Che ragazza dolce che bella famiglia.Umanamente l'Albania è 30 anni avanti rispetto all'Europa.C'è solo da imparare da queste belle persone albanesi.Complimenti.
Questo è anche quello che ci sentiremo dire da ogni italiano che incontriamo in Albania. Come ogni nazione anche l’Albania ha i suoi aspetti critici e bisogno considerare che stanno recuperando molto in fretta il terreno perduto in decenni di dittatura e consequente instabilità. È ancora una democrazia fragile ma sta facendo molti progressi 🇦🇱 💪💪💪💪🫶
Auguri ad Antonio e alla sua famiglia, specialmente a Gabriella, tutto il Bene possibile e tanta fortuna in Albania. Da un figlio di valona che nel lontano 1993 a sette anni ha fatto il viaggio opposto. Chi l'avrebbe mai detto nei terribili anni "90 che un giorno valona sarebbe diventata la casa di qualcun'altro. P.s. Agli amici di story hunters se vogliono intervistare magari un itali-albanese cresciuto in italia, ora in Polonia, io sono disponibile. Qualsiasi albanese ha una storia di vita cosi ricca piena di eventi, tragic e felice allo stesso tempo, per certi versi rocambolesca, che potrebbe scrivere un libro e farci intere puntare di una serie. A giugno saro' a Valona.
@@storyhunters-cambiovita salve! Non manchero'. Una cosa che e' mancata in questi 30 anni di emigrazione albanese in italia e' proprio un tentativo da parte dei media di provare a spiegare l'albania e gli albanesi agli italiani. E forse la comune comprensione sarebbe arrivata prima!
@@bledarhazizaj8306 L' ignoranza, se bene alimentata diventa un' arma terribile e poderosa . Parte dei nostri politici l' hanno utilizzata per creare pregiudizi e stereotipi che hanno costruito una falsa immagine del vostro nobile popolo. È quanto ci hanno inculcato per la loro sporca propaganda politica, quindi condivido in pieno la necessità di restituire la dignità, attraverso la conoscenza di un paese così vicino eppure così lontano e di cui forse abbiamo qualcosa da imparare. Le voglio ricordare il pensiero di Valentina, quando afferma che, le persone intelligenti e studiose venivano arrestate, perché moleste. Succede anche oggi, nel moderno ed avanzato occidente, con sottigliezza e fumo negli occhi.
Che splendida ragazza ; più razionale , più matura , più pronta alla vita al cambiamento rispetto a tutti quei dementi che la prendevano in giro ; grande il padre e la madre che hanno insegnato anche ai figli il cambiamento, il viaggio la fluidità ; splendida famiglia ;
Mi si è spezzato il cuore dalle lacrime di quella ragazza per la bruttissima esperienza, proprio nel suo paese. Li auguro solo gioia abbracciata dalla sua famiglia, perché no anche dagli albanesi.
What a beautiful story! Vedendo questo video e la storia sincera degli figli di Antonio, addeso voglio anche io ritornare dietro a valona dove sonno cresciuto.
Ciao grazie del tuo messaggio. Ci dicevano che sono pochissimi gli albanesi che tornano a ristabilirsi in Albania. la maggior parte parte ritorna per trovare parenti e amici ma rimane all’estero. Eppure il Paese sta rapidamente crescendo: forse chi guadagna da questa crescita non è ancora il popolo albanese ma una stretta oligarchia o i detentori di capitale estero. Tu cosa ne pensi ? 🍀🙋🏻♂️🇦🇱
Cara maestra contadina,l'educazione non può mai essere perfetto, è un continuo progresso che cambia e si migliora nel tempo,con lo scopo di formare e crescere culturalmente l'individuo.
