certi concetti non si possono spiegare in maniera più chiara e semplice: chi dice siano sbagliati semplicemente non vuole capire... rimanesse nella sua bolla fatta di ipocrisia...
@@GogetaVegeth98no te prego, non tiriamo fuori citazioni da persone che per il loro bene e per quelli che gli stanno intorno è meglio che finiscano nell'oblio. Persone che per il loro stato di salute mentale non avrebbero dovuto aver un'esposizione sui social. E neanche un' esposizione alla religione.
@@GogetaVegeth98 no guarda, credo tu abbia frainteso o non mi sono spiegata bene. Solo vorrei evitare che ritorni in auge, visto ciò a cui ha portato l'esposizione di questa persona che di suo non era stabile.
@@natalefr ci arrivo benissimo , invece , voi siete i soliti negazionisti incapaci di cogliere la Parola di Dio e il messaggio del Vangelo. Troppo piu' importanti per voi sono ben altre cose ! Anche se fate finta di inventarvi altre ragioni che non stanno né in cielo ne' in terra, come il potere , la scienza e amenita' simili.
@@FulvioMonferini Io sono cosi' punto e basta, tu sei cosà punto e basta un abisso incolmabile ci separa punto e basta. No ci puo' essere dialogo punto e basta
Da molto tempo mi interesso degli argomenti trattati da Padre Kayn . È sorprendente il fatto che quello che afferma sia estremamente accurato e accademicamente congruo. Ci sono intellettuali e studiosi rispettati e che godono di visibilità che commettono gravi errori quando parlano di cristianesimo primitivo, padre Kayn no.
Si ma la religione Cristiana è basata sullo Spirito Santo e non potrà mai provare che non esiste. Io da Ateo sono passato a Cattolico Praticante proprio con lo spirito. Me lo chiedo ancora.. Perché a me?
@@natalefr neanche la fede è una prova. Io come dicevo sono passato da Ateo a credente. All inizio ero solo credente per via dei Miracoli che avevo ricevuto. Ma piano piano è cresciuta la fede.
C'è Gesù che si chiede: "come è stato possibile? Eppure pensavo di essere stato abbastanza chiaro" There are those who can, and, There are those who cannot. Dio can.
In quegli anni 33 D.C. , c'erano moltissimi predicatori . Molti erano come quelle persone che camminano da sole , gridando ( il pazzo del paese diremo oggi ) , altri erano un pò più consapevoli...ma pur sempre un pò invasati , per annunciare l'avvento di Dio . Mi chiedo che conoscenze teologiche potessero avere. Di scriba , storici , ce n'erano pochi e , la fama di Gesù non arrivò a nessuno di questi. Per questo motivo , il primo scritto che parla della sua vita , arriva circa 100 anni dopo la sua morte.
Le conoscenze teologiche te le inventi dal nulla sai che ci vuole a inventare teorie su un libro che è a sua volta invenzione e sapendo che nessuno mai ti potrà smentire dato che so' tutti morti ?
Grandi tutti bravi ❤❤❤❤❤❤ per me e un miracolo essere sopravvissuto a tutti questi criminali religiosi e politici,❤❤❤❤ in un mondo falso siete veri veramente❤❤❤❤❤
@@Sebastiano-ns9rc Assolutamente No Tu sei libero di non credere ma non hai nessuna prova che Dio non esiste , Chi pensi che abbia creato l' uomo ? Credere che sia stato creato da alieni ,o da un brodino di cellule questa è fantasia,!!!
Sulla vendita dei bambini tolti alle ragazze madri era stato fatto un film. La faccenda del dire "il cristianesimo fa parte delle nostre radici" mi infastidisce non poco perché si guarda solo alla storia che fa più comodo e non si guarda a ciò che l'ha preceduta, ovvero il paganesimo dell'impero romano fino all'arrivo dei cristiani.
Ci è arrivato a definire correttamente l' agnostico. Uno che non parla di Dio perché sono solo speculazioni filosofiche prodotte dall'intelletto umano, ma essendo intelligente sa di non sapere e quindi non lo nega e non lo afferma.
