SBK: BAUTISTA...QUESTO GUIDA UNA MOTOGP

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 сен 2024
  • Facciamo chiarazza, Razgatlioglu guida veramente una MotoGp ?
    Il problema di Ducati è Bautista?
    Vediamo di capire come stanno le cose insieme.

Комментарии • 110

  • @giulianomarocchi7065
    @giulianomarocchi7065 Месяц назад +21

    Il peso aggiunto sulla moto di Bautista NON è stato voluto dalle case, ma da pochi piloti tra cui Redding in testa. Il peso aggiunto ad una moto è una cosa totalmente diversa dal maggior peso di un pilota. Un pilota più pesante non ha "chili di lardo" in più, ma muscoli e zavorrando la moto di un pilota più mingherlino, si obbliga chi è fisicamente meno dotato a gestire una moto più pesante, è un controsenso. Tra l'altro un peso mobile come quello di un pilota più prestante, agevola parecchio nella conduzione della moto, perchè lo spostare il peso/più peso all'interno della curve consente di far chiudere meglio le traettorie e di piegare di meno a parità di velocità di percorrenza; posso concordare che in accelerazione il pilota più leggero possa godere di qualche lieve vantaggio, ma con le potenze di cui dispongono le SBK oggi e con i limitatori che intervengono per mitigare la cavalleria del motore, non è poi nemmeno certo che il peso possa costituire un problema in accelerazione. Fare paragoni con la F1 è fuorviante, nella F1 il pilota durante la conduzione del mezzo non sposta il suo peso, resta fermo al suo posto quindi sostanzialmente è un peso è come tale va giustamente pesato assieme alla vettura, ma la moto è un' altra cosa. Perchè il problema peso è saltato fuori solo dopo che Bautista ha vinto il secondo mondiale sulla Ducati?, Perchè a Redding e soci non è venuto in mente quando guidava la Honda? La BMW nel 2021 non mi risulta abbia subito nessuna limitazione di giri, aveva un limite di 15.500 quando stante al regolamento che prevedeva il limitatore a 1500 giri oltre il regime di potenza massima, che nel caso BMW è 13.500 avrebbe dovuto averne solo 15.000 La Ducati se avesse potuto applicare la stessa regola, dovrebbe girare a 15.500+1500=17.000 mentre girava nel 2021 e gira tuttora quest'anno, a 16.100, cioè ha il limitatore tarato più basso del modello in vendita presso i concessionari!. Nessuno ha detto che BMW corre con una motoGp, è però vero che il telaio ed il forcellone non hanno nulla a che fare con la moto di serie ed anche il motore può usufruire di migliorie vietate alla Ducati, per cui tanto di cappello per Toprak, ma le agevolazioni BMW le ha avute e le sfrutta eccome.

    • @Tcross22T
      @Tcross22T Месяц назад +3

      I piloti non comandano, è la Fim che comanda al massimo un pilota non può dettare leggere non cominciamo a dire cose senza senso, per caso hanno parlato di piloti ? Lei sta tirando in ballo cose che non centrano con la spiegazone del video e cioè il far comprendere che il peso aggiunto non influisce come si potrebbe pensare sulle prestazione attuali di Bautista. L'esempio del pilota di F1 fatto era, se ha sentito bene, per far capire che anche in F1 si tiene conto del peso del pilota mica si è fatto un paragone come sta facendo lei.
      Insomma ok tifare per qualcuno ma sostenere cose che nemmeno si sono espresse nel video è tutto dire.

    • @alessiocapriotti9601
      @alessiocapriotti9601 Месяц назад +1

      Un'analisi perfetta.

    • @giulianomarocchi7065
      @giulianomarocchi7065 Месяц назад +4

      Ovviamente non sono stati i piloti a decidere, la mia affermazione, pensavo si capisse era semplicemente dovuta al fatto che il polverone è stato più che altro sollevato da Redding. Io ritengo che obbligare il pilota più "gracile" a girare con una zavorra sia semplicemente un'assurdità. Non è tifo, non tifo Bautista, però in oltre 60 anni che seguo le corse, non ho mai visto un pilota leggero battere uno più pesante su classi superiori alla 250 CC e questo dovrebbe pur far sorgere qualche dubbio... Il paragone con la F1 non regge, perchè il pilota, capacità di guida a parte, non sfrutta la sua fisicità nella conduzione del mezzo, è semplicemente, un peso trasportato dal mezzo quindi la somma dei pesi può avere un senso, nel caso delle moto, mi perdoni, ma non è così. Detto ciò, non le ruberò altro spazio, grazie per l'ospitalità.

