Auto stupenda ,condivido pienamente tutto quello che Hai descritto che ho vissuto in prima persona da privato ,nel ricercare ,trovare la mia auto, nel contrattare inutilmente. Ma una qualità e professionalità eccellente inimmaginabile . mi sono dato da fare informandomi per poter immatricolarmi il mio veicolo con tutti i passaggi che tu ben sai: agenzia delle entrate , traduzione e immatricolazione , ed a oggi mi son offerto ad alcuni salonisti di andare di persona a ritirare i loro veicoli nel caso i clienti abbiano urgenza/fretta di visionare il veicolo promessogli.
Bellissima auto e tutti i tuoi argomenti sono stati molto convincenti (mantenimento auto e qualità delle strade), ma in Germania molte autostrade non hanno limiti di velocità (quindi molti sfruttano l’auto più che da noi) e mi risulta che usino molto il sale in inverno, con conseguente aggressione delle parti metalliche del fondo dell’auto (ammortizzatori, marmitta etc.). Comunque se penserò di acquistare un’auto tedesca usata, ti contatterò sicuramente
Ciao permettimi di dirti che dipende dal tipo di auto, ovviamente 20 anni fa si usava di più il sale, sopratutto nel nord della germania, oggi è stato sostituito con altri prodotti che non corrodono, inoltre purtroppo il clima è cambiato e sono anni che non vedo più neve in Germania 🇩🇪 questo chiaramente è un dato allarmante ma il clima, sopratutto della Bavaria è sempre più simile al nostro. Il fatto che le autostrade 🛣️ in alcune tratti di massimo una decina di chilometri non hanno limiti, non fa rovinare le auto, anche perché per loro non è nulla di nuovo e tendono ad andare alla velocità che credono sia là migliore, tra l’altro i motori vogliono essere spinti ogni tanto su di giri, per cui tranquillo che non si fonde nulla 😀
Buongiorno avrei bisogno di un vs preventivo per importare un' auto.. però non si tratta di una Supercar.. si tratta di una Toyota RAV4 prima serie che in Germania si trovano ad un prezzo condizioni molto migliori che quelle italiane... Mi faccia sapere. Grazie
Sinceramente ma quali motivi ha l'agenzia delle entrate a bloccare un auto di importazione? Da quali aziende le comprate? l'IVA in Italia si paga sempre?
Salve, è possibile che in germania per il calcolo del peso/potenza non aggiungono il peso del guidatore sul peso? causando cosi' dei disagi per il calcolo per i kw per i neopatentati?
Dovrei acquistare un auto da importata dalla Germania da un commerciante. Al momento quest'auto non ha le targhe italiane e verranno intestate direttamente a me. Come faccio a sapere se l'IVA è stata già versata? Io sto acquistando l'auto con la consapevolezza di non dover pagare l'IVA (a detta del venditore)
Se ti affidi ad un concessionario importatore fatti dire bene nel dettaglio i costi da sostenere e vedrai il prezzo lievitare non di poco. Fra costo di immatricolazione, trasporto, adeguamento IVA, percentuale venditore ti mangi molto del risparmio che avresti. A tutto ciò considera che stai comprando una macchina usata senza visionarla e un po di pelo sullo stomaco ci vuole. Affidati a chi sai per certo essere serio.
Sempre avute macchine tedesche di importazione... x la verità 2 poiché, 1 mi è durata 12 anni con quasi 400000 km e quella che ho ora ci siamo vicini....
In realtà non puoi avere la certezza assoluta in quanto i raggiri che fanno comprendono anche dei finti F 24 di versamento dell’Iva, la cosa migliore che si può fare è selezionare in maniera analitica e con un ragionamento logico non emotivo il fornitore.
È proprio un dei nostri servizi di punta, puoi contattarci alla 07 74 35 38 47 per fissare un appuntamento anche in video conferenza dove andiamo a fare una breve intervista per capire bene che tipo di auto desidera, dopodiché andiamo a cercare la vettura che rispecchia al massimo le caratteristiche nel mercato tedesco, una volta trovata in un tempo di circa 10 giorni ci occupiamo dell’importazione del mezzo, dopodiché una pittura andrà in articolata in Italia in un termine di circa 20 giorni, per cui ti invito a contattarci anche solo per una chiacchierata
Macchina bellissima, il volante è praticamente nuovo confronto al sedile, sembra non abbia la stessa età.. e poi dalle immagini viste la scritta V8 turbo nel lato sinistro è applicata leggermente storta, tende verso il basso, mentre nel lato destro è perfettamente centrata, per essere pignoli.😊 Un saluto e comunque complimenti!👏
Ciao, non essendo residente in svizzera, non sono particolarmente avvezzo per l'immatricolazione in Svizzera, non potrei guidarti al meglio con il processo. E' comunque molto simile, l'iva sarà nettamente inferiore dal 01 gennaio passa all'8% per cui molto conveniente per chi ci è residente. Ma non sono abbastanza preparato per farci un video specifico, normative del paese e della motorizzazione, vanno viste con esattezza.
Ciao.. io sto acquistando un auto usata qui in Italia.. e questa auto a targa francese.. io non gli ho' dato peso, oramai l'ho pagata.. ma adesso ho' tanti dubbi.. sul chilometraggio intendo.. perché non c'è stato verso sapere la storia dell'auto.. l'auto è del 2011 con 108 Mila km.. oramai devo stare alla fiducia.. l'auto è veramente tenuta bene.. è mai capitato a voi du acquistare un auto in Italia con targa francese ?? Magari penso male e alla fine è tutto ok..
@@autoland3367 purtroppo non Ho' niente in mano .. quando vado a prenderla dopo immatricolazione, glielo chiedo se ha qualche storico tagliandi ecc ... Cmq si tratta di una Opel Zafira 1.7 CDTI monovolume..