L'agnosticismo si divide in agnosticismo religioso e agnosticismo filosofico. Il primo è quello che "sospende il giudizio" Il secondo è quello che afferma che non sia possibile ne' provare ne' negare l'esistenza di qualcosa di infalsificabile. Al primo direi che comunque rientra fra i non credenti, nello stesso modo se "sospendo il giudizio" sul mio essere tifoso di calcio, è corretto dire che di fatto non sono un tifoso di calcio Al secondo direi che ha ragione, ma che la cosa vale anche per la Befana e la Fata Turchina. In sostanza un agnostico è un non credente che non vuole definirsi ateo, i motivi poi possono essere vari.
@@ChristianIce la tua e solo una opinione e contraddice il concetto di agnostico. L' agnostico non è interessato definire qualsiasi entità spirituale, ognuno storpia i significati a proprio comodo.
@@lorenzomarini5491 Ho dato 2 definizioni, e chiaramente sì, il resto è una mia opinione. "L' agnostico non è interessato definire qualsiasi entità spirituale" Questa è la tua legittima posizione, ma non definisce uno che è agnostico, definisce uno che non gliene frega niente di dare definizioni :)
@@lorenzomarini5491 Comunque, per le definizioni, c'è sempre la Treccani. "Termine coniato dallo zoologo inglese Th.H. Huxley nel 1869 (dal gr. ἂγνωστος «sconosciuto») per indicare l’atteggiamento di coloro i quali ritengono irrisolvibili i problemi metafisici e religiosi, dal momento che questi oltrepassano il mondo dei fenomeni e pertanto non possono essere oggetto di una conoscenza valida (cioè raggiunta tramite il metodo delle scienze positive)."
@@ChristianIce in parole povere, l' agnostico capisce che le religioni sono false ed essendo ignorante nella materia "divina" si astiene nel giudizio sulla esistenza o meno perché è imponderabile. Lascia hai credenti e non il dibattito sul nulla.
Erano 7 giorni che non riuscivo a cagare ,poi ho guardato il vostro video e ho risolto ...svuotato completamente , grazie.Mi sono iscritto sui vostri canali perché ho paura che mi sarete utili in un futuro prossimo
Ma grazie a te !! Io ho scoperto Canale Paradiso e ho passato il link al reparto di gastroenterologia del mio paese : vanno a risparmiare migliaia di euro in purghe !! Grazie, grazie ancora...
È proprio la razionalità che ci porta a credere alla cosiddetta paleoatronautica. E sempre la razionalità ci fa comprendere che sappiamo meno del 10% del nostro cervello; l'1% del sistema solare e neanche l'0,00001% dell'universo.
La Bibbia è un testo politico. Null'altro che un testo politico. Uno strumento a difesa di un popolo indifeso che ha inventato letteralmente un'arma potentissima a sua difesa militare: un dio di cui avere terrore. Tanto è vero che il dio della Bibbia è un dio personale, un dio di un solo popolo a difesa di un solo popolo: il popolo eletto. Ecco perché la Bibbia è così piena di battaglie in cui gli ebrei vincono quasi sempre (quando ubbidiscono a dio) e così pieno di minacce contro i popoli antagonisti agli ebrei. Un testo che tutto sommato ha ben svolto il suo lavoro, storicamente parlando. Infatti ha compattato gli ebrei come nessun popolo al mondo. Poi è venuto Gesù e il cristianesimo si è inventato un dio di tutti, ma questa è un'altra storia
Fare la revisione della bibbia che per antonomasia è parola di dio quindi intoccabile ma come si fa ! Non è possibile e se è possibile allora non è parola di dio, quel che è stato scritto è chiarissimo se si cerca un senso nascosto allora non è parola di dio o dio gioca a nascondino ? Non c'è storia o teologia che tenga oppure è tutto falso, se si cambia anche solo una virgola è per non perdere fedeli e per cercare di accontentare un po tutti ma che cazzo di compromesso schifoso è ? Stiamo parlando di dio non di uno qualsiasi ! Io sono un ateo per quanto rriguarda il dio abramitico ma ho il mio dio molto più giocoso lineare e soprattutto che mi ha creato e poi ha detto fa quel che vuoi io ti amero' sempre e comunque come un padre che ama sempre e comunque i suoi figli anche se sono dei mostri assassini o altro. So che pochi o nessuno condivideranno il mio modo di vedere ma non mi importa
I credenti nella paleoastronautica sono peggio, semplicemente perchè i credenti religiosi sono stati imposti e abituati a credere in quella determinata cosa fin dalla nascita crescendo in quel determinato ambiente, e non gli interessa ormai più uscirne. I convinti sostenitori della paleoastronautica invece hanno a quanto pare la voglia di andarsi in un certo senso ad informare, loro in quel mondo e in quel sistema di informazioni ci entrano di loro spontanea volontà alla ricerca della "verità", ma sono comunque pigri e accettano di ascoltare qualcun'altro all'inizio apparentemente convincente, ma senza andare a verificare se quelle informazioni siano effettivamente riscontrabili.
