Variable Balans: la seduta attiva che regala benessere

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 фев 2025

Комментарии • 85

  • @Blues-wm7cc
    @Blues-wm7cc 3 года назад +6

    L'unica pecca di queste sedie è il prezzo .. su Amazon sono dai 300€ ai 650 ... Per una sedia mi sembra davvero esagerato per quanto bene passa fare

  • @Fabio-uq7xc
    @Fabio-uq7xc 2 года назад +1

    Ottimo video, ma perché non mettete un link per comprare?...

  • @RobertoCatanuto
    @RobertoCatanuto 3 года назад +1

    Complimenti per l'ottimo video.

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 3 года назад +1

      Buon pomeriggio Roberto 🤓 GRAZIE MOLTE. Un saluto e buona vita a te.
      La Giusta Postura / Gianluca

  • @DD-fi5ps
    @DD-fi5ps 2 года назад +1

    Ottimo video.
    Chiedo un informazione, usare questa seduta nel lungo periodo, può recare danni alle ginocchia?

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 2 года назад +1

      No, a condizione di essere vicino al tavolo da lavoro, cioè ad una distanza tale per cui se sollevi le braccia dal tavolo stesso rimani alla medesima distanza. Se si è troppo distanti invece si tende a compensare caricando il peso del corpo sulle tibie, e questo alla lunga può creare dei fastidì alle ginocchia.
      Un saluto e buon comfort.
      La Giusta Postura / Gianluca

  • @carmi9580
    @carmi9580 Год назад +1

    Buonasera, la consiglia a chi soffre di iperlordosi?

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles Год назад

      Buongiorno; va provata, necessariamente. E’ tutto soggettivo, e se vi sono patologie A MAGGIOR RAGIONE.
      Un saluto.
      La Giusta Postura / Gianluca

  • @silviuzz
    @silviuzz Год назад

    Ottimo video. Una cosa che non apprezzo della marca è che non comunica in chiaro altezza e peso ottimali dell’utilizzatore. Da piccola ne ho usata una (allora Stokke) con profitto, ma ora, molto alta e rotondetta, ho provato una Variable e non fa più assolutamente per me. Il peso poggia sulle ginocchia, non più sulle tibie! Questo andrebbe specificato meglio.

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles Год назад

      Buon pomeriggio, mi permetto un commento; solitamente il problema legato alla sensazione di avere troppo peso che grava sulle tibie dipende da una posizione errata, CON LA SEDIA TENUTA TROPPO DISTANTE DAL TAVOLO. Se si ha una distanza corretta si dovrebbe poter sollevare le braccia dal tavolo rimanendo fermi in termini di oscillazione; se invece facendolo ci si rende conto di ruotare all’indietro vuol dire che nell’utilizzo si sta caricando molto sulle tibie, da lì il fastidio e conseguentemente l’impossibilità di utilizzo prolungato.
      Un saluto.
      La Giusta Postura / Gianluca

    • @silviuzz
      @silviuzz Год назад

      @@GianlucaPolles distanza dal tavolo corretta, sedia ben ferma. È proprio la combinazione peso-altezza che nel mio caso è sfavorevole, e sui due supporti io vado ad appoggiare le ginocchia (non le tibie come lei nel video)! Soffrendo di ernia al disco, tempo 5 minuti poi mi vengono delle fitte lancinanti. Quale può essere una sedia ergonomica adatta a me?
      P.S. Attenzione che su Google una recensione da 1 senza risposta dice che avete chiuso, ma mi risulta siate ancora a Porcia!

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles Год назад

      @@silviuzz HAG CAPISCO 8106

  • @massimilianomarrani
    @massimilianomarrani 2 года назад

    Tutto bello ma una cosa che non viene mai detta - mai, né qui né altrove - e che non mi pare sia un dettaglio: l'altezza del top a cui una certa ( questa come altre) sedia è riferita. Mi spiego ancora più chiaramente: con questa sedia ( molto bella devo dire) il top, ovvero il piano di lavoro, di quanto dovrebbe essere? Grazie.

