buongiorno volevo sapere la durata del vostro trattamento .. avendo appena fatto 10 sedute con untempo massimo di 4 minuti cadauna ... e risultati quasi nulli .. saluti e grazie
Buongiorno, la mia DE è conseguenza di prostatectomia radicale. Possono, le onde d'urto essere efficaci anche nel mio caso e avreste degli indirizzi qui in Puglia dove vivo? Grazie!
Buongiorno. Purtroppo non esistono dati a favore dell’utilizzo delle onde d’urto per il deficit erettile secondario a prostatectomia radicale. L’indicazione principale per avere una risposta è il deficit erettile di origine vascolare. Può guardare anche il video specifico su questo argomento ruclips.net/video/LNph46CnKGk/видео.htmlsi=W4afjnO8TuQ71S8S
Grazie, avevo omesso di dire che l' intervento a cui sono stato sottoposto era con tecnologia robotica nerve sparing bilaterale. Se ho capito bene, dal vide nel mio caso , le onde d'urto, insieme alla terapia farmacologica orale ( tadalafil) può essere di qualche aiuto. Corretto? Ancora grazie
Se la fuga venosa è determinata da un’insufficiente pressione arteriosa bei corpi cavernosi, allora le onde d’urto possono essere indirettamente efficaci perché migliorano il flusso di sangue arteriooso nel pene, rendendo più efficace il meccanismo corporo-veno-occlusivo.
@@androteamtorino grazie mille della gentile risposta. Ho 80-85 cm/s di valori di picco nella componente sistolica delle arterie cavernose. In tal caso quindi i giovamento che potrei trarne sarebbe scarso? Con 10 microgrammi di PEG E1 ho avuto mediocre risposta erettile..
Buongiorno, Vincenzo. Non ci sono dati a favore dell’efficacia delle onde d’urto dopo una prostatectomia nerve sparing in termini di ripresa dell’erezione, specialmente dopo una monolaterale. L’unico significato che possono avere le onde d’urto nel suo caso è di mantenere il tessuto trofico ed evitare la retrazione, specialmente in associazione con l’utilizzo del vacuum. In caso di mancata ripresa spontanea delle erezioni con le terapie per bocca entro 6-12 mesi, noi consigliamo l’impianto protesico.
Buongiorno. Può richiedere una visita preliminare con il dott. Timpano a Roma, dove eventualmente si può poi programmare il trattamento. Ci scriva una mail all’indirizzo info@androteam.net oppure ci chiami al numero 3461845514.
Ho prenotato un ciclo di 6 sedute presso un ospedale di Monza, il problema è che tra la seconda e la terza seduta, non essendoci disponibilità, passeranno 2 settimane anzichè una come tutte le altre, potrebbe incidere sull'esito della terapia il saltare una seduta e recuperarla successivamente?
Buongiorno. La regolarità delle sedute di onde d’urto è sicuramente importante; tuttavia, saltare una seduta soltanto non pregiudica il risultato finale. È molto importante anche il tipo di macchinario e di manipolo utilizzati per il trattamento: questo ha un impatto notevole sui risultati del trattamento.
Buongiorno. L'utilizzo delle onde d'urto nella malattia di La Peyronie NON ha lo scopo di raddrizzare il pene. Utilizziamo le onde d'urto solo a scopo antalgico (cioè nelle forme iniziali di IPP in cui è presente dolore in erezione, sfruttando l'effetto antinfiammatorio di questa tecnologia), oppure prima delle infiltrazioni di sostanze medicamentose a scopo di "unpackaging" della placca, cioè sfruttiamo l'effetto che le onde d'urto hanno di scalfire la superficie della placca e permettere al farmaco di penetrare meglio al suo interno.
Caro signor a Michele, questa è una domanda troppo generica, perché il costo di qiesto trattamento dipende da molti fattori, come ad esempio il tipo di macchina, il numero di sedute, eventuali trattamenti associati. Se è interessato ad informazioni relative ai nostri trattamenti nello specifico, può contattarci all’indirizzo mail info@androteam.net
Al momento, il trattamento con onde d’urto è “a pagamento”, cioè non viene rimborsato dal sistema sanitario nazionale (SSN). Ci sono alcune assicurazioni che ne assicurano il rimborso.