@@alexrossi5902stavo per comprare una macchina importata dalla Francia .. poi ho scoperto che l'auto era stata schilometrata di circa 100000km .. il tizio che me la voleva vendere non aveva i certificati dei tagliandi. Non fidarti il schilometraggio e una pratica più comune di quello che pensi anche qui in Italia
Ciao, ok rimani connesso lo farò a breve anche se sconsiglio l’importazione da privato, a mio avviso già dalla fase di ricerca al processo intero se si è seguiti è molto meglio, sopratutto se si sbaglia anche di poco possono nascere problemi non indifferenti, ma ti spiego comunque le basi!
Ciao Enrico, No assolutamente no, ciò che tu dici è il criterio per il quale in Italia per le auto di importazione un bene viene considerato usato, per cui auto che non hanno superato i 6 mesi ed i 6.000 km non possono essere venduti come beni usati senza iva (a regime del margine) si possono esclusivamente importare al netto. E’ un discorso un pò delicato, ma penso che hai toccato un argomento di interesse e farò un video dove spiego meglio questi “cavilli” grazie per l’ispirazione e buona giornata.
@@alextric6679 no avete grossa confusione non è affatto così, con più di 6 mesi/6.000 km può essere considerato a margine. Ma può avere iva anche se ha 2/3/5 o più anni.
Se volessi comprare una Porsche Cayman del 2010, difficilmente si trovano con iva a margine (soprattutto se comprate da un privato) a meno che non siano importate da paesi extra europei (tipo Emirati arabi)
No no le auto posso avere o meno l’IVA anche se sono usate, perdono l’IVA quando passano tra le mani di una persona fisica che la intesta con codice fiscale.
Io vivo in Germania da tanti anni e vi posso dire buona fortuna fer chi compra auto proveniti dalla Germania ho visto centinaia di auto esternamente nuove con mezzo milione di km cosa impossibile fisicamente interni pari al nuovo con sedile lato guida impeccabile (500000 km)non credete che sia una cosa improbabile 😅 addirittura un concessionario tedesco guardavo un audi a 6 3.0 V6 con 400000 km mi disse che l'auto esternamente perfetta ma marcia sotto per il sale che viene buttato sei mesi all'anno sulle strade tedesche e che quest'auto l'avrebbero venduta ad un importatore italiano per scalargli i km un po di antirombo e via buona fortuna
Guarda che ste cose le fanno dappertutto, soprattutto in Italia, basta andare a vederla e provarla la macchina, magari con un meccanico se non si è molto esperti.
@@Alex-zt1ql Certo ma in italia la macchina la vedi e la provi subito. Con l'importazione la prendi a "scatola chiusa". Ci sono clausole che permettono di rescindere il contratto ma fanno ridere (es: la macchina arriva di colore diverso, km diversi, mancano optional.. ) insomma sono errori grossolani. Il problema non si pone subito ma dopo.
In effetti … mai avuto vettura usata proprio per questo motivo . Poi , francamente, mi da’ anche fastidio saper che qualcun altro ha sudato con schiena e fondo schiena sul sedile …😂😂😂 Per non dire altro 🫡
Secondo me si va in germania solo se si vuole acquistare auto tedesche essendoci un parco macchine piu' ampio.Per il resto se sei bravo nel trovare auto con pochi km in italia con book service di casa madre con relative fatture e soprattutto unico proprietario,puoi trovare anche l'affare,senza svenarsi con broker e cavilli burrocratici per l'immatricolazione in italia.Alla fine risparmi
Il risparmio c'era qualche anno fa ma oggi la convenienza la hai secondo me unicamente su due punti: 1- se cerchi qualcosa di particolare perchè hai più scelta 2- se ti fai andare bene ciò che trovi guardando solamente l'occasione Cerco attualmente un auto ed ho valutato l'importazione ma è presto fatto che se in germania spendi ipotizziamo 2/3mila euro in meno te li mangi in un attimo fra adeguamento IVA, bisarca, immatricolazione, % di chi la importa. Convenienza? Se cerchi un auto con determinati optional è più semplice ma economicamente non lo trovo conveniente considerando ( cosa non da poco ) che è comunque un acquisto di un auto, magari seminuova ma pur sempre usata senza vederla.
Ma per forza prima di metterle in vendita le ripristino come nuove..sia di carrozzeria che internamente..ps la maggior parte delle auto hanno allestimenti scarsi..Es. tipo la Mercedes classe E hanno il navigatore ma il display del passeggero non gli mettono il display digitale..ok hanno tutte i sedili riscaldati..ma gli allestimenti sono più scarsi dell’Italia ..me ne intendo e sono super appassionato cosa presa da mio padre che fino ad ora si è comperato oltre 120 auto..e non puoi fare vedere un auto così che sono praticamente tutte nuove con pochi km..dai su
Posso garantirti che le auto sono tenute di gran lunga meglio delle nostre, gli allestimenti sono più ricchi, generalmente le auto meno accessoriate con Navi piccolo e cose del genere sono Ex Noleggio, il mercato della Germania è inoltre 6 volte più vasto del nostro e 8 volte più competitivo e reattivo. Ovvio poi si trova di tutto, anche auto con allestimento base , ma vuoi o non vuoi la Germania è la madre patria delle auto ed in efficenza non sono secondo a nessuno, poi chiaramente viviamo in un paese democratico, ogni uno fa come vuole.
Buon giorno sono un cultore di auto a livello medio. e appassionato di livello alto .Chi mi conosce lo sa.Apprezzo la qualita' teutonica ......sogno di comperarne una ......BMW.. seminuova semmai.Ritengo che abbiamo da imparare su come si costruisce un 'auto perfetta o quasi e soprattutto affidabile....Ma subito dopo i tedeschi ci siamo noi nel mondo con con il design e stile che penso abbiamo da insegnare.Certo quando un prodotto viene curato gestito nella sua creazione da italiani e tedeschi ,allora vengono fuori oggetti come Lamborghini.......
