Militem FEROX T | Il SUPEREROE è tornato. Ora è un pick-up!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 май 2022
  • Militem FEROX-T è un pick-up premium-luxury, con un posizionamento di mercato di fascia alta e di nicchia. E’ un modello che ovviamente rispecchia e ripropone tutti i contenuti di eccellenza che contraddistinguono l’intera gamma MILITEM, andando ad allargare la proposta relativa alla linea di prodotto FEROX, inserendo a listino un altro pick-up con caratteristiche diverse rispetto al MILITEM MAGNUM. Realizzato su base Gladiator Rubicon, MILITEM FEROX-T si distingue per l'ineguagliata capacità all-terrain, le sue elevate funzionalità, la massima sicurezza e la sua indiscutibile versatilità.
    Novità assoluta per il mercato europeo, ma non per MILITEM che già lo prevede per il modello FERŌX, è il motore 3.6L V6 da 285 CV e 353 Nm di coppia.
    Forte, tecnologico e carismatico, è così che MILITEM definisce la sua ultima novità. Gli ingegneri e designer MILITEM, lo hanno sviluppato sia in termini di performance che di stile. Mantenendo gli stilemi che caratterizzano il “family feeling” di gamma, come la mascherina anteriore in tinta (disponibile anche in carbonio a vista) con griglia nera a nido d’ape ed emblema del brand, gli ampi passaruota ad effetto “wide body” in carbonio o verniciati, i grandi paraurti avvolgenti sempre in tinta, i cerchi MILITEM da 20”.
    Con FEROX-T, MILITEM introduce di serie FEROX Bar, un roll-bar specifico per stravolgere ulteriormente il design del veicolo originario e permettere di alloggiare i faretti LED a scomparsa.
    Un altro elemento distintivo che MILITEM introduce per la prima volta come optional su FEROX-T, è il rivestimento del cassone in materiale nautico hi-tech personalizzabile nelle colorazioni. Un rimando diretto al mondo della nautica e degli yacht, dato che con la sua capacità di traino di 3.500 kg e il gancio montato di serie, MILTEM FEROX-T si presta perfettamente al ruolo di tender e al rimorchio di potenti fuoribordo.
    Il doppio scarico Black Performance è anch’esso sviluppato internamente da MILITEM, e dispone della funzione Dual-Mode in grado di enfatizzare ulteriormente la duplice anima di questo SUT, modulando la sonorità attraverso l’apposito tasto nella consolle centrale.
    Non mancano le pedane elettriche di serie a scomparsa, le nuove luci Neutral fumé anteriori e posteriori, le luci sottoporta anti pozzanghera; a completamento del look estetico, MILITEM FEROX-T può essere dotato anche della barra a LED integrata nel paraurti anteriore.
    MILITEM FEROX-è un veicolo capace di superare quei limiti insuperabili per la maggior parte degli altri 4x4. Gran parte del merito va attribuito al nuovo sistema di sospensioni MILITEM, sviluppate ad hoc per il nuovo modello, regolabili a piacimento per affrontare ogni tipo di percorso, in funzione della maggiore altezza da terra risultante dal Lift-Kit MILITEM di 2”. Gli ammortizzatori a doppio serbatoio, realizzati in alluminio e rivestiti in carbonio, sono un vero gioiello della meccanica, Inoltre, grazie al sistema 4WD Rock-Trac di serie, è possibile scegliere diverse modalità di guida e di trazione delle quattro ruote motrici.
    Per una dinamica del veicolo ed una tenuta di strada efficiente su ogni terreno, MILITEM sfrutta le ultime tecnologie e monta pneumatici Cooper All-Terrain da 35x12,50 R20, oltre a track bar (barre di torsione) regolabili ed un efficace ammortizzatore di sterzo.
    MILITEM FEROX-T è realizzato su base Gladiator Rubicon con motore a benzina 3.6 V6 da 285 CV, un valore di potenza alla ruota, grazie al “fine tuning” del propulsore definito dai tecnici MILITEM. Dispone della trazione integrale 4WD e della trasmissione automatica a 8 marce, che su questo modello è comandata dalle comode paddle shift (palette) sul volante: un’altra anteprima assoluta e l’ennesimo contenuto premium, per questo modello allo stato dell’arte.
    MILITEM FEROX-T è disponibile a listino anche nella versione con pack ADVENTURE, che enfatizza le molteplici opportunità off-road di questo straordinario pick-up. I parafanghi e i paraurti sono rivestiti da una particolare vernice protettiva antigraffio, mentre sul lato passeggero del cofano anteriore, è montato lo snorkel che consente al motore di “respirare” meglio anche un caso di guado. Completa l’equipaggiamento, il portapacchi dedicato con finiture antigraffio, completo di faretti LED per una maggiore sicurezza nella guida notturna in fuoristrada. Il pack ADVENTURE offre un’ampia scelta di equipaggiamenti, che rende FEROX-T adatto a percorsi sempre più impegnativi. MILITEM FEROX-T ADVENTURE adotta gomme Cooper 35x12,50 R20 Mud Terrain tassellate.
    Il prezzo di MILITEM FERŌX-T parte da € 97.490 Euro + IVA.. Ogni prodotto MILITEM è coperto da una garanzia europea completa di 36 mesi o 100.000 km, estendibile a 72 mesi e km illimitati.
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 51