Magari però è andato alla scuola dell'obbligo e ha imparato a mettere le h dove servono, le quali, vedo, a catechismo non sono all'ordine del giorno. Forse che la religione di amore, oltre a usare il subire bullismo come insulto, dovrebbe rispolverare il libro di grammatica. Com'era? "In principio era il verbo".
8:43 qui dice cazzate perché se si riferisce all'omofobia, alla misoginia, repressione sessuale ecc.... Quello non e' dovuto dal discorso bigottismo cristiano ma bensi' da un discorso di ruoli sociali, di genere e le complesse interazioni fra esseri umani. Perche' altrimenti spiegatemi il motivo per cui nei regimi comunisti gli omosessuali venivano perseguitati, la p0rn0grafia era illegale ecc..... No e' piu' complesso di cosi' altro che trauma.
padre kayn come il solito fá un pò di confusione buttando nello stesso calderone varie e differenti situazioni! Un conto è le religioni soprattutto quella cattolica, un'altro è su antiche civiltá che lui calcola come fake solo perchè ancora non ci sono prove certe. Sono cose estremamente diverse che vanno separate e valutate in maniera differente secondo me.
@@maurizioboselli797 ah! le calcolerá.. Non è corretto comunque archiviare teorie come fake solo perchè non abbiamo ancora la possibilitá di avere prove certe secondo me.
@@PlanetLaVillaStrangiato In linea di principio hai ragione, ma le teorie devono comunque appoggiarsi a dati oggettivi. La paleoastronautica (ad esempio) a me piace moltissimo come idea, ma finché non avremo un qualsiasi riscontro oggettivo, devo considerarla una pia illusione... Grazie e buona serata
Spesso non e' coerente, applica il rigore ed il metodo solo alla religione, mentre quando interpreta la realta' sembra uscito dal TG1, conformismo allo stato puro. Sui suoi video gli ho fatto notare questa lacuna, ma mi cancellava immediatamente i commenti invece di rispondere. Nonostante sia daccordo con lui sul piano religioso, lo trovo estremamente paraculo nell'adattarsi al "mainstream".
Una domanda al signor Kain ( uno che dissacra non merita di essere chiamato "padre"): come mai, pur avendo analizzato la Bibbia dell' A. T. e del N. T. ed usando una certa logica non sbagliata riguardo certe immagini di un Dio più di potere che caritatevole, tuttavia dissacra anche i santi nelle loro manifestazioni strane di vita (le quali non fanno male ad alcuno), non tenendo conto per niente delle loro azioni caritatevoli verso il prossimo!? Glielo dico io perché: le fa comodo denigrare, ma non gliene importa niente della carità fatta con coscienza e per dare esempio buono al prossimo! Insomma gli conviene anche a lei apparire per ottenere consensi, ma del fatto di far coltivare la coscienziosità per ogni uomo non le interessa per niente e ciò è molto negativo!!!