Video interessante però guardiamo anche dall’altra parte. Ho fatto soccorso stradale per conto di una nota azienda Tedesca,le autovetture spesso sono belle da vedere ma sotto devastate… WV BMW Mercedes per non parlare di mamma Fiat con trapezi completamente ossidati buchi da ossidazione e ruggine,ho cambiato centinaia di molle ammortizzatori che si rompevano perché devastate dalla ruggine,e parlo di vetture di 5/ 7 anni,abbiamo importato un’ alfa Romeo cabrio di 20 anni molto bella ma completamente mangiata dalla ruggine cosa che in Italia non succede nemmeno se abiti a Trento o Bolzano. Su macchine di un certo calibro,come la bellissima Mercedes,sappiamo che i proprietari hanno una certa cura ma sulle “normali” lascerei perdere un acquisto estero. Cosa a parte le giapponesi,reggono meglio allo stress dell’ossidazione. Nel video complimenti
Grazie, Francamente noi importiamo auto da quasi 50 anni e al di fuori di mezzi da lavoro (furgoni, pick up, ect) particolari problemi di ruggine non ne abbiamo mai avuti, poi ovvio dipende dal tipo di mezzo che si importa, chiaramente importare una vettura di 15 o 20 anni non ha senso, anche perché a quel punto va fatto prima uno stato d’uso che a distanza non si può fare! Comunque visto che l’argomento ruggine ovviamente vi sta molto a cuore cercherò di portare un video dove alzo qualche auto si importazione sul ponte 🤒 🔜
@@autoland3367 si assolutamente importare macchine di quel’età nn ha senso se è una vettura “normale” io parlavo di una Alfa Spider 3000 v6 e in particolare cabrio,rara in Italia ed introvabile a prezzo “umano” Cmq,a parte,io ho lavorato nel soccorso stradale per anni e ti garantisco che purtroppo spesso capitava questo,le chiamate del tipo…deve recuperare una macchina “seduta” davanti o dietro capitavano ogni 3/5 giorni,c’è da dire che spesso i Tedeschi viaggiano 3 volte il carico utile della vettura mettendo a dura prova tutto il sistema. Ripeto però che parlo di vettura normale su certi livelli mai successo cose del genere.
@@giovanni7339 a dire il vero no,l’unico difetto comune riscontrato in quei mezzi è la rottura del giunto del semiasse lato passeggero,quando sembra che sia rotta la frizione perché non si muove spesso é solo il giunto rotto.
Video intelligente. Carattere ossessivo e perfezionista dei tedeschi (che si riflette positivamente sulla qualità delle auto prodotte)? Mai stato in Svizzera? Cantone vallese o quelli interni alpini (con l'unica eccezione del Canton Ticino, dove l'influenza italiana è massiccia)? In questi cantoni svizzeri regna ancora una mentalità letteralmente medievale, gretta, campanilista e odiosa, forse conseguenza di secoli di isolamento sociale con le etnie europee per l'inaccessibilità degli alti valichi alpini circostanti, cantoni solo recentemente più accessibili grazie ai vari trafori. Considera che sono del "profondo nord", ma il mio cuore è tricolore, quel tricolore apprezzato in tutto il mondo, dall'Afghanistan all'Australia. Parlando di auto, credo che solo quelle tedesche erano, sono e resteranno le migliori al mondo, convinzione che condivido pienamente con te.
Buongiorno Carlo, grazie per il bel commento e per la tua condivisione, si sono stato in Svizzera 🇨🇭 molto volte e condivido il tuo pensiero. Trovo che c’è del bello in ogni posto basta saperlo vedere!
Si vero rispecchiano un po’ lo stesso concetto, ma ovviamente in mercati più piccoli e per il secondo meno raggiungibile (almeno per me). Grazie per il commento
Personalmente non aquistirò mai un'auto online ,Visto che si parla di regole... Ma c'era bisogno di fare un video così interessante alla guida? Io mi fermo qui.
Se ci si rivolge a un concessionario quanto e' il ricarico medio ? Ad esempio se in germania acquista a 34k il prezzo in italia quale potrebbe essere ?
@@autoland3367 scusi se la disturbo di nuovo non vorrei avervi confusi con altri ..nel caso avessi bisogno siete l'autocentro che si trova a Guidonia ?
Importo auto dalla Germania da 24 anni. Hai detto un pò di scemenze. Su un auto di 100.000 euro un margine di 1000/3000 l'ho sempre avuto. La differenza di iva in Italia del 3% non la paghi se compri l'auto compresa iva in Germania. Le auto soffrono ancora di corrosione e quindi devi acquistare auto recenti. Se hanno avuto qualche danno di carrozzeria, anche piccolo, sicuramente è stato riparato male, perché i tedeschi lavorano male. Gran parte delle auto sono ex noleggio, quindi tagliandate, ma anche sfruttate
@@tizianorodolfo1523 Buongiorno, non credo che ci consociamo ma sorvolo la confidenza che si è preso ed il tono poco educato. Punto 1 - Ha avuto un margine di 1000/3000 euro su una macchina da 100.000 ? (Non ha una azienda, forse fa il driver per conto di altri) Punto 2- Se si ha una partita iva non si può acquistare la vettura (compresa iva in Germania) solo se acquista con codice fiscale per cui una persona fisica, con le attenzioni ed i processi del caso. Punto 3) le super car e le auto buone non hanno ruggine (solo eventuali mezzi da lavoro) Punto 4) Non so dove acquista auto o da chi, i danni/riparazioni se presenti vengono sempre segnalati, se compra auto riparate male, probabilmente lei acquista da fornitori di Terza scelta (il più delle volte stranieri che vendono in Germania). In Germania per aprire una carrozzeria si fa una scuola apposita e sono 20 anni avanti a noi, poi ovviamente c’è anche chi si improvvisa come in ogni paese. Credo che non conosce il mercato Tedesco ne cosa e ne da chi acquistare.
@@autoland3367 ho usato un tono educatissimo. Nessuna parolaccia e nessuna offesa. Ho due aziende. Una in Italia e una in Germania e compro quasi esclusivamente da concessionari ufficiali. Per auto particolari, sconti del 10% in Germania te li fanno, altrimenti un 5% è di norma. Tu stai pure nel tuo e non ingannare la gente, solo per trovare il motivo per ricaricare di più. Adios
@@tizianorodolfo1523 nessuna azienda di rivendita auto fa sconti del 10% mai successo tantomeno del 5% può succedere una trattativa su 20 che ti spuntano un piccolo sconto, la prassi normale è che in Germania di sconti non se ne parla perché hanno un pricing fatto con logica. Se posso permettermi, come si chiama la tua azienda? Sarei curioso: come si chiama la tua azienda?