La maestra campagnola non e e di Valona ,e rimasta con mentalità anni 1950 ta ,anche se la vita va avanti,tutto quello progresso e sviluppo in questi 30 anni non la convince?Adoro Valona ,e chi a voglia di lavorare può fare .Caro Storyntes,vai a ripescare Pullumb ad Orikum perché ed un ragazzo acculturato e spiega bene la realtà,la maestra un po' fa politica del anni dopo guerra , stiamo nel 2024 .Mi fa piacere che la ragazza ha ripreso a vivere con gioia , abbiamo un legame speciale con Italia per molti motivi, oltretutto i primi anni novanta hanno regalato pure i fiorì quando siamo arrivati,sono i benvenuti sempre in Albania.
Sinceramente, non ho sentito dire dalla maestra questa frase.Sembra che lei soprattutto cerca di fare una scarsa pubblicità all'impresa in cui lavora. Critica il regime in povere parole,in tale modo, affermando la stessa ideologia di fare ideologia con la mediocrità, la volgarità e con le superlative dell'epoca passata.. E questo lo dico da nativo di quel paese,conoscendo bene le dinamiche e la realtà Grazie.@@storyhunters-cambiovita
Posso dilungarmi? Questo video non apre una finestra sul cambio vita in Albania, ma sfonda un cancello. Quanti spunti di analisi e riflessione: quanto ci insegna la figlia, quando spiega che fra fratelli, la conclusione è "buttiamoci e via". Che profonda e sincera è Valentina, quando afferma che il suo paese non viveva 'una guerra delle armi, ma una guerra mentale". È grazie a voi che senza copione tirate fuori il meglio ed io rimango senza aggettivi per definirvi.
Che brava questa ragazza, chissà quanta sofferenza e cattiverie subite.Il bullismo e' un problema serio che va' combattuto ed eliminato con il contributo di tutti.
cucciola.....canta, canta a squarciagola, tira fuori il dolore che hai dentro e che è capace di incrinare il tuo bel cuore. un abbraccio da una mamma. bravi i genitori che l hanno portata via. ti auguro di avere cosi tanto successo che se li rincontri gli fai una bella pernacchia: PRRRRRRR
Leo,you’ve done it again. Excellent Interview. Over the years I’ve been reading,hearing stories of how terrible Albanians were. I will do a TRUMP now “ FAKE NEWS”,unless all the bad ones went overseas and the nice ones stayed in Albania. All Albanians that have been interviewed and especially the Italians living in Albania,do not stop saying how Wonderful,Kind and Hospitable people they are. I am so curious about this country that I am contemplating a Holiday next year. I loved that Principal/Teacher,she seems like a TOUCH KOOKY and has the students’ interest at heart. Good on her.
Alex senza colpe ognuno di noi si fa le idee sui pregiudizi che ci vengono trasmessi che nascono tuttavia da fatti avvenuti ma che come per ogni pregiudizio hanno il torto di generalizzare. Un popolo è fatti da individue, universi unici con storie uniche e personali che sono assoggettate a circostanze culturali e storiche comuni. Cercare di fare di queste ultime la risultante finale di un popolo rischia di sfociare nel razzismo. Visitando i luoghi e conoscendo le persone nel loro habitat si finisce per conoscerne i cuori 💕. In ogni dove ci sono storie di vita deviate, deboleZe che vengono plagiate, idealismi sfruttati a fin di male, innocenze rese feroci, anime e cuori manipolati. Da noi per esempio lo siamo tutti, manipolati, verso il consumo … Sì Valentina è senz’altro una “tipa tosta” 😁💪😉🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️🍀🫶🫶🫶🫶
Ha avuto un gran coraggio la ragazza!! Purtroppo è vero bisogna cercare di affrontare le situazioni, ma non basta molto spesso perché sono traumi che posso durare per tutta la vita. Siamo diversi l'uno dall'altro, chi è più fragile e chi ha più carattere, non bisogna mai e poi mai approfittarsene.