Grazie per avermi evocato ragazzi! 🙏
grazie padre per aver risposto ed aver accettato il bue che abbiamo sacrificato
@@zeno_da ahahahahahha
L'unica padre che una volta evocato non tocca i bambini
certi concetti non si possono spiegare in maniera più chiara e semplice: chi dice siano sbagliati semplicemente non vuole capire...
rimanesse nella sua bolla fatta di ipocrisia...
se la chiesa ha il papa, padre kayn è il nostro papone
bravo zeno ci vuole veramente coraggio avere invitato padre kayn abbiamo bisogno di giovani intelligenti, oggi cosa rara
Che piacere che avete invitato padre kayn, il mio preferito
🫶🫶🫶
Megaospite
Ma il megaospite qui è lei mastro christianairte!
@@GogetaVegeth98
@@GogetaVegeth98no te prego, non tiriamo fuori citazioni da persone che per il loro bene e per quelli che gli stanno intorno è meglio che finiscano nell'oblio. Persone che per il loro stato di salute mentale non avrebbero dovuto aver un'esposizione sui social. E neanche un' esposizione alla religione.
@@Aliena31 vabbe ma anche meno eh, tranquilla. Ho fatto una cit. mica ho insultato chi l'ha detta
@@GogetaVegeth98 no guarda, credo tu abbia frainteso o non mi sono spiegata bene. Solo vorrei evitare che ritorni in auge, visto ciò a cui ha portato l'esposizione di questa persona che di suo non era stabile.
Padre kayn 🔝👍
Grazie x averlo invitato 🎉
Bravo hai concetti chiari, sei il frutto di una epoca che sta per cambiare ma serve un altro pianeta, qui oramai siamo tutti malati….
Grande Padre Kain! Aspetto sempre un nuovo video sulla sadica di calcutta!
Padre Fregnissimo e Santissimo!! Questa non l'avevo vista!
Top video veramente, Kayn fantastico come sempre. Ho scoperto il canale con questo video, mo è tempo di recuperare gli altri mi sa
Credere in un Principio Primo è arte, credere nel dio delle tre religioni abramitiche è folle!
E non crederci , come dice il Salmo, e' da stolti .
@@FulvioMonferini Ovvio se non ci credi finisce il loro potere
No ci arrivi o sei intelletualmente disonesto ?
@@natalefr ci arrivo benissimo , invece , voi siete i soliti negazionisti incapaci di cogliere la Parola di Dio e il messaggio del Vangelo. Troppo piu' importanti per voi sono ben altre cose ! Anche se fate finta di inventarvi altre ragioni che non stanno né in cielo ne' in terra, come il potere , la scienza e amenita' simili.
@@FulvioMonferini Io sono cosi' punto e basta, tu sei cosà punto e basta un abisso incolmabile ci separa punto e basta. No ci puo' essere dialogo punto e basta
@@natalefr non esiste chi non crede ma solo chi si rifiuta di credere . Tu hai fatto questa scelta . Non e' questione di essere così o cosa' .
Da molto tempo mi interesso degli argomenti trattati da Padre Kayn . È sorprendente il fatto che quello che afferma sia estremamente accurato e accademicamente congruo. Ci sono intellettuali e studiosi rispettati e che godono di visibilità che commettono gravi errori quando parlano di cristianesimo primitivo, padre Kayn no.
Padre Kayn ha studiato teologia e altro.
Non potrebbe altrimenti conoscere così , gli argomenti che tratta. 😉
Veramente no @@felice7428
Si ma la religione Cristiana è basata sullo Spirito Santo e non potrà mai provare che non esiste. Io da Ateo sono passato a Cattolico Praticante proprio con lo spirito. Me lo chiedo ancora.. Perché a me?
@@andreabertin4482 E non si potrà mai provare che esiste levando la fede come unica prova
@@natalefr neanche la fede è una prova. Io come dicevo sono passato da Ateo a credente. All inizio ero solo credente per via dei Miracoli che avevo ricevuto. Ma piano piano è cresciuta la fede.
