In pratica via l’idrive, via 27 cavalli, spariscono i terminali di scarico, spariscono i tasti fisici e sei obbligato a spippolare sul touch mentre guidi. Alla BMW sono impazziti.
Aggiungo con aumento ingiustificato del prezzo. Nessuno con un pò di sale in zucca permuterà mai la 'vecchia' F40 per questa... perchè spendere di più per avere meno?
Completamente d’accordo… sopratutto sul fatto che hanno tolto i tasti fisici e la rotella… multe per chi usa lo smartphone poi tutto ok usare un tablet al volante… follia!!!
L’unico commento che mi viene da condividere è che spero che questa fase transitoria passi in fretta e che le case automobilistiche possano concentrarsi nuovamente sul fare Automobili piuttosto che sopravvivere e aumentare i margini.
@@trackabracadabra il problema è che per molti l'auto è un estensione del proprio corpo...quindi se nascono con un tipo di macchina devono morire così, speriamo accada presto questo cambiamento. nel frattempo mi faccio due risate a leggere i commenti sotto i video di gente sempre incarognita che non può comprare con 20000 euro una btw come faceva 24 anni fa.
@@michelangelotacconi Sono recentemente andato a fare un preventivo per una 118: con un paio di pack accessori il prezzo era di 42000 euro. Scontato faceva 36000 e non abbiamo trattato, quindi qualcosa si tirava ancora. Il prezzo era con pagamento in contanti, non finanziamento. Chiaramente il prezzo di partenza è folle, ma con questi sconti inizia ad avere più senso, pur essendo comunque troppo cara, per me. Infatti non l'ho acquistata.
Ho visto la miniatura e ho pensato che fosse una Ford Fiesta o una Ford Focus... Oggi la BMW si sforza di realizzare veicoli brutti che non sono più ambiziosi o desiderabili.
@@giangabrielegermi9244 Questo sarebbe però l’ultimo dei problemi, poi bisogna ascoltare i marchi che si lamentano perché vendono meno. Ascoltandoli lamentarsi del fatto che la gente non cambia macchina. E il problema è che se produci spazzatura esattamente uguale a quella di qualsiasi marca... cosa ti distingue? il distintivo? Si sforzano di fare veicoli uguali a quelli delle marche generali o cinesi, vogliono far pagare di più e quando vai a comprare la concorrenza perché ti offre la stessa cosa a metà prezzo, si arrabbiano, e la stessa cosa succede in il mercato dell'usato, perché non vedere quali veicoli della vostra marca nel mercato dell'usato sono più apprezzati, rispetto alla loro età e al chilometraggio? Saresti sorpreso che quelli più costosi in generale al mondo siano carrozzerie e trasmissioni che interessano gli appassionati, e non una copia da un generalista ma più costosa.
Le bocchette dell'aria, sia lateriali che centrali, sono talmente brutte che avrebbero sfigurato già su una autovettura degli anni '70. In che abisso è finito questo marchio...
Vabbe', io non capisco piu' la strada intrapresa dal giornalismo di QUATTRORUOTE, dove non si fai mai menzione onesta dei peggioramenti qualitatitivi di una vettura nuova sul precedente modello... Possibile che nessuno faccia riferimento a quello schifo di plancia 'minimal' che oltre ad essere brutta e' palesemente un plasticone economico che tra l'altro rinnega tutta l'iconografia classica BMW... La strumentazione "in televisione" poi e' davvero cheap... sembra un videogioco da poveri... Anche qui, mai una volta che abbiate chiamato le cose per quello che sono... sempre a lodare "per forza' il cambiamento, anche quando e' palesemente inutile, stupido e di nessun aiuto alla guida. Che tristezza. L'assenza poi dei tubi di scarico che senso puo' avere.....per 'sembrare' elettrica forse?... Altra cosa: ma perche' vi ostinate sempre a voler provare anche le diesel con l'allestimento M, che ha ovviamente ha delle sospensioni granitiche, assolutamente poco adatte alle nostre strade di merda???..... Ultima cosa: la 120d e' una versione inutile, dato che consuma e va esattamente quanto la 118....
@@danieleregoli812 se un'azienda ti "presta" una macchina da recensire e tu trovi 80 difetti relativamente alla suddetta macchina col cacchio che in futuro te ne "presterà" un'altra....capisci ammme
@gianlucagullotta115 peccato che quando QUATTRORUOTE era un nome ha giustamente stroncato tantissime auto che avevano difetti. E le case automobilistiche ASCOLTAVANO le testate autorevoli. Per non parlare poi delle battaglie che facevano all'iva pesante, alle accise, ai pedaggi troppo cari, alle strade mantenute male.... Ora nulla. Non solo, hanno avvallato silenziosamente tutte i processi più stupidi dell'automotive degli ultimi anni.. Suv, crossover, la morte del diesel, le auto elettriche.. Non una parola spesa a difesa degli automobilisti. Nulla. Nada.
Io ho acquistato questa vettura e non mi trovo assolutamente d'accordo con il commento. In garage ho anche un 120d e87 che guida mia moglie. La qualita' degli assemblaggi e finiture e' paragonabile se non superiore in questo nuovo modello. Ad esempio il tunnel centrale della e87 e' in plastica durissima, mentre su quest'ultima e' piu' morbita. Stessa cosa la parte alta del pannello porta. Lo schermo di quest'ultima non sembra per niente cheap. La rosuluzione e' altissina e il software e' velocissimo. Possimo dicutere della trazione anteriore, delle doti sportive e quant'altro, sicutamete superiore sulla e87. Ma l'ultima mantiene ottime doti alla guida e sicuramente e' piu' comoda e spaziosa.Di per certo qualita' costruttiva non e' diminuita. E ripeto, le ho entrabe in garage quindi il confronto e' facilissimo.
@@fegr138 ma loro le macchine le guardano in video e poi giudicano, non hanno ne soldi ne tempo di averle certe macchine...ancora no n si è capito come funziona oggi il web e il mondo dei commenti?
