Ho visto il video ieri ...confrontate altre con altri video di altre persone....rivisto il tuo video oggi...riviste altre recensioni di altre macchine meno costosie e anche più costose.... conclusione....tu sei OVER THE TOP....semplice chiaro limpido e sincero....commentare male confonde le idee... facile con i soldi in tasca dire cosa è meglio! GRAZIE ancora...mi sto appassionando a questo mondo e per me sei più che promosso
Allora, questa è la mia personalissima filosofia sull'argomento: è vero, questi macchinari costano "una fucilata" (come dici di solito) e noi NON siamo professionisti. Ma per un appassionato (perchè è per questo che lo facciamo, mica per risparmiare sui mobili di casa) credo sia normale, potendoselo permettere, cercare di curare al massimo la qualità delle proprie attrezzature. La soddisfazione non è solo in ciò che realizziamo, ma anche negli attrezzi che usiamo, nella cura del laboratorio and so on. Per quanto riguarda l'utensile in questione hai centrato il problema all'inizio del video: non ci sono vie di mezzo. Io, sempre per la filosofia di cui sopra, cerco di scegliere sempre qualcosa che sia un pelo sotto al pro (anche se poi non sempre è una garanzia assoluta, purtroppo), perchè non c'è niente di peggio per un appassionato che essere deluso dai propri attrezzi. Se si lavora il massello la piallazza serve, non c'è verso, a meno che non ti chiami nonno Amu o hai una percezione così dilatata del tempo che puoi permetterti di passare giornate intere tra fresa e pialla manuale. E poi, non ultimo, anche se dovessi usarla una volta nella vita, detesto con tutta l'anima avere limitazioni, voglio avere la possibilità di essere io a scegliere. Personalmente ho optato per la Metabo, e pelo più o pelo meno la zuppa è quella, grande nevralgia nel portafogli ma tutto sommato ci stiamo, anche se non la metterei in vetta al podio per alcuni dettagli sui quali non vi tedio. Quello che mi piace molto della Shark è che non bisogna smontare mezza macchina per passare da filo a spessore come nella sorella cino-tedesca (sì, Metabo è costruita in Cina) e che, visto che non ne hai parlato, suppongo non ci si debba impazzire a fare poi coincidere le parti al micron coi microswitch di sicurezza (sic). Buona la dritta per i prodotti HBU Shop del quale sono cliente fisso con piena soddisfazione. A proposito, anch'io ho usato il sistema magnetico per la regolazione dei coltelli, e mi sembra l'unico fattibile. Sono curioso di sapere in dettaglio come hai fatto tu. Sempre preziose le tue informazioni, Andrea, grazie per il tuo impegno.
Il like è d'obbligo, tra l'altro pienamente meritato (ma non poteva essere altrimenti). Bella macchina .... la inserirò nel mio piano investimenti dell'anno prossimo 🤣🤣. Grazie per la recensione. Un saluto.
Settimana prossima me la consegnano, e sono convinto che mi troverò benissimo, mi ispiri sempre una grande fiducia👍🏻 inoltre ho parlato al telefono con la ragazza di hbu shop ed ho percepito serietà, disponibilità ed una gentilezza senza pari…. Grazie veramente per i tuoi preziosi consigli
Io nelle informazioni sotto il video ci guardo sempre, ma i link alle pialle "economiche" che avevi promesso all'inizio del video non li ho trovati 😂😂😉 Ottimo video, comunque, come sempre. La macchina mi piace molto e nel mio caso non è neppure una questione di soldi, ma di spazio: se questa pialla entra in casa, devo uscire io 🤣🤣
ciao Old, errore mio pensavo di aver aggiunto i link, ho provveduto, ma come detto a inizio video non esiste il "salvare capra e cavoli" in questo campo se non con mooooolti compromessi.
Davvero molto belle queste televendite! Pensi dì tornare prima o poi a fare qualche video sul fai da te come quando eri nel vecchio laboratorio? Comunque ancora complimenti.
Ma stiamo scherziamo? C'è ne fossero come lui..grande Andrea sempre esaustivo! Io ho una pialla filo spessore della holzmann da 800 euro circa e non mi trovo malissimo!
