La maratona di Valencia e il mio tentativo di correre sotto le 2he40m

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • Ho corso la mia seconda maratona di Valencia. Dopo una gara discreta l'anno scorso ho voluto riprovare, forte del nuovo personale corso in maratona a Febbraio, speravo di abbassare ancora di un minuto e scendere sotto le 2 ore e 40 minuti, muro psicologico e grande obiettivo dell'anno. Ci sarò riuscito?
    Buona visione.
    PS. Grazie di cuore a tutti quelli che hanno creduto in me e mi hanno supportato.
    ====================================================
    🏃👟 Tutti prodotti che uso per correre (lista aggiornata ogni mese):
    bit.ly/3r40CoQ
    Amazon amzn.to/3NFc2Ma
    (ogni acquisto attraverso i link aiutano il canale grazie ad una piccola commissione)
    Troverai il mio elenco di scarpe, libri, accessori, integratori, orologi ecc.
    ====================================================
    🛍️ Gadget ufficiali Esco a Correre: (supportano il canale)
    bit.ly/2IXHglm
    ====================================================
    👕 T-Shirt Esco a Correre: (supportano il canale)
    In arrivo
    ====================================================
    ❤️ Supporta il canale con una donazione PayPal
    bit.ly/donazio...
    ====================================================
    📱 Social e altri canali Esco a Correre:
    - Instagram bit.ly/3seGT7s
    - TikTok [bit.ly/3vPwp1Q](bit.ly/3vPwp1Q)
    - Gruppo Facebook bit.ly/2qplA8e
    - Facebook bit.ly/3s9wfPi
    - Telegram Channel t.me/escoacorrere
    - Telegram Group bit.ly/3tH7tX0
    - Seguimi su Strava bit.ly/strava-...
    - Strava di Esco a Correre Club bit.ly/2kXeq8P
    - Iscriviti alla Newsletter bit.ly/3lC0XOB
    - Il Podcast bit.ly/podcast...
    - Il Magazine Esco a Correre bit.ly/3raCocL
    ====================================================
    👀 Crediti:
    Tutta farina del mio sacco.
    ====================================================
    Subscribers al momento della pubblicazione: 21 595

Комментарии • 143

  • @escoacorrere
    @escoacorrere  Год назад +17

    Per tutti gli amici che continuano a scrivermi e a volte anche insultarmi perché sono ad un Trail Camp dopo la maratona, vi vorrei ricordare che é un Camp in cui Esco a Correre é media partner e a cui non potevo rinunciare. Inoltre si corre e cammina, con medie da 7/8/9 minuti al km, un po' diverso che correre a 3:45 una maratona.
    Poi per carità, non lo suggerirei mai ad un allievo o un runner e capisco le preoccupazioni sull'infortunio.
    Mi spiace e rattrista davvero dovermi giustificare con alcuni di voi, però lo faccio senza problemi.
    Per chi invece addirittura mi insulta, non so che dire.

    • @simonereale6733
      @simonereale6733 Год назад +5

      Ma non è questione di doversi giustificare o meno.
      Ma Simone capisci che se uno la domenica sostiene di non aver raggiunto l'obiettivo a causa di un infortunio e poi il giovedì dopo corre 30 km e il venerdì 35km possa risultare poco credibile e che le persone possano sentirsi prese in giro?
      Per quanto una persona possa volerti bene può mai credere che si possa correre, da infortunato, come tu sostieni, 110 km in 5 giorni?
      Poi per carità te puoi correre dove ti pare e quanto ti pare senza dover dar conto a nessuno, però poi se non raggiungi i tuoi obiettivi abbi l'onestà intellettuale di non nasconderti dietro la storiella dell'infortunio perché una persona infortunata non corre 110 km in 5 giorni.
      E se un amatore che ti segue arriva a credere questo non è una cosa positiva!!!

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад +3

      @@simonereale6733 si vede proprio che non mi conosci.e probabilmente corri da poco per capire la differenza tra una gara massimale e una corsa camminata, ovviamente preferisco pensare questo che con malizia.

    • @GiovanniMagliarella
      @GiovanniMagliarella Год назад +2

      Chi ama la corsa rallenta e continua a correre nonostante il dolore. Io ne so qualcosa e certi giorni pur di non stare fermo cammino. Simone lasciali stare.

    • @simonereale6733
      @simonereale6733 Год назад +3

      @@escoacorrere Si fa fatica a conoscere persone che ci stanno accanto da anni, figurati quanto si possa conoscere una persona filtrata da uno schermo... non ti conosco io, come non ti conosce il 99,9% delle persone che ti segue e che ti fa i complimenti.
      Detto ciò, il mio non è un discorso personale, e credimi, non conosce malizia, anche perché come ti ho scritto ieri tu non mi sei antipatico, anzi.
      Ho commentato ieri, e commento oggi (poi la smetto tranquillo) perché trovo alcuni tuoi comportamenti e alcuni tuoi messaggi sbagliati, soprattutto se a raccoglierli sono persone che si affacciano a questo mondo da poco.
      Il tuo parallelo tra correre da poco tempo e perciò avere poca conoscenza ci può anche stare, ma non è sempre così perché altrimenti te che corri da 20 25 anni e dovresti quindi avere una conoscenza importante non avresti corso la maratona più importante del mondo con un paio di scarpe mai provato prima.
      Ci possono essere persone che corrono da 2 mesi e lo fanno consapevolmente, così come ci possono essere persone che corrono da 50 anni e lo fanno, scusa il francesismo, a cazzo.
      In conclusione, e in assoluta sincerità Simone, ti auguro di risolvere presto il tuo problema, e di correre nel tuo futuro senza l'ansia del tempo da raggiungere, dell'ultima scarpa iperperformante e di tutti quelli strumenti superflui che, a mio avviso, ultimamente ti hanno solo appesantito la mente.
      Magari un giorno ci si vede in giro in qualche corsa, nel frattempo, buona fortuna.

