Acquistata da 6 mesi... 1400.. 95 hp.. Auto spaziosa robusta comoda... a me serviva un' auto non un'astonave...!!! Più che soddisfatto.. Brava FIAT....!!!
Io ci sono salito da passeggero e l'ho trovata piacevole, spaziosa e comoda. Anche esteticamente mi piace. La Tipo va bene per chi considera l'auto come un mezzo di trasporto e non come un giocattolo o uno status symbol.
Si ma sto mezzo di trasporto non è che Fiat te lo regala, eh...visto che NON te lo regala, non si capisce perché bisogna abbassare la testa su una qualità che ancora nel 2020 non sta ai livelli della concorrenza.
@Riccardo Red grazie. Purtroppo è triste parlare male di un marchio che ci appartiene, ma i fatti parlano. Il giorno che vedrò una Tipo con materiali interni e assemblaggio almeno ai livelli di una Focus, per esempio, allora cambierà la mia opinione.
@@maurocarboni813 ragazzi io la 1.6 turbo diesel l'ho pagata 13000 euro a chilometro zero: di certo non andavo a comprare una dacia duster con 16000 euro, e se l'avessi comprata nuova a 24000 sarebbe stata meno costosa della focus nuova a pari allestimeno (parlo sempre di auto full optional, che mi pare che si assesta sui 29/30000 full optional) il fatto è che NESSUNA macchina conviene comprarla dal concessionario: ho sempre comprato auto aziendali a chilometro zero ed ho speso sempre almeno 10000 euro in meno che comprarle da listino, che fra tutti (e non solo fiat) comunque vero: pratica, bada al sodo, facile da guidare, materiali decorosi, ma non eccelsi, di certo non è un mercedes, ma di certo non la pagheresti mai più di 15000 euro, come nessuna altra automobile di nessun altro marchio del resto: ci mangiano troppo: TUTTI (se poi volete farvi il mutuo da 30000 euro per l'auto contenti voi)
@@maurizioocchiuto2653 si ma vedi la questione è proprio questa; è che FIAT la deve finire di essere la macchina "solo pratica" che "compri a meno". Se voglio una macchina pratica che costa poco e non bado ai materiali, mi faccio una Panda. Ma andando a salire, ci deve essere il salto non solo sulle dimensioni. Se Fiat ha voluto costruirsi un'immagine negli anni di prodotto economico e sotto la media, ha sbagliato a non cambiare rotta. Perché poi, alla fine della fiera, non è che te le regala le macchine. Se vai per concessionarie e guardi i vari sconti di ognuna, ti accorgerai che una Panda costa quasi come una Fiesta in offerta. Secondo te sono uguali? Poi mi fai la pubblicità della Tipo a "solo 13mila euro". Si ma che macchina è. Ma come fa una Tipo a costare 2mila euro più di una Panda. Poi comunque chi spende 13mila euro stai tranquillo che ne spende anche 15 o 16mila, perché oggi le macchine si comprano a rate. Allora meglio farla costare 2o 3mila euro in più, ma fammi vedere un po'di qualità. Cambia sti cazzo di materiali e di plastiche, siamo nel 2020. Cambia immagine, cambia prodotto, cambia filosofia. La macchina non è solo motore, la macchina oggi è un mezzo dove ci fai di tutto e dove i particolari fanno la differenza. Non esiste più la macchina per "la donna che va a fare la spesa". La donna che va a fare la spesa viaggia, lavora, pretende. Sali su una 500 che costa fior di soldini, dentro è imbarazzante tra plastiche e materiali. Sono cambiate le esigenze dell'utente automobilistico. Il mondo cambia, è ora che cambia anche Fiat. Io almeno la penso così, poi...
@@maurocarboni813 io la macchina la uso per andare al lavoro, a far la spesa e in vacanze con la famiglia... non so cosa intendi tu per "farci di tutto"...con tutto lo spazio che ho li dentro effettivamente potrei organizzarci pure un'orgia 😂😂😂 scherzi a parte: io bado al sodo perchè tanto quella macchina la terrò fino a che funzionerà e avrà macinato almeno 300mila miliardi di chilometri, perchè buttare 30mila euro per la focus? Non capisco...ha le stesse cose che hanno le altre auto, ha pure 4 stelle nCap quindi è sicura...tu dici "l'auto non è solo motore" ma guarda che una meccanica solida è una cosa buona per chi non ha i soldi per vivere dal meccanico, ed io per adesso in quasi 3 anni ancora di problemi non ne ho avuti: voi l'auto la vedete come uno status symbol forse, a me serve per lavorare, andare a fare la spesa, portare mia moglie all'ikea (mannaggia) e voglio spendere i soldi per pagare casa e farmi delle belle vacanze tutti gli anni, e la mia tipo mi permette di farlo, perchè è costata poco, e non mi da preoccupazioni del tipo (del tipo, ahahah) "cavolo le ragazze rischiano di rovinarmi i sedili se li imbrattano di gelato" e robe del genere...rispetto assoluto per la tua idea, ma non la condivido, e te lo dico da appassionato d'auto quale sono stato in passato (ebbi la fortuna di possedere una mercedes slk in passato) perchè non tutti hanno voglia di vivere in auto, e quelle son le persone che scelgono la tipo, la dacia, quelle schifezze cinesi o koreane (non le giapponesi che sono un mito 😍😍😍) le renault, eccetera... e la fiat produce auto esteticamente parecchio più decorose (almeno per me) rispetto a dacia, citroen, skoda, hyundai (non tutte) e robe cosi... spero solo di non farti arrabbiare, ma la penso cosi, comunque ripeto: comprendo il tuo punto di vista
Spaziosa, concreta e venduta a un prezzo tutto sommato onesto. Pur avendo un'ottima abitabilità interna e un gran bel bagagliaio, non è troppo ingombrante, per cui in città ci si muove abbastanza agevolmente, e inoltre ha una buona aerodinamica, quindi anche fuori città fa bene il suo dovere. Gli interni spartani, quasi in stile anni 90 o primissimi anni 2000, per alcuni possono essere un limite, per me invece sono un pregio; non ho mai amato le auto troppo fighette con tanti comandi in plancia, schermini, schermetti, infotainment, lucine colorate ecc, non sono nato per studiarmi come funzionano i comandi di un'auto e se voglio guardare un film, me ne vado al cinema o me lo vedo a casa. Il 1.4 95 cavalli non è ovviamente un motore con cui andare in giro a fare cose alla fast&furious, ma per un utilizzo normale va abbastanza bene, d'altra parte la potenza andrebbe gestita entro i limiti di velocità imposti, quindi più ne hai e più rischi di non poterla utilizzare... e va a finire che i cavalli in più li vedi solo quando devi andare a pagare il bollo.
Secondo me è un'auto valida. Se la dovessi prendere, magari, eviterei le versioni meno potenti ma, in ogni caso, anche il top di gamma si trova ad un prezzo molto interessante.
Confermo un auto di sostanza è di buona qualità. Chi pretende di più può acquistare la Golf inversione top o la Audi A3 in versione top qui ovviamente supera abbondantemente i 31 €32000. Questo è un target diverso.
@@vermutkol è un mezzo generalista che, a mio avviso, non si discosta molto dalla qualità offerta da focus, Astra ecc. Hai detto bene, se uno vuole un prodotto lussuoso compra Audi, Volvo, BMW ecc.
Sorry for my English :) . Thank you for your video. I pre-ordered for Fiat Egea(Tipo) Hatchback Street 1.4 Fire 95 HP( Same, white color). I'll have it in the middle of September. A beautiful car with its quality, reliability and price. From Antalya/Turkey with Love :) ..
Certo che vedere la tipo modello base non è il massimo.. io ho acquistato la 1.6 diesel, 120cv s-design, full optional, e dopo due anni vi posso dire che sono veramente soddisfatto. Ha un sacco di coppia e per quel che l'ho pagata sono veramente contento. Ad oggi le macchine tecnologiche che fanno cose di cui non abbiamo bisogno, costano esattamente come gli appartamenti.
@@vadocomeundiavolo full optional significa che ci stanno tutti gli optional che sono a disposizione per allestire la macchina. Non ho detto che ha tutti gli optional dell'universo.
@@GIANMARCOMICELI infatti!! Se potessi la prenderei io la tua stessa macchina, ma al momento mi devo accontentare della mia Bravo 1.6 mj 120cv. Che va da Dio ma è pur sempre un modello vecchio. Ciao ciao.
Non capisco i piloti di nuova generazione cosa se ne fanno di macchine superpotenti quando non possono sfruttarle, ne in città, ne in autostrada visti i limiti imposti. La tipo 95 cv e più che sufficiente anche per i lunghi viaggi.
È un bene che esistano auto così… La funzione di un’auto è portare persone e bagagli da un punto a un punto B e questa lo fa con altissima dignità. Poi se uno ha soldi da spendere in più sull’auto, ovviamente ci sono alternative molto migliori. Però a livello di senso, questa ne ha tanto. Io oggi non la comprerei, ma se mia moglie perdesse il lavoro, o se per questioni di salute dovessi spendere i miei risparmi, e dovessi comprare un auto magari a rate, la prenderei sicuramente perché fa quello che fa qualsiasi altra auto.
Mario Vdc io non pensavo al concetto di “poveri”. I soldi che siamo disposti a spendere per qualcosa dipendono anche da tanti fattori... per esempio c’è chi stanzia per lo smartphone 300 euro e per l’auto 30k euro, per le vacanze 3k euro ma per i vestiti molto poco etc etc. Io non finirei i miei risparmi per comprare l’auto per cui non è necessario che io sia povero per decidere di prendere una Tipo. Per me l’auto non è la cosa più importante. Poi se ho ancora più soldi, tenti da non dovermi indebitare e non dover ridurre troppo i miei risparmi, situazione in cui sono ora, non compro una Tipo.
@@vadocomeundiavolo Pensa che io la sceglierei, seppur nell'allestimento più "ricco (🤭)" e a GPL, pur potendomi permettere un'auto più costosa e senza rateizzare. Poi penso che LLLaaGGGGGente possa pensare di me che non possa permettermi un'auto migliore e desisto. Conseguentemente continuo a macinare chilometri con la mia Punto del 2016 con motore VecchioFIREammetano. Certo che sono proprio un fesso io!
da lontano puo' sembrare anche una BMW senza reni....solo se la guardi da 50 m pero'....se ti avvicini ti accorgi subito di una carrozzeria fatta da fogli di lamierino e dagli interni fatti con materiali plastici paragonabili a un bicchiere di estathe....a confronto le plastiche della 500x sono di altissima gamma!!!!
