Piccolo Fun Fact: durante la guerra austro-prussiana il liechtenstein invio 80 soldati a partecipare alla guerra, ritornarono a casa in 81 perchè un soldato parlando con loro si innamoro del paese e si volle unire al loro esercito
Questi si che sono i servizi che mi piacciono , spiegare come fare ad essere meno imbecilli , con la convinzione invece d'essere furbissimi , non è assolutamente da tutti . Un sentitissimo BRAVISSIMO al protagonista del video che non manco mai di seguire.
Ciao a tutti, bel video interessantissimo una risorsa del Principato del L. E' la serieta' con con cui affrontano i problemi, la voglia di fare, e comunque se nel propio paese si offrono opportunita' giuste nessuno porta soldi altrove. Una precisazione a parte poche famiglie gli abitanti del Liechtenstein sono tra i piu' indebitati del mondo, ma e' complicato per spiegare.
senza troppi giri di parole questo stato piccolo e molti altri hanno usufruito per costruire la propria ricchezza di manovre non proprio specchiate, solo con la specialistica del lavoro non diventi ricco, ma benestante, con l'attivita' finaziaria non propriamente lecita diciamo elusiva, si diventa ricchi come per la Svizzera, come pure S.Marino, principato di Monaco e altri stati definiti paradisi fiscali il resto e fuffa
Considerando che ogni paese di successo ha sempre prosperato alle spalle di altri, il governo del Liechtenstein ha fatto un ottima lavoro e ha sempre mantenuto la neutralità. Sicuramente lo status di paradiso fiscale ha aiutato ma alla fine sono partiti con poche risorse e poca mano d’opera. Altri paradisi fiscali sono in condizioni peggiori.
Alla fine ha abbandonato il segreto bancario solo formalmente il che significa alla fine che sotto sotto in modo pratico lo fanno comunque le banche, le finanziarie e lo stato anche se non in maniera esplicità come prima
Avete comunque dimenticato un punto: il governo nel Lichtenstein conta poco... a comandare è alla fine comunque il principe. Non siamo in una dittatura assoluta come in Vaticano o in Bielorussia, che però sono molto meno liberiste in termini economici... ma il Liechtenstein è quanto di più vicino a una dittatura assoluta esista in Europa occidentale, mantenendo però un concetto liberista (liberista, non liberale!) in economia. E questo aiuta molto oggi, visto che sono le condizioni ideali per attirare investimenti mafiosi (e siamo sinceri: le misure per migliorare lo status di paradiso fiscale - tipo quelle sul segreto bancario - sono solo misure di facciata, non di sostanza).
Sono una vanlifer e sono stata in Lichtenstein proprio due settimane fa. Vi giuro che pur avendo girato mezza Europa,non ho mai visto un Paese cosi incredibilmente caro (solo la Svizzera gli è vicina!) e privo di qualsivoglia architettura interessante. Perfino la capitale,Vaduz, risulta priva di qualsiasi bene artistico e culturale. La cattedrale è una chiesa con gargoyles scolpiti negli anni 2000. Una immensa delusione,sognavo di andarci da anni e dopo tre giorni ce ne siamo scappati via. Ho visto un piatto di gnocchi con la ricotta a quasi 50 euro!!!! Ti mando la foto,se vuoi😅 Insomma, mai visto un Paese cosi.
Facendo una breve ricerca su internet queste sono cose che risaltano subito, per cui era ampiamente pronosticabile. D'altronde stiamo parlando di un Paese in mezzo al nulla tra le Alpi e il Reno dove persino la famiglia non ci viveva, anche perché i Liechtenstein sono un'importantissima famiglia nobile austriaca che acquistò le contee di Schellenberg e Vaduz solo per poter siedere nel Parlamento del Sacro Romano Impero. Si trasferirono soltanto con l'annessione dell'Austria alla Germania nel 1938. Altri siti di rilievo, che però non si trovano nei pressi della capitale, sono il Burg Gutenberg a Balzers o le rovine di due castelli a Schellenberg, altrimenti a chi piace il trekking si va a Malbun sulle montagne. A livello di musei c'è un piccolo museo sugli usi e costumi dei Walser che vivono a Triesenberg. Qualcosina da fare c'è, magari spenderci 3 giorni anche no 😂. Forse 3 giorni solo quando c'è la loro festa nazionale a Ferragosto dove il Liechtenstein si sveglia e se ti va di fortuna riesci anche a bere un bicchiere di birra assieme al Principe!
