Il CASTING fatto in CASA
HTML-код
- Опубликовано: 30 окт 2024
- La video presentazione per un casting fatta in self tape può mettere sotto pressione qualsiasi attore e qualsiasi attrice.
Nel video scopri tutto, e scopri anche una cosa fichissima: Artisti 7607, che supporta il mio canale RUclips, supporta anche te, perché ti riconosce un rimborso spese per i provini, anche quelli sostenuti in self tape. Vai a vedere come ottenere il tuo rimborso direttamente sul sito di Artisti 7607: artisti7607.co...
Nel self tape ti chiederanno una presentazione, a volte un dialogo, a volte un monologo (in questo caso il testo ti viene fornito nella mail di convocazione).
Ma nella presentazione, nel self video vero e proprio, cosa puoi dire?
Di certo occorrerà salutare, presentarsi con nome e cognome. Mi raccomando, per prima viene il nome, non il cognome!
Poi dovremo dire di dove siamo: basta la città, evitiamo la frazione, la località, l'interno ed il piano.
Dovremo dire quanti anni abbiamo, che cosa siamo (attore, modello, ecc.).
Dovremo dire che esperienza abbiamo, chi è il nostro agente.
Dovremo fare delle azioni: mostrare i profili e le mani, ed infine saluteremo, sempre per una questione di educazione e simpatia.
Il self tape va fatto in primo piano, inoltre non deve essere prodotto un file troppo pesante. L'ideale sarebbe che il filmato si possa mandare come allegato in una mail.
Video supportato da Artisti 7607
www.artisti760...
Artisti 7607 è la collecting che ha riaffermato i diritti degli interpreti italiani. Intermedia i diritti connessi al diritto d’autore per il settore audiovisivo e ripartisce agli artisti i compensi che spettano loro per ogni specifica utilizzazione delle opere di cui sono interpreti. Svolge attività di promozione, studio, ricerca e formazione per gli artisti interpreti, sostenendo Festival e iniziative culturali di interesse nazionale.
Il Consiglio di Amministrazione di Artisti 7607 è composto da Luca D’Ascanio, Luca Fatello, Elio Germano, Carmen Giardina, Neri Marcorè, Cinzia Mascoli, Alberto Molinari e Michele Riondino.
Se visiti il mio sito web puoi trovare tanti video su attori, recitazione, dizione.
Se avrai bisogno potrai anche contattarmi per una consulenza personalizzata.
La mail è proprio in prima pagina - www.lorenzotro...
Questo video è stato editato utilizzando @ItalianoFilmora
Grazie Lorenzo...sempre preciso e breve... tuttavia sul " portarti benissimo"....🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🥰🥰
Perrrrrrrrrrchéeeee?!?
@@SOactors ma scherzo suvvia.... 😅🤗
😁😁😁
Questo video è spettacolare! Graziee!!
Grazie del tuo feedback Floriana!
Grazie
Prego! È un piacere, essere utile!
Ciao Lorenzo. Quando si recita un monologo nel self tape, bisogna guardare a filo macchina ovvero guardare al di là del cellulare, anche leggermente di sbieco, oppure bisogna sempre guardare in macchina? Inoltre, è possibile usare oggetti di scena come ad esempio un cappello? @Lorenzo Trombini
Ciao Pietro 😊Grazie per la domanda! In una parte (dialogo, ma direi anche monologo), salvo indicazioni contrarie, meglio guardare a filo macchina!
Mi spieghi l'impostazione delle mani se devo tenerle lungo il corpo oppure dove?
@@milord766 buongiorno!
In un self-tape l'inquadratura è talmente stretta che non si vedono le mani, quindi puoi fare un po' quello che vuoi con esclusione di:
1. mani in tasca
2. mani che coprono i genitali
3. mani dietro la schiena
4. mani che coprono il volto (anche se credo nessuno lo farebbe mai😅)
Più che altro per non abituarti a tenerle così e fare brutta figura in un casting in presenza.
Fondamentale è sapere sempre quello che fai con le mani. Il controllo del corpo è importantissimo
@@SOactors forse mi sin spiegato male sai che vogliono un videopresentazione al massimo di 1 minuto a figura intera dove si tengono le mani nel video ?
@@milord766 meglio lungo i fianchi
@@SOactors perfetto grazie volevo capire la partenza grazie noi siamo due aspiranti attori io e mio figlio Simone
Grazie mille ti farò sapere come è andata grazie ai tuoi ottimi consigli 🤩❤️
Grazie per aver lasciato un commento, Elvira! 🤞🤞🤞
Bravo Lorenzo!!!
Grazie Thomas!
Sei un grande Lory
Grazie William! Sono onorato, l'approvazione da parte tua vale molto perché conosci il settore. A presto, spero, su un nuovo set!
@@SOactors speriamo caro!
like e iscritto :)
Grande! Grazie! Fai conoscere il canale! Ne ho bisogno😉
@@SOactors farò il possibile. Come ti trovo su facebook ? ( Scusa ho cancellato il messaggio di prima perché avevo scritto il mio sito da attore 😊)
@@matteodigiacomo non sono attivissimo ma mi trovi come Lorenzo Trombini
@@matteodigiacomo facebook.com/profile.php?id=100084747415249
Bel video 🎥
Grazie mille😉
Oggi devo farlo un self tape… subito… guardo lui
Grande! È in arrivo un nuovo video, sul lavoro e sulle agenzie! 💩💩💩 per il self🤞🤞🤞
Grande 😆
Bellissimo video e molto utile
Grazie Marcello! Se hai tempo ce ne sono altri sull'argomento, sul canale...