Io ho preso la s_design nera tjet da 120cv 3 settimane fa e non posso che dire bene. In più a quella del video, oltre alla cavalleria, ha schermo 7pollici, cerchi diamantati del 18, telecamera posteriore, clima automatico, dischi al posteriore, inseriti e calandra nero lucido, c/c adattivo e altre cosine. L'ho pagata 18000. Per me è ok.
@@marcofelicani9816 guarda, a listino quella che ho preso era a 22500 €, però con i normali sconti del concessionario (la mia era in pronta consegna) e il momento giusto per prenderla (tasso 0 e anticipo 0) è arrivata a 18000€. Quindi più che giusto come prezzo. 👍
Ho una Fiat tipo 2017 1.6 mjt 120cv 320 nm. Con su 23mk. Una bomba!! Ottimi consumi e potenza. Auto onesta, senza troppi ed inutili optional, se mai faranno la versione nuova dal 2021 con il 2.0 a 140cv, sicuro la prenderò.
Dopo un ano questa machina e perfecta per la mia famiglia... Apre Fiat regatta, fiat albea fiat tipo e il mio amore ! Grazie Italia per Fiat ( scuza ortografia )! from România
Finalmente qualcuno che ringrazia. Lei che è rumeno/a invece di prendere dacia prende fiat e gli italiani prendono dacia invece di fiat. Ormai si è capovolto il mondo. Gli italiani sono fatti al contrario
Come abitabilità non ha rivali.. Forse la qualità dei materiali!!!! La 1.4 con 95 cv e gpl vialle .. va benissimo , ma non da stock, una rimappata , un filtro sportivo a pannello , una modifica al condotto mandata aria all'airbox , un po di nastro alluminio sotto la scatola filtro , un paio di candele più performarti .... al banco siamo a 103 cv , certo la guida è cambiata totalmente, ma non stupefacente..non contento ho sostituito collettori con 4/2/1 molto performanti , un cat 200 celle ed uno scarico sportivo abbastanza silenzioso Risultato: 109 cv , più o meno nelle stesse condizioni climatiche e con la stessa dissipata Risultati , temperatura allo scarico rpm/max identica a stock, alla guida molto molto diversa .. prima avava un leggero vuoto sotto i 3000 giri.. adesso risponde da 1500/1600giri, con una bella spinta , ed un erogazione ai bassi e medi del tutto sconosciuta prima I consumi a gpl sono leggermente calati (confrontati in un arco fi 40000km) l'auto e stata gasata dopo i 10000km.. sdesso ne ha 54000 Prima con 22 euro percorrevo 390/410 percorso misto , adesso arrivo a 450... ovviamente non ho bisogno di tirare le marce come prima , uso molto meno il cambio.. L'auto fuori è tutta originale Cerchi da 16 , vetri oscurati posteriori, , uniche modifiche di rinforzo sono barra duomi e ammortizzatori Monroe dual effect, tubazione freni anteriori in trecci Brembo , dischi brembo racing sbaffati e forati , pastiglie brembo .. Contentissimo nell'aver speso 1250 euro in più.. l'auto l'ho presa km/0 in super offerta visto che è stata graffiata in entrambi i paraurti.. L'ho aggiustata a spese mie , ma per 8500 eurozzi ne è valsa la pena , allestimento launge!!
Il problema delle mappature o modifiche in ecu è dato dal fatto che:le limitazioni che i governi e gli stronzologi attenti all'ambiente decretano limiti , sicuramente non raggiungibili da auto di serie da progettazione originale , allora si modificano vari parametri affinché si raggiungano dei compromessi con valori ottimali , a discapito di fluidità e guidabilità...con vuoti a dir poco imbarazzanti in qualche occasione Se poi aggiungiamo un impianto gpl , bisognerà fare i conti con un degrado superioe l
In concessionaria mio suocero l ha presa a 14k, 1400 95cv con lo schermo "grosso", clima bizona, retro camera, cerchi da 17.... Insomma full optional. Per lui va benissimo e sinceramente difficile trovare di meglio a quel prezzo. Ovvio che è peggio delle altre del segmento come interni e tecnologia ma il risparmio c è e la macchina va bene
Acquistata un anno fa, pienamente soddisfatto. L'unica differenza con questo video è l'autoradio, non è quella che si vede qui, ma con caratteristiche molto inferiori.
Bella e con un ottimo rapporto qualità prezzo... Ed è anche migliore in termini di qualità costruttiva e assemblaggi alla Giulietta che invece costa il doppio
Giulietta costa di più, ma ha telaio, sospensioni e dotazioni tecniche nettamente migliori. Solitamente è ben assemblata e la qualità degli interni dipende tantissimo dall'allestimento che scegli.
Questo motore per uso cittadino va più che bene soprattutto per la questione DPF, la 1.4 tjet se abbinato ad un impianto GPL aftermarket va benissimo, il 1.6 se si fa tanta tangenziale/autostrada . Come allestimento preferisco dalla Lounge in su perchè tra easy e street la vettura perde parecchio, per il resto ottimo rapporto qualità prezzo se su becca la giusta offerta o un buon usato.
@@vadocomeundiavolo dipende da come vuoi spendere i tuoi soldi. La Tipo ti da l'abitabilità e il bagaglio di una Golf spendendo quanto una Polo. In questo è un prodotto valido più della concorrenza pari prezzo.
Mario Vdc in pronta consegna con meno di 15 mila€ trovi tipo accessoriate con il 1.4 turbo 4 cilindri da 120 cv...a quel prezzo non trovi quasi nulla di meglio
Sono interessato a comprarla. Ho trovato una del 2018 con 60.000km. Chi mi potrebbe dare dei consigli? I sedili sono comodi? La macchina mostra dei problemi con questi km? La frizione? È sicura per portare dei bambini? Vorrei saperne qualcosa in più dagli utenti. (Scusa l'italiano ma vivo in Belgio 😅) Grazie
Costa poco ed offre il giusto, per la grandezza che ha la prenderei ad occhi chiusi. Ha molti difetti vero ma per quel prezzo è comunque un auto di seg c
rapporto qualità prezzo direi insuperabile, mia moglie la usa da 2 anni la 1.3 diesel e va benissimo ovunque....poi è vero la golf è migliore ma poi mi dovete dire come giustificare quei 4/5000€ in più a parità di allestimento
le posso assicurare che non sono solo 4/5000 di differenza ma molti di più se pensi che a 20 mila e anche qualcosa meno prendi la S design e la sport quindi sono full optional che la WV neanche a 26 ti offre.
Ho guidato la 3 volumi 1,6 diesel 120 cv; emozioni zero, ma buon comfort, spinta decente, consumi bassi, spazio notevole, prezzo reale estremamente competitivo rispetto alle "tecnologiche" concorrenti... Pochi giorni fa: in noleggio una fascia C "premmiummm": luci, lucine, finiture migliori, beep continui (tanto da provocare apprensione!), emozioni di guida....zero!, ma prezzo di listino.....da ladri!! Fate voi...saluti
Auto da prendere in pronta consegna con giusto quello che serve: se ne trovano parecchie a 12/13’000€ ben equipaggiate. Meno moderna e meno accessoriata rispetto alla concorrenza? Sì, ma perché costa meno della concorrenza
a 12/13000 non la puoi trovare ben equipaggiata, trovi la pop con 1 o 2 optional al massimo. Ma comunque anche a 14,000 euro spendi sempre meno rispetto alle altre
Le versioni mirror ed s design td 120 cv con 320 nm di coppia e consumi ai vertici della categoria te le porti a casa a meno di 20 mila euro e sono molto più curate e ricche di dotazioni rispetto all'esemplare qui proposto. Auto valida, esteticamente ben riuscita e di grande abitabilità tanto che lo spazio per i passeggeri posteriori e il bagagliaio sono superiori a molte auto estere.
Comprata nel 2020, 1.4 95 cv. Se ci si va sol in città va pure bene. Per i viaggi NO, è un polmone senza ripresa, senza spunto, lenta da morire. A pieno carico i 130 si raggiungono solo in discesa altrimenti sono un miraggio per non parlare dei sorpassi. Non l' ho ancora finita di pagare e sto gia facendo preventivi per una auto nuova.
Ho anche io questa motorizzazione, sono molto soddisfatto in tutto, ma se si deve azzardardare un sorpasso in poco spazio meglio lasciar perdere... Se invece si ha un lungo rettilineo a disposizione e' ottima... a livello social... ci si può anche fare una bella chiacchierata con quello che si sta sorpassando
Già...ho fatto un paio di sorpassi ultimamente che mi sono dovuto fare il segno della croce, bisogna sempre avere strada completamente libera nella corsia opposta altrimenti si rischia la vita... io ho la Sw con questo motore che presumo sia anche più lenta della 5 porte in accelerazione. Devo dire che avevo quasi meno paura nei sorpassi con la vecchia Punto 1.2 da 60Cv...meno potente ma molto più leggera e con una rapportatura del cambio più favorevole. Pero' vabbè, per il resto devo dire che funziona bene ed è silenziosissima. Consumi non eccessivi se si imposta uno stile di guida tranquillo, da prepensionamento diciamo
Guidata un paio di volte, non è male come vettura. È un auto adatta per chi non bada alla tecnologia ecc... con il 1.6 Diesel va anche abbastanza bene e i prezzi sono onesti. L’automatico però non mi ha convinto molto, meglio manuale
Il cambio è un DGT identico a quello della concorrenza, ah già è una fiat, allora tecnologia cambio, niente va bene. Continuate a comprare Audu, Bmv, Mercedes, tanto i soldi sono i vostri.
Leonardo Pirrone guarda, a casa abbiamo 2 Fiat, 2 Alfa e un Audi. Guido tante diverse vetture per lavoro, il DCT Fiat va bene, però il DSG Volkswagen obiettivamente è più veloce e reattivo. Un mio amico l’ha appena acquistata 13000€ uguale identica a quella del video e a questo prezzo non poteva trovare di meglio. Non sono fan di auto estere, però a mio giudizio il loro automatico è migliore. Non per nulla Alfa e Maserati montano l’ottimo cambio ZF. ( azienda tedesca ).
Ho avuto a noleggio una tipo 1,6 diesel, se si riesce a prendere ad buon prezzo, la 120cv e un buon compromesso con la sesta marcia da riposo in autostrada i consumi si riducono ulteriormente
Concordo pienamente, una 1.4 turbo GPL 120cv è la scelta top. Su Autoscout se ne trovano parecchie intorno ai 15.000 euro con una manciata di chilometri (o addirittura a km 0), ci farei seriamente un pensierino. Magari anche SW, per chi ha bisogno di ulteriore capacità di carico.