    • @Tcross22T
      @Tcross22T Месяц назад

      @@giulianomarocchi7065 Ancora ma il paragone fatto con la formula 1 era semplicemente per dire che anche in F1 hanno deciso di porre un peso minimo e sai il perchè? Perchè altrimenti i piloti cercavano di dimagrire e quindi rimettendoci in salute per trarre vantaggio, credo che la stessa cosa sia stata decisa per la SBK. Ripeto come detto nel video la decisione è stata presa unanimamente quindi anche Ducati è stata d'accordo sul peso minimo.

    • @angelocarrubba9059
      @angelocarrubba9059 Месяц назад +3

      Sono daccordo in toto, penalizzare chi fa bene il proprio mestiere, non è cosa corretta, se poi uno è alto 2 metri è pesa 90 kg, semplicemente cambia sport, oppure si accontenta di quello che può fare con i propri mezzi, è non penalizzare gli altri per poterli avvicinare è ridicolo.

  • @francolannutti6318
    @francolannutti6318 Месяц назад +7

    Diciamola in breve: il campionato Superbike è diventato quasi un circo!

    • @AngeloantonioAliberti
      @AngeloantonioAliberti Месяц назад

      @@francolannutti6318 quasi ....... è un circo con soli pagliacci

  • @riccardogiuliani6092
    @riccardogiuliani6092 Месяц назад +3

    Ma come fai a dire hanno dato i giri motore in originale quando hanno chiuso il flusso carburante a un motore che gira a 16.250,dico solo che hanno azzoppato un cavallo di razza,perche' non levano la zavorra a ducati e poi tiriamo le somme, e se bmw sta la davanti hanno avuto concessioni, percio' quello che hai detto non è giusto.

  • @paolobonsignore1351
    @paolobonsignore1351 Месяц назад +8

    Toprac è un fenomeno e fa la differenza. È il Marquez della sbk ( di qualche anno fa).

    • @fabioiannone7685
      @fabioiannone7685 Месяц назад

      Anche dalle concessioni

    • @AngeloantonioAliberti
      @AngeloantonioAliberti Месяц назад

      @@paolobonsignore1351 Marquez non ha mai portato zavorra anche se a un peso come Bautista,

  • @Crosslander24
    @Crosslander24 Месяц назад +12

    L'Sbk fa un regolamento antiBautista per il peso dimenticandosi dei vantaggi dell'altezza e dell'età. È un regolamento strano. Mai visto una roba così scarsa nello sport.

    • @Stefano77-ui8pe
      @Stefano77-ui8pe Месяц назад +1

      Ma lo hai visto il video ? Così per capire, perchè non è stato fatto un regolamento anti Ducati perchè la stessa Ducati lo ha approvato.

    • @Stefano77-ui8pe
      @Stefano77-ui8pe Месяц назад +1

      @@antoninotallello3677 E ovviamente lo dice antoninotallello che non avrebbe corso giusto? Ovviamente tu eri li giusto? Ma basta mettere il tifo davanti al cervello basta dai.

    • @Crosslander24
      @Crosslander24 Месяц назад +1

      la motocicletta non è l'auto. le ruote sono 2.
      Bautista ha 39anni
      Ratzatloguio ne ha 27
      L'altezza del pilota che si muove sposta il baricentro
      L'altezza e l'età sono due vantaggi

    • @Stefano77-ui8pe
      @Stefano77-ui8pe Месяц назад

      @@Crosslander24 E nel video cosa si è detto ma li vedete i video oppure no? Stai dicendo la stessa cosa che si è detto nel video cioè che il baricentro è influenzato anche dal pilota e dalla sua corporatura. L'età non centra nulla un anno in più dell'anno precedente ha Bautista.