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 2 года назад

      Ciao Massimiliano, buona sera; dici bene, la quota da terra del piano tavolo è molto importante. Ma è una quota “soggettiva” se la su vuole ideale, ottimale per se stessi. Tanto è vero che in nord Europa le postazioni di lavoro sono sempre più frequentemente AD ALTEZZA REGOLABILE (manualmente è molto più spesso elettronicamente). Le altezze “standard” invece variano da circa 70 cm ad 80 cm, ma è evidente che le misure antropometriche di ciascuno rendano una altezza X accettabile per alcuni ed invece inadatta per altri.
      Un saluto.
      La Giusta Postura / Gianluca

  • @TaylorGang7581
    @TaylorGang7581 4 года назад +1

    Ottimo video, grazie

  • @FILIPPODATTOMA-m6i
    @FILIPPODATTOMA-m6i Год назад

    Premetto che soffro di scoliosi dorso-lombare e sono alto 170 cm circa; dal 2016 utilizzo una Variable Balans e da circa 15 giorni sto soffrendo di dolori lombari al punto tale da dover ricorrere al fisioterapista. Desidero un suo parere circa l'eventualità che tale seduta abbia potuto influire negativamente sulla mia patologia considerando che la utilizzo in ufficio e sono costretto ad ALZARMI MOLTE volte per passare da una scrivania all'altra. Attendo cortese riscontro, GRAZIE.

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles Год назад

      Non sono in grado di entrare nel dettaglio della tua situazione, in quanto tutto è complesso e SOGGETTIVO. ritengo comunque che il problema degli ultimi quindici giorni (con un pregresso positivo di sette anni circa) sia indipendente dalla VARIABLE BALANS. Certamente non è la seduta ideale se ci si deve alzare frequentemente, ed è un vantaggio avere il modello con lo schienale. Per chi si alza spesso, o ha necessità di ruotare e traslare o semplicemente vuole una seduta talmente regolabile da adattarsi a qualsiasi situazione (misure antropometriche di chi la utilizza, altezza del piano di lavoro), il modello giusto e’ la HAG capisco 8106 (o CAPISCO PULS 8010 in caso di poche ore consecutive al tavolo).
      Buone cose.
      La Giusta Postura / Gianluca

  • @andreacubeddu5951
    @andreacubeddu5951 2 года назад +1

    Una domanda molto semplice ma importante che avrei piacere se mi rispondesse il creatore di questo video.
    È adatta per lavorare un ufficio circa 8 o 10 ore e risolvermi così il mal di schiena basso che mi tormenta ormai da mesi quando sono seduto sulla mia sedia tradizionale con rotelle da ufficio.
    Grazie mille.

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 2 года назад

      Buon giorno Andrea; è adatta al 100% per persone con statura fino a cm 175, che non debbano ruotare (ad esempio per raggiungere la stampante, o dox, ecc) che abbiano quindi tutta l’operatività FRONTE TAVOLO. Se non fosse così, il modello di seduta TOP ADATTO A QUALUNQUE STATURA, ALTEZZA PIANO TAVOLO, ED OPERATIVITÀ è rappresentato da:
      HAG CAPISCO 8106.
      Un saluto e buon comfort 🍀
      La Giusta Postura / Gianluca

    • @andreacubeddu5951
      @andreacubeddu5951 2 года назад

      @@GianlucaPolles grazie mille!

    • @sghi030
      @sghi030 Год назад

      ​​@@GianlucaPolles buongiorno. Sono alto 188 cm, su quale prodotto è meglio che mi orienti?
      Grazie

  • @chiara9605
    @chiara9605 Год назад

    Vorrei acquistare solo lo schienale imbottito della Variable, è possibile? Se sì, quanto costa? Dove siete?

    • @lagiustapostura9965
      @lagiustapostura9965  Год назад

      Ciao, buon giorno; abbiamo disponibilità di schienale mod. PLUS colori ROSSO, GRIGIO, NERO, SALMONE. Costano € 320. Il nostro negozio è a PORCIA (PN) in Corso Italia 51/B.
      La Giusta Postura / Gianluca

  • @annam-iz6ux
    @annam-iz6ux 2 года назад

    Buongiorno. vorrei regalare la Varier balans a mia figlia, che lavora ad una scrivania per 8/10 ore al giorno. Avrei però necessità di sapere se la sedia è adatta ad una scrivania di altezza standard, se la seduta è regolabile in qualche modo, o se è consigliabile provarla prima dell'acquisto, visti anche i prezzi.