Sì bravissima, sono totalmente d’accordo! Le persone che tendono ad approfittarsi delle debolezze altrui le ho sempre considerate molto piccole e con un animo povero e senza una minima voglia di crescita personale. Mi auguro che ragazzi o ragazze che subiscono bullismo abbiano la forza di capire che chiedere aiuto può essere una soluzione da percorrere per non isolarsi e far diventare sempre più forti coloro che bullizzano!! 😡😡😡😡 Barbara by storyhunterstv.tv
Carissimi Leo & Ba, vi seguo da molto tempo, trovo i vostri video e le vostre interviste, veramente interessanti, per questo mi avete trasmesso il coraggio del cambio vita.Ma devo dire che questo video mi ha toccato il cuore, e non mi vergogno a dire, che anche a me come ad Antonio è scesa la lacrimuccia.Grazie grazie grazie buon ritorno dal vostro Rosinante😊
Povera ragazza, qualcuno non capisce che le persone soffrono e possono subire traumi difficili da recuperare. Un abbraccio forte a te e tutti quelli che subiscono le angherie di qualche sciocco.
Zero tasse una volta. Io ho due società e pago il 15% di tassazione oltre alle altre spese comuni come commercialista, contributi eccetera. Immagino zero tasse come pensionato o come Shpk che non si occupa di servizi. Ciò premesso bella Vlore, nella parte immediatamente adiacente il lungomare e il boulevard.
Grande Kreshnik Cipi, il direttore. Per quanto riguarda la prof. : da Albanese e di Vlora(Valona) mi piacerebbe in primis che la dicessi Vlora per come si chiama,(Valona la chiamino i Italiani perché mettono la vocale tra le due consonanti) e poi la parola Albania mettitelo bene l' accento... e non la sistema ma il sistema.
@@storyhunters-cambiovita E io da Albanese le sto scrivendo in italiano... e poi diciamolo che la mettodologia di insegnare in Albania è fra le migliori in Europa. Grazie che fai questo reportage për la mia città, VLORA.
Come si fa ad analizzare l'origine di un popolo quando si vede chiaramente che non ne hai la piu' pallida idea di quello che scrivi. Ti consiglio di leggere un po' di piu'. Forse tu (sicuramente) non lo sai ma sai quanto e' diffuso il nome Ilir in Albania?
Lol, Dai primi del 900, quindi e' uscito fuori che qualche prova c'e' alla fine. Per quanto riguarda celiku in Albania questo cognome e' molto diffuso infatti celik vuol dire acciaio una parola che deriva dal turco. Se il punto a qui volevi arrivare e' questo, ovviamente e' stata influenzata dall'impero Ottomano ma questo non significa che l'origine precedente non sia dal Illiria. Giusto per farti un esempio anche il sud d'Italia e' stato sotto l'impero Iberico ma questo non nega l'origine precedente romana e greca ( Magna Grecia). Il mio commento era legato al fatto che non puoi giudicare a priori l'origine di un paese senza esserne certo. Cordiali saluti
Che fai ,provocatore professionista?Caro Pirun,Iliria comincia dalla Croazia, Bosnia,Albania,ed una parte del sud del attuale Grecia.Pure in Croazia hanno provato e Bosnia fino anni 60 ta insistevano che provengono da' iliri ,ma la storia e scenza perché gli croati se non sbaglio sono arrivati nel VIl secolo invece l'albanesi C'erano già.Per non prolungare,gli storici della Croazia e Bosnia sembra che sono rassegnati confronto la tesi per gli iliri,non vi posso elencare tutti i libri che considerano i iliri antenati del Albania.
Tu Froc.o debi essere o greco o serbo ...e con tanta gentilezza ti mando a leggere la storia ancora una volta nn quella che racontano i storici del tempo della luce di candela e lo hanno trasformato come volevano loro
Che ragazza dolce che bella famiglia.Umanamente l'Albania è 30 anni avanti rispetto all'Europa.C'è solo da imparare da queste belle persone albanesi.Complimenti.