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад +2

      @@simonereale6733 basta guardare i miei video per capire che quello che scrivi é semplicemente offensivo. Non serve conoscermi intimamente. Nessuno ovviamente ti chiede di farlo, ma prima di scrivere certe cose, sarebbe bello tu ti documentasse. Non hai scritto un parere, ma hai insinuato io abbia creato una messa in scena, che é molto grave. Pensi mi sia inventato le terapie (portate sul canale), il video dedicato sullo stretching ecc, per trovare una scusa per non fare la maratona nel tempo che avevo in mente? Praticamente mi hai scritto che ho inventato scuse per un mancato personale. É solo per questo che mi ha fatto un po' male, non per un parere su come ho corso o gestito le mie scelte. Non confondere le cose per buttare un po' di sabbia negli occhi di chi legge. La scelta delle scarpe a Chicago non c'entra nulla con la cattiveria che hai scritto.

  • @evosmart
    @evosmart Год назад +5

    Da quando ho smesso di correre per l'orologio ma per stare bene con me stesso sono rinato, basta gare non ne potevo più, adesso corro solo per il piacere di farlo non per l'orologio

  • @claudiaqf6008
    @claudiaqf6008 Год назад +12

    I’m soooo proud of you!!!! And I’m sure that sooner or later you will make it!!! You’re a champion! 🥇

  • @linkandrago
    @linkandrago Год назад +18

    Buongiorno Simone,ti capisco benissimo
    Per noi che ci alleniamo così tanto facendo i salti mortali nella vita di tutti i giorni è difficile accettare una situazione del genere
    Però fatti dire una cosa…sei da ammirare,già il fatto stesso di come lo racconti,le parole che usi,la passione che ci metti,l’amore verso la tua famiglia
    Trasmetti solo sensazioni positive…e sono sicuro che ce la farai prima di quanto tu possa pensare ❤️
    Per me un esordio troppo emozionante,2:37:42 nonostante l’incidente in auto un mese fa che mi ha costretto a non fare praticamente nulla nelle ultime settimane
    Ma sai cosa c’è?Avevo promesso a Papa’(Che non c’è più )che gli avrei dedicato una maratona
    Così è stato…sono felice❤️

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад +1

      Spettacolo! Che grande. Bravissimo.

  • @fra76sco
    @fra76sco Год назад +17

    Io Simone ti voglio bene e ti stimo, ma credo che tu debba evitare di correre sul dolore. In sintesi ti dirrei di non fissare una gara a breve per evitare lo stress della preparazione. A me fa male vederti soffrire così…non è un dolore da stanchezza o fatica…quella è pure sofferenza…ti abbraccio.

  • @Matteo.Radaelli
    @Matteo.Radaelli Год назад +5

    Penso che il concetto di onorare la maratona stia sfuggendo di mano. La maratona, o qualsiasi distanza, penso si onori rispettando il proprio corpo in primis. Alla fine chi si fa male siamo proprio noi.
    Ostinarsi così ci porterà al prossimo fallimento, e un altro ancora.

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад

      La stagione é finita e mi sarei comunque fermato per recuperare. Non ho fatto danni e abbiamo valutato ancora prima di partire le varie opzioni. In linea generale quello che dici é giusto, ma senza sapere la mia situazione e le scelte a priori, é difficile giudicare.

  • @minodipunzio1
    @minodipunzio1 Год назад +3

    Ciao Simone, é bello vedere la passione e l’impegno che ci metti, per questo ti do qualche consiglio su come ho fatto io a risolvere il problema del piriforme: lo avevo al gluteo sx, sembrava non passare ancora dopo 3 mesi dalla comparsa, però io continuavo ad allenarmi nonostante il dolorino. Questo dolorino andava però sempre ad aumentare, finché non ho deciso che la soluzione era solo una: stop assoluto al running, solo attività di cross training ( esercizi a corpo libero, nuoto, tanto stretching specifico), e dopo circa 20 giorni di stop il problema sembrava sparito; ho aspettato comunque per prudenza altri 10 giorni, così dopo un mese di stop assoluto dalla corsa il problema é scomparso e non si é più presentato da 2 anni ormai, facendo gli scongiuri 🤞
    Visto il periodo dell’anno con le feste che si avvicinano, ti consiglierei un periodo di rigenerazione assoluto di un mese, per riprendere ad allenarsi dal prossimo anno. Magari impiegherai 40-60 giorni per ritornare al livello di fitness attuale, però darai tempo al piriforme di “ riprendersi”.
    Ti consiglio questo in base alla
    mia personale esperienza, sono un maratoneta con PB 3h09min

    • @pax1902
      @pax1902 Год назад +1

      Ottimo consiglio Mino. Lo condivido in pieno. Il problema si presenta quando gli infortuni si cronicizzano. Occorre fermarsi prima e come dici fare bici, esercizi, stretching, mobilità... Buon recupero Simone!