Buongiorno, Marco. Può rivolgersi al nostro centro di Roma, dove opera la dottoressa Angela Maurizi. Può contattarla via mail all’indirizzo info@andrologia-roma.com
Buonasera. Il costo dipende dal protocollo, dal tipo di macchinario utilizzato e dalla struttura dove viene eseguito il ciclo. La invitiamo a contattarci per ulteriori dettagli che ci riguardano.
Buongiorno. Grazie di averci contattati. Purtroppo non sappiamo come rispondere alla sua domanda…non conosciamo nessuno in quella zona. Cerchiamo di informarci. E se c’è qualche collega della zona che ci legge, può senz’altro segnalarsi!
Buongiorno, sig. Bruno. Queste terapie non rientrano nei livelli essenziali di assistenza (i cosiddetti LEA) del sistema sanitario nazionale. Pertanto sono disponibili nei centri privati, cioè, come si suol dire, “a pagamento”.
Un informazione per la ipp, il protocollo esiste nella macchina? O è lo stesso della disfunzione? Io sapevo 1500 colpi per l ipp.. perfavore se mi potete rispondere. Le dovrei fare ed il fisiatra mi ha riferito che ha quella macchina
Per il dolore le dovrei fare.., ed una cosa si fanno sempre in sede ventrale? Perché io ho una placca che è una linea longitudinale in sede dorsale e due in sede ventrale
Buonasera…esistono diversi tipi di macchine a onde d’urto. Per la gestione dell’IPP le consigliamo di rivolgersi ad un Uro-Andrologo più che al fisiatra
@@BB-ll2zb le onde d’urto hanno l’indicazione per il dolore da IPP eventualmente associate ad altre terapie. È sicuramente meglio affidarsi ad un Uro-Andrologo.
@@androteamtorino questa macchina in questione che avete utilizzato ha il protocollo ipp?e chiedevo se venivano fatto sempre ventralmente come da video, dico in ogni caso ,anche se la fibrosi è in sede dorsale sotto la vena dorsale profonda o si può fare sopra la vena?
@@BB-ll2zb la macchina che utilizziamo in androteam ha il protocollo per IPP, ma viene utilizzata solo a scopo antalgico oppure a scopo di unpackaging della placca prima di un trattamento infiltrativo. Le onde d’urto Non hanno nessun intento di raddrizzamento da sole. Quanto all’erogazione in rapporto alla vena dorsale del pene, non c’è nessuna specificità, poiché il manipolo della macchina eroga le onde d’urto focalizzate sulla placca ed è l’operatore che sposta la sede del manipolo in base alle necessità del singolo paziente.
Caro Antonino…le onde d’urto non sono tutte uguali e soprattutto non servono a tutti. Il buon risultato dipende dal tipo di tecnologia utilizzata (radiale o focale), dal tipo di macchina, dall’energia erogata, dall’indicazione al trattamento (nella nostra équipe facciamo una attenta valutazione anamnestica e diagnostica prima di proporre il trattamento). Tra l’altro, il protocollo a nove sedute è un po’ strano, il ciclo di solito è da sei sedute. Considerando che nella nostra pratica quotidiana il trattamento è molto efficace, ci stupisce leggere il suo commento, che rischia di essere fuorviante per i molti pazienti che cercano una terapia efficace per il deficit erettile. Le spiegazioni possibili sono diverse: potrebbe essere nel gruppo che non risponde a questa terapia (che ha un tasso di successo dell’80%), l’indicazione al trattamento non era corretta, il protocollo e la macchina utilizzati non erano adeguati. Siamo a disposizione per una consulenza!