Ormai sono solo pubblicità, tolti i rari interventi ormai di Paolo massai e le recensioni di automoto di Matteo valenti pe ril resto sono marchette e inglesismi le recensioni di youtube
Esteticamente il frontale mi ricorda una KIA.... Il dietro front sulla potenza rispetto alla precedente 120d e l'adozione del cambio a 7 rapporti rispetto all'8 rapporti non penso possano invogliare all'acquisto i clienti che hanno potuto apprezzare la versione precedente.
Sono un felice possessore di una 118d f40 full optional e guardando gli interni della mia con questi non farei mai e poi mai cambio!! Qualità Fiat Panda pure spendendo una vagonata di denaro..non contesto l’avanzamento tecnologico ma quello estetico e sulla qualità si. Ci riempiono gli occhi di luci distraendo il cliente sulla qualità…
Di questa 120d ne venderanno pochissime per via della bassa differenza di potenza con la 118d e dei costi più alti per via del mild Hybrid. Praticamente in Italia si venderà solo la 118d.
che vada bene è molto probabile, ma a vederla anche io ne ho vista una, allestimento top di gamma; e per quanto curiosa alla fine risulta davvero sgraziata esteticamente. Linee "pesanti"; troppo, ma troppo alta, sembra quasi un monovolume ma senza esserlo, cadendo in una sorta di uncanny valley, posteriore squadrato con la coda praticamente verticale dalla fine del tetto in giù, con una linea più simile paradossalmente a un Doblò schiacciato che a qualsiasi rivale sportiveggiante in commercio, eppure ostentano tutta questa ""sportività"". Boh, secondo me hanno davvero fatto cilecca stavolta
Le prime a trazione posteriore avevano una linea magnifica, soprattutto l'ultima nell'ultimo restyling. Questa sembra un SUV ribassato. Ottimi motori e interni, ma esteriormente a mio parere non ci siamo.
Dipende quanto vai io col 118d a 145 di media faccio 16/17kml sulla vecchia X2 xdrive per via delle 4 ruote scendevo a 14/15kml . Se fai 130 costanti sali a 20kml .
Complimenti nel dare ancora scelta x lo meno nelle motorizzazioni.......✌️ Peccato gli scarichi finti, un obbrobrio x il marchio....... l'abbandono dei tasti fisici e x lo meno su serie 1 il cambio manuale si deve riprendere...........🤷🤦!
Dicono che si tratta di un modello nuovo , ma in realtà è uguale alla versione precedente,almeno c'è il diesel. Ma hanno eliminato cose che prima c'erano,devono risparmiare
Lo stile bmw, come ormai come tutte le occidentali , e' diventato deprimente e inguardabile. L'unica cosa positiva e' che non hanno messo un televisore sul cruscotto. Aspetto che tornino vere auto con uno stile copiato dai CINESI che ci stanno surclassando anche in questo !!!!
In Quattroruote continuate a perseverare nello stesso errore! A partire dalla Active Tourer U06 e a seguire con la nuova X1 e la nuova serie 1, nel pacchetto M Sport non esistono più gli ammortizzatori a magnetoreologici a controllo elettronico, ma degli ammortizzatori a puro funzionamento meccanico, selettivi in frequenza (denominazione Adaptive M chassis). In pratica, quando si imposta la modalità sport, ora non cambia più niente nell'assetto. Le sospensioni con gli ammortizzatori a regolazione elettronica sono riservate alle serie superiori, dalla serie 3 in su.
concordo con chi ha commentato dicendo che, almeno nella miniatura del video, sembrava un nuoco modello ford. Che non significa che non possa piacere ma piuttosto che ormai si assomigliano tutte
@@gennaroriccio9124 costa molto, anzi troppo per un segmento C. Purtroppo i prezzi in generale sono alle stelle, e i sistemi hybrid sono un costo che difficilmente ammortizzi sul consumo.
@@antonioscarmato4289 io in questo segmento o prendo una Mazda 3 o le precedenti Civic visto che l'ultima xbla lunghezza e mancanza di scelta nelle motorizzazioni non è x le strade e parcheggi della nostra splendida penisola........😮💨
Da due mesi e mezzo ho una F70 118d MSport design. Non mi tornano i consumi della prova di QR. Se il computer di bordo è attendibile mi segna in media 4,8-5,0 l/100 km. percentuale di percorrenza 35% città, 50% statale 15% autostrada. Non ho il piede leggero e vado spesso in collina.
Eh niente, continuerò a tenermi la buon f20 125i manuale. Questa è la solita auto da mostrare agli amici per via delle lucine interne e del mega schermo... che poi non so voi,ma mentre guido me ne sbatto il c... di queste cose. Però alla fine avranno ragione loro, ormai il cliente abituale vuole queste cose e alla fine ne venderanno tante. Come per la versione f40, tanto criticata come tanto venduta... questa f70 oltretutto in termine di assemblaggio e materiali ha fatto un passo in avanti rispetto alla f40.
CHE SCHIFO! Il design delle ultime bmw FA SCHIfo!! E come se non bastasse…. - meno 30cv - niente più terminali -la plancia chiede pietà - niente più pulsanti! Mamma mia! ORRENDA
@quattoruote @alessio che sappia io i fori sui dischi principalmente servono a dare maggiore attrito, non a dissipare calore, ruolo che svolgono gli autoventilanti. Di fatto gli impianti sportivi sono sia uno che l'altro. Sbaglio?
Il vantaggio principale è la dispersione del calore. A questo si aggiunge la capacità di mantenere più "pulite" le pastiglie, grazie all'azione abrasiva data dalla discontinuità della superficie (lo stesso vale per quelli baffati, rivolti ad un uso ancor più estremo) che aiuta anche a interrompere il velo d'acqua eventualmente depositato in caso di forte pioggia, cosa che peggiorerebbe le prestazioni frenanti.
