Tutti pazzi per gli AVENGERS!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 окт 2024

Комментарии • 359

  • @riccardogaudentidrummer
    @riccardogaudentidrummer 6 лет назад +12

    Esatto secondo me il successo di questo film è dato principalmente dal fatto che l'epicità incredibile di vedere nello stesso film TUTTI i supereroi Marvel che fanno cose, non ha prezzo...

  • @cocchiam
    @cocchiam 6 лет назад +10

    Monti la Marvel è una roba che aveva un successo pazzesco quando io euro bambino! È un mix pazzesco di sentimenti, emozioni, e fantasia e racconta bene la nostra società

  • @davidedinoi3468
    @davidedinoi3468 6 лет назад +82

    Mi aspettavo una scenetta extra, alla fine del video, dopo la schermata nera
    XD

    • @leopato98
      @leopato98 6 лет назад +1

      Davide Dinoi c'era ,dovevi aspettare dopo i titoli di coda

    • @davidedinoi3468
      @davidedinoi3468 6 лет назад +1

      mi riferisco al video di Monty XD

    • @mmontemagno
      @mmontemagno  6 лет назад +19

      Shit! Occasione mancata hai ragione...

    • @davidedinoi3468
      @davidedinoi3468 6 лет назад

      Marco Montemagno next time, Monty!

    • @nemohomine9617
      @nemohomine9617 6 лет назад

      È la scena dove muore fury e maria hill

  • @Rikirs172
    @Rikirs172 6 лет назад +12

    Aspettavo questo video! Sempre aggiornato al passo con noi giovani grande Monty!!!

  • @giuseppelapomarda598
    @giuseppelapomarda598 6 лет назад +34

    Stanno arrivando gli esperti di Cinema che criticheranno Marvel dall'alto dei loro 138292910 oscar

    • @froeliuus
      @froeliuus 5 лет назад +2

      Infinity war è stato un bel film di genere

    • @jarvis7779
      @jarvis7779 4 года назад

      Infatti e meglio la DC (non nei film ma a livello di universo ed eroi)

  • @Sfregiator
    @Sfregiator 6 лет назад

    l'idea geniale di combinare i supereroi è dei fumetti dai quali attingono, a mano bassa. l'eccezionalità sta nella resa di tutto ciò. Nella trasposizione, non facile, di personaggi e contesto, dai fumetti ai film. Lasciare invariato tutto ciò rispetto ai fumetti e unirlo a regia e tecniche moderne è stata, ad oggi, un impresa eccezionale. Il pubblico è trasversale, invece, perché fa leva "anche" sugli over 40 che si leggevano i fumetti che ormai hanno più di cinquant'anni!

  • @AngeloCapalboGhelli
    @AngeloCapalboGhelli 6 лет назад +80

    Su Instagram stanno girando questi meme: Justice League ha fatto circa 600 milioni in totale, mentre Infinity War 600 milioni il primo weekend 😂😂
    Marvel è veramente una macchina macina film//soldi... e pensare che 15 anni fa stava fallendo

    • @Mattaaron88
      @Mattaaron88 6 лет назад +14

      Angelo Capalbo Ghelli la Disney è una macchina per soldi la Marvel vive di rendita

    • @jacopotassinari137
      @jacopotassinari137 6 лет назад +1

      Angelo Capalbo Ghelli Semolicemente sanno fare dei cinecomics rispetto alle altre case cinematografiche

    • @kledyrelacion9866
      @kledyrelacion9866 6 лет назад

      Caleb Stromvik
      Come se la Disney debba dare soldi ai Marvel Studios.

    • @andreapatruno7499
      @andreapatruno7499 5 лет назад

      Angelo Capalbo Ghelli e pensare che fa film di merda

    • @andreataronna3487
      @andreataronna3487 5 лет назад

      @@andreapatruno7499bha....

  • @andreadichiara1280
    @andreadichiara1280 6 лет назад

    Bel video, molto interessante, ho veduto questo film anche io in IMAX, very good! Come sempre SuperMonty !

  • @kika91ful
    @kika91ful 6 лет назад +7

    Leggere certi commenti mi lascia a dir poco basita. Gente che dice come il vero cinema stia morendo, senza tener conto del fatto che il cinema come noi oggi lo conosciamo è nato come mezzo di puro intrattenimento. Certo, nel corso del tempo è stato utilizzato come mezzo di propaganda politica e sociale o più semplicemente per trasmettere un'idea, il pensiero del regista o per muovere una critica a un particolare aspetto della società. Ancora oggi ci sono questi film più "impegnativi" che, però, riescono ad amalgamarsi perfettamente con film il cui unico scopo è quello di divertire/intrattenere piacevolmente e che non devono essere necessariamente pregni di messaggi sociali e chicchessia. Questo è il bello del cinema..la sua capacità di accontentare anche quelli dai gusti più singolari (come certi saputelli moralisti qua in mezzo) che prediligono le pellicole con un "certo spessore morale". Se non apprezzate questo genere, siete liberi di non guardare questi film, ma quelli che più soddisfano i vostri requisiti..ma non venite a scrivere qui sotto che questo non è vero cinema perché non siete mai stati più lontani dalla verità.

