Per la precisione, Windows 7 è l'ultimo service pack di Vista, pubblicato sotto nuovo nome. Il sistema operativo fatto testare da Microsoft ad utenti chiamato Mojave non era altro che Windows Vista sp3. Visto che questa cosa anonima era andata a buon fine, MS ha ben deciso di non sprecare l'occasione lanciando l'update con lo stesso nome (che oramai era associato al peggio) e di cambiarlo in Windows 7
L'ho avuto sul mio primo portatile, un Acer Aspire 8920g. Oltre allo user account control, aveva anche la scocciatura che nelle installazioni importanti (come aggiornamenti), si riavviava più di una volta per applicare l'installazione. Ah, e ricordo che lo user account control era necessario per far eseguire senza alcun bug, gli exe pensati per XP e precedenti (salvo quelli con il linguaggio MS-Dos, sparito proprio con WinVista) Da un punto di vista grafico rimane ad oggi il mio preferito, insieme a Win7 :)
@@andreagiovannibosco7309 lo provato è meglio vista poi nel computer con vista ho installato 7 che è identico e quel pc preistorico vivo dal 2004 nel 2022 è morto rip pc 2004-2022
@@kakashy9393 stavamo parlando di Windows ME. Vista a confronto è una meraviglia! Se salvi il file è salvato, se accendi il computer si accende e non crasha e riavvia 2 o 3 volte prima di accedere, se apri Word si apre, non sbaglia account facendoti trovare metà documenti tuoi e metà dell'altro utente a caso in base alla giornata, se apri il browser sei sicuro che il PC non si riavvii. Vista era considerato pessimo per via dei permessi di accesso ai propri file (copiavi in chiavetta e vista ti diceva che quel file non era tuo e non te lo apriva nelle prime versioni), per via dei requisiti hardware assurdi e per le novità pressoché inesistenti rispetto ad XP. Diciamo che le cose buone erano: basta floppy, finalmente la console di ripristino/installazione di driver raid/flash BIOS non dovevano essere avviati da floppy ed era ora, abbassamento dei prezzi di tutto il mercato hardware poi mettiamoci anche era nuovo rispetto ad XP nel senso che XP prendeva ancora moltissimo dai sistemi vecchi e aveva moltissime cose che potevano essere fatte in modo meno grezza. In realtà con un PC Vista ready si installava XP ed era una meraviglia. Pagare solo 100 euro per un blocco da 2 GB ddr2 era una cosa fino a un paio d'anni prima impensabile. Poi ha spianato la strada per Windows 7 sistema che ha definitivamente rotto con il passato. Diciamo che Vista è stato un po' uno spartiacque fra il vecchio ed il nuovo. Quindi non me la sento di accusarlo ferocemente, semplicemente ha operato scelte coraggiose (avanti con i tempi ma indietro con le necessità) e tutte le novità soffrono di problemi di gioventù. Tutto abbastanza normale. In ogni caso dopo qualche anno anche vista aveva il suo dire. Se hai installato l'ultima versione non hai nemmeno idea di come fossero le prime! Diciamo comunque che senza vista non avremmo avuto 7 e senza vista XP non sarebbe stato XP fino in fondo. Comunque... Windows ME...... Quello era un incubo. Backup in 3 floppy e pregavi che almeno uno andasse se a sua maestà WinME compiacesse. Due anni di incubi.. poi arrivò XP a casa mia insieme ad office 2003 ed il mondo cambiò
Se guardiamo all'interfaccia, alla sua consistenza e coerenza, Vista è stato il più bel OS di Microsoft. Di sempre. Anche dei successivi. Per il resto fu criticato perché... Claudio lo spiega bene: era molto pesante (per tanti motivi che non sto a spiegare) e fu un madornale errore consentirne la distribuzione su hardware entry level. Lì, Microsoft, per la prima volta nella sua storia ha segnato -in negativo- la sua strategia commerciale ed ha iniziato una lenta, e costante, emorragia di clienti che si sono poi dirottati su Apple.
Piccolo problema: i sistemi operativi non devono essere belli, devono innanzitutto funzionare, poi se sono anche belli tanto di guadagnato. Su questo anche Apple, nelle versioni più recenti del suo sistema operativo, cade spesso.
Per me è stato un gran sistema operativo, l’ho utilizzato dal 2008 al 2014 senza alcun problema. Mai un crash e sempre super stabile. Tuttavia avevo un notebook di fascia medio alta per l’epoca. (4gb di ram nel 2008 erano tanta roba) Chi si è lamentato di Vista probabilmente aveva un Pentium 4 e 1 gb di ram, oltre ad una scheda video che non gestiva bene aero. Era oggettivamente un po’ un mattone, ma con i pc con i quali veniva preinstallato di serie non dava particolari problemi. Riscontravo solo che dopo un po’ rallentava, specialmente nell’indicizzazione/ ricerca dei file. Ad ogni modo un po’ mi manca, specie graficamente.
anche io l'ho apprezzato! Mai un problema. E l'ho comprato con la licenza Student, pagandolo meno, appena uscito. Girava benissimo sul mio AMD Athlon XP 2600+ core Barton e 2 gb di ram.