Io prima avevo la F40 118i, ora da ottobre ho la nuova 120. Ebbene c'è stato un calo di consumi in città che si percepisce senza bisogno Di fare alcun calcolo. I Consumi si sono veramente ridotti in modo tangibile.. Nel complesso sono veramente soddisfatto e mi riesce difficile comprendere tutte queste critiche che leggo in questi post
Stesse non-doti dinamiche che avevo riscontrato due anni fa sulla precedente. Grazie per avermi confermato il passo indietro in termini dinamico. Per il resto ottima tecnologia di bordo, se cercate quello. Altrimenti, alle cifre alla quale la propongono, ignoratela.
Io ho capito che e il vostro mestiere e venite pagati profumatamente per farlo ma dire che il frontale e più aggressivo fel modello precedente 😂😂😂 e propio ieri le ho viste una vicino all altra tutt e 2 m sport e non ce paragone all interno ha perso tanto si e piu tecologica la nuova piu futuristica ma materiali inferiori alla precedente commento dei propietari la nuova ha solo lo sterzo piu bello tutt e 2 daccordissimo anzi anche io
Ha e poi commento riflessione chiamatela come volte mia personale e conferamata da chi la possiede sia la nuova che la vecchia se non sono m sport e ben accessoriate sono ingradabili
Cosi dal video sembra che abbia centrato il cartello di divieto di sosta, a volte meglio fare di meno che fare troppo e in più, naturalmente sono opinioni basate su i miei gusti. Lateralmente mi ricorda la focus e altri modelli già visti, un mix tra troppo e banale. Sempre secondo i miei gusti il modello del 2010 era bellissimo, ancora è piacevole e attuale, la BMW era la mia preferita in questi ultimi anni non riesco più a farmela piacere.
Quindi 18 minuti per dire che non è affatto sportiva come feeling ma in compenso è sempre rigida. Che sono spariti mille tasti fisici. Che il gasolio è bellissimo ed utilissimo per l'autostrada e le statali dove fa ADDIRITTURA i 19 km al litro. Numeri miracolosi. Incredibile che il gasolio continui a calare eh? Una benzina ibrida full seria consuma meno e non senti puzza di nafta al rifornimento.
Non male la nuova FOCUS 🤦🏻 la prima impressione guardando la copertina del video… mi viene da pensare dopo aver visto il video, che oggi badano solo all’effetto wow.. lucine, colori.. poi il riflesso sullo specchietto di notte è assurdo quanto pericoloso!!! Tornate a fare le auto vere, vi prego!!!!
Questi segmenti di auto andranno a sparire, bmw, Mercedes, e marchi di lusso faranno sparire queste auto che assomigliano sempre più ad auto medio basse
Sul motore i conti non tornano... È il medesimo del 18d + piccolo aiuto elettrico. La 18d ha 150cv, quindi se questa ne ha 163, il motore elettrico ovviamente non può essere da 15kw... Mio commento sui freni sparito..bho..
E' come per le full hybrid e plugin: non è mai la somma esatta totale dei 2 motori, perchè i picchi di potenza massima dei 2 motori arrivano a regimi diversi tra loro.
Interni purtroppo peggiorati… sensazione di plastiche cheap è molto schermo che danno fastidio durante la marcia… il riflesso sullo specchietto è un errore da principianti! Non la comprerei!
La linea ha svecchiato secondo me. A me piace. Delusione per la plancia troppo tirata al risparmio. Semplificata rispetto alla precedente e hanno tolto i tasti di comando e rotelle per il clima ormai da considerarsi indispensabile su auto premium. Qui non ci sono quindi e' una plancia cheap per alcuni aspetti con la scusa del minimalismo. Peccato perche' la precedente era un riferimento nel segmento C compatto cosa che non accadeva da anni in BMW. Cosi' si rimette a livello delle altre 3 concorrenti Audi, Mazda, Mercedes.
Macchine con sempre meno sostanza e prezzi che aumentano a dismisura, se vanno a risparmio sui componenti come mai i prezzi salgono? Gli schermi a sbalzo sul mercato all ingrosso quanto volete che li paghino, e in più non devono nemmeno progettare più cruscotti ad hoc per l alloggiamento, tutto touch e posticcio... Auto svuotate di tutto e con ormai plastiche discutibili
@angelocanonico3775 diciamo che le vere BMW Mercedes Audi partono da serie3 classec e a4! Da giù in poi servono ai polli che vogliono farsi notare.......😏ma opinione xsonale🤷! Io in quel segmento prendo solo una Mazda 3 o magari le generazioni precedenti di Civic visto che x la grandezza che è arrivata l'ultima generazione e mancanza di scelta delle motorizzazioni non è x le nostre strade e parcheggi........🤷🤦 Oltre che prezzi 😅
Io ho la f40 118 d perché è compatta e comoda da parcheggiare. La nuova l'hanno sminuita ma da pollo che porta moto da 25 anni tenere testa in curva e autostrada alla f40 è dura. A 150 fisso stai sui 16kml due anni e mezzo 75mila km mai un problema. Sedie e volante riscaldato, full led cambio sportivo a 8 rapporti cerchi in lega leggera 400nm di coppia credo sia una BMW.
@gennaroriccio9124 Concordo con te: fra le tedesche una è peggio dell'altra....ma provare a guardare al resto del mondo, magari verso est, per imparare a fare auto soprattutto in questa categoria?
Praticamente motori a gasolio degni di una BMW non esistono più sulla serie 1....Il vero 120d da 190 cv non c'è più, ora se vuoi questo motore devi comprare da Serie 2 Coupè in sù......il 120i scomparso anche quello, anzi ora è un 1.5 tre cilindri e lo chiamano 120 .......praticamente è peggiorata anche nelle motorizzazioni......si salva forse la 123 Xdrive......Carina invece a parer mio nell'estetica, se equipaggiata bene, con allestimento M Sport, così come anche la F40, hanno una bella presenza su strada.....
