Hai dimenticato una cosa a 9:20 circa: il momento in cui Mike scopre che MGS: the Phantom Game ( errore voluto ) ê uscito nel 2015 e che lui ha una percezione distorta del tempo. Che sia la vecchiaia che bussa alla porta? O magari è la maledizione?
Ho recuperato Bleach l'anno scorso, mi sono affezionata tantissimo ai personaggi, ai nomi assurdi e trash degli arrancar. E niente lo scontro fra Ichigo e Ulquiorra è una figata incredibile
Mike, tra i talk show più interessanti e che mi hanno dato più emozioni... Sarà, per il cambio di argomenti rispetto al solito ma ho apprezzato tantissimo i tuoi pensieri, esperienze ed emozioni su anime e manga!
35:30 Per quanto riguarda la "serata anime/vedere anime in streaming in live" non so se può esserti utile ma c'è uno streamer americano di nome Etika che fa esattamente quello che dici tu, e lo ha fatto proprio con Jojo tra l'altro. Non ti so dire se ci sono conseguenze, bisognerebbe informarsi per vedere se è fattibile come cosa ma secondo me è molto interessante. (Potrebbe però usare il sistema di crunchyroll da te citato, non ne sono sicuro).
Ho a malapena vent'anni ma ho letto tutto Bleach due volte e alcuni dei ricordi più belli che ho ancora sono legati a quando io e il mio migliore amico, non potendoci vedere di persona, una volta la settimana ci chiamavamo usando skype, leggevamo insieme il capitolo appena pubblicato e ne discutevamo per ORE. Nonostante anch'io abbia gridato "KUBOOOO" leggendo l'ultima parte del manga e quel finale, quel finale indescrivibile, quello che ha fatto Bleach, nel mio caso, è stato unire le persone.
Mike, visto che è palese lo stridio tra la tua voglia di approfondire un argomento e quella di rispondere a più domande possibili, perchè non fai, come hai già pensato, delle puntate tematiche? Magari l'argomento "manga e anime" potrebbe risultare comunque troppo dispersivo, quindi magari potresti fare una puntata su uno o due anime "grandi" (tipo una puntata solo su Dragonball e Naruto) in cui affronti tutte le discussioni del caso, le domande tipo personaggio/arco narrativo preferiti, ecc... Così che se qualcuno vuole recuperarsi una tua discussione completa (o quasi) sull'argomento, può andarsi a vedere quel singolo episodio. Così diminuirebbero anche le domande ripetute in ogni live sugli stessi argomenti. P.S.: Infine nei commenti su RUclips ci potrà essere una grande discussione a riguardo, dato che quasi tutti parlerebbero dello stesso argomento.
Mike se mai leggerai (e qualora non lo sapessi già) l'attribuzione di "shonen/seinen" e "shojo/josei" nel mercato manga dipende dal target della rivista su cui la serie è pubblicata e da nient'altro
Non aver giocato the Witcher 3 e red dead 2 è una lacuna troppo grande soprattutto per un individuo che lavora nel mondo dei videogiochi, rinuncia al sonno e giocali! :D
madonna ti capisco benissimo per Onizuka, mi sono rivisto GTO l'anno scorso e ho avuto la stessa reazione. Quando vedevo l'anime dicevo "wow... 22 anni... è un adulto che fa l'insegnante ed è ANCHE FIGO!" ma ora che ho 28 anni la mia prospettiva è COMPLETAMENTE diversa
"Si gioca kingdom hearts tutti i giorni o almeno quando posso, 3-4 ore a botta" PIANGO TANTISSIMO. Non disattivare la chat, magari imponi dei limiti, tipo solo subs o cose simili (mi fa un po' male non rientrare nella categoria ma per la tua esperienza è una delle scelte migliori). Se posso chiedere (probabilmente lo avrai detto e me lo son perso io) quando inizierai questo progetto?
Mike vorrei retificare una cosa che hai detto su bleach, sul fatto dello Shikai e del Bankai ovvero che lo Shikai e un rilascio parziale del potere rinchiuso nella Zanpakuto invece il Bankai e il rilascio completo di quel potere, infatti Shikai e Bankai vogliono dire (anche se mi sto per ripetere) Rilascio Iniziale/Parziale e Rilascio Completo. :)
Infatti sarebbe un progetto troppo titanico e ne ha troppi per la testa, io solo a pensarci a quanti ne ha esplodo e non mi reputo un comune mortale ahah
Sab, nel caso in cui non ti inviassero la collector della DS Trilogy, mi fa piacere informarti che il compendio è venduto anche separatamente e prenotabile online.
Mike visto che è stato citato da qualcuno verso la fine della live e fortunatamente hai letto quel commento, vorrei consigliarti anche io con tutto il cuore Death Parade. È un anime di 12 episodi senza una controparte manga che riesce ad esplorare l'animo umano con tutti i suoi pregi e difetti in una maniera davvero rara a trovarsi altrove. Dato che ti ho sentito più volte citare questo aspetto come un pregio di Catherine, secondo me ti potrebbe piacere molto. Comunque il fatto che anche con la febbre ci regali queste serate preziose la dice lunga su che tipo di persona sei. Ti auguro tutto il meglio e che tutto l'amore che metti nel darci sempre un prodotto di qualità, indipendentemente su quale canale esso venga pubblicato, possa tornarti sempre indietro :)
Mike ho visto questo video con un po' di ritardo, ma ci tenevo a dirti lo stesso una cosa. Hai ragione kh è forse esageratamente contorto in certi punti della trama e questi punti sono , a volte, " scritti male" ma ti posso assicurare che la cosa non intacca minimamente le emozioni che si possono provare. Quindi ti volevo solamente consigliare di giocarlo senza fasciarti troppo la testa prima di averlo giocato. Il mio vuole essere solamente un consiglio, comunque
Una buona idea potrebbe essere alternare le live talk show facendone una in cui rispondi solo a domande a risposta relativamente rapida e quella successiva in cui rispondi a due o tre domande parlando per anche un'ora a risposta.. Oppure potresti dividere le live in un primo e secondo tempo con lo stesso concetto!
Mike te l'ho spammato in chat fin da quando hai iniziato a parlare di Bleach ma ovviamente i miei messaggi si sono persi nella fiumana di domande, quindi te lo chiedo qui: nome e potere della tua zampakuto? Comunque, da un fan di Bleach ad un altro, pure per me ha significato più o meno le stesse cose e forse anche di più. Ricordo che agli inizi avevo sentito parlare molto di questa serie ma l'avevo completamente ignorata perché il personaggio si chiamava Ichigo, cioè "fragola" per me dato che ai tempi leggevo 100% fragola, ma poi cambio tutto quando vidi la cover del volume 17. A parte Yoruichi, che è una bella figliola, la cosa che mi fulmino fu che per la prima volta nella mia vita avevo visto un personaggio di colore sulla copertina di un manga. A quei tempi non ero di certo un esperto ma frequentavo le fumetterie abbastanza di frequente e avrò visto almeno un migliaio di copertine e non mi pareva di aver visto un precedente simile. Da quella volta ricordo che presi i primi 5 volumi per provarlo e finiti quelli, nel giro di un mese, gli avevo recuperati tutti in blocco fino al 20-22. A parte i combattimenti, la stilosità, la tamarraggine a palla e i personaggi, ricordo che aveva una cosa che non avevo mai visto in nessun altro shonen manga: la sensibilità. Quelle vicende con Orihime, Rukia, Tatsuki... credo di aver visto una sensibilità e un romanticismo simile solo in qualche shojo manga. Però vorrei spezzare una lancia anche nei confronti di Tite Kubo che ha lavorato per 15 anni per il jump, infrangendo anche parecchi record, facendo parte del sommo "trio", insieme a one piece e naruto, e poi viene cancellato così dall'oggi al domani. Gli dicono che deve concludere una serie con 5 capitoli invece con i 100 che aveva in mente e ne esce fuori il finale che tutti abbiamo visto. Perché quel finale, IMHO, è il più grande "Vaffa" che l'autore abbia mai tirato. Io lo interpreto come un "Vi è piaciuta quella schifezza del finale di naruto? Bene, allora ve lo propongo uguale!". Io dopo il finale di Bleach mi sono promesso a me stesso che non seguirò mai più un manga che esce fuori dal Jump, perché se dopo 15 anzi facciamo 10 anni di onorato servizio ti concludono una serie così con un bel calcio nel sedere beh... Nessuna serie è al sicuro con questo sistema editoriale schifoso. Vi piace my hero academia? A bhe spero che non abbia mai dei cali perché per quanto bello possa essere potrebbero stroncarvelo dall'oggi al domani in maniera indecorosa e così per ogni altra serie di successo che esce fuori dal jump. (parlo di jump ovviamente perché è quella con cui ho visto più volte accadere questa cosa, sicuramente anche le altre case editrici saranno allineate a questo sistema ma dalle altre non mi sembra di aver mai visto stroncature di serie così eclatanti.)
c'è anche da dire che tite kubo ha toppa un INTERA SAGA, la saga dei fullbringers è qualcosa di inguardabile senza contare uno degli ultimi combattimenti contro miracle è davvero stupido
@@lucianodetogni5508 Come ho detto non voglio per niente discolpare l'autore, che dopo la saga della sconfitta di Aizen è partito per la tangente, ma dire che hanno colpa sia Kubo che l'editore del Jump. Si da sempre colpa all'autore quando non si tiene minimamente conto del sistema editoriale dietro che gli ha distrutto l'opera. Perché sì, la saga dei fullbring è brutta e sembra un filler, ma quando li vedi nella saga dei Quincy, sopratutto prima che gli cannassero la serie, si capisce avesse tutto un piano in mente per integrare TUTTI i personaggi delle scorse saghe che poi è andato a farsi benedire. Come ho detto, lui aveva in mente 100 capitoli se non di più e gli han detto di chiuderla in 5. A me la saga della guerra dei mille anni è piaciuta: ha dei colpi di scena pazzeschi, si scoprono delle bombe enormi su certi personaggi, molti combattimenti erano carini e i poteri dei Quincy erano interessanti. E chi è miracle? Intendi All mighty? Quello appunto fa parte del finale fatto in quattro e quattrotto rafazzonato alla bene e meglio.
Hanno voluto forzare Kubo a far concludere in questo modo per lasciare spazio agli atri titoli. Ricordo che poco dopo il finale di Bleach, son usciti una marea di nuovi titoli, suppongo, forse nella maggior parte anche nel jump (non avevo mai letto un singolo capitolo in un jump, quindi potrei sbagliarmi). Fatto sta che gli editori si sono giustificati, all'epoca e tutt'ora mi lamento perché non posso lamentarmi... Infine, confermo che ha questo (raro) romanticismo e sensibilità come dicevi tu.
@@lucianodetogni5508 non ha toppato per niente con la saga dei fullbringer, ho notato solo che ha "rovinato" alcuni personaggi (protagonista in primis, che mi ha fatto storcere il naso per quanto era strana la sua personalità, che ora non ricordo niente) e l'atmosfera. Comunque, è importante che si integra nel filone della storia, anche se non sembrerebbe...
Bleach fino al 48 (fine della saga di Aizen ) è un capolavoro. I fullbringer sono discreti, ma è più un intermezzo. La saga finale è stata rovinata da jump e dal titanismo che Kubo voleva affidare alla stessa saga finale. La colpa però è di jump (durante i fullbringer e dopol'autore ha avuto problemi di salute )
Mike, un anime che incuriosisce, che suscita emozioni contrastanti, che ha le palle, a volte crudo in alcune scene e che può essere discusso per un po' anche perché, nonostante, o per fortuna, non è ancora finito è Made in Abyss. Se valuti l'idea di una serata anime segnati questo nome.
21:13 Anni fa quando annunciasti l'anima del cuore speravo che sarebbe stata tutto ciò che era stato Dark Souls nel tuo canale, con la differenza che questa volta potevo vivere l'esperienza da ancora più vicino. Le tue parole per i primi 25 minuti invece mi hanno chiarito che cosi non sarà, e per quanto possa importare, mi ha messo tanta ''tristezza'' quello che hai detto. In live non è la stessa cosa Con gli spoiler non è la stessa cosa Con i tuoi ''pregiudizi'' sugli errori/retcon non è la stessa cosa Per me non sarà la stessa cosa.