@@thetemptedvida8650 si, siamo stati al Burg Gutenberg (nulla di speciale,comunque) e a Triesenberg (ma non al museo). E anche a Eschen e Neldeln (il nulla totale!). Prezzi allucinanti ovunque, anche nei ristoranti dispersi nel nulla e davvero nulla di particolare da visitare. Triesenberg e' l'unico posto carino, ma ripeto davvero evitabile.
Spiegazione precisa e concreta. Semplice semplice. Bravi, e ora spero che continuate con la storia di questi paesi 'speciali' che poco si sente parlare se non per nascondere soldi o per fare villeggiatura 😂. Anche questi paesi hanno la loro storia gloriosa, con lati positivi e negativi.
Prendiamo l'Italia sarebbe interessante sapere quanti miliardi sporchi delle mafie circolano nell'economia reale ormai siedono nei cda delle aziende non e' vero???? E poi quante aziende italiane anche partecipate hanno la residenza fiscale in Olanda???? Cioe' questi mi portano i soldi in un paese che vuole tanto bene all' Italia (sic) che poi quei soldi mancano al bilancio sarebbe interessante approfondire facile parlare degli altri paesi senza prima guardare in casa propria aspetto dei video su questi argomenti grazie
Come molte persone ho attraversato due volte il Liechtenstein in auto per andare in Germania ma non ho avuto purtroppo il tempo di fermarmici. Ora che mi hai detto che è uno Stato senza esercito mi è diventato più simpatico, è un punto a suo favore che bilancia un po' il segreto bancario e lo status di paradiso fiscale.
Facile non avere un esercito quando gli unici stati con cui confini (Austria e Svizzera) sono stati neutrali e senza alcun interesse di espandersi e ti trovi al centro geografico dell’Europa, protetto indirettamente da tutti
Spiegazione interessante ma hai dimenticato, come tutti gli economisti, il vero fattore determinante che non è la tassazione bassa ma la disponibilità di riserva frazionata. Chi sa perché la dimenticano tutti!
@@LUISA-rj8oe non so quali sono le tue conoscenze! Quindi potrebbe essere che io vada a toccare aspetti che non conosci. 😮 Detto questo. La banca ha 100 monete e la legge gli dice che devono avere tot liquidità facciamo 30 monete se la banca e sfigata "ha un periodo di varianza negativa ed i suoi busines falliscono, si alluvionato, vanno in siccità" quella quantità di monete e terminata ma le richieste di credito continuano ad arrivare.
@@LUISA-rj8oe Malissimo, 😊non sulla cultura umanistica ma per il fatto che tu come tutto ci vivi immersa e la vita di tutti dipende da questi meccanismi.😳😳
Ci sono passato due tre volte ,non sono mai andato caso mai lunedi vado a fare un giro ,e un anno che abito e lavoro a meno di un ora di auto ,ma ogni volta che passo non c'ho visto nulla 😅, effettivamente tutte terre e montagne ,comunque lo so che e ricco ma pensavo solo perché fosse un paradiso fiscale !
" la sovragestione punta un territorio e poi decide cosa farne : un caveau di banca, una piazza di spaccio, un bagno penale di galeotti da utilizzare, un parco-giochi, un albergo a ore per viandanti in fuga, un sito di stoccaggio merci, un 'oasi per la corte, un sito bellico, una cava da cui cavare, un allevamento di schiavi a perdere , una meta di processioni, un posto esoterico, un competitor economico, un antagonista di guerra.a ciascun paese il suo. dipende. "
@@LorEnzo-pk4hz si, tenendo conto che l'unione del nord e del sud può essere considerata "realizzata di recente" rispetto ad altri paesi europei, l'Italia unita è solo su carta, le differenze tra nord e sud sono gigantesche e probabilmente non saranno mai allo stesso livello.