7,1 secondi da 0 a 100. Oramai sembra non bastare più, ma a tutti gli effetti è una scheggia, e consuma pochissimo in tutti i contesti. L'unico difetto che vedo è il prezzo
tralasciando i gusti personali, personalmente spero che le auto diventino il prima possibile TUTTE a guida completamente autonoma, non se ne può più di rinco al volante...
Ho avuto una BMW Z4, purtroppo venduta quando è nata mia figlia… successivamente ho avuto TIGUAN, FORMENTOR e ora MAZDA CX-5… manco se me la regalassero questa!!
Per dare un giudizio reale non serve sapere cosa hanno in garage gli altri. Faccio un esempio, se nel 23 BMW aveva un 2000 TB 4 cilindri da 200cv con clima automatico trazione posteriore a 30 Mila euro, e nel 24 BMW mi offre il nuovo modello 1500 turbo 3 cilindri da 150 CV trazione anteriore con clima manuale a 40 Mila euro. A cosa ti serve sapere se guido uno shuttle o un ciao, nel capire che era meglio la vecchia serie 1 ?😅😅
sono stato costretto a chiudere il video al minuto 1:32 appena ho sentito che il design di quest’auto risulta più aggressivo del precedente modello
In pratica via l’idrive, via 27 cavalli, spariscono i terminali di scarico, spariscono i tasti fisici e sei obbligato a spippolare sul touch mentre guidi. Alla BMW sono impazziti.
Devono risparmiare 😂
...aggiungo che fanno la guerra all'utilizzo del telefono, e poi le auto montano gli schermi 32'.... quelli non distraggono, no, proprio no.
@@michelemanenti7528non lo fara nessuno questo passaggio. Assurdo spendere di più per avere chiaramente di meno
Aggiungo con aumento ingiustificato del prezzo. Nessuno con un pò di sale in zucca permuterà mai la 'vecchia' F40 per questa... perchè spendere di più per avere meno?
Completamente d’accordo… sopratutto sul fatto che hanno tolto i tasti fisici e la rotella… multe per chi usa lo smartphone poi tutto ok usare un tablet al volante… follia!!!
L’unico commento che mi viene da condividere è che spero che questa fase transitoria passi in fretta e che le case automobilistiche possano concentrarsi nuovamente sul fare Automobili piuttosto che sopravvivere e aumentare i margini.
@@PonticelloMotorsport iniziano a scontare come i dannati.... forse qualcosa si muove
@@stefano0000potresti argomentare? Sono curioso? Di quanto scontano?
Hanno avuto 100 anni per fare automobili, non mi sembra che abbiano investito più di tanto al massimo hanno riproposto la solita minestra riscaldata
@@trackabracadabra il problema è che per molti l'auto è un estensione del proprio corpo...quindi se nascono con un tipo di macchina devono morire così, speriamo accada presto questo cambiamento.
nel frattempo mi faccio due risate a leggere i commenti sotto i video di gente sempre incarognita che non può comprare con 20000 euro una btw come faceva 24 anni fa.
@@michelangelotacconi Sono recentemente andato a fare un preventivo per una 118: con un paio di pack accessori il prezzo era di 42000 euro. Scontato faceva 36000 e non abbiamo trattato, quindi qualcosa si tirava ancora. Il prezzo era con pagamento in contanti, non finanziamento. Chiaramente il prezzo di partenza è folle, ma con questi sconti inizia ad avere più senso, pur essendo comunque troppo cara, per me. Infatti non l'ho acquistata.
Ho visto la miniatura e ho pensato che fosse una Ford Fiesta o una Ford Focus... Oggi la BMW si sforza di realizzare veicoli brutti che non sono più ambiziosi o desiderabili.
Allora non comprarla 😂
@@giangabrielegermi9244 Questo sarebbe però l’ultimo dei problemi, poi bisogna ascoltare i marchi che si lamentano perché vendono meno. Ascoltandoli lamentarsi del fatto che la gente non cambia macchina. E il problema è che se produci spazzatura esattamente uguale a quella di qualsiasi marca... cosa ti distingue? il distintivo? Si sforzano di fare veicoli uguali a quelli delle marche generali o cinesi, vogliono far pagare di più e quando vai a comprare la concorrenza perché ti offre la stessa cosa a metà prezzo, si arrabbiano, e la stessa cosa succede in il mercato dell'usato, perché non vedere quali veicoli della vostra marca nel mercato dell'usato sono più apprezzati, rispetto alla loro età e al chilometraggio? Saresti sorpreso che quelli più costosi in generale al mondo siano carrozzerie e trasmissioni che interessano gli appassionati, e non una copia da un generalista ma più costosa.
bho, secondo me una fiesta o focus, o una kia ceed sono sempre state più carine del solito look anonimissimo e onnipresente su ogni modello bmw
Infatti sembrava una Focus 😂
Zio nessuno ti obbliga ad acquistarla bidella
Le bocchette dell'aria, sia lateriali che centrali, sono talmente brutte che avrebbero sfigurato già su una autovettura degli anni '70. In che abisso è finito questo marchio...
questi contagiri che vanno "contromano" in senso anti-orario sono veramente inguardabili, ma come gli è venuto in mente...
La serie 1 col 2019 è finita...il suo muso allungato e la trazione posteriore erano le sue caratteristiche che ora nn ha più purtroppo
Vabbe', io non capisco piu' la strada intrapresa dal giornalismo di QUATTRORUOTE, dove non si fai mai menzione onesta dei peggioramenti qualitatitivi di una vettura nuova sul precedente modello...
Possibile che nessuno faccia riferimento a quello schifo di plancia 'minimal' che oltre ad essere brutta e' palesemente un plasticone economico che tra l'altro rinnega tutta l'iconografia classica BMW...
La strumentazione "in televisione" poi e' davvero cheap... sembra un videogioco da poveri...
Anche qui, mai una volta che abbiate chiamato le cose per quello che sono...
sempre a lodare "per forza' il cambiamento, anche quando e' palesemente inutile, stupido e di nessun aiuto alla guida.