  • @amecuscinu
    @amecuscinu 2 года назад +64

    Stavo appunto cercando un mezzo per la ormai imminente apocalisse zombie. Tra gli optional c'è anche una torretta remotizzata?

    • @DonnieD_WFF
      @DonnieD_WFF 2 года назад +2

      Gran commento!

    • @alessandrofantini891
      @alessandrofantini891 2 года назад +3

      L esercito italiano sta smettendo ì lince prima versione . Fai una conversione a camper e sei a prova di apocalisse zombie

  • @eliamarioli4702
    @eliamarioli4702 2 года назад +1

    Bellissimo !!!!!
    Mi piacerebbe vedere da te una prova del milite MAGNUM🤩

  • @danilomancini1513
    @danilomancini1513 2 года назад +1

    Salve emiliano, ottima recensione gran bel mezzo è stato realizzato veramente molto bene 💪💪💪🙋‍♂️❤💯😎🇮🇹

  • @alessandrofantini891
    @alessandrofantini891 2 года назад +3

    Sul cassone ci sta una smart?

  • @TizianoCauso
    @TizianoCauso 2 года назад +2

    Spettacolo

  • @user-jj7yk5ev5u
    @user-jj7yk5ev5u 4 месяца назад

    Straordinaria, bellissima

  • @Antonio-pj1vt
    @Antonio-pj1vt 2 года назад

    Mi sembra eccessiva nelle dimensioni, ma sarà sicuramente perfetta nella meccanica.

  • @alessandrocorradini2216
    @alessandrocorradini2216 2 года назад +1

    Spettacolare che bestia vera fuoristrada indistruttibile gia'la normale con questi accorgimenti e migliorie della militem e'spettacolare grande macchina vera fuoristrada grande emiliano

    • @davidem02
      @davidem02 2 года назад +2

      Ma vero fuoristrada dove... Probabilmente il gladiator "base" va' meglio... Se a una punto metti un bull bar non diventa un fuoristrada

  • @glauco6650
    @glauco6650 2 года назад +6

    Più di 100k… ovviamente prendo un militem… ahahah😂

  • @bravefighter397
    @bravefighter397 2 года назад +1

    C’è l’attacco per la Browing sopra?

  • @nicolapalazzolo3988
    @nicolapalazzolo3988 2 года назад +3

    Con quel motore, ottimo per andare al Bar 😅😅😅

  • @Gavino640
    @Gavino640 2 года назад +1

    24:35 talmente possente che si è spaventato ps: (sono morto dal ridere 😂)

