Quanto conta lo storytelling per creare valore? || Recensione documentario The Ponds Netflix

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024

Комментарии • 14

  • @giuseppecinquanta2900
    @giuseppecinquanta2900 2 года назад +1

    Ciao Iara, ti seguo da un po' di tempo e volevo dirti che sei una persona veramente straordinaria, i tuoi discorsi sono sempre intelligenti e non sono mai banali. Quando hai detto che la societa' inglese non e' cosi' socievole come quella italiana, io non ne sarei cosi' tanto convinto, nel senso che in Italia di socialita' ne vedo molto poca, come se si trattasse piu' che altro di un luogo comune, comunque, non essendo mai vissuto fuori dall'Italia, non sono autorizzato a fare paragoni.

    • @iaraheide
      @iaraheide  2 года назад

      Certamente è una generalizzazione che non si può confermare per ogni singolo inglese o italiano, però in generale io ho trovato più difficile avvicinarmi a persone inglesi e rimanerci amiche piuttosto che italiani o brasiliani per intenderci…. E la questione “gruppi di interesse” per socializzare è proprio caratteristico inglese (me lo confermano anche miei amici italiani che vivono in UK da anni)

  • @pinamartina6956
    @pinamartina6956 2 года назад +2

    Ciao Yara che bella persona che sei..con la tua comunicazione riesci a incantare le persone..sempre molto vera ..

  • @francescad1343
    @francescad1343 2 года назад +1

    Cara Iara, a me personalmente piace moltissimo ascoltarti. Io penso che tu sia una persona ricca e con moltissimi argomenti cui parlare. Mi piacerebbe sentirti parlare recensendo un libro che hai letto, un prodotto che hai provato, o esperienze spirituali che ti aiutano nei momenti più difficili (io amo la spiritualità ed il benessere spirituale) e non ultimo come affronti le esperienze più difficili... inclusa l'essere diventata una mamma. Insomma, a parte i viaggi (che ok, arricchiscono, ma ... c'è di più, in te! Suvvia!! :-D ahah ). Attendiamo i prossimi video!!

    • @iaraheide
      @iaraheide  2 года назад

      Grazie cada Francesca!! Il tuo messaggio mi da molta positività e motivazione

  • @SuperMauro75
    @SuperMauro75 2 года назад +2

    Bentornata Iara... Sei mancata❤️
    Comunque hai ragione, in base a come lo si racconta e dipinge, un posto, può diventare meraviglioso anche non essendolo
    P. S.
    Tu sarai schizzinosa ma nemmeno io ci farei mai il bagno li😉

    • @iaraheide
      @iaraheide  2 года назад +1

      Ahahahha io non mi butterei mai!!

  • @Cybervania
    @Cybervania 2 года назад

    Ciao Iara, grazie, mi hai fatto scoprire un contenuto davvero interessante... Hai altri format legati allo storytelling da suggerirmi?

  • @rossanomacchioni7746
    @rossanomacchioni7746 Год назад

    Dovremo usare di più lo story Telling , che abbiamo centinaia di posti migliori.. li posso capire gli Inglesi non hanno moltissimo da poter esaltare i luoghi.. mi faccia il piacere..disse il grande De Curtis.

  • @ubatubacasa
    @ubatubacasa 2 года назад

    Magic lake :)

  • @pedrodelmar747
    @pedrodelmar747 2 года назад

    Okkio agli choc termici gente. Un sacco di gente tutte le estati ci lascia le penne.😘

  • @susannes3654
    @susannes3654 2 года назад +1

    Ciao Iara! Che bello un nuovo video! A prendo Netflix oggi ho trovato questo documentario e mi piacerebbe vederlo. Penso che il bello del cinema/storytelling in generale sia proprio come l'occhio di un regista riesca a trovare un mondo e una umanita' interessante da descrivere anche in qualcosa che sembra banale. Per quanto riguarda la parte culturale sono d'accordo su tutto. Ho molti amici americani e loro sono molto simili agli inglesi sia nella parte del linguaggio che dicevi sia per quanto riguarda il ritrovarsi per comunita' ed hobby. Anche se gli americani sono piu' socevoli degli inglesi, questo modo di socializzare deriva proprio dal fatto che gli americani sono molto mobili, si sopostano molto e spostandosi molto cercano una rete sociale e 'famiglia' ovunque vadano e sono molto aperti a nuove amicizie. Queste le cercano appunto nelle varie comunita', posti per fare volontariato, hobbies ecc. In Italia invece siamo piu' fissi, molto spesso nasciamo e cresciamo nello stesso posto, abbiamo gli amici storici e qualche volta siamo meno aperti a nuove amicizie(e' una generalizzazione, non e' sempre vero). I tuoi video mi danno sempre spunti su qui riflettere. Un abbraccio!

    • @iaraheide
      @iaraheide  2 года назад

      Ciao Susanne e grazie per la tua testimonianza ☺️