Meno male che esistete!!!! Grazie tantissimo!!!!
Grazie padre
Grazie padre Kayn
Bellissima intervista e grandissimo Padre Kayn 👏👏👏
Grazie, un'intervista interessante e ben strutturata!
Tanta roba.... Padre Kein 💪
C'è Gesù che si chiede: "come è stato possibile?
Eppure pensavo di essere stato abbastanza chiaro"
There are those who can,
and,
There are those who cannot.
Dio can.
Meraviglioso! Lo adoro!
Santo padre❤️💫
l'unico e solo
Bella intervista, complimenti
Con padre Kayn tutta la vita!!
In quegli anni 33 D.C. , c'erano moltissimi predicatori . Molti erano come quelle persone che camminano da sole , gridando ( il pazzo del paese diremo oggi ) , altri erano un pò più consapevoli...ma pur sempre un pò invasati , per annunciare l'avvento di Dio . Mi chiedo che conoscenze teologiche potessero avere.
Di scriba , storici , ce n'erano pochi e , la fama di Gesù non arrivò a nessuno di questi.
Per questo motivo , il primo scritto che parla della sua vita , arriva circa 100 anni dopo la sua morte.
Le conoscenze teologiche te le inventi dal nulla sai che ci vuole a inventare teorie su un libro che è a sua volta invenzione e sapendo che nessuno mai ti potrà smentire dato che so' tutti morti ?
@@natalefr ...tramandata col passaparola...
@@felice7428 Ah beh allora 😂 Tutti abbiamo giocato al passaparola e sappiamo cosa ne esce fuori
@@natalefr ...😂 appunto...
Hai detto una fesseria Gesù è stato menzionato molto prima
bravissimo- issimi
Ottima intervista con spunti interessanti
Bravo kayn ❤ ho finalmente trovato qualcuno che la pensa come me ! Chiaramente più acculturato sul tema 😊
E bravo pirla
@@FulvioMonferini immagino che sei un mangiaparticole
Mi piacerebbe che ci fosse qualcuno al tuo livello o un prete x raccogliere le due opzioni
Sto soggetto va fatto Papa . Poi colpo di scena, subito santissimo, miracoli come non ci fosse domani, le cavallette!!!!!!!!🤘😈🤘
Finalmente una intervista.............
15:52 vero. Certi " attaccamenti " rimangono. Però si possono elaborare molto più finemente.
Avanti tutta!!!
Grandi tutti bravi ❤❤❤❤❤❤ per me e un miracolo essere sopravvissuto a tutti questi criminali religiosi e politici,❤❤❤❤ in un mondo falso siete veri veramente❤❤❤❤❤
Il solitoKayn!!!Un giorno TUTTI ci troveremo davanti a Dio e anche Kayn non potrà negarlo e vedrà chi ha la dissonanza cognitiva
@@luisacavazzola9723 rispetto il tuo pensiero, ma non ha senso quello che dici, il tuo credere e solo illusione che ti sei fatta.
@@Sebastiano-ns9rc Assolutamente No
Tu sei libero di non credere ma non hai nessuna prova che Dio non esiste ,
Chi pensi che abbia creato l' uomo ?
Credere che sia stato creato da alieni ,o da un brodino di cellule questa è fantasia,!!!
@@Sebastiano-ns9rc possibile ma non certo
@@luisacavazzola9723 certo Kayn si troverà in serie difficoltà,ma al confronto dei credenti nella pseudochiesa bergogliota è un cherubino.....
40:34 tutti sappiamo che l insulto che ti ha ferito maggiormente è stato il "tazzadimerda" 😂
Sulla vendita dei bambini tolti alle ragazze madri era stato fatto un film.
La faccenda del dire "il cristianesimo fa parte delle nostre radici" mi infastidisce non poco perché si guarda solo alla storia che fa più comodo e non si guarda a ciò che l'ha preceduta, ovvero il paganesimo dell'impero romano fino all'arrivo dei cristiani.
