Cavallo che non si fa prendere: il catching game

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 авг 2024
  • Il mio cavallo non si fa prendere nel recinto o nel pascolo. Mi serve molto tempo per riuscire finalmente a mettergli la capezza. In questo video vediamo come fare una preparazione con il cavallo libero nel tondino, in modo da codificare alcuni passaggi chiave per riuscire a prendere il cavallo libero. O meglio per fare in modo che sia il cavallo a venire da noi. Il cosidetto "catching game", il gioco del "prendimi". Una sola sessione non sarà sufficiente per far sì che il cavallo si faccia prendere sempre anche nel paddock, qui mettiamo le basi della comunicazione in libertà.
    Facebook / ericberlandapnh
    Instagram / ericberland. .
    Il mio sito www.ericberlan...
    Il mio Ranch frontranch.it/it/

Комментарии • 20

  • @mariagiuseppinagambarini1807
    @mariagiuseppinagambarini1807 Год назад +2

    Bravo ERIC, gli istruttori Parelli sono i migliori maestri per chi ama i cavalli x fortuna oggi grazie a RUclips potete insegnarci ogni giorno purtroppo chi non è professionista non riesce ad avere nozioni efficaci oppure non riesce ad avere il tempismo che occorre al momento.grazie continua ad insegnarci grazie a i video di sergio matteoni ho ripreso il metodo dopo 20 anni dal 1 stage parelli

  • @roberto3988
    @roberto3988 2 года назад +2

    Grazie Eric, i tuoi insegnamenti sono preziosi ed elargiti in modo piacelisissimo. Complimenti!

  • @gianfrancorasi6946
    @gianfrancorasi6946 Год назад +2

    Complimenti, chiaro ed esaustivo. Vero professionista. Saluti Gianfranco

  • @umbertoradicci2230
    @umbertoradicci2230 2 года назад +3

    Ciao Eric, mi piace molto il tuo insegnamento. 👍👍

  • @pierog.2199
    @pierog.2199 2 года назад +3

    Complimenti Eric per l'ottima spiegazione del tema proposto .Molto bello il video.

  • @giannibrogli
    @giannibrogli Месяц назад

    Molto chiaro mi piace come spieghi sono contento di aver trovato i tuoi vidio

  • @lucianobruno1838
    @lucianobruno1838 2 года назад +2

    Bravo., grazie. Sempre di aiuto a cavalli e cavalieri.

  • @ernestogiuseppegreco9891
    @ernestogiuseppegreco9891 2 года назад +1

    Bel video Eric, grazie..

  • @pierog.2199
    @pierog.2199 Год назад

    Ho messo in pratica i tuoi insegnamenti e ho trovato risposta in tempi abbastanza brevi . Ho notato che a mano destra il cavallo galoppa meno facilmente che a mano sinistra. Quali possono essere i motivi ? cosa mi consigli per agevolare il galoppo dove il cavallo trova più difficoltà. Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e professionalità.

  • @laurabuzzo1074
    @laurabuzzo1074 2 года назад

    Grazie, mi è molto utile. Non avendo un padok piccolo o un tondino lo si può fare anche con una 7 m?

    • @ericberlanda
      @ericberlanda  2 года назад

      Buona sera
      Sì lo può fare anche con la 7m.
      Il mio suggerimento potrebbe essere quello di incominciare con una corda più corta e farlo prima al passo in maniera di avere una comunicazione più chiara perché più vicini.
      E poi con la 7m provatelo al trotto e i giorni a seguire per le prossime 4/5 sessioni ripetere nella stessa maniera.
      Buona serata 👍

  • @rosariopisano5474
    @rosariopisano5474 2 года назад +1

    Ciao Eric hai stalloni non si da le spalle mi pare di aver capito grazie sempre

    • @ericberlanda
      @ericberlanda  2 года назад

      Buona sera
      Non possiamo dire la parola mai, perché dipende da molti fattori.
      Se abbiamo uno stallone libero in un tondino e non è educato,( questo vuol dire che il cavallo ha una preparazione per il rispetto verso di noi e per rispetto intendo che non voglio essere aggredito e che quindi all'inizio cercherò di stabilire la distanza tra me e lui in base al suo livello di alto spirito inteso anche molta esuberanza.
      Infine un giorno che avrò 200 %di rispetto potrò perfino farmi mordere da lui e lui modera in maniera educata senza farmi male.
      Dobbiamo capire che c'è una grande differenza tra permettere o lasciar fare.
      Quindi quando tutto è fatto, potremmo anche girargli le spalle.
      Grazie mille 👍

    • @rosariopisano5474
      @rosariopisano5474 2 года назад +1

      @@ericberlanda grazie 👍

  • @nicolasardo9046
    @nicolasardo9046 Год назад

    È un criollo ?