Caro Antonio, ci permettiamo di dissentire dalla sua considerazione che è sicuramente fuorviante. Sul fatto che le onde d’urto siano “a pagamento” è un fatto reale, poiché questa tecnologia non viene acquistata dal sistema sanitario nazionale per via del costo. Il macchinario che utilizziamo è in effetti molto caro, ma rispecchia il valore che ha in termini di efficacia e di funzionalità; dietro la produzione di questa apparecchiatura ci sono studi, prove, dati, esperienze. Da ciò deriva che questo trattamento ha un costo. La considerazione che “sono care” è molto relativa: rispetto a quali parametri la definisce “cara”? Consideri che una terapia quotidiana con un farmaco orale per l’erezione assunta per un anno costa più che un ciclo di onde d’urto. Con la differenza che una volta sospesa la terapia ha molte probabilità di tornare al punto di partenza, mentre con le onde d’urto le possibilità riabilitative (cioè un miglioramento della funzione sessuale in assenza di trattamento) sono decisamente superiori. Quindi vale il solito discorso sulla qualità dei trattamenti erogati, un po’ come quando si va al supermercato: se vuole un prodotto di qualità, certificato, con materie prime di alto livello il prezzo sarà sicuramente superiore rispetto allo stesso prodotto comprato al discount! Noi siamo dell’idea che “la qualità si paga”. Non trova?
Salve scrivo da Cagliari sapete dirmi se c’è un centro nella mia città o nella mia regione Sardegna che faccia questo tipo di onde d’urto e possibilmente darmi una eventuale email del centro grazie ☺️
Complimenti dottori ... questa sì che è informazione medica !
Grazie
Ottima spiegazione grazie dottore
Grazie a lei per aver guardato il video. Se ha delle domande da farci, non abbia problemi...
@@androteamtorino 9
buongiorno volevo sapere la durata del vostro trattamento .. avendo appena fatto 10 sedute con untempo massimo di 4 minuti cadauna ... e risultati quasi nulli .. saluti e grazie
Buongiorno, la mia DE è conseguenza di prostatectomia radicale. Possono, le onde d'urto essere efficaci anche nel mio caso e avreste degli indirizzi qui in Puglia dove vivo? Grazie!
Buongiorno. Purtroppo non esistono dati a favore dell’utilizzo delle onde d’urto per il deficit erettile secondario a prostatectomia radicale. L’indicazione principale per avere una risposta è il deficit erettile di origine vascolare. Può guardare anche il video specifico su questo argomento
ruclips.net/video/LNph46CnKGk/видео.htmlsi=W4afjnO8TuQ71S8S
Grazie, avevo omesso di dire che l' intervento a cui sono stato sottoposto era con tecnologia robotica nerve sparing bilaterale. Se ho capito bene, dal vide nel mio caso , le onde d'urto, insieme alla terapia farmacologica orale ( tadalafil) può essere di qualche aiuto. Corretto? Ancora grazie
Sono efficaci per la fuga venosa? Grazie!
Se la fuga venosa è determinata da un’insufficiente pressione arteriosa bei corpi cavernosi, allora le onde d’urto possono essere indirettamente efficaci perché migliorano il flusso di sangue arteriooso nel pene, rendendo più efficace il meccanismo corporo-veno-occlusivo.
@@androteamtorino grazie mille della gentile risposta. Ho 80-85 cm/s di valori di picco nella componente sistolica delle arterie cavernose. In tal caso quindi i giovamento che potrei trarne sarebbe scarso?
Con 10 microgrammi di PEG E1 ho avuto mediocre risposta erettile..
Buongiorno vi chiedo se funzionano dopo un intervento di prostatectomia radicale con nervespering solo da un lato grazie
Buongiorno, Vincenzo. Non ci sono dati a favore dell’efficacia delle onde d’urto dopo una prostatectomia nerve sparing in termini di ripresa dell’erezione, specialmente dopo una monolaterale. L’unico significato che possono avere le onde d’urto nel suo caso è di mantenere il tessuto trofico ed evitare la retrazione, specialmente in associazione con l’utilizzo del vacuum. In caso di mancata ripresa spontanea delle erezioni con le terapie per bocca entro 6-12 mesi, noi consigliamo l’impianto protesico.
Volevo chiederti un trattamento quanto costa e se vivo a latina come posso fare
Buongiorno. Può richiedere una visita preliminare con il dott. Timpano a Roma, dove eventualmente si può poi programmare il trattamento. Ci scriva una mail all’indirizzo info@androteam.net oppure ci chiami al numero 3461845514.
Quali assicurazioni ne garantiscono il rimborso? unisalute è tra queste?
@@riccardobrandoni3562 il rimborso dipende dalle condizioni di polizza!