  • @giuseppematarrese4812
    @giuseppematarrese4812 Год назад +1

    Ciao Simone, complimenti video molto bello ed emozionante. Sei sempre uno stimolo per tutti noi😉

  • @albertoscarpa7286
    @albertoscarpa7286 Год назад +1

    Bravissimo Simone. Sei stato coraggioso e tenace, Valencia è una maratona bellissima. Ora a mio avviso è utile il riposo necessario per guarire e iniziare senza problemi la nuova stagione. Buone corse!

  • @leopoldocoluccino3307
    @leopoldocoluccino3307 Год назад

    Hai corso con le giuste sensazioni ed hai ritenuto a priori di poter affrontare la regina. Giusta la tua filosofia. Sempre avanti così.

  • @marcofiora5900
    @marcofiora5900 Год назад

    Grande prova e grande lezione…. Bisogna rispettare e onorare i propri sacrifici e impegni… bravo

  • @max77bg
    @max77bg Год назад +1

    "Ci riproverò" hai detto tutto!! È sempre un piacere ascoltarti

  • @sauromuma
    @sauromuma Год назад +3

    Ciao Simo come sempre bel video, sono contento che sei riuscito a finirla, riesci ad emozionarmi anche così. Riguardo all'infortunio credo che forse dovresti sentire un altro professionista. Sono in una famiglia di fisioterapisti e mi sono infortunato diverse volte, quelle più serie perché correvo sul dolore. Come dice sempre mia madre una settimana in più non cambia la vita. Credo che l'errore non sia correre o meno Valencia, ma correre sul dolore, per cui forse dovresti smettere di allenarti fino a quando non sentirai più nessun fastidio. Capisco che per chi corre spesso come te è difficile, perché si è un po "dr0gati" Di endorfine, ma credo che ti gioverebbe. Grazie ancora per quello che fai per la corsa 🤙

  • @fabioferrazza78
    @fabioferrazza78 Год назад +4

    Mi spiace Simone e ti stimo. Non critico la tua decisione a caldo durante la gare perche' solo te in quel momento conoscevi le tue sensazioni. Ma permettimi di criticare la tua scelta strategica di programmazione annuale, che ritengo un po' scellerata. Dopo Chigaco ed un problema fisico non completamente risolto, correre un'altra 42k a meno di due mesi lo ritengo folle. Molto meglio fermarsi, recuperare al 100%, riprogrammare l'agenda e magari arrivare al top per una maratona primaverile.

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад +1

      Ciao Fabio, non lo consiglierei mai a qualcuno, ma io sono fatto così. Avevo voglia di provarci, perché il tempo passa per tutto. Se c'è anche una minima opportunità, io la colgo. Non é detto che vada bene per tutti.

  • @sergiograzioli7131
    @sergiograzioli7131 Год назад +1

    E' uno spettacolo seguirti anche quando ci racconti le tue disavventure, braoooo..👏

  • @alessandrobrucoli3845
    @alessandrobrucoli3845 Год назад +1

    Grande Comunque, hai resistito
    Sei stato resiliente
    È questo il significato dello sport

  • @luigiditerlizzi4828
    @luigiditerlizzi4828 Год назад +1

    Fossi stato io caro Simone con quel dolore avrei proprio abbandonato in quanto insistere su un fastidio che comunque era già presente sicuramente allunga i tempi di recupero e peggiora la situazione;Infatti per quanto mi riguarda da dopo una maratona corsa insistentemente con crampi al bicipide femorale che mi ha portato via tempo di recupero nelle successive dove è successo nuovamente di aver crampi ho interrotto e da lì in poi il recupero è stato molto più veloce.Comunque complimenti lo stesso

  • @ilariapedri5855
    @ilariapedri5855 Год назад +2

    Simo mi spiace e nom sai quanto… io mi sono allenata bene per fare una mezza il mese scorso ed è finita con un DNF… e da quel momento mi sembra di non esser più capace 🤷🏻‍♀️. Adesso il mio obiettivo è quello da far pace con le gare e poi… speriamo in tempi migliori nel 2023

  • @cirofoster8394
    @cirofoster8394 Год назад +1

    Racconto davvero significativo, bravo, peccato che non ci siamo visti (io l’ho chiusa in 3ore e 36). Alla prossima!

  • @GiuseppePetruzzella
    @GiuseppePetruzzella Год назад +3

    Va benissimo, Simone.
    La maratona è una metafora della vita, e per questo vorrei citare le parole di un uomo che per affermare le proprie idee ha dato la vita:
    "Perché l'importante non è vincere o perdere, l'importante è battersi".
    (Alekos Panagoulis)
    Buone corse.

  • @paolocolombo8857
    @paolocolombo8857 Год назад

    Ciao.. Complimenti per come vivi la corsa.. Una Maratona và sempre onorata.👍

  • @faustofagone5673
    @faustofagone5673 Год назад

    Simone,
    Condivido in toto scelte e delusioni! La corsa lunga come la vita risulta colma di intemperie. Abbiamo il dovere di affrontare e superare con dignità rispettando sacrifici e passioni….
    All the best!