@@enrico.s Vero una station oltre ad avere una linea gradevole ha anche una buona capacità di carico. Di sicuro è un auto di sostanza e solida che può durare anni e anni sia diesel che GPL, quest'ultima da preferire
Beh il problema qua non è il turbo.. ma la mappa com'è concepita per rispettare le norme euro6 L'accelerazione è troppo parzializzata... Se dovessimo fare un risveglio all'auto solo modificando il flusso aria e qualche tempo iniezione .. sembrerebbe di guidare un altra auto..mantenendo gli stessi kW.. Se poi dovessimo ritoccare la mappa si otterrebbero ottimi risultati.. Es. 110 CV e 135 nm.. mica poca roba Chi ha un buon impianto GPL col 10% di Benza lo può fare senza nessun problema di affidabilità.. E sembrerebbe di guidare tutta un'altra macchina..
Secondo me la 5porte non è mai stata un granché come linea ho sempre preferito la 4 porte che all inizio era l unica disponibile con un super prezzo d attacco di 12.500€ in versione benz 1.4. Era una bella auto nuova e pure grande. Anche la sw arrivata dopo è ben riuscita.
E un'auto e fine mica un pc le pretese della gente non le capisco per me a livello tecnologico va piu che bene la devi mica guidare mica dormirci dentro..il culo se lo vedi a primo impatto può ricordare vagamente quello delle nuove Ford Fiesta che e una bella macchina anche se costa decisamente di più
@@stopcensuraballeistituzionali fatto sulla mia brc ottimo consumi la consiglio, ovviamente le prestazioni sono quelle che sono la macchina è abbastanza pesante ....
ciao io sto valutando proprio questo motore che ho avuto anche nella grande punto sport del 2006 dove ho montato il gpl e non mi sembrava così seduto anzi!motore onesto e brioso! certo non ti attaccava al sedile ma tirando la potenza veniva fuori! ci ho fatto viaggi lunghi passi di montagna autostrada a pieno carico e andava su! sembra che qui tutti siano abituati a guidare ferrari! in fin dei conti hai comunque 95 cv da sfruttare! non saranno tantissimi ma per un 1.4 aspirato è una buona potenza! questa motorizzazione è fatta per un uso normale senza esigenze particolari nel campo delle prestazioni!
95cv non sono tanti perché rispetto alla Punto questa pesa circa 250 Kg. in più, pertanto consumerà di più e sarà meno elastica soprattutto alle alte velocità. Comunque in accelerazione nello 0-100 Km/h impiega 12,1 sec. e quindi, almeno in questo contesto, non è affatto seduta.
Ho la sensazione che la vecchia tipo sia stata studiata meglio, sempre in relazione all'epoca. Sarà anche una macchina solida ma non è altro che un segmento b ingrandito. Non vedo nulla di eclatante se non lo spazio a bordo. Ai tempi fra uno e tipo le differenze erano tante, questa mi sembra una punto a passo lungo.
Ricordiamo che la vecchia partiva da un motore 1.1 Fire...e si spingeva al 2.0 16v della Thema. I diesel erano quelli della dedra top di gamma... Portellone in vetroresina per contenere il peso e una strumentazione digitale. Qui vedo solo un disegno accettabile con motori vecchissimi...questo 1.4 avrà 15 anni. Una versione a metano avrebbe fatto innamorare tutti. Magari col 1.4 120cv...si sarebbero mangiati una grossa fetta di mercato che invece ha dovuto sborsare fior di quattrini per comprare una (ottima) Golf TGI. Hanno invece pensato di fare quel pachiderma della 500l col bicilindrico a metano. Mah.
Aspettiamo un figlio e della 500C della mia fidanzata non non sappiamo più che farcene. Cosa chiedere di più come seconda auto? Basica, spaziosa e in giro se ne trovano aziendali a prezzi veramente contenuti. Per un suv segmento B dovremmo comunque spendere almeno 5000 euro in più e non offrirebbe la stessa abitabilità. Abbiamo anche comprato casa, quindi le finanze son quello che sono. So quello che compro ma è anche quello che cerco!
Sarà un chiodo allucinante, visto che per ottenere un pò di cavalli le marce dovranno essere tirate fino allo spasimo. Rimanendo a benzina, un 1000 turbo, anche con la stessa potenza del 1.4 aspirato, sarebbe stato assai gradito.
Vai a vedere allestimento s design e sport e poi vediamo se rimani della stessa opinione. Questa è la base e la trovi sotto i 15 mila ,se ci metti qualche migliaio in più hai una full optional con sedili in pelle e riscaldabili e fari allo bixeno
Io ho preso una berlina street tipo 1.4 95 cv motore fire... Spiegatelo che questo sarà l'ultimo motore Fire della storia quello che c'è sulla Fiat tipo 1.4!!!!!
io l'ho provata ti garantisco che consuma normalmente, ed è un'auto normale con ripresa e accellerazione a sufficienza, se uno cerca un'auto sportiva ovvio che farà un'altra scelta. Oggi come oggi poi fare un sorpasso è praticamente impossibile, visto il traffico onnipresente in tutte le strade. Non è più come 30 anni fà
Non sono d’accordo con la valutazione fatta nel video e i commenti sono generici.. Qui parliamo del motore da 95 cv allestimento street. Le finiture sono in linea al prezzo di vendita quindi non si può pretendere chissà cosa ovviamente non puoi minimamente paragonare quest’auto ad una golf anche se dello stesso segmento. La parte peggiore a mio parere è il motore, veramente imbarazzante.. ho noleggiato la sw ed era impossibile effettuare in sicurezza un qualsiasi sorpasso ( di autoveicoli) .. Le biciclette si.. Il 1.6 diesel è di stra lunga migliore. La motorizzazione 1.4 95 cv non è sufficiente ed adatta per quest’auto.
3 stelle euroncap... Per il resto ottimo prezzo per quello che offre. Con un'attenzione maggiore alla sicurezza e agli interni sarebbe un ottimo acquisto.
@Emotion Engine ma le stelle vengono assegnate in base ai danni che subiscono gli occupanti del veicolo in caso di incidente non alla dotazione di serie con i vari pack.
La mancanza della frenata automatica (optional) pesa sicuramente una stella in meno. La mancanza del controllo di superamento corsia (non disponibile) dovrebbe pesare altrettanto, ma per quest'ultimo aspetto non sono sicuro.
Stefano Maverick ormai il numero di stelle è legato anche alla sicurezza attiva... che spesso è possibile inserire come optional, perchè non è legata alla meccanica.
Fiat: preparate la tipo a metano con valvole e pistoni rinforzati, con motore turbo 1.3 firefly e con serbatoio di benzina normale. ( Quest'ultimo distruggerebbe la concorrenza Volkswagen con serbatoio di 9 litri e autonomia imbarazzante). La comprerebbero tutti in città, spaziosa e a metano. Mai più blocchi del traffico.
ciao ma sai perchè le altre hanno il serbatoio benza con così pochi litri? perchè vengono immatricolate come vetture verdi e monovalenti che devono sempre andare a gas e poi dal punto di vista del bollo risparmi ( dipende poi dalla regione in cui si abita) Fonte: esperienza diretta
Semplicemente perfetta per andare da lì a la’. Quando ti alzi con il cattivo umore se scendi in garage o in strada la guardi dentro e la prendi a calci.A parte gli scherzi direi ONESTA solo sotto i 16.000 euri con tutto però.
il prossimo te lo fanno con quella motorizzazione e fidati che sarà solamente un passo indietro e non in avanti. Purtroppo gli italiani sono analfabeti in tante cose a cui danno fiato alla bocca
Qualcuno riesce a dirmi come inserire la funzione ECO. Quando premo il testo con macchina spenta si accende la luce dell' eco ma appena accendo l auto si disabilita. Non riesco a capire. Ho una fiat DCT
Si ma ho visto le recensioni dove vengono costruite e non significa che gli operai siano meno capaci di quelli nostri..anzi..anche in Turchia c e gente competente che lavora con molta parsimonia ..
Perche dite che è sotto la concorrenza, se la plancia è tutta morbida, le portiere solo la parte sopra è dura ma comunque ben fatta, ed ha pure i sedili in pelle come optional, secondo me sta sopra ma siccome non potete esprimere un giudizio vero sulle auto che provate perché vi pagano, purtroppo siete costretti a dire che fa cagare
Grazie per il commento. Dire che la Tipo sia superiore alla concorrenza non è vero. Che sia un'auto ottima è un altro discorso. Poi dipende da quello che si cerca in un'auto, ma "essere pagati" è una insinuazione non vera.
Io ho una sw con allestimento superiore. Mi piace di linea ma gli interni più che scadenti, direi che hanno un brutto disegno, specie la plancia. Anche la goffratura delle plastiche è vecchio stile... preferivo di più quelle che avevo sulla grande Punto, a livello di design
La lancia delta e la bravo erano rifinite meglio e sulla delta montavano il 1.8 turbo da 200 cavalli o il 1.9 BI TURBO DiESEL da 195 cavalli oltre al solito TJET 1.4 da 120 e anche 150 cavalli e sono meglio pure della Giulietta con la tipo anno fatto decisamente un grande passo indietro meglio comprare quelle usate anche s'è euro 5 o 4 !!!
Chi è interessato a questa auto LEGGA: comprata Giugno 2020, ( 1.6 diesel SW 120 CV, usata, 16.500 km ) Mi fanno male le gambe, sedili duri e leggermente rialzati nella parte anteriore, alla lunga si sente. Lo start e stop è già in avaria. Il pulsante dietro al volante che fa cambiare le stazioni radio è saltato, l'ho trovato per terra e non capivo cosa fosse. Dal lato sportello guida ad ogni buca o buchetta rumori di ogni tipo, non ho capito se vengono dal meccanismo delle cinture o dal motorino dei vetri. Non si riesce a trovare la posizione corretta di guida, i pedali sono molto rialzati, costringono il piede a star quasi a 90 gradi per cui dopo un pò ti fanno male. Consumi effettivi ( misto città/superstrada dopo 6 mesi ) sono di 15 Km/L. Molto spaziosa, ed esteticamente secondo me è molto bella ( poi sono gusti ovvio ). Sui fanali lasciamo proprio perdere, ogni volta che sali in auto ti domandi ma li avrò accesi i fari?! Visibilità zero proprio. Ottima ripresa per i sorpassi ed ottimo motore, il 1.6 Fiat, almeno quello, è una sicurezza. Fate voi, io vi ho dato la mia esperienza!
spero ti abbiano pagato bene. onestamente la sponsorizzi dicendo giustamente che ormai è sorpassata. non vale neanche dire fiat che ormai, come si sapeva da 15 anni doveva essere chiusa e sta scomparendo (ti ricordi, prima di marchionne quando gli americani di gm dicevano o fiat o opel e scegliamo opel? ti ricordi la beffa di quel nnuovo nome che volevano dare alla panda "gwingo" spesero anche 100.000 euro in plastica...giovanni agnelli stesso diceva che solo gli americani potevano, se volevano, salvare la fiat e non vado oltre) mi aspetto più correttezza dal tuo canale e più informazione
La Fiat sta scomparendo. Ok del domani non ve certezza ma parliamo di uno dei marchi più in salute dal pdv finanziario nel settore automotive. Fusione con il gruppo Psa Vabbo'...