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 2 года назад +1

      Buona sera a lei. Le VARIABLE BALANS sono adatte per altezza piano tavolo standard (da 70 ad 80 cm, orientativamente); non sono regolabili in alcun modo, fatto salvo il modello THATSIT (nel quale sono regolabili altezza e profondità dello schienale, ed altezza degli appoggi tibiali. Non è invece regolabile l’altezza della seduta da terra). Le sedute sono trasversali per stature fino a circa 175 cm, oltre sicuramente da provare prima. Un saluto e buon comfort.
      La Giusta Postura / Gianluca

    • @annam-iz6ux
      @annam-iz6ux 2 года назад +1

      @@GianlucaPolles Grazie mille. Molto chiaro.

  • @giorgiafontana9351
    @giorgiafontana9351 4 года назад +1

    Buongiorno, la variable balance con schienale (la seconda che prova nel video) è adatta per lavorare anche 8 ore o come la variable balance senza schienale è pensata per un tempo di lavoro piu breve? Grazie!

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 4 года назад +2

      Lo schienale aggiunge MOVIMENTO alla seduta, la possibilità di variare posizione da fronte tavolo ad appoggio schiena (per un video, una conversazione, una lettura, una telefonata, un momento di svago, ecc.) genera benessere e variazione. Quindi la versione di VARIABLE BALANS munita di schienale imbottito semplicemente MIGLIORA la performance della seduta in versione base: AGGIUNGE COMFORT, non toglie assolutamente nulla.
      Buon comfort!
      La Giusta Postura / Gianluca

  • @z4garna
    @z4garna 5 лет назад +1

    Buongiorno. Ho la Varier Balance da qualche mese e mi sto chiedendo se questo modo di stare seduti non può causare problemi di alcun tipo alle ginocchia; sebbene io mi sia perfettamente adattato alla seduta e non trasferisca mai il peso su stinchi e ginocchia, da quando l'ho comprata avverto bruciore all'interno delle ginocchia come se facessi uno stretching estremo per i quadricipiti, portando, per capirsci, i talloni verso i femorali. Cosa ne pensa?

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 5 лет назад

      Massimo Nencini
      Buon giorno Massimo. La parte anteriore delle tibie non ha terminazioni alle quali un appoggio di quel genere possa causare problemi; utilizzando la VARIABLE si attiva un irrobustimento dei muscoli erettori spinali della colonna vertebrale (si rinforzano, con un iniziale affaticamento, esattamente come quando si inizia ad allenare un gruppo muscolare poco utilizzato) ed una inevitabile fase di adattamento corpo sedia. Consiglio utilizzando VARIABLE BALANS di tenere i piedi ALL’INTERNO DELLE SLITTE LATERALI. Questa abitudine produce una Postura migliore del bacino.
      Buone cose Massimo, a disposizione.
      La Giusta Postura / Gianluca

    • @z4garna
      @z4garna 5 лет назад

      @@GianlucaPolles Buongiorno e grazie per la risposta: mi rendo conto di non essermi spiegato al meglio, infatti non è quella la parte che mi duole, ma la congiunzione tra il ginocchio ed il quadricipite, quindi la parte superiore. Ecco perchè le facevo l'esempio dello stretching, perchè quando sto seduto su quella sedia l'angolo di chiusura tra la gamba e la coscia è per forza molto stretto, quasi come se fossi in piedi a fare stretching tenendomi il piede e portandolo al femorale per, appunto, stirare il quadricipite.
      Quando si fa questo esercizio infatti è la parte di congiunzione tra il ginocchio ed il quadricipite a venire "tirata", e con questa sedia questo tipo di sollecitazione è constantemente presente, ed evidentemente a me da fastidio...molto fastidio!

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 5 лет назад

      Massimo Nencini
      Si, avevo compreso. Credo serva più tempo di adattamento; consigliavo gambe interne alle slitte laterali per favorire una migliore decontrazione del bacino e conseguentemente di tutti le terminazioni tendinee che coinvolgono anche il quadricipite.