L'atteso leader musulmano è qui. Per favore, dai un'occhiata! Questo è molto interessante. Muhammad Qasim ha visto in molti sogni esattamente come l'Islam e la Ummah musulmana risorgeranno nel mondo intero. Questo è presente anche in molti hadith del Profeta Muhammad SAW e nelle previsioni fatte dai popolari Mufti islamici. Molte persone dicono che è Mahdi
@@giovannicortese6644 grazie a cosa? All'onesto e duro lavoro, alla moralità indiscutibile o grazie alle milionate di euro che arrivano dagli altri paesi per nasconderli al fisco?
Quando un governo deve amministrare un Stato piccolo, se fa qualcosa di sbagliato c'è poco da dare la colpa ad altri. Ecco perchè credo che il potere decisionale deve essere trasferito fino ai sindaci. Quando il potere è centralizzato con vari organi in mezzo che contano poco è nulla si assiste allo scarica barile. Lo Stato deve dettare le linee guida, garantire il livello di servizi per tutti i cittadini in maniera uguale, ma gli organi sul territorio devono eseguire e avere la responsabilità del progetto.
Ciao !!! Mi è piaciuto il tuo video ben spiegato . Ma le immagini che mostri fanno capire che in un paese solamente montano come il Liechtenstein vi sia il mare dato che fai vedere navi ; che vi sia molta criminalità visto che fai vedere auto bruciate per le strade ; e che vi siano grosse fabbriche automobilistiche dato che fai vedere catene di montaggio di auto ; anche per quanto riguarda il periodo di quando era un paese agricolo fai vedere strane mucche con lunghe corna rivolte verso il basso che non credo siano razze dei paesi alpini . Come mai questa incongruenza fra un ottimo racconto rispetto ad immagini non allo stesso livello ?
Sapendo quante ricchezze nascondono essendo così piccoli e non dispone di forza armate,io farei una invasione per prendere tutto come i vichinghi o Gengis Khan!!🦖🐎👹😡❤️🩹 Scherzo liktestayn
Si bella storia ma tra paradiso fiscale, poca popolazione , e poi nn scordiamoci che se pur ricchi sempre pastori sono percio a puzza sotto il naso a chi 😂😂😂😂di
Piccolo Fun Fact: durante la guerra austro-prussiana il liechtenstein invio 80 soldati a partecipare alla guerra, ritornarono a casa in 81 perchè un soldato parlando con loro si innamoro del paese e si volle unire al loro esercito
Per non parlare dei like , che proprio adesso sono 81
Video interessantissimo su una nazione di qui si parla molto poco, sarebbe interessante analizzare il LUSSEMBURGO per un prossimo video
06:37 Bellissime le immagini con i vecchi camion OM... senza la tecnica italiana nessun paese va avanti! 😍
Questi si che sono i servizi che mi piacciono , spiegare come fare ad essere meno imbecilli , con la convinzione invece d'essere furbissimi , non è assolutamente da tutti . Un sentitissimo BRAVISSIMO al protagonista del video che non manco mai di seguire.
Ciao a tutti, bel video interessantissimo una risorsa del Principato del L. E' la serieta' con con cui affrontano i problemi, la voglia di fare, e comunque se nel propio paese si offrono opportunita' giuste nessuno porta soldi altrove. Una precisazione a parte poche famiglie gli abitanti del Liechtenstein sono tra i piu' indebitati del mondo, ma e' complicato per spiegare.
Come sempre contenuto molto interessante, grazie ragazzi!
Bel video, complimenti! Non so se è stato fatto, ma sarebbe interessante anche uno su San Marino
senza troppi giri di parole questo stato piccolo e molti altri hanno usufruito per costruire la propria ricchezza di manovre non proprio specchiate, solo con la specialistica del lavoro non diventi ricco, ma benestante, con l'attivita' finaziaria non propriamente lecita diciamo elusiva, si diventa ricchi come per la Svizzera, come pure S.Marino, principato di Monaco e altri stati definiti paradisi fiscali il resto e fuffa
22 minuti di denso e chiaro approfondimento. Bravi!
Quando parlate del Principato di Monaco, o di San Marino???