Vivo da molti anni tra la Germania dove abbiamo un locale..i l'Italia..concordo pienamente su tutto...ma devo dire che anche in Germania a volte trovi fregature...ma sono veramente mosche bianche......bravo!! Giusti Pietro Luneburger strasse 4 bassa Sassonia.
Si certo per questo consiglio sempre affidarsi ad un professionista, ma nel 99% dei casi in Germania (nel settore auto) se si prende una fregatura non è un concessionario Tedesco!
Infatti tu sei onesto? Commissioni al 10% sono da usuraio se consideri che la provvigione per un immobile da 1 milione di euro è pari al 3%; I costi di immatricolazione o nazionalizzazione non superano i 500€
Ma chi compra una AMG Gt con 8 anni. Le auto sportive si prendono nuove o massimo con sei mesi o un anno . Il valore residuo di una Gt come questa nel video , 8 anni, un paio di proprietari e una 60ina di mila chilometri e intorno al 30% del valore di listino iniziale. I grossi V8 tedeschi finiscono in Russia. Turchia e paesi Arabi. In Italia sono preda dei vorrei ma non posso. Chi compra una Porsche 911 con 7 anni e 150mila km? Chi compra una M4 con tre proprietari e 90mila km? Gente che ha soldi da buttare via.
C’è un Mercato ENORME per Mercedes ma sopratutto per Porsche nell’usato, tanto che supera di gran lunga il Mercato del Nuovo, le quotazioni rimangono alte, sopratutto per le sportive perche non fanno molti km annui e nell’invecchiare diventano oltretutto auto da collezione. Hanno una curva di valore che scende nei primi due anni e poi tende a stabilizzarsi per poi risalire. In Italia superati i 5 anni hanno un boost importante sul mercato perché si abbatte il super bollo e una macchina che nuova costa 150k 200k in poi ovviamente dopo appena 5/7 anni non ha perso affatto la qualità costruttiva né la ricercatezza, sarebbe come dire che il mercato Retali della Rolex non esiste. Credo che non abbia mai avuto auto premium di lusso e non ne conosce i mercati, perché la cosa che dice è semplicemente folle. 😅 ma mi ha dato spunto per farci su un video specifico. Grazie comunque per il suo commento, un caro saluto.
Sei stato una scoperta per competenza conoscenza comprensione del mondo e del prodotto tedesco che io apprezzo e conosco
@@francescomazzarella4601 grazie mille
14:23 bellissimo giocattolo, in effetti perfetta… complimenti!
Grazie!
Auto bellissima e consigli interessanti..uniti a una piacevole simpatia..continua così..
Ciao Davide grazie mille complimento e commento super apprezzato, a presto
Complimenti x il video 😊grazie x i dettagli dati nell'acquisto persona molto simpatica 👍a presto
Grazie mille
Auto stupenda ,condivido pienamente tutto quello che Hai descritto che ho vissuto in prima persona da privato ,nel ricercare ,trovare la mia auto, nel contrattare inutilmente. Ma una qualità e professionalità eccellente inimmaginabile . mi sono dato da fare informandomi per poter immatricolarmi il mio veicolo con tutti i passaggi che tu ben sai: agenzia delle entrate , traduzione e immatricolazione , ed a oggi mi son offerto ad alcuni salonisti di andare di persona a ritirare i loro veicoli nel caso i clienti abbiano urgenza/fretta di visionare il veicolo promessogli.
Ottimo 👌
Buon viaggio e congratulazioni x la tua originale professionalità
Gazie mille
Bellissima auto e tutti i tuoi argomenti sono stati molto convincenti (mantenimento auto e qualità delle strade), ma in Germania molte autostrade non hanno limiti di velocità (quindi molti sfruttano l’auto più che da noi) e mi risulta che usino molto il sale in inverno, con conseguente aggressione delle parti metalliche del fondo dell’auto (ammortizzatori, marmitta etc.).
Comunque se penserò di acquistare un’auto tedesca usata, ti contatterò sicuramente
Ciao permettimi di dirti che dipende dal tipo di auto, ovviamente 20 anni fa si usava di più il sale, sopratutto nel nord della
germania, oggi è stato sostituito con altri prodotti che non corrodono, inoltre purtroppo il clima è cambiato e sono anni che non vedo più neve in Germania 🇩🇪 questo chiaramente è un dato allarmante ma il clima, sopratutto della Bavaria è sempre più simile al nostro. Il fatto che le autostrade 🛣️ in alcune tratti di massimo una decina di chilometri non hanno limiti, non fa rovinare le auto, anche perché per loro non è nulla di nuovo e tendono ad andare alla velocità che credono sia là migliore, tra l’altro i motori vogliono essere spinti ogni tanto su di giri, per cui tranquillo che non si fonde nulla 😀
Buongiorno avrei bisogno di un vs preventivo per importare un' auto.. però non si tratta di una Supercar.. si tratta di una Toyota RAV4 prima serie che in Germania si trovano ad un prezzo condizioni molto migliori che quelle italiane... Mi faccia sapere. Grazie
@@sun216 ti rispondo nel video delle risposte !
Sinceramente ma quali motivi ha l'agenzia delle entrate a bloccare un auto di importazione? Da quali aziende le comprate? l'IVA in Italia si paga sempre?
Salve, è possibile che in germania per il calcolo del peso/potenza non aggiungono il peso del guidatore sul peso? causando cosi' dei disagi per il calcolo per i kw per i neopatentati?
Ciao, come faccio a capire da un auto importata dalla Germania non siano stati scalati i km? Grazie
Dovrei acquistare un auto da importata dalla Germania da un commerciante. Al momento quest'auto non ha le targhe italiane e verranno intestate direttamente a me. Come faccio a sapere se l'IVA è stata già versata? Io sto acquistando l'auto con la consapevolezza di non dover pagare l'IVA (a detta del venditore)
Che meraviglia!