  • @edoardopolidori7371
    @edoardopolidori7371 6 лет назад +1

    Complimenti per il video analisi ... UNICA COSA che non sento dire da nessuno in tutte le recensioni viste è CHE QUESTO FILM NON è UN FILM PER BAMBINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ED è una cosa tremendamente importante da sottolineare ... Informare è anche questo: allertare i genitori di non portare i figli sotto minimo i 12 anni!! (E parlo avendo dei figli)... Alla fine della proiezione mi sono girato intorno e ho visto bambine di 5 anni piangere in braccio ai nonni... e non dite str...ate "perche muore spiderman"... non è cosi!!! Il Film è per adulti: ci sono uccisioni, torture reiterate, stermini di massa letterali e anche ben spiegati nella logica... RAGAZZI MARVEL è DISNEY e i numeri al botteghino sono numeri da FILM PER TUTTI e non è cosi!!!!!!! DITELO E SCRIVETELO SOPRATUTTO VOI INFLUENCER ... PROTEGGIAMO I BAMBINI!!
    dico questo e chiudo: sicuramente avrete visto il trailer di jurassic park e avrete pensato "cavolo non posso portarci mio figlio"! Bene la pubblicità rimarcava che i bambini sotto il metro non avrebbero pagato... cioè ma vi rendete conto dei danni che stiamo facendo... vabbe chiudo!! Tanto so che non è un argomento che interessa... Grande

  • @cicibaxter7260
    @cicibaxter7260 6 лет назад

    L’inquadratura che va in zoom ogni 4 secondi è bellissima;prima c’è la parte noiosa e poi in zoom quella divertente e interessante;grande monte

  • @manu776
    @manu776 6 лет назад

    che bello MONTEMAGNO il tuttologo...sa tutto di tutto...non essendo del settore...meno male che ce ne è uno solo sennò il mondo non avrebbe piu segreti-.- voglio farlo anche io il tuo lavoro visto che hai tanto tempo di fare sti video in cui esprimi il tuo pensiero che da come lo trasmetti pare essere la verità.

  • @ot8704
    @ot8704 5 лет назад +19

    L'hai visto endgame?

  • @giovins
    @giovins 6 лет назад +6

    La riprova che abbiamo bisogno di eroi, tutti!

  • @MattiaGalati
    @MattiaGalati 6 лет назад

    Monty, chiusura più azzaccata sarebbe stata: "Come direbbe anche Hulk, ". ^_^

  • @StefanoAmodeo
    @StefanoAmodeo 6 лет назад +10

    Idea per prossimo video?
    CIao monti ti seguo veramente da tanto tempo e vorrei chiederti: quali città europee sono appetibili per un laureando (ancora 4 esami di giurisprudenza) che ha mille idee per start-up o piccole imprese (non a livello di ristorazione)? Sto parlando di poca tassazione, paese sviluppato a livello di energie rinnovabili, un paese che richieda masimo una settimana per aprire una start-up ecc. Mi sto guardando un pò in giro e l'Estonia potrebbe essere una primissima scelta.
    Che dici, potrebbe essere un'idea allettante per un tuo prossimo video?
    Grazie anche solo se leggi questo post !

    • @sfidatestesso
      @sfidatestesso 6 лет назад +2

      Y2STE a Londra apri un'azienda in una settimana e anche la tassazione dovrebbe essere molto buona. Poi dipende che vuoi fare, su quali vantaggi competitivi vuoi puntare (il luogo fisico dove stai è importante per il tuo business?), etc. Se ti posso dare un consiglio avere mille idee non ti serve a niente. Sciegli una idea e cerca di sviluppare un business plan di 20/30 pagine con annessa parte finanziaria (e poi fatti dare un feedback da qualcuno di cui ti fidi che lavora in quel settore). Esistono percorsi nelle università che ti aiutano a farlo (incubatori per start up o corsi di imprenditoria, informati). In questa maniera dovresti cominciare a farti una idea più realistica di cosa voglia dire fare impresa e questo percorso ti aiutera anche in seguito a capire la fattibilità delle idee che ti vengono. Good luck ;)

    • @StefanoAmodeo
      @StefanoAmodeo 6 лет назад +1

      Lorenzo Corradi grazie caro, per adesso le mie idee sono ancora ferme in cantiere perché sto concentrandomi sul finire gli esami, però non disdegno di guardare qua e la intanto, grazie per il tuo feedback darò un'occhiata :)

    • @mrkschbrg139
      @mrkschbrg139 3 года назад

      @@StefanoAmodeo come sta andando?

  • @BenderCanaglia
    @BenderCanaglia 6 лет назад +1

    ps e non dimentichiamoci che Spiderman e concesso sotto licenza Sony dai tempi di ps3, Homecoming presenta oltre i loghi marvel un bel logo sony a inizio e a fine del film !