Una Tipo Street More di listino costa €17.550 ed è offerta in promo a €14.000 oppure €12.300 in caso di finanziamento. Con 200 euro puoi montare optional gli alzacristalli elettrici posteriori e con 250 i sensori di parcheggio. La migliore nel rapporto dotazioni/prezzo è l'allestimento Mirror.
100 km/h, sei in corsia di sorpasso e c’è traffico , meglio impugnare il volante come si deve non gesticolare con le mani, voi dovreste dare il buon esempio...
Il che vuol dire avere almeno 2 km di strada libera se deve sorpassare un camio rimorchio o bilico, e scendere e spingere se, con la famiglia e bagagli, tenti di scalare gli appennini. Grazie no, per me non vale.
Se ci avessero messo fari full. Led come quelli della leon per dire sarebbe anche passabile tutto sommato, leon che fino al mese scorso modello style fari full LED 116cv a 14.000 nuova, ero andato a vedere se era vera la promo, si era tutto ok
Premesso che ad Alessio vanno fatti sempre i complimenti per la grande capacità espositiva, due cose non mi tornano: -) parli di € 20K per un'auto che ha tutto in meno di una Mazda3 (peggiori prestazioni, peggiori qualità, peggiori consumi) che costa €23K anche con il nomale SkyActive G. Eppure ho sentito più critiche su quella macchina che su questa. La Tipo ha senso solo se hai bisogno di una vettura grossa e devi stare entro i €15K. -) Ma quanto tempo dormi in terza corsia a 100 km/h? Impara a mantenere la destra! :)
secondo me un pò si, ovvio se sei già a 120Kmh e cerchi di fare un sorpasso la devi tirare per bene, ma parliamo di autostrada ovviamente, e questa auto lo sappiamo tutti non è ovviamente ideale per chi macina parecchi km ogni giorni di autostrada.
@@francescogtv1177Non ho capito cosa centra il T-Jet col GPL. Io sapevo che il T-Jet è un turbo benzina, e poi queste motorizzazioni non le prendo in considerazione perché bevono come spugne, lo aveva un mio collega. Qui si sta parlando di un motore che consuma pochissimo e sicuramente il gpl non è tra quelli, da quanto mi risulta.
....perche' nessuno parla della gamma DR automobiles????....ce ne puoi parlare?...non penso siano peggiori di questa ciofeca di fiat tipo.....in piu' de risio paga almeno le tasse in italia mentre FCA no!....ad esempio la DR 3,4 e DR6 le ho viste ....non mi sembrano poi cosi' scadenti paragonate a questa!
Con gli aspirati bisogna saperci fare, specie se non sono di grossa cilindrata. Se uno arriva a questo motore dopo aver guidato solo turbo, peggio ancora turbo-diesel, è normale trovarsi male, bisogna cambiare completamente lo stile di guida. Infatti a un neo patentato consiglierei sempre di iniziare a farsi le ossa con un piccolo aspirato, perchè se impari a guidare su quelli stai a posto, solo che ormai non ne fanno quasi più.
Acquistata da 6 mesi... 1400.. 95 hp.. Auto spaziosa robusta comoda... a me serviva un' auto non un'astonave...!!! Più che soddisfatto.. Brava FIAT....!!!
Io ci sono salito da passeggero e l'ho trovata piacevole, spaziosa e comoda. Anche esteticamente mi piace.
La Tipo va bene per chi considera l'auto come un mezzo di trasporto e non come un giocattolo o uno status symbol.
Si ma sto mezzo di trasporto non è che Fiat te lo regala, eh...visto che NON te lo regala, non si capisce perché bisogna abbassare la testa su una qualità che ancora nel 2020 non sta ai livelli della concorrenza.
@Riccardo Red grazie. Purtroppo è triste parlare male di un marchio che ci appartiene, ma i fatti parlano. Il giorno che vedrò una Tipo con materiali interni e assemblaggio almeno ai livelli di una Focus, per esempio, allora cambierà la mia opinione.
@@maurocarboni813 ragazzi io la 1.6 turbo diesel l'ho pagata 13000 euro a chilometro zero: di certo non andavo a comprare una dacia duster con 16000 euro, e se l'avessi comprata nuova a 24000 sarebbe stata meno costosa della focus nuova a pari allestimeno (parlo sempre di auto full optional, che mi pare che si assesta sui 29/30000 full optional) il fatto è che NESSUNA macchina conviene comprarla dal concessionario: ho sempre comprato auto aziendali a chilometro zero ed ho speso sempre almeno 10000 euro in meno che comprarle da listino, che fra tutti (e non solo fiat) comunque vero: pratica, bada al sodo, facile da guidare, materiali decorosi, ma non eccelsi, di certo non è un mercedes, ma di certo non la pagheresti mai più di 15000 euro, come nessuna altra automobile di nessun altro marchio del resto: ci mangiano troppo: TUTTI (se poi volete farvi il mutuo da 30000 euro per l'auto contenti voi)
@@maurizioocchiuto2653 si ma vedi la questione è proprio questa; è che FIAT la deve finire di essere la macchina "solo pratica" che "compri a meno". Se voglio una macchina pratica che costa poco e non bado ai materiali, mi faccio una Panda. Ma andando a salire, ci deve essere il salto non solo sulle dimensioni. Se Fiat ha voluto costruirsi un'immagine negli anni di prodotto economico e sotto la media, ha sbagliato a non cambiare rotta. Perché poi, alla fine della fiera, non è che te le regala le macchine. Se vai per concessionarie e guardi i vari sconti di ognuna, ti accorgerai che una Panda costa quasi come una Fiesta in offerta. Secondo te sono uguali? Poi mi fai la pubblicità della Tipo a "solo 13mila euro". Si ma che macchina è. Ma come fa una Tipo a costare 2mila euro più di una Panda. Poi comunque chi spende 13mila euro stai tranquillo che ne spende anche 15 o 16mila, perché oggi le macchine si comprano a rate. Allora meglio farla costare 2o 3mila euro in più, ma fammi vedere un po'di qualità. Cambia sti cazzo di materiali e di plastiche, siamo nel 2020. Cambia immagine, cambia prodotto, cambia filosofia. La macchina non è solo motore, la macchina oggi è un mezzo dove ci fai di tutto e dove i particolari fanno la differenza. Non esiste più la macchina per "la donna che va a fare la spesa". La donna che va a fare la spesa viaggia, lavora, pretende. Sali su una 500 che costa fior di soldini, dentro è imbarazzante tra plastiche e materiali. Sono cambiate le esigenze dell'utente automobilistico. Il mondo cambia, è ora che cambia anche Fiat. Io almeno la penso così, poi...
@@maurocarboni813 io la macchina la uso per andare al lavoro, a far la spesa e in vacanze con la famiglia... non so cosa intendi tu per "farci di tutto"...con tutto lo spazio che ho li dentro effettivamente potrei organizzarci pure un'orgia 😂😂😂 scherzi a parte: io bado al sodo perchè tanto quella macchina la terrò fino a che funzionerà e avrà macinato almeno 300mila miliardi di chilometri, perchè buttare 30mila euro per la focus? Non capisco...ha le stesse cose che hanno le altre auto, ha pure 4 stelle nCap quindi è sicura...tu dici "l'auto non è solo motore" ma guarda che una meccanica solida è una cosa buona per chi non ha i soldi per vivere dal meccanico, ed io per adesso in quasi 3 anni ancora di problemi non ne ho avuti: voi l'auto la vedete come uno status symbol forse, a me serve per lavorare, andare a fare la spesa, portare mia moglie all'ikea (mannaggia) e voglio spendere i soldi per pagare casa e farmi delle belle vacanze tutti gli anni, e la mia tipo mi permette di farlo, perchè è costata poco, e non mi da preoccupazioni del tipo (del tipo, ahahah) "cavolo le ragazze rischiano di rovinarmi i sedili se li imbrattano di gelato" e robe del genere...rispetto assoluto per la tua idea, ma non la condivido, e te lo dico da appassionato d'auto quale sono stato in passato (ebbi la fortuna di possedere una mercedes slk in passato) perchè non tutti hanno voglia di vivere in auto, e quelle son le persone che scelgono la tipo, la dacia, quelle schifezze cinesi o koreane (non le giapponesi che sono un mito 😍😍😍) le renault, eccetera... e la fiat produce auto esteticamente parecchio più decorose (almeno per me) rispetto a dacia, citroen, skoda, hyundai (non tutte) e robe cosi... spero solo di non farti arrabbiare, ma la penso cosi, comunque ripeto: comprendo il tuo punto di vista
Spaziosa, concreta e venduta a un prezzo tutto sommato onesto. Pur avendo un'ottima abitabilità interna e un gran bel bagagliaio, non è troppo ingombrante, per cui in città ci si muove abbastanza agevolmente, e inoltre ha una buona aerodinamica, quindi anche fuori città fa bene il suo dovere.
Gli interni spartani, quasi in stile anni 90 o primissimi anni 2000, per alcuni possono essere un limite, per me invece sono un pregio; non ho mai amato le auto troppo fighette con tanti comandi in plancia, schermini, schermetti, infotainment, lucine colorate ecc, non sono nato per studiarmi come funzionano i comandi di un'auto e se voglio guardare un film, me ne vado al cinema o me lo vedo a casa.