Ho lavorato due anni in liechtenstein gurdando questo video devo dire che hamno fatto un grandissimo lavoro !!! Tasse quasi nulle!!
Vi interessano le storie di queste economie un po’ meno conosciute? Nel caso suggeriteci altri Paesi interessanti da portare ❤
Lei è il CEO?
Una panoramica sull'Argentina sarebbe molto interessante.
@@ascoltani4107 sono uno degli autori
Bolivia
Bolivia
Edoardo sei fenomenale mi hai rapito nel racconto, veramente appassionante, grazie.
Bellissimo video!!!
grazie per il video sul Liechtenstein le micro nazioni sono sempre interessanti 👍
Figata, molto interessante
Considerando che ogni paese di successo ha sempre prosperato alle spalle di altri, il governo del Liechtenstein ha fatto un ottima lavoro e ha sempre mantenuto la neutralità. Sicuramente lo status di paradiso fiscale ha aiutato ma alla fine sono partiti con poche risorse e poca mano d’opera. Altri paradisi fiscali sono in condizioni peggiori.
Alla fine ha abbandonato il segreto bancario solo formalmente il che significa alla fine che sotto sotto in modo pratico lo fanno comunque le banche, le finanziarie e lo stato anche se non in maniera esplicità come prima
Molto interessante, grazie!
Ottimo video 💪
Avete comunque dimenticato un punto: il governo nel Lichtenstein conta poco... a comandare è alla fine comunque il principe. Non siamo in una dittatura assoluta come in Vaticano o in Bielorussia, che però sono molto meno liberiste in termini economici... ma il Liechtenstein è quanto di più vicino a una dittatura assoluta esista in Europa occidentale, mantenendo però un concetto liberista (liberista, non liberale!) in economia.
E questo aiuta molto oggi, visto che sono le condizioni ideali per attirare investimenti mafiosi (e siamo sinceri: le misure per migliorare lo status di paradiso fiscale - tipo quelle sul segreto bancario - sono solo misure di facciata, non di sostanza).
Complimenti per il video documentario.
Potresti fare uno sul gran ducato di Lussemburgo?
Grazie.
Sono una vanlifer e sono stata in Lichtenstein proprio due settimane fa. Vi giuro che pur avendo girato mezza Europa,non ho mai visto un Paese cosi incredibilmente caro (solo la Svizzera gli è vicina!) e privo di qualsivoglia architettura interessante. Perfino la capitale,Vaduz, risulta priva di qualsiasi bene artistico e culturale. La cattedrale è una chiesa con gargoyles scolpiti negli anni 2000. Una immensa delusione,sognavo di andarci da anni e dopo tre giorni ce ne siamo scappati via. Ho visto un piatto di gnocchi con la ricotta a quasi 50 euro!!!! Ti mando la foto,se vuoi😅 Insomma, mai visto un Paese cosi.
Grazie della testimonianza Elix
Facendo una breve ricerca su internet queste sono cose che risaltano subito, per cui era ampiamente pronosticabile. D'altronde stiamo parlando di un Paese in mezzo al nulla tra le Alpi e il Reno dove persino la famiglia non ci viveva, anche perché i Liechtenstein sono un'importantissima famiglia nobile austriaca che acquistò le contee di Schellenberg e Vaduz solo per poter siedere nel Parlamento del Sacro Romano Impero. Si trasferirono soltanto con l'annessione dell'Austria alla Germania nel 1938.
Altri siti di rilievo, che però non si trovano nei pressi della capitale, sono il Burg Gutenberg a Balzers o le rovine di due castelli a Schellenberg, altrimenti a chi piace il trekking si va a Malbun sulle montagne. A livello di musei c'è un piccolo museo sugli usi e costumi dei Walser che vivono a Triesenberg.
Qualcosina da fare c'è, magari spenderci 3 giorni anche no 😂. Forse 3 giorni solo quando c'è la loro festa nazionale a Ferragosto dove il Liechtenstein si sveglia e se ti va di fortuna riesci anche a bere un bicchiere di birra assieme al Principe!