Se non ti piace e non capisci quel che vedi mi sfugge il perchè continui a guardarlo ... questa è una recensione che servirà a chi è intenzionato a conoscere prima di comprare. Se tu ci vedi altro e soprattutto cerchi altro, ti rinnovo il consiglio di cercarlo in altri canali, ce ne sono molti altri davvero molto validi ;)
Come al solito super professionale, e preciso , comunque la regolazione dei coltelli per un obbista è un poco più complicato e giustamente i riscontri magnetici sono di aiuto, ma in falegnameria non si usano e il risultato comunque è professionale.
Ciao Andrea, stavo aspettando questo video da tempo visto che avevo notato la pialla all’interno del tuo nuovo lab, questa purtroppo rimarra solo nei miei sogni perché non ho la possibilità di avere una macchina stazionaria, complimenti x l’acquisto anche se noto sul tuo volto che stai rimpiangendo la scheppach 😂😂😂😂😂 che ho anke io abbinata ad una dewalt 733!!!
Ciao Andrea,complimenti per questo nuovo format veramente interessante.Volevo chiederti se potevi fare un video che spieghi il corretto utilizzo del banco fresa. Più precisamente come scegliere la velocità di taglio in base al tipo di fresa usato. Grazie mille!A proposito la sigla di Cina tools mi piace un sacco!😂
@@WhiteGhostShop grazie mille! volevo dirti che mi piace molto che hai recuperato la vecchia sigla mi piace molto! Colgo l'occasione per ringraziarti del video sulle fresatrici, ho acquistato quella della bosh dal tuo link ed è veramente fantastica!
identica alla MACO2L 250C ed alla Femi Job Line PF 250/600 ed alla Holzmann HOB260NL... temo sia il solito "rimarcato" MIC ..comunque un buon prodotto Grazie per il video
Bella recensione. 👍 Magari è solo una mia impressione, oppure una risonanza del lamierato esterno, ma al minuto 9:34 e di più a 10:05, durante il funzionamento a filo senza carico, ho sentito un FRIIINNN che parrebbe uno sfregamento di una parte rotante metallica contro una fissa….ti risulta?
"Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?" 🤣🤣 cmq no nn mi risulta.
Buongiorno, mi sembra di ricordare che avevi recensito la scheppac da 200 mm, Io la possedevo già e se ben ricordo sosteneva a ragione che era veramente debole come prodotto. Due consiglii tuttavia ti chiedo: come si registra il parallelismo del albero dei coltelli e se si può risolvere il problema del pezzo che viene mangiato un po di più sul punto di ingresso. Grazie.
Ottimo video come sempre! Ti faccio la domanda da hobbista livello elementare riguardo alla premessa iniziale sulle diverse fasce di macchinari. escludendo la dimensione della macchina e quindi del pezzo che può lavorare, se prendo una DeWalt, una Makita o comunque un prodotto compatto con il piano “piano” e il gruppo coltelli di qualità, vale sempre che una macchina da 6-700 euro non produce un risultato di qualità? seppur con il limite della dimensione? Grazie
se parliamo di filo spessore le macchine qualitativamente superiori costano dai 2500/3000 in su, con tutte le altre dovrai vedere di caso in caso quale sarà il compromesso che dovrai fare.
Ciao, bel video, ho un modello simile è da un po’ stavo pensando di sostituire l’albero con uno elicoidale a placchette… Su alibaba produttori cinesi ne fanno su misura a meno di 300 Euro… Che ne pensi?
Ciao Andrea e grazie come sempre per il video, vorrei parlare un secondo dell'aspiratrucioli, quale consigli per un hobbysta? e soprattutto, i sacchi così grandi vengono presi dai servizi di nettezza urbana per utenze domestiche? e dove si possono acquistare?
ciao ste, guarda un aspiratore cosí grande secondo me é esagerato per un classico lab, c'é la versione piú piccola a mio avviso basta e avanza. I sacchi io nn li riempo mai a tappo e li riutilizzo.