Grazie 1000
Vorrei acquistare un cassonato tipo navara,hilux o l200 dal 218 al 2020,mi può aiutare? Grazie
Certo ci contatti pure, il telefono è 0774353847
Certo contattaci.
ma se io voglio comprare un'auto in germania perche costa letteralmente 10K in meno e vado li a prenderla mi conviene oppure no
Conviene si anche comprarla e rivenderla volevo farlo a breve infatti
Se ti affidi ad un concessionario importatore fatti dire bene nel dettaglio i costi da sostenere e vedrai il prezzo lievitare non di poco. Fra costo di immatricolazione, trasporto, adeguamento IVA, percentuale venditore ti mangi molto del risparmio che avresti. A tutto ciò considera che stai comprando una macchina usata senza visionarla e un po di pelo sullo stomaco ci vuole. Affidati a chi sai per certo essere serio.
Grazie per il video molto interessante. Uo vorrei acquistare un Mercedes classe B usato anche di 10 anbi fa . Mi ouo aiutare? Grazie
Certo, ci contatti pure!
Sempre avute macchine tedesche di importazione... x la verità 2 poiché, 1 mi è durata 12 anni con quasi 400000 km e quella che ho ora ci siamo vicini....
Una domanda, ma uno può pagare le tasse in Germania e utilizzare la macchina abitudinariamente in Italia?
Sei un grande robbi
Grazie Sergio ❤️
Come si chiama la sua azienda?
@@bryanmaxmontemayor4998 Autoland 😅 come il canale 😝
Scusa io privato come faccio e vedere se paga lìva
In realtà non puoi avere la certezza assoluta in quanto i raggiri che fanno comprendono anche dei finti F 24 di versamento dell’Iva, la cosa migliore che si può fare è selezionare in maniera analitica e con un ragionamento logico non emotivo il fornitore.
Auto che non devono pagare Iva, più di 6000km o 6 mesi di immatricolazione
@@jonathand.stepancich349 no assolutamente no 😅
Assolutamente sì invece, infatti si va alle Entrate a dichiarare e loro danno il benestare all'immatricolazione
Sono le basi..
complimenti un bel video interessante, se volessi comprare una passat sw del 2020 come posso contattarti per prenderla in germania
È proprio un dei nostri servizi di punta, puoi contattarci alla 07 74 35 38 47 per fissare un appuntamento anche in video conferenza dove andiamo a fare una breve intervista per capire bene che tipo di auto desidera, dopodiché andiamo a cercare la vettura che rispecchia al massimo le caratteristiche nel mercato tedesco, una volta trovata in un tempo di circa 10 giorni ci occupiamo dell’importazione del mezzo, dopodiché una pittura andrà in articolata in Italia in un termine di circa 20 giorni, per cui ti invito a contattarci anche solo per una chiacchierata
@@autoland3367 grazie pe la risposta, se mi dai un indirizzo vengo di persona a fare la chiacchierata, io sono a roma
Macchina bellissima, il volante è praticamente nuovo confronto al sedile, sembra non abbia la stessa età.. e poi dalle immagini viste la scritta V8 turbo nel lato sinistro è applicata leggermente storta, tende verso il basso, mentre nel lato destro è perfettamente centrata, per essere pignoli.😊
Un saluto e comunque complimenti!👏
Buongiorno, puoi parlare dell'esportazione da Germania a Svizzera? Grazie.
Raffaello
Ciao, non essendo residente in svizzera, non sono particolarmente avvezzo per l'immatricolazione in Svizzera, non potrei guidarti al meglio con il processo. E' comunque molto simile, l'iva sarà nettamente inferiore dal 01 gennaio passa all'8% per cui molto conveniente per chi ci è residente. Ma non sono abbastanza preparato per farci un video specifico, normative del paese e della motorizzazione, vanno viste con esattezza.
Conviene importare un x5m50d g05?
Certo, come spiego nel video già per allestimento e condizioni
Ciao.. io sto acquistando un auto usata qui in Italia.. e questa auto a targa francese.. io non gli ho' dato peso, oramai l'ho pagata.. ma adesso ho' tanti dubbi.. sul chilometraggio intendo.. perché non c'è stato verso sapere la storia dell'auto.. l'auto è del 2011 con 108 Mila km.. oramai devo stare alla fiducia.. l'auto è veramente tenuta bene.. è mai capitato a voi du acquistare un auto in Italia con targa francese ?? Magari penso male e alla fine è tutto ok..
Ciao, non ha lo storico tagliandi? Di che auto si parla?
@@autoland3367 purtroppo non Ho' niente in mano .. quando vado a prenderla dopo immatricolazione, glielo chiedo se ha qualche storico tagliandi ecc ...
Cmq si tratta di una Opel Zafira 1.7 CDTI monovolume..
@@alexrossi5902stavo per comprare una macchina importata dalla Francia .. poi ho scoperto che l'auto era stata schilometrata di circa 100000km .. il tizio che me la voleva vendere non aveva i certificati dei tagliandi. Non fidarti il schilometraggio e una pratica più comune di quello che pensi anche qui in Italia
@legit7942 oramai l'ho acquistata.. per adesso zero problemi.. ciò fatto già quasi 20.000 km .. speriamo bene 🙏 grazie cmq...
Ti prego fai un video dove spieghi come importare auto sopratutto se si è un privato, se ne hai la possibilità, grazie
Ciao, ok rimani connesso lo farò a breve anche se sconsiglio l’importazione da privato, a mio avviso già dalla fase di ricerca al processo intero se si è seguiti è molto meglio, sopratutto se si sbaglia anche di poco possono nascere problemi non indifferenti, ma ti spiego comunque le basi!
Se ti spiega il suo lavoro poi lui che fa...😂 Io ne ho acquistate 3 in Germania e mi sono sbattuto da solo.
@@autoland3367 ciao, perché è sconsigliato acquistare da privato? per una questione di garanzia? grazie
Buongiorno.
