La torsione testicolare …. Quanto ti girano le 🎾🎾

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 фев 2024

Комментарии • 2

  • @davidemontalbetti
    @davidemontalbetti 3 месяца назад

    Salve dottore, mi chiamo Davide e ho 17 anni, volevo porle gentilmente una domanda...è da un po di tempo che vedevo il mio testicolo sinistro piu in alto del destro e con la parte anteriore ruotata verso l'esterno, certe volte era quasi orizzontale, e in più provavo dei leggerissimi fastidi, nulla di preoccupante, quando lo toccavo. Non l'avevo mai visto così informandomi mi sono preoccupato che potesse essere una semi torsione del testicolo la causa, ovvero una torsione di 180 gradi di esso, è possibile? Allora mentre ero sotto la doccia e avevo lo scroto rilassato l'ho confrontato con il destro, che normalmente è ben disteso e non da alcun sospetto di problema, e ho notato, palpando e vedendo il testicolo schiacciando contro la parete scrotale, che sul destro l'epididimo si presentava normalmente sul davanti di esso mentre sul sinistro non vi era neanche la sagoma, allora i miei dubbi sulla rotazione hanno ricevuto una sorta di conferma e ho girato il testicolo di 180 gradi in senso antiorario guardandolo dall'alto, come sebrava volesse fare esso quando si posizionava come le ho descritto prima e in effetti l'epididimo è comparso questa volta. Il problema adesso è che sento un leggero fastidio ma proprio leggerissimo fisso nella zona scrotale sinistra, non so se è legata al fatto della rotazione. In piu ho paura che se ho sbagliato a ruotarlo e non serviva adesso ho un testicolo semi torto. Cosa faccio rimetto come era o provo e tengo così? Scusi se mi dilungo, ma volevo anche chiederle se sa quali sono i sintomi di un testicolo torto di 180 gradi? Comunque al massimo il mio testicolo è semi torto perche non ho i dolori acuti descritti da lei nel video.
    Mi scusi per il disturbo ma sono abbastanza preoccupato perche sono giovane e non vorrei rovinarmi la vita per sta scemenza, scusi ancora. grazie mille

    • @Urologia_Mattiello
      @Urologia_Mattiello  3 месяца назад

      Buonasera. La rotazione testicolare è un evento di grande dolore associato a gonfiore dello scroto. da come descrive mi sembra di capire che lei abbia un testicolo mobile, e il disagio che vive è legato all’infiammazione dell’epididimo del testicolo in questione.consiglio una visita da uno specialista.