@@WhiteGhostShop ah ok ottimo, uno piccoletto quale consigli? non ho ancora la pialla filo/spessore ma volevo fare il passo all'aspiratrucioli appena possibile, l'aspiratore a barile inizia a diventare piccolo
Ciao condivido il tuo discorso iniziale, penso anche che un obbista possa permettersi di piallare a mano spendendo molto meno e poi si diverte.. ps: erano le tue ginocchia che urlavano al min 2.39?😄
Ciao Andrea, una buona macchina più o meno in linea con quella fascia, io ho risparmiato un po' di più e ho preso la Bernardo da 31 con l'albero a spirale come quella di Giuseppe, devo dire che fino ad ora mi ha soddisfatto in pieno, la mia scelta è stata indirizzata dal piano da 31 dall'albero a spirale e dal passaggio da filo e spessore senza smontare niente in quanto i piani si alzano contemporaneamente. Poi questo discorso delle cinesate a me sinceramente mi hanno rotto ormai tutto viene prodotto li e come dici tu ogni brand la colora e aggiunge qualcosa per diversificarla 😉
Volevo chiederti cosa ne pensi delle macchine combinate, magari ne hai già parlato e mi sarà sfuggito. Te lo chiedo dopo aver visto questo interessante video. In realtà io posseggo da oltre 15 anni una piccola combinata e prendendo a paragone solo la parte relativa alla pialla, filo-spessore, ritengo di ottenere gli stessi risultati.
Ho la stessa pialla presa usata da un ragazzo che a sua volta l'aveva presa da Bricosergio... non ha la marca scritta sopra... io faccio riferimento al manuale della Fervi 0749. Ne sono soddisfatto ma ho dovuto tribolare non poco per allineare i piani e coltelli dopo averla trasportata (c'è la procedura spiegata benissimo in un video di Axminster che vende un modello simile). Il trasporto è un altro argomento da tenere ben presente quando si acquista una macchina del genere: non se avete un garage "alla strada" ma se l'accesso alla vostra cantinetta o box è stretto, magari con delle scale, rischiate di fare una fatica immane.
In che senso? 15:48 L’ho detto che sono tutte identiche solamente rimarchiate o intendevi altro? Forse che la componentistica è cinese o comunque fuori Italia? Beh.... abbiamo scoperto l'acqua calda allora. Dal tuo commento si evince che tu pensi io stia nascondendo chissà quale segreto ... comunque attendo tue delucidazioni in merito, magari ho capito male la domanda.
Bello il video ma ho notato un difetto quando hai piallato a filo, i due piani credo non siano perfettamente paralleli e abbiano bisogno di essere regolati(non mi riferisco al gradino in entrata perché quello è giusto che ci sia e varia in base a quanto vuoi asportare per ogni passata), si nota molto quando alla fine si crea un gradino a scendere.
@@WhiteGhostShop al minuto 10 si nota prima uno spazio tra il legno ed il piano d’uscita è subito dopo si azzera una volta uscito dal piano di entrata proprio scendendo come un gradino, guardando il video e si nota.
@@alev2535 quasi concordo, il piano in uscita alla passata del minuto 10 non sembra non complanare al piano in entrata piuttosto sembra più basso del punto di massima altezza dei coltelli, si vede bene "cadere" il pezzo giù dal piano in entrata al minuto 10.05. Li il pezzo è uscito con gradino. Si vede e si sente anche dall'audio il classico rumore che fa il pezzo quando cade sui coltelli.
La SCM c30g ce l’ho da oltre un anno, ottima macchina, ma è un altro pianeta ad altro prezzo….prendila con il volantino gravitazionale per la regolazione in altezza del piano a spessore, non te ne pentirai.
SCM sicuramente. Sono entrambe macchine che durano per generazioni! Gli utensili migliori che ho erano di mio nonno, fatti in Italia o germania, mica Cina come questo. Con tutto il rispetto! Poi SCM c'è sempre: per pezzi di ricambio o supporto tecnico.
@@paolomonte2715 sapete cosa mi sballa parecchio leggendo i commenti a distanza di mesi? il fatto che se recensisco materiale di fattura non italiana e abbordabile come prezzo compare subito chi dice "eh no, si deve spendere bene, tanto e una volta sola", mentre se recensisco cose di qualità queste persone scompaiono e appaiono quelle che dicono "bisogna spendere meno, io ho una roba cinese dall'82 e funziona alla grande!" ah ah ah 😂😂😂
Non la metterei sempre su sti benedetti costi: se compri una ciofeca poi ti ritrovi insoddisfatto dopo solo una settimana di utilizzo. Risultato che o te la tieni e fai finta che va tutto bene o ti coglie la frustrazione e ti vai a comprare quella buona. Quindi ai 350 euro aggiungi le 1490 e ti ritrovi a spendere 1840. Non mi sembra una cosa intelligente
Ho visto il video ieri ...confrontate altre con altri video di altre persone....rivisto il tuo video oggi...riviste altre recensioni di altre macchine meno costosie e anche più costose.... conclusione....tu sei OVER THE TOP....semplice chiaro limpido e sincero....commentare male confonde le idee... facile con i soldi in tasca dire cosa è meglio! GRAZIE ancora...mi sto appassionando a questo mondo e per me sei più che promosso
Wow, grazie mille Andrea, cerco solo di dire la mia su quello che mi passa per le mani 😂
Sei un grande !!!!! Spiegazioni semplice e dettagliate ma soprattutto comprensibili 👍
Non cambiare mai !!!