@@carlomarcosignori6057 Non voglio definirmi un fan AMD perché non mi piace far parte di qualcosa, ma.. ho amato quella CPU! (Lo utilizzavo insieme ad una Geforce 4 agp) Diciamo che ho una bella collezione di Athlon XP e Athlon 64 (754/939/AM2) Tutte grandissime cpu già proiettate all'utlizzo di questi sistemi tipo Vista. Bei tempi!
@@BudBenny bella architettura la 939, purtroppo usata come passaggio...io avevo l'Athlon 2600 Barton su scheda Chaintech 7NJS, una bomba all'epoca, con FSB @333 mhz, Radeon 9500 (poi upgradata a X1600 e, successivamente HD3850 AGP) e dischi in Raid0. Vista volava!!!!
Io lo usavo anche su un asus f5sl.. un portatile con buone caratteristiche hardware per il 2008, e ti diró, ci giocavo e ci facevo tutto all epoca, e andava sempre bene... mi manca molto!
@@TheGiuvineo Ehi aspetta! :D Io avevo asus F50SL che feels ahahahah quindi molto simile al tuo. Core 2 duo T6400, 4gb di ram ddr2 e Ati Mobility Radeon 4570 da 512mb
Il Widget del Misuratore CPU era bellissimo, molto ben designato, lo avevo sulla mia postazione Windows 7 nel laboratorio di scuola. Peccato che poi abbiamo aggiornato a Windows 10.
Bello, grazie per il video ... principalmente quando è uscito (a parte i bug) l'hardware non era pronto e Windows XP funzionava veramente bene ... quindi perchè cambiare ?. La stessa cosa era successa con NT 4.0 al tempo quando lo preinstallavo sui pc dei clienti mi dicevo .... "che mattone".
7:48 Anch'io la penso come te; negli ultimi sistemi operativi, la configurazione iniziale è da sclero. Ps: il tema Aero non mi ha mai fatto impazzire, preferisco il tema "piatto" introdotto da Windows 8 in poi.
Fuori dal video Cikappa vorrei consigli arti un idea what in my (KDE al posto di KDE metti che versione di Linux hai) e fai vedere la configurazione di personalizzazione robe varie cosí Cmq a fare i video sei bravissimo e dai sempre info utili ai tuoi iscritti
Montaggio avvincente, finale gagliardo. Complimenti per tutto. Scoperto per caso ed iscritto oggi; già ho imparato molto. Provo a domandare, un desiderata: mi piacerebbe un video su Linux on RAM (Puppy Linux), da qui a Natale, ecco. Saluti!
Il video su Puppy c'è già, ma ammetto di aver frainteso il suo intero concetto, quindi potrei rivisitarlo. Comunque sono contentissimo il montaggio sia stato apprezzato, considerando che l'ho montato in una delle settimane peggiori della mia vita
@@YoungTech1 I pilastri del concetto Puppy Linux sono due, estrema velocità di esecuzione su macchine anche molto datate, recuperabili in qualunque discarica, e totale sicurezza nei confronti di un ipotetico accesso ostile all'hardware, durante o post sessione. Il CD di installazione deve essere preferibilmente fatto sparire, l'hd conterrà i dati banali di un qualunque S.O. Windows residente e quanto c'era in RAM sarà sparito, dopo uno spegnimento ordinario o d'emergenza, tipicamente levando la presa dalla spina sul retro del case. Eventuali dati possono essere salvati su di una pennetta criptata, piccola ed impermeabile agli acidi... Anche ipotetici malware raccolti durante la navigazione sparirebbero, non potendosi nemmeno andare a scrivere sul CD di installazione. Mi sono sempre domandato chi fosse in gioventù il simpatico vecchietto australiano autore del tutto. Ora vado a cercare il tuo video, buona serata.
Grazie youngtech questo video lo aspettavo da quasi un anno perché nel gruppo telegram una volta avevo scritto se tu potevi fare la storia su vista e ora la fatto grazie
Il pulsante di alimentazione nel menu start si può cambiare e mettere Arresta il sistema, bisogna: Pannello di controllo > Sistema e manutenzione > Opzioni risparmio energia > Cliccare su "Modifica impostazioni combinazione" accanto alla propria combinazione di risparmio energia > Cambia impostazioni avanzate risparmio energia > Pulsanti di alimentazione e coperchio > Pulsante di alimentazione menu Start (non so perché l'ho scritto, probabilmente a nessuno servirà ma io l'ho appena scoperto nel mio vecchio PC)
dico soltanto che mio nonno, ragioniere, ad oggi usa ancora vista sbroccando male dietro a ogni suo problema che gli capita quasi per caso (essendo poco avvezzo e facendo operazioni basilarissime). abbiamo provato a regalargli un pc nuovo anni fa, ma nessuno dei parenti mi ascoltò, lo comprarono con windows 8, manco 8.1, inutile dire che preferì addirittura tornare a vista pur di non reimparare tutto da capo su come erano disposti i "tasti" a detta sua
comunque ad'oggi,windows vista e windows 7 a mio parere rimangono i sistemi operativi graficamente più belli di tutti i tempi ...e pensare che dopo tutte ste robe colorate luccicanti di win vista e 7 ora il simbolo di windows è diventato (o tornato)4 semplicissimi ,banalissimi e tristissimi quadrati celesti..... fortunatamente la grafica di Windows 11 sembra promettere meglio rispetto al 10
Nonostante sia vero che è un sistema operativo penosamente lento, l'ho provato in una macchina virtuale con 1 GB di RAM e 1 core, e non faceva esageratamente schifo. Il problema di Windows Vista è proprio la lentezza, se non fosse tanto pesante sarebbe stato un buon sistema operativo. Però il peggiore è Windows ME.
