Commento Voglio mangiare il tuo pancreas. Viviamo al massimo ogni giorno!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 окт 2024

Комментарии • 67

  • @somnusaaravos1219
    @somnusaaravos1219 5 лет назад +4

    Io film mi ha toccato davvero tanto, per la prima volta ho pianto in sala. In 18 anni della mia vita non mi era mai successo. Fino ad adesso la mia vita era come quella del protagonista, ma grazie a questo film ho capito l’importanza di vivere le nostre giornate al 100%. Avrà anche dei difetti però per me rimarrà un capolavoro come pochi.

  • @vittorioruggiero6531
    @vittorioruggiero6531 5 лет назад +11

    Il film mi è piaciuto molto e quello che ho apprezzato maggiormente è proprio il rapporto tra i due ragazzi soprattutto per l'importanza genuina che l'uno acquisisce per l'altra che in maniera fantastica non sfocia in una banale relazione amorosa. Ho letto l'articolo di FAR e credo sia stato veramente troppo duro, ma condivido alcuni suoi pensieri come il fatto che ci siano tematiche non approfondite, come ad esempio la paura di Sakura. La cosa che critico di più, sempre in accordo con FAR, è il fatto che in diversi punti ci siano tante belle parole che però non lasciano il segno. Il fatto che però FAR alla fine dell'articolo definisca l'opera come qualcosa di estremamente dimenticabile secondo me è troppo crudele, perché nonostante i difetti è anche vero che è riuscita a comunicare qualcosa.

  • @riccardosantone99
    @riccardosantone99 5 лет назад +4

    Davvero interessante il loro rapporto che risulta reale e non si ferma agli stereotipi "o siamo amici o siamo fidanzati". La vita è bizzarra e ridurre la complessità emotiva in delle categorie è una semplificazione fin troppo utilizzata.

  • @ilydrawsandedits
    @ilydrawsandedits 5 лет назад +8

    Che bello sei tornato Falcus-chan😭😭😭😭😭😭😭😭

    • @ItaloScanniell0
      @ItaloScanniell0  5 лет назад +1

      Video più regolari. Uno ogni settimana. Per ora così

  • @M3talD3vilG3ar
    @M3talD3vilG3ar 5 лет назад +4

    Finalmente un parere più benigno, confidavo solo in te ormai :'D
    Perché seriamente ne ho lette parecchie di critiche, alcune delle quali oltre che severe anche ingiustificate secondo me. Per me i vari Your Name e Koe no Katachi potranno sicuramente essergli spanne sopra sul piano registico, ma non mi hanno comunicato tanto quanto questo film (che comunque considero un 7,5 e neanche il migliore dell'anno). L'ho iniziato aspettandomi un'opera che vertesse unicamente sulle emozioni (ad altissimo rischio forced drama), e invece ci ho trovato riflessioni. Inoltre il famoso colpo di scena che naturalmente ha fatto discutere, è una trovata che oserei dire coraggiosa, e che intensifica il senso della pellicola. Senza di essa avrebbe destato più apprezzamenti, ma sarebbe rimasto troppo incentrato sul pretesto della malattia terminale.

    • @ItaloScanniell0
      @ItaloScanniell0  5 лет назад +2

      Assolutamente si anche per il colpo di scena che IMHO è una bella scelta.

  • @vitodipinto333
    @vitodipinto333 5 лет назад +6

    Di certo non è un film perfetto (ma neanche Your name lo è, per inciso) ma ha saputo emozionarmi tanto e questo mi basta e mi avanza.