Per quanto riguarda l’IVA, non dovrebbe essere solo per auto sotto i 6.000km/6mesi?
Ciao Enrico, No assolutamente no, ciò che tu dici è il criterio per il quale in Italia per le auto di importazione un bene viene considerato usato, per cui auto che non hanno superato i 6 mesi ed i 6.000 km non possono essere venduti come beni usati senza iva (a regime del margine) si possono esclusivamente importare al netto. E’ un discorso un pò delicato, ma penso che hai toccato un argomento di interesse e farò un video dove spiego meglio questi “cavilli” grazie per l’ispirazione e buona giornata.
In effetti se hanno almeno 6 mesi e 6 mila km non dovrebbero pagare l’IVA.
@@alextric6679 no avete grossa confusione non è affatto così, con più di 6 mesi/6.000 km può essere considerato a margine. Ma può avere iva anche se ha 2/3/5 o più anni.
Se volessi comprare una Porsche Cayman del 2010, difficilmente si trovano con iva a margine (soprattutto se comprate da un privato) a meno che non siano importate da paesi extra europei (tipo Emirati arabi)
Lui parla di un acquisto come privato, tu come azienda.@@autoland3367
Ciao @autoland3367 c’è la possibilità di sapere se un auto importata dalla Germania ha avuto danni o incidenti? Grazie
@@ste_s8747 certo
@@autoland3367 come?
Iscritto! 👍
👍
Salve, dove si trova la vostra azienda?
Guidonia Montecelio - Roma
Complimenti per il video e per la spiegazione esaustiva! Iscritto subito e like!!! Continua così. Dove hai il tuo punto vendita? grazie
Buongiorno, grazie 🙏 il nostro punto vendita si trova a Guidonia su via Tiburtina in provincia di Roma.
Acquistare una peugeot 208 in Germania quanto costa?
Dipende....per info contattaci
ma l'iva vale solo sui veicoli nuovi no? Cioè se io compro un usato in GErmania non devo versare la differenza in Italia...io sapevo così
No no le auto posso avere o meno l’IVA anche se sono usate, perdono l’IVA quando passano tra le mani di una persona fisica che la intesta con codice fiscale.
Non si paga la differenza di iva in Italia.
Io vivo in Germania da tanti anni e vi posso dire buona fortuna fer chi compra auto proveniti dalla Germania ho visto centinaia di auto esternamente nuove con mezzo milione di km cosa impossibile fisicamente interni pari al nuovo con sedile lato guida impeccabile (500000 km)non credete che sia una cosa improbabile 😅 addirittura un concessionario tedesco guardavo un audi a 6 3.0 V6 con 400000 km mi disse che l'auto esternamente perfetta ma marcia sotto per il sale che viene buttato sei mesi all'anno sulle strade tedesche e che quest'auto l'avrebbero venduta ad un importatore italiano per scalargli i km un po di antirombo e via buona fortuna
Guarda che ste cose le fanno dappertutto, soprattutto in Italia, basta andare a vederla e provarla la macchina, magari con un meccanico se non si è molto esperti.
@@Alex-zt1ql Certo ma in italia la macchina la vedi e la provi subito. Con l'importazione la prendi a "scatola chiusa". Ci sono clausole che permettono di rescindere il contratto ma fanno ridere (es: la macchina arriva di colore diverso, km diversi, mancano optional.. ) insomma sono errori grossolani. Il problema non si pone subito ma dopo.
Turchi
In effetti … mai avuto vettura usata proprio per questo motivo . Poi , francamente, mi da’ anche fastidio saper che qualcun altro ha sudato con schiena e fondo schiena sul sedile …😂😂😂
Per non dire altro 🫡
Secondo me si va in germania solo se si vuole acquistare auto tedesche essendoci un parco macchine piu' ampio.Per il resto se sei bravo nel trovare auto con pochi km in italia con book service di casa madre con relative fatture e soprattutto unico proprietario,puoi trovare anche l'affare,senza svenarsi con broker e cavilli burrocratici per l'immatricolazione in italia.Alla fine risparmi
Non sono del tutto d’accordo ma rispetto il punto di vista ovviamente
Il risparmio c'era qualche anno fa ma oggi la convenienza la hai secondo me unicamente su due punti:
1- se cerchi qualcosa di particolare perchè hai più scelta
2- se ti fai andare bene ciò che trovi guardando solamente l'occasione
Cerco attualmente un auto ed ho valutato l'importazione ma è presto fatto che se in germania spendi ipotizziamo 2/3mila euro in meno te li mangi in un attimo fra adeguamento IVA, bisarca, immatricolazione, % di chi la importa. Convenienza? Se cerchi un auto con determinati optional è più semplice ma economicamente non lo trovo conveniente considerando ( cosa non da poco ) che è comunque un acquisto di un auto, magari seminuova ma pur sempre usata senza vederla.
Potrei avere un contatto con l’importatore?
Perdonami, non ho capito la domanda?
Ma per forza prima di metterle in vendita le ripristino come nuove..sia di carrozzeria che internamente..ps la maggior parte delle auto hanno allestimenti scarsi..Es. tipo la Mercedes classe E hanno il navigatore ma il display del passeggero non gli mettono il display digitale..ok hanno tutte i sedili riscaldati..ma gli allestimenti sono più scarsi dell’Italia ..me ne intendo e sono super appassionato cosa presa da mio padre che fino ad ora si è comperato oltre 120 auto..e non puoi fare vedere un auto così che sono praticamente tutte nuove con pochi km..dai su
Posso garantirti che le auto sono tenute di gran lunga meglio delle nostre, gli allestimenti sono più ricchi, generalmente le auto meno accessoriate con Navi piccolo e cose del genere sono Ex Noleggio, il mercato della Germania è inoltre 6 volte più vasto del nostro e 8 volte più competitivo e reattivo. Ovvio poi si trova di tutto, anche auto con allestimento base , ma vuoi o non vuoi la Germania è la madre patria delle auto ed in efficenza non sono secondo a nessuno, poi chiaramente viviamo in un paese democratico, ogni uno fa come vuole.