Grande Kayn! 😆
Ci è arrivato a definire correttamente l' agnostico. Uno che non parla di Dio perché sono solo speculazioni filosofiche prodotte dall'intelletto umano, ma essendo intelligente sa di non sapere e quindi non lo nega e non lo afferma.
L'agnosticismo si divide in agnosticismo religioso e agnosticismo filosofico.
Il primo è quello che "sospende il giudizio"
Il secondo è quello che afferma che non sia possibile ne' provare ne' negare l'esistenza di qualcosa di infalsificabile.
Al primo direi che comunque rientra fra i non credenti, nello stesso modo se "sospendo il giudizio" sul mio essere tifoso di calcio, è corretto dire che di fatto non sono un tifoso di calcio
Al secondo direi che ha ragione, ma che la cosa vale anche per la Befana e la Fata Turchina.
In sostanza un agnostico è un non credente che non vuole definirsi ateo, i motivi poi possono essere vari.
@@ChristianIce la tua e solo una opinione e contraddice il concetto di agnostico. L' agnostico non è interessato definire qualsiasi entità spirituale, ognuno storpia i significati a proprio comodo.
@@lorenzomarini5491
Ho dato 2 definizioni, e chiaramente sì, il resto è una mia opinione.
"L' agnostico non è interessato definire qualsiasi entità spirituale"
Questa è la tua legittima posizione, ma non definisce uno che è agnostico, definisce uno che non gliene frega niente di dare definizioni :)
@@lorenzomarini5491
Comunque, per le definizioni, c'è sempre la Treccani.
"Termine coniato dallo zoologo inglese Th.H. Huxley nel 1869 (dal gr. ἂγνωστος «sconosciuto») per indicare l’atteggiamento di coloro i quali ritengono irrisolvibili i problemi metafisici e religiosi, dal momento che questi oltrepassano il mondo dei fenomeni e pertanto non possono essere oggetto di una conoscenza valida (cioè raggiunta tramite il metodo delle scienze positive)."
@@ChristianIce in parole povere, l' agnostico capisce che le religioni sono false ed essendo ignorante nella materia "divina" si astiene nel giudizio sulla esistenza o meno perché è imponderabile. Lascia hai credenti e non il dibattito sul nulla.
X togliere la chiesa dalla politica bisogna SBATTEZZARSI! Io l'ho fatto per me, non posso farlo anche per gli altri😂
L'ho fatto anch'io.
Su una cosa Biglino ha ragione
Chissà quanti credenti hanno letto autonomamente TUTTA la bibbia
e come in tutte le cose anche nelle religioni, herrare umanum est, perseverare est diabolicum
Wandering wandering in hopeless night...
12:50 e non si può aplicare la scusa della "rivelazione progressiva" visto che teoricamente è finita con Gesù... 😅
Il senso dell'ironia e ancor piu l'autoironia , sono i primi sintomi dell'intelligenza.
Con chi non li possiede...e inutile discutere 😊
🤟👍
Poi Gesù aveva il gemello di nome Giuda detto Toma ossia gemello. È il famoso San Tommaso.
L' omosessualità viene condannata nel Vecchio Testamento
Nei Vangeli non è scritto nulla.
Il Padre ha sbagliato la citazione del papa sulla guerra. Bergoglio ha detto "guera caca popò" 😆😉
La guera e bruta... nooo le persone che sofrono sono infelici.. [cit]
Erano 7 giorni che non riuscivo a cagare ,poi ho guardato il vostro video e ho risolto ...svuotato completamente , grazie.Mi sono iscritto sui vostri canali perché ho paura che mi sarete utili in un futuro prossimo
Guarda che nessuno ti ha mandato a cagare ci sei andato da solo perché sei proprio uno stronzo hahahahahahaha
Ma grazie a te !! Io ho scoperto Canale Paradiso e ho passato il link al reparto di gastroenterologia del mio paese : vanno a risparmiare migliaia di euro in purghe !!