  • @emanuelamarin6948
    @emanuelamarin6948 6 лет назад +3

    Come scrive qualcuno in altri commenti, al di là dei gusti personali, l'Universo Marvel è diventato il grande successo che noi conosciamo grazie ad una solida pianificazione. Probabilmente questo principio lo dovremmo far nostro sempre, e soprattutto lo dovrebbero interiorizzare anche i nostri politici, che sembrano capaci di ragionare solo per emergenze.

  • @alessandroboschiero
    @alessandroboschiero 6 лет назад +2

    sempre sul pezzo 🔝monty

  • @kavindudissanayake2198
    @kavindudissanayake2198 6 лет назад +1

    La Marvel Studios ha avuto la genialata di creare un universo cinematografico iniziando dal 2008 con l'uscita del primo film di Iron Man, hanno introdotto altri eroi formando gli Avengers, sono stati molto bravi perchè si sono fissati un target preciso di persone per cui creare questo prodotto, ovvero chi è fedele a questi film, che hanno sentito un forte legame con questi eroi e che vederli tutti insieme per loro e me compreso è stata una emozione davvero unica, questo film è esploso e siamo soltanto alla prima parte, devono ancora uscire tanti altri film che al momento sono in produzione e non aspetto altro che andare a vederli!

  • @fabiocavallo2418
    @fabiocavallo2418 6 лет назад

    My Friend! :) - Sempre interessantissimo!

  • @Alexalletto
    @Alexalletto 6 лет назад

    bravo ;-) sempre preciso in quello che dici

  • @IoSonoLahX
    @IoSonoLahX 6 лет назад +70

    Superman non è marvel!!? 😅 GRANDE... ( X ORA)

    • @expresscoffee5023
      @expresscoffee5023 6 лет назад +3

      In realtà superman è uno skrull vibranioso

    • @tomee8913
      @tomee8913 6 лет назад +1

      Nuova teoria illumigatti😂😂😂

    • @danieleardizzone4912
      @danieleardizzone4912 6 лет назад +4

      La Disney comprerà anche la dc così vedremo batman vs iron man sckrulll

    • @g1gi16
      @g1gi16 6 лет назад

      IoSonoLahX e se Marco Montemagno fosse uno Skrull Skrull Skrull

    • @PatrizioBenotto
      @PatrizioBenotto 6 лет назад +1

      Questo è uno dei peggiori Vlog di Montemagno che abbia mai visto ma che Superman non sia di Marvel lo dice. Minuto 1. Dopo la sigla. Punto 2.
      Cito. "Superman però non è Marvel. DC Comics c'ha Superman, Batman, Wonder Woman e un po' di altri!".

  • @inartececce7586
    @inartececce7586 6 лет назад

    Secondo me marvel ha fatto una bellissima mossa mettendo su schermo un universo tutto suo. Ha dato una grande varietà di storie e personaggi che poi riunisce per creare una saga praticamente infinita e accontentando un pubblico che vuole sempre qualcosa di nuovo ma vuole anche riconoscere e ritrovarsi in quello che ha amato. Infatti questa sua scelta è stata poi presa da tante altre aziende (tipo lucasfilm con Star Wars).

  • @mariobondanza5149
    @mariobondanza5149 6 лет назад +5

    Mah, più che l'emotional electricity...su di me fa molta presa il Piru Piru.😂😂😂

  • @coach3348
    @coach3348 6 лет назад +1

    Io credo che si debba soprattutto a 2 fattori: 1) Disney. Disney negli ultimi anni sta riuscendo, grazie ad un grande team, a sviluppare un grande prodotto fumettisitico a livello cinematografico. Hanno il capitale ed i soldi ma hanno saputo scegliere i migliori attori per ogni personaggio (vedi Iron Man/Robert D. junior o Dr. Strange/Benedict Cumberbatch) e iregisti adatti, attualizzando storie degli anni 70/80 2) Piú che la combinazione è stato il "compound effect". Sono 10 anni (da Avenger 1) che lanciano un film all'anno con grande attenzione sotto tutti gli aspetti: storia, profondità del personaggio, grandi attori, ottimi effetti speciali. Hanno creato una grande aspettativa, visto che Thanos appare gía nei post-crediti di Avanger 1 ma hanno saputo culminare quast'aspettativa con un buon film ed un 'villain' che è considerato uno de migliori (se non il migliore) dall'epoca di Darth Vader.

  • @alessandrosanna6962
    @alessandrosanna6962 6 лет назад +1

    Hai dimenticato un fattore importante. Gli adulti che ai loro tempi hanno letto i fumetti ci vanno con i figli, quegli stessi figli che oggi non leggono più (nemmeno i fumetti) e questi film fungono da collante tra le diverse generazioni. In questo modo i furbastri della Disney acchiappano più generazioni in un colpo solo e costruiscono una potente base di spettatori per il futuro.