  • @francescotassinari3035
    @francescotassinari3035 Год назад

    Bravissimo Simone!!! Vedrai che arriva, è già pronto!!! Avevo letto il tempo di un omonimo forse e mi ero gasato nel pensare avessi fatto 2.33! Ma presto ci regalerai anche questa emozione! Grazie mille!!!

  • @corriconluka
    @corriconluka Год назад

    Ciao Simo io condivido pienamente la tua scelta anche se una volta finita la gara si sa di dover star fermi o passare periodi difficili per recuperare....sei un gladiatore e come lui hai sofferto portando a termine i tuoi 42km di gloria qualunque sia stato il tempo finale!!! Complimenti Simone!

  • @valeriam6113
    @valeriam6113 Год назад

    Bravo Simone! E grazie per i valori umani che condividi con noi. Avanti tutta per il prossimo obiettivo

  • @jlisci
    @jlisci Год назад

    Forse un periodo di riposo (soprattutto mentale) sarebbe stata la cosa migliore, ma chi siamo noi per giudicare? Te la sei sentita, hai valutato con il fisio e ci hai provato. Quando uno ci prova non avrà mai rimpianti. Grande Simo 💪💪💪

  • @costantinooliva1269
    @costantinooliva1269 Год назад

    Simone sei un Guerriero!!!.. bravo!!!!… l’importante è correre felici di farlo!!!🙌🙌🙌🏋️‍♀️

  • @francescodifiore6899
    @francescodifiore6899 Год назад

    Bravissimo Simone, sicuramente ci riuscirai. Questo video è super emozionante. Hai fatto bene a non rischiare ed andare più piano. Sei fortissimo, continua cosi

  • @antoninocambria6593
    @antoninocambria6593 Год назад

    Grande Simone
    Sono d’accordo con te la maratona va sempre onorata qualsiasi tempo va bene
    Vedrai che farai il tuo personale credici sempre ❤

  • @michelebufalo8396
    @michelebufalo8396 Год назад

    Bravissimo Simone , ti stimo veramente tanto e non immagini nemmeno quanto mi stai motivando guardando i tuoi video. Tempo
    Indietro sono stato a Londra con la mia famiglia e correndo per la città speravo magari si incontrarti ad Hyde Park. Lo so che non interessa a nessuno ma mi andava di dirlo. Un abbraccio

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад

      La prossima volta avvisami che organizziamo! Un abbraccio.

  • @MrLuigi218761
    @MrLuigi218761 Год назад

    Ciao Simone, mi hai fatto emozionare, certo che non avresti dovuto finire la maratona ma probabilmente io avrei fatto come te,pensavo,dopo Chicago che sarebbe andata diversamente, ma il destino non lo ha voluto, e quindi ci hai messo anche l'anima per finire con un pochino di tristezza, ma sta qui la tua grandezza di uomo oltre che di atleta,vedrai che sarà solo questione di tempo e ce la farai, ti abbraccio e ti stimo🤗😊

  • @antoniobiasiolo6759
    @antoniobiasiolo6759 Год назад

    Grande Simone... Sicuramente andrà meglio la prox.. Sei bravissimo crederci 👍🏻💪🏻🔝👣😄

  • @fabriziostoppa592
    @fabriziostoppa592 Год назад

    Complimenti Simone gli infortuni ci stanno inportante non mollare la prossima e tua grazie per quello che hai fatto per Simone Stoppa un abbraccio

  • @riccardorossetti
    @riccardorossetti Год назад

    Grande Simone sarà per la prossima alla base di tutto c è il piacere che questo sport ci dona quella sensazione dopo un allenamento che ci rende soddisfatti e appagati...il tempo alla fine verrà e comunque complimenti vai molto forte💪

  • @simonemastrini7521
    @simonemastrini7521 Год назад +2

    Animò Animò Simone....Valencia rimarrà a lungo nei pensieri....quando avrai metabolizzato un po' il momento negativo fermati un attimo a riflettere onestamente con te stesso...il personale non è saltato a Valencia ma a Chicago ...portare rispetto alla maratona a volte vuol dire fermarsi.... È difficilissimo farlo lo so ma se al passaggio alla mezza di Chicago ti fossi fermato magari oggi il tuo stato d'animo sarebbe differente....Forza Simone il tempo nelle gambe c'è ora devi solo metterlo nella testa 👍

  • @lucabencivenni6808
    @lucabencivenni6808 Год назад

    Ciao Simone, peccato per l'infortunio e complimenti per la tenacia.
    Spero che quello che è successo non ti abbia impedito di goderti fino in fondo la cornice del percorso e la gente che ti sostiene, Valencia l'ho corsa qualche anno fa ed è davvero una maratona TOP
    Ho sempre pensato che per fare il personale conviene andare a maratone anonime / poco popolate in modo da non incappare in confusione e contrattempi e di godersi le più frequentate per quello che sono, ossia gioia e condivisione.
    Daje!

  • @fabiuz76
    @fabiuz76 Год назад

    Come sempre complimenti Simone per questo video emozionante! Come hai detto alla fine l’importante è godersi la corsa in tutte le sue sensazioni, il solo fatto di correre ci deve far stare bene! Poi i risultati arriveranno….