Che tristezza.
L'assenza poi dei tubi di scarico che senso puo' avere.....per 'sembrare' elettrica forse?...
Altra cosa: ma perche' vi ostinate sempre a voler provare anche le diesel con l'allestimento M, che ha ovviamente ha delle sospensioni granitiche, assolutamente poco adatte alle nostre strade di merda???.....
Ultima cosa: la 120d e' una versione inutile, dato che consuma e va esattamente quanto la 118....
@@danieleregoli812 se un'azienda ti "presta" una macchina da recensire e tu trovi 80 difetti relativamente alla suddetta macchina col cacchio che in futuro te ne "presterà" un'altra....capisci ammme
@gianlucagullotta115 peccato che quando QUATTRORUOTE era un nome ha giustamente stroncato tantissime auto che avevano difetti. E le case automobilistiche ASCOLTAVANO le testate autorevoli.
Per non parlare poi delle battaglie che facevano all'iva pesante, alle accise, ai pedaggi troppo cari, alle strade mantenute male....
Ora nulla.
Non solo, hanno avvallato silenziosamente tutte i processi più stupidi dell'automotive degli ultimi anni.. Suv, crossover, la morte del diesel, le auto elettriche..
Non una parola spesa a difesa degli automobilisti. Nulla. Nada.
Io ho acquistato questa vettura e non mi trovo assolutamente d'accordo con il commento. In garage ho anche un 120d e87 che guida mia moglie. La qualita' degli assemblaggi e finiture e' paragonabile se non superiore in questo nuovo modello. Ad esempio il tunnel centrale della e87 e' in plastica durissima, mentre su quest'ultima e' piu' morbita. Stessa cosa la parte alta del pannello porta. Lo schermo di quest'ultima non sembra per niente cheap. La rosuluzione e' altissina e il software e' velocissimo. Possimo dicutere della trazione anteriore, delle doti sportive e quant'altro, sicutamete superiore sulla e87. Ma l'ultima mantiene ottime doti alla guida e sicuramente e' piu' comoda e spaziosa.Di per certo qualita' costruttiva non e' diminuita. E ripeto, le ho entrabe in garage quindi il confronto e' facilissimo.
@@fegr138 ma loro le macchine le guardano in video e poi giudicano, non hanno ne soldi ne tempo di averle certe macchine...ancora no n si è capito come funziona oggi il web e il mondo dei commenti?
L'allestimento M è più basso ma con le sospensioni adattive
La 118 d resta il miglior acquisto. Motore 150 cv spinge e consuma poco, lo producono da decenni ed è affidabilissimo.
150cv coi tappi di oggi e i pesi di oggi sono una miseria
@@Ale55andr082 abbastanza
150cv è un chiodo è come avere una i20 con 120 cavalli
Direi che è lo stesso motore di quella del video ma senza componente elettrica
Non ha senso di esistere sta 120
Totale downgrade del downgrade. Tra l'altro ennesina auto che viene recensita categoricamente in allestimenti top e super costosi, chissà perché...
Perché la versione base non è bella come la Tipo😆
Ormai sono solo pubblicità, tolti i rari interventi ormai di Paolo massai e le recensioni di automoto di Matteo valenti pe ril resto sono marchette e inglesismi le recensioni di youtube
Il muso A me sembra uguale alla fiesta 🤷
Il riflesso sullo specchietto proprio geniale 🤦🤦🤦
Stavo pensando la stessa cosa, linea innovativa proprio... 😅
A me sembra la FOCUS
Esteticamente il frontale mi ricorda una KIA....
Il dietro front sulla potenza rispetto alla precedente 120d e l'adozione del cambio a 7 rapporti rispetto all'8 rapporti non penso possano invogliare all'acquisto i clienti che hanno potuto apprezzare la versione precedente.
Bravo infatti non sarà per loro io ho la f40 e sicuramente non prenderò nuovamente una serie 1. Del resto è prevedibile
Sono un felice possessore di una 118d f40 full optional e guardando gli interni della mia con questi non farei mai e poi mai cambio!! Qualità Fiat Panda pure spendendo una vagonata di denaro..non contesto l’avanzamento tecnologico ma quello estetico e sulla qualità si. Ci riempiono gli occhi di luci distraendo il cliente sulla qualità…
Di questa 120d ne venderanno pochissime per via della bassa differenza di potenza con la 118d e dei costi più alti per via del mild Hybrid. Praticamente in Italia si venderà solo la 118d.
Magari pochissime no, ma di sicuro accadrà come con X1 in cui la più gettonata è sempre la 18d
si é sempre e solo venduta la 118d, tutto studiato.
@@stefano0000Prima andava anche la 20d, ci ballavano 40cv e di quelli buoni
Il mild hybrid abbassa i consumi in città e ti fa accedere a zone green, io la prenderei
Il mild hybrid è immatricolata come ibrida e puoi entrare in centro città
Ma si offende qualcuno se si mettono gli scarichi a vista, oppure è per risparmiare tempo e materiale della stampa della plastica del paraurti?
Sono controcorrente: vista dal vivo e provata. La trovo molto bella e fantastica da guidare.
Sei l'unico onesto
@AbsoluteTeslaFanBoyGrazie!!
se l'hai provata... l'hai provata
che vada bene è molto probabile, ma a vederla anche io ne ho vista una, allestimento top di gamma; e per quanto curiosa alla fine risulta davvero sgraziata esteticamente.
Linee "pesanti"; troppo, ma troppo alta, sembra quasi un monovolume ma senza esserlo, cadendo in una sorta di uncanny valley, posteriore squadrato con la coda praticamente verticale dalla fine del tetto in giù, con una linea più simile paradossalmente a un Doblò schiacciato che a qualsiasi rivale sportiveggiante in commercio, eppure ostentano tutta questa ""sportività"". Boh, secondo me hanno davvero fatto cilecca stavolta
@@domepugliese E' ovvio che tu dal vivo non l'hai proprio vista...
