Odifreddi all'Uaar su divulgazione e religione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024

Комментарии • 42

  • @Archpatri
    @Archpatri 7 лет назад +15

    ascoltare Odifredfi è terribile. Non riuscirei ad inventarmi neanche un minimo di opposizione rispetto a quello che dice. direi esattamente le stesse cose. eccellente

  • @andreaastro3230
    @andreaastro3230 7 лет назад +9

    PGO ti vogliamo alle prossime elezioni come candidato premier

  • @IlicSorrentino
    @IlicSorrentino 7 лет назад +6

    Ora mi iscrivo all'UAAR, finalmente ho un organizzazione che mi rappresenta... soto sotto i religiosi che ho intorno mi hanno sempre ostracizzato: sono troppo buono.

  • @enrico_semeraroalberobello1522
    @enrico_semeraroalberobello1522 4 года назад +1

    Anno ?

  • @giovannicampi7825
    @giovannicampi7825 4 года назад +1

    Viva la scienza!!

  • @elvin4732
    @elvin4732 7 лет назад +11

    È necessario che le religioni spariscano definitivamente dalla cultura scientifica. Sarebbe l'ora di insegnare le religioni al limite nella Narrativa fantastica.
    Vedo che un utente ha risposto al video riguardo ai mangia preti: se la chiesa cattolica si limitasse a comunicare con i propri fedeli senza interferire con la vita pubblica del paese (gay, aborto, 8x1000, divorzio, politica in generale, obiezione di coscienza, fecondazione assistita, insegnamento evoluzione degli esseri viventi, crocifisso obbligatorio nei luoghi pubblici, addiritura l'ora di religione a scuola, protezione dei preti pedofili) non esisterebbe nessun mangiaprete.

    • @freddie26123
      @freddie26123 7 лет назад +4

      la penso esattamente come te .

    • @GianlucaUK
      @GianlucaUK 7 лет назад +4

      L'interferenza con la vita pubblica è un aspetto, ma anche dove questa non esiste (io vivo in Inghilterra), comunque la religione riesce a rompere abbastanza i coglioni, perchè se tu convinci la tua comunità di fedeli che se lo prendi nel sedere sei malvagio, poi questi fedeli sono anche colleghi, datori di lavoro, genitori degli amici dei tuoi figli, eccetera. Inoltre, non esistono solo i cattolici... le comunità islamiche stanno costruendo ghetti in cui vige una legge che non c'entra nulla con quella dello stato e che in alcuni casi è in palese violazione dei diritti umani.

    • @freddie26123
      @freddie26123 7 лет назад +2

      GianlucaUK
      esattamente...

    • @elvin4732
      @elvin4732 7 лет назад +1

      Gravissimo problema, da non sottovalutare, è la visione della vita estremamente fondamentalista di molti islamici. Abbiamo impiegato secoli per raggiungere un minimo di diritti umani in occidente e questa invasione non è promettente sotto questo aspetto. Anzi ha dimostrato di volerci distruggere la libertà personale, voler imporre le proprie follie dogmatiche.

    • @freddie26123
      @freddie26123 7 лет назад +1

      Elvin Δημόκριτος
      ESATTO.. x qst vanno fermati SUBITO !!

  • @greenskull706
    @greenskull706 6 лет назад

    👏👏👏👏

  • @enrico_semeraroalberobello1522
    @enrico_semeraroalberobello1522 4 года назад

    Almeno viviamo nella democrazia

  • @gaetanofasulo5394
    @gaetanofasulo5394 4 года назад

    Eh sì basti pensare che l''Università cattolica è considerata una delle migliori per la preparazione a livello scientifico …. la Bibbia incoraggia allo studio e quindi all'approfondimento delle conoscenze e della scienza …. Esistono i credenti e i non credenti; siamo tutti laidi noi che credenti o non credenti non abbiamo preso i Voti ecclesiastici; come fai se sei non credente a definirti un - Senza D.o ovvero Ateo!? ; l'ateismo è un movimento politico filosofico e religioso che nega in senso negativo la Verità ….. libertà di Fede e di non credere è anche negare che qualcuno abbia diritto di imporre il proprio credo qualunque esso sia!

    • @gaetanofasulo5394
      @gaetanofasulo5394 4 года назад +1

      Caro amico la Religione non è un retaggio del passato la sola Verità al di furori della quale none esiste che …. ma questo lo vedremo …. progressisti dici?! Moderno dici?! Guarda che il tempo non si ferma e che quello che oggi è moderno e progressista presto sarà un residuo del passato …… Quando un giorno tutto sarà finito poi voi atei non lamentatevi del fatto che sarete voi a prendervela in quel posto; poi sarà chiaro che sarà grazie al pensiero ateo che l'umanità si sarà autodistrutta …. e questo è verissimo; guardate i paesi comunisti …. l'ateismo è morte non esiste vita dove vince l'ateismo …… l'ateismo è il vero nemico dell'uomo e di tutta l'umanità!

  • @matteomercaldo6754
    @matteomercaldo6754 7 лет назад +1

    Ma di cosa parlano? Ma stanno bene?

  • @daniele9877
    @daniele9877 5 лет назад +1

    ...sembra che non avete mai visto il mondo.ogni paese ha la sua cultura e religione.se vai in Serbia sono ortodossi e ci sono croci da tutte le parti,se vai in Marocco è pieno di moschee, l'Italia e cattolica e ci sono le croci.andate a provare a cambiare gli altri paesi.tra l'altro,io sono più ateo di voi,ho vissuto in diversi paesi,ho convissuto con diverse culture.non mi interessa proprio niente della la religione.pero se volete eliminare la religione cristiana dovete eliminare gran parte dell'arte italiana,la divina commedia...il Cristo e una persona che ha sofferto,che è stata messa in Croce,non e un assassino.adesso cosa vi frega a voi di cambiare??perché siete CONTRO la religione??

    • @teogb9204
      @teogb9204 4 года назад

      Dani ele è un discorso di onestà intellettuale. Ognuno è libero di credere in chi o cosa vuole, ovviamente per chi non è credente come il sottoscritto sembra quantomeno assurdo il seguito che ha la chiesa ancora oggi per le dimostrazioni che da, o meglio che non da dato che ovviamente non può darne alcuna. Il vero problema sta nella presenza della religione in luoghi come ad esempio una scuola dove il fine sarebbe quello dell’apprendimento e della crescita personale. I luoghi per pregare o per fare del proselitismo esistono e si dovrebbero limitare a quelli senza intaccare i luoghi pubblici o comunque al di fuori dell’ambito strettamente religioso.