Io adoro windows vista, lo usai la prima volta nel mio vecchio Asus F5SL.. ricordi indelebili, da piccolo con gta 4 the sims 3 e 2, e gta san andreas tutti li❤
Serviva solo un buon pc per eseguire vista senza problemi, i più temerari lo installavano in vecchi cassoni nati con Windows 98 e si lamentavano pure che il sistema andava male, in quel caso si poteva passare a Linux e dopo mesi di bestemmie riuscivi ad aver aereo, ma non andava bene su vecchi cassoni con Windows 98 ma almeno era stabile il so con i suoi tempi ma stabile, si andava snellendo partendo da un Kernel Vanilla e sperando che la vga era compatibile un minimo ovvero avesse una minima quantità di ram che non fosse 512 😂
per cambiare il bottone dello spegnimento nel menu start per mettere come predefinito "arresta il sistema" invece di "sospendi" devi cambiarlo dalle impostazioni avanzate risparmio energia della combinazione in uso
9:45 Strano ma vero ma colui che ha inventato il tasto come lo conoscano oggi di spegnimento lo descrive come tasto di sospensione. Quindi era giusto così.
Io avevo un vecchio Hp Compaq che aveva come sistema oem Windows Vista, devo dire che non mi ha dato mai nessun problema (a parte ovviamente il continuo UAC)
Te lo sai come si può impostare la compatibilità per gli screensaver senza dover ricorrere a una macchina virtuale? Alcuni screensaver ufficiali di Microsoft non vogliono funzionare su Windows vista e 7 perché sono stati designati per XP, il problema è che non si può impostare la modalità compatibilità per gli screen saver, solo se rinominati come EXE ma in questo modo avviandoli parte il configura, non il comando di test...
Io lo metterei al secondo posto. Il primo posto spetta di diritto a Windows ME Ricordo ancora quando lo hanno presentato allo SMAU dicendo che era superiore a Windows 98 e non si bloccava mai. Hanno acceso il pc 5 volte e ogni volta andava in blu screen. Che figura...E comunque, è durato meno di Papa Luciani.
che ricordi....all'epoca data l'enorme differenza grafica tra xp e vista quasi quasi avevo vergogna a mostrare ai miei compagni di scuola il mio pc con XP PRO,e ricordo che facevo robe folli come ''rubare'' il file ''shell32.dll'' da un pc con Vista per poter avere le icone di vista e tante altre pazzie....infatti mio zio doveva reinstallare windows ogni 2 settimane nel mio povero pc,poi giornate intere passate su google immagini con mio cugino a cercare sfondi di windows,e ti imbattevi in robe come ''windows ice xp'' ''windows vienna'' etc.... poi quando giravano le prime voci su Windows 7 che veniva pure scritto cosi: ''Windows Se7en''......ah....che ricordi... PS.parlaci di XP Media Center Edition ti prego,credo che (almeno graficamente) sia stato una tra le versioni di xp più affascinanti di tutti i tempi
stessa roba io, mi ricordo che compravo le riviste win magazine dove dentro c'erano i trasformation pack, io avevo vista home basic dove aero non era abilitato e mi ricordo che cercavo in tutti i modi di farlo partire lo stesso
Ti volevo consigliare di recensire una distro linux, molto leggera, perfino più di linux mint. È basata su ubuntu 20.04.03 focus fossa e nonostante essere una distro linux molto lite ha un interfaccia grafica molto moderna e confortevole, e non è sprovvista di applicazioni utilì per le azioni quotidiane, quindi molto completa. Il nome della distro è "Linux lite". Ps: Il sito ti vuole trollare malamente, infatti prima di arrivare al download del file ISO affiancato agli slot di scelta per donare ti dice: Dona 30€, 20€, 10€, quando basta schiacciare 0€ per completare il download. Mi ricorda un'altra distro che facevo così... ma quale? bho forse te lo ricordi tu, in tal caso scrivimelo qui sotto. Spero che tu faccia il video. Grazie
Sinceramente a me non dispiaceva vome os. Mi ci sono trovato benissimo. Nessun crash, grafica migliorata rispetto al classico XP. Non capisco tutto quest'dio mediatico. Se riesco pubblicherò un video anche io su questo topic
I peggiori rimarranno Windows 2000 e ME. Vista per quanto mi ci sia scornato (il quinto in Italia ad averlo e senza nessun guida disposinibile) comunque aveva delle potenzialità, soprattutto una volta che è stato portato avanti, ma non lo ripeterei
@@minecraftslegacycommunity486 mai avuto così tanti problemi con Windows se non proprio usando Windows 2000/ME, e per la cronaca, sono stato il 5° in Italia ad avere Windows Vista (e sono riuscito comunque ad usarlo). Ma Windows 2000/ME sono stati un vero incubo
