LA CADUTA DEGLI DEI Purtroppo (mi addolora molto, ma molto, dirlo) ieri sera (18 Maggio 2023) ha suonato come in una sorta di "stato confusionale", da neofita, con il violino completamente "scarico" e "asfittico", "lamentoso" (come il suono risultante da quei mille cinesini di 3 anni che suonarono tutti insieme dentro ad un palazzetto dello sport, con violini da pochi dollari), e - soprattutto - "scordato". Come se addirittura l'orchestra d'archi stesse suonando in una tonalità e lui - bypassando e "violentando" note su note - in un'altra. Ughi, lo ricordiamo, ha 79 anni. Lo sentii anche 30/40 anni fa - quando era all'apice della sua carriera - e ne restai affascinato (in quell'occasione suonò la "sua" Ciaccona di Bach). Qualcuno dovrebbe fermarlo, per il suo bene! (Già in questo video preso da youtube - risalente a 5 anni fa - è inascoltabile poichè commette molteplici errori senza soluzione di continuità - come ad esempio, tra i tanti, a cavallo tra 2:08 e 2:09 e tra 5:43 e 5:46 - con un suono stridulo, impreciso, "sopra le righe", pressapochista, da stroncatura certa al Conservatorio. I commenti scritti sotto al video si dibattono tra stucchevoli complimenti adulanti di cortigiani incompetenti da una parte, e persone preparate - con un minimo di orecchio - dall'altra). Mi piange il cuore per aver scritto queste cose, ma è così! A 79 anni di età, Bruto "Uto" Diodato Emilio Ughi dovrebbe appendere l'archetto e consegnare le sue creature (lo Stradivari e il Guarneri) alle nuove generazioni.
@@andreasalvogrimaldi4407 ma poi aggiunge sempre abbellimenti a caso, tutto movimenti spettacolari e mai intonazione, ha anche detto che il preludio e allegro nello stile di Pugnani di Kreisler era solo di Pugnani
@@AlfredoRomioArtist La cosa brutta dell'interpretazione della musica classica da parte degli italiani è che tendono ad arrangiare, talvolta fino a cambiare un brano completamente non trasmettendo agli uditori ciò che l'artista che compose il pezzo voleva trasmettere, non varia solo la tonalità, ma vengono aggiunte note di abbellimento o a volte semiminime che non c'entrano nulla, e comunque tendono a cambiare il tempo ogni tanto, che finché è scritto nello spartito va bene, ma dopo bisogna farlo con una grande attenzione. E tutto ciò è un male poiché alcuni dei più grandi artisti della musica classica, così come i maggiori geni di essa provengono proprio da questo paese.
Il mio artista preferito in assoluto, tutt'uno col violino sembra quasi una magia il suono sublime che fa scaturire
Если говорить серьёзно! .Uto Ughi, Прекрасный музыкант играет Паганини здорово .! Браво !
Come sempre un grandissimo Uto Ughi!
Meravigliosa esecuzione!!
io sento cantare un angelo quando suoni tu! Ti voglio bene!
fuoriclasse assoluto.
Grazie per questa testimonianza. 24.XII.21
Bravo Uto Ughi e bravo Paganini anche io suono il violino e ho 9 anni
Quanto è bravo Trump a suonare il violino!!
Meravigliosamente bravo!!! Con simpatia e grazia coinvolgente, straordinario e... 🌷🎶🌷🎶🌷🎶🌷🎶
Non sapevo che Trump suonasse il violino!
@insaf elhilai ma si che stava scherzandoo :/
Ma lo sentite sto Guarneri del gesù/Stradivari come lo suona lui sembra un violino cinese! Siamo seri dai!!!!!!
Purtroppo sono concorde con te . È anche molto stonato 😅😅
Non capisci un cazzo
@@gabryg.9839 come una campanalla :-)
LA CADUTA DEGLI DEI
Purtroppo (mi addolora molto, ma molto, dirlo) ieri sera (18 Maggio 2023) ha suonato come in una sorta di "stato confusionale", da neofita, con il violino completamente "scarico" e "asfittico", "lamentoso" (come il suono risultante da quei mille cinesini di 3 anni che suonarono tutti insieme dentro ad un palazzetto dello sport, con violini da pochi dollari), e - soprattutto - "scordato".
Come se addirittura l'orchestra d'archi stesse suonando in una tonalità e lui - bypassando e "violentando" note su note - in un'altra.
Ughi, lo ricordiamo, ha 79 anni.
Lo sentii anche 30/40 anni fa - quando era all'apice della sua carriera - e ne restai affascinato (in quell'occasione suonò la "sua" Ciaccona di Bach).
Qualcuno dovrebbe fermarlo, per il suo bene!
(Già in questo video preso da youtube - risalente a 5 anni fa - è inascoltabile poichè commette molteplici errori senza soluzione di continuità - come ad esempio, tra i tanti, a cavallo tra 2:08 e 2:09 e tra 5:43 e 5:46 - con un suono stridulo, impreciso, "sopra le righe", pressapochista, da stroncatura certa al Conservatorio.
I commenti scritti sotto al video si dibattono tra stucchevoli complimenti adulanti di cortigiani incompetenti da una parte, e persone preparate - con un minimo di orecchio - dall'altra).
Mi piange il cuore per aver scritto queste cose, ma è così!
A 79 anni di età, Bruto "Uto" Diodato Emilio Ughi dovrebbe appendere l'archetto e consegnare le sue creature (lo Stradivari e il Guarneri) alle nuove generazioni.
@@gabryg.9839 allora non sono l'unico a sentirlo... le cose sono 2: o cambia tonalità ogni 10 battute oppure stona una versione arrangiata da lui
Non ha azzeccato 1 nota, tutto stonato anche se ha 79 anni al 5:47 suona un altro brano
5:44 - 5:49 totalmente cambiato
He has to get his violin tuition back.
Tutta sbagliata
Uto faceva grandi cose anni e anni fa, adesso diciamo che la campanella è lui, tutto un po stonatello!
@@andreasalvogrimaldi4407 ma poi aggiunge sempre abbellimenti a caso, tutto movimenti spettacolari e mai intonazione, ha anche detto che il preludio e allegro nello stile di Pugnani di Kreisler era solo di Pugnani
@@AlfredoRomioArtist La cosa brutta dell'interpretazione della musica classica da parte degli italiani è che tendono ad arrangiare, talvolta fino a cambiare un brano completamente non trasmettendo agli uditori ciò che l'artista che compose il pezzo voleva trasmettere, non varia solo la tonalità, ma vengono aggiunte note di abbellimento o a volte semiminime che non c'entrano nulla, e comunque tendono a cambiare il tempo ogni tanto, che finché è scritto nello spartito va bene, ma dopo bisogna farlo con una grande attenzione.
E tutto ciò è un male poiché alcuni dei più grandi artisti della musica classica, così come i maggiori geni di essa provengono proprio da questo paese.
he cannot even count …..