  • @federiconatta2952
    @federiconatta2952 2 года назад +1

    Con tutto questo parlare della svolta green, delle roba elettrica, ibrida full e mild mi chiedo: quanto durerà un mezzo simile prima di essere massacrato di limitazioni, aumenti bolli, super bolli, ztl, regolamenti UE, leggi regionali, decreti e via dicendo? Quanto tempo passerà prima che "qualcuno" ti porti a doverti adattare a nuove regole?
    Qualche considerazione:
    - personalmente preferirei la versione base, con intervento a discrezione dell'acquirente. Strapagare un mezzo del genere con tutte quelle rifiniture e pensare al fuoristrada lo trovo senza senso, giusto per creare desiderio in chi ha il grano e vuole il macchinone. Ovviamente il mezzo permette determinate cose, ma farlo passare vicino a rocce e rami penso creerebbe qualche paura nel 99% dei suoi acquirenti.
    - Comprare un'auto con un grande parco personalizzazioni personalizzata da altri toglie una fetta notevole dell'esperienza. Scegliere pezzo per pezzo e magari spendere pure meno lo trovo molto più soddisfacente.
    - Non posso nemmeno fare a meno di pensare, indipendentemente da come lo si utilizzerà, che rimane un peccato avere una macchina americana e viverla diversamente causa costi mantenimento e tassazione.

  • @pai2402
    @pai2402 2 года назад

    L’avevo vista parcheggiata al distributore Eni di via Venezia…ho immaginato fosse lì per te !

  • @gigitoyota1
    @gigitoyota1 2 года назад +3

    Bella ma boh, in OffRoad ci vedo dei grandi limiti. Vedi le coperture molto ribassate che sono molto delicate sui sassi spigolosi e non possono essere tenute a bassa pressione per copiare meglio il terreno, e l'angolo di uscita estremamente ridotto. Infatti il paraurti posteriore sporge moltissimo. La coppia di questo motore V6 aspirato si trova molto in alto, il che in Off Road non aiuta molto. Per il resto gran mezzo per l'uscita al bar e mostrarsi per quello che non si è. Fa bene il commentatore a indicare che il mezzo è pensato sopra tutto per i "tamarri" 🙂

    • @giobbe85
      @giobbe85 2 года назад +1

      non sono esperto di fuoristrada, ma credo che anche il passo così lungo sia un possibile limite nel superamento di piccoli dossi accentuati, o sbaglio?

    • @gigitoyota1
      @gigitoyota1 2 года назад +1

      @@giobbe85 Giusto, con un passo molto lungo ne soffre l'angolo di dosso e ovviamente nello stretto è più difficile manovrare. Ma la contraddizione stà nell'angolo di entrata straordinario di 45° con un angolo di uscita di 25°, abbastanza miserevole. Quando entro, in genere devo anche uscire. Quindi non mi impianterò col muso, ma di sicuro con la coda. Comunque anche il commentatore ha preferito non mostraci il mezzo in OffRoad bensì piuttosto sulle strade di una metropoli, che è il suo luogo di destinazione. E' stato corretto e abbastanza onesto 🙂

    • @giobbe85
      @giobbe85 2 года назад

      @@gigitoyota1 sì in effetti una differenza così alta degli angoli d'attacco e d'uscita non ha molto senso, si agevola una manovra ma si complica l'altra, mentre dovrebbero essere eseguite allo stesso modo quindi avendo angoli quasi identici... una pecca non da poco per chi volesse andare in "vero" off-road! ma tanto questo mezzo difficilmente verrà usato per quello scopo :D

    • @kaisersoymilk6912
      @kaisersoymilk6912 2 года назад +1

      Non solo tamarri, ma tamarri militaristi. Io non ho problemi con i veicoli tamarri, ma il fascio/militarismo è un po' troppo.

  • @ferrucciogalli4103
    @ferrucciogalli4103 2 года назад

    Davvero bello. Sa emozionare. Forse non il massimo per le nostre strade, anche sui passi extraurbani lo vedo fuori contesto, ma come oggetto di lusso ha il suo senso davvero. Ciao Emiliano.

  • @christianfalzoi75
    @christianfalzoi75 2 года назад +2

    Classica auto da calciatore

  • @giorgioeccher2539
    @giorgioeccher2539 Год назад

    Potessi permetterlo lo parcheggerei forse una volta a Verona fuori dallo stadio in mezzo a una rotatoria.Poi solo e sempre boschi.💥

  • @antoninoglorioso3932
    @antoninoglorioso3932 2 года назад +1

    Gran bella bestia!!!!!