Grazie, grazie ancora...
@@maurizioboselli797figurati!
Evidentemente rosicare ti fa andare di corpo 😉
@@Shayoden sono solo triste...non trovo nessuno che voglia fare la casetta sull'albero insieme a me
Se questo è il massimo della cultura atea odierna il teismo può dormire sogni tranquilli per i prossimi decenni.
😂😂😂
No, questa è SATIRA. Se vuoi un canale italiano di debunking approfondito sulla religione prova con Osa Sapere
Una gallina fa l'uovo coccodè coccodè
Una gallina stitica fa l'uovo Ahia ! Coccodio coccodio
Niente di strano. Ho conosciuto omosessuali di destra.
È proprio la razionalità che ci porta a credere alla cosiddetta paleoatronautica. E sempre la razionalità ci fa comprendere che sappiamo meno del 10% del nostro cervello; l'1% del sistema solare e neanche l'0,00001% dell'universo.
La Bibbia è un testo politico. Null'altro che un testo politico. Uno strumento a difesa di un popolo indifeso che ha inventato letteralmente un'arma potentissima a sua difesa militare: un dio di cui avere terrore. Tanto è vero che il dio della Bibbia è un dio personale, un dio di un solo popolo a difesa di un solo popolo: il popolo eletto. Ecco perché la Bibbia è così piena di battaglie in cui gli ebrei vincono quasi sempre (quando ubbidiscono a dio) e così pieno di minacce contro i popoli antagonisti agli ebrei. Un testo che tutto sommato ha ben svolto il suo lavoro, storicamente parlando. Infatti ha compattato gli ebrei come nessun popolo al mondo. Poi è venuto Gesù e il cristianesimo si è inventato un dio di tutti, ma questa è un'altra storia
Ma popolo eletto rimane popolo eletto anche dopo cristo. Nazi rimangono nazi.
Fare la revisione della bibbia che per antonomasia è parola di dio quindi intoccabile ma come si fa ! Non è possibile e se è possibile allora non è parola di dio, quel che è stato scritto è chiarissimo se si cerca un senso nascosto allora non è parola di dio o dio gioca a nascondino ?
Non c'è storia o teologia che tenga oppure è tutto falso, se si cambia anche solo una virgola è per non perdere fedeli e per cercare di accontentare un po tutti ma che cazzo di compromesso schifoso è ? Stiamo parlando di dio non di uno qualsiasi !
Io sono un ateo per quanto rriguarda il dio abramitico ma ho il mio dio molto più giocoso lineare e soprattutto che mi ha creato e poi ha detto fa quel che vuoi io ti amero' sempre e comunque come un padre che ama sempre e comunque i suoi figli anche se sono dei mostri assassini o altro. So che pochi o nessuno condivideranno il mio modo di vedere ma non mi importa
sei come l uomo di platone che torna nella caverna
Ciao , scusa perchè dici ancora peggio della paleastronautica? mica quelli che credono all' alieno fano la prima comunione e il battesimo ai figli?
I credenti nella paleoastronautica sono peggio, semplicemente perchè i credenti religiosi sono stati imposti e abituati a credere in quella determinata cosa fin dalla nascita crescendo in quel determinato ambiente, e non gli interessa ormai più uscirne. I convinti sostenitori della paleoastronautica invece hanno a quanto pare la voglia di andarsi in un certo senso ad informare, loro in quel mondo e in quel sistema di informazioni ci entrano di loro spontanea volontà alla ricerca della "verità", ma sono comunque pigri e accettano di ascoltare qualcun'altro all'inizio apparentemente convincente, ma senza andare a verificare se quelle informazioni siano effettivamente riscontrabili.
Si vede che p. Kayn non è mai andato a catechismo e a preso tanti schiaffoni... Poveretto...