    • @sandrozolla9522
      @sandrozolla9522 4 года назад

      @@GianlucaPolles buongiorno, può causare problemi a chi soffre di una condropatia rotulea? quindi per intenderci tutte le posizioni con gambe flesse sarebbero da evitare ..?

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 4 года назад

      Sandro zolla buon giorno; vi sono diversi stadi di invasivita’ della patologia che hai citato. Credo sia fondamentale poter provare la seduta per almeno una giornata di lavoro e rendersi conto così di ciò che accade soggettivamente. Solitamente si va in appoggio sul cuscino gambe con la tibia, senza pressione diretta sul ginocchio; potrebbe però ingenerarsi comunque una lieve pressione del terminale del femore sul ginocchio. Un cordiale saluto. La Giusta Postura / Gianluca

  • @maricacatsitter7067
    @maricacatsitter7067 4 года назад +4

    Buongiorno, come si fa a calcolare la corretta altezza del tavolo da lavoro con una sedia balance? Grazie!

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 4 года назад +2

      Buona sera; l’altezza ideale del piano tavolo è in diretto rapporto con le misure antropometriche (specialmente busto, e braccio) dell’utilizzatore. Ciò che è certo è che, mentre con VARIABLE BALANS si può utilizzare con agio e correttezza posturale un piano tavolo più alto della quota ideale, è

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 4 года назад +1

      sensibilmente dannoso l’utilizzo di un tavolo basso. La cosa da fare è recarsi presso un negozio specializzato dotato di un tavolo da lavoro regolabile in altezza e, PROVANDO, TROVARE IL PROPRIO SOGGETTIVO ASSETTO IDEALE su quel modello di seduta.
      Un cordiale saluto.
      La Giusta Postura / Gianluca

    • @maricacatsitter7067
      @maricacatsitter7067 4 года назад

      @@GianlucaPolles Grazie mille per l'info. Cordiali saluti

    • @massimilianomarrani
      @massimilianomarrani 2 года назад

      @@GianlucaPolles a quanti cm deve essere il top del tavolo per questa sedia? Grazie.

  • @lapsus85
    @lapsus85 Год назад

    Salve,
    Va bene anche per me che sono 1,58 m?

    • @lagiustapostura9965
      @lagiustapostura9965  Год назад

      Ciao, buon giorno a te. SI, certamente. L’ideale sarebbe sempre recarsi in negozio con la misura in altezza del tavolo da lavoro che utilizzi abitualmente, e riprodurre in negozio stesso (noi ad esempio abbiamo un tavolo motorizzato regolabile in altezza che usiamo per questo scopo) la tua postazione di lavoro, così da essere certi della scelta che si è in procinto di fare. Un saluto e buon comfort.
      La Giusta Postura / Gianluca

  • @natillaivanfotografo
    @natillaivanfotografo 4 года назад

    buongiorno ho una potrusione lombare e lavoro tutto il giorno al computer con dolori schiena e collo, vorrei sapere se la suddetta sedia può andar bene per il mio problema oppure no. Grazie

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 4 года назад

      Buon giorno Ivan; la sedia va assolutamente provata per verificarne la compatibilità sia in rapporto alla tua protrusione che ai tuoi rapporti antropometrici. Se questi ultimi sono compatibili, solitamente la seduta va bene nella misura in cui tu, quando stai in piedi, non avverti alcun dolore. Di certo non è la migliore scelta possibile se nella tua normale attività al tavolo hai necessità anche di rotazioni e spostamenti per raggiungere oggetti, stampanti, ecc. (in questo caso molto meglio valutare le sedute a sella CAPISCO 8106 e 8010). Un saluto. La Giusta Postura / Gianluca

  • @Smiller_aim
    @Smiller_aim 3 года назад +1

    per chi cranka su fortnite è consigliata ?

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 3 года назад +1

      Dovresti descrivermi esattamente la dinamica dei movimenti che fai attualmente, nonché gli strumenti che ti servono (tavolo, monitor, ecc.). Io non uso videogiochi perciò per capire mi serve il tuo supporto. Ciao

  • @simone9796
    @simone9796 3 года назад

    Buongiorno, innanzitutto complimenti per il video, spiegato molto bene e in breve tempo. Avrei una domanda, mi è stata recentemente regalata questa sedia, però senza schienale e in oltre non ha la funziona di dondolamento perché poggia completamente a terra, ma la modalità di seduta è la stessa, posso star tranquillo di avere gli stessi benefici?