  • @-Gears
    @-Gears 4 года назад

    Monty: Pongistastrike

  • @kevinenchill2922
    @kevinenchill2922 6 лет назад +1

    Mi trovi stra d'accordo con tutto ciò che hai detto soprattutto nella questione dell'Unione dei supereroi contro il supercattivo di turno in questo caso tanos un altra cosa interessante però a mio avviso è che con questi film Marvel può avere la base per creare un vero e proprio universo Marvel cinematografico in cui come hai detto tu hanno una storia singola ma sono collegati agli altri film quindi non solo si potrebbe fare avengers contro Tanos e il guanto ma per esempio introdurre la saga world war hulk da thor ragnarock che così facendo farebbe da sequel poi ora che disney ha acquistato i diritti per gli x men Non c è proprio limite e dal punto di vista del marketing il trucco è stato fare i film collegati così per goderteli al 100% devi vederti tutti , serie tv comprese , quindi altri soldi che entrano detto questo bellissimo video

  • @andresrossi9
    @andresrossi9 6 лет назад +1

    Il fatto é che oltre ad avere ognuno la sua personalità è il proprio stile, e dunque identificarsi in almeno un personaggio, la combinazione stessa di questi risulta essere attraente

  • @marcocastelli4205
    @marcocastelli4205 5 лет назад +1

    Per avengers siamo tutti PAZZI FURIOSI

  • @eneateach321
    @eneateach321 6 лет назад +47

    Hai scoperto l'acqua calda e c'hai cotto l'uovo di colombo, poi l'hai condito con un pizzico di trionfo dell'ovvio e m'hai fatto perdere tempo a darti del beota in un modo convenzionalmente tedioso

    • @massimomeno2104
      @massimomeno2104 6 лет назад +1

      Enea Teach gg e q8

    • @Pent4overall
      @Pent4overall 6 лет назад +3

      un capitan ovvio in più non fa mai male

    • @eneateach321
      @eneateach321 6 лет назад

      fenomeno, certo che fa male, fa malissimo, spreca tempo e ne fa sprecare

    • @Pent4overall
      @Pent4overall 6 лет назад +2

      Enea Teach tipo come tutto quello che non è mangiare, dormire e riprodursi. Stoppa il video e bella che finita, brontolino

    • @stefanozilli712
      @stefanozilli712 6 лет назад +1

      Enea Teach puoi sempre mettere in pausa il video nessuno ti obbliga

  • @gianandrea89
    @gianandrea89 6 лет назад

    Figa monti son 10 anni che fanno la clip dopo i titoli di coda, comunque a breve questo fenomeno finirà, come i film action con stallone, passati trent'anni dalla fine, ritorneranno più vecchi, per la nuova fase "nostalgia 2008."

  • @ANDREAZAR
    @ANDREAZAR 6 лет назад +2

    Ho iniziato a leggere fumetti marvel dalla seconda metà degli anni 80 e i "cross-over" tra le varie testate è sempre stata una cosa normale. Così come gli speciali che racchiudevano tutti i vari supereroi in un unico volume. Una delle storie più famose è stata "Guerre Segrete" che ha visto la nascita di Venom. Sul punto poi del "riconoscersi" nel carattere di uno o dell'altro personaggio, questo avviene perché il motto Marvel "supereroi con super problemi" prevedeva proprio che ad avere i super poteri, fosse gente comune con i problemi di tutti i giorni e non alieni di un altro pianeta o facoltosi milionari con una grotta sotto casa.

    • @Mattaaron88
      @Mattaaron88 6 лет назад

      ANDREA Z.A.R. (LO ZOZZONE A ROTELLE) super eroe: colui che ha dei poteri e potendo fare quello che vuole decide di fare del bene. Alieno, ricco o nato in laboratorio che sia

    • @ohNacks
      @ohNacks 6 лет назад +1

      Caleb Stromvik si sta parlando di quanto si possano immedesimare le persone comuni ai personaggi.. non se alieni o miliardari possano o non possano fare gli eroi

    • @Mattaaron88
      @Mattaaron88 6 лет назад

      Nacks il punto è che la sua era una frecciatina verso la Dc. Quando i pg su cui ci possiamo immedesimare stanno tutti nell’universo dc perché in quello della marvel apparte the punisher tutti gli altri hanno dei background che sfiorano il ridicolo. Ps leggo entrambi quindi so di che parlo. È più credibile un Batman che un hulk o un wolverine

    • @ANDREAZAR
      @ANDREAZAR 6 лет назад

      Caleb Stromvik no no scusa! Non volevo fare polemica ne mandare frecciatine alla Green Arrow!!! Io leggevo sia Marvel che Dc, volevo solo dire che Marvel aveva una differente visione di come dovevano essere i supereroi rispetto alla Dc. Ed erano gli anni 60, quindi erano avantissimo tutti e due!!! Io poi ho adorato la serie Amalgam dove gli eroi delle due case si fondevano in una sola!!!

    • @erasersei
      @erasersei 6 лет назад

      In "Guerre segrete" non è nato Venom. È solo stato presentato il costume nero alieno. Venom è apparso tipo 3 o 4 anni dopo.

  • @DavideTela
    @DavideTela 6 лет назад +1

    *Pazzesco !*

  • @pellegrinopisano
    @pellegrinopisano 6 лет назад

    Come direbbe Capitan America a Hulk, "spacca"!