    • @marcellomessa9993
      @marcellomessa9993 Месяц назад

      Complimenti per il video ... tanto non lo ammettono che toprak e un grandissimo e se fossero con la stessa moto lo spagnolo le prenderebbe lo stesso di santa ragione...😂😂

  • @angelobadile1972
    @angelobadile1972 Месяц назад +3

    Sei proprio di parte

  • @ironmaxotto976
    @ironmaxotto976 Месяц назад +4

    Togliamo le super concessioni alla BMW e poi ne riparliamo...

    • @Lupigio-op9zt
      @Lupigio-op9zt Месяц назад

      Toprak l'anno scorso con una Yamaha vergognosa dava del filo da torcere a Bautista se non avessero avuto le concessioni sarebbe stato comunque davanti perchè la BMW è molto più veolce di una Yamaha a prescindere.

    • @ironmaxotto976
      @ironmaxotto976 Месяц назад +1

      @@Lupigio-op9zt ...opinabile...
      Toprak è fortissimo però allo stato attuale le super concessioni sarebbero da togliere...

    • @Lupigio-op9zt
      @Lupigio-op9zt Месяц назад

      @@ironmaxotto976 Innanzitutto le super concessioni se ha guardato il video che hanno pubblicato ieri noterà che arriveranno a tutti prima o poi non sono date in eterno, quindi può essere che già da metà campionato la BMW le perda ma a prescindere se non fosse per Toprak oggi la Ducati sarebbe in testa con 2 piloti quindi è lui che fa la differenza altro che le concessioni e le zavorre.

    • @Giudipeppe83
      @Giudipeppe83 Месяц назад +1

      ​@@Lupigio-op9ztper le concessioni si guarda anche il secondo pilota....e tutto ruota a favore del Turco ....che a lui restano le concessioni perché il suo coppio a fine carriera arriva molto dietro,mentre il coppio di Alvaro ,carico forte e giovanissimo arriva davanti.....

    • @zfrcplt
      @zfrcplt 16 дней назад

      @@ironmaxotto976 what do you think about last year... Toprak was riding slow Yamaha :) and look this year .. right know Rea riding Yamaha and don't forget he wins 6 times.

  • @user-re7bq1lg8u
    @user-re7bq1lg8u Месяц назад +1

    Un altra cosa, il regolamento Ducati lo ha accettato per che non avrà sempre un pilota bravo e leggero come Bau, ma questo non vuol dire che siano d’accordo.

  • @luthorlisander8006
    @luthorlisander8006 Месяц назад +4

    Bella supercazzola,complimenti.

  • @guelfobartalini5029
    @guelfobartalini5029 Месяц назад +5

    Sei un grande spiegazione semplice e spero che molti la smettano di dire cavolate

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад

      Grazie per i complimenti cerchiamo sempre di dare informazioni utili nel limite del possibile.

    • @AngeloantonioAliberti
      @AngeloantonioAliberti Месяц назад

      @@guelfobartalini5029 la verità è che BMW a avuto la possibilità di fare una moto con un telaio non regolare+ parti del motore elaborate+ hanno zavorrato l'unico che nonostante tutte le modifiche li avrebbe suonati ugualmente

  • @AngeloantonioAliberti
    @AngeloantonioAliberti Месяц назад +1

    Ma fammi il piacere hanno legato Bautista sulla moto e hanno dato super concessioni alla BMW modificando il telaio apiacere della casa+ hanno permesso di intervenire sulle parti del motore

  • @Bbaris-78
    @Bbaris-78 Месяц назад

    -Thank you for the explanatory video.
    -Advanced mechanical engineers are there for these jobs to ensure adjustment and re stability.
    -Toprak says Ducati is still the better bike. It accelerates better and enters corners more easily.
    -Some people are prejudiced, you can't tell them the truth. They don't want to see the facts.

  • @valered681
    @valered681 Месяц назад +3

    Insomma bautista dovrebbe pure ringraziare per la zavorra, ottimo..

    • @Martin-ig2ft
      @Martin-ig2ft Месяц назад

      Bautista dovrebbe ringraziare per i mondiali vinti con una moto eccezionale ora che non è stra dominante come prima si vedono i suoi limiti, chi critica sulla zavorra come detto nel video non ha capito una mazza.