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 3 года назад +2

      Ciao Simone, buona sera. Se la seduta è una originale VARIER gli angoli posturali, le distanze e le inclinazioni sono corrette dal punto di vista fisiologico (di sicuro se la tua altezza è entro i 180 cm, oltre da verificare). L ‘assenza delle slitte curve impedisce alla seduta di segnalarti automaticamente una eventuale postura scorretta (che ti potrebbe indurre a caricare troppo peso sulle tibie o, meno facilmente, ad essere sbilanciato all’indietro). Verifica queste cose e sincerati, durante l’utilizzo, di essere vicino al bordo del tavolo in modo tale che le tibie appoggino sui supporti imbottiti senza troppa pressione. Un saluto.
      La Giusta Postura / Gianluca

  • @96DDR
    @96DDR 3 года назад +4

    Bel video, complimenti!
    Una domanda: la sedia Varier aiuta anche a stare con le spalle un po' più aperte rispetto ad una sedia 'normale' (in cui le spalle, se digitiamo su una tastiera, tendono a chiudersi), oppure i vantaggi sono più concentrati su altre zone (per es. schiena)? Grazie :)

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 3 года назад +3

      Buon pomeriggio, grazie per l’apprezzamento e per averci contattato. Il focus di queste sedute consiste nel produrre una rotazione del bacino tale da generare da seduti la forma che ha la colonna vertebrale quando si sta in piedi (assetto per il quale il corpo umano è “progettato”). In conseguenza di ciò vi è un interessamento anche dei muscoli erettori spinali, che si tonificano e migliorano conseguentemente la funzione di supporto e protezione del rachide. Per quanto riguarda invece l’apertura delle spalle, non vi sono evidenze sensibili circa il suo miglioramento. In questo caso sarebbe utile una semplice routine di esercizi per rafforzare i muscoli posteriori alti della schiena (deltoide posteriore, romboide, dentato). Un saluto cordiale.
      La Giusta Postura / Gianluca

    • @96DDR
      @96DDR 3 года назад

      @@GianlucaPolles Grazie mille per la risposta. Ma una sedia del genere in negozio da voi quanto costerebbe? Escluse le spedizioni, ovviamente :)

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 3 года назад +1

      @@96DDR Trattiamo solo l’originale VARIER; il prezzo iva compresa è pari ad € 299 o 458 se la VARIABLE BALANS è provvista di schienale imbottito. Un saluto.
      La Giusta Postura / Gianluca

  • @udemysuccess2160
    @udemysuccess2160 10 месяцев назад

    Mi viene veramente difficile pensare che uno 8 ore al giorno possa stare su questa "sedia"

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 10 месяцев назад +1

      L’APPARENZA INGANNA. Cinquant’anni di storia, di vendita ininterrotta di questa seduta ergonomica LO DIMOSTRANO.

    • @mystique-1337
      @mystique-1337 7 месяцев назад +1

      Su nessuna sedia o posizione puoi stare 8 ore al giorno, bisogna alternare e fare pause.

  • @gianmariacazzaniga3874
    @gianmariacazzaniga3874 4 года назад +1

    Attenzione perché le ginocchia non sono fatte per supportare il nostro peso per lunghi periodi. E' vero che parte del peso viene scaricato sul bacino, però secondo me una seduta di questo tipo può causare più danni che benefici. Resta validissimo il consiglio di muoversi spesso e cambiare posizione.

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 4 года назад +6

      Buon pomeriggio Gianmaria, grazie per l’interazione che mi permette di puntualizzare un aspetto aggiuntivo; l’appoggio si verifica, dalla statura media preadolescenziale in poi, sulle TIBIE e non sulle ginocchia. Tale distinzione è importante. VARIABLE BALANS inoltre è un progetto nato negli anni 70 e tuttora in produzione, che ha risolto i problemi posturali “da scrivania” a MILIONI DI PERSONE che rappresentano letteralmente un oceano umano di riscontri positivi. Un saluto cordiale e BUON COMFORT.
      La Giusta Postura / Gianluca

  • @davidepolezzz7045
    @davidepolezzz7045 2 года назад

    Ci si contraddice comunque, le gambe non godono particolarmente in quella posizione.