@@minecraftslegacycommunity486 beh, io windows 8,1 l'ho particolarmente apprezzato sul mio T100TA, e anche windows 10 ci funzionava alla perfezione. Ma ok, erano baytrail, dei capolavori. Per 2000/ME invece ogni macchina che ho provato sembrava avesse il 'culo pesante", diventavano lentissime e piene di freezer e problemi vari, tanti che preferivo di gran lunga a che fare con windows vista^^
Il mio primo PC portatile era un HP... Windows Vista... HOME PREMIUM... UNO SCHIFO... Avevano messo una specie di blocco nel BIOS che mi impediva di installare qualsia altro sistema operativo... Windows 7 non ci girava manco a pagarlo oro... Non c'era verso... I driver non si installavano... Oppure dava sempre errori di sistema vari... Ho dovuto tenerlo per forza per anni con Vista...😑 Anche quando Vista orami era un sistema morto... 😑 Poi si è rotto... E ciao... Ma che palle...😑
Nel mentre che ME ed 8.x facevano schifo al (censura), Windows Vista è bello esattamente come XP e 7, l'unico problema è che Vista, era... *Troppo avanti per i suoi tempi*
il peggior sistema operativo di sempre era windows millemium edition piú precisamente windows me anche perchè vista nin è vero che faceva schifo chi diceva che occupava troppa memoria non è veto
Windows vista era Vernante una merda totale l'ho provato poche volte era identico a Windows 7 però faceva altamente cagare Adesso Windows vista è finito definitivamente Nn funziona più come Windows XP Anche Windows 7 Nn va più il supporto è finito il 14 gennaio 2020 quindi sono già 2 anni che Nn funziona più Adesso l'unico che funziona ancora è Windows 10 e ovviamente 11 dato che è l'ultimo io Windows 11 ce l'ho sul mio PC portatile invece sul mio PC fisso dell ho Windows 8.1 che è uscito nel 2012 e dovrebbe finire a gennaio dell' anno prossimo ovvero gennaio 2023
Avevo un portatile i3 6gb di ram con un nvidia ( modello difettoso 1 reballing dopo due anni di pc) ma il sistema era perfetto è velocissimo, poi lo eseguiva io mio amico su dual core 2gb di ram su una vecchia scheda madre beh il risultato è il titolo del video
7:18 quando l'installer si dimentica che è nel 2022 e ritorna nel 1992. Top notch details
Per la precisione, Windows 7 è l'ultimo service pack di Vista, pubblicato sotto nuovo nome. Il sistema operativo fatto testare da Microsoft ad utenti chiamato Mojave non era altro che Windows Vista sp3. Visto che questa cosa anonima era andata a buon fine, MS ha ben deciso di non sprecare l'occasione lanciando l'update con lo stesso nome (che oramai era associato al peggio) e di cambiarlo in Windows 7
A sto punto Windows 7 SP1 è Vista SP4 😂
L'ho avuto sul mio primo portatile, un Acer Aspire 8920g.
Oltre allo user account control, aveva anche la scocciatura che nelle installazioni importanti (come aggiornamenti), si riavviava più di una volta per applicare l'installazione.
Ah, e ricordo che lo user account control era necessario per far eseguire senza alcun bug, gli exe pensati per XP e precedenti (salvo quelli con il linguaggio MS-Dos, sparito proprio con WinVista)
Da un punto di vista grafico rimane ad oggi il mio preferito, insieme a Win7 :)
Chi dice che Vista fosse un pessimo sistema operativo, evidentemente non ha avuto occasione di usare Windows ME.
infatti windows millemium edittion faceva schifo era praticamente un una compia di windows 98
@@andreagiovannibosco7309 lo provato è meglio vista poi nel computer con vista ho installato 7 che è identico e quel pc preistorico vivo dal 2004 nel 2022 è morto rip pc 2004-2022
Mi hai fatto venire la febbre solo al nominarlo...
@@francescobriganti6749 ho provato a rimettere windows vista e il pc ha preso il volo dallo schifo
@@kakashy9393 stavamo parlando di Windows ME. Vista a confronto è una meraviglia! Se salvi il file è salvato, se accendi il computer si accende e non crasha e riavvia 2 o 3 volte prima di accedere, se apri Word si apre, non sbaglia account facendoti trovare metà documenti tuoi e metà dell'altro utente a caso in base alla giornata, se apri il browser sei sicuro che il PC non si riavvii.
Vista era considerato pessimo per via dei permessi di accesso ai propri file (copiavi in chiavetta e vista ti diceva che quel file non era tuo e non te lo apriva nelle prime versioni), per via dei requisiti hardware assurdi e per le novità pressoché inesistenti rispetto ad XP.
Diciamo che le cose buone erano: basta floppy, finalmente la console di ripristino/installazione di driver raid/flash BIOS non dovevano essere avviati da floppy ed era ora, abbassamento dei prezzi di tutto il mercato hardware poi mettiamoci anche era nuovo rispetto ad XP nel senso che XP prendeva ancora moltissimo dai sistemi vecchi e aveva moltissime cose che potevano essere fatte in modo meno grezza.