Non ho visto croci alle pareti... OTTIMO .
Non ci sono ne croci ne mezzalune su questo siamo tranquilli, lasciamo la religione fuori dalle istituzioni!
In Albania le appartenenze religiose nn sono sentite …
Non mi stanchero' mai di dire ... Albanesi brava gente
Questo è anche quello che ci sentiremo dire da ogni italiano che incontriamo in Albania. Come ogni nazione anche l’Albania ha i suoi aspetti critici e bisogno considerare che stanno recuperando molto in fretta il terreno perduto in decenni di dittatura e consequente instabilità. È ancora una democrazia fragile ma sta facendo molti progressi 🇦🇱 💪💪💪💪🫶
Auguri ad Antonio e alla sua famiglia, specialmente a Gabriella, tutto il Bene possibile e tanta fortuna in Albania. Da un figlio di valona che nel lontano 1993 a sette anni ha fatto il viaggio opposto. Chi l'avrebbe mai detto nei terribili anni "90 che un giorno valona sarebbe diventata la casa di qualcun'altro.
P.s. Agli amici di story hunters se vogliono intervistare magari un itali-albanese cresciuto in italia, ora in Polonia, io sono disponibile. Qualsiasi albanese ha una storia di vita cosi ricca piena di eventi, tragic e felice allo stesso tempo, per certi versi rocambolesca, che potrebbe scrivere un libro e farci intere puntare di una serie. A giugno saro' a Valona.
Grazie per seguire il Canale! Sarebbe interessante avere la tua testimonianza. Scrivici
www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti
🙋🏻♂️☮️🍀
@@storyhunters-cambiovita salve! Non manchero'. Una cosa che e' mancata in questi 30 anni di emigrazione albanese in italia e' proprio un tentativo da parte dei media di provare a spiegare l'albania e gli albanesi agli italiani. E forse la comune comprensione sarebbe arrivata prima!
@@bledarhazizaj8306
L' ignoranza, se bene alimentata diventa un' arma terribile e poderosa . Parte dei nostri politici l' hanno utilizzata per creare pregiudizi e stereotipi che hanno costruito una falsa immagine del vostro nobile popolo.
È quanto ci hanno inculcato per la loro sporca propaganda politica, quindi condivido in pieno la necessità di restituire la dignità, attraverso la conoscenza di un paese così vicino eppure così lontano e di cui forse abbiamo qualcosa da imparare.
Le voglio ricordare il pensiero di Valentina, quando afferma che, le persone intelligenti e studiose venivano arrestate, perché moleste.
Succede anche oggi, nel moderno ed avanzato occidente, con sottigliezza e fumo negli occhi.
Mail ricevuta 👍
Analisi perfetta e ineccepibile Ricardo 👍 grazie 🙋🏻♂️🇦🇱☮️
Benvenuti ragazzi... siete meravigliosi.Vi auguro tanta felicità in Albania! Un abbraccio a tutti gli italiani in Albania. 🇮🇹❤🇦🇱
Mi sono commossa. Quanta umanita nei vostri video. Un abbraccio grande grande a questi ragazzi fantastici. E bravi i genitori.
Grazie a te Liberata per condividere la tua sensibilità
🙋🏻♂️🫶🍀🫶🍀
Che splendida ragazza ; più razionale , più matura , più pronta alla vita al cambiamento rispetto a tutti quei dementi che la prendevano in giro ; grande il padre e la madre che hanno insegnato anche ai figli il cambiamento, il viaggio la fluidità ; splendida famiglia ;
Grazie per questo tuo sentito messaggio 🙋🏻♂️🍀🫶
Mi si è spezzato il cuore dalle lacrime di quella ragazza per la bruttissima esperienza, proprio nel suo paese. Li auguro solo gioia abbracciata dalla sua famiglia, perché no anche dagli albanesi.
Detto questo che era d'obbligo, complimenti alla metodologia senza questi cellulari in classe.