Il 1.4 95 cavalli non è ovviamente un motore con cui andare in giro a fare cose alla fast&furious, ma per un utilizzo normale va abbastanza bene, d'altra parte la potenza andrebbe gestita entro i limiti di velocità imposti, quindi più ne hai e più rischi di non poterla utilizzare... e va a finire che i cavalli in più li vedi solo quando devi andare a pagare il bollo.
finalmente un commento sensato
Secondo me è un'auto valida. Se la dovessi prendere, magari, eviterei le versioni meno potenti ma, in ogni caso, anche il top di gamma si trova ad un prezzo molto interessante.
Confermo un auto di sostanza è di buona qualità. Chi pretende di più può acquistare la Golf inversione top o la Audi A3 in versione top qui ovviamente supera abbondantemente i 31 €32000. Questo è un target diverso.
@@vermutkol è un mezzo generalista che, a mio avviso, non si discosta molto dalla qualità offerta da focus, Astra ecc. Hai detto bene, se uno vuole un prodotto lussuoso compra Audi, Volvo, BMW ecc.
@@trivetteldb9485 a mio avviso l'Astra ha degli interni da Rolls-Royce rispetto a quelli della Tipo..
@@trivetteldb9485 Audi lussuosa quando un A3 per sostenere il cofano usa una semplice astina come la Panda? Mah....
@@marcofelicani9816 si ma quanto costa l'Astra???
Sorry for my English :) . Thank you for your video. I pre-ordered for Fiat Egea(Tipo) Hatchback Street 1.4 Fire 95 HP( Same, white color). I'll have it in the middle of September. A beautiful car with its quality, reliability and price. From Antalya/Turkey with Love :) ..
Certo che vedere la tipo modello base non è il massimo.. io ho acquistato la 1.6 diesel, 120cv s-design, full optional, e dopo due anni vi posso dire che sono veramente soddisfatto. Ha un sacco di coppia e per quel che l'ho pagata sono veramente contento. Ad oggi le macchine tecnologiche che fanno cose di cui non abbiamo bisogno, costano esattamente come gli appartamenti.
@@vadocomeundiavolo se ti fa ridere ti accontenti di poco! 👍🏻Per chi non ha niente da dimostrare basta e avanza
@@vadocomeundiavolo full optional significa che ci stanno tutti gli optional che sono a disposizione per allestire la macchina. Non ho detto che ha tutti gli optional dell'universo.
@@GIANMARCOMICELI non stare a rispondere a certa gente......
@@ambrogiofontana5297 infatti! Alcune volte mi sembra di lottare contro i mulini a vento 😂
@@GIANMARCOMICELI infatti!! Se potessi la prenderei io la tua stessa macchina, ma al momento mi devo accontentare della mia Bravo 1.6 mj 120cv. Che va da Dio ma è pur sempre un modello vecchio. Ciao ciao.
Non capisco i piloti di nuova generazione cosa se ne fanno di macchine superpotenti quando non possono sfruttarle, ne in città, ne in autostrada visti i limiti imposti. La tipo 95 cv e più che sufficiente anche per i lunghi viaggi.
Ha ragione purtroppo viviamo in una generazione di asini che fanno la gara a chi ce L ha più lungo
È un bene che esistano auto così… La funzione di un’auto è portare persone e bagagli da un punto a un punto B e questa lo fa con altissima dignità. Poi se uno ha soldi da spendere in più sull’auto, ovviamente ci sono alternative molto migliori. Però a livello di senso, questa ne ha tanto. Io oggi non la comprerei, ma se mia moglie perdesse il lavoro, o se per questioni di salute dovessi spendere i miei risparmi, e dovessi comprare un auto magari a rate, la prenderei sicuramente perché fa quello che fa qualsiasi altra auto.
Mario Vdc io non pensavo al concetto di “poveri”. I soldi che siamo disposti a spendere per qualcosa dipendono anche da tanti fattori... per esempio c’è chi stanzia per lo smartphone 300 euro e per l’auto 30k euro, per le vacanze 3k euro ma per i vestiti molto poco etc etc. Io non finirei i miei risparmi per comprare l’auto per cui non è necessario che io sia povero per decidere di prendere una Tipo. Per me l’auto non è la cosa più importante. Poi se ho ancora più soldi, tenti da non dovermi indebitare e non dover ridurre troppo i miei risparmi, situazione in cui sono ora, non compro una Tipo.
Con il termine scempio si può definire ben altro..
@@vadocomeundiavolo Pensa che io la sceglierei, seppur nell'allestimento più "ricco (🤭)" e a GPL, pur potendomi permettere un'auto più costosa e senza rateizzare. Poi penso che LLLaaGGGGGente possa pensare di me che non possa permettermi un'auto migliore e desisto. Conseguentemente continuo a macinare chilometri con la mia Punto del 2016 con motore VecchioFIREammetano.
Certo che sono proprio un fesso io!
Emiliano Montanari bravo! Commento da persona intelligente
Un vero cesso anno 90👍👍👍
un auto semplice , dove tutto quello che non c'è , non si guasta...compresa la turbina
da lontano puo' sembrare anche una BMW senza reni....solo se la guardi da 50 m pero'....se ti avvicini ti accorgi subito di una carrozzeria fatta da fogli di lamierino e dagli interni fatti con materiali plastici paragonabili a un bicchiere di estathe....a confronto le plastiche della 500x sono di altissima gamma!!!!
Quello che non c'è non si riompe, era la pubblicità del Maggiolino che purtroppo non fanno più.
Ho un 1400 benzina da 95 cv e un auto comoda silenziosa un po lenta in ripresa ma in fondo e un auto per la famiglia e no per correre
Non so perché ma la Tipo e spesso un auto sulla quale faccio dei confronti. Mi fa piacere avere la conferma che sia un'auto valida.
Mi piace molto il video proprio perché fanno vedere una "base". Ossia una macchina che si affaccia ad un target più popolare
Io ho preso la s_design nera tjet da 120cv 3 settimane fa e non posso che dire bene. In più a quella del video, oltre alla cavalleria, ha schermo 7pollici, cerchi diamantati del 18, telecamera posteriore, clima automatico, dischi al posteriore, inseriti e calandra nero lucido, c/c adattivo e altre cosine.
L'ho pagata 18000. Per me è ok.
idem! io ho preso la stessa tua ma bianca un anno fa! ottima auto ad un ottimo prezzo!!!
Ottima scelta, auguri per il nuovo acquisto. 👍
@@enrico.s Grazie👍 è una macchina onesta
Quali sarebbero le vere concorrenti della Tipo in quella fascia di prezzo? Perché anche la segmento c della Skoda mi sa che costa di più..
@@marcofelicani9816 guarda, a listino quella che ho preso era a 22500 €, però con i normali sconti del concessionario (la mia era in pronta consegna) e il momento giusto per prenderla (tasso 0 e anticipo 0) è arrivata a 18000€. Quindi più che giusto come prezzo. 👍
Ho una Fiat tipo 2017 1.6 mjt 120cv 320 nm. Con su 23mk. Una bomba!! Ottimi consumi e potenza. Auto onesta, senza troppi ed inutili optional, se mai faranno la versione nuova dal 2021 con il 2.0 a 140cv, sicuro la prenderò.
Vai a piedi tanto non la usi. 5 anni 20 mila km..
Dopo un ano questa machina e perfecta per la mia famiglia... Apre Fiat regatta, fiat albea fiat tipo e il mio amore ! Grazie Italia per Fiat ( scuza ortografia )! from România
Finalmente qualcuno che ringrazia. Lei che è rumeno/a invece di prendere dacia prende fiat e gli italiani prendono dacia invece di fiat. Ormai si è capovolto il mondo. Gli italiani sono fatti al contrario
Come abitabilità non ha rivali..
Forse la qualità dei materiali!!!!
La 1.4 con 95 cv e gpl vialle .. va benissimo , ma non da stock, una rimappata , un filtro sportivo a pannello , una modifica al condotto mandata aria all'airbox , un po di nastro alluminio sotto la scatola filtro , un paio di candele più performarti .... al banco siamo a 103 cv , certo la guida è cambiata totalmente, ma non stupefacente..non contento ho sostituito collettori con 4/2/1 molto performanti , un cat 200 celle ed uno scarico sportivo abbastanza silenzioso
Risultato: 109 cv , più o meno nelle stesse condizioni climatiche e con la stessa dissipata
Risultati , temperatura allo scarico rpm/max identica a stock, alla guida molto molto diversa .. prima avava un leggero vuoto sotto i 3000 giri.. adesso risponde da 1500/1600giri, con una bella spinta , ed un erogazione ai bassi e medi del tutto sconosciuta prima
I consumi a gpl sono leggermente calati (confrontati in un arco fi 40000km) l'auto e stata gasata dopo i 10000km.. sdesso ne ha 54000
Prima con 22 euro percorrevo 390/410 percorso misto , adesso arrivo a 450... ovviamente non ho bisogno di tirare le marce come prima , uso molto meno il cambio..
L'auto fuori è tutta originale
Cerchi da 16 , vetri oscurati posteriori, , uniche modifiche di rinforzo sono barra duomi e ammortizzatori Monroe dual effect, tubazione freni anteriori in trecci Brembo , dischi brembo racing sbaffati e forati , pastiglie brembo
..
Contentissimo nell'aver speso 1250 euro in più.. l'auto l'ho presa km/0 in super offerta visto che è stata graffiata in entrambi i paraurti..
L'ho aggiustata a spese mie , ma per 8500 eurozzi ne è valsa la pena , allestimento launge!!
Ti metterei subito al posto di qualche ingegnere in Fiat, temo che li dentro ci sia molta oziosità e parassitismo, parlo dei livelli alti....
@@stopcensuraballeistituzionali i parassiti li trovi dappertutto, io parlavo di persone competenti!!
Il problema delle mappature o modifiche in ecu è dato dal fatto che:le limitazioni che i governi e gli stronzologi attenti all'ambiente decretano limiti , sicuramente non raggiungibili da auto di serie da progettazione originale , allora si modificano vari parametri affinché si raggiungano dei compromessi con valori ottimali , a discapito di fluidità e guidabilità...con vuoti a dir poco imbarazzanti in qualche occasione
Se poi aggiungiamo un impianto gpl , bisognerà fare i conti con un degrado superioe l
@@mirko78ful ti posso chiedere dove hai fatto fare il lavoro, sia dell'impianto a gas che dell'alimentazione?
@@rusav81 in Campania...