Allora, questa è la mia personalissima filosofia sull'argomento: è vero, questi macchinari costano "una fucilata" (come dici di solito) e noi NON siamo professionisti. Ma per un appassionato (perchè è per questo che lo facciamo, mica per risparmiare sui mobili di casa) credo sia normale, potendoselo permettere, cercare di curare al massimo la qualità delle proprie attrezzature. La soddisfazione non è solo in ciò che realizziamo, ma anche negli attrezzi che usiamo, nella cura del laboratorio and so on. Per quanto riguarda l'utensile in questione hai centrato il problema all'inizio del video: non ci sono vie di mezzo.
Io, sempre per la filosofia di cui sopra, cerco di scegliere sempre qualcosa che sia un pelo sotto al pro (anche se poi non sempre è una garanzia assoluta, purtroppo), perchè non c'è niente di peggio per un appassionato che essere deluso dai propri attrezzi. Se si lavora il massello la piallazza serve, non c'è verso, a meno che non ti chiami nonno Amu o hai una percezione così dilatata del tempo che puoi permetterti di passare giornate intere tra fresa e pialla manuale. E poi, non ultimo, anche se dovessi usarla una volta nella vita, detesto con tutta l'anima avere limitazioni, voglio avere la possibilità di essere io a scegliere. Personalmente ho optato per la Metabo, e pelo più o pelo meno la zuppa è quella, grande nevralgia nel portafogli ma tutto sommato ci stiamo, anche se non la metterei in vetta al podio per alcuni dettagli sui quali non vi tedio. Quello che mi piace molto della Shark è che non bisogna smontare mezza macchina per passare da filo a spessore come nella sorella cino-tedesca (sì, Metabo è costruita in Cina) e che, visto che non ne hai parlato, suppongo non ci si debba impazzire a fare poi coincidere le parti al micron coi microswitch di sicurezza (sic). Buona la dritta per i prodotti HBU Shop del quale sono cliente fisso con piena soddisfazione. A proposito, anch'io ho usato il sistema magnetico per la regolazione dei coltelli, e mi sembra l'unico fattibile. Sono curioso di sapere in dettaglio come hai fatto tu. Sempre preziose le tue informazioni, Andrea, grazie per il tuo impegno.
Il like è d'obbligo, tra l'altro pienamente meritato (ma non poteva essere altrimenti). Bella macchina .... la inserirò nel mio piano investimenti dell'anno prossimo 🤣🤣. Grazie per la recensione.
Un saluto.
grazie Pietro 👍
GRANDE ANREA,
PRECISO, SCRUPOLOSO ED ATTENTO AI CONSIGLI PER GLI ACQUISTI.
SALUTI
SALVIO
Ciao Andrea...decisamente chiarissimo, nessuna imperfezione, non ti batte nessuno...👍😉
Settimana prossima me la consegnano, e sono convinto che mi troverò benissimo, mi ispiri sempre una grande fiducia👍🏻 inoltre ho parlato al telefono con la ragazza di hbu shop ed ho percepito serietà, disponibilità ed una gentilezza senza pari…. Grazie veramente per i tuoi preziosi consigli
Grazie per la tua esposizione sincera ed onesta!
Io nelle informazioni sotto il video ci guardo sempre, ma i link alle pialle "economiche" che avevi promesso all'inizio del video non li ho trovati 😂😂😉
Ottimo video, comunque, come sempre.
