Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

Igor Sibaldi - Il principio del "SEI - SAI"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 июн 2016
  • Igor Sibaldi terrà numerosi seminari insieme a noi, live e in streaming. Se sei interessato a saperne di più e a conoscere come partecipare puoi scriverci a: seminari-sibaldi@lifestrategies.it

Комментарии • 18

  • @francescac.p.1780
    @francescac.p.1780 8 лет назад +2

    Grazie a te Elisa per la risposta. Comprendo benissimo quello che pensi, ci sono passata...è un discorso lungo da fare e questa non è la sede giusta. Nessuno ti chiede di ribaltare la tua vita, ma se ti accorgi che certe dinamiche nascono perché ci sono state inculcate, se ti accorgi che devi fare questo, devi fare quello, bla bla! Arriva un giorno 'forse' in cui ci si chiede:ma io sono io? lo sento davvero? o forse tutto ciò mi è stato 'passato' ed agisco di conseguenza?? se 'senti' di fare quello fai in maniera serena..ok! ma se avverti una insoddisfazione, un leggero malessere..beh! allora parte la domanda, arriva la risposta eh? inevitabilmente..cambi!! quindi sai e non sei più quella che pensavi di essere. Un passetto alla volta, un passetto. ...Buona vita!

  • @LaMeditazionedelGuerriero
    @LaMeditazionedelGuerriero 4 года назад +1

    Se tu sei qualcosa non sai che la sei, se sai che sei qualcosa non lo sei più

  • @ac80577
    @ac80577 7 лет назад +1

    Tutto ció di cui posso essere consapevole (pensieri, immagini, emozioni, etc.) non sono io per definizione. Io non posso essere consapevole di me stesso, posso solo essere me stesso.

  • @elisaansaldi7556
    @elisaansaldi7556 8 лет назад +1

    Non posso dimenticare di essere un genitore, di avere responsabilità nei confronti dei miei figli. Mi risulta impossibile lasciare questa condizione del mio " essere " , abbandonare la mia storia e non rimetterci nulla. Nella migliore delle ipotesi a rimetterci sarebbero proprio i miei figli. Spiegami come si fa ad imboccare la strada del " tutto ciò che vorrei divenire " senza abbandonare ciò che la vita mi ha fatto diventare. Madre in primis.

    • @AlfredoMolgora
      @AlfredoMolgora 8 лет назад +2

      mah, @ElisaAnsaldi puoi aiutarti pensando a come si dipana la tua giornata.... quali ruoli hai? Quando li "usi"? Al lavoro non sei mamma no? Ogni ruolo, cercando di rendere l'idea, è come contenesse delle memorie che HAI e che ti permettono qualcosa, ma tu non sei solo quel ruolo... Se tu sei quel ruolo, non hai spazio per altro. Ne puoi avere infiniti, dipende da te... quanto più hai (ruoli) tanto meno (ruoli)sei, tanto più puoi essere... e non perdi nulla, ti metti solo nella condizione di divenire... :)

  • @diamociuntaglio1522
    @diamociuntaglio1522 8 лет назад +4

    Salve a tutti, vorrei parlare o meglio sfogarmi in qualche modo pur sapendo che non servirà a nulla, ..perché ho riconosciuto dopo anni i miei difetti ed i miei limiti. Sono cresciuta in una famiglia del Sud con la mentalità chiusa e questo ha compromesso tutto il resto della mia vita, vi spiego brevemente..mio padre mi proibiva di uscire,di incontrare i miei coetanei se per sfortuna mi beccava che parlavo con un " maschio" erano cinghiate. Di conseguenza anche i miei fratelli si comportavano similmente a mio padre, e quindi non ho vissuto le amicizie le serate e la spensieratezza dell'infanzia, ma allora non sapevo che ne avevo diritto.di conseguenza decisi di sposarmi presto,a 20 anni con un benestante del nord,..ma le cose non cambiarono,come si dice "dalla padella alla brace.. Ero soprattutto succube dei suoi, non potevo ricevere visite e neppure sentire mia madre al telefono, ma anche allora non sapevo e non capivo che quelli erano abusi. Solo recentemente ho avuto occasione di parlare con persone e coniugi dove mi hanno spiegato e mostrato ogni abuso inflittomi, ma malgrado questo, malgrado adesso io sappia, non riesco a uscire fuori da questa situazione, sono radicata a casa sola,mio marito è sempre assente per lavoro e non gli piace fare uscite, io vorrei frequentare amici,ma ogni volta che chiedo di fare un uscita con amici cala un atmosfera troppo pesante fastidiosa e minacciosa 😞😞 preferirei non svegliarmi più al mattino. Scusatemi.