In realtà con un PC Vista ready si installava XP ed era una meraviglia. Pagare solo 100 euro per un blocco da 2 GB ddr2 era una cosa fino a un paio d'anni prima impensabile.
Poi ha spianato la strada per Windows 7 sistema che ha definitivamente rotto con il passato.
Diciamo che Vista è stato un po' uno spartiacque fra il vecchio ed il nuovo. Quindi non me la sento di accusarlo ferocemente, semplicemente ha operato scelte coraggiose (avanti con i tempi ma indietro con le necessità) e tutte le novità soffrono di problemi di gioventù. Tutto abbastanza normale. In ogni caso dopo qualche anno anche vista aveva il suo dire. Se hai installato l'ultima versione non hai nemmeno idea di come fossero le prime!
Diciamo comunque che senza vista non avremmo avuto 7 e senza vista XP non sarebbe stato XP fino in fondo.
Comunque... Windows ME...... Quello era un incubo. Backup in 3 floppy e pregavi che almeno uno andasse se a sua maestà WinME compiacesse.
Due anni di incubi.. poi arrivò XP a casa mia insieme ad office 2003 ed il mondo cambiò
Il mio primo computer era un toshiba satelline con Windows Vista SP2, grazie di avermi fatto riscoprire sto sistema!
Il video più atteso dal gruppo di YoungTech è qui...che bello
Se guardiamo all'interfaccia, alla sua consistenza e coerenza, Vista è stato il più bel OS di Microsoft. Di sempre. Anche dei successivi.
Per il resto fu criticato perché... Claudio lo spiega bene: era molto pesante (per tanti motivi che non sto a spiegare) e fu un madornale errore consentirne la distribuzione su hardware entry level. Lì, Microsoft, per la prima volta nella sua storia ha segnato -in negativo- la sua strategia commerciale ed ha iniziato una lenta, e costante, emorragia di clienti che si sono poi dirottati su Apple.
Piccolo problema: i sistemi operativi non devono essere belli, devono innanzitutto funzionare, poi se sono anche belli tanto di guadagnato. Su questo anche Apple, nelle versioni più recenti del suo sistema operativo, cade spesso.
Per me è stato un gran sistema operativo, l’ho utilizzato dal 2008 al 2014 senza alcun problema. Mai un crash e sempre super stabile. Tuttavia avevo un notebook di fascia medio alta per l’epoca. (4gb di ram nel 2008 erano tanta roba)
Chi si è lamentato di Vista probabilmente aveva un Pentium 4 e 1 gb di ram, oltre ad una scheda video che non gestiva bene aero. Era oggettivamente un po’ un mattone, ma con i pc con i quali veniva preinstallato di serie non dava particolari problemi. Riscontravo solo che dopo un po’ rallentava, specialmente nell’indicizzazione/ ricerca dei file. Ad ogni modo un po’ mi manca, specie graficamente.
anche io l'ho apprezzato! Mai un problema. E l'ho comprato con la licenza Student, pagandolo meno, appena uscito. Girava benissimo sul mio AMD Athlon XP 2600+ core Barton e 2 gb di ram.
@@carlomarcosignori6057 Non voglio definirmi un fan AMD perché non mi piace far parte di qualcosa, ma.. ho amato quella CPU! (Lo utilizzavo insieme ad una Geforce 4 agp) Diciamo che ho una bella collezione di Athlon XP e Athlon 64 (754/939/AM2) Tutte grandissime cpu già proiettate all'utlizzo di questi sistemi tipo Vista. Bei tempi!
@@BudBenny bella architettura la 939, purtroppo usata come passaggio...io avevo l'Athlon 2600 Barton su scheda Chaintech 7NJS, una bomba all'epoca, con FSB @333 mhz, Radeon 9500 (poi upgradata a X1600 e, successivamente HD3850 AGP) e dischi in Raid0. Vista volava!!!!
Io lo usavo anche su un asus f5sl.. un portatile con buone caratteristiche hardware per il 2008, e ti diró, ci giocavo e ci facevo tutto all epoca, e andava sempre bene... mi manca molto!
@@TheGiuvineo Ehi aspetta! :D Io avevo asus F50SL che feels ahahahah quindi molto simile al tuo. Core 2 duo T6400, 4gb di ram ddr2 e Ati Mobility Radeon 4570 da 512mb
Il Widget del Misuratore CPU era bellissimo, molto ben designato, lo avevo sulla mia postazione Windows 7 nel laboratorio di scuola. Peccato che poi abbiamo aggiornato a Windows 10.
Usa 8windagets
Bello, grazie per il video ... principalmente quando è uscito (a parte i bug) l'hardware non era pronto e Windows XP funzionava veramente bene ... quindi perchè cambiare ?. La stessa cosa era successa con NT 4.0 al tempo quando lo preinstallavo sui pc dei clienti mi dicevo .... "che mattone".
0:33 hai un bel cagnolino
10:02 Se ricordo bene si cambia dalle impostazioni "Risparmio energia"(che non ha senso perchè deve stare nelle impostazioni dello start)
Interessantissimo. Il tuo editing mi piace! Mi sono documentato e ho trovato anche io un software di Microsoft su cui ho portato un video. Che odio.