    • @valered681
      @valered681 Месяц назад +2

      @@Martin-ig2ft certo hai capito tutto te

    • @AndreaR-g7f
      @AndreaR-g7f Месяц назад +2

      Davvero...!!! Deve ringraziare e magari chiedere che gli diano qualche altro kg, così tanto x gradire... Poi fa il confronto con Bulega senza spiegare che lui non ha la zavorra... Ma più che altro non spiega xkè in motogp, unico campionato su 2 ruote serio rimasto, nessuno si è mai sognato di imporre zavorre a Pedrosa........

    • @valered681
      @valered681 Месяц назад +1

      @@AndreaR-g7f anzi ti dirò di più, valerossi disse "pedrosa sarebbe un campione anche in motogp se fosse 5 cm. più alto". Se gli mettevano pure la zavorra finiva in fondo.

  • @user-re7bq1lg8u
    @user-re7bq1lg8u Месяц назад

    Per me le SBK, per capire chi produce meglio le moto sportive , dovrebbe rimanere pressappoco identità a quella di regolare produzione in versione SP, che ad oggi le producono tutte le case partecipanti a campionato.
    Per via delle grandi potenze dei motor, anche di serie, il peso dovrebbe essere libero ma con un minimo solo per la moto.
    In F1 esiste il peso complessivo per che essendo su 4 ruote il pilota piccolo non ha gli stessi svantaggi che avrebbe in moto, negli spostamenti e nelle frenate.
    L’effetto di aggiungere peso sulla moto non è lo stesso que questo sia sul pilota.
    Per ultimo, mi piacerebbe molto che le SBK ritornassero al suo origine, ovvero in veste Naked.

  • @antoninomoschetto7705
    @antoninomoschetto7705 Месяц назад +1

    Toprac e un fenomeno e nn ho mai capito xk nn lo fanno correre in moto gp...poi x me la zavorre la dovrebbero mettere come facevano nel turismo chi vinceva la gara successiva aveva la zavorra così come se nn ricordo male fino al 3 classificato e nn ci sarebbero polemiche anche se parere personale io nn toglierei giri motore ne metterei zavorre le case debbono trovare le soluzioni x andare più forte degli altri...

  • @kamal9484
    @kamal9484 Месяц назад

    Thank you for this wonderful explanation

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад

      thanks for your compliment

    • @kamal9484
      @kamal9484 Месяц назад

      @@sportracingnews You deserve more because you say rational words, and rationality is scarce these days because at this time the nature of excitement prevails in order to gain the largest number of views. . . . Thank you again

  • @edoancisi8100
    @edoancisi8100 Месяц назад

    Come disse il ds di Ducati, "Bmw prendendo il turco ha comperato 1 secondo al giro rispetto alle altre moto".
    Tutto qui.

  • @AngeloantonioAliberti
    @AngeloantonioAliberti Месяц назад +1

    Vai a dire barzellette

  • @Daniele69077
    @Daniele69077 Месяц назад

    Buongiorno , bel video molto interessante , e spiegato bene anche per me che ne capisco poco , se non lo ha già fatto , può spiegare anche le super concessioni di cui gode BMW ? E che vantaggi porta il riposizionamento della sella di Toprak ? Grazie ✌️👋

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад +1

      Grazie per I complimenti sicuramente più avanti ne parleremo giusto per chiarezza le dico che stiamo analizzando se effettivamente la BMW ha componenti non di serie installati dato che molti dei commentatori asseriscono questo.
      Per cui ci sarà ancora molto da dire.

    • @Daniele69077
      @Daniele69077 Месяц назад

      @@sportracingnews grazie ✌️👋

  • @cerico76
    @cerico76 23 дня назад

    perche' l'gli anni scorsi Bautista non guidava una Moto GP? Dai su.....