  • @aiaiau
    @aiaiau 4 года назад

    Buongiorno. Se uno volesse ordinare una sedia online?

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 4 года назад

      Buon giorno Paolo; se desidera ordinare una sedia presso il nostro negozio ci contatti telefonicamente e provvederemo ad organizzare il tutto con spedizione diretta dalla sede dell’importatore Italia al suo domicilio.
      La Giusta Postura 0434921932
      Grazie, un cordiale saluto.
      La Giusta Postura / Gianluca Polles

  • @letiziabaloni9586
    @letiziabaloni9586 7 месяцев назад

    DOVE SI TROVA IL VOSTRO STORE?

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 7 месяцев назад

      Buongiorno, siamo a PORCIA, Pordenone, in Corso Italia 51/B.

  • @fortinbrasofnorthway6401
    @fortinbrasofnorthway6401 Год назад

    Pure io sono stato cresciuto sul seggiolone trip trap

  • @LeonardoMartorana
    @LeonardoMartorana 3 года назад

    Buongiorno, io da circa dieci giorni sto lavorando al pc con Varier e sto notando un forte irrigidimento alla zona delle spalle e del collo... può dipendere da un adattamento momentaneo del corpo dovuto al cambio di postura? Avevo pensato di acquistare lo schienale, me lo consiglia?

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 3 года назад

      Ciao Leonardo, buon giorno. Sicuramente vi è una fase fisiologica di adattamento prodotta dal fatto che il sistema muscolare e scheletrico del tuo corpo devono “abbandonare” una memoria posturale acquisita per adottarne una nuova; certamente il fatto di adottare lo schienale determina la possibilità di movimento, che è un canone di benessere fondamentale, per cui certamente lo consiglio. Aggiungo anche che l’ideale è avere alla giusta altezza sia il piano di lavoro che il monitor, per poter di fatto essere seduti ma con sguardo e spalle nella dinamica che avrebbero se fossimo in piedi.
      Grazie per avermi interpellato. Un saluto e buon comfort !
      La Giusta Postura / Gianluca

    • @fortinbrasofnorthway6401
      @fortinbrasofnorthway6401 Год назад

      Ciao Leonardo non ascoltare Gianluca che è stato licenziato per vendita di sedie Variabile Balance immerse nell'uranio impoverito ti consiglio nel caso comiciassi a perdere capelli di consultare il medico di base
      Buona giornata

  • @davidepolezzz7045
    @davidepolezzz7045 2 года назад

    Anzi una sedia normale e una postura corretta o magari lavorare di in piedi, come fanno in certe start-up nella Silicon Valley. Sono mode del momento queste.

    • @lagiustapostura9965
      @lagiustapostura9965  2 года назад

      Buon pomeriggio Davide, scusa per il ritardo con cui ti rispondo. Il corpo umano è “progettato” per stare in piedi e muoversi; questa duplice necessità fisiologica viene prodotta da seduti attraverso strumenti che generino un angolo MOLTO APERTO tra busto e gambe, ed al contempo favoriscano una certa dinamicità posturale. Una sedia classica non lo fa’, semplicemente. Lavorare in piedi rappresenta una variazione estrema, che si può adottare in certe dinamiche lavorative, e su quelle è efficace. Utilissimo sempre invece, E NEL NORD EUROPA È UNA NORMA, è l’utilizzo di TAVOLI REGOLABILI MOTORIZZATI IN ALTEZZA. Questi ultimi consentono di creare una postazione di lavoro personalizzata in modo eccellente.
      Grazie per l’interazione, un saluto e BUON COMFORT.
      La Giusta Postura / Gianluca.