Certo sulle parole del direttore c’è da riflette… 🙋🏻♂️🍀
What a beautiful story! Vedendo questo video e la storia sincera degli figli di Antonio, addeso voglio anche io ritornare dietro a valona dove sonno cresciuto.
Ciao grazie del tuo messaggio. Ci dicevano che sono pochissimi gli albanesi che tornano a ristabilirsi in Albania. la maggior parte parte ritorna per trovare parenti e amici ma rimane all’estero. Eppure il Paese sta rapidamente crescendo: forse chi guadagna da questa crescita non è ancora il popolo albanese ma una stretta oligarchia o i detentori di capitale estero. Tu cosa ne pensi ?
🍀🙋🏻♂️🇦🇱
Cara maestra contadina,l'educazione non può mai essere perfetto, è un continuo progresso che cambia e si migliora nel tempo,con lo scopo di formare e crescere culturalmente l'individuo.
Esattamente quello che la nostra amica afferma! Dunque grazie per averlo sottolineato 👏🍀
La maestra campagnola non e e di Valona ,e rimasta con mentalità anni 1950 ta ,anche se la vita va avanti,tutto quello progresso e sviluppo in questi 30 anni non la convince?Adoro Valona ,e chi a voglia di lavorare può fare .Caro Storyntes,vai a ripescare Pullumb ad Orikum perché ed un ragazzo acculturato e spiega bene la realtà,la maestra un po' fa politica del anni dopo guerra , stiamo nel 2024 .Mi fa piacere che la ragazza ha ripreso a vivere con gioia , abbiamo un legame speciale con Italia per molti motivi, oltretutto i primi anni novanta hanno regalato pure i fiorì quando siamo arrivati,sono i benvenuti sempre in Albania.
Sinceramente, non ho sentito dire dalla maestra questa frase.Sembra che lei soprattutto cerca di fare una scarsa pubblicità all'impresa in cui lavora. Critica il regime in povere parole,in tale modo, affermando la stessa ideologia di fare ideologia con la mediocrità, la volgarità e con le superlative dell'epoca passata..
E questo lo dico da nativo di quel paese,conoscendo bene le dinamiche e la realtà
Grazie.@@storyhunters-cambiovita
Posso dilungarmi?
Questo video non apre una finestra sul cambio vita in Albania, ma sfonda un cancello.
Quanti spunti di analisi e riflessione: quanto ci insegna la figlia, quando spiega che fra fratelli, la conclusione è "buttiamoci e via".
Che profonda e sincera è Valentina, quando afferma che il suo paese non viveva 'una guerra delle armi, ma una guerra mentale".
È grazie a voi che senza copione tirate fuori il meglio ed io rimango senza aggettivi per definirvi.
Adore quando il Canale si arricchisce di contributi e sintonie : la condivisione acquista il suo significato migliore 🙏🙏🙋🏻♂️🍀🇦🇱☮️
Un bellissimo video ❤
TANTO RISPETTO PER CHI SI SPOSTA IN UN ALTRO STATO...GRANDE CORAGGIO..BRAVISSIMI I GENITORI...I FIGLI DIVENTERANO BRAVI E FORTI IN ALBANIA..
Che brava questa ragazza, chissà quanta sofferenza e cattiverie subite.Il bullismo e' un problema serio che va' combattuto ed eliminato con il contributo di tutti.
Ci uniamo a questo tuo monito 👍🍀🍀🍀❤️
Un bellisimo video...
Grazie 🙏 a nome degli amici intervistati 🫶🍀🙋🏻♂️
cucciola.....canta, canta a squarciagola, tira fuori il dolore che hai dentro e che è capace di incrinare il tuo bel cuore. un abbraccio da una mamma. bravi i genitori che l hanno portata via. ti auguro di avere cosi tanto successo che se li rincontri gli fai una bella pernacchia: PRRRRRRR
Grazie Laura per questi messaggi da splendida mamma quale sei ❤️🙏🍀
💕@@storyhunters-cambiovita
♥️🇦🇱🇮🇹♥️
Leo,you’ve done it again. Excellent Interview.