Buon giorno sono un cultore di auto a livello medio. e appassionato di livello alto .Chi mi conosce lo sa.Apprezzo la qualita' teutonica ......sogno di comperarne una ......BMW.. seminuova semmai.Ritengo che abbiamo da imparare su come si costruisce un 'auto perfetta o quasi e soprattutto affidabile....Ma subito dopo i tedeschi ci siamo noi nel mondo con con il design e stile che penso abbiamo da insegnare.Certo quando un prodotto viene curato gestito nella sua creazione da italiani e tedeschi ,allora vengono fuori oggetti come Lamborghini.......
Pienamente d’accordo con il discorso di Design e buon gusto del Made in Italy.
MINUTO 15:41 pure in germania la monnezza per strada! :)
Succede ma era fuori casa per essere ritirata dagli addetti
Auto stupenda.
Grazie 🙏
Video interessante però guardiamo anche dall’altra parte.
Ho fatto soccorso stradale per conto di una nota azienda Tedesca,le autovetture spesso sono belle da vedere ma sotto devastate…
WV BMW Mercedes per non parlare di mamma Fiat con trapezi completamente ossidati buchi da ossidazione e ruggine,ho cambiato centinaia di molle ammortizzatori che si rompevano perché devastate dalla ruggine,e parlo di vetture di 5/ 7 anni,abbiamo importato un’ alfa Romeo cabrio di 20 anni molto bella ma completamente mangiata dalla ruggine cosa che in Italia non succede nemmeno se abiti a Trento o Bolzano.
Su macchine di un certo calibro,come la bellissima Mercedes,sappiamo che i proprietari hanno una certa cura ma sulle “normali” lascerei perdere un acquisto estero.
Cosa a parte le giapponesi,reggono meglio allo stress dell’ossidazione.
Nel video complimenti
Grazie, Francamente noi importiamo auto da quasi 50 anni e al di fuori di mezzi da lavoro (furgoni, pick up, ect) particolari problemi di ruggine non ne abbiamo mai avuti, poi ovvio dipende dal tipo di mezzo che si importa, chiaramente importare una vettura di 15 o 20 anni non ha senso, anche perché a quel punto va fatto prima uno stato d’uso che a distanza non si può fare! Comunque visto che l’argomento ruggine ovviamente vi sta molto a cuore cercherò di portare un video dove alzo qualche auto si importazione sul ponte 🤒 🔜
@@autoland3367 si assolutamente importare macchine di quel’età nn ha senso se è una vettura “normale” io parlavo di una Alfa Spider 3000 v6 e in particolare cabrio,rara in Italia ed introvabile a prezzo “umano”
Cmq,a parte,io ho lavorato nel soccorso stradale per anni e ti garantisco che purtroppo spesso capitava questo,le chiamate del tipo…deve recuperare una macchina “seduta” davanti o dietro capitavano ogni 3/5 giorni,c’è da dire che spesso i Tedeschi viaggiano 3 volte il carico utile della vettura mettendo a dura prova tutto il sistema.
Ripeto però che parlo di vettura normale su certi livelli mai successo cose del genere.
@@ranocchioomi piacerebbe sapere se ti è successo anche con dei van Volkswagen T4?
@@giovanni7339 a dire il vero no,l’unico difetto comune riscontrato in quei mezzi è la rottura del giunto del semiasse lato passeggero,quando sembra che sia rotta la frizione perché non si muove spesso é solo il giunto rotto.
Video intelligente. Carattere ossessivo e perfezionista dei tedeschi (che si riflette positivamente sulla qualità delle auto prodotte)? Mai stato in Svizzera? Cantone vallese o quelli interni alpini (con l'unica eccezione del Canton Ticino, dove l'influenza italiana è massiccia)? In questi cantoni svizzeri regna ancora una mentalità letteralmente medievale, gretta, campanilista e odiosa, forse conseguenza di secoli di isolamento sociale con le etnie europee per l'inaccessibilità degli alti valichi alpini circostanti, cantoni solo recentemente più accessibili grazie ai vari trafori. Considera che sono del "profondo nord", ma il mio cuore è tricolore, quel tricolore apprezzato in tutto il mondo, dall'Afghanistan all'Australia. Parlando di auto, credo che solo quelle tedesche erano, sono e resteranno le migliori al mondo, convinzione che condivido pienamente con te.
Buongiorno Carlo, grazie per il bel commento e per la tua condivisione, si sono stato in Svizzera 🇨🇭 molto volte e condivido il tuo pensiero. Trovo che c’è del bello in ogni posto basta saperlo vedere!
Pero non dimentichiamo il mercato Svizzero e Svedese,dove le macchine sono tenute in maniera super maniacale...
Si vero rispecchiano un po’ lo stesso concetto, ma ovviamente in mercati più piccoli e per il secondo meno raggiungibile (almeno per me). Grazie per il commento
Devi pagare il 32% di tasse per auto dalla Svizzera.
Ma la domanda vera e... toglieranno il superbollo in Italia?! 😊😅 Lavorereste il triplo😊
Mi aiuteresti a realizzare il mio unico sogno
Invece noi per portarla in Albania, dobiamo aggiungere +20% IVA, vaffc
Prossima AMG GTR?
Ok 👍 se entra ovviamente ci facciamo su un po’ di materiale, magari se si riesce anche un giro in pasta 🔜
Pista, un giro di pasta la facciamo tutti i giorni 😅
@@autoland3367 grazie mille
Personalmente non aquistirò mai un'auto online ,Visto che si parla di regole... Ma c'era bisogno di fare un video così interessante alla guida? Io mi fermo qui.
Si non vedo il problema e penso che sia in tema, poi è un video (dal vivo) senza troppi fronzoli, per dire cose concrete non sempre occorre un palco.
Se ci si rivolge a un concessionario quanto e' il ricarico medio ? Ad esempio se in germania acquista a 34k il prezzo in italia quale potrebbe essere ?
Posso parlare per noi non per gli altri, è all’incirca il 10%
@@autoland3367 grazie e' stato gentilissimo
@@lorisbatacchi769 si figuri, se occorre ci contatti pure
@@autoland3367 grazie .