In concessionaria mio suocero l ha presa a 14k, 1400 95cv con lo schermo "grosso", clima bizona, retro camera, cerchi da 17.... Insomma full optional. Per lui va benissimo e sinceramente difficile trovare di meglio a quel prezzo. Ovvio che è peggio delle altre del segmento come interni e tecnologia ma il risparmio c è e la macchina va bene
davide Davide si può sapere il prezzo grazie
@@domenicobalzamo6618 🤦🏻♂️ 14 k lo ha scritto
@davide è impossibile che abbia il bizona...nessuna tipo lo ha,nemmeno come optional
Acquistata un anno fa, pienamente soddisfatto. L'unica differenza con questo video è l'autoradio, non è quella che si vede qui, ma con caratteristiche molto inferiori.
Ciao dici che va bene per una famiglia questo 1.4 95 cv
@@michaelsegura5064 Certo che si! Noi siamo in 5 e abbiamo viaggiato benissimo, anche con bagaglio.
Bella e con un ottimo rapporto qualità prezzo... Ed è anche migliore in termini di qualità costruttiva e assemblaggi alla Giulietta che invece costa il doppio
Si peccato che quel motore li su quella macchina li ti beve anche il tavernello del barbone alla stazione e non va neanche a rutti.
Giulietta costa di più, ma ha telaio, sospensioni e dotazioni tecniche nettamente migliori. Solitamente è ben assemblata e la qualità degli interni dipende tantissimo dall'allestimento che scegli.
È un auto che approvo in pieno, tanta sostanza, però devo dire che il 1.4 95cv è proprio fermo.. Sembra che ne abbia tanti meno...
Una delle motorizzazioni migliori su questa tipo era la 1.4 120 cv turbo gpl.
Purtroppo non più prodotta.
Questo motore per uso cittadino va più che bene soprattutto per la questione DPF, la 1.4 tjet se abbinato ad un impianto GPL aftermarket va benissimo, il 1.6 se si fa tanta tangenziale/autostrada . Come allestimento preferisco dalla Lounge in su perchè tra easy e street la vettura perde parecchio, per il resto ottimo rapporto qualità prezzo se su becca la giusta offerta o un buon usato.
S design 1.4 120 CV bellissima Fiat Tipo 😍
L' ho da 3anni pienamente soddisfatto, l'unica pecca la ripresa lenta , per il resto rapporto qualità, prezzo, dimensioni ed estetica molto buono
Ottimo servizio di DriveK.
Macchina onesta. Design carrozzeria validissimo.
@@vadocomeundiavolo tradotto : macchina valida per il prezzo che richiede al netto degli sconti.
@@vadocomeundiavolo dipende da come vuoi spendere i tuoi soldi.
La Tipo ti da l'abitabilità e il bagaglio di una Golf spendendo quanto una Polo. In questo è un prodotto valido più della concorrenza pari prezzo.
Mario Vdc in pronta consegna con meno di 15 mila€ trovi tipo accessoriate con il 1.4 turbo 4 cilindri da 120 cv...a quel prezzo non trovi quasi nulla di meglio
@@m73_ come spazio interno è maggiore se per questo rispetto alla Golf
M 73 La Tipo offre 60 litri di bagagliaio in più rispetto alla Golf. 440 litri vs 380 litri!!
Sono interessato a comprarla. Ho trovato una del 2018 con 60.000km. Chi mi potrebbe dare dei consigli? I sedili sono comodi? La macchina mostra dei problemi con questi km? La frizione? È sicura per portare dei bambini? Vorrei saperne qualcosa in più dagli utenti. (Scusa l'italiano ma vivo in Belgio 😅) Grazie
Costa poco ed offre il giusto, per la grandezza che ha la prenderei ad occhi chiusi. Ha molti difetti vero ma per quel prezzo è comunque un auto di seg c
Non ha le dotazioni e/o finiture che altre offrono, ma solitamente per difetto si intende qualcosa di non funzionante e in questo caso non è così.
rapporto qualità prezzo direi insuperabile, mia moglie la usa da 2 anni la 1.3 diesel e va benissimo ovunque....poi è vero la golf è migliore ma poi mi dovete dire come giustificare quei 4/5000€ in più a parità di allestimento
le posso assicurare che non sono solo 4/5000 di differenza ma molti di più se pensi che a 20 mila e anche qualcosa meno prendi la S design e la sport quindi sono full optional che la WV neanche a 26 ti offre.
Ho guidato la 3 volumi 1,6 diesel 120 cv; emozioni zero, ma buon comfort, spinta decente, consumi bassi, spazio notevole, prezzo reale estremamente competitivo rispetto alle "tecnologiche" concorrenti...
Pochi giorni fa: in noleggio una fascia C "premmiummm": luci, lucine, finiture migliori, beep continui (tanto da provocare apprensione!), emozioni di guida....zero!, ma prezzo di listino.....da ladri!!
Fate voi...saluti
Ma tutte queste cazzate? Cosa guidi la polo di paperino. 😂😂😂 se non hai i soldi stai zitto
@@alessandroferrari5328 Se di macchine non ne capisci niente taci!!!
Non ricordo se avevi già fatto la prova con il 1400 120 CV se puoi fare la prova, mi farebbe piacere vederla. Grazie e buon lavoro 👍
Maurizio Lacedonia gran motore ne ho due in famiglia uno sulla 500l e l’altro sull’abarth .....
Ottimo motore, soprattutto in ripresa. Fiscalmente è un 1.3, quindi ha 15cv fiscali e conseguentemente fa risparmiare sui costi dell'assicurazione.
Auto da prendere in pronta consegna con giusto quello che serve: se ne trovano parecchie a 12/13’000€ ben equipaggiate.
Meno moderna e meno accessoriata rispetto alla concorrenza? Sì, ma perché costa meno della concorrenza
se pensi che con 13.000€ ormai prendi una matiz...
a 12/13000 non la puoi trovare ben equipaggiata, trovi la pop con 1 o 2 optional al massimo. Ma comunque anche a 14,000 euro spendi sempre meno rispetto alle altre
Presa in agosto a km0, mi trovo benissimo
Le versioni mirror ed s design td 120 cv con 320 nm di coppia e consumi ai vertici della categoria te le porti a casa a meno di 20 mila euro e sono molto più curate e ricche di dotazioni rispetto all'esemplare qui proposto. Auto valida, esteticamente ben riuscita e di grande abitabilità tanto che lo spazio per i passeggeri posteriori e il bagagliaio sono superiori a molte auto estere.
I consumi sono alti
Renaultcon il 1.5 dci consuma molto meno
Lo stesso i peugeot
Ma esiste una versione di questa auto a Gpl fatta da Fiat o quelle che si trovano in giro usate sono state equipaggiate con il GPL post vendita?
Comprata nel 2020, 1.4 95 cv. Se ci si va sol in città va pure bene. Per i viaggi NO, è un polmone senza ripresa, senza spunto, lenta da morire. A pieno carico i 130 si raggiungono solo in discesa altrimenti sono un miraggio per non parlare dei sorpassi. Non l' ho ancora finita di pagare e sto gia facendo preventivi per una auto nuova.
Ho anche io questa motorizzazione, sono molto soddisfatto in tutto, ma se si deve azzardardare un sorpasso in poco spazio meglio lasciar perdere...
Se invece si ha un lungo rettilineo a disposizione e' ottima... a livello social... ci si può anche fare una bella chiacchierata con quello che si sta sorpassando
Già...ho fatto un paio di sorpassi ultimamente che mi sono dovuto fare il segno della croce, bisogna sempre avere strada completamente libera nella corsia opposta altrimenti si rischia la vita... io ho la Sw con questo motore che presumo sia anche più lenta della 5 porte in accelerazione. Devo dire che avevo quasi meno paura nei sorpassi con la vecchia Punto 1.2 da 60Cv...meno potente ma molto più leggera e con una rapportatura del cambio più favorevole. Pero' vabbè, per il resto devo dire che funziona bene ed è silenziosissima. Consumi non eccessivi se si imposta uno stile di guida tranquillo, da prepensionamento diciamo
Ne sono un felice possessore, va benissimo senza pretese sportive…la consiglio.
Guidata un paio di volte, non è male come vettura. È un auto adatta per chi non bada alla tecnologia ecc... con il 1.6 Diesel va anche abbastanza bene e i prezzi sono onesti. L’automatico però non mi ha convinto molto, meglio manuale
Il cambio è un DGT identico a quello della concorrenza, ah già è una fiat, allora tecnologia cambio, niente va bene. Continuate a comprare Audu, Bmv, Mercedes, tanto i soldi sono i vostri.
Leonardo Pirrone guarda, a casa abbiamo 2 Fiat, 2 Alfa e un Audi. Guido tante diverse vetture per lavoro, il DCT Fiat va bene, però il DSG Volkswagen obiettivamente è più veloce e reattivo. Un mio amico l’ha appena acquistata 13000€ uguale identica a quella del video e a questo prezzo non poteva trovare di meglio. Non sono fan di auto estere, però a mio giudizio il loro automatico è migliore. Non per nulla Alfa e Maserati montano l’ottimo cambio ZF. ( azienda tedesca ).
Ho avuto a noleggio una tipo 1,6 diesel, se si riesce a prendere ad buon prezzo, la 120cv e un buon compromesso con la sesta marcia da riposo in autostrada i consumi si riducono ulteriormente
Sicuramente una km 0 e magari 1.4 turbo GPL 120 cv non sarebbe male
Già, peccato che i geni del marketing Fiat abbiano tolto dal listino la versione a GPL
@@Matteo_Grilli qualcosa ancora si trova a km 0 forse
Concordo pienamente, una 1.4 turbo GPL 120cv è la scelta top. Su Autoscout se ne trovano parecchie intorno ai 15.000 euro con una manciata di chilometri (o addirittura a km 0), ci farei seriamente un pensierino. Magari anche SW, per chi ha bisogno di ulteriore capacità di carico.
@@enrico.s Vero una station oltre ad avere una linea gradevole ha anche una buona capacità di carico. Di sicuro è un auto di sostanza e solida che può durare anni e anni sia diesel che GPL, quest'ultima da preferire
La presentazione,della tipo benzina 1400,benzina, è ottima
Base zero:optional volante e ruote....A quel prezzo il mercato mondiale non offre nulla di paragonabile
Beh il problema qua non è il turbo.. ma la mappa com'è concepita per rispettare le norme euro6
L'accelerazione è troppo parzializzata... Se dovessimo fare un risveglio all'auto solo modificando il flusso aria e qualche tempo iniezione .. sembrerebbe di guidare un altra auto..mantenendo gli stessi kW..
Se poi dovessimo ritoccare la mappa si otterrebbero ottimi risultati..
Es. 110 CV e 135 nm.. mica poca roba
Chi ha un buon impianto GPL col 10% di Benza lo può fare senza nessun problema di affidabilità..