Questo perché giocarlo in live non è assolutamente l’Anima del Cuore! ...Tuttavia, più che pregiudizi non sarò cieco, diciamo: penso ne verrai anzi stupito!
ADORO il fatto che tu e Lara vi stiate approcciando in modo sostanzialmente opposto alla KH saga e non vedo l'ora di vedervi all'opera. Personalmente parlando poi, e te lo dice uno che guarda caso sta recuperando proprio la suddetta saga (sono al titolo subito dopo KH 2, ovvero Birth By sleep), ti assicuro che é veramente pesante da giocare per intero. Figurati poi per uno studente della terza liceo con impegni di studio gravosi, cosa non é giocare a titoli che richiedono 40 ore per essere completati... Eppure lo sto facendo senza (o con pochi) rimpianti. ;)
Luigi Crisci lo hai letto almeno?ahahaha Shaman king da metà manga si perde completamente, mentre la trama di Magi è al top per tutti e 37 i volumi della serie principale. Ti consiglio di guardare il video di molti recensori a riguardo, prima di giudicare
Ciao voglio farCi del male: Anima del Demone (Demon's Souls) Anima del Cuore (KH Saga) Anima del Guerriero (MGS Saga) Anima della Caccia (Bloodborne) Anima del Viaggio (Journey) Anima del Faro (Bioshock) Anima della Nebbia (Silent Hill) Anima del Guardiano (The Last Guardian) !Quote Sabaku 1.0 Step by step
Fai una lista di ciò che è stato completato, anche! ;° Che "fretta" c'è? :) Sicuramente mi sono "pentito" di aver discusso di tutto ciò che avevo in testa, creando super-aspettative nell'immediato, ma una cosa è certa: i miei piani "1.0" vedranno la luce, come ho desiderato e pianificato.
@@SabakuNoStreamer Volevo prenderci un pò tutti in giro. Te e noi per l'euforia nei confronti di tutti quei progetti. Euforia che ci ha annebbiato la vista di fronte ai tempi di produzione :D E noi che vedendoti aperto a ogni possibile progetto non perdiamo mai occasione nel chiederti "farai l'anima di questo?" "lo spirito di quest altro?" "le live su quest altra cosa?"
caro michele: vorrei inserirmi nel discorso su anime/manga affrontato in questa diretta. in più punti della live ho ritenuto necessario appuntarmi delle frasi, da integrare come commento alla live, non perchè io sia un esperto, e lungi da me il definirmi tale. intendiamoci, ho visto solo poco più di 300 anime, ed il panorama dell'animazione giapponese sta crescendo così velocemente che è impossibile stargli dietro. però ho acquisito un occhio critico che mi ha permesso di apprendere un paio di nozioni sul funzionamento dell'industria (questo riferito in particolar modo ad un argomento che avrò modo di affrontare) e vorrei condividerle con te e con chiunque abbia voglia di leggere questo commento. 1)kill la kill a mio avviso è un opera di pregevolissima fattura (non di certo un capolavoro). cerca di veicolare alcuni messaggi all'intera industria dell'animazione, senza mai prendersi sul serio, come solo il buon imaishi è in grado di fare, cioè con tanta tanta esagerazione. in primis la critica al genere "ecchi" la più evidente. tra il 2013 ed il 2015 c'è stato un abuso tale del genere ecchi che ha saturato il mercato, e allora imaishi cerca di far capire che questo accanimento è in qualche modo insano, attraverso la protagonista ed il suo senso del pudore. questo a mio avviso eleva l'opera in questione, perchè si vede l'amore di uno staff, che ci tiene a quello che fa, indipendentemente dalle condizioni di lavoro (sappiamo benissimo che ci sono animatori morti per overworking, nonostante si cerca di non dare la causa effettiva a quest'ultima). oltre poi alla già citata caratura tecnica del prodotto, su cui è difficile non concordare. a partire dalla regia di imaishi, con movimenti di camera si frenetici ma sempre pensati in ogni centimetro e la voglia di preservare uno stile d'animazione come il kanada stile (che prende il nome da yoshinori kanada, uno degli animatori che più ha influenzato l'animazione giapponese), la cgi che è così ben integrata che solo un occhio attento capirebbe che un determinato cut è fatto in cg piuttosto che in animazione tradizionale (e questo posso confermarlo personalmente avendo fatto un rewatch da poco). a conclusione di questo primo: per me kill la kill per quanto a livello narrativo, abbia degli alti e bassi, con dei tempi di narrazione più dilatati in alcuni punti e più rushata in altri, resta comunque coerente con se stessa fino alla fine, esagerando sempre.per me è un 8/10 più che giustificato. 2) se cerchi qualche anime che ti possa interessare ti potrei fare qualche nome: in primis "mob psycho 100" che è davvero bello e ben fatto: sceneggiatura, regia, animazioni, personaggi, tutto; poi (questo non è uno shonen...infatti è uno shojo, ma secondo me ci sono buone probabilità che possa piacerti, altrimenti non lo avrei menzionato) "banana fish", tratto da un manga abbastanza vecchiotto, ha subito una rimodernizzazione del chara design, restando fedele a dei canoni precisi dei manga e anime anni 80/90 come l'allargare le bocche nei momenti comici. ma le cose più importanti di questo anime sono le tematiche: mafia, droga, prostituzione di minorenni, tutte tematiche che ciclicamente ritornano a bussare alla porta del protagonista, e che vuole dare un taglio alla vita che sta facendo...se pensi "ma come mai tutte queste tematiche in un manga per ragazzine?" la risposta sta in alcuni comportamenti ammiccanti tra tra il protagonista ed un amico...ma nulla di trascendentale. lo show è perfettamente godibile per diversi tipi di target, anche fuori da quello che è il target di pubblicazione dell'opera originale. anche questo anime è tecnicamente ben fatto. 3) consiglio anch'io la visione di "death parade", anime originale di mad house per la regia di yuzuru tachikawa (all'epoca al suo debutto, poi divenne il regista di "mob psycho 100"). ha delle idee ben chiare sin dall'inizio, un world building molto promettente ma che purtroppo non ha la possibilità di espandersi quanto vorrebbe per via dei suoi 12 episodi, ma fa del suo vanto la bell'introspezione che in ogni episodio fa ai personaggi secondari, ed è per questo che è a conti fatti il mio anime preferito nonostante non sia perfetto, e si vede. 4) non vedevo l'ora di scrivere questo punto. Partiamo dal presupposto che odio studio pierrot, per il suo modo di lavorare, di fare più progetti in una volta non riuscendo bene, ricadendo poi in un "dragonball super effect", cioè una cattiva gestione delle schedule dei progetti, che ti porta a sacrificare almeno uno show perchè ti serve "forza lavoro" su un altro (e a questo punto possono succedere due cose: o fai outsourcing a studi coreani/indonesiani ecc; o ti affidi ai freelancer), e tutto questo si nota dalla forte staticità degli anime di questo studio...fare più long running series in una volta è molto complicato... e loro forse prendono un po' troppo alla leggera le loro stesse produzioni, e iniziano a lavorare sempre a nuovi progetti (il caso più recente è stata la produzione simultanea di: boruto, black clover e tokyo ghoul re, di cui le prime 2 sono long running series), e questa è una cosa che non approvo. Ma c'è una cosa che pierrot fa, ed altri studi no, ovvero lascia, ogni tanto, libertà artistica agli animatori, ed è una cosa bella...soprattutto per lo spettatore, che può dunque riconoscere il tratto di un animatore, piuttosto che un altro. Questo è il caso di naruto vs pain o il più recente episodio 63 di black clover. Questi episodi sono in realtà molto ben animati, ma purtroppo molte persone non lo capiscono.naruto vs pain ha diversi cut animati da shingo yamashita (un bravissimo animatore), che ha voluto dare la sua impronta, con dei cut super deformed, che si intonano con il combattimento, prendiamo per esempio il momento in cui pain si scaglia carico d'odio su naruto, il deformed serve a enfatizzare il momento. Per questo secondo me in realtà è davvero uno dei migliori combattimenti in naruto. Ah e ricordiamo anche che se "naruto", inteso come opera, ha dei buoni combattimenti è anche grazie a cowboy bebop, infatti alcuni storyboard sono stati palesemente ricopiati (diversi anni fa sentii la storia di "vendita di storyboard, ma in realtà ci credo molto poco") e rianimati.
Allora io so che Bleach non è il manga perfetto, ma non ci posso fare nulla, io lo amo! A partire dalle tavole meravigliose di Kubo, i personaggi ben caratterizzati e cosi vari, il colpo di scena alla fine della soul society, i momenti che sprizzano figaggine da tutti i pori e quelli toccanti (come il saluto di Rukia con Ichigo dopo la sconfitta ... va be' niente spoiler). Bleach ha dei difetti, ma secondo me i suoi pregi sono superiori. È uno shonen, va letto come tale a mio parere. È una lettura che consiglio a tutti , soprattutto perchè ora la si puó leggere senza interruzioni, perchè Bleach da il suo meglio letto di seguito e non settimana settimana come hanno fanno molti...va be' smetto di fare il fanboy va ahaha
Sab, siccome riesco a recuperare questi talk show solamente in differita te lo chiedo qui, vorrei sentire la tua su Lost, in alcuni video ti ho sentito citare il mio caro Sawyer e mi hai messo molta curiosità!
Michele, mi piacerebbe che tu facessi una bella effige del mercato sul PC Gaming, come la maggior parte del fatturato (inferiore al console gaming per il 2018 tra l’altro) derivi da giochi FTP e di come geograficamente sia posizionato per il 70% (mi pare) in Asia. Tra l’altro bisognerebbe anche chiarire a chi non l’ha capito come il mercato della keys(di cui molte illegittime per vari motivi) riduca notevolmente gli introit degli sviluppatori e ne mini la stabilità finanziaria. Siamo al punto in cui Steam può tiranneggiare il mercato quanto vuole perché chi vuole comprare il gioco a metà prezzo trova facile le keys.
Bleach... il primo anime che ho visto (dopo Dragon ball in tv) e il primo manga che ho comprato. Me ne innamorai subito, mi piaceva tutto ed era lo shonen perfetto per me. Nonostante il picco catastrofico e il finale che fa male al cuore lo amo e lo amerò sempre, fa parte di me e della mia carriera da nerd❤
@@Bribens_ si perche non sono scritti da kubo ma solo supervisionati; qui ci sono integrali in inglese o i riassunti per farsi un idea www.reddit.com/r/bleach/comments/9yvpl8/bleach_tybw_manga_sequel_novel_cant_fear_your_own/
L'espressione di Michele quando scopre che sono passati tre anni e mezza da The Phantom Pain :O Sab, prenditi un gg di pausa a settimana solo per te... "Meglio la qualità che la quantità" ;)
Maaa il progetto di Kingdom Hearts (che ha pure vinto il sondaggio di cui si parla a inizio video)? L'ha cancellato e me lo sono perso? Stando alle parole del video doveva esserci entro fine febbraio e prima del salto di qualità che c'è già stato, però adesso siamo a metà aprile e mi pare che stia facendo qualunque altra cosa (tra cui le 800 run di Sekiro di cui però non mi dispiaccio lol) quindi ho un leggero dubbio che mi porta a pensare che la "bolla" di Kingdom Hearts sia scoppiata per lasciare spazio a tutto il resto
Con tutto rispetto Mike, ma dire che Kingdom Hearts sia scritto male "già dal 2" quando ai prequel/sequel non ci hai manco giocato è come sentir dire da un genwunner che Pokemon fa schifo dalla seconda generazione in poi senza averci giocato... è una generalizzazione dir poco ridicola e insensata. È come se mi mettessi a dire che la storia della Metal Gear saga fa schifo perché ho giocato al primo e tutti gli altri sono scritti male perché ho letto la storia online e mi sembra complicata... e fidati che questo non è un paragone random, le due saghe hanno molto di più in comune di quanto pensi : su carta sembrano entrambi incomprensibili ed insensate, ma giocandole ti rendi conto in fretta che in realtà non è così. Non te lo sto dicendo per cattiveria o per fare il fanboy e difendere KH fino all'ultimo, ma principalmente perché sono stufo di sentirmi ripetere queste esatte frasi ogni volta che in Italia si parli della serie. Non migliora le cose il fatto che da noi ogni frase detta dallo youtuber di turno venga presa per oro e ripetuta allo sfinimento da gente che non si va neanche ad informare per sapere se ha ragione o no, esempio : QDSS e la loro "recensione" di Fo76, che era piena di inesattezze e falsità (nota : non sto difendendo il gioco o insultando Mario e Nicola, sono iscritto a loro fin dal primo video), ma nonostante ciò, tutti dal giorno successivo ripetevano le stesse frasi errate a pappagallo come se fossero fatti. Detto questo, ho apprezzato il resto della live, continua così!