La macchina mi piace molto e nel mio caso non è neppure una questione di soldi, ma di spazio: se questa pialla entra in casa, devo uscire io 🤣🤣
ciao Old, errore mio pensavo di aver aggiunto i link, ho provveduto, ma come detto a inizio video non esiste il "salvare capra e cavoli" in questo campo se non con mooooolti compromessi.
Davvero molto belle queste televendite! Pensi dì tornare prima o poi a fare qualche video sul fai da te come quando eri nel vecchio laboratorio? Comunque ancora complimenti.
Ma stiamo scherziamo? C'è ne fossero come lui..grande Andrea sempre esaustivo! Io ho una pialla filo spessore della holzmann da 800 euro circa e non mi trovo malissimo!
@@manuelbisiol9280 non c’è niente di male nel fare le “televendite”. Mastrota ci ha fatto una rispettabile carriera!
Se non ti piace e non capisci quel che vedi mi sfugge il perchè continui a guardarlo ... questa è una recensione che servirà a chi è intenzionato a conoscere prima di comprare. Se tu ci vedi altro e soprattutto cerchi altro, ti rinnovo il consiglio di cercarlo in altri canali, ce ne sono molti altri davvero molto validi ;)
@9F%91%8Dnnel/UCN5Yk6-WrXDj2U20fTB00Qw ciao Manuel, beh anche tu non hai speso proprio pochino, quindi ottimo se ti trovi bene!!
Purtroppo è la solita cinesata
Ciao, secondo voi la pialla del video è paragonabile ad una Metabo HC 260 C - 2,2 WNB ?
Ciao Andrea. Preciso e puntuale come sempre 👍
Come al solito super professionale, e preciso , comunque la regolazione dei coltelli per un obbista è un poco più complicato e giustamente i riscontri magnetici sono di aiuto, ma in falegnameria non si usano e il risultato comunque è professionale.
Ciao Andrea, stavo aspettando questo video da tempo visto che avevo notato la pialla all’interno del tuo nuovo lab, questa purtroppo rimarra solo nei miei sogni perché non ho la possibilità di avere una macchina stazionaria, complimenti x l’acquisto anche se noto sul tuo volto che stai rimpiangendo la scheppach 😂😂😂😂😂 che ho anke io abbinata ad una dewalt 733!!!
eh si 🤣
Ciao Andrea,complimenti per questo nuovo format veramente interessante.Volevo chiederti se potevi fare un video che spieghi il corretto utilizzo del banco fresa. Più precisamente come scegliere la velocità di taglio in base al tipo di fresa usato. Grazie mille!A proposito la sigla di Cina tools mi piace un sacco!😂
Eheh grazie, mettiamo in cantiere allora
@@WhiteGhostShop grazie mille! volevo dirti che mi piace molto che hai recuperato la vecchia sigla mi piace molto! Colgo l'occasione per ringraziarti del video sulle fresatrici, ho acquistato quella della bosh dal tuo link ed è veramente fantastica!
Grande e bravo come sempre...
Video sempre divertenti leggeri ed informativi
fantastica recensione e ottimo acquisto
identica alla MACO2L 250C ed alla Femi Job Line PF 250/600 ed alla Holzmann HOB260NL... temo sia il solito "rimarcato" MIC ..comunque un buon prodotto
Grazie per il video
Non c’é dubbio, lo dico anche nel video infatti…
Bella recensione. 👍
Magari è solo una mia impressione, oppure una risonanza del lamierato esterno, ma al minuto 9:34 e di più a 10:05, durante il funzionamento a filo senza carico, ho sentito un FRIIINNN che parrebbe uno sfregamento di una parte rotante metallica contro una fissa….ti risulta?
"Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?" 🤣🤣
cmq no nn mi risulta.
@@WhiteGhostShop come non detto.
@@WhiteGhostShop 😂😂😂😂😂😂😂😂
Buongiorno, mi sembra di ricordare che avevi recensito la scheppac da 200 mm, Io la possedevo già e se ben ricordo sosteneva a ragione che era veramente debole come prodotto. Due consiglii tuttavia ti chiedo: come si registra il parallelismo del albero dei coltelli e se si può risolvere il problema del pezzo che viene mangiato un po di più sul punto di ingresso. Grazie.