  • @giacomo.b_2804
    @giacomo.b_2804 6 лет назад

    Credo che questa sia stata la frase di chiusura più significativa che tu abbia mai fatto.

  • @SanAndreaStunter
    @SanAndreaStunter 6 лет назад +8

    Quanta personalità il cappellino

  • @yaricervelli7205
    @yaricervelli7205 6 лет назад

    Il punto è che la Marvel con infinity war in pochi giorni ha incassato al botteghino la stessa cifra di Justice League in tutto il periodo di proiezione
    Sia quando è uscito Iron Man 1, sia quando è uscito Il cavaliere oscuro (Batman), la gente è andata a vederlo gridando Wooowww
    Quindi il successo di Infinity war è stato il saper costruire un universo fantascientifico dietro con basi più solide di quello di Star Wars addirittura

  • @jesilsocialdelleemozioni2905
    @jesilsocialdelleemozioni2905 3 года назад

    👍👍👍

  •  6 лет назад

    Monti ho selezionato “guarda più tardi”, vado a vederlo stasera 😁

  • @peppe164
    @peppe164 6 лет назад +1

    Il business degli Avengers è meravigliosamente funzionale, non per questo si chiama MARVEL!

  • @levadamichele
    @levadamichele 6 лет назад

    Bella analisi... prima o poi mi toccherà vedere un loro film ... giusto per capire. Al momento i loro continui trailer non mi prendono minimamente.... probabilmente a livello di comics rimango fedele a mort walker, Schulz o a sclavi

  • @albertomaffei4247
    @albertomaffei4247 6 лет назад

    Non voglio morire, signor stark!

  • @whereto_
    @whereto_ 6 лет назад

    Interessanti considerazioni, anche se mi sento di dire che siano fortemente legate ai film Avengers e non in generale all'universo Marvel. Il discorso dell'identificarsi con il personaggio così come la creazione di un universo/film in cui si vedono un po tutti i supereroi è qualcosa che esiste anche per la DC Comics, senza però lo stesso successo, inoltre non spiega come personaggi e film singoli come Black Panther abbiano avuto un successo così grande, anche se nel film è focalizzato su di un solo personaggio.
    Dal mio punto di vista i punti chiave del successo Marvel sono tre:
    1. Attenzione da parte dei franchise manager nel garantire una forte coerenza tra i diversi film, a livello di elementi narrativi, sottotrame (la storia delle gemme dell'infinito) e tono del film (cosa che nella DC manca: Suicide Squad e Batman v Superman sembrano due universi distinti per il modo in cui vengono raccontate le storie)
    2. Valorizzazione di personaggi meno importanti come Ant-Man e Black Panther.
    3. Pianificazione mirata, pubblica (visibile dagli spettatori), ed estremamente efficace nel creare hype ed interesse.
    Inoltre major come Disney pianificano il Licensing ancor prima di pensare al film, per cui sono d'accordissimo con te che questo possa essere un fattore determinante per l'economicità dell'universo Marvel.
    Cosa ne pensi?

  • @Gabrycina
    @Gabrycina 6 лет назад +1

    Molto profonda la citazione di oggi

  • @merlokiii
    @merlokiii 6 лет назад

    Abbiamo solo bisogno di sognare e immaginare... I film di supereroi riescono benissimo in questo

  • @dayanacorredor6961
    @dayanacorredor6961 6 лет назад

    Sei fantastico!

  • @sole2264
    @sole2264 5 лет назад +1

    c e da rifare questo video xD

  • @lord9321
    @lord9321 6 лет назад

    Hai detto bene: i soldi vengono fatti principalmente con tutto il contorno, dal merchandising alla vendita dei diritti sulle pay tv.

  • @sinnerlord
    @sinnerlord 6 лет назад +1

    la storia della Marvel è veramente strepitosa

  • @Matt-qb8bw
    @Matt-qb8bw 6 лет назад

    Io sono impazzito ma dopo averlo visto

  • @andresrossi9
    @andresrossi9 5 лет назад

    "come va sto business? Per parlare di qualcosa di diverso"

  • @giandibla2906
    @giandibla2906 6 лет назад +64

    Appena si legge Avengers giù commenti di registi provetti ed esperti cinofili... Ma tutti a vederlo 😂😂😂😂 A chi fa cagare o è contro le americanate Marvel... Ma ignorarlo o semplicemente non vederlo? Sempre più tristi... Mah

    • @laviadellavoce
      @laviadellavoce 6 лет назад +7

      It's Good To Be Free cinefili comunque

    • @ilggskaGame
      @ilggskaGame 6 лет назад +4

      BAU

    • @Fulcrum8383
      @Fulcrum8383 6 лет назад +1

      Ma si sono i classici commenti degli sfigati che passano le giornate a fare sti commenti perché non hanno di meglio da fare nella loro patetica vita

    • @giandibla2906
      @giandibla2906 6 лет назад

      La Via della Voce sorry 😜

    • @giandibla2906
      @giandibla2906 6 лет назад +2

      Marco Si... Sono d'accordo... Nolan con la sua trilogia ha sfiorato il capolavoro... Dico sfiorato perché mi piace pensare che il capolavoro non potrà mai essere girato...