rmiki96 Beh, io sono un fan della saga, ho giocato tutti i titoli nelle loro versioni originali e anche collection (tranne coded per mobile, per motivi logistici 😅), e' un titolo con cui sono cresciuto e che mi trasmette ogni volta quei valori che vorrei ritrovare in ogni narrativa e che tanto sono assenti nella nostra realtà. Divertentissimo da giocare (APPARTE CHAIN OF YUGIOH), un gioco che ho sempre difeso e consigliato a chiunque. Mi piace anche anche come è stata creata una storia dietro ad un gioco che doveva rimanere un singolo, pero' a 26 anni e con tanta tanta esperienza nella scrittura, posso dirti con assoluta certezza che l'opinione di molti e in questo caso anche di Mike non è affatto sbagliata. Semplicemente le persone dicono "scritto male" per tagliare corto, ovviamente il discorso è più complicato ma se dovessi sintetizzare direi che la storia di KH e' ambiziosa, molto bella e spesso con molto phatos, ma il suo universo soffre tantissimo di coerenza. Spesso certe cose succedono "perché si" oppure accadono in modo diverso a seconda del personaggio o del mondo, rendendo il tutto si più facile da scrivere ma anche meno coerente e con meno "pilastri di regole" su cui basare un universo e una sceneggiatura, che di conseguenza vacilla. Spero di aver chiarito quello che SECONDO ME intendono le persone quando parlano di KH scritto male e che condivido. Ora però vado a fare chiusone su KH3!
E io lo sapevo che nei commenti di questo video si sarebbe scatenato il bordello, ho recuperato ieri su Twitch il discorso su KH e devo dirti che sono generalmente d'accordo: sicuramente dopo aver giocato tutti i capitoli potresti ricrederti su alcuni dettagli, o perlomeno riuscirai a legarti un po' meglio ai personaggi,che è la cosa che secondo me mancherà di più a chi gioca solo KH3 senza memoria o esperienza degli altri (nulla toglie loro il diritto di farlo, ci mancherebbe altro, però rimane comunque un peccato). Al di là della storia io non vedo l'ora di come giudicherai i vari cambi ed evoluzione di gameplay tra un capitolo e l'altro, finendo con il 3 che ritengo sia decisamente il più "polished" , pur con delle mancanze rispetto al secondo capitolo che fino ad oggi era senza dubbio il migliore dal lato tecnico.
Ci Hai mai fatto un pensierino a portare in un futuro lontano Asura's Wrath? Te l'ho sentito nominare in qualche vecchio video ma in merito mi pare tu non abbia detto nulla.
Magari sto chiedendo l'acqua calda ma Kingdom Hearts nonostante non fara' parte di una schedule programmata, caricherai tutte le puntate qui su youtube? Grazie
La mia idea di Bleach è, forse in accordo con quello che hai detto, che Kubo aveva un piano fino alla fine della prima saga (soul society) e da quel punto in poi abbia cercato di costruire su quello. Con la seconda saga alla fine ci sono riusciti anche se la fine è stata un po' fra il ridicolo, come hai detto tu, e il fan service (secondo me). Alla fine di quello, sì, hanno continuato a cercare di costruire ancora ma non è andata bene. Per motivi di vita ho dovuto lasciarlo qualche anno fa e non sapevo lo avessero chiuso, ma considerato dove l'ho lasciato non penso sentirò la sua mancanza. Comunque era uno dei manga più lenti con uscite in cui in 20 pagine non andavano avanti nemmeno un minimo e l'ho lasciato per anni perché mi faceva incazzare sta cosa. In contrasto, One Piece, che piaccia o meno è costruito in maniera ineccepibile. L'ho ricominciato da capo un paio di volte dopo anni di attesa (anche a me snervano saghe di 4 anni in media) raccogliendo le parti in cui eventi importanti accadono e non ho mai trovato contraddizioni e addirittura ci sono a volte riferimenti a vignette di 10 anni prima, senza imprecisioni. Oda pare seriamente abbia già pianificato tutta la storia fino alla fine (anche se ultimamente mi sta facendo venire il dubbio che qualcosa non stia andando bene, per dire che dopo anni e anni che hanno costruito il personaggio di Doflamingo Rufy lo batte con 5 pugni..). L'idea dell'Haki a me sinceramente fa un po' schifo perché ha trasformato One Piece in una specie Dragon Ball 2.0 (da cui hanno anche riciclato gli effetti sonori nell'anime) con personaggi super dopati che si prendono a cazzotti finché uno non sviene e fanno passare i poteri dei frutti, che erano il cuore di One Piece, in secondo piano. Era interessante vedere poteri diversi e il genio dei personaggi nel padroneggiarli. L'haki è uguale per tutti (a parte chi lo usa meglio di chi) e rende gli scontri incredibilmente monotoni, ripetitivi e noiosi e in generale lontani da quello che è stato lo stile di One Piece fin dall'inizio. PS Il fatto che Onizuka avesse 22 anni era una cosa voluta e geniale. Ho un amico giapponese che mi ha spiegato che il senso dei 22 anni (e che lo ripeta in continuazione) sta nel fatto che Onizuka è un 22-enne come dovrebbe essere e non come la società giapponese di quegli anni (che il fumetto criticava) lo voleva vedere.
Ragazzi volevo dare una info utile su kingdom hearts. Il gioco risulta eccessivamente facile e anche in estremo creando non poche polemiche. Sto provando una run level 1 in estremo e arrivato a metÀ gioco ho capito che questa e l'unica modalità che corrisponde alla mod critica degli altri capitoli. Attenzione non è per vantarmi che sono un giocatore hardcore ecc. ,piuttosto sono certo che sia stato ragionato cosi proprio per evitare il farming e dare piu spazio all abilita del giocatore, anche perché cmq abilita e slot si sbloccano, in più si possono farmare oggetti per le stat+(att,dif,..) con in più la possibilita di consumare cibo che migliora le stat di tutta la squadra.
@@byronreds a meno che non aggiungano contenuti e sfide la run level 1 compensa la modalità critica, e non ce ne sarebbe bisogno. Confermo che in proud lev1 ricorda i vecchi kh senza essere frustrante. Sia hp mp che slot che abilitá extra si sbloccano indipendentemente dal lv e il power up si nota.Danni da mele e magie a fine run sono ben equilibrate. Il gioco così funziona bene. Attenzione che non sbloccherete l abilità emergenza e ultima chance il che comporterà dover comprare necessariamente Monete kupo x il risveglio.
Siccome parli spesso del tuo backlog, sarebbe simpatico tu potessi condividerlo, anche solo per curiosità, magari con un link a uno spreadsheet drive... o sono solo io lo psicopatico che se l'organizza?
A me stai dando l'idea che portare la Kingdom Hearts saga sia più un peso che una gioia. Cioè lo stai facendo per i fan e basta, fosse stato per te avresti portato qualcos'altro, non vedo entusiasmo da parte tua.
@@SabakuNoStreamer se c'è qualcosa che non manca in Kingdom hearts è toccare le corde giuste (almeno musicalmente parlando). Comunque una riflessione critica della storia e dell'immaginario della serie credo che sia uno dei regali più belli che tu ci possa fare e di certo non mancheranno gli spunti di discussione
Sentendoti parlare del tuo passato e di come hai scoperto Bleach (storia che ricordo di averti sentito raccontare, in parte, nello Spirito del Falò 2 con Scholar) mi viene da farti una domanda importantissima: a quando lo Spirito del Falò 4 con Dark Souls 3?
Mike,per quanto riguarda Persona 5,lo sto giocando ora..sono a 60 ore di gioco(sono poche per questo gioco,penso di essere leggermente oltre la metá),ma te lo consiglio vivamente, mi sta prendendo tantissimo
Non capisco la tua critica (se è) alla sceneggiatura di KH 2... Tutto sommato si basa sugli obbiettivi dell'organizzazione 13, che vuole formare un proprio Kingdom Hearts e si serve di Sora, inconsciamente, per raccogliere i cuori. Ovviamente l'obbiettivo è circoscritto a KH 2, ma mi sembra abbastanza lineare; l'unica cosa che può creare dubbi è Roxas, ma è nato nel momento in cui Sora, nel primo capitolo, si è trasformato in heartless, con successiva formazione di un nessuno potente (si basa sulle volontà di Sora). Non credo sia tanto fallace come storia, direi che da DDD si fa fallace
@@SabakuNoStreamer Beh allora mi interesserà sapere il tuo punto di vista. E ti do' un consiglio: quando arriverai a Birth By Sleep, salvati dal gameplay e vai di filmati. Fallo per il tuo bene, perché è davvero fatto male e, sì, ci sono buchi narrativi grandi quanto una nazione. In quel caso capisco la tua critica alla saga, ma almeno i due capitoli numerati sono coerenti fra di loro
@@SabakuNoStreamer mmm nì: serve a sapere e capire l'inizio, ma (vado a memoria) vengono spiegati nel grillario tutti gli avvenimenti precedenti. Posso però dirti che hai ragione, è una meccanica che si ha praticamente nell'end game, tranne per alcune frasi che bene o male accennano a quanto accaduto nel frattempo
scusa mike ma secondo te tra steins;gate e full metal alchemist quale è il miglore ? secondo me steins;gate da un punto di vista di quantità nel senso che in confronto a fma apre molti più archi narrativi (ancor più in steins;gate 0) è ha trovate veramente geniali a partire solo dal penultimo episodio di s;g
Mike volevo chiederti se potessi parlare di anthem se hai provato la demo?se si che ne pensi? del futuro di bioware se le cose non dovessero andare bene. sono preoccupato per Dragon age 4
quando parli delle scene di combattimento piu belle dell'anime ti riferisci a sakura e la vecchia contro sasori per esempio vero? la musica è fantastica
@@SabakuNoStreamer io penso che per quanto sia stato finito in fretta e furia l'ultimo arco ha spiegato molti degli interrogativi che mi ponevo, oltre ad essere fighissimo per quanto riguarda tutti i bankai e shikai nuovi ecc...
Mike ripensaci su KH, non imbarcarti in cose che poi ti prenderanno anche l' anima , senza contare la fanbase che sicuramente sarà peggio di quella di Halo( che già non so come tu non abbia bannato diversi utenti nelle live). La mia paura è che sia una cosa troppo ampia , sarebbe meglio secondo me che la giocassi per conto tuo e per poi farci un' anima.
Mike spero tanto tu legga... Sono anni che desidero sapere la tua opinione a riguardo.... Secondo te in bleach chi è l espada più forte? Non contando la scala gerarchica creata da aizen-taicho ovviamente...
Raga , è da 15 anni che sta storia della trama di kh va avanti... sia per chi lo ama , che per chi lo odia (Perché non sembra esistete una "traverse town"a quanto pare) dovete capire una semplice cosa: Kh è un cazzo di battle shonen e lo è in tutto e per tutto. Come ogni altro battle shonen manca di coerenza narrativa , ha retcon su retcon e molte cose succedono perché si. Ma , dall'altro lato della medaglia , il prodotto , nel bene o nel male , riesce a emozionare e interessare proprio come un naruto , un one piece o un bleach. Dal mio punto di vista credo sia sbagliato sia gettare merda incondizionata , sia prendersela troppo sul personale... non può piacere a tutti raga , suvvia fatevene una ragione
Ciao Mike! Scusa la domanda alla quale forse hai già risposto (se così è prego altri iscritti di rispondermi nei commenti) ma la live di KH la caricherai comunque qui su suitorimaa o no? Mi spiacerebbe perderla...
Porterai anche 358/2 Days e Re:Coded? Lo dico perché è capitato sia su FB che YT che si parlava di un certo retcon... E rigiocando a 358 ho avuto modo di vedere che questo elemento è un retcon solo in minima parte e questa cosa nei filmati delle remaster non c'è perché i ''filmati'' fatti con le vignette sono riassunti in modo molto sbrigativo saltando dettagli esistenti proprio in questi discorsi non presenti nelle remaster perché non sono cutscene, su coded non saprei perché deve ancora arrivarmi ma anche li quando lo giocai notai molte più cose. PS: fai con calma la saga di KH perché kh3 ha dei buchetti di trama (lontanissimi da ffxv) che verranno compensati dal dlc previsto per fine anno (confermato come unico dlc).