  • @claudio8505
    @claudio8505 4 года назад +1

    Io sono uno studente universitario, chino sui libri anche 10-12 ore al giorno. Me la consiglia? Ho problemi di sciatalgia, sono alto 1,77cm e peso 90kg

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 4 года назад +1

      Claudio De Stefano Buon giorno Claudio; la VARIABLE BALANS è una eccellente soluzione per chi lavora FRONTE TAVOLO SENZA NECESSITÀ DI TORSIONI E SPOSTAMENTI. Va’ provata prima, in modo da sincerarsi dell’efficacia in rapporto ai propri rapporti antropometrici busto - gambe. Se invece quando studi ti muovi anche molto (ruotando spesso ad esempio per raggiungere la stampante, o raccoglitori, o terminale, ecc.) una eccellente soluzione è rappresentata dai modelli “CAPISCO” e “CAPISCO PULS”.

    • @claudio8505
      @claudio8505 4 года назад

      @@GianlucaPolles grazie per la risposta, in realtà mentre studio non mi muovo molto. Studio su libri universitari e/o appunti, senza pc o stampanti da raggiungere. Il massimo movimento che faccio è quello di evidenziare il testo :) appena finita la quarantena proverò di persona la variabile balans. Grazie ancora per i consigli, è stato davvero gentile. Le auguro una buona giornata

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 4 года назад +1

      Claudio De Stefano Ok, profitto per un ultimo suggerimento; da preferire il VARIABLE BALANS MUNITO DI SCHIENALE CON CUSCINO. Questa soluzione consente efficaci variazioni posturali che generano un sensibile agio soprattutto in coloro che fanno lunghe sedute. Buon comfort e buono studio.
      La Giusta Postura / Gianluca

  • @nikuradse5190
    @nikuradse5190 3 года назад

    Ciao! Sono uno studente (passo 9 ore al giorno seduto)e ho comprato mesi fa il prodotto con schienale. Dopo il primo mese ho iniziato a trovarmi molto bene finché ho iniziato ad accusare dolori alle ginocchia. Che consigli mi puo dare?

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 3 года назад +1

      Ciao! Probabilmente stai usando la seduta un po’ troppo distante dal tavolo da lavoro, ed in questo modo una parte eccessiva del tuo peso si scarica anteriormente sui pattini per l’appoggio tibiale. Prova ad avvicinarti di più, in modo da avere il busto eretto mentre sei operativo. Un saluto e buono studio.
      La Giusta Postura / Gianluca

    • @nikuradse5190
      @nikuradse5190 3 года назад

      @@GianlucaPolles grazie della risposta, proverò!
      Un'altra cosa, riuscireste a confermarmi che è altrettanto sbagliato arrivare vicino al tavolo di lavoro a tal punto da creare un terzo appoggio in zona addominale?

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 3 года назад

      @@nikuradse5190 io penso che tu debba arretrare un pelo il baricentro, in modo da essere perfettamente bilanciato con busto sulla verticale. In quella auspicabile posizione, anche se l’addome sfiorasse il bordo tavolo, non vi caricherebbe comunque peso. Un saluto.

    • @nikuradse5190
      @nikuradse5190 3 года назад

      @@GianlucaPolles grazie ancora, un saluto!

    • @massimilianomarrani
      @massimilianomarrani 2 года назад

      Dopo un anno come va con la seduta? Ancora dolore? Lo chiedo perché vorrei acquistare questa sedia. Grazie.

  • @lucainthemountains
    @lucainthemountains Год назад

    Per una persona alta 1.85 é adatta?

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles Год назад

      Dipende dalle tue proporzioni antropometriche; gambe lunghe potrebbero essere un limite al corretto utilizzo. DEVI PROVARE IL PRODOTTO DI PERSONA.
      Un saluto.
      La Giusta Postura / Gianluca

    • @giovanniciriello8585
      @giovanniciriello8585 2 месяца назад

      Salve, io sono alto 1,87m ma sono di Napoli, un pochino distante da Pordenone..avete anche punti vendita in Sud Italia?

  • @TheTimeSte
    @TheTimeSte 3 года назад

    Qual'è il limite di peso ?

    • @GianlucaPolles
      @GianlucaPolles 3 года назад

      Il peso solitamente ha una relazione con i volumi e l’altezza; questi ultimi di fatto rendono la seduta inadatta in alcune situazioni in quanto proprio non si riesce oggettivamente a prendere posizione da seduti. Quindi, DA PROVARE.
      Grazie, un saluto.
      La Giusta Postura / Gianluca