Ho fatto un video in merito
Ottimo video come sempre! Ti faccio la domanda da hobbista livello elementare riguardo alla premessa iniziale sulle diverse fasce di macchinari. escludendo la dimensione della macchina e quindi del pezzo che può lavorare, se prendo una DeWalt, una Makita o comunque un prodotto compatto con il piano “piano” e il gruppo coltelli di qualità, vale sempre che una macchina da 6-700 euro non produce un risultato di qualità? seppur con il limite della dimensione? Grazie
se parliamo di filo spessore le macchine qualitativamente superiori costano dai 2500/3000 in su, con tutte le altre dovrai vedere di caso in caso quale sarà il compromesso che dovrai fare.
Ciao. Non hai qualche consiglio per aspiratrucioli per obbisti? Magari su Telegram...grazie
Shark ne ha
Ciao, bel video, ho un modello simile è da un po’ stavo pensando di sostituire l’albero con uno elicoidale a placchette… Su alibaba produttori cinesi ne fanno su misura a meno di 300 Euro… Che ne pensi?
non credo lo farei
Ciao Andrea e grazie come sempre per il video, vorrei parlare un secondo dell'aspiratrucioli, quale consigli per un hobbysta? e soprattutto, i sacchi così grandi vengono presi dai servizi di nettezza urbana per utenze domestiche? e dove si possono acquistare?
ciao ste, guarda un aspiratore cosí grande secondo me é esagerato per un classico lab, c'é la versione piú piccola a mio avviso basta e avanza. I sacchi io nn li riempo mai a tappo e li riutilizzo.
@@WhiteGhostShop ah ok ottimo, uno piccoletto quale consigli? non ho ancora la pialla filo/spessore ma volevo fare il passo all'aspiratrucioli appena possibile, l'aspiratore a barile inizia a diventare piccolo
Ancora non visto il video!ma già ho smantellato il pollicione in sù..e sì,mi piacciono li sproloqui...
Ciao condivido il tuo discorso iniziale, penso anche che un obbista possa permettersi di piallare a mano spendendo molto meno e poi si diverte.. ps: erano le tue ginocchia che urlavano al min 2.39?😄
😂😂
Ciao Andrea, una buona macchina più o meno in linea con quella fascia, io ho risparmiato un po' di più e ho preso la Bernardo da 31 con l'albero a spirale come quella di Giuseppe, devo dire che fino ad ora mi ha soddisfatto in pieno, la mia scelta è stata indirizzata dal piano da 31 dall'albero a spirale e dal passaggio da filo e spessore senza smontare niente in quanto i piani si alzano contemporaneamente. Poi questo discorso delle cinesate a me sinceramente mi hanno rotto ormai tutto viene prodotto li e come dici tu ogni brand la colora e aggiunge qualcosa per diversificarla 😉
A me sembrano tutte uguali cioè rimarcate poi può essere che mi sbaglio è un opinione fatta dai video non ne sono in posesso
Vedendola meglio il video il piano sembra fatto meglio della bernardo come pure la squadra
Volevo chiederti cosa ne pensi delle macchine combinate, magari ne hai già parlato e mi sarà sfuggito.
Te lo chiedo dopo aver visto questo interessante video. In realtà io posseggo da oltre 15 anni una piccola combinata e prendendo a paragone solo la parte relativa alla pialla, filo-spessore, ritengo di ottenere gli stessi risultati.
ciao nicola, a me sinceramente non hanno mai convinto, se si guasta qualcosa ti blocca più di una lavorazione per dirne una ad esempio.
Ho la stessa pialla presa usata da un ragazzo che a sua volta l'aveva presa da Bricosergio... non ha la marca scritta sopra... io faccio riferimento al manuale della Fervi 0749. Ne sono soddisfatto ma ho dovuto tribolare non poco per allineare i piani e coltelli dopo averla trasportata (c'è la procedura spiegata benissimo in un video di Axminster che vende un modello simile). Il trasporto è un altro argomento da tenere ben presente quando si acquista una macchina del genere: non se avete un garage "alla strada" ma se l'accesso alla vostra cantinetta o box è stretto, magari con delle scale, rischiate di fare una fatica immane.
come detto non sono "simili", sono tutte uguali, hanno la stessa genesi e non è fervi fidati ;)
Ottimi consigli
Sei eccezzionale
Io personalmente ho messo soldi da parte e ho acquistato una combinata piano piano se c’è passione si fa tutto
Condivido il pensiero 👍
Sul pezzo di mogano, sul terzo lato, si vede luce in punta tra squadra e legno.