  • @DavideMassaJudo
    @DavideMassaJudo 6 лет назад

    A fine anno voglio una puntata dedicata alle sigle migliori...

  • @Bengyilpagliaccio
    @Bengyilpagliaccio 6 лет назад +1

    A me è piaciuto.

  • @vivio19861986
    @vivio19861986 6 лет назад

    mamma mia...questo genere sta uccidendo il cinema

  • @BaalFilippo
    @BaalFilippo 6 лет назад

    Marco, secondo te, il botto con la disney, c'è stato più per il marketing, o per la qualità del progetto?
    Perchè mi sembra di capire che parli di marketing, relativamente alla "macchina da guerra" by disney, ma in verità, credo che è il progetto vero e proprio ad essere stato vincente, "l'universo marvel" è destinato a rimanere nella storia del cinema, per come è stato pensato e sviluppato, portando i pregi delle serie televisive sul grande schermo, in un periodo dove sono proprio le serie tv a farla da padrona... un pò quello che è stato fatto per Game Of Throne al contrario.

  • @mangeons1
    @mangeons1 6 лет назад

    La Marvel, insieme alla Disney, stanno semplicemente facendo quello che succede nei comics da quarant'anni. Cioè prendere ogni singolo personaggio o comprimario Marvel come una storyline seriale, dedicando uno o più film a seconda del successo. Poi ogni tot anni si fa quello che nei comics viene chiamato crossover dove tutti i personaggi dell'universo narrativo Marvel si riuniscono insieme. Il mercato dei comics ci campa da decenni, ora ci vuole campare anche il cinema.

  • @Breizhg
    @Breizhg 6 лет назад

    ... il finale del film è il finale che sogno da sempre anche per la mia (inutile) vita... si è vero Monty hanno beccato anche me ..

  • @ErnestoPozzoni
    @ErnestoPozzoni 6 лет назад

    La DC però ora ha da correre se vuol stare un minimo dietro alla Marvel.
    Aveva la cartona della Suicide Squad e se l'è giocata nel peggiore dei modi.
    Aveva la cartona della Justice League, e se l'è giocata male.

  • @ivan94074
    @ivan94074 6 лет назад +2

    Hanno scelto degli attori che riescono ad interpretare perfettamente gli eroi Marvel si può prendere l esempio di Robert junior che é uguale a Iron Man sia fisicamente che caratterialmente e in più riescono a seguire perfettamente i fumetti a parte nel caso di Logan che è stato cambiata la trama perchè l attore non poteva più interpretare quel ruolo per motivi fisici, la Marvel è perfetta

    • @MarcoBozzo-mj9uw
      @MarcoBozzo-mj9uw 6 лет назад

      Ivan rossini logan NON è marvel studios

    • @ivan94074
      @ivan94074 6 лет назад +1

      comics-movie studios non é Marvel studio ma è sempre ispirato alle vicende dal fumetto scritto della Marvel "il vecchio logan" era in collaborazione

  • @ilchiccoriso
    @ilchiccoriso 6 лет назад +5

    Marvel nel cuore

  • @federicorusso9495
    @federicorusso9495 5 лет назад

    A distanza di un anno sempre attuale

  • @paoloagostini1407
    @paoloagostini1407 6 лет назад

    A giugno 2018 ha superato i 2 miliardi di dollari di incasso worldwide ( fonte IMDB ) PAZZESCO

  • @LoZoccoloDuro
    @LoZoccoloDuro 6 лет назад

    Mai vista tanta gente aspettare..

  • @SaraKiuKiu
    @SaraKiuKiu 6 лет назад

    Marco ma ti immagini quanto possa costare ingaggiare un supereroe? Figuriamoci tutti gli Avengers!

  • @anitasaldi592
    @anitasaldi592 6 лет назад

    Completamente d'accordo

  • @EzioASMR
    @EzioASMR 6 лет назад

    Mi hai rubato il cappellino 😉

  • @carminem5277
    @carminem5277 6 лет назад

    Dovresti fare un video sul perché DC non riesca a fare lo stesso successo...

  • @orsonciccio
    @orsonciccio 6 лет назад

    ..e i VFX!!...come i superpoteri :D

  • @mattplevani
    @mattplevani 6 лет назад

    in realtà da parte del mondo fumettistico l'enorme successo dei film Marvel non ha inciso molto sulle vendite di albi ,come neanche il "fallimento" cinematografico DC , i numeri di vendita sono rimasti circa gli stessi e paragonabili a quelli italiani pur avendo un mercato 5 volte più grande Tex a numero di copie vende più di tutti al mondo e Dylan Dog è il personaggio con più pagine stampate al mese (anche vero che loro hanno un centinaio di testate tra Marvel e DC mentre Bonelli & co una trentina ) , i film non hanno fatto da traino ai fumetti anzi molti fan più accaniti si sono lamentati di come Disney abbia fatto cambiare o chiudere alcune testate di cui non aveva i diritti e creato o messo in risalto personaggi fino ad allora secondari come Guardiani Della Galassia e Inumani. E' vero che marvel ha 8000 possibili personaggi ma la maggior parte sono comprimari senza una vera personalità .