Over the years I’ve been reading,hearing stories of how terrible Albanians were.
I will do a TRUMP now “ FAKE NEWS”,unless all the bad ones went overseas and the nice ones stayed in Albania.
All Albanians that have been interviewed and especially the Italians living in Albania,do not stop saying how Wonderful,Kind and Hospitable people they are. I am so curious about this country that I am contemplating a Holiday next year. I loved that Principal/Teacher,she seems like a TOUCH KOOKY and has the students’ interest at heart. Good on her.
Alex senza colpe ognuno di noi si fa le idee sui pregiudizi che ci vengono trasmessi che nascono tuttavia da fatti avvenuti ma che come per ogni pregiudizio hanno il torto di generalizzare. Un popolo è fatti da individue, universi unici con storie uniche e personali che sono assoggettate a circostanze culturali e storiche comuni. Cercare di fare di queste ultime la risultante finale di un popolo rischia di sfociare nel razzismo. Visitando i luoghi e conoscendo le persone nel loro habitat si finisce per conoscerne i cuori 💕. In ogni dove ci sono storie di vita deviate, deboleZe che vengono plagiate, idealismi sfruttati a fin di male, innocenze rese feroci, anime e cuori manipolati. Da noi per esempio lo siamo tutti, manipolati, verso il consumo …
Sì Valentina è senz’altro una “tipa tosta” 😁💪😉🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️🍀🫶🫶🫶🫶
Ha avuto un gran coraggio la ragazza!! Purtroppo è vero bisogna cercare di affrontare le situazioni, ma non basta molto spesso perché sono traumi che posso durare per tutta la vita. Siamo diversi l'uno dall'altro, chi è più fragile e chi ha più carattere, non bisogna mai e poi mai approfittarsene.
Sì bravissima, sono totalmente d’accordo! Le persone che tendono ad approfittarsi delle debolezze altrui le ho sempre considerate molto piccole e con un animo povero e senza una minima voglia di crescita personale.
Mi auguro che ragazzi o ragazze che subiscono bullismo abbiano la forza di capire che chiedere aiuto può essere una soluzione da percorrere per non isolarsi e far diventare sempre più forti coloro che bullizzano!! 😡😡😡😡
Barbara by storyhunterstv.tv
Carissimi Leo & Ba, vi seguo da molto tempo, trovo i vostri video e le vostre interviste, veramente interessanti, per questo mi avete trasmesso il coraggio del cambio vita.Ma devo dire che questo video mi ha toccato il cuore, e non mi vergogno a dire, che anche a me come ad Antonio è scesa la lacrimuccia.Grazie grazie grazie buon ritorno dal vostro Rosinante😊
Grazie Alessio per partecipare come noi col cuore alle storie delle persone ❤️❤️❤️
( raccontaci il tuo cambio vita 😉😘🍀🙋🏻♂️)
Povera ragazza, qualcuno non capisce che le persone soffrono e possono subire traumi difficili da recuperare. Un abbraccio forte a te e tutti quelli che subiscono le angherie di qualche sciocco.
Grazie di cuore anche a nome di Gabriella ❤️🙋🏻♂️
un bellísimo video
Grazieeee 🙏🙋🏻♂️
Bellisima Valona ❤
Che bello
Andate a prendere un caffè da il mio zio
Buonaparte a lungomare
Lo faremo la prossima volta 👍🙋🏻♂️☮️🇦🇱
@@storyhunters-cambiovita va benissimo 😊❤️
Mirsevini❤
Eccellente intervistare anche i ragazzi
Sono lo specchio della realtà
Video ricco di spunti di interesse
Come Story Hunters TV insegna 👋
Grazie di cuore Ernesto per la tua partecipazione ❤️❤️❤️🍀
Viva Itali 🙏🇮🇹🇦🇱
Viva la gente che ama la gente la rispetta la stima l’accoglie! Viva l’amicizia tra i popoli e … sparisca ogni forma di guerra 🙋🏻♂️🍀🍀 ☮️
❤ ALBANIA
Zero tasse una volta. Io ho due società e pago il 15% di tassazione oltre alle altre spese comuni come commercialista, contributi eccetera. Immagino zero tasse come pensionato o come Shpk che non si occupa di servizi. Ciò premesso bella Vlore, nella parte immediatamente adiacente il lungomare e il boulevard.