@@thetemptedvida8650 si, siamo stati al Burg Gutenberg (nulla di speciale,comunque) e a Triesenberg (ma non al museo). E anche a Eschen e Neldeln (il nulla totale!). Prezzi allucinanti ovunque, anche nei ristoranti dispersi nel nulla e davvero nulla di particolare da visitare. Triesenberg e' l'unico posto carino, ma ripeto davvero evitabile.
2018....4 baguette....credo di aver speso 7 o 8 euro
Ci stanno gli usurai
L'audio è un po' "vibrante".
Complimenti come sempre 😊
Spiegazione precisa e concreta. Semplice semplice. Bravi, e ora spero che continuate con la storia di questi paesi 'speciali' che poco si sente parlare se non per nascondere soldi o per fare villeggiatura 😂. Anche questi paesi hanno la loro storia gloriosa, con lati positivi e negativi.
Prendiamo l'Italia sarebbe interessante sapere quanti miliardi sporchi delle mafie circolano nell'economia reale ormai siedono nei cda delle aziende non e' vero???? E poi quante aziende italiane anche partecipate hanno la residenza fiscale in Olanda???? Cioe' questi mi portano i soldi in un paese che vuole tanto bene all' Italia (sic) che poi quei soldi mancano al bilancio sarebbe interessante approfondire facile parlare degli altri paesi senza prima guardare in casa propria aspetto dei video su questi argomenti grazie
Beh sarebbe bello parlare pure del Principato di Monaco e del Lussemburgo!
ovviamente stiamo tutti aspettando un video sul principato di monaco, grandissimi! :)
Bravissimi
Video molto interessante, faresti uno sul gran ducato di Lussemburgo?
Sì, è già in cantiere
Che servizio stupendo che avete fatto 👏 Nemmeno in tv specializzate trovi tanta professionalità. Complimenti bellissimo video 👏
Postresti fare un video su come l'Italia e diventata una potenza economica
bellissimo video, specialmente le considerazioni finali
Canzone dei nanowar heil to Lichtsteine ❤ merita 😂
Altissima qualità, bravi!
L'audio a sentirlo sembra un po' ovattato, la riduzione del rumore non riduce quando deve e riduce quando non deve.
La strategia di paradiso fiscale non è la sola, ma percentualmente vale l'80 per cento 🤣🤣
Ci sono stata un giorno di passaggio per la Germania tanti anni fa. Paesaggi tipo in Heidi...panorama mozzafiato da Triesenberg. Mai più dimenticato
Come molte persone ho attraversato due volte il Liechtenstein in auto per andare in Germania ma non ho avuto purtroppo il tempo di fermarmici. Ora che mi hai detto che è uno Stato senza esercito mi è diventato più simpatico, è un punto a suo favore che bilancia un po' il segreto bancario e lo status di paradiso fiscale.
Facile non avere un esercito quando gli unici stati con cui confini (Austria e Svizzera) sono stati neutrali e senza alcun interesse di espandersi e ti trovi al centro geografico dell’Europa, protetto indirettamente da tutti
Se non devi perdere I tuoi soldi, non é interessante. Meglio investirli in economia reale. Li c'é un principe.
Vi adoro. Perché non fate una puntata sulla teoria dei giochi? Finita di studies. In economia é un must.
Non è difficile capirlo, come ha fatto a Svizzera
Spiegazione interessante ma hai dimenticato, come tutti gli economisti, il vero fattore determinante che non è la tassazione bassa ma la disponibilità di riserva frazionata. Chi sa perché la dimenticano tutti!
Scusa, ho letto il tuo commento
con interesse. Cosa vuol dire
" la disponibilità di riserva frazionata " ?
Grazie.
@@LUISA-rj8oe non so quali sono le tue conoscenze! Quindi potrebbe essere che io vada a toccare aspetti che non conosci.
😮
Detto questo.
La banca ha 100 monete e la legge gli dice che devono avere tot liquidità facciamo 30 monete se la banca e sfigata "ha un periodo di varianza negativa ed i suoi busines falliscono, si alluvionato, vanno in siccità" quella quantità di monete e terminata ma le richieste di credito continuano ad arrivare.
@@cristianfamigliuolo Grazie mille.