Le prime a trazione posteriore avevano una linea magnifica, soprattutto l'ultima nell'ultimo restyling. Questa sembra un SUV ribassato. Ottimi motori e interni, ma esteriormente a mio parere non ci siamo.
Quella che dici tu dietro era brutta, davanti concordo.
Quanto consumava la precedente 120d F40 (il 190cv) in statale? Strano che questa non si avvicini nemmeno ai 20km/l
I 18/19/20 li fai con la vecchia, li faccio io con la mia Countryman SD All4 che in più è 4x4 e meno aerodinamica.
@drivingcars80 Immaginavo. Chiedevo proprio per questo
Dipende quanto vai io col 118d a 145 di media faccio 16/17kml sulla vecchia X2 xdrive per via delle 4 ruote scendevo a 14/15kml . Se fai 130 costanti sali a 20kml .
io con la mia f20 190cv ho uma media in statale di quasi 22 km/l, e non vado a 70 all'ora.
ma x drive e autom quanto incidono su queste BMW?
Complimenti nel dare ancora scelta x lo meno nelle motorizzazioni.......✌️ Peccato gli scarichi finti, un obbrobrio x il marchio....... l'abbandono dei tasti fisici e x lo meno su serie 1 il cambio manuale si deve riprendere...........🤷🤦!
PIÙ SI VEDONO QUESTI COSTOSI E RIDICOLI ACCROCCHI TECNOLOGICI E PIÙ SI SENTE LA NOSTALGIA DELLE AUTO DI QUALCHE ANNO FA
Si tu soprattutto povero di m
Vorrei capire quale sia la cura del tappo della vaschetta liquido lavavetri 😀
la stessa del tappo dell'olio... e la trovi pure gli spicchi d'aglio in caso ti voglia fare due spaghetti
Finalmente qualcuno che ha parlato dei pacchetti digitali da acquistare. Molto interessante
Ma sta focus la fanno pure active?
La cosa più bella è la villa che si vede in alcuni frame…
Presa identica e molto soddisfatto, sia di motore che di interni❤😊
Dicono che si tratta di un modello nuovo , ma in realtà è uguale alla versione precedente,almeno c'è il diesel. Ma hanno eliminato cose che prima c'erano,devono risparmiare
Lo stile bmw, come ormai come tutte le occidentali , e' diventato deprimente e inguardabile.
L'unica cosa positiva e' che non hanno messo un televisore sul cruscotto.
Aspetto che tornino vere auto con uno stile copiato dai CINESI che ci stanno surclassando anche in questo !!!!
In Quattroruote continuate a perseverare nello stesso errore!
A partire dalla Active Tourer U06 e a seguire con la nuova X1 e la nuova serie 1, nel pacchetto M Sport non esistono più gli ammortizzatori a magnetoreologici a controllo elettronico, ma degli ammortizzatori a puro funzionamento meccanico, selettivi in frequenza (denominazione Adaptive M chassis).
In pratica, quando si imposta la modalità sport, ora non cambia più niente nell'assetto. Le sospensioni con gli ammortizzatori a regolazione elettronica sono riservate alle serie superiori, dalla serie 3 in su.
Configurandola online con questa motorizzazione e qualche optional si sfiorano i 55/60k...prezzo spaventosamente fuori di testa.
Una tipo che ci ha creduto di piú
Bella
La Tipo ha un altro Target, clientela diversa
concordo con chi ha commentato dicendo che, almeno nella miniatura del video, sembrava un nuoco modello ford. Che non significa che non possa piacere ma piuttosto che ormai si assomigliano tutte
E i terminali di scarico?
Non ho capito sto tombino di plastica quanto costa?
Con tasse credo che siamo sopra i 60 Mila........🥶
@@gennaroriccio9124 costa 40.300€ a listino.
@@antonioscarmato4289 allora da🥶 passiamo a😨😰
@@gennaroriccio9124 costa molto, anzi troppo per un segmento C. Purtroppo i prezzi in generale sono alle stelle, e i sistemi hybrid sono un costo che difficilmente ammortizzi sul consumo.
@@antonioscarmato4289 io in questo segmento o prendo una Mazda 3 o le precedenti Civic visto che l'ultima xbla lunghezza e mancanza di scelta nelle motorizzazioni non è x le strade e parcheggi della nostra splendida penisola........😮💨
Orribile, e il fatto che voi giornalisti facciate finta del contrario è ancora più vergognoso
Da due mesi e mezzo ho una F70 118d MSport design. Non mi tornano i consumi della prova di QR. Se il computer di bordo è attendibile mi segna in media 4,8-5,0 l/100 km. percentuale di percorrenza 35% città, 50% statale 15% autostrada. Non ho il piede leggero e vado spesso in collina.
Eh niente, continuerò a tenermi la buon f20 125i manuale. Questa è la solita auto da mostrare agli amici per via delle lucine interne e del mega schermo... che poi non so voi,ma mentre guido me ne sbatto il c... di queste cose. Però alla fine avranno ragione loro, ormai il cliente abituale vuole queste cose e alla fine ne venderanno tante. Come per la versione f40, tanto criticata come tanto venduta... questa f70 oltretutto in termine di assemblaggio e materiali ha fatto un passo in avanti rispetto alla f40.
si tienila ancora per tanti anni tanto non ha i soldi per comprarti la nuova
@LB-oi2ee si hai ragione,meno male che ci sei te che puoi comprarla ahahah
CHE SCHIFO! Il design delle ultime bmw FA SCHIfo!! E come se non bastasse….
- meno 30cv
- niente più terminali
-la plancia chiede pietà
- niente più pulsanti!
Mamma mia! ORRENDA
Aggiungi prezzo assurdo
@quattoruote @alessio che sappia io i fori sui dischi principalmente servono a dare maggiore attrito, non a dissipare calore, ruolo che svolgono gli autoventilanti.
Di fatto gli impianti sportivi sono sia uno che l'altro.