Grazie del tuo messaggio 🍀🙋🏻♂️
Correction: TOUGH KOOKY
Il bullismo è la corona dei Vigliacchi😔
Grazie per questa … lettura 💪🍀🙋🏻♂️
Grande Kreshnik Cipi, il direttore. Per quanto riguarda la prof. : da Albanese e di Vlora(Valona) mi piacerebbe in primis che la dicessi Vlora per come si chiama,(Valona la chiamino i Italiani perché mettono la vocale tra le due consonanti) e poi la parola Albania mettitelo bene l' accento... e non la sistema ma il sistema.
Non credo possa sfuggire che Stava parlando in italiano 😉😃🙋🏻♂️🍀 cosa di cui le siamo molto grati 🙏🙏😘
@@storyhunters-cambiovita E io da Albanese le sto scrivendo in italiano... e poi diciamolo che la mettodologia di insegnare in Albania è fra le migliori in Europa. Grazie che fai questo reportage për la mia città, VLORA.
Siamo vicini di casa e conosciamo poco … ma le cose stanno cambiando… e noi siamo per il cambiamento 😉🙋🏻♂️🇦🇱☮️ 🇮🇹
Gli albanesi non sono Iliri.Non esistono prove ( lingua, archeologiche,ecc.)che lo accertano.
Come si fa ad analizzare l'origine di un popolo quando si vede chiaramente che non ne hai la piu' pallida idea di quello che scrivi. Ti consiglio di leggere un po' di piu'. Forse tu (sicuramente) non lo sai ma sai quanto e' diffuso il nome Ilir in Albania?
@@Alisa23456 si lo so-dai primi del '900......e tu lo dai cosa significa "celik'u"...?farai bene a indagare sulle tue origini!ti saluto
Lol, Dai primi del 900, quindi e' uscito fuori che qualche prova c'e' alla fine. Per quanto riguarda celiku in Albania questo cognome e' molto diffuso infatti celik vuol dire acciaio una parola che deriva dal turco. Se il punto a qui volevi arrivare e' questo, ovviamente e' stata influenzata dall'impero Ottomano ma questo non significa che l'origine precedente non sia dal Illiria. Giusto per farti un esempio anche il sud d'Italia e' stato sotto l'impero Iberico ma questo non nega l'origine precedente romana e greca ( Magna Grecia). Il mio commento era legato al fatto che non puoi giudicare a priori l'origine di un paese senza esserne certo. Cordiali saluti
Che fai ,provocatore professionista?Caro Pirun,Iliria comincia dalla Croazia, Bosnia,Albania,ed una parte del sud del attuale Grecia.Pure in Croazia hanno provato e Bosnia fino anni 60 ta insistevano che provengono da' iliri ,ma la storia e scenza perché gli croati se non sbaglio sono arrivati nel VIl secolo invece l'albanesi C'erano già.Per non prolungare,gli storici della Croazia e Bosnia sembra che sono rassegnati confronto la tesi per gli iliri,non vi posso elencare tutti i libri che considerano i iliri antenati del Albania.
Tu Froc.o debi essere o greco o serbo ...e con tanta gentilezza ti mando a leggere la storia ancora una volta nn quella che racontano i storici del tempo della luce di candela e lo hanno trasformato come volevano loro