Mike, parlando della "sezione manga/anime" del video, non mi hai menzionato "Trigun", un personaggio come quello di Vash the stampede non può passare inosservato! (Se invece non lo hai mai visto/sentito dire, te lo consiglio caldamente, sono sicuro ne rimarrai estasiato) ps: non so se ne sei a conoscenza, ma Rick Du Fer ha da poco pubblicato un video molto interessante riguardante bloodborne, se hai modo dacci un occhio! :)
Perdona un paio di domande un po' ingenue, ma farai tutti i titoli della KH Saga uno di seguito all'altro? E se sì, ecco la mia vera preoccupazione, non temi che dopo qualche settimana di live così (quasi tutti i giorni per 2-3-4 ore) ti escano i keyblade dagli occhi e da ogni altro orifizio? Ora verrò sicuramente rassicurata o smentita, ma quando ho sentito in live questa decisione ne ero al contempo felice ma un pochino preoccupata per la salute psicofisica di Mike. Otto titoli senza poter fare quasi nient'altro sembra la versione giapponese della Cura Ludovico....
quello che vuoi fare con kindom hearth che non conosco assolutamente , mi piacerebbe tanto che lo facessi con skyrim , non mi perderei neanche un minuto , in skyrim ho fatto tipo mille ore : 5 personaggi uno 28 liv , 2 personaggi 81 liv un altro 100 l'ultimo 156esimo liv
Sono d'accordo con chi dice che, in realtà, la trama dell'intera saga non sia poi così complicata e che questa idea si sia diffusa a causa dei "detrattori" che l'hanno ripetuta fino allo spasimo, ma dovreste capire che la chiarezza degli eventi non è indice automatico di qualità della narrazione, soprattutto considerando il MODO in cui si è arrivati alla completa comprensione della vicenda nel suo insieme. Sebbene creda che KH 2 e anche Birth by Sleep, in seguito, conservino ancora una certa dignità come giochi a sé stanti, è innegabile come lo sfacelo del quadro generale sia partito proprio dal terzo capitolo della serie, sfacelo culminato, con immenso rammarico, in Kingdom Hearts 3, vero e proprio disastro narrativo.
Ciao Michele, Volevo chiederti già da un po' se avessi interesse nel fare un video su steins;gate. Sfortunatamente per via delle prime puntate la gente smette di guardarlo prima di "Oh l'orologio di mayushii si è fermato". Per me è un Anime veramente prezioso, kurisu tende a ricordarmi terribilmente una persona che ho amato dal profondo, per questo sono così emotivamente legato all'opera. Mi piacerebbe che steins arrivasse ad un pubblico più ampio. E come ben sappiamo la tua passione è contagiosa. Probabilmente causa la quasi impossibilità di parlarne spoilerless, è complesso fare un video a riguardo senza rovinare l'esperienza alle persone. In ogni caso, che te ne è parso di steins;gate 0? Naturlamente, al finale ho urlato.
Mike se porti kingdom hearts 3 non potrei essere più felice, io li ho giocati tutti e con le collection per ps3 1.5 e 2.5 e poi la 2.8 si ps4, ieri ho finito kingdom hearts 3 almeno la storia ed è fantastica per niente infantile in alcuni tratti, quindi sarò felicissimo di seguirlo da te
Sabaku sta volta pecchi proprio di presunzione riguardo kh, due capitoli non bastano per dedurre la sceneggiatura degli altri mi spiace è come giudicare un libro dalla copertina. :/
Come dico in diretta, non ho ignorato completamente la presenza dei successivi: so su cosa si basano ed il modo in cui dipanano la loro trama ed invenzione di Nomura. Ho una tremenda voglia di emozionarmici ed amarne i nodi narrativi, assolutamente il contrario di avere la presunzione di un pregiudizio, ma non posso far finta che siano opere scritte con attenzione e preparazione. Kingdom Hearts 2 mi sembra davvero un tassello importante come analisi iniziale, visto che di solito l'idea comune è che le cose siano drammaticamente peggiorate in quel senso. Ho il cuore (*wink) aperto, però!
Nah , purtroppo ha ragione in buona parte . E parla un fan super accanito. Certo ha i suoi momenti validi ma ci sono interi capitoli che sono stati fatti senza pensare, tipo ddd e recoded. Questo non toglie che praticamente ogni capitolo abbia un gameplay validissimo ma qui si parla di narrativa.
@@asnor7588 ddd senza pensare? Introduce il potere del risveglio che a quanto ho capito è essenziale in kh3( che sto giocando quindi no spoiler pls) e alla vera organizzazione XIII
@@andreagtfj1090 si è vero e ho giocato il terzo capitolo e mi limito a dire che in effetti è importante. Però il punto non è cosa introduce ma come SPOILER DI DDD I viaggi nel tempo sono una porcata, i personaggi non evolvono tranne riku e un poco lea, ed è l'unico capitolo con un design che spesso ho trovato veramente di cattivo gusto e oggettivamente brutto riguardo a sora e riku che sembrano più bambini che nel primo kh . Recoded mi rifiuto di commentarlo a livello di storia.
@@asnor7588 recoded neppure a me ha fatto impazzire, ma il viaggio nel tempo non lo reputo troppo uscito nelle diciamo, ma sarà che mi piacciono le cose contorte... Missa che sono troppo di parte allora xD
Mike volevo consigliarti di giocare la saga di Kingdom Hearts in ordine di uscita dei giochi, non in ordine cronologico della storia in quanto il gioco si "autospoilera".
Sab hai detto che One piece Naruto e Bleach sono i best 3 Shonen ma pensi che my hero academia potrebbe continuando con questa qualità arrivare su quel podio? P. S non avevo finito la live quindi che ne pensi di gurren Lagann?
@@SabakuNoStreamer Ah ok perfetto, in effetti mi sembrava un po' strano conoscendoti. Prima o poi allora mi aspetto una tua seria classifica. Notte Sab
@@simoneshotchiappini2781 Scusa se te lo chiedo ma a che minuto lo diceva perché nel guardare la live nn ho sentito dire questa frase. Forse nn sn stato attento. Me lo diresti,plz?
Ragazzi chi si vuole recuperare l'intera Kingdom Hearts saga c'è un canale youtube chiamato 'everglow' ruclips.net/user/Everglow8444videos dove c'è una serie chiamata kingdom hearts timeline, dove c'è tutta la storia fino a prima del kh3 in ordine cronologico. Sono 122 episodi, fatti benissimo con molte aggiunte e chicche da parte dello youtuber, buona visione!
puo essere uno spoiler di naruto quindi non leggetelo: una cosa che mi ha fatto incazzare in naruto che dopo lo scontro fra Gai e Madara, dove gai alla fine diventa un vegetale, quando Naruto dopo aver battuto il cinque al eremita delle 7 vie e aver ottenuto i poteri super op va da Gai e solo con l' imposizione delle mani guarisce Gai e come se non fosse abbastanza guarisce l'occhio di Kakashi. Scusami visto che ci stai vai a resuscitare Neji e tutte le persone morte no
Scaletta degli argomenti trattati:
0:00:00 Introduzione
*0:00:28** Sondaggio Futuro Sutoriimaa (KH & RE Saga, DS:Daughters of Ash)*
*0:07:20** Risultati del Sondaggio: Kingdom Hearts Saga & SnM 3.0*
0:25:37 Spirito dell'Influencer, Anima della Scoperta V
0:26:25 The Witcher 3 & RDR2
0:27:31 One Piece
0:28:12 Collector Edition Dark Souls
0:29:32 Metro Exodus
0:32:50 Anima della Determinazione (Undertale) & SnM 3.0
0:34:37 Jump Force
0:35:27 Serata Anime
0:35:50 Sceneggiatura di Kingdom Hearts
0:38:42 Serata Anime pt.2
*0:39:45** Bleach*
1:09:35 Celeste & Full Metal Alchemist
1:09:57 Metal Gear Solid come Anima
1:10:10 Steins; Gate
*1:10:32** Podio & Discussione Manga/Anime*
1:27:49 Saluti
Eroe ;)
Hai dimenticato una cosa a 9:20 circa: il momento in cui Mike scopre che MGS: the Phantom Game ( errore voluto ) ê uscito nel 2015 e che lui ha una percezione distorta del tempo.
Che sia la vecchiaia che bussa alla porta? O magari è la maledizione?
The Hero I need and I hope to deserve.
Complimenti.
Non tutti gli eroi hanno un keyblade
Ho recuperato Bleach l'anno scorso, mi sono affezionata tantissimo ai personaggi, ai nomi assurdi e trash degli arrancar.
E niente lo scontro fra Ichigo e Ulquiorra è una figata incredibile
* Mike realizza che son passati anni da MGS V
* Mike si rende conto d'esser vecchio e nostalgico.
Io ti amo ahha
Sono felicissimo e non vedo l’ora di Kingdom Hearts Mike, non sai quanto ho atteso questo momento ( insieme allo spirito dell’esperto 3).
Ci saró!!
Mike, tra i talk show più interessanti e che mi hanno dato più emozioni... Sarà, per il cambio di argomenti rispetto al solito ma ho apprezzato tantissimo i tuoi pensieri, esperienze ed emozioni su anime e manga!
35:30 Per quanto riguarda la "serata anime/vedere anime in streaming in live" non so se può esserti utile ma c'è uno streamer americano di nome Etika che fa esattamente quello che dici tu, e lo ha fatto proprio con Jojo tra l'altro. Non ti so dire se ci sono conseguenze, bisognerebbe informarsi per vedere se è fattibile come cosa ma secondo me è molto interessante.
(Potrebbe però usare il sistema di crunchyroll da te citato, non ne sono sicuro).
Mantieni sempre queste live su Twitch perché poterti ascoltare come podcast mentre sono in giro è una figata !
Ho a malapena vent'anni ma ho letto tutto Bleach due volte e alcuni dei ricordi più belli che ho ancora sono legati a quando io e il mio migliore amico, non potendoci vedere di persona, una volta la settimana ci chiamavamo usando skype, leggevamo insieme il capitolo appena pubblicato e ne discutevamo per ORE. Nonostante anch'io abbia gridato "KUBOOOO" leggendo l'ultima parte del manga e quel finale, quel finale indescrivibile, quello che ha fatto Bleach, nel mio caso, è stato unire le persone.
I romanzi sequel mettono una pezza alla saga finale XD
Mike, visto che è palese lo stridio tra la tua voglia di approfondire un argomento e quella di rispondere a più domande possibili, perchè non fai, come hai già pensato, delle puntate tematiche? Magari l'argomento "manga e anime" potrebbe risultare comunque troppo dispersivo, quindi magari potresti fare una puntata su uno o due anime "grandi" (tipo una puntata solo su Dragonball e Naruto) in cui affronti tutte le discussioni del caso, le domande tipo personaggio/arco narrativo preferiti, ecc... Così che se qualcuno vuole recuperarsi una tua discussione completa (o quasi) sull'argomento, può andarsi a vedere quel singolo episodio. Così diminuirebbero anche le domande ripetute in ogni live sugli stessi argomenti.
P.S.: Infine nei commenti su RUclips ci potrà essere una grande discussione a riguardo, dato che quasi tutti parlerebbero dello stesso argomento.
Perché mi piace la "casualità" e varietà di cogliere magari nella vostra libertà un argomento che mi sorprende!
Mike se mai leggerai (e qualora non lo sapessi già) l'attribuzione di "shonen/seinen" e "shojo/josei" nel mercato manga dipende dal target della rivista su cui la serie è pubblicata e da nient'altro
Non aver giocato the Witcher 3 e red dead 2 è una lacuna troppo grande soprattutto per un individuo che lavora nel mondo dei videogiochi, rinuncia al sonno e giocali! :D
madonna ti capisco benissimo per Onizuka, mi sono rivisto GTO l'anno scorso e ho avuto la stessa reazione. Quando vedevo l'anime dicevo "wow... 22 anni... è un adulto che fa l'insegnante ed è ANCHE FIGO!" ma ora che ho 28 anni la mia prospettiva è COMPLETAMENTE diversa
"Si gioca kingdom hearts tutti i giorni o almeno quando posso, 3-4 ore a botta" PIANGO TANTISSIMO.