Magari però è andato alla scuola dell'obbligo e ha imparato a mettere le h dove servono, le quali, vedo, a catechismo non sono all'ordine del giorno. Forse che la religione di amore, oltre a usare il subire bullismo come insulto, dovrebbe rispolverare il libro di grammatica. Com'era? "In principio era il verbo".
8:43 qui dice cazzate perché se si riferisce all'omofobia, alla misoginia, repressione sessuale ecc.... Quello non e' dovuto dal discorso bigottismo cristiano ma bensi' da un discorso di ruoli sociali, di genere e le complesse interazioni fra esseri umani. Perche' altrimenti spiegatemi il motivo per cui nei regimi comunisti gli omosessuali venivano perseguitati, la p0rn0grafia era illegale ecc..... No e' piu' complesso di cosi' altro che trauma.
Talmente clOwnesco 🤡 & circense il sistema sociale odierno … 🤭
padre kayn come il solito fá un pò di confusione buttando nello stesso calderone varie e differenti situazioni!
Un conto è le religioni soprattutto quella cattolica, un'altro è su antiche civiltá che lui calcola come fake solo perchè ancora non ci sono prove certe.
Sono cose estremamente diverse che vanno separate e valutate in maniera differente secondo me.
Padre Kayn lavora con i fatti storici. Quando le antiche civiltà produrranno reperti e fatti le calcolerà..
@@maurizioboselli797 ah! le calcolerá..
Non è corretto comunque archiviare teorie come fake solo perchè non abbiamo ancora la possibilitá di avere prove certe secondo me.
@@PlanetLaVillaStrangiato In linea di principio hai ragione, ma le teorie devono comunque appoggiarsi a dati oggettivi. La paleoastronautica (ad esempio) a me piace moltissimo come idea, ma finché non avremo un qualsiasi riscontro oggettivo, devo considerarla una pia illusione... Grazie e buona serata
@@maurizioboselli797 buona serata 👍
Spesso non e' coerente, applica il rigore ed il metodo solo alla religione, mentre quando interpreta la realta' sembra uscito dal TG1, conformismo allo stato puro. Sui suoi video gli ho fatto notare questa lacuna, ma mi cancellava immediatamente i commenti invece di rispondere. Nonostante sia daccordo con lui sul piano religioso, lo trovo estremamente paraculo nell'adattarsi al "mainstream".
Una domanda al signor Kain ( uno che dissacra non merita di essere chiamato "padre"): come mai, pur avendo analizzato la Bibbia dell' A. T. e del N. T. ed usando una certa logica non sbagliata riguardo certe immagini di un Dio più di potere che caritatevole, tuttavia dissacra anche i santi nelle loro manifestazioni strane di vita (le quali non fanno male ad alcuno), non tenendo conto per niente delle loro azioni caritatevoli verso il prossimo!? Glielo dico io perché: le fa comodo denigrare, ma non gliene importa niente della carità fatta con coscienza e per dare esempio buono al prossimo! Insomma gli conviene anche a lei apparire per ottenere consensi, ma del fatto di far coltivare la coscienziosità per ogni uomo non le interessa per niente e ciò è molto negativo!!!
😂 perché contesta il significato della figura del santo, non era difficile la risposta.
A me non me ne importa una sega di queste fregnacce.ormai parlano proprio tutti.
...persino montezuma...
@@maurizioboselli797 ecco la dimostrazione.hai colto subito l’occasione per parlare pure te.
@@montezuma4302 Vero, ma andare su un social e scrivere che non te ne frega niente di quel che si scrive su quel social...beh, sei un genio
@@maurizioboselli797 io sono responsabile di quello che scrivo,non di quello che non capisci,genio.
@@montezuma4302 Non c'è niente da capire...non hai detto nulla Hai solo un brutto carattere...
Mai sentito tante cazzate come in questo video 😅😅
No, di peggio c'è solo il tuo commento.
Impara a rispettare le persone ignorante e uguale a dire cazzate
Vai in chiesa....sono ancora più bravi...
Quali sono? Potrebbe citarle e confutarle, per favore?
Grazie della sua illuminante stronzata.