E sembrerebbe di guidare tutta un'altra macchina..
quei parametri hanno rovinato le auto diesel già appena uscite dalla concessionaria e in buona parte hanno tappato le ali ai benzina
A me regà piace un sacco!!!
ho appena preso questa tipo ma il modello SW con identico motore , da quello che ho capito mi conviene non andarci in autostrada :D
Secondo me la 5porte non è mai stata un granché come linea ho sempre preferito la 4 porte che all inizio era l unica disponibile con un super prezzo d attacco di 12.500€ in versione benz 1.4. Era una bella auto nuova e pure grande. Anche la sw arrivata dopo è ben riuscita.
La 4 porte è orrenda. La hatchback è molto bella per quello che costa e la sw e'uguale ma solamente allungata
Io prenderei proprio la 4 porte, magari GPL, nonostante non sia un'auto "giovanile".
La 4 porte porta la bruttezza degli interni all'esterno, sul posteriore.
E un'auto e fine mica un pc le pretese della gente non le capisco per me a livello tecnologico va piu che bene la devi mica guidare mica dormirci dentro..il culo se lo vedi a primo impatto può ricordare vagamente quello delle nuove Ford Fiesta che e una bella macchina anche se costa decisamente di più
Che poi è uscita prima la tipo della ford focus o della scoda scala
Conviene comprare la 1.4 95cv lounge e farci un impianto gpl?🤔
se ci sono gli incentivi regionali o comunali, certamente
@@stopcensuraballeistituzionali fatto sulla mia brc ottimo consumi la consiglio, ovviamente le prestazioni sono quelle che sono la macchina è abbastanza pesante ....
ciao io sto valutando proprio questo motore che ho avuto anche nella grande punto sport del 2006 dove ho montato il gpl e non mi sembrava così seduto anzi!motore onesto e brioso! certo non ti attaccava al sedile ma tirando la potenza veniva fuori! ci ho fatto viaggi lunghi passi di montagna autostrada a pieno carico e andava su! sembra che qui tutti siano abituati a guidare ferrari! in fin dei conti hai comunque 95 cv da sfruttare! non saranno tantissimi ma per un 1.4 aspirato è una buona potenza!
questa motorizzazione è fatta per un uso normale senza esigenze particolari nel campo delle prestazioni!
95cv non sono tanti perché rispetto alla Punto questa pesa circa 250 Kg. in più, pertanto consumerà di più e sarà meno elastica soprattutto alle alte velocità. Comunque in accelerazione nello 0-100 Km/h impiega 12,1 sec. e quindi, almeno in questo contesto, non è affatto seduta.
Ma che 20000 € sono macchine che si trovano a km 0 a 13/14000€ è da pazzi prenderla nuova
quando una macchina e fatta bene e ha poco tecnologia una buonissima macchina!
roar pal meglio la
Dacia a questo punto 😂
Compriamo italiano
Bravo. Iscritto subito 👍🏻
Ho la sensazione che la vecchia tipo sia stata studiata meglio, sempre in relazione all'epoca.
Sarà anche una macchina solida ma non è altro che un segmento b ingrandito. Non vedo nulla di eclatante se non lo spazio a bordo.
Ai tempi fra uno e tipo le differenze erano tante, questa mi sembra una punto a passo lungo.
Ricordiamo che la vecchia partiva da un motore 1.1 Fire...e si spingeva al 2.0 16v della Thema.
I diesel erano quelli della dedra top di gamma... Portellone in vetroresina per contenere il peso e una strumentazione digitale.
Qui vedo solo un disegno accettabile con motori vecchissimi...questo 1.4 avrà 15 anni.
Una versione a metano avrebbe fatto innamorare tutti. Magari col 1.4 120cv...si sarebbero mangiati una grossa fetta di mercato che invece ha dovuto sborsare fior di quattrini per comprare una (ottima) Golf TGI.
Hanno invece pensato di fare quel pachiderma della 500l col bicilindrico a metano. Mah.
oddio ne ho avuta una, rivoluzionaria allora per la Fiat, per le sospensioni e comfort, ma assemblata fuori e dentro davvero in modo vergognoso
Alessio Rossi Beh... considerando che è molto più lunga e più capiente di una golf/a3/leon... forse intendevi una segmento C ingrandita!
Tutte le motorizzazioni sono ottime....eccetto il 1.4 95 cavalli un polmone assetatissimo
Piuttosto di parlare di prezzo da
Listino potresti dire che facilmente si trova dai 12000 in su a km0 .....
Aspettiamo un figlio e della 500C della mia fidanzata non non sappiamo più che farcene. Cosa chiedere di più come seconda auto? Basica, spaziosa e in giro se ne trovano aziendali a prezzi veramente contenuti. Per un suv segmento B dovremmo comunque spendere almeno 5000 euro in più e non offrirebbe la stessa abitabilità. Abbiamo anche comprato casa, quindi le finanze son quello che sono. So quello che compro ma è anche quello che cerco!
Macchina da rapinatori rumeni.
Giacomo Gennari è mica un serie 3 o una A4 del 2010 😬
@@denvercolorado 😅😅😅
scelta ottima, mica devi star qui a dar retta a certi denigratorì studentelli figli di papà
@@sictransitgloriamundi7590 a te t'hanno rapinato il cervello a quanto pare
Non c'è nulla da dire... è bella
Sarà un chiodo allucinante, visto che per ottenere un pò di cavalli le marce dovranno essere tirate fino allo spasimo. Rimanendo a benzina, un 1000 turbo, anche con la stessa potenza del 1.4 aspirato, sarebbe stato assai gradito.
se devi andare sopra i 100 kmh per fare i sorpassi, ma dove??? solo in autostrada ovviamente, solo qui ti darei ragione
Roberto7725 La parola AFFIDABILITÀ associata a TURBO... su di un PICCOLO frullino ... TRE cilindri!!! 😅😂😅
E un auto che vale piu di quello che costa (ma accenti e apostrofo sono optionals) :D
Un po di impegno dai non si può guardare internamente peccato perché esteticamente è bella . Gli interni della bravo sono superiori
Ale _80 quello mostrato è l' allestimento della versione base.. la lounge è decisamente meglio!
Vai a vedere allestimento s design e sport e poi vediamo se rimani della stessa opinione. Questa è la base e la trovi sotto i 15 mila ,se ci metti qualche migliaio in più hai una full optional con sedili in pelle e riscaldabili e fari allo bixeno
Io ho preso una berlina street tipo 1.4 95 cv motore fire... Spiegatelo che questo sarà l'ultimo motore Fire della storia quello che c'è sulla Fiat tipo 1.4!!!!!
Mitico motore fire! Presa anche io da poco la tua stessa versione . Per adesso sono contento
@@gioredgio ho fatto quasi 9.000 km e va una bomba... Non è una scheggia ma è molto comoda e sa farsi valere
Preso anch'io un 1.4 95cv km0 a marzo.. ho percorso appena 2000km e sembra slegarsi pian piano, cmq scelta proprio per il fire.
Grande
Questo motore va bene per il pensionato che fa 1000 kilometri all'anno
io l'ho provata ti garantisco che consuma normalmente, ed è un'auto normale con ripresa e accellerazione a sufficienza, se uno cerca un'auto sportiva ovvio che farà un'altra scelta. Oggi come oggi poi fare un sorpasso è praticamente impossibile, visto il traffico onnipresente in tutte le strade. Non è più come 30 anni fà
Non sono d’accordo con la valutazione fatta nel video e i commenti sono generici..
Qui parliamo del motore da 95 cv allestimento street.
Le finiture sono in linea al prezzo di vendita quindi non si può pretendere chissà cosa ovviamente non puoi minimamente paragonare quest’auto ad una golf anche se dello stesso segmento.
La parte peggiore a mio parere è il motore, veramente imbarazzante.. ho noleggiato la sw ed era impossibile effettuare in sicurezza un qualsiasi sorpasso ( di autoveicoli) ..
Le biciclette si..
Il 1.6 diesel è di stra lunga migliore.
La motorizzazione 1.4 95 cv non è sufficiente ed adatta per quest’auto.
Ma chissenefrega dello schermo e delle plastiche (visto che sono assemblate bene)
3 stelle euroncap...
Per il resto ottimo prezzo per quello che offre. Con un'attenzione maggiore alla sicurezza e agli interni sarebbe un ottimo acquisto.
@Emotion Engine ma le stelle vengono assegnate in base ai danni che subiscono gli occupanti del veicolo in caso di incidente non alla dotazione di serie con i vari pack.
La mancanza della frenata automatica (optional) pesa sicuramente una stella in meno. La mancanza del controllo di superamento corsia (non disponibile) dovrebbe pesare altrettanto, ma per quest'ultimo aspetto non sono sicuro.
Stefano Maverick ormai il numero di stelle è legato anche alla sicurezza attiva... che spesso è possibile inserire come optional, perchè non è legata alla meccanica.
Io l'ho presa con il 1.4 95cv per poi mettere il GPL, spero che il motore trattato con i guanti mi faccia 15000 km anno per 10 anni
Come va con il motore GPL? Iniettori?
@@nicolamossi6465 ho dovuto rimandare l'impianto per motivi di salute
@@rrgg1220 grazie della risposta. Ti auguro pronta guarigione
@@nicolamossi6465 va bene 50mila km zero problemi
Fiat: preparate la tipo a metano con valvole e pistoni rinforzati, con motore turbo 1.3 firefly e con serbatoio di benzina normale. ( Quest'ultimo distruggerebbe la concorrenza Volkswagen con serbatoio di 9 litri e autonomia imbarazzante). La comprerebbero tutti in città, spaziosa e a metano. Mai più blocchi del traffico.
ciao ma sai perchè le altre hanno il serbatoio benza con così pochi litri? perchè vengono immatricolate come vetture verdi e monovalenti che devono sempre andare a gas e poi dal punto di vista del bollo risparmi ( dipende poi dalla regione in cui si abita) Fonte: esperienza diretta
Alfredo Pancin È vero... il gruppo volkswagen ha sempre avuto il massimo rispetto per l' ambente 😆
Non capisco le critiche visto che una golf costa sia nuova che soprattutto usata molto di più
se vai su golf nuova, con 20.000 euro ti danno solo il telaio e le ruote ah ah
@@giuseppesoccio8933 si commentano da soli
Ma ha turbina?
La nuova fiat punto quando esce?
Speriamo di no
@@stefanobattistino2441 Perché? Ha per caso una concessionaria della concorrenza e teme un tracollo delle vendite?