Grazie Lorenzo per questo video. Io faccio parte di Artisti 7607 con vero piacere. Volevo chiederti, secondo te, è necessario aggiungere le lingue parlate anche se a livello scolastico?. Grazie
In genere parlare di sé non fa male, ma in questo caso, a mio parere, fa un po' troppo "presentazione" se chiedono una lingua parlata, di solito, te lo dicono. A quel punto sei obbligata a dire "conosco il cinese...". Se invece parli bene bene, ma proprio bene una lingua, dillo!
Spero i vostri self tape stiano andando alla grande!
ciao Lorenzo ,volevo chiederti una cosa riguardo al self-tape, può far piacere al casting director sapere un po' di cose sul nostro carattere/personalità??
Ciao Sara, può essere, ma attenzione a non dilungarti troppo. Più che carattere secondo me è meglio focalizzarsi su quello che ti piace fare, che poi è ancora un dettaglio di personalità...
Grazie dei consigli, però vorrei capire una cosa: io nei video delle presentazioni,ho sempre detto prima il cognome e poi il nome,e allora cosa è successo,che mi hanno scartato solo perché mi sono presentato prima col cognome e poi col nome, nonostante abbia fatto una ottima autopresentazione..??Non lo trovo un motivo sufficiente da parte delle produzioni, essere così drastici per una cosa irrisoria, quasi insignificante..E un'altra cosa vorrei chiederti, Lorenzo, perché quando di viene scartati sul salftape,non si ha diritto ad una comunicazione del perché di cosa non sia andato a buon fine, visto che,cmq, l'attore nel fare un salftape ha fatto un lavoro , è vero,per se,ma soprattutto per la produzione, considerando anche i costi?????.... grazie ❤️
Ciao! Purtroppo essendo la prima cosa che si dice fa un po' brutta impressione presentarsi con il cognome per primo, anche se di per sé, non basta per un'esclusione.
Ma se possibile è sempre meglio evitare di partire con il piede sbagliato perché mette tutto il resto del provino in cattiva luce.
In merito all'esclusione purtroppo non mi sento di condannare le produzioni, perché di self tape ne vedono a centinaia. Rispondere a tutti sarebbe oneroso.
A volte le agenzie però prima di mandare i self tape ai casting director ti danno un feedback su quali possono essere gli errori che commetti.
@@SOactors .. quello che non faceva la mia agenzia, perciò ho disdetto.. grazie dell'informazione, Lorenzo
Eh ti capisco. Una buona agenzia non si limita a proporre attori... Li consiglia, li aiuta e a volte dice loro le cose in faccia. Non sempre piacevole ma quantomeno aiuta nell'autocritica.
Ciao! Mi è stato detto di girare un selftape ma devo recitare due scene contraddistinte... come faccio? (Devo mandare un video unico)
Ciao, ma sono due scene con diversa collocazione che non riesce a fare una di seguito all'altra?
@@SOactors esatto, in più non so in che modo devo compiere delle azioni che sono indicate nel copione: ad esempio nella prima scena il personaggio dorme sul letto, si alza e va verso l’armadio...
Più che come compierle, il problema sarà come inquadrarle... Dovresti fare un percorso breve oppure mettere la MDP nei pressi del posto in cui reciti di più (l'armadio, se ho capito bene...)
Bravo
Grazie mille! Spero il video ti possa essere utile
Salve io dovrei fare il corso da agenzia Mood;-puoi darmi un consiglio se vale la pena farlo?
ciao, cosa intendi con "il corso"?
@@SOactors Corso fotografia
@@caudiaperca5902 cioè, ma perché mai un attore o un attrice dovrebbe fare un corso di fotografia?
@@caudiaperca5902 e soprattutto, quanto denaro ti hanno chiesto?
@@SOactors 1.600€
Quanto deve essere lunga una presentazione?
Breve, nome cognome, studi fatti, qualche dettaglio di cosa ti piace fare. Cose così... un minuto è più che sufficiente, ma le indicazioni solitamente te le da il tuo agente
Non avendone uno provo a fare del mio meglio
Ovviamente anche eventuali lavori fatti. Non citerei le cose in cui hai fatto la comparsa
_Pacino Al_ mi ha fatto compiere un trip psichedelico
Terribile vero?!?
Ma li guarderanno tutti 😅? Io ho i miei dubbi….
Boh, di certo non li guardano tutti fino in fondo. Meglio cercare di dare il meglio subito...
Serve la musica, nello showreel?
ruclips.net/video/wZ3bQac7Ld0/видео.html
Ogni tanto mi riguardo questo video per ricordare cosa fare e cosa non fare nei Self tape. Del resto Alzheimer avanza 😂
Perché tiatro e non teatro?😂
😅😅😅dici che ho esagerato la chiusura della E?!?😅😅😅
@@SOactors non lo sp sembrava una i😂... mi hai messo i dubbi... come mai hai marcato questa cosa? Io dico TÉATRO pero non so, da come l hai detto tu mi hai fatto capire che sbaglio😂
Aspetta, probabilmente non sbagli teatro va pronunciato con la e chiusa. Ma è pur sempre una e!
@@SOactors okok😂
😉