Come mai il FEMMINISMO sta DIVENTANDO sempre MENO CREDIBILE?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 янв 2025

Комментарии • 17

  • @orzolen
    @orzolen 10 месяцев назад +2

    Non credo che sia vietato ad una donna di andare a lavorare in cantiere.

  • @paulepaul
    @paulepaul 10 месяцев назад +1

    Probabilmente l'incoerenza di cui parli deriva piu che altro dalla rigidità che ancora percepiamo rispetto all'islam, vera o presunta che sia. Io personalmente ho amici musulmani che si professano credenti ma si fanno tranquillamente una birra il sabato sera oppure mangiano carne di maiale, cosi come conosco persone profondamente cattoliche, omosessuali, che mangiano frutti di mare senza nessun problema.
    La fede, piaccia o meno, si modella in base ai tempi e per fortuna che è così. Ovviamente alcune sono più dure da modellare rispetto ad altre ma comunque credo sia inevitabile che accada.

    • @zeno_da
      @zeno_da  10 месяцев назад

      sono pienamente d'accordo e menomale che i cattolici non vogliano più la pena di morte per gli omosessuali. La religione cambia nel tempo, ma c'è il problema che tecnicamente, quello che sta scritto nei libri sacri dovrebbe essere sempre rispettato per poterti definire credente perché altrimenti sei tipo un fanboy

    • @marcobovo463
      @marcobovo463 4 месяца назад

      @@zeno_dail problema della bibbia comunque, come di molti altri libri sacri ed in comune con molti complottismi, è che molti non seguono le linee guida ma se le creano. Questo succede anche perché le linee guida sono confuse e si contraddicono.

  • @AlexandrosXIII
    @AlexandrosXIII 11 месяцев назад

    La realtà non è così semplice. Bianco o nero funziona per una mente ignorante. Se una persona cresce in un certo contesto, con abitudini, consuetudini, tradizioni ecc ecc. Non puoi pensare che dall'oggi al domani si cambia. Queste donne hanno una famiglia. Devono tornare a casa. Devono affrontare il giudizio che hanno di se stesse. spesso questi cambiamenti sono lenti e richiedono tempo e coraggio. Non sempre hanno i mezzi di emanciparsi completamente. ci sono ragazze che sono state uccise per aver voluto emanciparsi dalla famiglia. Quando fai il giudice del mondo, tienine conto..

    • @zeno_da
      @zeno_da  11 месяцев назад +3

      lo so vez, ma il problema è il fatto che alla base di una femminista che si dice fieramente islamica c'è una contraddizione che non capisco come riescano a gestire. È giusto che anche le donne islamiche vogliono emanciparsi ma a quel punto smettono automaticamente di essere islamiche. Non si tratta di bianco e nero ma di un qualcosa di più complesso che cambia a seconda della persona (ecco perché abbiamo fatto quell'aspello...).
      Comunque giudice del mondo è troppo bello ora me lo segno ahahahah

    • @AlexandrosXIII
      @AlexandrosXIII 11 месяцев назад

      @@zeno_da Bisogna semplicemente osservare ed ascoltare senza giudizio. Di contraddizioni siamo pieni. Bisogna lasciare che la consapevolezza arrivi gradualmente. A volte una generazione fa un passo, la seconda ne fa un'altro. I condizionamenti mentali sono forti.