@@autoland3367 scusi se la disturbo di nuovo non vorrei avervi confusi con altri ..nel caso avessi bisogno siete l'autocentro che si trova a Guidonia ?
Importo auto dalla Germania da 24 anni. Hai detto un pò di scemenze.
Su un auto di 100.000 euro un margine di 1000/3000 l'ho sempre avuto.
La differenza di iva in Italia del 3% non la paghi se compri l'auto compresa iva in Germania.
Le auto soffrono ancora di corrosione e quindi devi acquistare auto recenti.
Se hanno avuto qualche danno di carrozzeria, anche piccolo, sicuramente è stato riparato male, perché i tedeschi lavorano male.
Gran parte delle auto sono ex noleggio, quindi tagliandate, ma anche sfruttate
@@tizianorodolfo1523 Buongiorno, non credo che ci consociamo ma sorvolo la confidenza che si è preso ed il tono poco educato.
Punto 1 - Ha avuto un margine di 1000/3000 euro su una macchina da 100.000 ? (Non ha una azienda, forse fa il driver per conto di altri)
Punto 2- Se si ha una partita iva non si può acquistare la vettura (compresa iva in Germania) solo se acquista con codice fiscale per cui una persona fisica, con le attenzioni ed i processi del caso.
Punto 3) le super car e le auto buone non hanno ruggine (solo eventuali mezzi da lavoro)
Punto 4) Non so dove acquista auto o da chi, i danni/riparazioni se presenti vengono sempre segnalati, se compra auto riparate male, probabilmente lei acquista da fornitori di Terza scelta (il più delle volte stranieri che vendono in Germania).
In Germania per aprire una carrozzeria si fa una scuola apposita e sono 20 anni avanti a noi, poi ovviamente c’è anche chi si improvvisa come in ogni paese.
Credo che non conosce il mercato Tedesco ne cosa e ne da chi acquistare.
@@autoland3367 ho usato un tono educatissimo. Nessuna parolaccia e nessuna offesa. Ho due aziende. Una in Italia e una in Germania e compro quasi esclusivamente da concessionari ufficiali. Per auto particolari, sconti del 10% in Germania te li fanno, altrimenti un 5% è di norma. Tu stai pure nel tuo e non ingannare la gente, solo per trovare il motivo per ricaricare di più.
Adios
@@tizianorodolfo1523 nessuna azienda di rivendita auto fa sconti del 10% mai successo tantomeno del 5% può succedere una trattativa su 20 che ti spuntano un piccolo sconto, la prassi normale è che in Germania di sconti non se ne parla perché hanno un pricing fatto con logica.
Se posso permettermi, come si chiama la tua azienda? Sarei curioso:
come si chiama la tua azienda?
@@autoland3367 scusa, ma non è che se non li fanno a te gli sconti, non li fanno nemmeno agli altri.
A me li fanno. Ciao e buon proseguimento
Vivo da molti anni tra la Germania dove abbiamo un locale..i l'Italia..concordo pienamente su tutto...ma devo dire che anche in Germania a volte trovi fregature...ma sono veramente mosche bianche......bravo!! Giusti Pietro Luneburger strasse 4 bassa Sassonia.
Si certo per questo consiglio sempre affidarsi ad un professionista, ma nel 99% dei casi in Germania (nel settore auto) se si prende una fregatura non è un concessionario Tedesco!
Quasi mai sono tedeschi i concessionari..
Privati tutta la vita, e occhi aperti lo stesso.
Infatti tu sei onesto? Commissioni al 10% sono da usuraio se consideri che la provvigione per un immobile da 1 milione di euro è pari al 3%; I costi di immatricolazione o nazionalizzazione non superano i 500€
Hai paragonato un immobile da 1 milione a macchine da 30k😂😂😂😂😂 sei intelligente pero
Beh. Se ti infili in un parcheggio privato e occupi addirittura due posti, anche da noi c'è qualcuno che si incazza
A chi lo dici questa e la mia passione di una vita intera ..ti prego portami a lavorare per te mi piacerebbe tantissimo
Ciao, sono contento che abbiamo la stessa passione, puoi mandare una candidatura alla nostra mail info@autolandsrl.it a presto.
Male
Ma se ha più di 6000 km e più di 6 mesi non paghi l’IVA quando la immatricoli giusto ?
No assolutamente
Ma chi compra una AMG Gt con 8 anni. Le auto sportive si prendono nuove o massimo con sei mesi o un anno . Il valore residuo di una Gt come questa nel video , 8 anni, un paio di proprietari e una 60ina di mila chilometri e intorno al 30% del valore di listino iniziale.
I grossi V8 tedeschi finiscono in Russia. Turchia e paesi Arabi.
In Italia sono preda dei vorrei ma non posso.
Chi compra una Porsche 911 con 7 anni e 150mila km?
Chi compra una M4 con tre proprietari e 90mila km?
Gente che ha soldi da buttare via.
C’è un Mercato ENORME per Mercedes ma sopratutto per Porsche nell’usato, tanto che supera di gran lunga il Mercato del Nuovo, le quotazioni rimangono alte, sopratutto per le sportive perche non fanno molti km annui e nell’invecchiare diventano oltretutto auto da collezione. Hanno una curva di valore che scende nei primi due anni e poi tende a stabilizzarsi per poi risalire. In Italia superati i 5 anni hanno un boost importante sul mercato perché si abbatte il super bollo e una macchina che nuova costa 150k 200k in poi ovviamente dopo appena 5/7 anni non ha perso affatto la qualità costruttiva né la ricercatezza, sarebbe come dire che il mercato Retali della Rolex non esiste. Credo che non abbia mai avuto auto premium di lusso e non ne conosce i mercati, perché la cosa che dice è semplicemente folle. 😅 ma mi ha dato spunto per farci su un video specifico.
Grazie comunque per il suo commento, un caro saluto.
Fabio ti consiglio di farti visitare soprattutto dal collo in su
Sei stato una scoperta per competenza conoscenza comprensione del mindo e del prodotto tedesco che io amo .