  • @movan18
    @movan18 5 лет назад +2

    Condivido in pieno la recensione, la cosa che ho più adorato è proprio quel velo malinconico che accompagna lo spettatore dall'inizio del film fino alla fine, ed è proprio la prova che il messaggio che il film vuole trasmettere, è arrivato a destinazione. Proprio come hai detto te, il film mette le cose in chiaro fin da subito, e da lì in poi, l'alternanza di scene che strappano un sorriso e perchè no, una risata, a scene più serie e tristi, che offrono spunti di riflessione su tematiche particolarmente delicate, riesce a metterci nei panni di chi sta vivendo una situazione che porterà all'inevitabile: la separazione.
    Mi sarebbe piaciuto un background di Shiga, era necessario un approfondimento della naturale contrapposizione di Sakura, invece quello che emerge è che è un ragazzo apatico perchè sì. E ciò porta inevitabilmente a fare di lui il classico stereotipo del personaggio che se ne sta sempre per conto suo, non si sa per quale motivo (per esempio a causa di vicende familiari, o uno shock vissuto anni prima), e che si imbatte nella totale opposta personalità: una ragazza viva e con voglia di vivere, poichè consapevole del suo destino, e consapevole di poter cambiare Shiga, di poter riuscire a fargli capire dove e perchè sbaglia, a vivere come sta facendo.
    Voglio puntualizzare che quanto detto non intacca più di tanto l'ottima opinione che ho di questo film, che ho apprezzato dall'inizio alla fine, ma senza questa piccola pecca lo avrei apprezzato ancora di più. In ogni caso, lo consiglio caldamente.

    • @andrealardini8868
      @andrealardini8868 3 года назад

      Ma in realtà non ce bisogno di dare una spiegazione del perché un personaggio è introverso, cioe anchio sono abbastanza simile al protagonista è non ho subito traumi. Si è introversi perché si

    • @movan18
      @movan18 3 года назад

      @@andrealardini8868 Ci può stare, ma ciò che intendevo forse non si capiva bene, per come impostai il discorso: intendevo dire che non c'è niente che mi porti un ricordo del suo personaggio. È il solito protagonista che si vede decine e decine di volte nelle produzioni nipponiche, siano esse film o serie.

    • @andrealardini8868
      @andrealardini8868 3 года назад +1

      @@movan18 ah ok, ho capito il tuo discorso, è in effetti se ne vedono tanti di personaggi così negli anime credo perché in Giappone persone con quel tipo di carattere ce ne sono ha bizzeffe. Per quanto mi riguarda dipende dal contesto in cui si trovano

  • @paolosculli5848
    @paolosculli5848 5 лет назад +4

    Bella recensione, sono d'accordo con le riflessioni espresse nel video sul film, tranne quelle tecniche su cui non mi esprimo perché non so granché .
    Devo dire che prima della visione non avevo tante aspettative ma sono rimasto molto sorpreso e il film in generale mi è piaciuto veramente tanto.

  • @alex17866
    @alex17866 3 года назад +1

    senz'altro un capolavoro, almeno per il mio modesto bagaglio di anime visti finora.

  • @filippocarboni8211
    @filippocarboni8211 5 лет назад +1

    È stato un gran bel film con un messaggio e sul trattamento di un argomento fatto in maniera bella, dolce e piena di sentimenti reali. La parte più bella era proprio il loro rapporto, così unico e così comune a quell'età. Non ci ha fatto piangere a fiumi anche se diciamocelo, ce lo aspettavamo tutti quasi dovesse essere al livelli di "Bugie d'aprile"😉😊. Sul comparto tecnico si, fatto bene ma per essere un film di cinema poteva essere meglio. Complimenti per il video e la bella e dettagliata recensione😉😊.

  • @GigiMiu
    @GigiMiu 5 лет назад +5

    Dopo una recensione del genere mi tocca andarmelo a vedere!!!

  • @federicodeltaglia2064
    @federicodeltaglia2064 3 года назад

    Complimenti, non ti conosco, ma la tua recensione è fantastica

  • @giacomop801
    @giacomop801 5 лет назад +4

    FILM DAVVERO BELLISSIMO! L’ho visto al cinema questa settimana e ho provato davvero delle emozioni fortissime! Ho un debole per questi film ❤️❤️❤️❤️

  • @Zeckro96
    @Zeckro96 5 лет назад

    Grazie per aver fatto un video a riguardo. Ho trovato il film fantastico, perchè le tematiche che tratta sono davvero ben poste. Ok, la regia poteva fare un lavoro di gran lunga migliore con la "bomba" che aveva in mano, ma alla fine il messaggio è arrivato chiaro e tondo. Condivido pienamente il fatto che il film scaturisca sentimenti diversi da persona a persona, perchè la chiave di lettura sta nell'immedesimazione. Purtroppo proprio in questo periodo una persona a me cara ha scoperto una malattia terminale ed per questo che l'ho guardato con un'ottica diversa.

