Come THE WITCHER 3 Ha CAMBIATO I VIDEOGIOCHI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 окт 2024
  • The Witcher 3: Wild Hunt è arrivato nelle nostre case il 19 Maggio 2015, da quella data l'industria dei videogiochi non è stata più la stessa. Ma quali sono gli elementi di The Witcher 3 che hanno cambiato i videogiochi? Come ha fatto The Witcher 3 a diventare un capolavoro? Scopritelo all'interno del video.
    #thewitcher3 #thewitcher3wildhunt #thewitcher3ps5 #cdprojektred #thewitcher3gameplay

Комментарии • 18

  • @JSimpson22
    @JSimpson22 3 месяца назад +5

    Avrò più di 300 ore su the witcher, è un gioco che non mi stancherà mai. Uno di quei single player che escono una volta ogni 10 anni

  • @MaxSteek90k
    @MaxSteek90k 3 месяца назад +4

    Quoto questo video in tutto, dall' inizio alla fine👌
    Forse l'unica pecca con cui dissento un po su TW3 é il combattimento... Sul lungo periodo diventa tutto uno "spamma X, spamma Y, attacco turbinante. Fine"
    Ma sul resto gioco eccezionale su ogni punto da te già citato.

    • @fra_leo
      @fra_leo  3 месяца назад +1

      Sì hai ragione, i combattimenti hanno la pecca di risultare un po' ripetitivi alla lunga

  • @ToshinoriNobunaga
    @ToshinoriNobunaga 3 месяца назад +2

    Tra ps4 e ps5 ho 400 ore, sono d’accordo con tutto ciò che dici nel video. La cosa veramente negativa di questo gioco è che tutti gli altri sembrano estremamente noiosi o banali dopo che lo finisci.
    Comunque bravo bel video

    • @fra_leo
      @fra_leo  3 месяца назад

      Grazie, condivido ciò che hai scritto

  • @federicobarbaro4060
    @federicobarbaro4060 3 месяца назад +1

    Per me resta il miglior gioco della storia, a livello di immersivita è ineguagliabile. Comunque ti consiglio di recuperare Cyberpunk2077 su next gen lo hanno sistemato con i vari aggiornamenti e il dlc. Adesso è il capolavoro che doveva essere all'uscita

    • @fra_leo
      @fra_leo  3 месяца назад

      Cyberpunk l'ho finito da due anni, già all'epoca per me era un capolavoro e non aveva senso criticarlo ancora, ci ho pure fatto uno dei primi video, gran gioco!

  • @Bigmonster198
    @Bigmonster198 2 месяца назад

    Le ambientazioni di Assassin's Creed origins sono quelle che più si avvicinano alla magnificenza del continente di The witcher, anche perché se pur ambientate in Egitto rimangono molto eterogenee.
    Già in odissey veniva mostrata un'altra ambientazione molto suggestiva che però si ripeteva all'infinito (spiagge templi steppa)
    Dal punto di vista narrativo invece come al solito Ubisoft non è riuscita a replicare la punta di un dito del magistrale lavoro di cd Project, rendendolo anzi uno dei comparti peggiori delle tre opere.
    Non nascondo che in origins ho provato almeno in parte l'emozione dell'esplorazione di The witcher 3.
    Ma per il resto potrebbero risultare tre pallide imitazioni

  • @tuili4915
    @tuili4915 2 месяца назад

    The Witcher 3 è il mio gioco preferito, concetto che mi è difficile da "elaborare" dato che ho amato e continuo ad apprezzare immensamente sempre nuovi giochi. L'unico criterio con cui mi sono potuto basare per affermare che TW3 sia il mio preferito è il numero di ore e il coinvolgimento emotivo ad esso legato (eventi di gioco a cui ricollego anche mie tappe di vita).
    Proprio per questo ho sentito il mio cuore battere fortissimo al sentire qualcuno che è riuscito a concretizzare in modo molto ordinato e semplice (ma anche approfondito) le caratteristiche mi hanno fatto amare questo titolo; cosa ben difficile per me che sono stato quasi stato sovrastato dalla quantità di contenuti che non ho mai saputo riassumerli facilmente.
    quindi.. Grazie del video, mi fa sempre piacere ricordare e vedere riproposti contenuti su un gioco che mi ha segnato come persona❤

    • @fra_leo
      @fra_leo  2 месяца назад

      Grazie, per me è una soddisfazione quando un mio video fa questo effetto

  • @Jacobseeds96
    @Jacobseeds96 3 месяца назад +1

    Il Gwent mi ha dato una vera e propria dipendenza, dopo un po' accendevo il gioco solo per fare quello

    • @reddo123r4
      @reddo123r4 3 месяца назад

      Pensa che io mi sono comprato pure le carte fisiche che vendevano con le due espansioni

    • @Jacobseeds96
      @Jacobseeds96 3 месяца назад

      @@reddo123r4 le avevo viste anche io e mi piacerebbe prenderle, ma ora hanno prezzi abbastanza alti

  • @nearschannel8621
    @nearschannel8621 3 месяца назад

    Ciao, ho una domanda per tutti i giocatori di the witcher, vecchi e nuovi. Premetto che il titolo mi intriga (quando usci nel 2015 non lo comprai solo perché avevo risorse limitate e optai per un paio degli altri giochi che hai menzionato in apertura) e mi sono accorto che la versione next gen è in saldo su PS5 a soli 8€. Allora perché non lo compri, mi chiederete. La questione è che sono spaventato da quello che dovrebbe essere il suo maggior pregio: la longevità e l'esplorazione dell'open world. Purtroppo ho veramente poco tempo per giocare (specialmente in questo periodo ma in generale nella mia vita da qualche anno) e temo di non riuscire ad apprezzare titoli troppo grandi e complessi, restando schiacciato dalla mole di contenuti (per questa ragione, per dire, non ho ancora giocato elden ring nonostante abbia amato altri souls). Inoltre per indole personale tendo a lasciare incompleta qualunque cosa non mi catturi da subito e non riesca a tenere alto il mio interesse in ogni fase (non solo videogiochi ma anche serie TV, libri ecc.). Mi chiedevo se secondo voi la progressione del gioco può essere soddisfacente anche per una persona che si ritrova a giocarci magari mezz'ora al giorno, forse meno. In più volevo sapere se secondo voi l'esperienza è ancora godibile nel 2024 o se è meglio cercare altro (ok la rimasterizzazione grafica, ma il gioco inevitabilmente ha gli anni che ha. Da questo punto di vista mi preoccupano anche le meccaniche di combattimento, forse oggi semplici e datate). Spero di non essere stato troppo logorroico, grazie in anticipo :D

    • @fra_leo
      @fra_leo  3 месяца назад +2

      Ciao, per quanto riguarda la progressione del gioco posso dirti che sì, forse 30 minuti al giorno sono un po' poco, però se il gioco saprà catturarti saranno minuti ben spesi. L'esperienza di gioco secondo me è ancora assolutamente godibile nel 2024, l'unica pecca può essere il combattimento che alla lunga risulta un po' ripetitivo (come mille altri giochi però). Guardati qualche gameplay e poi decidi tu se prenderlo o meno.

    • @Jacobseeds96
      @Jacobseeds96 3 месяца назад

      Io per 8€ lo prenderei, anzi forse ti conviene aspettare la versione con i due DLC, tanto la mettono in sconto spesso e il prezzo è poco più alto

  • @arivel-we1ex
    @arivel-we1ex 3 месяца назад

    recuperatelo in 8k pc

    • @reddo123r4
      @reddo123r4 3 месяца назад

      Sarebbe bello anche in 480p