  • @simplymarci
    @simplymarci Месяц назад

    Se l'aumento di peso non è così rilevante, perchè le altre case l'hanno voluto?
    Perchè non viene tolto immediatamente, se non è così rilevante?
    Il fatto stesso che sia stato voluto e che non venga tolto, a me che sono un ignorante, prova che invece è rilevante

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад

      Se va a vedere il video dove parliamo del Bop e le Superconcessioni capirà che anche Ducati ha partecipato alla scelta del peso minimo, Ducati poteva opporsi non lo ha fatto e in ogni caso ha sentito Ducati lamentarsi del peso aggiunto? No ovvio.

  • @thebiker7125
    @thebiker7125 Месяц назад +1

    Metti sette chili di zavorra e battista ti monterà sopra fenomeno!! Ormai è diventato uno schifo solo regolamenti del cavolo! Se le gurderanno loro!

  • @user-re7bq1lg8u
    @user-re7bq1lg8u Месяц назад

    In fine, penso che i tuoi commenti siano validi, ma solo in qualche frangente.

  • @84b09c034s
    @84b09c034s Месяц назад

    Oltre questo, a Ducati gli sono stati restituiti 500rpm

  • @Crosslander24
    @Crosslander24 Месяц назад +1

    Ratzatlogliu è un funambolo e soprattutto un pendolo.
    I piloti non nascono piloti ma stando in moto affinano la guida diventando molto bravi.
    Nn si nasce campioni
    È stato penalizzato intenzionalmente un pilota
    Tutto il resto che me frega di Bautista di Ratzatlogliu di altri o di chicchessia di ducati di bmw di Kawa etc etc !!!!

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад

      Non è stato penalizzato intenzionalmente nessuno, è stata messa una regola che vale per tutti oggi come domani cioè il peso minimo punto.
      Non è colpa di nessuno se Bautista pesa poco rispetto al peso minimo.
      Come detto anche in F1 esiste il peso minimo per il pilota è c'è un motivo importante mica lo fanno così tanto per fare.
      Detto questo come detto nel video Bautista va piano lui e ha trovato la scusante del peso per giustificare le sue deludenti performance.
      Tra l'altro lui è intenzionato a ritirarsi ed è questo che secondo noi pesa sulle sue prestazioni.

  • @riccardoriccardi2672
    @riccardoriccardi2672 Месяц назад

    Toprak ancora non ha vinto...il mondiale sbk 2024...

  • @Crosslander24
    @Crosslander24 Месяц назад

    Il grande Gino mio amicone al campionato italiano aveva telai Guerciotti e componenti Cinelli e all'Idroscalo di Segrate ha dato 2 giri agli avversari
    Se gli avessero messo la zavorra sarebbe stato un risultato penalizzante.
    La tecnologia sta anche in quel prodotto vincente.
    Regolamento Sbk molto strano

  • @Marino-hk7bx
    @Marino-hk7bx Месяц назад

    Ma perché non dici i benefici che hanno dato alla bmw.
    Non è mai successo nella storia delle gare di moto penalizzare un pilota, quindi non ci sono giustificazioni come stai facendo 😂

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад

      Abbiamo già spiegato il tutto nel video dove si parla del Bop e Superconcessioni.

  • @indritbejtja3055
    @indritbejtja3055 Месяц назад

    Esatto proprio così.... tutto vero

  • @lucapancioni1227
    @lucapancioni1227 Месяц назад

    Video molto interessante bravo. Ahh comunque Bautista pesa 59kg non 68kg :)

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад +1

      Sul suo peso nessuno sa i kg giusti c'è chi dice 60 chi 65 chi 67 ma se fosse 60 non quadra il peso della zavorra perchè a quel punto dovrebbe avere 10 kg il massimo consentito da regolamento se invece è 68 kg il peso di 6 kg è giustificato.

  • @Devrim69
    @Devrim69 Месяц назад

    TR beat Alvaro and Ducati many times while riding the weak Yamaha. He doesn't ride Yamaha anymore. Imagine TR riding a ducati... If what you want is for TR to leave SBK, he will leave when the time comes anyway.

  • @296victor
    @296victor Месяц назад

    In motogp la dorna, proprietaria di entrambe le categorie motogp e superbike se ne guarda bene da zavorrare per esempio marquez. Sarebbe la fine della motogp giustamente.

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад

      Marquez non sta dominando se mai dovrebbe zavorrare Bagnaia ma stiamo parlando di prototipi non moto di serie o meglio che dovrebbero essere di serie.