  • @ALBEyoung88
    @ALBEyoung88 5 лет назад +7

    Personalmente condivido la tua opinione, anche sulla regia troppe inquadrature sbagliate, bello nei contenuti e nel messaggio, ma forse un'occasione sprecata. Ma nonostante questo il film mi è comunque piaciuto al di là delle ingenutà registiche. Per tutto il resto aspetto di leggermi il romanzo per poter dare un'opinione più estesa sul film.

  • @giacomop801
    @giacomop801 5 лет назад +1

    Adoro il rapporto che si è creato tra Sakura e Shiga ❤️

  • @ange1757
    @ange1757 4 года назад

    Io adoro questo film, ogni volta che po guardo sto male fisicamente e psicologicamente, per questo lo guardo quando sto giù di morale, o quando è brutto tempo. Arrivo ai 10 minuti del film e sono già in lacrime, non riesco mai a guardarlo completo talmente sto male, è l'unico film che mi fa stare così, ed è per questi che questo film è veramente unico

  • @myrdin93
    @myrdin93 5 лет назад +2

    Anche io ho letto il film esattamente come Paolo,il colpo di scena l'ho trovato in linea con ció che la pellicola vorrebbe trasmettere,cioé piú che vivere al massimo io direi vivere al meglio o anche appieno la nostra vita,non sono d'accordo con chi afferma che due personaggi con delle personalitá cosí opposte nella realtá non avrebbero mai potuto relazionarsi perché avendo una personalitá affine a quella di Haruki mi sono ritrovato in situazioni paragonabili a quelle del film,ovviamente non cosí romanzate ,inoltre le interazioni tra i due personaggi non le ho trovate cosí scontate e stupide,ad esempio ho trovato interessante l'utilizzo del gioco obbligo o veritá come pretesto per conoscersi considerata la personalitá del ragazzo,ovviamente non tutto é rose e fiori,non mi é piaciuta la scena in cui l'ex picchia il nostro protagonista e nemmeno il monologo finale di lei estratto dal diario alla fine,inoltre pur non avendo una elevata cultura in ambito registico non ho capito il senso di qualche inquadratura o effetto di luce ma questo potrebbe appunto dipendere dalla mia ignoranza;concludo dicendo che magari questo film non sará un capolavoro ma secondo me come impatto e messaggio trasmette qualcosa in piú e rimane piú memorabile di un piú blasonato your name(che non mi é dispiaciuto).

  • @ciaosonoproprioio9703
    @ciaosonoproprioio9703 5 лет назад

    Complimenti bellissimo video io l’ho visto ieri su streaming e mi è piaciuto così tanto che lo rivisto

  • @mirylnorvaarbalest3189
    @mirylnorvaarbalest3189 5 лет назад +1

    Film ottimo, mi ha fatto sentire molto trasportato, mi è ha fatto anche scappare qualche risata il parlare della protagonista della morte con naturalezza, è stato bello vedere i personaggi avere le palle e godersi la vita nella sua quotidianità e normalità, regia ed ost bellissime, adesso andrò a riascoltarle... poi mi riguarderò il film con doppiaggio originale

    • @ItaloScanniell0
      @ItaloScanniell0  5 лет назад

      regia assolutamente bocciata come spiego nel film. OST fantastiche.

  • @kamina3166
    @kamina3166 5 лет назад +1

    Grande Falcus, io ho amato a tal punto questo film che ho lasciato la mia prima recensione su animeclick...

    • @ItaloScanniell0
      @ItaloScanniell0  5 лет назад

      Poi me la leggoooo

    • @kamina3166
      @kamina3166 5 лет назад

      AnimeeMangaITA Ok..il mio 10 è simbolico in quanto non è esente da difetti, ma credo che in molti vedano difetti quando in realtà sono loro a non aver compreso i personaggi...ad esempio sakura viene fatta passare come una dea e H come feccia, quando in realtà la questione è più complessa..