  • @didogianky
    @didogianky Год назад

    Complimenti Simone! Sei sempre un grande🔝🔝🔝

  • @PieroCosimo
    @PieroCosimo Год назад

    Mi dispiace che non sei riuscito a centrare il tuo obbiettivo ma sono sicuro che nel prossimo anno ti rifarai alla grande. Grazie per aver condiviso la tua maratona 🤗

  • @DanieleGiambra-er5cs
    @DanieleGiambra-er5cs Год назад

    Ciao Simone, concordo con te sul fatto di finire le gare. Sempre.

  • @elenapopa160
    @elenapopa160 Год назад

    Grande Simone aprezo tantissimio che sei riuscito a chiuderla la maratona a prescindere sarà modo per riprendere la tua rivincita ogni corsa abbiamo da imparare

  • @baracca83
    @baracca83 Год назад

    Bellissima maratona!Un giorno mi piacerebbe farla magari prima di New York.
    Finale stupendo sembra Sydney.
    Sono d'accordo con te la maratona va sempre onorata.💪💯

  • @marcelloascani
    @marcelloascani Год назад

    Grande sei stato comunque un eroe! nel mio piccolo ti capisco

  • @sigi8071
    @sigi8071 Год назад

    Per me sei un grande e i tempi che fai tu per me sono un sogno! Comunque l’arrivo è da brividi bellissima gara e tempone della madonna considerando tutte le cose negative che hai affrontato.

  • @andreatorri5777
    @andreatorri5777 Год назад +1

    Le statistiche citate anche da Daniele Lucchi parlano chiaro :
    1/3 di chi affronta una maratona di infortuna prima / durante /si ferma durante la maratona
    1/3 giunge al traguardo con risultato deludente
    1/3 invece arriva con tempo finale buono
    Riepilogando : solo il 33 % rimarrà completamente soddisfatto

  • @StefanoMurru
    @StefanoMurru Год назад

    Sei una bestia e ti rifarai. Grazie per i tuoi video

  • @calamo21
    @calamo21 Год назад

    I'm lovin 'it. Especially the effort to speak Spanish. Ole a 10. VALENCIA Spain. According to various >European newspapers, the City is the best City to live in. Quality of life, food and prices. Sun and Mediterranean. A Wonder to live. 800,000 inhabitants. Neither small nor big to be able to walk without problems, the streets are very flat, good Bus-Metro services and many lanes for bicycles and skates. And above all a park that crosses the city 10 km long. A 10.

  • @donyrun7
    @donyrun7 Год назад +1

    Simone sei grande comunque, non sono riuscito a raggiungervi in tempo sabato mattina, ho corso la mia maratona facendo un bel PB, praticamente sono arrivato con simone stoppa senza saperlo

  • @leonardobissoni9411
    @leonardobissoni9411 Год назад

    Ciao Simone, io ho risolto il problema del piriforme attraverso la manipolazione fasciale, avevo un blocco davanti vicino all'inguine. Spero ti sia utile. Buona fortuna e complimenti

  • @fabiogallazzi76
    @fabiogallazzi76 Год назад

    L'unico a cui spettava la scelta sul da farsi sei tu Simone! Grande rispetto! Tornerai più forte di prima!

  • @max301175
    @max301175 Год назад +2

    per quello che puo' valere come commento, onestamente credo che prima di rispettare una maratona occorrerebbe rispettare il proprio corpo... sono sicuro che con il tuo "motore" potrai fare molto meglio di 2:40 se solo decidessi di evitare di correre per 42km con un infortunio del genere :-) complimenti comunque per la testardaggine

  • @marcellodelduca7852
    @marcellodelduca7852 Год назад +5

    Scusami tanto,sei simpatico e tutto però ti lamenti del piriforme poi su strava fai attività di 30 e 35 km in 2 giorni con il mitico Evangelisti poco dopo l'ennesima delusione di Valencia... Fai pace con te stesso fidati!!

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад

      Marcello Marcello, forse non sai che sono qui per lavoro (impegni presi e non si lascia il progetto)... Inoltre, stiamo andando a 10 al km, un po' diverso che correre a 3:45 una maratona.

    • @marcellodelduca7852
      @marcellodelduca7852 Год назад +2

      @@escoacorrere a allora cambia tutto!!fai anche domani 30 km a 10 al km tanto il piriforme non viene impattato!!

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад

      @@marcellodelduca7852 non ho detto che non viene impattato ma che ho preso un impegno e il dolore a certe medie é gestibile se non insignificante per lunghi tratti.

  • @pinomastrorocco3838
    @pinomastrorocco3838 Год назад

    Forza Simone 💪 ci riproverai la prossima..👏👏

  • @calamo21
    @calamo21 Год назад

    Lo amo. Soprattutto lo sforzo di parlare spagnolo. Ole a 10. VALENCIA Spagna. Secondo vari >giornali europei, la City è la migliore città in cui vivere. Qualità della vita, cibo e prezzi. Sole e Mediterraneo. Una meraviglia da vivere. 800.000 abitanti. Né piccola né grande per poterci camminare senza problemi, le strade sono molto pianeggianti, buoni i servizi Bus-Metro e molte corsie per biciclette e pattini. E soprattutto un parco che attraversa la città lungo 10 km. Un 10.