Non disattivare la chat, magari imponi dei limiti, tipo solo subs o cose simili (mi fa un po' male non rientrare nella categoria ma per la tua esperienza è una delle scelte migliori).
Se posso chiedere (probabilmente lo avrai detto e me lo son perso io) quando inizierai questo progetto?
Mike vorrei retificare una cosa che hai detto su bleach, sul fatto dello Shikai e del Bankai ovvero che lo Shikai e un rilascio parziale del potere rinchiuso nella Zanpakuto invece il Bankai e il rilascio completo di quel potere, infatti Shikai e Bankai vogliono dire (anche se mi sto per ripetere) Rilascio Iniziale/Parziale e Rilascio Completo. :)
Si, lo so!
Credo che Kingdom Hearts sia stradesiderato ma il modo migliore per portarlo non credo sia in diretta ma come serie su pureya... (sono a 7:30)
Sicuramente, ma in quel caso dovrei interrompere davvero troppi lavori. E' un compromesso speciale e secondo me perfetto! :)
Infatti sarebbe un progetto troppo titanico e ne ha troppi per la testa, io solo a pensarci a quanti ne ha esplodo e non mi reputo un comune mortale ahah
@@SabakuNoStreamer Mike ti prego, per noi puoi prenderti anche 5 anni, ma portaci l'anima del cuore, non la kh saga in live.
wow Sabaku sa ancora che l'anima dei lilin esiste! e magari ci fa anche un episodio entro il 2021!
"Why we are still here...?"...cazzo. -cit. Una singola frase, per esprimere tutto quello che volevo dire.
Bellissimo video come al solito
Sab, nel caso in cui non ti inviassero la collector della DS Trilogy, mi fa piacere informarti che il compendio è venduto anche separatamente e prenotabile online.
Dove?
@@DarioMalaSuerte io l'ho ordinato su Amazon.
Ok grazie. Lo ho trovato. Pensi lo facciano solo in inglese?
@@DarioMalaSuerte purtroppo penso di sì. A me cambia poco, ma sarebbe carino vederlo anche in italiano.
Stesse parole che avrei usato io😆
Dovresti recuperarlo HxH, specie se non conosci nulla della serie e hai il piacere di poter essere costantemente sorpreso dalla genialità di togashi
Mike visto che è stato citato da qualcuno verso la fine della live e fortunatamente hai letto quel commento, vorrei consigliarti anche io con tutto il cuore Death Parade. È un anime di 12 episodi senza una controparte manga che riesce ad esplorare l'animo umano con tutti i suoi pregi e difetti in una maniera davvero rara a trovarsi altrove. Dato che ti ho sentito più volte citare questo aspetto come un pregio di Catherine, secondo me ti potrebbe piacere molto.
Comunque il fatto che anche con la febbre ci regali queste serate preziose la dice lunga su che tipo di persona sei. Ti auguro tutto il meglio e che tutto l'amore che metti nel darci sempre un prodotto di qualità, indipendentemente su quale canale esso venga pubblicato, possa tornarti sempre indietro :)
Mike ho visto questo video con un po' di ritardo, ma ci tenevo a dirti lo stesso una cosa. Hai ragione kh è forse esageratamente contorto in certi punti della trama e questi punti sono , a volte, " scritti male" ma ti posso assicurare che la cosa non intacca minimamente le emozioni che si possono provare. Quindi ti volevo solamente consigliare di giocarlo senza fasciarti troppo la testa prima di averlo giocato.
Il mio vuole essere solamente un consiglio, comunque
A tanti piace code geass(me compreso),pochi ammettono che sia scritto maluccio,grazie Mike!
Una buona idea potrebbe essere alternare le live talk show facendone una in cui rispondi solo a domande a risposta relativamente rapida e quella successiva in cui rispondi a due o tre domande parlando per anche un'ora a risposta.. Oppure potresti dividere le live in un primo e secondo tempo con lo stesso concetto!
Eccolo il miglior player con le sue recensioni e i suoi racconti meravigliosi dei vari Soul
Mike te l'ho spammato in chat fin da quando hai iniziato a parlare di Bleach ma ovviamente i miei messaggi si sono persi nella fiumana di domande, quindi te lo chiedo qui: nome e potere della tua zampakuto?
Comunque, da un fan di Bleach ad un altro, pure per me ha significato più o meno le stesse cose e forse anche di più. Ricordo che agli inizi avevo sentito parlare molto di questa serie ma l'avevo completamente ignorata perché il personaggio si chiamava Ichigo, cioè "fragola" per me dato che ai tempi leggevo 100% fragola, ma poi cambio tutto quando vidi la cover del volume 17. A parte Yoruichi, che è una bella figliola, la cosa che mi fulmino fu che per la prima volta nella mia vita avevo visto un personaggio di colore sulla copertina di un manga. A quei tempi non ero di certo un esperto ma frequentavo le fumetterie abbastanza di frequente e avrò visto almeno un migliaio di copertine e non mi pareva di aver visto un precedente simile. Da quella volta ricordo che presi i primi 5 volumi per provarlo e finiti quelli, nel giro di un mese, gli avevo recuperati tutti in blocco fino al 20-22.
A parte i combattimenti, la stilosità, la tamarraggine a palla e i personaggi, ricordo che aveva una cosa che non avevo mai visto in nessun altro shonen manga: la sensibilità. Quelle vicende con Orihime, Rukia, Tatsuki... credo di aver visto una sensibilità e un romanticismo simile solo in qualche shojo manga.
Però vorrei spezzare una lancia anche nei confronti di Tite Kubo che ha lavorato per 15 anni per il jump, infrangendo anche parecchi record, facendo parte del sommo "trio", insieme a one piece e naruto, e poi viene cancellato così dall'oggi al domani. Gli dicono che deve concludere una serie con 5 capitoli invece con i 100 che aveva in mente e ne esce fuori il finale che tutti abbiamo visto. Perché quel finale, IMHO, è il più grande "Vaffa" che l'autore abbia mai tirato. Io lo interpreto come un "Vi è piaciuta quella schifezza del finale di naruto? Bene, allora ve lo propongo uguale!".
Io dopo il finale di Bleach mi sono promesso a me stesso che non seguirò mai più un manga che esce fuori dal Jump, perché se dopo 15 anzi facciamo 10 anni di onorato servizio ti concludono una serie così con un bel calcio nel sedere beh... Nessuna serie è al sicuro con questo sistema editoriale schifoso.
Vi piace my hero academia? A bhe spero che non abbia mai dei cali perché per quanto bello possa essere potrebbero stroncarvelo dall'oggi al domani in maniera indecorosa e così per ogni altra serie di successo che esce fuori dal jump.
(parlo di jump ovviamente perché è quella con cui ho visto più volte accadere questa cosa, sicuramente anche le altre case editrici saranno allineate a questo sistema ma dalle altre non mi sembra di aver mai visto stroncature di serie così eclatanti.)
c'è anche da dire che tite kubo ha toppa un INTERA SAGA, la saga dei fullbringers è qualcosa di inguardabile senza contare uno degli ultimi combattimenti contro miracle è davvero stupido
@@lucianodetogni5508 Come ho detto non voglio per niente discolpare l'autore, che dopo la saga della sconfitta di Aizen è partito per la tangente, ma dire che hanno colpa sia Kubo che l'editore del Jump. Si da sempre colpa all'autore quando non si tiene minimamente conto del sistema editoriale dietro che gli ha distrutto l'opera.
Perché sì, la saga dei fullbring è brutta e sembra un filler, ma quando li vedi nella saga dei Quincy, sopratutto prima che gli cannassero la serie, si capisce avesse tutto un piano in mente per integrare TUTTI i personaggi delle scorse saghe che poi è andato a farsi benedire.
Come ho detto, lui aveva in mente 100 capitoli se non di più e gli han detto di chiuderla in 5.
A me la saga della guerra dei mille anni è piaciuta: ha dei colpi di scena pazzeschi, si scoprono delle bombe enormi su certi personaggi, molti combattimenti erano carini e i poteri dei Quincy erano interessanti.
E chi è miracle? Intendi All mighty? Quello appunto fa parte del finale fatto in quattro e quattrotto rafazzonato alla bene e meglio.
Hanno voluto forzare Kubo a far concludere in questo modo per lasciare spazio agli atri titoli.
Ricordo che poco dopo il finale di Bleach, son usciti una marea di nuovi titoli, suppongo, forse nella maggior parte anche nel jump (non avevo mai letto un singolo capitolo in un jump, quindi potrei sbagliarmi). Fatto sta che gli editori si sono giustificati, all'epoca e tutt'ora mi lamento perché non posso lamentarmi...
Infine, confermo che ha questo (raro) romanticismo e sensibilità come dicevi tu.
@@lucianodetogni5508 non ha toppato per niente con la saga dei fullbringer, ho notato solo che ha "rovinato" alcuni personaggi (protagonista in primis, che mi ha fatto storcere il naso per quanto era strana la sua personalità, che ora non ricordo niente) e l'atmosfera.
Comunque, è importante che si integra nel filone della storia, anche se non sembrerebbe...
Bleach fino al 48 (fine della saga di Aizen ) è un capolavoro. I fullbringer sono discreti, ma è più un intermezzo. La saga finale è stata rovinata da jump e dal titanismo che Kubo voleva affidare alla stessa saga finale. La colpa però è di jump (durante i fullbringer e dopol'autore ha avuto problemi di salute )
Mike, un anime che incuriosisce, che suscita emozioni contrastanti, che ha le palle, a volte crudo in alcune scene e che può essere discusso per un po' anche perché, nonostante, o per fortuna, non è ancora finito è Made in Abyss. Se valuti l'idea di una serata anime segnati questo nome.
21:13
Anni fa quando annunciasti l'anima del cuore speravo che sarebbe stata tutto ciò che era stato Dark Souls nel tuo canale, con la differenza che questa volta potevo vivere l'esperienza da ancora più vicino.
Le tue parole per i primi 25 minuti invece mi hanno chiarito che cosi non sarà, e per quanto possa importare, mi ha messo tanta ''tristezza'' quello che hai detto.
In live non è la stessa cosa
Con gli spoiler non è la stessa cosa
Con i tuoi ''pregiudizi'' sugli errori/retcon non è la stessa cosa
Per me non sarà la stessa cosa.
Questo perché giocarlo in live non è assolutamente l’Anima del Cuore! ...Tuttavia, più che pregiudizi non sarò cieco, diciamo: penso ne verrai anzi stupito!
@@SabakuNoStreamer Mi sarà sfuggito qualcosa nel tuo discorso allora, te lo chiedo per sicurezza, in un futuro lontano porterai mai l'anima del cuore?
@@Dralke008 Yes.
Adoro queste live mike
Sabaku, per quanto io adori la saga di Kingdom Hearts, ritengo che Persona 5 abbia la priorità su tutto, è davvero un qualcosa di imperdibile
Concordo da amante di tutte e due le saghe
Probabilmente tutti gli spin-off di kh li guarderò, pian piano, sul tuo canale qui su RUclips (sperando che li ricaricherai qui)
ADORO il fatto che tu e Lara vi stiate approcciando in modo sostanzialmente opposto alla KH saga e non vedo l'ora di vedervi all'opera.
Personalmente parlando poi, e te lo dice uno che guarda caso sta recuperando proprio la suddetta saga (sono al titolo subito dopo KH 2, ovvero Birth By sleep), ti assicuro che é veramente pesante da giocare per intero. Figurati poi per uno studente della terza liceo con impegni di studio gravosi, cosa non é giocare a titoli che richiedono 40 ore per essere completati... Eppure lo sto facendo senza (o con pochi) rimpianti. ;)
E comunque, sul podio per il miglior Battle Shonen (quantomeno di epoca "moderna") ci vanno FMA, HxH, e Shaman King.
Shaman king mia più grande delusione manga, nemmeno Naruto peggiora così tanto in così poco tempo
@@stylesheetra9411 Sinceramente, non vedo proprio come si possa dire che Shaman King peggiori (addirittura più di Naruto, poi!).
Stylesheet RA al posto di shaman king ci metterei Magi, mille volte meglio
@@mekkazzincul9077 Non credo proprio.