  • @madscientist4680
    @madscientist4680 4 года назад

    Il film mi era piaciuto molto al cinema per i messaggi profondi che mi aveva trasmesso. Ottima recensione, non avevo colto queste lacune registiche. Sempre interessante sentite la tua opinione soprattutto dal punto di vista tecnico.

  • @KyokoBeat
    @KyokoBeat 5 лет назад +2

    Bellissimo video! Anche a me è piaciuto "Voglio mangiare il tuo pancreas" ma purtroppo ho trovato anche io qualcosa che non mi ha soddisfatto parecchio... Mi hanno dato fastidio le animazioni in computer grafica dei rami degli alberi verso la fine... La storia comunque è bellissima e invita alla riflessione

  • @BO2italianglitch
    @BO2italianglitch 5 лет назад

    Ottimo commento veramente completo

  • @SemiProPrince
    @SemiProPrince 5 лет назад

    Ciao, scusate, ma per caso sapete come recuperare il film?
    Purtroppo non sono riuscito a vederlo.
    L'unico metodo è aspettare il DVD oppure c'è qualche altra possibilità?

    • @danieletentoni3815
      @danieletentoni3815 3 года назад

      Scusa il ritardo della risposta, ma se lo devi ancora guardare è su Amazon Prime

  • @alessandrodistefanothepant915
    @alessandrodistefanothepant915 5 лет назад +1

    Piango rare volte, questo film mi ha fatto allagare casa.

  • @albertociallella9192
    @albertociallella9192 2 года назад

    Non so voi,ma io penso che in questa esistenza,..non esistono amici..,ma solo..conoscenti.-se cerchiamo il significato della parola..amicizia,..quantiDiVoi,hanno dei..veri amici.

  • @sebastiandaidone6916
    @sebastiandaidone6916 3 года назад +2

    Sono l'unico che non ha pianto ?

    • @allissasup8999
      @allissasup8999 3 года назад +1

      Alcune persone anche come me sono meno fragili di sentimenti,però comunque questo film è molto commovente

    • @masterjunky863
      @masterjunky863 3 года назад

      Io piango spesso ma in questo caso no

  • @DaniC44
    @DaniC44 5 лет назад

    Secondo me dovrebbero fare un breve ova, in cui raccontano il passaggio dal "vecchio" Shiga allo Shiga che ritroviamo negli ultimi due minuti di film!! Il tempo trascorso in quell'anno, com'è riuscito a superare la morte di Sakura (teneva molto a lei ovviamente, dicendole anche: voglio che tu possa vivere ecc.), come ha fatto ad avvicinarsi con Kyoko ecc. Te cosa ne pensi? Vorresti questo ova o secondo te il finale va bene così?

  • @LucaLRyuzaki
    @LucaLRyuzaki 5 лет назад

    Filmone, altro che Your Name, triste realtà, purtroppo un grande nome porta molta più gente al cinema (o al bluray) rispetto a nomi meno noti.
    In poche parole... Date una possibilità a questo lungometraggio animato.
    Soffrirete.
    Vi emozionerete.
    E ne sarete felici ^^ (!)

    • @QV3IK
      @QV3IK 5 лет назад

      Visti entrambi, sinceramente questo mi ha coinvolto meno di your name, a livello emotivo mi sembra un po' artificioso

    • @Clapat77
      @Clapat77 5 лет назад

      @@QV3IK Si, diciamo che in alcune scene è stato volutamente stucchevole, però il film mi piaciuto per la tematica trattata.

  • @uproteddex1338
    @uproteddex1338 5 лет назад

    Appena esce il Blu-ray me lo prendo, purtroppo non sono riuscito a vederlo, però mi intriga anche se molti lo hanno demolito

  • @mario3390
    @mario3390 5 лет назад

    Raga ma secondo voi in italia uscira il dvd? No lo chiedo perché lo visto al cinema però in futuro lo vorrei rivedere

    • @ItaloScanniell0
      @ItaloScanniell0  5 лет назад

      Si, uscirà. Ci sta il doppiaggio.