In effetti io ho una cultura di
tipo umanistico e, di economia,
capisco poco.
@@LUISA-rj8oe Malissimo, 😊non sulla cultura umanistica ma per il fatto che tu come tutto ci vivi immersa e la vita di tutti dipende da questi meccanismi.😳😳
@@cristianfamigliuolo Hai ragione !
Un principe che vende i suoi averi per lo stato ed il popolo, ma ve li immaginate i Savoia fare lo stesso 😂😂😂?
I Savoia non hanno mai avuto un popolo.
Per il suo quartiere,o meglio giardino privato con tanti ospiti lavoratori 😅
20:12
_"...almeno formalmente..."_
😉
Solo per aggiornamento, adesso il Mc Donald il vassoio te lo portano al tavolo 😉
Anche Largo Winch aveva le sue società registrate in Liechtenstein!
Nei primi 7.30 min Sostituisci il Liechtenstein con qualsiasi stato africano e sostituisci Svizera con Cina. Hai appena spiegato i raporti Cina Africa
Rapporti..... l'Africa è cinese ormai
Granducato del Lussemburgo pls .
Ci sono passato due tre volte ,non sono mai andato caso mai lunedi vado a fare un giro ,e un anno che abito e lavoro a meno di un ora di auto ,ma ogni volta che passo non c'ho visto nulla 😅, effettivamente tutte terre e montagne ,comunque lo so che e ricco ma pensavo solo perché fosse un paradiso fiscale !
Io ho investito al mese per 20 anni a lichtenstein...dopo se ne sono andati, mi hanno detto che e fallita🙁
" la sovragestione punta un territorio e poi decide cosa farne : un caveau di banca, una piazza di spaccio, un bagno penale di galeotti da utilizzare, un parco-giochi, un albergo a ore per viandanti in fuga, un sito di stoccaggio merci, un 'oasi per la corte, un sito bellico, una cava da cui cavare, un allevamento di schiavi a perdere , una meta di processioni, un posto esoterico, un competitor economico, un antagonista di guerra.a ciascun paese il suo.
dipende. "
🥰🥰
Tra poco dovremmo farlo anche noi per restare a galla e onestamente non capisco perche non lo abbiamo già fatto
Noi chi?
@@HorstramWieljentic noi paese Italia
@@marcocerri4308 Il paese Italia non è mai esistito
@@HorstramWieljentic addirittura
@@LorEnzo-pk4hz si, tenendo conto che l'unione del nord e del sud può essere considerata "realizzata di recente" rispetto ad altri paesi europei, l'Italia unita è solo su carta, le differenze tra nord e sud sono gigantesche e probabilmente non saranno mai allo stesso livello.
Che bella la vita da frontaliere....a parte gli orari😢
L'atteso leader musulmano è qui. Per favore, dai un'occhiata! Questo è molto interessante.
Muhammad Qasim ha visto in molti sogni esattamente come l'Islam e la Ummah musulmana risorgeranno nel mondo intero. Questo è presente anche in molti hadith del Profeta Muhammad SAW e nelle previsioni fatte dai popolari Mufti islamici. Molte persone dicono che è Mahdi
gira e rigira alla fine il successo di queste micronazioni si basa sull evasione fiscale
Le ricordo che il principato ha piu' posti di lavoro che abitanti, e una moneta stabile no euro ne dollaro.
@@giovannicortese6644 grazie a cosa? All'onesto e duro lavoro, alla moralità indiscutibile o grazie alle milionate di euro che arrivano dagli altri paesi per nasconderli al fisco?
5:02 quelli mi pare siano elmi prussiani, non austro-ungarici.
A questo punto anche un video su San Marino…
🎉
Un chupito per ogni volta che dici Liechtenstein.
Spoiler: coma etilico
2:13 magari usate i confini imperiali, quelli del tempo, dell'Austria...
Super interessante ma faticoso da seguire xchè parla TROPPO velocemente TROPPO
Dici Lichtenstein dici Hilti.
Quante volte è stata detta la parola Liechtenstein in questo video?