  • @marcoferraresi3825
    @marcoferraresi3825 Год назад

    Caro Simone, anzitutto, complimenti, perché i tuoi tempi normali sono marziani per la gran parte degli amatori. Poi, si sa, si vorrebbe sempre far meglio. Sarà interessante la tua analisi della corsa dei professionisti, visti i tempi strepitosi che hanno fatto, sia uomini sia donne

  • @marcoborgognoni8552
    @marcoborgognoni8552 Год назад

    La maratona a prescindere si porta a casa anche strisciando 💪

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад

      Se non si pregiudica troppo la situazione si! Ovviamente la salute prima di tutto.

  • @alfioreitano4132
    @alfioreitano4132 Год назад

    Ciao Simone io ti capisco perché ormai a quasi 1 anno che non riesco a correre senza sentirmi punzecchiare dietro, porta pasienza, e steopata a tutto spiano, solo così riesco ad allenarmi e fare qualche gara, ma per adesso senza pretese, purtroppo è impossibile dare il massimo x poi sentirti punzecchiare di nuovo. Quindi abbassa il volume di km in allenamento e gareggia con il sorriso, perché sicuramente arriverà il momento del riscatto. Ciao.

  • @matteoaglini8910
    @matteoaglini8910 Год назад

    La medaglia va sempre riportata..💪🔝

  • @robertomelotti2422
    @robertomelotti2422 Год назад +1

    Bisogna correre soprattutto per divertirsi. Certo che quando ti sei allenato tanto e ti senti bene essere rallentati da un problema rode. Guardavo il video del tuo collega e Amico Milani si lamentava di non essere andato forte come pensava. Quando ha detto che ha corso in 2 ore e 30 sono caduto dalla sedia. Dai che se riesci a guarire potrebbe essere alla tua portata.

  • @luigiditerlizzi4828
    @luigiditerlizzi4828 Год назад

    Un abbraccio sei eccezionale lo stesso

  • @simonereale6733
    @simonereale6733 Год назад +9

    Ti ritiri quando non hai nessun problema fisico (Passatore), arrivi in fondo quando ne hai, corri con scarpe nuove da centinaia e centinaia di euro senza averle mai provate prima.
    Se questo è rispettare la maratona (oltre che il tuo corpo) forse forse hai le idee in attimino confuse.
    In bocca al lupo per il tuo canale, e per il tuo futuro.

    • @salvatorelucignano2743
      @salvatorelucignano2743 Год назад +2

      Simone non ha bisogno di avvocati difensori, ma questo commento è ingeneroso e disinformato. Parli di un runner che ha chiuso tante maratone, in giro per il mondo, con un personale di tutto rispetto. Ha fatto ultramaratone, con risultati di rispetto. Corre e trasmette passione per la corsa, da anni, dando consigli sempre coscienziosi. Che abbia le sue contraddizioni, come tutti noi, dettate dal fatto che spesso andiamo oltre l'ostacolo, pur sapendo di sbagliare, non vuol dire che sia uno sprovveduto.

    • @GiuseppePetruzzella
      @GiuseppePetruzzella Год назад

      Ciao, Eliud! Complimenti per il commento sgradevole.

    • @simonereale6733
      @simonereale6733 Год назад +6

      Non ho scritto che è uno sprovveduto.
      Ho scritto che, a mio avviso (che per carità può essere diverso dal tuo e da tutti quelli che gli dicono bravo indipendentemente da cosa faccia) molte sue scelte sono in netto contrasto con i valori che spesso vorrebbe rappresentare.
      Correre una maratona con l'ultima scarpa iperperformante senza averla mai usata prima, ritirarsi senza avere grossi problemi fisici e arrivare al traguardo quando si hanno non è un buon esempio per gli amatori o per chi, più in generale, ama il running.
      Questo è il mio parere. Poi ovviamente ognuno ne ha il suo.
      Buona giornata.

    • @GiovanniMagliarella
      @GiovanniMagliarella Год назад

      Però qualche video di Simone l'hai visto.... Ora prova a metterci l'amore per la corsa e vedrai che torna tutto e ripeti con me: grazie Simone per condividere ogni singola cosa del tuo cammino!

    • @simonereale6733
      @simonereale6733 Год назад +4

      Quello che bisogna ripetere insegnalo ai tuoi figli non a chi non conosci e ha espresso il suo parere, seppur negativo, in modo educato... cosa che tu non sei riuscito a fare.
      Nella vita si possono avere opinioni diverse, ma evidentemente non qui.

  • @giusefra8
    @giusefra8 10 месяцев назад

    Ciao, ma poi il video della maratona di Simone Stoppa non l'hai più fatto o sono io che non sono riuscito a trovarlo sul canale? Grazie se avrai un attimo di tempo per rispondermi. Sto vedendo alcuni tuoi video un po' datati e mi ero appassionato alla saga... :) Ciao!

  • @robertoscaramastra6044
    @robertoscaramastra6044 Год назад +1

    Mi sembra di aver visto che sei andato bene oltre le 3 ore. Ora non so che età hai, che struttura fisica hai e quanta esperienza hai, ma sotto le 2 e 40 mi sembra, per ora, un azzardo. Inizia a puntare le 3 ore, come primo obiettivo, dopodiché, piano piano, con molto allenamento, metodo ed applicazione, potrai pensare di correre una maratona sotto le 2 e 40. Dovresti, per questo crono, arrivare a correre una mezza in almeno 1 ora e 10, 1 ora e 15 massimo. Non è uno scherzo. Cmq, volere è potere. Ciao.