Luigi Crisci lo hai letto almeno?ahahaha
Shaman king da metà manga si perde completamente, mentre la trama di Magi è al top per tutti e 37 i volumi della serie principale.
Ti consiglio di guardare il video di molti recensori a riguardo, prima di giudicare
Povero Bleach un potenziale sprecato
Ti prego Sab, porta qualsiasi cosa su MHW. Sto ancora aspettando gli altri video dello spirito del fanboy a riguardo
Oh ci sto lavorando proprio ora. ;']
Daje cazzo 😘
Ciao voglio farCi del male:
Anima del Demone (Demon's Souls)
Anima del Cuore (KH Saga)
Anima del Guerriero (MGS Saga)
Anima della Caccia (Bloodborne)
Anima del Viaggio (Journey)
Anima del Faro (Bioshock)
Anima della Nebbia (Silent Hill)
Anima del Guardiano (The Last Guardian)
!Quote Sabaku 1.0
Step by step
Fai una lista di ciò che è stato completato, anche! ;°
Che "fretta" c'è? :) Sicuramente mi sono "pentito" di aver discusso di tutto ciò che avevo in testa, creando super-aspettative nell'immediato, ma una cosa è certa: i miei piani "1.0" vedranno la luce, come ho desiderato e pianificato.
@@SabakuNoStreamer Volevo prenderci un pò tutti in giro.
Te e noi per l'euforia nei confronti di tutti quei progetti. Euforia che ci ha annebbiato la vista di fronte ai tempi di produzione :D
E noi che vedendoti aperto a ogni possibile progetto non perdiamo mai occasione nel chiederti "farai l'anima di questo?" "lo spirito di quest altro?" "le live su quest altra cosa?"
Ma infatti sorridevo! :'
Mike dimmi che prima o poi recupererai l'anime di Hunter x Hunter (2011)
MIKE SEI PAZZO!!TI ADORO E SEI PAZZO!!TI ADORO PAZZAMENTE...Mi aspetto speculazione sfegatata xD
caro michele:
vorrei inserirmi nel discorso su anime/manga affrontato in questa diretta. in più punti della live ho ritenuto necessario appuntarmi delle frasi, da integrare come commento alla live, non perchè io sia un esperto, e lungi da me il definirmi tale. intendiamoci, ho visto solo poco più di 300 anime, ed il panorama dell'animazione giapponese sta crescendo così velocemente che è impossibile stargli dietro. però ho acquisito un occhio critico che mi ha permesso di apprendere un paio di nozioni sul funzionamento dell'industria (questo riferito in particolar modo ad un argomento che avrò modo di affrontare) e vorrei condividerle con te e con chiunque abbia voglia di leggere questo commento.
1)kill la kill a mio avviso è un opera di pregevolissima fattura (non di certo un capolavoro). cerca di veicolare alcuni messaggi all'intera industria dell'animazione, senza mai prendersi sul serio, come solo il buon imaishi è in grado di fare, cioè con tanta tanta esagerazione. in primis la critica al genere "ecchi" la più evidente. tra il 2013 ed il 2015 c'è stato un abuso tale del genere ecchi che ha saturato il mercato, e allora imaishi cerca di far capire che questo accanimento è in qualche modo insano, attraverso la protagonista ed il suo senso del pudore. questo a mio avviso eleva l'opera in questione, perchè si vede l'amore di uno staff, che ci tiene a quello che fa, indipendentemente dalle condizioni di lavoro (sappiamo benissimo che ci sono animatori morti per overworking, nonostante si cerca di non dare la causa effettiva a quest'ultima). oltre poi alla già citata caratura tecnica del prodotto, su cui è difficile non concordare. a partire dalla regia di imaishi, con movimenti di camera si frenetici ma sempre pensati in ogni centimetro e la voglia di preservare uno stile d'animazione come il kanada stile (che prende il nome da yoshinori kanada, uno degli animatori che più ha influenzato l'animazione giapponese), la cgi che è così ben integrata che solo un occhio attento capirebbe che un determinato cut è fatto in cg piuttosto che in animazione tradizionale (e questo posso confermarlo personalmente avendo fatto un rewatch da poco). a conclusione di questo primo: per me kill la kill per quanto a livello narrativo, abbia degli alti e bassi, con dei tempi di narrazione più dilatati in alcuni punti e più rushata in altri, resta comunque coerente con se stessa fino alla fine, esagerando sempre.per me è un 8/10 più che giustificato.
2) se cerchi qualche anime che ti possa interessare ti potrei fare qualche nome: in primis "mob psycho 100" che è davvero bello e ben fatto: sceneggiatura, regia, animazioni, personaggi, tutto; poi (questo non è uno shonen...infatti è uno shojo, ma secondo me ci sono buone probabilità che possa piacerti, altrimenti non lo avrei menzionato) "banana fish", tratto da un manga abbastanza vecchiotto, ha subito una rimodernizzazione del chara design, restando fedele a dei canoni precisi dei manga e anime anni 80/90 come l'allargare le bocche nei momenti comici. ma le cose più importanti di questo anime sono le tematiche: mafia, droga, prostituzione di minorenni, tutte tematiche che ciclicamente ritornano a bussare alla porta del protagonista, e che vuole dare un taglio alla vita che sta facendo...se pensi "ma come mai tutte queste tematiche in un manga per ragazzine?" la risposta sta in alcuni comportamenti ammiccanti tra tra il protagonista ed un amico...ma nulla di trascendentale. lo show è perfettamente godibile per diversi tipi di target, anche fuori da quello che è il target di pubblicazione dell'opera originale. anche questo anime è tecnicamente ben fatto.
3) consiglio anch'io la visione di "death parade", anime originale di mad house per la regia di yuzuru tachikawa (all'epoca al suo debutto, poi divenne il regista di "mob psycho 100"). ha delle idee ben chiare sin dall'inizio, un world building molto promettente ma che purtroppo non ha la possibilità di espandersi quanto vorrebbe per via dei suoi 12 episodi, ma fa del suo vanto la bell'introspezione che in ogni episodio fa ai personaggi secondari, ed è per questo che è a conti fatti il mio anime preferito nonostante non sia perfetto, e si vede.
4) non vedevo l'ora di scrivere questo punto.
Partiamo dal presupposto che odio studio pierrot, per il suo modo di lavorare, di fare più progetti in una volta non riuscendo bene, ricadendo poi in un "dragonball super effect", cioè una cattiva gestione delle schedule dei progetti, che ti porta a sacrificare almeno uno show perchè ti serve "forza lavoro" su un altro (e a questo punto possono succedere due cose: o fai outsourcing a studi coreani/indonesiani ecc; o ti affidi ai freelancer), e tutto questo si nota dalla forte staticità degli anime di questo studio...fare più long running series in una volta è molto complicato... e loro forse prendono un po' troppo alla leggera le loro stesse produzioni, e iniziano a lavorare sempre a nuovi progetti (il caso più recente è stata la produzione simultanea di: boruto, black clover e tokyo ghoul re, di cui le prime 2 sono long running series), e questa è una cosa che non approvo. Ma c'è una cosa che pierrot fa, ed altri studi no, ovvero lascia, ogni tanto, libertà artistica agli animatori, ed è una cosa bella...soprattutto per lo spettatore, che può dunque riconoscere il tratto di un animatore, piuttosto che un altro. Questo è il caso di naruto vs pain o il più recente episodio 63 di black clover. Questi episodi sono in realtà molto ben animati, ma purtroppo molte persone non lo capiscono.naruto vs pain ha diversi cut animati da shingo yamashita (un bravissimo animatore), che ha voluto dare la sua impronta, con dei cut super deformed, che si intonano con il combattimento, prendiamo per esempio il momento in cui pain si scaglia carico d'odio su naruto, il deformed serve a enfatizzare il momento. Per questo secondo me in realtà è davvero uno dei migliori combattimenti in naruto. Ah e ricordiamo anche che se "naruto", inteso come opera, ha dei buoni combattimenti è anche grazie a cowboy bebop, infatti alcuni storyboard sono stati palesemente ricopiati (diversi anni fa sentii la storia di "vendita di storyboard, ma in realtà ci credo molto poco") e rianimati.
9:30 quel momento in cui ti rendi conto che il tempo scorre e che sei più vicino alla morte xD
finalmente porterai KH,sono felicissimo
Kingdom Hearts all series baby, oh yeah brother
Allora io so che Bleach non è il manga perfetto, ma non ci posso fare nulla, io lo amo! A partire dalle tavole meravigliose di Kubo, i personaggi ben caratterizzati e cosi vari, il colpo di scena alla fine della soul society, i momenti che sprizzano figaggine da tutti i pori e quelli toccanti (come il saluto di Rukia con Ichigo dopo la sconfitta ... va be' niente spoiler). Bleach ha dei difetti, ma secondo me i suoi pregi sono superiori. È uno shonen, va letto come tale a mio parere. È una lettura che consiglio a tutti , soprattutto perchè ora la si puó leggere senza interruzioni, perchè Bleach da il suo meglio letto di seguito e non settimana settimana come hanno fanno molti...va be' smetto di fare il fanboy va ahaha
Mike, con la community che hai costruito, potresti fare anche solo live di tetris senza perdere wiew.... ;)
Sab, siccome riesco a recuperare questi talk show solamente in differita te lo chiedo qui, vorrei sentire la tua su Lost, in alcuni video ti ho sentito citare il mio caro Sawyer e mi hai messo molta curiosità!
Michele, mi piacerebbe che tu facessi una bella effige del mercato sul PC Gaming, come la maggior parte del fatturato (inferiore al console gaming per il 2018 tra l’altro) derivi da giochi FTP e di come geograficamente sia posizionato per il 70% (mi pare) in Asia. Tra l’altro bisognerebbe anche chiarire a chi non l’ha capito come il mercato della keys(di cui molte illegittime per vari motivi) riduca notevolmente gli introit degli sviluppatori e ne mini la stabilità finanziaria. Siamo al punto in cui Steam può tiranneggiare il mercato quanto vuole perché chi vuole comprare il gioco a metà prezzo trova facile le keys.
Bleach... il primo anime che ho visto (dopo Dragon ball in tv) e il primo manga che ho comprato. Me ne innamorai subito, mi piaceva tutto ed era lo shonen perfetto per me. Nonostante il picco catastrofico e il finale che fa male al cuore lo amo e lo amerò sempre, fa parte di me e della mia carriera da nerd❤
i romanzi sequel mettono una pezza alla saga finale XD
@@jixreaper6411 non li ho ancora letti, meritano?
@@Bribens_ si perche non sono scritti da kubo ma solo supervisionati; qui ci sono integrali in inglese o i riassunti per farsi un idea www.reddit.com/r/bleach/comments/9yvpl8/bleach_tybw_manga_sequel_novel_cant_fear_your_own/
L'espressione di Michele quando scopre che sono passati tre anni e mezza da The Phantom Pain :O
Sab, prenditi un gg di pausa a settimana solo per te... "Meglio la qualità che la quantità" ;)
Maaa il progetto di Kingdom Hearts (che ha pure vinto il sondaggio di cui si parla a inizio video)? L'ha cancellato e me lo sono perso?
Stando alle parole del video doveva esserci entro fine febbraio e prima del salto di qualità che c'è già stato, però adesso siamo a metà aprile e mi pare che stia facendo qualunque altra cosa (tra cui le 800 run di Sekiro di cui però non mi dispiaccio lol) quindi ho un leggero dubbio che mi porta a pensare che la "bolla" di Kingdom Hearts sia scoppiata per lasciare spazio a tutto il resto
É ancora compressa, ma avverrà!