Non lo so guardavo altro, tu contavi le pecore ? 😅
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Strano non sento l'audio
Proprio come l’Euro certo. UGUALE😂
Tasse e sempre tasse
...fanne pagare poche e la ricchezza esplode
E diventano ricchi sì! Paghiamo anche le imposte che loro non pagano!
Non e' cosi qua si lavora tantissimo, questa e' la vera forza trainante' e la serieta'.
Non ho capito, come si chiama il Paese? Liechtenstein? Ah ok 🤣
La tua maglietta della Nike con le candele giapponesi è una vera fikata❤❤❤❤🎉🎉🎉🎉🎉❤
Quando un governo deve amministrare un Stato piccolo, se fa qualcosa di sbagliato c'è poco da dare la colpa ad altri. Ecco perchè credo che il potere decisionale deve essere trasferito fino ai sindaci. Quando il potere è centralizzato con vari organi in mezzo che contano poco è nulla si assiste allo scarica barile. Lo Stato deve dettare le linee guida, garantire il livello di servizi per tutti i cittadini in maniera uguale, ma gli organi sul territorio devono eseguire e avere la responsabilità del progetto.
È ora di farla finita con questi paradisi fiscali, queste zone franche la cui fortuna è di fare comodo ai poteri forti.
Anche l' Olanda che si permette
di parlar male dell' Italia !!
Il mondo è dei furbi.
..
@@1221music Purtroppo,
ma finchè dura.....
Cosa vuoi possa dare un paese dove la residenza del suo re è a Vienna?
Non e' vero.
hia fatto un video sul liechtenstein e non san marino.. boh
insomma sono dei figli di papà, è il papà è la Svizzera.
Ciao !!! Mi è piaciuto il tuo video ben spiegato . Ma le immagini che mostri fanno capire che in un paese solamente montano come il Liechtenstein vi sia il mare dato che fai vedere navi ; che vi sia molta criminalità visto che fai vedere auto bruciate per le strade ; e che vi siano grosse fabbriche automobilistiche dato che fai vedere catene di montaggio di auto ; anche per quanto riguarda il periodo di quando era un paese agricolo fai vedere strane mucche con lunghe corna rivolte verso il basso che non credo siano razze dei paesi alpini . Come mai questa incongruenza fra un ottimo racconto rispetto ad immagini non allo stesso livello ?
Però bravi….
Avrai detto 500000000000 volte Liechtenstein
E non hai visto i cittadini di st barthelemy
Praticamente dei paraculi
Giocare sporco con la tassazione
Sapendo quante ricchezze nascondono essendo così piccoli e non dispone di forza armate,io farei una invasione per prendere tutto come i vichinghi o Gengis Khan!!🦖🐎👹😡❤️🩹 Scherzo liktestayn
Governati da una coalizione educata all'onestà.😮🎉
poca popolazione pochi problemi
Ma tutti sapranno di tutto quello che fai
beh, l'Italia sarà tra un po' l'eccezione che conferma la regola
Svizzera
Paradiso fiscale
@@pavlodovgoruk1589 anche poche risorse
Pecunia, che vuol dire ricchezza, deriva da pecora.
paragone stiracchiato con l'eurotossina
Veramente chi se ne frega
Che posto inutile ma perché nessuno lo annette é tipo la svizzera San marino monaco roba simile
Perché ogni paese in U.E. ripudia la guerra come mezzo di offesa
Ti hanno rifiutato la apertura di un conto o che?
@@riccardocos94 eh vabbè ma neanche a fare gli stupidi a tenere feudi medievali come stati
@@bigchungus4431 Ma il mondo è pieno di microstati. Secondo quale buonsenso andrebbero spartiti tra le varie nazioni.
Esattamente come l’attuale italietta 😂😂😂😂😂
qualità audio pessima oggi
Paragonare l'Eurozona all'unione monetaria fra Svizzera e Lichtenstein è come paragonare il mare intero ad una boccia col pesce rosso.
Si bella storia ma tra paradiso fiscale, poca popolazione , e poi nn scordiamoci che se pur ricchi sempre pastori sono percio a puzza sotto il naso a chi 😂😂😂😂di
Non e' che per caso, in qualche caveau, si sono ritrovati a costo zero dei bei lingottini d'oro con impresse adler e svastica?