7:48 Anch'io la penso come te; negli ultimi sistemi operativi, la configurazione iniziale è da sclero.
Ps: il tema Aero non mi ha mai fatto impazzire, preferisco il tema "piatto" introdotto da Windows 8 in poi.
Fuori dal video
Cikappa vorrei consigli arti un idea what in my (KDE al posto di KDE metti che versione di Linux hai) e fai vedere la configurazione di personalizzazione robe varie cosí
Cmq a fare i video sei bravissimo e dai sempre info utili ai tuoi iscritti
Montaggio avvincente, finale gagliardo. Complimenti per tutto. Scoperto per caso ed iscritto oggi; già ho imparato molto. Provo a domandare, un desiderata: mi piacerebbe un video su Linux on RAM (Puppy Linux), da qui a Natale, ecco. Saluti!
Il video su Puppy c'è già, ma ammetto di aver frainteso il suo intero concetto, quindi potrei rivisitarlo.
Comunque sono contentissimo il montaggio sia stato apprezzato, considerando che l'ho montato in una delle settimane peggiori della mia vita
@@YoungTech1 I pilastri del concetto Puppy Linux sono due, estrema velocità di esecuzione su macchine anche molto datate, recuperabili in qualunque discarica, e totale sicurezza nei confronti di un ipotetico accesso ostile all'hardware, durante o post sessione. Il CD di installazione deve essere preferibilmente fatto sparire, l'hd conterrà i dati banali di un qualunque S.O. Windows residente e quanto c'era in RAM sarà sparito, dopo uno spegnimento ordinario o d'emergenza, tipicamente levando la presa dalla spina sul retro del case. Eventuali dati possono essere salvati su di una pennetta criptata, piccola ed impermeabile agli acidi...
Anche ipotetici malware raccolti durante la navigazione sparirebbero, non potendosi nemmeno andare a scrivere sul CD di installazione.
Mi sono sempre domandato chi fosse in gioventù il simpatico vecchietto australiano autore del tutto. Ora vado a cercare il tuo video, buona serata.
Grazie youngtech questo video lo aspettavo da quasi un anno perché nel gruppo telegram una volta avevo scritto se tu potevi fare la storia su vista e ora la fatto grazie
Il pulsante di alimentazione nel menu start si può cambiare e mettere Arresta il sistema, bisogna: Pannello di controllo > Sistema e manutenzione > Opzioni risparmio energia > Cliccare su "Modifica impostazioni combinazione" accanto alla propria combinazione di risparmio energia > Cambia impostazioni avanzate risparmio energia > Pulsanti di alimentazione e coperchio > Pulsante di alimentazione menu Start
(non so perché l'ho scritto, probabilmente a nessuno servirà ma io l'ho appena scoperto nel mio vecchio PC)
dico soltanto che mio nonno, ragioniere, ad oggi usa ancora vista sbroccando male dietro a ogni suo problema che gli capita quasi per caso (essendo poco avvezzo e facendo operazioni basilarissime). abbiamo provato a regalargli un pc nuovo anni fa, ma nessuno dei parenti mi ascoltò, lo comprarono con windows 8, manco 8.1, inutile dire che preferì addirittura tornare a vista pur di non reimparare tutto da capo su come erano disposti i "tasti" a detta sua
PS sul canale cikappa kasual c'è un video su Windows vista.Like e cuore.Sei il migliore
4:27 se Windows Defender lo chiamavano così "Windows AntiSpyware" non avrebbe senso visto che Windows è lo spyware
comunque ad'oggi,windows vista e windows 7 a mio parere rimangono i sistemi operativi graficamente più belli di tutti i tempi ...e pensare che dopo tutte ste robe colorate luccicanti di win vista e 7 ora il simbolo di windows è diventato (o tornato)4 semplicissimi ,banalissimi e tristissimi quadrati celesti..... fortunatamente la grafica di Windows 11 sembra promettere meglio rispetto al 10
No scusate, nulla batte Windows Me... era da piangere.
Nonostante sia vero che è un sistema operativo penosamente lento, l'ho provato in una macchina virtuale con 1 GB di RAM e 1 core, e non faceva esageratamente schifo. Il problema di Windows Vista è proprio la lentezza, se non fosse tanto pesante sarebbe stato un buon sistema operativo.
Però il peggiore è Windows ME.
Il mio primo PC usato era un Toshiba satellite ed era con Windows Vista. Mi ricordo molto programmi e soprattutto Windows Media player!
Ottimo video!
Aspettavo questo video da troppo tempo...
Io adoro windows vista, lo usai la prima volta nel mio vecchio Asus F5SL.. ricordi indelebili, da piccolo con gta 4 the sims 3 e 2, e gta san andreas tutti li❤
Serviva solo un buon pc per eseguire vista senza problemi, i più temerari lo installavano in vecchi cassoni nati con Windows 98 e si lamentavano pure che il sistema andava male, in quel caso si poteva passare a Linux e dopo mesi di bestemmie riuscivi ad aver aereo, ma non andava bene su vecchi cassoni con Windows 98 ma almeno era stabile il so con i suoi tempi ma stabile, si andava snellendo partendo da un Kernel Vanilla e sperando che la vga era compatibile un minimo ovvero avesse una minima quantità di ram che non fosse 512 😂
per cambiare il bottone dello spegnimento nel menu start per mettere come predefinito "arresta il sistema" invece di "sospendi" devi cambiarlo dalle impostazioni avanzate risparmio energia della combinazione in uso
sì, me lo hanno fatto notare dopo.
che ux del ca🅱️🅱️o oserei dire
@@YoungTech1 😂
9:45 Strano ma vero ma colui che ha inventato il tasto come lo conoscano oggi di spegnimento lo descrive come tasto di sospensione. Quindi era giusto così.