@@androteamtorino la mia ha tutto, ma non trovo la parola onde d'urto
@@riccardobrandoni3562 conviene rivolgersi direttamente al suo assicuratore.
Ho prenotato un ciclo di 6 sedute presso un ospedale di Monza, il problema è che tra la seconda e la terza seduta, non essendoci disponibilità, passeranno 2 settimane anzichè una come tutte le altre, potrebbe incidere sull'esito della terapia il saltare una seduta e recuperarla successivamente?
Buongiorno. La regolarità delle sedute di onde d’urto è sicuramente importante; tuttavia, saltare una seduta soltanto non pregiudica il risultato finale. È molto importante anche il tipo di macchinario e di manipolo utilizzati per il trattamento: questo ha un impatto notevole sui risultati del trattamento.
@@androteamtorino quali sono migliori macchinari
@@firefire3838 noi utilizziamo la tecnologia STORZ DUO-LITH. Nella nostra esperienza dà risultati eccellenti.
Salve, risolvono anche il problema di Peyronie?
Buongiorno. L'utilizzo delle onde d'urto nella malattia di La Peyronie NON ha lo scopo di raddrizzare il pene. Utilizziamo le onde d'urto solo a scopo antalgico (cioè nelle forme iniziali di IPP in cui è presente dolore in erezione, sfruttando l'effetto antinfiammatorio di questa tecnologia), oppure prima delle infiltrazioni di sostanze medicamentose a scopo di "unpackaging" della placca, cioè sfruttiamo l'effetto che le onde d'urto hanno di scalfire la superficie della placca e permettere al farmaco di penetrare meglio al suo interno.
Ma orientativamente, quale è il costo per un ciclo ? Grazie
Caro signor a Michele, questa è una domanda troppo generica, perché il costo di qiesto trattamento dipende da molti fattori, come ad esempio il tipo di macchina, il numero di sedute, eventuali trattamenti associati. Se è interessato ad informazioni relative ai nostri trattamenti nello specifico, può contattarci all’indirizzo mail info@androteam.net
Le onde d urto rientrano nella assistenza inps oppure.sono solo a pagamento grazie
Al momento, il trattamento con onde d’urto è “a pagamento”, cioè non viene rimborsato dal sistema sanitario nazionale (SSN). Ci sono alcune assicurazioni che ne assicurano il rimborso.
Tendono ho guariscono ,io sono di Roma avete centri che si possono fare queste onde d'urto e quanto costa un ciclo e che garanzie date sulla efficacia
Buongiorno, Marco. Può rivolgersi al nostro centro di Roma, dove opera la dottoressa Angela Maurizi. Può contattarla via mail all’indirizzo info@andrologia-roma.com
Che costo puo' avere
Buonasera. Il costo dipende dal protocollo, dal tipo di macchinario utilizzato e dalla struttura dove viene eseguito il ciclo. La invitiamo a contattarci per ulteriori dettagli che ci riguardano.
Le o
Le onde
D'urto si
Possono fare a no
Vanta anni
Le onde d'urto si possono fare a qualsiasi età, se ci sono le condizioni giuste per farle e per avere una speranza di successo.
Salve, sapete darmi qualche nome di medici che praticano questa tecnica nella provincia di Pesaro?
Buongiorno. Grazie di averci contattati. Purtroppo non sappiamo come rispondere alla sua domanda…non conosciamo nessuno in quella zona. Cerchiamo di informarci. E se c’è qualche collega della zona che ci legge, può senz’altro segnalarsi!
@@androteamtorino grazie, aspetterò
Ma queste terapie d' urto sono a pagamento ? Grazie mille
Buongiorno, sig. Bruno. Queste terapie non rientrano nei livelli essenziali di assistenza (i cosiddetti LEA) del sistema sanitario nazionale. Pertanto sono disponibili nei centri privati, cioè, come si suol dire, “a pagamento”.