    • @marcorotondo39
      @marcorotondo39 5 лет назад

      Forza, incomincia a cambiare veramente qualcosa e vedrai che il resto verrà.

    • @lucagardella7960
      @lucagardella7960 5 лет назад +1

      Lolla ogni situazione, è atta alla nostra evoluzione. Inizia col chiamare il tuo Nome più volte al giorno, urlalo cantalo sussurralo ed ascoltati dentro. Cambia le parole X invertire, già il fatto che tu l’abbia scritto è metà del lavoro fatto...cambia prospettiva: le pressioni che riceviamo indicano la direzione di spinta x uscire ( vedi la zolla di terra col seme...trovati, riconosciti, amati come solo Tu sai e puoi fare. Togli il giudizio da te. Amore e Pace🙏🏻❤️ sei tu la regista e l’attrice, ciò che stai vivendo è ciò che credi di meritare...un po’ come succede tra Vittima e Carnefice...Amati, viviti come sei. Non esistono errori.❤️

    • @zairaguerriero6474
      @zairaguerriero6474 5 лет назад

      Indipendenza economica e la consapevolezza di meritare amore anche stando soli ti permettera il grande salto

    • @lobsterinopeperlizia
      @lobsterinopeperlizia 4 года назад +1

      Diamoci un taglio chiama la polizia!

  • @eliomengoni4847
    @eliomengoni4847 5 лет назад

    brava scoprimo?

  • @lucagardella7960
    @lucagardella7960 5 лет назад

    Al minuto 0.46 piccolo משל...😂😂👌🏻

  • @claudiakloklo
    @claudiakloklo 4 года назад

    mi ha un po' confuso questa teoria...

  • @cescorosa61
    @cescorosa61 2 года назад

    Io sono, faccio per dire, un serial killer, e mi accorgo di esserlo... Ecco, in certo qual modo, non lo sono più. E perché non lo sarei più? Boh!

  • @eleonoramerolli1037
    @eleonoramerolli1037 3 года назад

    È una pianta... Ahah...

  • @eleonoramerolli1037
    @eleonoramerolli1037 3 года назад

    Cavo... Ahah

  • @francescac.p.1780
    @francescac.p.1780 8 лет назад +1

    non 'sei' una mamma, sei una donna che ha dei figli e quindi? hai il 'ruolo' di madre. Comprendi? in bocca al lupo! da un'altra donna 'mamma'

    • @elisaansaldi7556
      @elisaansaldi7556 8 лет назад +1

      grazie per il tuo intervento: posso essere ciò che voglio, ok ma alla pratica non posso ad esempio lasciare il lavoro e andare all'estero a cercare fortuna.... non posso agire come se fossi una. essere madre mi rende responsabile delle mie scelte in funzione del bene dei miei figli.
      è demagogia, irrealistica e corrente di pensiero asserire " puoi essere tutto , puoi fare tutto " .....
      senza responsabilità o coscienza potrei.
      queste nuove ideologie mi affascinano, studio e seguo corsi di crescita personale.... ma con questo punto cozza troppo con la realtà dei fatti e non mi fa disarcionare dal ragionamento lucido.