Sbaglio?
Il vantaggio principale è la dispersione del calore. A questo si aggiunge la capacità di mantenere più "pulite" le pastiglie, grazie all'azione abrasiva data dalla discontinuità della superficie (lo stesso vale per quelli baffati, rivolti ad un uso ancor più estremo) che aiuta anche a interrompere il velo d'acqua eventualmente depositato in caso di forte pioggia, cosa che peggiorerebbe le prestazioni frenanti.
Consumi in città?
L'ha detto: 17.
@lukelenient4216 e ci crediamo?
dipende dalla città...
Io prima avevo la F40 118i, ora da ottobre ho la nuova 120. Ebbene c'è stato un calo di consumi in città che si percepisce senza bisogno Di fare alcun calcolo. I Consumi si sono veramente ridotti in modo tangibile.. Nel complesso sono veramente soddisfatto e mi riesce difficile comprendere tutte queste critiche che leggo in questi post
Stesse non-doti dinamiche che avevo riscontrato due anni fa sulla precedente. Grazie per avermi confermato il passo indietro in termini dinamico. Per il resto ottima tecnologia di bordo, se cercate quello. Altrimenti, alle cifre alla quale la propongono, ignoratela.
Io ho capito che e il vostro mestiere e venite pagati profumatamente per farlo ma dire che il frontale e più aggressivo fel modello precedente 😂😂😂 e propio ieri le ho viste una vicino all altra tutt e 2 m sport e non ce paragone all interno ha perso tanto si e piu tecologica la nuova piu futuristica ma materiali inferiori alla precedente commento dei propietari la nuova ha solo lo sterzo piu bello tutt e 2 daccordissimo anzi anche io
Stellantis ha molto da imparare..
Non mi piace mi sono comprata la Mercedes classe A 200 a benzina
Sedili dell X1 nuova, con 1 studio fan 3 auto...❤
Ha e poi commento riflessione chiamatela come volte mia personale e conferamata da chi la possiede sia la nuova che la vecchia se non sono m sport e ben accessoriate sono ingradabili
Cosi dal video sembra che abbia centrato il cartello di divieto di sosta, a volte meglio fare di meno che fare troppo e in più, naturalmente sono opinioni basate su i miei gusti. Lateralmente mi ricorda la focus e altri modelli già visti, un mix tra troppo e banale. Sempre secondo i miei gusti il modello del 2010 era bellissimo, ancora è piacevole e attuale, la BMW era la mia preferita in questi ultimi anni non riesco più a farmela piacere.
Quindi 18 minuti per dire che non è affatto sportiva come feeling ma in compenso è sempre rigida.
Che sono spariti mille tasti fisici.
Che il gasolio è bellissimo ed utilissimo per l'autostrada e le statali dove fa ADDIRITTURA i 19 km al litro.
Numeri miracolosi.
Incredibile che il gasolio continui a calare eh?
Una benzina ibrida full seria consuma meno e non senti puzza di nafta al rifornimento.
Sembra una Ford Focus! Stanno facendo modelli SEMPRE più cari e sempre più spogli!
Un ibrido, un incrocio con mamma focus
Non male la nuova FOCUS 🤦🏻 la prima impressione guardando la copertina del video… mi viene da pensare dopo aver visto il video, che oggi badano solo all’effetto wow.. lucine, colori.. poi il riflesso sullo specchietto di notte è assurdo quanto pericoloso!!! Tornate a fare le auto vere, vi prego!!!!
La versione precedente era esteticamente più bella.
163cv li aveva la 120d prima serie….incredibile 😅
Bellissima❤❤. La amo😂😂, ne ho anche io una😊
però iniziate a provare le auto "base" o giù di li..grazie al piffero che migliorano, aggiungendo 20k di optional e pacchetti vari..
Questi segmenti di auto andranno a sparire, bmw, Mercedes, e marchi di lusso faranno sparire queste auto che assomigliano sempre più ad auto medio basse
Manca la cosa più importante per chiamarsi bmw la trazione posteriore
Io ho avuto la VERA 120d. Questa Golf di Monaco è l’apice del declino BMW. Quello per cui la serie 5 è diventata un cancello
Questa nuova Serie 1 è davvero bellissima!!!!
prenota una visita dall'oculista..
163 cavalli la 120d? Me la ricordavo molto più bella l'E87... La ricordavo anche con il motore messo per il verso giusto
Sul motore i conti non tornano...
È il medesimo del 18d + piccolo aiuto elettrico.
La 18d ha 150cv, quindi se questa ne ha 163, il motore elettrico ovviamente non può essere da 15kw...
Mio commento sui freni sparito..bho..
E' come per le full hybrid e plugin: non è mai la somma esatta totale dei 2 motori, perchè i picchi di potenza massima dei 2 motori arrivano a regimi diversi tra loro.
La nuova kia rio volevate dire…
Le BMW avevano l' esclusività della trazione posteriore. Ora hanno perso quest' esclusiva e sono un' altra pecora del gregge
Interni purtroppo peggiorati… sensazione di plastiche cheap è molto schermo che danno fastidio durante la marcia… il riflesso sullo specchietto è un errore da principianti! Non la comprerei!
La linea ha svecchiato secondo me. A me piace. Delusione per la plancia troppo tirata al risparmio. Semplificata rispetto alla precedente e hanno tolto i tasti di comando e rotelle per il clima ormai da considerarsi indispensabile su auto premium. Qui non ci sono quindi e' una plancia cheap per alcuni aspetti con la scusa del minimalismo. Peccato perche' la precedente era un riferimento nel segmento C compatto cosa che non accadeva da anni in BMW. Cosi' si rimette a livello delle altre 3 concorrenti Audi, Mazda, Mercedes.