Bleach fino ad aizen il miglior Shonen di sempre secondo me
Con tutto rispetto Mike, ma dire che Kingdom Hearts sia scritto male "già dal 2" quando ai prequel/sequel non ci hai manco giocato è come sentir dire da un genwunner che Pokemon fa schifo dalla seconda generazione in poi senza averci giocato... è una generalizzazione dir poco ridicola e insensata. È come se mi mettessi a dire che la storia della Metal Gear saga fa schifo perché ho giocato al primo e tutti gli altri sono scritti male perché ho letto la storia online e mi sembra complicata... e fidati che questo non è un paragone random, le due saghe hanno molto di più in comune di quanto pensi : su carta sembrano entrambi incomprensibili ed insensate, ma giocandole ti rendi conto in fretta che in realtà non è così. Non te lo sto dicendo per cattiveria o per fare il fanboy e difendere KH fino all'ultimo, ma principalmente perché sono stufo di sentirmi ripetere queste esatte frasi ogni volta che in Italia si parli della serie. Non migliora le cose il fatto che da noi ogni frase detta dallo youtuber di turno venga presa per oro e ripetuta allo sfinimento da gente che non si va neanche ad informare per sapere se ha ragione o no, esempio : QDSS e la loro "recensione" di Fo76, che era piena di inesattezze e falsità (nota : non sto difendendo il gioco o insultando Mario e Nicola, sono iscritto a loro fin dal primo video), ma nonostante ciò, tutti dal giorno successivo ripetevano le stesse frasi errate a pappagallo come se fossero fatti. Detto questo, ho apprezzato il resto della live, continua così!
Tutto Kh si può riassumere in 40 minuti mentre per mgs 1 ora non basta
rmiki96 Beh, io sono un fan della saga, ho giocato tutti i titoli nelle loro versioni originali e anche collection (tranne coded per mobile, per motivi logistici 😅), e' un titolo con cui sono cresciuto e che mi trasmette ogni volta quei valori che vorrei ritrovare in ogni narrativa e che tanto sono assenti nella nostra realtà. Divertentissimo da giocare (APPARTE CHAIN OF YUGIOH), un gioco che ho sempre difeso e consigliato a chiunque. Mi piace anche anche come è stata creata una storia dietro ad un gioco che doveva rimanere un singolo, pero' a 26 anni e con tanta tanta esperienza nella scrittura, posso dirti con assoluta certezza che l'opinione di molti e in questo caso anche di Mike non è affatto sbagliata. Semplicemente le persone dicono "scritto male" per tagliare corto, ovviamente il discorso è più complicato ma se dovessi sintetizzare direi che la storia di KH e' ambiziosa, molto bella e spesso con molto phatos, ma il suo universo soffre tantissimo di coerenza. Spesso certe cose succedono "perché si" oppure accadono in modo diverso a seconda del personaggio o del mondo, rendendo il tutto si più facile da scrivere ma anche meno coerente e con meno "pilastri di regole" su cui basare un universo e una sceneggiatura, che di conseguenza vacilla. Spero di aver chiarito quello che SECONDO ME intendono le persone quando parlano di KH scritto male e che condivido.
Ora però vado a fare chiusone su KH3!
@@saixthelunadiviner342 Ma stai scherzando?! AHAHAHAHAHAHAHA
@@Alex-lf8fg Gamerdex ci è riuscito.
P.s. Il mio commento non era per difendere kh
@@saixthelunadiviner342 Ma ovviamente non approfondendo, la Metal Gear Saga si può riassumere in 5 minuti se parli solo di quello che succede e basta
E io lo sapevo che nei commenti di questo video si sarebbe scatenato il bordello, ho recuperato ieri su Twitch il discorso su KH e devo dirti che sono generalmente d'accordo: sicuramente dopo aver giocato tutti i capitoli potresti ricrederti su alcuni dettagli, o perlomeno riuscirai a legarti un po' meglio ai personaggi,che è la cosa che secondo me mancherà di più a chi gioca solo KH3 senza memoria o esperienza degli altri (nulla toglie loro il diritto di farlo, ci mancherebbe altro, però rimane comunque un peccato).
Al di là della storia io non vedo l'ora di come giudicherai i vari cambi ed evoluzione di gameplay tra un capitolo e l'altro, finendo con il 3 che ritengo sia decisamente il più "polished" , pur con delle mancanze rispetto al secondo capitolo che fino ad oggi era senza dubbio il migliore dal lato tecnico.
Se ci sarà in futuro la Kingdom Hearts saga spero che ci sia anche la partecipazione straordinaria in live di IosonoOtakumanSemper
Ma in tutto ciò, poi kingdom hearts è stato fatto o no? Non trovo nulla
Ci Hai mai fatto un pensierino a portare in un futuro lontano Asura's Wrath? Te l'ho sentito nominare in qualche vecchio video ma in merito mi pare tu non abbia detto nulla.
Magari sto chiedendo l'acqua calda ma Kingdom Hearts nonostante non fara' parte di una schedule programmata, caricherai tutte le puntate qui su youtube? Grazie
La mia idea di Bleach è, forse in accordo con quello che hai detto, che Kubo aveva un piano fino alla fine della prima saga (soul society) e da quel punto in poi abbia cercato di costruire su quello. Con la seconda saga alla fine ci sono riusciti anche se la fine è stata un po' fra il ridicolo, come hai detto tu, e il fan service (secondo me). Alla fine di quello, sì, hanno continuato a cercare di costruire ancora ma non è andata bene. Per motivi di vita ho dovuto lasciarlo qualche anno fa e non sapevo lo avessero chiuso, ma considerato dove l'ho lasciato non penso sentirò la sua mancanza. Comunque era uno dei manga più lenti con uscite in cui in 20 pagine non andavano avanti nemmeno un minimo e l'ho lasciato per anni perché mi faceva incazzare sta cosa.
In contrasto, One Piece, che piaccia o meno è costruito in maniera ineccepibile. L'ho ricominciato da capo un paio di volte dopo anni di attesa (anche a me snervano saghe di 4 anni in media) raccogliendo le parti in cui eventi importanti accadono e non ho mai trovato contraddizioni e addirittura ci sono a volte riferimenti a vignette di 10 anni prima, senza imprecisioni. Oda pare seriamente abbia già pianificato tutta la storia fino alla fine (anche se ultimamente mi sta facendo venire il dubbio che qualcosa non stia andando bene, per dire che dopo anni e anni che hanno costruito il personaggio di Doflamingo Rufy lo batte con 5 pugni..).
L'idea dell'Haki a me sinceramente fa un po' schifo perché ha trasformato One Piece in una specie Dragon Ball 2.0 (da cui hanno anche riciclato gli effetti sonori nell'anime) con personaggi super dopati che si prendono a cazzotti finché uno non sviene e fanno passare i poteri dei frutti, che erano il cuore di One Piece, in secondo piano. Era interessante vedere poteri diversi e il genio dei personaggi nel padroneggiarli. L'haki è uguale per tutti (a parte chi lo usa meglio di chi) e rende gli scontri incredibilmente monotoni, ripetitivi e noiosi e in generale lontani da quello che è stato lo stile di One Piece fin dall'inizio.
PS Il fatto che Onizuka avesse 22 anni era una cosa voluta e geniale. Ho un amico giapponese che mi ha spiegato che il senso dei 22 anni (e che lo ripeta in continuazione) sta nel fatto che Onizuka è un 22-enne come dovrebbe essere e non come la società giapponese di quegli anni (che il fumetto criticava) lo voleva vedere.
Ragazzi volevo dare una info utile su kingdom hearts. Il gioco risulta eccessivamente facile e anche in estremo creando non poche polemiche. Sto provando una run level 1 in estremo e arrivato a metÀ gioco ho capito che questa e l'unica modalità che corrisponde alla mod critica degli altri capitoli. Attenzione non è per vantarmi che sono un giocatore hardcore ecc. ,piuttosto sono certo che sia stato ragionato cosi proprio per evitare il farming e dare piu spazio all abilita del giocatore, anche perché cmq abilita e slot si sbloccano, in più si possono farmare oggetti per le stat+(att,dif,..) con in più la possibilita di consumare cibo che migliora le stat di tutta la squadra.
Dave Oktain Probabilmente il critico e le aggiunte alla final mix saranno implementate con un dlc.
@@byronreds a meno che non aggiungano contenuti e sfide la run level 1 compensa la modalità critica, e non ce ne sarebbe bisogno. Confermo che in proud lev1 ricorda i vecchi kh senza essere frustrante. Sia hp mp che slot che abilitá extra si sbloccano indipendentemente dal lv e il power up si nota.Danni da mele e magie a fine run sono ben equilibrate. Il gioco così funziona bene. Attenzione che non sbloccherete l abilità emergenza e ultima chance il che comporterà dover comprare necessariamente Monete kupo x il risveglio.
Siccome parli spesso del tuo backlog, sarebbe simpatico tu potessi condividerlo, anche solo per curiosità, magari con un link a uno spreadsheet drive... o sono solo io lo psicopatico che se l'organizza?
A me stai dando l'idea che portare la Kingdom Hearts saga sia più un peso che una gioia. Cioè lo stai facendo per i fan e basta, fosse stato per te avresti portato qualcos'altro, non vedo entusiasmo da parte tua.
E' solo preoccupazione: ne ho una voglia Tremendamente sincera.
Ho solo paura che non tocchi le corde giuste.
@@SabakuNoStreamer se c'è qualcosa che non manca in Kingdom hearts è toccare le corde giuste (almeno musicalmente parlando). Comunque una riflessione critica della storia e dell'immaginario della serie credo che sia uno dei regali più belli che tu ci possa fare e di certo non mancheranno gli spunti di discussione
Sentendoti parlare del tuo passato e di come hai scoperto Bleach (storia che ricordo di averti sentito raccontare, in parte, nello Spirito del Falò 2 con Scholar) mi viene da farti una domanda importantissima: a quando lo Spirito del Falò 4 con Dark Souls 3?
Magari una live oneshot su God Eater 3? Esce venerdì!
Mike,per quanto riguarda Persona 5,lo sto giocando ora..sono a 60 ore di gioco(sono poche per questo gioco,penso di essere leggermente oltre la metá),ma te lo consiglio vivamente, mi sta prendendo tantissimo
Non capisco la tua critica (se è) alla sceneggiatura di KH 2... Tutto sommato si basa sugli obbiettivi dell'organizzazione 13, che vuole formare un proprio Kingdom Hearts e si serve di Sora, inconsciamente, per raccogliere i cuori. Ovviamente l'obbiettivo è circoscritto a KH 2, ma mi sembra abbastanza lineare; l'unica cosa che può creare dubbi è Roxas, ma è nato nel momento in cui Sora, nel primo capitolo, si è trasformato in heartless, con successiva formazione di un nessuno potente (si basa sulle volontà di Sora).
Non credo sia tanto fallace come storia, direi che da DDD si fa fallace
Perché non l'ho spiegata, solo citata!
@@SabakuNoStreamer Beh allora mi interesserà sapere il tuo punto di vista. E ti do' un consiglio: quando arriverai a Birth By Sleep, salvati dal gameplay e vai di filmati. Fallo per il tuo bene, perché è davvero fatto male e, sì, ci sono buchi narrativi grandi quanto una nazione. In quel caso capisco la tua critica alla saga, ma almeno i due capitoli numerati sono coerenti fra di loro
Beh oddio KH2 senza Chain of Memories è un trip insensato, quindi no non sono coerenti fra loro in autonomia manco a partire dal prologo!
@@SabakuNoStreamer mmm nì: serve a sapere e capire l'inizio, ma (vado a memoria) vengono spiegati nel grillario tutti gli avvenimenti precedenti.
Posso però dirti che hai ragione, è una meccanica che si ha praticamente nell'end game, tranne per alcune frasi che bene o male accennano a quanto accaduto nel frattempo
scusa mike ma secondo te tra steins;gate e full metal alchemist quale è il miglore ?
secondo me steins;gate da un punto di vista di quantità nel senso che in confronto a fma apre molti più archi narrativi (ancor più in steins;gate 0) è ha trovate veramente geniali a partire solo dal penultimo episodio di s;g
Sapreste dirmi come posso tenermi informato sulle live di sabaku?qualcosa di alternativo a telegram ,perchè non mi funzionano le notifiche su twitch.
Mike volevo chiederti se potessi parlare di anthem se hai provato la demo?se si che ne pensi? del futuro di bioware se le cose non dovessero andare bene. sono preoccupato per Dragon age 4
E poi scopri che Bleach tornerà nel 2021
quando parli delle scene di combattimento piu belle dell'anime ti riferisci a sakura e la vecchia contro sasori per esempio vero? la musica è fantastica
ma hai letto il nuovo arco narrativo dei quincy e la continuazione in "can't fear your own world"?
Purtroppo la prima si. La seconda recupero al 100%.
@@SabakuNoStreamer io penso che per quanto sia stato finito in fretta e furia l'ultimo arco ha spiegato molti degli interrogativi che mi ponevo, oltre ad essere fighissimo per quanto riguarda tutti i bankai e shikai nuovi ecc...