    • @ericberlanda
      @ericberlanda  Год назад

      Credo che ci possa essere del criollo ma in tutta sincerità non lo sa nemmeno il proprietario.
      A me dava più l'idea che ci fosse del quarter

    • @nicolasardo9046
      @nicolasardo9046 Год назад

      @@ericberlanda ha la stazza e la morfo del criollo e il posteriore del quarter.. comunque video fantastico! Sei molto bravo. Fanne più spesso!

  • @francescocaruso1722
    @francescocaruso1722 Месяц назад

    Io. Lavoro. Con. Un pony e tondino. Non ne o. Però io. Avevo. Lo. Stesso problema di. Questa. Cavalla vale. A dire. Ogni. Vorta che. Entravo. Per mettere la. Lonchina. Al. Pony. In. Vece. Di. Venire. Da. Me come di. Norma. Deve. Fare. Un. Animale. Ben. Addestrato scava. Via poi. Io. O fatto. 2. Conti e. Cio. E. O. Fatto. Quello. Che. Si. Vede. Nel video. Entravo. Col. Pony e. La. Osservavo con. Una. Differenza rispetto. A. Questo. Video io. Lavoro. Anche. Con. Asini. E. Cavalli. Il. Pony. Con. Qui. Lavoro. Io. A un. Carattere. Molto. Dominante e de. Gelosa quando. Mi. Vede. Giocare. Con gli. Altri. Animali e. Allora io. O. Usato questa. Cosa come. Un arma vale a dire. Giocavo con. Gli. Altri. Animali e. Lei. Si avvicinava. E. Io la cominciavo. Ad. Accarezzare e. Poi. Mene. Andavo a giocare con. Gli. Altri. Animali. A canto. A. Lei o. Vicini. A lei. Per. Che. Io. Metto. Tutti. Animali. Con. Qui. Lavoro. Nello. Stesso. Campo doveva. Essere. Il. Pony. A venire. Da. Me. Non. Il. Contrario. Quando. Vedevo. Che. Il. Poni mi. Veniva dietro uscivo fuori dal. Campo. E tornavo. Non. Prima di 30 minuti. Così. Da farle capire che. Se. Io. Entro. In Camp. Non. Per. Forza. Significa. Che. Lo. Faccio. Per. Prenderla questa cosa. La. Ripetevo. Per. Al. Meno 3 volte e. Ogni. Volta. Che. La. Facevo. Il. Pony. Era. Sempre. Più rilassato e in. Piegava. Meno. Tempo. A. Venirmi. Dietro. Quando. Vedevo che. Il. Pony. Era molto. Rilassato e. Dera. La. Pony. A. Venire. Da me non io. Dalla. Pony le. Mettevo. La. Longhina. E. Mela. Portavo fin. Quando. Questa pony. Quando. Mi vedeva. Era. Lei. A venire. Da. Me. E. Non scappava. Più. Ricordatevi. Una. Cosa. Io. Per insegnare al. Pony. A venire da. Me. Subito. O impiegato diverse. Ore. A. Fare. Il. Lavoro che. Vi o scritto io. Lavoro. Con. Diversi. Animali. E o. Imparato una. Cosa. Che. Con. Gli. Animali. Ci vuole. Amore tempo. Perché non. Esiste. Che. Un animale. Impari subito quello. Che deve. Impare. E. Costanza. L'animale va. Lavorato. Tutti. I giorni. Non esiste. Che. L'animale impari. Una. Cosa se. Lo lavorate quando. Vi pare il cavallo. O. Nel. Mio. Caso pony. Addestrato tutti. I giorni.