Economicità in tutto! Ormai le vere bmw partono dalla serie 3/ x3
E siamo a Voltri ❤
Bella, ma la prenderei in allestimento base, meno rigida e cmq esteticamente accattivante
Macchine con sempre meno sostanza e prezzi che aumentano a dismisura, se vanno a risparmio sui componenti come mai i prezzi salgono? Gli schermi a sbalzo sul mercato all ingrosso quanto volete che li paghino, e in più non devono nemmeno progettare più cruscotti ad hoc per l alloggiamento, tutto touch e posticcio... Auto svuotate di tutto e con ormai plastiche discutibili
Tanti commenti negativi ma tra lei classe a e audia 3/Golf 8.5 resta tra le migliori!.........😏
@@gennaroriccio9124 secondo me Mercedes,Audi e BMW era meglio se non entravano in questo segmento
@angelocanonico3775 diciamo che le vere BMW Mercedes Audi partono da serie3 classec e a4! Da giù in poi servono ai polli che vogliono farsi notare.......😏ma opinione xsonale🤷! Io in quel segmento prendo solo una Mazda 3 o magari le generazioni precedenti di Civic visto che x la grandezza che è arrivata l'ultima generazione e mancanza di scelta delle motorizzazioni non è x le nostre strade e parcheggi........🤷🤦 Oltre che prezzi 😅
Io ho la f40 118 d perché è compatta e comoda da parcheggiare. La nuova l'hanno sminuita ma da pollo che porta moto da 25 anni tenere testa in curva e autostrada alla f40 è dura. A 150 fisso stai sui 16kml due anni e mezzo 75mila km mai un problema. Sedie e volante riscaldato, full led cambio sportivo a 8 rapporti cerchi in lega leggera 400nm di coppia credo sia una BMW.
@gennaroriccio9124 Concordo con te: fra le tedesche una è peggio dell'altra....ma provare a guardare al resto del mondo, magari verso est, per imparare a fare auto soprattutto in questa categoria?
@@angelocanonico3775 serie 1 e87 e f20 (e i loro restyling) umiliavano la concorrenza
la linea attuale l'ha notevolmente peggiorata. era una gran macchina. ma questa linea l'ha resa anonima e senza nessuna personalità.
Se ci fosse lo stemma kia semdrerebbe una x ceed!!!!😂😂😂😂
4:46 ma quando guidano (immagino) i prototipi prima di lanciare il modello sul mercato, non si accorgono di cazzate del genere???
Non capisco, tutta sta tecnologia ed innovazione, sti prezzi folli e consumano ancora uguale al mio 320d del 2007 (quello da 177cv). bah
Ho avuto Mercedes ora ho una golf 8 e mi piace anche la bmw ma questa un bel pó meno 😅
Da 0-100 in 7,1 ???? Mah... io non ci credo, al massimo 8,1
Di positivo c'è solo l'impianto frenante maggiorato.
Mettici uno stemma orientale e nessuno se ne accotgerebbe!!!!😂😂😂😂
ma dove sei a MASONE?
Praticamente motori a gasolio degni di una BMW non esistono più sulla serie 1....Il vero 120d da 190 cv non c'è più, ora se vuoi questo motore devi comprare da Serie 2 Coupè in sù......il 120i scomparso anche quello, anzi ora è un 1.5 tre cilindri e lo chiamano 120 .......praticamente è peggiorata anche nelle motorizzazioni......si salva forse la 123 Xdrive......Carina invece a parer mio nell'estetica, se equipaggiata bene, con allestimento M Sport, così come anche la F40, hanno una bella presenza su strada.....
7,1 secondi da 0 a 100. Oramai sembra non bastare più, ma a tutti gli effetti è una scheggia, e consuma pochissimo in tutti i contesti.
L'unico difetto che vedo è il prezzo
Le auto di oggi sono troppo tecnologiche!
Io amo le auto da guidare, non queste puttanate da cui FARSI trasportare…
tralasciando i gusti personali, personalmente spero che le auto diventino il prima possibile TUTTE a guida completamente autonoma, non se ne può più di rinco al volante...
Focus sei tuu?? Anche il colore hanno copiato...mah
resta un carro a trazione anteriore ora pure depotenziato. Si vergognino e basta.
Mi sta venendo veramente voglia di comprarmi un esemplare di due modelli fa… magari una 123d .
Per favore eliminate il nuovo designer sta rovinando un marchio
Bella questa kia ceed serie 1
tante lucine insomma
Molto bella
Chi la critica con cosa va in giro?😂
Con i muletti........😆😆😆😆😆😆😆
Con i cazzi suoi... Bisogna avere una Lamborghini per dire che la fa cahaaaa????
Ho avuto una BMW Z4, purtroppo venduta quando è nata mia figlia… successivamente ho avuto TIGUAN, FORMENTOR e ora MAZDA CX-5… manco se me la regalassero questa!!
Per dare un giudizio reale non serve sapere cosa hanno in garage gli altri.
Faccio un esempio, se nel 23 BMW aveva un 2000 TB 4 cilindri da 200cv con clima automatico trazione posteriore a 30 Mila euro, e nel 24 BMW mi offre il nuovo modello 1500 turbo 3 cilindri da 150 CV trazione anteriore con clima manuale a 40 Mila euro.
A cosa ti serve sapere se guido uno shuttle o un ciao, nel capire che era meglio la vecchia serie 1 ?😅😅
@ son d’accordo con te assolutamente sulla politica folle di BMW ma se la critichi e poi vai in giro con la punto per me è altrettanto folle.
Si vero, la linea è meno originale
Meglio la Cupra Leon!!
Kia XCeed
Secondo me hanno migliorato solo il frontale.
migliorato rispetto a cosa, ad un ornitorinco?
Da saltare completamente anche questa versione, terribile.
Sei suonato. Il motore Brandizzato è una cosa da dire?
Se compri bmw dopo pochissimo tempo hai già il modello vecchio
@@eliomancini7736 F40 anno 2019 questa che in fondo è un profondo restyling 2024
5 anni
Sembra un giocattolo!
Rip Bmw
Mazda tutta la vita
Bella , beato chi può averla
Diesel❤