Mike ripensaci su KH, non imbarcarti in cose che poi ti prenderanno anche l' anima , senza contare la fanbase che sicuramente sarà peggio di quella di Halo( che già non so come tu non abbia bannato diversi utenti nelle live). La mia paura è che sia una cosa troppo ampia , sarebbe meglio secondo me che la giocassi per conto tuo e per poi farci un' anima.
Mike spero tanto tu legga... Sono anni che desidero sapere la tua opinione a riguardo.... Secondo te in bleach chi è l espada più forte? Non contando la scala gerarchica creata da aizen-taicho ovviamente...
Barragan-
@@SabakuNoStreamer grazie maiku❤️
I Kingdom Hearts li giocherai in ordine di uscita o in ordine cronologico per la trama?
I kingdom hearts vanno giocato OBBLIGATORIAMENTE in ordine cronologico per godere appieno della storia
leleCT 46 Non è vero, così perdi la magia delle scene autoreferenziali. E come giocare MgS3 e Mgs5 prima di Mgs1...
@@byronreds intendo l'ordine cronologico di uscita, effettivamente minano spiegati male ahah
Porterai hollow knight? E se no, perché magari vuoi aspettare l'ultimo dlc, porterai cave story?
Ha detto che probabilmente lo porterà durante la bolla per kh
Sab su hollow knight sarebbe un sogno, è un gioco che merita tantissimo
Mi ricordo che da piccolo avevo seguito l'anima di bleach fino alla morte di Aizen... dopo non c'è l'ho più fatta ad andare avanti...
Aizen non è morto è stato sigillato perchè immortale XD nel'l ultima saga ritorna
jix reaper vero😓
Raga , è da 15 anni che sta storia della trama di kh va avanti... sia per chi lo ama , che per chi lo odia (Perché non sembra esistete una "traverse town"a quanto pare) dovete capire una semplice cosa:
Kh è un cazzo di battle shonen e lo è in tutto e per tutto.
Come ogni altro battle shonen manca di coerenza narrativa , ha retcon su retcon e molte cose succedono perché si.
Ma , dall'altro lato della medaglia , il prodotto , nel bene o nel male , riesce a emozionare e interessare proprio come un naruto , un one piece o un bleach.
Dal mio punto di vista credo sia sbagliato sia gettare merda incondizionata , sia prendersela troppo sul personale... non può piacere a tutti raga , suvvia fatevene una ragione
Ciao Mike! Scusa la domanda alla quale forse hai già risposto (se così è prego altri iscritti di rispondermi nei commenti) ma la live di KH la caricherai comunque qui su suitorimaa o no? Mi spiacerebbe perderla...
Porterai anche 358/2 Days e Re:Coded? Lo dico perché è capitato sia su FB che YT che si parlava di un certo retcon... E rigiocando a 358 ho avuto modo di vedere che questo elemento è un retcon solo in minima parte e questa cosa nei filmati delle remaster non c'è perché i ''filmati'' fatti con le vignette sono riassunti in modo molto sbrigativo saltando dettagli esistenti proprio in questi discorsi non presenti nelle remaster perché non sono cutscene, su coded non saprei perché deve ancora arrivarmi ma anche li quando lo giocai notai molte più cose.
PS: fai con calma la saga di KH perché kh3 ha dei buchetti di trama (lontanissimi da ffxv) che verranno compensati dal dlc previsto per fine anno (confermato come unico dlc).
Ocelot = Gin
Uccidi...Kamishi no yari :)
Korose, Kamishini no Yari*
Mike, parlando della "sezione manga/anime" del video, non mi hai menzionato "Trigun", un personaggio come quello di Vash the stampede non può passare inosservato!
(Se invece non lo hai mai visto/sentito dire, te lo consiglio caldamente, sono sicuro ne rimarrai estasiato)
ps: non so se ne sei a conoscenza, ma Rick Du Fer ha da poco pubblicato un video molto interessante riguardante bloodborne, se hai modo dacci un occhio! :)
La tua capigliatura si sta dirigendo sempre più verso quella di Roberto benigni
Ora proviamo con il portafoglio!
@@SabakuNoStreamer te lo auguro sinceramente
Perdona un paio di domande un po' ingenue, ma farai tutti i titoli della KH Saga uno di seguito all'altro? E se sì, ecco la mia vera preoccupazione, non temi che dopo qualche settimana di live così (quasi tutti i giorni per 2-3-4 ore) ti escano i keyblade dagli occhi e da ogni altro orifizio?
Ora verrò sicuramente rassicurata o smentita, ma quando ho sentito in live questa decisione ne ero al contempo felice ma un pochino preoccupata per la salute psicofisica di Mike. Otto titoli senza poter fare quasi nient'altro sembra la versione giapponese della Cura Ludovico....
Sì, la mia preoccupazione è proprio il burnout ma penso ne parleremo in diretta!
quello che vuoi fare con kindom hearth che non conosco assolutamente , mi piacerebbe tanto che lo facessi con skyrim , non mi perderei neanche un minuto , in skyrim ho fatto tipo mille ore : 5 personaggi uno 28 liv , 2 personaggi 81 liv un altro 100 l'ultimo 156esimo liv
Ciao Sab! Scusa, volevo farti una domanda... ma nelle live in cui recupererai la Kingdom Hearts saga sarà presente anche la blind run del 3? 😊
Yes.
@@SabakuNoStreamer Figata! 😉
Sono d'accordo con chi dice che, in realtà, la trama dell'intera saga non sia poi così complicata e che questa idea si sia diffusa a causa dei "detrattori" che l'hanno ripetuta fino allo spasimo, ma dovreste capire che la chiarezza degli eventi non è indice automatico di qualità della narrazione, soprattutto considerando il MODO in cui si è arrivati alla completa comprensione della vicenda nel suo insieme. Sebbene creda che KH 2 e anche Birth by Sleep, in seguito, conservino ancora una certa dignità come giochi a sé stanti, è innegabile come lo sfacelo del quadro generale sia partito proprio dal terzo capitolo della serie, sfacelo culminato, con immenso rammarico, in Kingdom Hearts 3, vero e proprio disastro narrativo.
Ciao Michele,
Volevo chiederti già da un po' se avessi interesse nel fare un video su steins;gate.
Sfortunatamente per via delle prime puntate la gente smette di guardarlo prima di "Oh l'orologio di mayushii si è fermato".
Per me è un Anime veramente prezioso, kurisu tende a ricordarmi terribilmente una persona che ho amato dal profondo, per questo sono così emotivamente legato all'opera.
Mi piacerebbe che steins arrivasse ad un pubblico più ampio. E come ben sappiamo la tua passione è contagiosa.
Probabilmente causa la quasi impossibilità di parlarne spoilerless, è complesso fare un video a riguardo senza rovinare l'esperienza alle persone.
In ogni caso, che te ne è parso di steins;gate 0? Naturlamente, al finale ho urlato.
Mike se porti kingdom hearts 3 non potrei essere più felice, io li ho giocati tutti e con le collection per ps3 1.5 e 2.5 e poi la 2.8 si ps4, ieri ho finito kingdom hearts 3 almeno la storia ed è fantastica per niente infantile in alcuni tratti, quindi sarò felicissimo di seguirlo da te
Sabaku sta volta pecchi proprio di presunzione riguardo kh, due capitoli non bastano per dedurre la sceneggiatura degli altri mi spiace è come giudicare un libro dalla copertina. :/
Come dico in diretta, non ho ignorato completamente la presenza dei successivi: so su cosa si basano ed il modo in cui dipanano la loro trama ed invenzione di Nomura.
Ho una tremenda voglia di emozionarmici ed amarne i nodi narrativi, assolutamente il contrario di avere la presunzione di un pregiudizio, ma non posso far finta che siano opere scritte con attenzione e preparazione. Kingdom Hearts 2 mi sembra davvero un tassello importante come analisi iniziale, visto che di solito l'idea comune è che le cose siano drammaticamente peggiorate in quel senso.
Ho il cuore (*wink) aperto, però!
Nah , purtroppo ha ragione in buona parte . E parla un fan super accanito.
Certo ha i suoi momenti validi ma ci sono interi capitoli che sono stati fatti senza pensare, tipo ddd e recoded.
Questo non toglie che praticamente ogni capitolo abbia un gameplay validissimo ma qui si parla di narrativa.
@@asnor7588 ddd senza pensare? Introduce il potere del risveglio che a quanto ho capito è essenziale in kh3( che sto giocando quindi no spoiler pls) e alla vera organizzazione XIII
@@andreagtfj1090 si è vero e ho giocato il terzo capitolo e mi limito a dire che in effetti è importante.
Però il punto non è cosa introduce ma come
SPOILER DI DDD
I viaggi nel tempo sono una porcata, i personaggi non evolvono tranne riku e un poco lea, ed è l'unico capitolo con un design che spesso ho trovato veramente di cattivo gusto e oggettivamente brutto riguardo a sora e riku che sembrano più bambini che nel primo kh .
Recoded mi rifiuto di commentarlo a livello di storia.
@@asnor7588 recoded neppure a me ha fatto impazzire, ma il viaggio nel tempo non lo reputo troppo uscito nelle diciamo, ma sarà che mi piacciono le cose contorte... Missa che sono troppo di parte allora xD
Sabaku ti prego, un link dove prendere quella action figure di Zabuza, lo adoro ed è la più Bella mai vista.
uffa , ma l'anima della caccia se ne parla tipo nel 2023 allora
Non aver visto Hunter x Hunter penso sia illegale. E ti consiglio di recuperare assolutamente anche Made in Abyss
la saga delle formichimere è wow!
25 anni mai giocato a KH .... Cos'è?
hunter x hunter lo devi assolutamente recuperare, soprattutto l'ultimo arco narrativo ancora in corso è qualcosa di incredibile
Mike volevo consigliarti di giocare la saga di Kingdom Hearts in ordine di uscita dei giochi, non in ordine cronologico della storia in quanto il gioco si "autospoilera".
Ci mancherebbe altro. In nessun caso MAI si deve fare l’opposto.
Sab hai detto che One piece Naruto e Bleach sono i best 3 Shonen ma pensi che my hero academia potrebbe continuando con questa qualità arrivare su quel podio? P. S non avevo finito la live quindi che ne pensi di gurren Lagann?
“Sono stati”, e parlavo di soldi e fama non qualità. ;]
@@SabakuNoStreamer Ah ok perfetto, in effetti mi sembrava un po' strano conoscendoti. Prima o poi allora mi aspetto una tua seria classifica. Notte Sab
@@simoneshotchiappini2781 Scusa se te lo chiedo ma a che minuto lo diceva perché nel guardare la live nn ho sentito dire questa frase. Forse nn sn stato attento. Me lo diresti,plz?
3 ANNI. 3 ANNI E MEZZO
Ma le dirette dove potrò seguirle? E da quando?
Ragazzi chi si vuole recuperare l'intera Kingdom Hearts saga c'è un canale youtube chiamato 'everglow' ruclips.net/user/Everglow8444videos dove c'è una serie chiamata kingdom hearts timeline, dove c'è tutta la storia fino a prima del kh3 in ordine cronologico. Sono 122 episodi, fatti benissimo con molte aggiunte e chicche da parte dello youtuber, buona visione!
Aggiungerei con orgoglio che il ragazzo è italiano tra l'altro, ha fatto davvero un lavorone
@@shellythebutler Sisi lui è italiano ma i video sono in inglese, tanta stima per questo ragazzo
puo essere uno spoiler di naruto quindi non leggetelo:
una cosa che mi ha fatto incazzare in naruto che dopo lo scontro fra Gai e Madara, dove gai alla fine diventa un vegetale, quando Naruto dopo aver battuto il cinque al eremita delle 7 vie e aver ottenuto i poteri super op va da Gai e solo con l' imposizione delle mani guarisce Gai e come se non fosse abbastanza guarisce l'occhio di Kakashi.
Scusami visto che ci stai vai a resuscitare Neji e tutte le persone morte no
dario Al massimo lo avrebbe potuto fare Sasuke, ma al costo della vita...
vabbè ma "cura" non resuscita. Mica ha il rinne tensei nelle mani. Ora il potere Yang/Luce non è mai stato spiegato vero perchè non è la stessa cosa.
Tre e mezzo, perché sento ancora il dolore così forte. Figa sono io :(