Di chi è il brano musicale a 7:25 ?
è la musica della wii lol
da dove le trovi queste iso???
Ora capisco perchè quando vado in bagno guardo video di Windows Vista lol
Video interessante e soprattutto bel cane 🐕
il tasto sospendi si poteva cambiare in arresta il sistema nelle impostazioni risparmio energetico, nel pannello di controllo
Io avevo un vecchio Hp Compaq che aveva come sistema oem Windows Vista, devo dire che non mi ha dato mai nessun problema (a parte ovviamente il continuo UAC)
Sei il migliore !!
Fun fact: vista build 6000 non è la prima build candidsta ad rtm perchè quella precedente uccideva i pc aggiornati da xp fonte betawiki
La buold è la 5824
Te lo sai come si può impostare la compatibilità per gli screensaver senza dover ricorrere a una macchina virtuale? Alcuni screensaver ufficiali di Microsoft non vogliono funzionare su Windows vista e 7 perché sono stati designati per XP, il problema è che non si può impostare la modalità compatibilità per gli screen saver, solo se rinominati come EXE ma in questo modo avviandoli parte il configura, non il comando di test...
Io lo metterei al secondo posto. Il primo posto spetta di diritto a Windows ME
Ricordo ancora quando lo hanno presentato allo SMAU dicendo che era superiore a Windows 98 e non si bloccava mai. Hanno acceso il pc 5 volte e ogni volta andava in blu screen. Che figura...E comunque, è durato meno di Papa Luciani.
Vabbè quelli di Microsoft sono abituati a queste figure mi pare pure per win 95 successe la stessa cosa
Ho usato winVista dal 2009 al 2015 per poi passare a win8 ammetto di non averlo odiato troppo
4:06 ci avrò tryhardato un casino sul Windows 7 di mia nonna
Unico problema
Non sapevo giocare al gioco dei costumi e neanche ora so come fare😅
Grazie cikappa! Come faccio a rientrare nel gruppo di telegram?
Vista porta chiarezzza nel mondo perchè ti permette di vedere
Ciao youngtech, esiste un modo per mettere il tema aero glass su windows 11?
non penso
@@YoungTech1peccato, grazie lo stesso
Io che continuo ad aspettare un nuovo video di closed vs open source
AAAAAAAAAAAAAAAAA
E se il peggiore sistema operativo fosse Windows in genere? Non uccidetemi, solo ironia
(parla un utente linux)
che ricordi....all'epoca data l'enorme differenza grafica tra xp e vista quasi quasi avevo vergogna a mostrare ai miei compagni di scuola il mio pc con XP PRO,e ricordo che facevo robe folli come ''rubare'' il file ''shell32.dll'' da un pc con Vista per poter avere le icone di vista e tante altre pazzie....infatti mio zio doveva reinstallare windows ogni 2 settimane nel mio povero pc,poi giornate intere passate su google immagini con mio cugino a cercare sfondi di windows,e ti imbattevi in robe come ''windows ice xp'' ''windows vienna'' etc.... poi quando giravano le prime voci su Windows 7 che veniva pure scritto cosi: ''Windows Se7en''......ah....che ricordi...
PS.parlaci di XP Media Center Edition ti prego,credo che (almeno graficamente) sia stato una tra le versioni di xp più affascinanti di tutti i tempi
stessa roba io, mi ricordo che compravo le riviste win magazine dove dentro c'erano i trasformation pack, io avevo vista home basic dove aero non era abilitato e mi ricordo che cercavo in tutti i modi di farlo partire lo stesso
Windows Media player è stato portato da vista in Windows 7
Ti volevo consigliare di recensire una distro linux, molto leggera, perfino più di linux mint. È basata su ubuntu 20.04.03 focus fossa e nonostante essere una distro linux molto lite ha un interfaccia grafica molto moderna e confortevole, e non è sprovvista di applicazioni utilì per le azioni quotidiane, quindi molto completa. Il nome della distro è "Linux lite". Ps: Il sito ti vuole trollare malamente, infatti prima di arrivare al download del file ISO affiancato agli slot di scelta per donare ti dice: Dona 30€, 20€, 10€, quando basta schiacciare 0€ per completare il download. Mi ricorda un'altra distro che facevo così... ma quale? bho forse te lo ricordi tu, in tal caso scrivimelo qui sotto. Spero che tu faccia il video. Grazie
Le prime build di vista sembrano il canale canary😊
alla fine si, 7 è vista migliorato o come sarebbe dovuto essere
Il famoso windows Svista
@ratorix , lui mette le outro e tu no , prendi esempio , metti le cavolo di outro
pensato per android portato su computer ma qualcosa non ha funzionato
Prova windows server che è pieno di funzioni anche su una wm
Ma adesso riprenderai a fare 1 video alla settimana?