    • @mario3390
      @mario3390 5 лет назад

      @@ItaloScanniell0 grazie per ľ informazione😀😀

  • @andream9884
    @andream9884 5 лет назад

    Devo ancora iniziare a vedere il video, ma per quanto mi sia piaciuto e mi abbia fatto emozionare, solo a me sembra un Shigatsu wa kimi no uso 2.0?

  • @iboanime9879
    @iboanime9879 5 лет назад

    Qualcuno sa dove posso trovare questo film in streaming mi va bene anche in sub ITA?

  • @SerotoninStark
    @SerotoninStark 5 лет назад

    Sono piuttosto d'accordo con far.
    Permesso la pellicola mi ha anche emozionato molto e coinvolto, il livello tecnico e di character design è sicuramente molto bello ma a guardare bene ha diversi problemi. Poi io sicuramente sono un po' fuori target.
    Secondo me non parla di vivere al massimo ogni giorno, ma è un discorso un po' più specifico, verso l'atteggiamento giapponese con gli altri.

    • @ItaloScanniell0
      @ItaloScanniell0  5 лет назад

      Il chara desing non ha difetti (così come sottolinea anche far). Ma la regia e la fotografia sono inguardabili. Quasi amatoriali.

    • @SerotoninStark
      @SerotoninStark 5 лет назад

      @@ItaloScanniell0 No, intendevo il film in generale, ho scritto male

  • @yuriandreani5785
    @yuriandreani5785 5 лет назад

    dove lo si può trovare da vedere?

  • @davidedallorto5026
    @davidedallorto5026 5 лет назад

    A parer mio il film é molto simile all'opera "Your Lie in April"... se ci pensate il fatto che entrambe le ragazze avessero giá interesse nei confronti dei rispettivi ragazzi, entrambe sono malate ma solari (nascondono le loro paure), i ragazzi invece hanno diverse difficoltá, che verranno risolte con l aiuto appunto sempre delle ragazze. Per poi arrivare alle scene dove lo spettatore scoppia in lacrime, le letture dei diari... tutto ció in entrambe le opere... coincidenze?

    • @ItaloScanniell0
      @ItaloScanniell0  5 лет назад +1

      Beh, ma la differenza è abissale. In uno non sai dove l'anime vuole andare a parare e te lo spiattella in faccia alla fine. In pancreas sai dall'inizio come finirà

    • @davidedallorto5026
      @davidedallorto5026 5 лет назад

      @@ItaloScanniell0 Differenza sí, abissale non condivido... diciamo che dopo un certo numero di puntate comincia ad essere chiara anche la situazione dell altra protagonista, Certo non subito come in Voglio mangiare il tuo pancreas. Per quanto riguarda diverse idee presenti in entrambe le opere continuo a considerarli simili.

  • @lighyagami4259
    @lighyagami4259 5 лет назад

    Io l'ho visto il 21, molto bello

  • @zangune6384
    @zangune6384 5 лет назад

    Io non l'ho visto perché dal trailer mi sembrava una copiatura dei film americani dove c'è la ragazza che deve morire per una malattia e prima di morire si innamora, ora non so cosa fare, un po' ora mi Ha intrigato hahaha

  • @davidepistore2638
    @davidepistore2638 5 лет назад

    Dal punto di vista dei contenuti mi è piaciuto, però dal punto di vista della regia è così pessimo che molte scene non mi hanno preso per nulla; Nonostante dovessero essere scene ricche di sentimento o drammaticità. A parte le inquadrature un po' meh, in certi punti ho trovato che anche il ritmo della scena non andasse di pari passo con il contenuto della scena stessa. Almeno questo è un po' l'amaro che mi ha lasciato dopo la visione... Se questo film avesse avuto un regia al livello di "your name" o "koe no katachi" probabilmente mi sarei immerso molto di più nella visione

    • @ItaloScanniell0
      @ItaloScanniell0  5 лет назад

      La regia è proprio fatta da uno che non sa nulla di regia. Una grande pecca.