  • @AndreaR-g7f
    @AndreaR-g7f Месяц назад

    Come fosse antani te lo sei scordato............!!!

  • @mariobernabei1076
    @mariobernabei1076 Месяц назад

    Piu che un problema di tifoseria che e sbagliata per principio.
    E un problema di rispetto delle persone che uno e avvantaggiato perche pesa meno e un fatto se si corre con i ciao piaggio, ma con moto di 200 e passa cavalli e irrisorio, Bautista non e un fenomeno ma nemmeno uno capitato li per caso, volenti o no ci sono i piloti sono persone e vanno rispettate tutti.
    Se c'e uno strapotere ducati si cercano altre strade no le zavorre, le moto non sono palloni aerostatici!!!

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад

      Grazie per il suo commento e le consiglio di andare a vedere il video uscito ieri sul Bop e le super concessioni sicuramente capirà che la zavorra non è per limitare Bautista.

  • @zyzzimmortal27
    @zyzzimmortal27 Месяц назад +1

    Diciamo che Toprak è un talento incredibile..... Mentre Bautista....buon pilota e niente di più

  • @Fio146
    @Fio146 Месяц назад

    Be io metterei anche un limite di prezzo visto che si parte da moto di serie con modifiche limitate , ducati parte da una moto di serie da oltre 40.000 euro contro le giapponesi e da prezzi sotto i 30.000 euro . Cio significa materiali e soluzioni piu vicine a moto gp gia di partenza . Oggi bmw vince per il turco . Solite strategie ducati ma sopratutto tecnologie che arrivano da audi , ducati senza audi sarebbe come ktm senza redbullingegnering. Anzi ducati forse sarebbe finita con libri in tribunale o come mv . Regalata a ktm

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад

      Infatti nel video di oggi abbiamo proprio detto che quello che viene tenuto conto è anche il costo di ogni motocicletta nei vari calcoli che fanno per limitazioni ecc ecc

    • @marcofiaschi784
      @marcofiaschi784 Месяц назад

      0:40 ​​@@sportracingnewsma seriamente? Monta ohlins 25/30 pressurizzate e ttx idraulico, lap trigger pit limiter parti in carbonio, cerchi in alluminio forgiato e brembo stilema, montali alla zx10rr che costa 30000 euro e vediamo quanto costa, e sai benissimo che nessuna di quelle parti rimane montata, semplicemete ducati fa una moto pronto pista per i campionati minori, le giapponesi moto che per correre hanno bisogno di altri 10/15000 euro, bmw che la allestisce un po' meglio sta a 35000, e tanto per gradire solo il lap trigger e il pit limiter che su ducati sono di serie, li sono 1000 euro di optional

  • @Giudipeppe83
    @Giudipeppe83 Месяц назад

    Tutto falsato .... L'unico fortemente penalizzato è il numero uno che non è nemmeno in forma.....mentre l'avversario più forte ha speciali concessioni.
    Bautista inizia ogni partita contro Toprak, partendo da 3 a 0 a tavolino a favore del Turco ...... Senza logica, lo Sport dove è?
    Per poter vincere deve andare più forte di brutto,contro ogni logica,bello scotto alla pari.

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад

      E Bulega? E il compagno di Toprak?

    • @Giudipeppe83
      @Giudipeppe83 Месяц назад +1

      @@sportracingnews bulega gira normale, no zavorre e no concessioni, il compagno di Toprak aspetta la pensione, nelle ultime stagioni è attivato a fondo classifica....
      Grazie a bulega e van der Mark, Ducati non avrà concessioni mentre a Toprak non verranno tolte.
      Ergo l'unico penalizzato resta il numero uno e l'unico realmente avvantaggiato resta il primo in classifica.

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад +1

      Appunto gira normale Bulega eppure non va più di Toprak e certamente non è perchè è lì da poco ma se.poicementr perchè Toprak è più bravo tutti nel Paddock lo riconoscono tranne i tifosi di Bautista e della Ducati.

