Linee di luce - Alfonso Femia // Lighthinking Event

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 сен 2024
  • Alfonso Femia è architetto internazionale e fondatore dell’Atelier(s) Alfonso Femia. È stato il protagonista del Lighthinking Event dedicato alle molteplici potenzialità della luce, in live streaming sul nostro canale RUclips e Instagram.
    www.iguzzini.co...
    La luce è molte cose insieme: è in grado di descrivere luoghi e spazi con semplicità, ma anche di raccontarne suggestioni, connessioni e interruzioni tra le parti, i contrappunti con l’ombra e le contrapposizioni con il buio, nel reciproco equilibrio esistenziale. La luce prende anima, corpo e identità dello spazio che abita.
    Alfonso Femia, architetto, designer e urbanista, opera professionalmente, in ambito internazionale, dal 1995. È fondatore e presidente di Atelier(s) Alfonso Femia (in precedenza denominato 5+1AA), con sede a Genova, Milano e Parigi. Tra i progetti più recenti la nuova sede di Vimar a Marostica, la Dallara Academy a Parma, la nuova sede del Gruppo BNL-BNP Paribas a Roma, LesDocks a Marseille, The Corner a Milano. È co-fondatore di 500x100 società benefit attraverso la quale sviluppa i progetti culturali e di ricerca. È stato direttore della III edizione della Biennale Internazionale di Architettura di Pisa nel 2019 e ideatore e curatore della I edizione de La Biennale dello Stretto, nel 2022. Ha vinto numerosi premi d’architettura in Italia e in Francia; ha pubblicato saggi sui temi della città e dell’architettura ed è speaker in conferenze accademiche internazionali.

Комментарии •