Non è il peggiore di sempre.
Prova millennium
ti stimo perche hai messo purble place
Oh…. un DOGGO!!!!!
Sinceramente a me non dispiaceva vome os. Mi ci sono trovato benissimo. Nessun crash, grafica migliorata rispetto al classico XP. Non capisco tutto quest'dio mediatico. Se riesco pubblicherò un video anche io su questo topic
Ma vista con 1,5 di ram girava,tranne per qualche bug..
windows vista è come windows 8 , windows vista è il fratello di windows 7 e windows 8 è il fratello di windows 8.1
dove hai trovato la iso??
Sei il migliore
Ma il bau bau dietro?
bau
bau
Il peggiore di tutti sarà sempre Windows ME, qualcosa di imbarazzante....
Spiace ma nessuno può battere quella merda galattica che fù Windows 8.
Purble Place gioco stupendo
I peggiori rimarranno Windows 2000 e ME.
Vista per quanto mi ci sia scornato (il quinto in Italia ad averlo e senza nessun guida disposinibile) comunque aveva delle potenzialità, soprattutto una volta che è stato portato avanti, ma non lo ripeterei
Windows 8.x e Windows ME*
2000 era stupendo ed aveva uno dei startup sound più belli
@@minecraftslegacycommunity486 mai avuto così tanti problemi con Windows se non proprio usando Windows 2000/ME, e per la cronaca, sono stato il 5° in Italia ad avere Windows Vista (e sono riuscito comunque ad usarlo).
Ma Windows 2000/ME sono stati un vero incubo
@@minecraftslegacycommunity486 per Windows 8 mi sono trovato molto bene, anche se 8.1 è stata una implementazione più che benvenuta
@@lucabastianello9830 Windows 2000 mi gira meglio di 10, Windows 8.x mi girava a schifo su hardware fatto apposta
@@minecraftslegacycommunity486 beh, io windows 8,1 l'ho particolarmente apprezzato sul mio T100TA, e anche windows 10 ci funzionava alla perfezione. Ma ok, erano baytrail, dei capolavori. Per 2000/ME invece ogni macchina che ho provato sembrava avesse il 'culo pesante", diventavano lentissime e piene di freezer e problemi vari, tanti che preferivo di gran lunga a che fare con windows vista^^
Ho usato Vista e ME e mai un problema, boh...
Per me il miglior Windows di sempre sotto solo a XP
aspetta aspetta...e millenium? ahhahah
Siete troppo giovani per avere utilizzato Windows Me(RDA) 😀
Hhahah io con le virtual machine si
La prossima volta 7 poi 8
fai un whats on my pc
cercalo
Non si capisce niente quando parli...
Sono io l'unico che capisce una parola su dieci?
il peggiore sistema di Windows peggiore è Windows ME
Il mio primo PC portatile era un HP... Windows Vista... HOME PREMIUM... UNO SCHIFO... Avevano messo una specie di blocco nel BIOS che mi impediva di installare qualsia altro sistema operativo... Windows 7 non ci girava manco a pagarlo oro... Non c'era verso... I driver non si installavano... Oppure dava sempre errori di sistema vari... Ho dovuto tenerlo per forza per anni con Vista...😑 Anche quando Vista orami era un sistema morto... 😑 Poi si è rotto... E ciao... Ma che palle...😑
Windows 11 non scherza però.
Vista sicuramente brutto...ma probabilmente non hai mai usato windows ME. Troverai in rete qualcosa sicuramente ;)
Sì, in rete effettivamente trovi il mio video su ME 🙃
Fai bei video.. ma cerca di parlare meno veloce!
Nel mentre che ME ed 8.x facevano schifo al (censura), Windows Vista è bello esattamente come XP e 7, l'unico problema è che Vista, era... *Troppo avanti per i suoi tempi*
il peggior sistema operativo di sempre era windows millemium edition piú precisamente windows me anche perchè vista nin è vero che faceva schifo chi diceva che occupava troppa memoria non è veto
Windows vista era Vernante una merda totale l'ho provato poche volte era identico a Windows 7 però faceva altamente cagare
Adesso Windows vista è finito definitivamente Nn funziona più come Windows XP
Anche Windows 7 Nn va più il supporto è finito il 14 gennaio 2020 quindi sono già 2 anni che Nn funziona più
Adesso l'unico che funziona ancora è Windows 10 e ovviamente 11 dato che è l'ultimo io Windows 11 ce l'ho sul mio PC portatile invece sul mio PC fisso dell ho Windows 8.1 che è uscito nel 2012 e dovrebbe finire a gennaio dell' anno prossimo ovvero gennaio 2023
No, Windows 7 funziona perfettamente e ancora si può aggiornare
Avevo un portatile i3 6gb di ram con un nvidia ( modello difettoso 1 reballing dopo due anni di pc) ma il sistema era perfetto è velocissimo, poi lo eseguiva io mio amico su dual core 2gb di ram su una vecchia scheda madre beh il risultato è il titolo del video