Ma il costo di questo trattengo è come prenotare se vivo a latina
Un informazione per la ipp, il protocollo esiste nella macchina? O è lo stesso della disfunzione? Io sapevo 1500 colpi per l ipp.. perfavore se mi potete rispondere. Le dovrei fare ed il fisiatra mi ha riferito che ha quella macchina
Per il dolore le dovrei fare.., ed una cosa si fanno sempre in sede ventrale? Perché io ho una placca che è una linea longitudinale in sede dorsale e due in sede ventrale
Buonasera…esistono diversi tipi di macchine a onde d’urto. Per la gestione dell’IPP le consigliamo di rivolgersi ad un Uro-Andrologo più che al fisiatra
@@BB-ll2zb le onde d’urto hanno l’indicazione per il dolore da IPP eventualmente associate ad altre terapie. È sicuramente meglio affidarsi ad un Uro-Andrologo.
@@androteamtorino questa macchina in questione che avete utilizzato ha il protocollo ipp?e chiedevo se venivano fatto sempre ventralmente come da video, dico in ogni caso ,anche se la fibrosi è in sede dorsale sotto la vena dorsale profonda o si può fare sopra la vena?
@@BB-ll2zb la macchina che utilizziamo in androteam ha il protocollo per IPP, ma viene utilizzata solo a scopo antalgico oppure a scopo di unpackaging della placca prima di un trattamento infiltrativo. Le onde d’urto Non hanno nessun intento di raddrizzamento da sole. Quanto all’erogazione in rapporto alla vena dorsale del pene, non c’è nessuna specificità, poiché il manipolo della macchina eroga le onde d’urto focalizzate sulla placca ed è l’operatore che sposta la sede del manipolo in base alle necessità del singolo paziente.
Ho praticato un ciclo di nove sedute senza alcun beneficio
Caro Antonino…le onde d’urto non sono tutte uguali e soprattutto non servono a tutti. Il buon risultato dipende dal tipo di tecnologia utilizzata (radiale o focale), dal tipo di macchina, dall’energia erogata, dall’indicazione al trattamento (nella nostra équipe facciamo una attenta valutazione anamnestica e diagnostica prima di proporre il trattamento). Tra l’altro, il protocollo a nove sedute è un po’ strano, il ciclo di solito è da sei sedute. Considerando che nella nostra pratica quotidiana il trattamento è molto efficace, ci stupisce leggere il suo commento, che rischia di essere fuorviante per i molti pazienti che cercano una terapia efficace per il deficit erettile.
Le spiegazioni possibili sono diverse: potrebbe essere nel gruppo che non risponde a questa terapia (che ha un tasso di successo dell’80%), l’indicazione al trattamento non era corretta, il protocollo e la macchina utilizzati non erano adeguati.
Siamo a disposizione per una consulenza!
Sono a pagamento e sono care..
Caro Antonio, ci permettiamo di dissentire dalla sua considerazione che è sicuramente fuorviante.
Sul fatto che le onde d’urto siano “a pagamento” è un fatto reale, poiché questa tecnologia non viene acquistata dal sistema sanitario nazionale per via del costo. Il macchinario che utilizziamo è in effetti molto caro, ma rispecchia il valore che ha in termini di efficacia e di funzionalità; dietro la produzione di questa apparecchiatura ci sono studi, prove, dati, esperienze. Da ciò deriva che questo trattamento ha un costo. La considerazione che “sono care” è molto relativa: rispetto a quali parametri la definisce “cara”? Consideri che una terapia quotidiana con un farmaco orale per l’erezione assunta per un anno costa più che un ciclo di onde d’urto. Con la differenza che una volta sospesa la terapia ha molte probabilità di tornare al punto di partenza, mentre con le onde d’urto le possibilità riabilitative (cioè un miglioramento della funzione sessuale in assenza di trattamento) sono decisamente superiori. Quindi vale il solito discorso sulla qualità dei trattamenti erogati, un po’ come quando si va al supermercato: se vuole un prodotto di qualità, certificato, con materie prime di alto livello il prezzo sarà sicuramente superiore rispetto allo stesso prodotto comprato al discount! Noi siamo dell’idea che “la qualità si paga”. Non trova?
Salve scrivo da Cagliari sapete dirmi se c’è un centro nella mia città o nella mia regione Sardegna che faccia questo tipo di onde d’urto e possibilmente darmi una eventuale email del centro grazie ☺️
Calci nelle .......
Ottima cura 😂🤣😂🤣😂🤣😂
Non è proprio questo il concetto che viene espresso nel video...