@@leonardopirrone8955 temo più che altro per il decoro delle strade pubbliche e del paesaggio...
Per cortesia se possibile potresti fare un video con la tipo 5 porte, motore 1.6 con il cambio automatico! Grazie.
Auto ben riuscita. La prenderei.
È adatta per i neopatentati?
Forse un po lunga per un neopatentato, poi dipende da quanto è pratico
una caratteristica dei motori fiat aspirati senza fasatura variabile è il poco fiato in alto. sono sempre regolati per la guida in citta e collina.
non è vero, và benissimo anche nei tratti extraurbani.
@@stopcensuraballeistituzionali appunto.
Semplicemente perfetta per andare da lì a la’. Quando ti alzi con il cattivo umore se scendi in garage o in strada la guardi dentro e la prendi a calci.A parte gli scherzi direi ONESTA solo sotto i 16.000 euri con tutto però.
Perche non a i nuovi motori del gruppo?! I 1.0 turbo
Perché tu non hai le H??
il prossimo te lo fanno con quella motorizzazione e fidati che sarà solamente un passo indietro e non in avanti. Purtroppo gli italiani sono analfabeti in tante cose a cui danno fiato alla bocca
Qualcuno riesce a dirmi come inserire la funzione ECO. Quando premo il testo con macchina spenta si accende la luce dell' eco ma appena accendo l auto si disabilita. Non riesco a capire. Ho una fiat DCT
Basta premerlo quando è accesa almeno nella mia DCT funziona così. Comunque consuma talmente poco che non lo accendo mai.
Per essere un'auto turca non è malaccio😆
Si ma ho visto le recensioni dove vengono costruite e non significa che gli operai siano meno capaci di quelli nostri..anzi..anche in Turchia c e gente competente che lavora con molta parsimonia ..
Qualcuno sa dirmi come si comporta in montagna?
Il motore presentato non mi convince proprio, un 1.4 benzina con una coppia di soli 127 nm.
Perche dite che è sotto la concorrenza, se la plancia è tutta morbida, le portiere solo la parte sopra è dura ma comunque ben fatta, ed ha pure i sedili in pelle come optional, secondo me sta sopra ma siccome non potete esprimere un giudizio vero sulle auto che provate perché vi pagano, purtroppo siete costretti a dire che fa cagare
Grazie per il commento. Dire che la Tipo sia superiore alla concorrenza non è vero. Che sia un'auto ottima è un altro discorso. Poi dipende da quello che si cerca in un'auto, ma "essere pagati" è una insinuazione non vera.
Io ho una sw con allestimento superiore. Mi piace di linea ma gli interni più che scadenti, direi che hanno un brutto disegno, specie la plancia. Anche la goffratura delle plastiche è vecchio stile... preferivo di più quelle che avevo sulla grande Punto, a livello di design
La lancia delta e la bravo erano rifinite meglio e sulla delta montavano il 1.8 turbo da 200 cavalli o il 1.9 BI TURBO DiESEL da 195 cavalli oltre al solito TJET 1.4 da 120 e anche 150 cavalli e sono meglio pure della Giulietta con la tipo anno fatto decisamente un grande passo indietro meglio comprare quelle usate anche s'è euro 5 o 4 !!!
è accaduto per colpa della normativa stringente in termini di emissioni nell'aria non è colpa di fca o fiat
@@giuseppepolizzi4311 ma se io ho la tipo 1.4 tjet euro 6dtemp ed è lo stesso motore che montava la delta e la Giulietta !!!
Chi è interessato a questa auto LEGGA: comprata Giugno 2020, ( 1.6 diesel SW 120 CV, usata, 16.500 km ) Mi fanno male le gambe, sedili duri e leggermente rialzati nella parte anteriore, alla lunga si sente. Lo start e stop è già in avaria. Il pulsante dietro al volante che fa cambiare le stazioni radio è saltato, l'ho trovato per terra e non capivo cosa fosse. Dal lato sportello guida ad ogni buca o buchetta rumori di ogni tipo, non ho capito se vengono dal meccanismo delle cinture o dal motorino dei vetri. Non si riesce a trovare la posizione corretta di guida, i pedali sono molto rialzati, costringono il piede a star quasi a 90 gradi per cui dopo un pò ti fanno male. Consumi effettivi ( misto città/superstrada dopo 6 mesi ) sono di 15 Km/L. Molto spaziosa, ed esteticamente secondo me è molto bella ( poi sono gusti ovvio ). Sui fanali lasciamo proprio perdere, ogni volta che sali in auto ti domandi ma li avrò accesi i fari?! Visibilità zero proprio. Ottima ripresa per i sorpassi ed ottimo motore, il 1.6 Fiat, almeno quello, è una sicurezza. Fate voi, io vi ho dato la mia esperienza!
Si concordo il motore 1.6 diesel fiat e' una sicurezza
spero ti abbiano pagato bene. onestamente la sponsorizzi dicendo giustamente che ormai è sorpassata. non vale neanche dire fiat che ormai, come si sapeva da 15 anni doveva essere chiusa e sta scomparendo (ti ricordi, prima di marchionne quando gli americani di gm dicevano o fiat o opel e scegliamo opel? ti ricordi la beffa di quel nnuovo nome che volevano dare alla panda "gwingo" spesero anche 100.000 euro in plastica...giovanni agnelli stesso diceva che solo gli americani potevano, se volevano, salvare la fiat e non vado oltre) mi aspetto più correttezza dal tuo canale e più informazione
La Fiat sta scomparendo.
Ok del domani non ve certezza ma parliamo di uno dei marchi più in salute dal pdv finanziario nel settore automotive.
Fusione con il gruppo Psa
Vabbo'...
Classica auto da rapinatori rumeni
Ma ho capito bene 20 mila euro con l allestimento, street e questo motore aspirato?
Una Tipo Street More di listino costa €17.550 ed è offerta in promo a €14.000 oppure €12.300 in caso di finanziamento. Con 200 euro puoi montare optional gli alzacristalli elettrici posteriori e con 250 i sensori di parcheggio. La migliore nel rapporto dotazioni/prezzo è l'allestimento Mirror.
100 km/h, sei in corsia di sorpasso e c’è traffico , meglio impugnare il volante come si deve non gesticolare con le mani, voi dovreste dare il buon esempio...
Drive Konnard
Il che vuol dire avere almeno 2 km di strada libera se deve sorpassare un camio rimorchio o bilico, e scendere e spingere se, con la famiglia e bagagli, tenti di scalare gli appennini. Grazie no, per me non vale.
Gimmi Jovinelli gli incidenti sono provocati dall'imprudenza e dalla distrazione. Non incolpiamo le auto per i nostri cattivi comportamenti!
O carro é bonito mas o motor é fraco abraço
Se ci avessero messo fari full. Led come quelli della leon per dire sarebbe anche passabile tutto sommato, leon che fino al mese scorso modello style fari full LED 116cv a 14.000 nuova, ero andato a vedere se era vera la promo, si era tutto ok
Premesso che ad Alessio vanno fatti sempre i complimenti per la grande capacità espositiva, due cose non mi tornano:
-) parli di € 20K per un'auto che ha tutto in meno di una Mazda3 (peggiori prestazioni, peggiori qualità, peggiori consumi) che costa €23K anche con il nomale SkyActive G. Eppure ho sentito più critiche su quella macchina che su questa. La Tipo ha senso solo se hai bisogno di una vettura grossa e devi stare entro i €15K.
-) Ma quanto tempo dormi in terza corsia a 100 km/h? Impara a mantenere la destra! :)
20.000 euro sono tanti. Si sa però che in concessionaria gli sconti sono forti. Sulle versioni già in casa soprattutto...
Il cambio a 6 marce non aiuta?
secondo me un pò si, ovvio se sei già a 120Kmh e cerchi di fare un sorpasso la devi tirare per bene, ma parliamo di autostrada ovviamente, e questa auto lo sappiamo tutti non è ovviamente ideale per chi macina parecchi km ogni giorni di autostrada.
Il Diesel conviene sempre.
Ancora meglio il GPL
@@francescogtv1177 Neanche se me lo regalano. È un mattone, non cammina e poi beve, almeno quello su cui sono salito io.
@Massi3078 il 1.4 T-Jet mi sembra tutto tranne che un mattone. Non so su che macchina tu sia salito
@@francescogtv1177Non ho capito cosa centra il T-Jet col GPL. Io sapevo che il T-Jet è un turbo benzina, e poi queste motorizzazioni non le prendo in considerazione perché bevono come spugne, lo aveva un mio collega. Qui si sta parlando di un motore che consuma pochissimo e sicuramente il gpl non è tra quelli, da quanto mi risulta.
La versione GPL (ora non più in produzione) aveva come motore il 1.4 T-Jet 120 cv
Bella linea ma gli interni sono della Fiat palio weekend
Stefano Maverick a poco di più ci sono allestimenti interni molto migliori
....perche' nessuno parla della gamma DR automobiles????....ce ne puoi parlare?...non penso siano peggiori di questa ciofeca di fiat tipo.....in piu' de risio paga almeno le tasse in italia mentre FCA no!....ad esempio la DR 3,4 e DR6 le ho viste ....non mi sembrano poi cosi' scadenti paragonate a questa!
Esistono filmati già visti per riprenderli stacco su originali con nuove didascalie specifiche
Raga lasciate stare sto motore, va piano, consuma, un polmone.
per niente, si capisce che non l'hai mai provato, a meno che tu non sia abituato a guidare auto sportive
Con gli aspirati bisogna saperci fare, specie se non sono di grossa cilindrata. Se uno arriva a questo motore dopo aver guidato solo turbo, peggio ancora turbo-diesel, è normale trovarsi male, bisogna cambiare completamente lo stile di guida. Infatti a un neo patentato consiglierei sempre di iniziare a farsi le ossa con un piccolo aspirato, perchè se impari a guidare su quelli stai a posto, solo che ormai non ne fanno quasi più.
Non vale la pena prenderla street o pop
al contrario invece, conviene perchè ci mettono dentro anche 2-3 optional, ovviamente parlo di km0
Skoda karoq 115cv diesel 1200km full optional anno 2018 pagata 24mila€ assurdo che consigliate ancora questa scatoletta vuota a 20mila€
Ecco lo scienziato di turno che fa paragoni assurdi e irreali
Il prezzo scontato delle tipo è molto più basso. Le Skoda hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale.
la paghì 14,000 non 29,000, sveglia!!! Ben 10,000 € in meno della tua! E l'usato è quasi sempre una fregatura!