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад

      Si vada a vedere il video dove parliamo di Bop e di super concessioni capirà meglio

    • @Giudipeppe83
      @Giudipeppe83 Месяц назад

      @@sportracingnews bulega è all'inizio della carriera in SBK, su una nuova categoria e moto, ed è secondo al mondiale, mi pare.
      Per te già doveva fare il mattatore all'esordio ?

  • @MicheleAvati-pb1zb
    @MicheleAvati-pb1zb 27 дней назад

    Toprak ha vinto un mondiale contro Kawasaki quando era al top reya. Il fatto e che c'è gente che vede le cose a modo proprio e basta. Quelli non sono sportivi. Non vedono le cose reale. 🎉🎉

  • @MicheleAvati-pb1zb
    @MicheleAvati-pb1zb Месяц назад +1

    BMW era già forte con Melandri. Si giocato il mondiale con Biagi. A BMW gli mancava solo un buon manico. Riccardatevi che toprak l'anno scorso gli ha dato filo da torcere a ducati e la sua Yamaha era inferiore. 🎉🎉

    • @marcellomessa9993
      @marcellomessa9993 Месяц назад

      Commento giustissimo.. lo spagnolo è un mediocre a vinto perché avevano tutti la moto inferiore.. difatti in moto GP la dimostrato

  • @gianpaolo56
    @gianpaolo56 Месяц назад

    Sono stra convinto che sia successo veramente un fattore penalizzante per Bautista. Altrimenti come si spiegherebbe l'esplosione improvvisa della BMW? Bautista non è scarso come tu affermi. Non si perde competitivita dall'oggi al domani. Devono fare vincere la BMW. Punto e basta. Ci sono in ballo tantissimi soldi e BMW deve dare un'immagine vincente e di prestigio. Il campionato è già assegnato in partenza.

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад

      Peccato che Bautista è tornato competitivo e proprio oggi ha detto di aver ritrovato la moto dell'anno scorso proprio semplicemente bilanciando meglio la moto è con un setting differente esattamente come abbiamo detto noi.
      Poi se va a vedere il video che parla Bop e di concessioni capirà che nessuno ha fatto un torto a Bautista e ne tanto meno a Ducati

  • @GiacomoNerelli
    @GiacomoNerelli Месяц назад

    La v4 2019 20 non era competitiva era stancante per soli 4mm di pivot.capito questo risolti i problemi.bautista con il tempo modificherà il suo stile e capirà.a quei livelli basta poco.la gente chiacchiera quando una supersportiva non la sa nemmeno accendere.la superbike è un mondo strano e ci sono dietro aspetti nascosti ad esempio le vendite.quando uno vince sempre deve essere fermato

    • @Lupigio-op9zt
      @Lupigio-op9zt Месяц назад +1

      Infatti come sottilineato nel video quando la BMW era superiore venne limitata ora però capita a Ducati e solo a un pilota e tutti a lamentarsi.

  • @claudiopinchiaroli2672
    @claudiopinchiaroli2672 Месяц назад +1

    La moto di Bautista passa da 168kg a 174kg bla bla bla

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад

      E difatti nel video abbiamo detto un aumento di 6kg circa

    • @claudiopinchiaroli2672
      @claudiopinchiaroli2672 Месяц назад

      @@sportracingnews si deve reinventare il sul modo di guidare
      Specialmente in frenata si vede chiaramente che bautista e in crisi
      Colpito e affondato

    • @sportracingnews
      @sportracingnews  Месяц назад

      Difatti il problema è il pilota non la moto, ma crediamo non abbia più voglia di continuare ecco perchè il suo rendimento è calato così tanto.

    • @claudiopinchiaroli2672
      @claudiopinchiaroli2672 Месяц назад

      @@sportracingnews ma non diciamo stupidaggini con Bautista hanno fatto una Bastardata perché andava troppo forte ora stesso trattamento per toprak visto che sta
      Andando troppo forte

    • @sandrogaucci9164
      @sandrogaucci9164 Месяц назад

      Seeee😂

  • @lukiliuk8818
    @lukiliuk8818 Месяц назад +1

    Secondo me' le zavorre se le dovrebbero mettere sul cervello bacato che si ritrovano se non lo avessero fatto anche quest'anno alvaro sarebbe stato quasi sempre davanti