  • @GiovanniMagliarella
    @GiovanniMagliarella Год назад

    Simo devi venire in Calabria a farti togliere il malocchio 🤩🤩🤩🤩

  • @giovannibaldacci354
    @giovannibaldacci354 Год назад

    Situazione molto simile anche se con dolori differenti io sulla mezza che non riesco a farla scendere sotto 1.44 ..ti capisco benissimo anche la volontà di finire ....mi ricordo mezza di Firenze dolorante ultimi km finita in un tempo enorme 1.55 ben 10 min in più del mio personale ....quindi muso basso e finire in ogni caso una gara! Approfitto del argomento valenzia per chiederti se hai mai fatto la 10km del 15 gennaio ....sarebbe la mia prima gara fuori Italia ed ero affascinato di visitare questa fantastica città...che tu sappia e partecipata?

  • @hodetD
    @hodetD Год назад

    Ciao Simone. Te l'ho scritto anche altrove ma innanzitutto COMPLIMENTI per aver finito la tua maratona. Per il video con simoneStoppa avrei una domanda (non è una critica) considerando che aveva come obiettivo un 2.59 in maratona,avresti cambiato qualcosa a posteriori nella sua preparazione?

  • @rainbow0507
    @rainbow0507 Год назад

    C'ero anch'io e finalmente sono sceso sotto le 3.40. Due settimane fa Verona in 3.41.
    Numeracci, ma come diceva Einstein, Tutto è relativo.

  • @morrisluccetti6515
    @morrisluccetti6515 Год назад +1

    Personalmente nn lo trovo un bel video. È il video di un ennesima sconfitta dettata da un infortunio. Sicuramente avrai preso le tue precauzioni e avrai fatto modo di nn avere conseguenze, ma secondo me non è un bell'esempio da dare a una comunità di runner,specie se dopo 4 gg si fanno dei camp con trail da 30 k e 700/1000 d+ . Nn so come interpretare queste tue scelte che fino ad ora hanno portato solo l'esempio di intestardirsi in un tempo che sicuramente vali,ma nn in queste condizioni. Io personalmente farei uno stop,vacanze in famiglia e poi ripresa 2023 graduale fino al muro di 2.40,ma se continui così per come la vedo io il muro sarà sempre più lontano e alto. Comunque ti stimo e ti apprezzo per la passione e la dedizione che metti in ogni video e in ogni corsa che fai. Sei il mio idolo da anni e mi dispiace vederti in difficoltà 😓 Dai Simone che il 2023 se lo vorrai davvero ti porterà dove vuoi 💪💪💪💪👏

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад +1

      Ciao Morris. Come spiegato, sono in un Trail Camp per lavoro. Avevo un impegno e devo portarlo avanti. Poi dopo di questo ovviamente mi dovrò fermare per recuperare.

    • @morrisluccetti6515
      @morrisluccetti6515 Год назад +1

      @@escoacorrere io in una situazione del genere avrei rinunciato, la salute prima di tutto, altrimenti si va poco lontano. Spero che vada comunque tutto per il meglio e che magari il prossimo anno riusciamo a fare sub 2.40 nella stessa gara 🤞

  • @smartmaxvideo
    @smartmaxvideo Год назад

    Complimenti x la tenacia! Che scarpe hai usato? Mi sono colpevolmente sfuggite.

  • @flowers42195
    @flowers42195 Год назад

    Grande Simo , accendi un cero alla madonna di lourdes... peccato. Invece il tuo braccialetto mi ha portato bene, forse quello che avevi al polso era fallato 😁. Sul guardaroba era davvero un delirio non si capiva molto e vedevo gente saltare a destra e sinistra. Del resto solita bellissima folla di gente sul,percorso specie gli ultimi km dove correvi solo di tifo

    • @elisabettacimarolli5764
      @elisabettacimarolli5764 Год назад

      Simone, è normale che sei dispiaciuto, ma ti rifarai, sei una bella persona, anche molto bravooo con i tuoi ragazzi che alleni, bravissimo , mamma di Simone S, 👍👍🏃🏃

  • @nickx8728
    @nickx8728 Год назад

    Sono dell'idea che continuare aiuta a superare la delusione di non essere riusciti a correre al tempo prefissato. Quando ci si ferma e ci si ritira, è un continuo pensare a cosa non è andato...ovviamente ha senso se il problema fisico ti consente di continuare

  • @francescofumagalli2821
    @francescofumagalli2821 Год назад +2

    Dispiace sinceramente, ma scusa la franchezza nelle opzioni valutate, non hai neanche menzionato il ritiro, sei d’esempio per molti runner, perciò m’aspettavo che citassi anche quella possibilità.
    A volte si cresce e si diventa più forti, anche ritirandosi, opinione personale

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад

      Il ritiro l'ho valutato, quando parlavo del piangersi addosso.

  • @salvatorelucignano2743
    @salvatorelucignano2743 Год назад

    Mitico coach. Questo piriforme ha rotto... ma risorgerai! 😘

  • @antony9909
    @antony9909 Год назад

    Se continui a correre sul dolore non ti passa più questo problema, non ha senso finire una gara in questo modo, l hai fatto a Chicago e l hai rifatto qua a mio avviso ritardi solamente la tua guarigione

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад

      Ciao Antony, grazie del tuo parere. Come spiegato nel video, abbiamo scelto con consapevolezza. Un abbraccio.