Puó essere una delle prime passate
@@WhiteGhostShop sono passati sei mesi, non ricordo neanche a cosa mi riferissi 😅
I tuoi video sono i migliori, grazie
Oggi ho speso 800 euro pel la dewalt 7492 e ho il formicolio 😂😂😂 era il mio compleanno quindi mi sono fatto il regalo 🎁 😁😁
l'anno prossimo secondo me compirai gli anni di nuovo, altro anno, altro regalo 😂
@@WhiteGhostShop si magari se putin e compagnia bella non ci sotterrano prima 😂😂😁
Perché non dice la provenienza dei componenti?
In che senso? 15:48 L’ho detto che sono tutte identiche solamente rimarchiate o intendevi altro? Forse che la componentistica è cinese o comunque fuori Italia? Beh.... abbiamo scoperto l'acqua calda allora. Dal tuo commento si evince che tu pensi io stia nascondendo chissà quale segreto ... comunque attendo tue delucidazioni in merito, magari ho capito male la domanda.
Bello il video ma ho notato un difetto quando hai piallato a filo, i due piani credo non siano perfettamente paralleli e abbiano bisogno di essere regolati(non mi riferisco al gradino in entrata perché quello è giusto che ci sia e varia in base a quanto vuoi asportare per ogni passata), si nota molto quando alla fine si crea un gradino a scendere.
ciao ale, onestamente non saprei dove vederlo lo scalino, probabile sia un effetto ottico della ripresa
@@WhiteGhostShop al minuto 10 si nota prima uno spazio tra il legno ed il piano d’uscita è subito dopo si azzera una volta uscito dal piano di entrata proprio scendendo come un gradino, guardando il video e si nota.
@@alev2535 quasi concordo, il piano in uscita alla passata del minuto 10 non sembra non complanare al piano in entrata piuttosto sembra più basso del punto di massima altezza dei coltelli, si vede bene "cadere" il pezzo giù dal piano in entrata al minuto 10.05. Li il pezzo è uscito con gradino. Si vede e si sente anche dall'audio il classico rumore che fa il pezzo quando cade sui coltelli.
Io ho la sindrome da hobby compulsiva 😁
Questo e un giocattolo 😝
se intendi dire che non é una macchina da 3000€ hai ragione, ma equipararla a un giocattolo mi sa che l'hai sparata un pó grossina eh..
IO SONO INDECISO TRA UNA HAMMER a31
E UNA SCM g30
La SCM c30g ce l’ho da oltre un anno, ottima macchina, ma è un altro pianeta ad altro prezzo….prendila con il volantino gravitazionale per la regolazione in altezza del piano a spessore, non te ne pentirai.
SCM sicuramente. Sono entrambe macchine che durano per generazioni! Gli utensili migliori che ho erano di mio nonno, fatti in Italia o germania, mica Cina come questo. Con tutto il rispetto! Poi SCM c'è sempre: per pezzi di ricambio o supporto tecnico.
@@paolomonte2715 sapete cosa mi sballa parecchio leggendo i commenti a distanza di mesi? il fatto che se recensisco materiale di fattura non italiana e abbordabile come prezzo compare subito chi dice "eh no, si deve spendere bene, tanto e una volta sola", mentre se recensisco cose di qualità queste persone scompaiono e appaiono quelle che dicono "bisogna spendere meno, io ho una roba cinese dall'82 e funziona alla grande!" ah ah ah 😂😂😂
Non la metterei sempre su sti benedetti costi: se compri una ciofeca poi ti ritrovi insoddisfatto dopo solo una settimana di utilizzo. Risultato che o te la tieni e fai finta che va tutto bene o ti coglie la frustrazione e ti vai a comprare quella buona. Quindi ai 350 euro aggiungi le 1490 e ti ritrovi a spendere 1840. Non mi sembra una cosa intelligente
Un hobbista la mette x forza sui costi e nn sempre, anzi quasi mai puo spendere certe cifre, quindi ci si accontenta, si fanno dei compromessi e amen.
cura al cliente..... speriamo! commento scritto dopo aver ricevuto la pialla e dopo diversi disagi. scritto mail al venditore.....
facci sapere, le vicissitudini fra venditore e acquirente ci sono in ogni contesto ma a mio avviso qui non vedo criticità