  • @robertcasada9276
    @robertcasada9276 2 года назад

    Mi sorge spontanea una domanda... in europa, non solo in Italia, esistono parcheggi (non intendo quelli per i camion 🚚) dove riesci a posteggiare senza invadere di almeno 1 metro un altro posteggio oppure in quelli perpendicolari che non finisca in mezzo alla strada???
    La Jeep Wrangler è un buon fuoristrada, però con una lunghezza simile, forse, potresti avere anche lì qualche problema di esagerata lunghezza...
    Ma forse mi sbaglio e acquistando un "vascello" simile ti danno assieme la deroga per poter parcheggiare come e dove ti pare! 😈
    P.S. è incredibile quanto costi più che in America, mi chiedo quanto ricarichino su ogni singolo veicolo, sapendo quanto costano in America!

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  2 года назад

      Devi considerare che rispetto all’America hai differenze sostanziali nel prezzo per via di omologazioni, trasporto, diversità allestimenti e soprattutto tasse che nei listini usa non vengono dichiarate ma vengono aggiunte dopo

  • @WGanesha
    @WGanesha 2 года назад

    Che mezzo!

  • @sergiodalbruntm8372
    @sergiodalbruntm8372 2 года назад

    Rimane un fuoristrada. Non porta nulla, si deve necessariamente usare un rimorchio. Scordatevi il trasloco.
    Per il fuoristrada il cassone è solo ingombro, le finiture non sono adatte per sabbia acqua e fango, era meglio togliere la pelle. Meccanica ok, ma ancora troppa elettronica che andrebbe limitata visto che sarà la principale fonte di guasti nel fuoristrada.

  • @enricobartolini9667
    @enricobartolini9667 2 года назад

    Bellissimo!!! 5 metri e 52 si , ma ha mezzo metro di paraurti davanti

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  2 года назад +1

      Omologazione pedone

    • @ZAFFE89
      @ZAFFE89 2 года назад

      @@redazioneautomoto così lo spatassi meglio un pedone!! Lo adoro!! 😍

  • @ferdil19
    @ferdil19 2 года назад +1

    Ammo della fox?

  • @Riccardo_V_Florio
    @Riccardo_V_Florio 2 года назад +1

    Come mai non portate il militem magnum?

    • @edoardomessina3566
      @edoardomessina3566 2 года назад

      L'hanno fatto, prima che effettivamente fosse commercializzato: ruclips.net/video/s5HP5is9yFc/видео.html. Si parla di Militem Ram in quel video, ma nella sostanza cambia poco

    • @Riccardo_V_Florio
      @Riccardo_V_Florio 2 года назад +2

      @@edoardomessina3566 no, quello è sulla base del ram precedente. Non è il magnum! Piedi pesanti, drivezone Italia e fede perlam lo hanno portato, se vedi i loro video ti accorgerai che è un'altra cosa!

  • @smily426
    @smily426 2 года назад +2

    Come cazzfai mettere la benzina🌾 magari in un mercatto americano ma qui europa co poi questi prezzi di benzina🌶
    Magari gpl per un mezzo di genere non lo metterei mai🤣Saluti dalla Croazia

    • @andreacastellani_rktech
      @andreacastellani_rktech 2 года назад

      Chi ha da "buttare" 100.000€ su un mezzo del genere credo non sia molto interessato al prezzo della benza.

  • @mariov9985
    @mariov9985 2 года назад +1

    Bel pickup ma preferisco Toyota e Isuzu Dmax

  • @luciobezzi
    @luciobezzi 2 года назад +3

    Pazzesca cagata, oopps, scusate mi è scappata. 😊

  • @darioricci3039
    @darioricci3039 2 года назад

    Maaaaaah.... per caso è un "Ferro"!!!!
    Non ho capito!

  • @robertocastellacci6591
    @robertocastellacci6591 2 года назад +1

    Una bella recensione ma...... che assurdità di auto, un non senso assoluto!!!!!!

  • @TheDarkStudio
    @TheDarkStudio 2 года назад

    Preferisco il mio Gladiator

  • @stef-1905
    @stef-1905 2 года назад +2

    Quanti commenti di gente invidiosa! 🤯

  • @Antonio-tv1lv
    @Antonio-tv1lv 2 года назад

    ma in quale universo questa dovrebbe essere piu bella dell'originale, l'hanno peggiorata

  • @otrelab83
    @otrelab83 2 года назад

    E nulla, dobbiamo americanizzarci anche in questo ambito.

  • @tormass80
    @tormass80 2 года назад +1

    Tiratevela meno !!!!