  • @robyv6272
    @robyv6272 Год назад

    Non starò qui a giudicare se hai fatto bene oppure no, voglio dirti però che eravamo diversi italiani a formare una grande famiglia!
    Io ero lì, obiettivo 3h e 15 minuti, bene! Fino al 38 km ero stabile poi come per magia polpacci contratti ....ho dovuto stravolgere tutto abbandonando il mio obiettivo è FINIRLA CON CRITERIO, ho camminato 3,5km poi grazie al pubblico ho vissuto i 500mt più emozionanti che questo sport può offrire! Quindi , guardiamo avanti e continuiamo a inseguire i nostri obiettivi, io NON MI ARRENDO e tu!?!?!?!

  • @simonnonstoppa126
    @simonnonstoppa126 Год назад +1

    Tocca iscriversi già per il prossimo anno 😁

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад

      Eh per forza!

    • @simonemastrini7521
      @simonemastrini7521 Год назад

      Assolutamente sii... non si molla...forse vi raggiungerò anch'io per chiudere dove ho iniziato...

  • @trailteamatleticacivitanov5666

    Potresti dirmi come ti cura il tuo osteopata e tu che esercizi fai ×il piriforme

  • @MrAndreaparma
    @MrAndreaparma Год назад

    Sindrome di hamstring?

  • @antom6837
    @antom6837 Год назад

    Saikeirei.

  • @claudiamoretti4979
    @claudiamoretti4979 Год назад

    ciao ,a me sembra che ogni volta fai una maratona hai il volto terrorizzato..

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад

      Oddio addirittura.

    • @claudiamoretti4979
      @claudiamoretti4979 Год назад

      @@escoacorrere bho sicuramente mi sbaglio..

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад +1

      @@claudiamoretti4979 sicuramente. Tensione pre gara si, ma amo la maratona. :)

  • @stefanorizzo698
    @stefanorizzo698 Год назад

    Ti lancio una piccola sfida...Corri una maratona senza l'orologio!!! Mica facile, ogni tanto ci provo in allenamento e credimi vengono fuori cose molto interessanti

  • @ciscou251078
    @ciscou251078 Год назад

    a parte il fatto che secondo me ogni gara và sempre onorata,anche una 10k.La maratona si finisce anche strisciando,non ci si può mai ritirare secondo me

  • @trailteamatleticacivitanov5666

    Con il piriforme è una vita che ci combatto. Soltanto il mio massaggiatore Stefano riesce a scavallallare il piriforme

  • @giacomocecchini414
    @giacomocecchini414 Год назад

    Ti seguo, seguo le tue gare, gli allenamenti e da UltramaratonetaRunner quale sono, capisco anche le delusioni derivanti da una mancata prestazione tanto preparata e sognata. La salute prima di tutto, telo dico da massaggiatore sportivo massoterapista quale sono, che di problemi come il tuo ne ho visti e ne vedo tutt'ora. Sicuramente vieni seguito da un fisioterapista, ma telo dico anche io se necessario, prima di buttarsi in uno sforzo come una maratona a quel ritmo devi ripeto devi essere al 110% della forma, in quanto la maratona non fa prigionieri o ti loda o ti punisce. Detto ciò riprenditi psicofisicamente e torna a farci sognare.

  • @MB-bt5vf
    @MB-bt5vf Год назад +5

    Al posto tuo mi dedicherei ad altro

  • @tm6111
    @tm6111 Год назад +2

    Ti prego finiscila di trovare scuse perché uno che si blocca al 26esimo per colpa del piriforme non fa altri 15 km di corsa. Forse non sei allenato per tenere quel passo per 42 km.
    Ammetterlo sarebbe onesto nei confronti di chi ti segue e rispettoso nei confronti degli atleti che si fanno davvero il culo per mesi negli allenamenti per fare quei tempi. Uno che parte per fare il personale nella maratona dovrebbe sapere che arriverà al traguardo sfinito. Tu hai pensato di arrivare al traguardo facendoti il filmino. Hai peccato di presunzione, il piriforme non c'entra.

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад

      Lol. Ma tu qualche mio video l'hai visto prima di scrivere certe stupidate? Solo per sapere é. Un abbraccio.

    • @tm6111
      @tm6111 Год назад

      Si, e non mi pare ti sia allenato per fare 2 ore e 40.. Se al posto di trovare ogni volta una scusa dicessi la pura verità, i tuoi followers imparerebbero una cosa davvero importante, forse la più importante, che la corsa non regala niente e che se non ti alleni nel modo giusto e pretendi di fare una bella gara,i risultati che ti aspetti non arriveranno mai.
      PS se ti ho toccato nel vivo, non mi dispiace. 😻

    • @escoacorrere
      @escoacorrere  Год назад

      Amico mio 2:41 l'ho corso quest'anno. Di che parli? Ripeto, prima di scrivere sciocchezze documentati. A presto.

    • @tm6111
      @tm6111 Год назад

      @@escoacorrere infatti quest'anno hai fatto piu video che corse.. Il passatore lo dimostra che vuoi fare le cose cosi pensando che sia tutto facile, cmq vai pure avanti a farti lisciare il pelo dai tuoi followers visto che ti piace tanto, senza guardare in faccia la realtà. La gente che corre sul serio come quella che intervisti, non ha mai trovato scuse per una gara finita male, prendi esempio da veri campioni.