  • @davidezaia7331
    @davidezaia7331 6 лет назад

    Oggi tutti pazzi per gli Avengers, tra un mesetto tutti pazzi per Jurassic World.

    • @xlorydkx8379
      @xlorydkx8379 6 лет назад

      Davide Zaia ehm non credo

    • @xlorydkx8379
      @xlorydkx8379 6 лет назад

      Quello di Jurassic Park è un tema usato e sfruttato fin troppo perché alla fine è la stessa identica cosa

  • @RCLoversan
    @RCLoversan 6 лет назад

    Non ho ancora visto il film e aspetto che mio figlio mi "obblighi" ad andare al cinema. Guardando il trailer mi sembra un vero e proprio minestrone. La cosa che mi lascia basito é che in teoria, questo "piatto" di origini contadine (che io da buon vecchio apprezzo molto), non dovrebbe piacere alle nuove generazioni (sempre piú orientate a gusti specifici)... eppure piace... mah!

  • @giovanninicolis7722
    @giovanninicolis7722 6 лет назад +1

    Secondo voi riuscirà a superare il primato di incassi di "Avatar" di ben 2,7 miliardi di dollari?

  • @losparviero3197
    @losparviero3197 6 лет назад +2

    Bel video, penso che tu abbia pienamente ragione.
    Ho fatto un video su delle curiosità sugli avengers, se vi interessa passate a vederlo.

  • @Angelchildxx
    @Angelchildxx 6 лет назад

    Prima volta che li sento nominare.
    Sarà perché non guardi un secondo di televisione l’anno.

  • @andreaguido1477
    @andreaguido1477 5 лет назад

    Mi sono avvicinato solo da un mesetto al tuo canale e devo dire che ho sempre apprezzato le tue analisi. Mi sa che sulla Marvel devi fare un altro bel ripasso perché qui ne dici tante di sbagliate. Anche per quel che riguarda la crescita ed il boom dei film. Pensa che sostanzialmente i primi 4-5 anni di film Marvel sono stati quasi dei flopponi. Il primo film dell'MCU è uscito insieme al Dark Knight di Christofer Nolan che ebbe 100 volte più successo e influenza nella società e tra i nerd. Quello che ha dato la vera spinta al MCU è stato prima aver dato in mano i film non a grandi registi "cinematografici" (ad esempio il primo Thor era di Brannagh) ma a showrunner di serie TV. Il primo vero grande successo è arrivato col primo Avenger, affidato a Joss Whedon (quello di Buffy). Inoltre i film hanno fatto un ulteriore enorme salto quando col secondo Avenger il MCU si è "staccato" dalla Marvel classica dei fumetti, o meglio è diventato più importante della Marvel fumettistica, non dovendo più sottostare alle imposizioni date dai fumettisti, ma anzi andando direttamente a influenzare l'andamento e le storie dei fumetti. Per farti capire Marvel ha creato l'MCU senza i suoi fumetti più famosi e remunerativi, ovvero Spider Man, i fantastici 4 e gli X-Men, tutti in mano ad altre case di produzione. I Fantastici 4 che sono stati i fumetti con la più alta tiratura per 30 anni, oggi non hanno più una testata. Perché non vendevano più... Tanto il MCU ha influenzato anche le vendite dei fumetti

  • @Nomad1908im
    @Nomad1908im 6 лет назад

    Scoperta l’acqua calda!

  • @Franco-bl9ef
    @Franco-bl9ef 6 лет назад

    Voglio "SuperPiruPiru"!

  • @abrahamlobo6623
    @abrahamlobo6623 6 лет назад

    Monti ma col capello hai un non so che di Anthony Robbins!

  • @IacopoCutino00
    @IacopoCutino00 6 лет назад +1

    Il cinema sta morendo, questo è forse uno dei pochi prodotti che ancora fa cassa. Basti pensare che la catena UCI ha messo un sovrapprezzo nel biglietto di questo ultimo Avengers, gli altri film non li va a vedere più nessuno.

    • @DebonairHalo
      @DebonairHalo 6 лет назад

      Iacopo Cutino è vero, è vergognoso. Ma non capiscono che forse è proprio per i prezzi che la gente va sempre meno al cinema?

  • @paolobonfy9688
    @paolobonfy9688 6 лет назад

    Sarà anche un grande successo ma non li ho mai tanto apprezzati neppure da piccolo quando li leggevo nei fumetti non a caso preferivo Zagor il Comandante Mark Piccolo Ranger il Grande Black ecc. Per me restano i migliori sicuramente chi sa cosa parlo mi capisce. La storia tormentata di Spider-Man è simile a quella di Zagor solo che Zagor come personaggio è nato prima...

  • @alessandraclerico7125
    @alessandraclerico7125 6 лет назад

    Capitan America e il suo scudo

  • @HumanityDuck
    @HumanityDuck 6 лет назад

    Unico problema del film, Thanos non stava sul cazzo a nessuno .

  • @angeloiodice1538
    @angeloiodice1538 6 лет назад

    io mi sono riconosciuto in groot.

  • @andywall3691
    @andywall3691 5 лет назад

    Guarda che tutte ste storie sono prese dai fumetti,non è che la disney ha pigliato tutti sti personaggi e li ha messi insieme senza una base...

  • @domenicobattaglia11
    @domenicobattaglia11 6 лет назад +1

    Ormai marvel ha totalmente sovrastato dc sia negli incassi che nella qualità di produzione,non è un caso che in una settimana infinity war abbia raggiunto gli incassi complessivi di justice legue.

    • @Mattaaron88
      @Mattaaron88 6 лет назад +1

      *Coerenza di RUclips Italia* non è un caso perché è pubblicizzata dalla Disney

    • @bhbh820
      @bhbh820 6 лет назад

      Caleb Stromvik Non c'entra nulla disney...Se un prodotto fa schifo non lo vede nessuno punto e basta che sia disney o chiunque altro. La marvel ha vinto in parole povere a meno che la dc inizi a sfornare film decenti in futuro.

  • @paoloagostini1407
    @paoloagostini1407 6 лет назад +3

    È incredibile come possano investire 500 milioni senza esitazioni...

    • @NicolaBongiovanni
      @NicolaBongiovanni 6 лет назад +1

      paolo agostini sanno già che piace e che fa un sacco di soldi

    • @francescoorlando8274
      @francescoorlando8274 6 лет назад +2

      Facendo parte della Disney, che è una multinazionale, per la Marvel è una bazzecola... E chissà come usano poi questi soldi

    • @MarcoBozzo-mj9uw
      @MarcoBozzo-mj9uw 6 лет назад

      paolo agostini è incredibilr perchè sono 10 anni di film

    • @xlorydkx8379
      @xlorydkx8379 6 лет назад

      Non puoi sapere se lo hanno fatto "senza esitazioni" come dici tu

    • @valekyle9447
      @valekyle9447 6 лет назад

      Anche se fosse un flop (cosa non vera per ora) di sicuro non fallirebbero per un film andato male

  • @castema95
    @castema95 6 лет назад

    quanta saggezza, hulk sensei.

  • @RiccardoBarioniPT
    @RiccardoBarioniPT 6 лет назад

    Analisi interessante però Marvel ha una storia più profonda di quella monetaria descritta e da quello che Disney poi ha estrapolato in termini economici.
    Marvel nasce dall’idea di patriottismo americano con personaggi più antichi come Captain America e da lì Stan Lee e company avendo altre mille mila personaggi ed idee hanno creato un calderone che inizialmente era a se stante. Successivamente fusero gli universi. Questo infinity war nasce da un progetto attuato dai vari registi dopo il primo Avengers... aspetto un video sulla storia di Marvel come azienda che secondo me merita più di in attenzione. Parlo da appassionato fin da piccino.

  • @willbut21
    @willbut21 6 лет назад

    E ancora deve uscire in Cina ahahah L'11 maggio vado qui alla prima :D

  • @alessiofortino1375
    @alessiofortino1375 6 лет назад

    Monty, come fa l’uomo ragno?

  • @davidedelsignore5160
    @davidedelsignore5160 6 лет назад

    ti dico...non hanno inventato niente di nuovo...tutto è partito dai fumetti la marvel studios ha solo riportato il tutto più semplificato e modificato rendendolo più accattivante.

  • @berchelio9737
    @berchelio9737 6 лет назад

    Beh.. sfruttare e investire sul marchio credo sia d'obbligo per moltissime aziende grosse... vedi Ferrari che ogni anno macina milioni solo vendendo Lego e mille altre cose in licenza ho visto il bilancio dell'anno passato ed è una roba mostruosa

  • @meriocompagnoni
    @meriocompagnoni 6 лет назад

    Qual è la differenza tra Dc e Marvel?

  • @paoloconcas
    @paoloconcas 6 лет назад

    Ciao Marco, stai bene con il cappellino! potresti fare un video sulla sit-com Will & Grace ? in questi ultimi mesi ho notato una pubblicità esagerata, quando accendo la tv vedo sempre il promo di Will & Grace, ...Will & Grace... Will & Grace... Will & Grace ovunque !

    • @luca_salerno
      @luca_salerno 6 лет назад

      IL COMMENTATORE Ti consiglio assolutamente Will & Grace, è una sitcom fantastica che fortunatamente è tornata in auge nell'ultimo periodo

    • @paoloconcas
      @paoloconcas 6 лет назад

      Ok Luca Salerno, un periodo lo seguivo, mi faceva sempre ridere :D

  • @iamonsss4312
    @iamonsss4312 6 лет назад

    a genius

  • @dennisrus2124
    @dennisrus2124 6 лет назад

    Monty guarda che spiderman fa parte dell' universo marvel non DC

  • @zlatan2012
    @zlatan2012 6 лет назад

    Ma quando lo fanno il cinecomic su PiruPiruMan?