Prima di tutto Complimenti finalmente qualcuno che va in video semplice alla portata anche di un neofita..io ho installato win 11 21h2 scaricando la iso con l Ultima versione di Rufus. Devo dire che avendo un PC senza tpm e sostituto la scheda video le prime versioni mi entravano in Conflitto ora al momento sembra andare bene
Grazie ♥️, comunque per il momento a noi Win 11 non ci sta dando problemi su un hardware non supportato, abbiamo notato solo un utilizzo un po' più alto di RAM. Sicuramente vedrai che anche sul tuo PC andrà bene. Ti auguro buone feste e se vuoi abbiamo fatto la nuova guida aggiornata con Rufus 3.21.
Ciao, scusa se non ti abbiamo risposto prima, non abbiamo visto il tuo post. Il tempo di creazione della chiavetta varia in base alla velocità della chiavetta USB, in genere con la 2.0 ci mette circa 30 - 40 secondi mentre con la 3.0 circa 10 minuti. Ci scusiamo nuovamente se ti abbiamo risposto solo adesso.
ogni volta che voglio montare una iso con rufus o ventoy me esce la seguente finestra " errore accesso negato all'unità" dopodichè devo fare una nuova partizione sulla penna usb altrimenti non viene allocata.
Ciao, potrebbe essere il Windows Defender che blocca il processo, c'è scritto anche sulle FAQ di Rufus. Ti lasciamo il link: github.com/pbatard/rufus/wiki/FAQ#user-content-Error_0x00000005_Access_is_denied Per disattivare l'accesso alle cartelle controllate: -1) Vai su Start e digita "sicurezza di Windows". -2) In "Protezione da virus e minacce" clicca su Gestisci impostazioni. -3) In "Accesso controllato alle cartelle" clicca su "Gestisci accesso controllato alle cartelle". -5) Disattiva l'Accesso controllato alle cartelle. Ultima cosa ricordati sempre di eseguire Rufus, Ventoy con i diritti di amministrazione.
Ciao bel video, scusami ma io ho Win 7 non attivato. Rufus non mi dà ne l'opzione dell'immagine iso Windows standard e neanche quando premo avvia mi da le varie opzioni, perché?
Ciao, questo è un problema comune che si riscontra su Windows 7, non dà le opzioni quando si preme avvia. Se vuoi abbiamo la guida con Ventoy per creare una chiavetta USB per Windows 11 per PC non supportati. Però funziona solo tramite installazione pulita.
Se fai nel modo mostrato da noi cioè tramite installazione pulita i dati vengono eliminati. Altrimenti se vuoi mantenere i dati, dopo aver creato la chiavetta USB recati in esplora risorse apri la chiavetta USB e avvia il setup.exe e il PC si aggiornerà mantenendo i dati.
@@testudotech9226 quindi se ho capito bene quando dentro rufus arrivo a poter cliccare su "avvia", clicco invece su "chiudi" e poi vado a far partire il setup manualmente dalla cartella?
Semplicemente crei la chiavetta USB con Rufus (è uscita la nuova versione 3.21, per questa versione faremo la guida fra meno di due settimane, ma la procedura è praticamente uguale alla 3.20), bypassi i blocchi come mostrato nel video. Dopo che avrai creato la chiavetta vai in esplora risorsa, apri la chiavetta USB (quella creata con Rufus) e avvia il setup.exe.
Ciao, noi ti consigliamo di non aggiornare a Windows 11 ma tieni Windows 10 sul tuo hardware/PC, altrimenti aggiungi RAM per arrivare a 8gb. Windows 11 è un buon OS ma in termini hardware è un po' più esoso rispetto a win 10. Comunque se vuoi procedere lo stesso con un'installazione pulita ti consigliamo di eliminare tutte le partizioni presenti sull'hdd/SSD, se hai una partizione dove salvi i dati tipo foto, video etc quella puoi tenerla, le altre tipo Windows, ripristino ed efi eliminale tutte. Prima di eseguire questa operazione, soprattutto se hai un portatile, fai un backup dei driver.
Ciao, essendo Rufus aggiornato alla 3.20 (2022-08-03) e Windows 11 22h2 è uscita nel mese di ottobre, forse non è pienamente compatibile tramite aggiornamento ma solo come installazione pulita. Comunque quando uscirà la nuova versione di Rufus provvederemo a fare una nuova guida ancora più aggiornata.
@@testudotech9226 no ma io vado per installazione pulita 😉 solo una cosa , posso usare questo metodo per poi installare Windows 11 in futuro ? Oppure mi si bloccherà l'installazione ? Cioè la iso ha una scadenza ? Ti ringrazio.
No le iso non hanno una scadenza, puoi sempre usarla in futuro, ovviamente quando uscirà fra un anno la nuova versione quella che hai tu sarà vecchia e non aggiornata ma in ogni caso potrai usarla senza problemi
Ciao, i rischi che potresti incorrere sono: - prestazioni nel complesso scarse - crash e schermate blu - problemi a installare gli aggiornamenti Comunque noi lo abbiamo installato su un Amd FX-8800p e problemi non ne abbiamo riscontrato, so che ci sono persone che installano win 11 sui vecchi Intel core 2. Se hai un AMD FX 4100 in su o un intel i3 2100 in su non dovresti avere problemi.
Ciao, una cosa non ho capito , o un pc che non supporta windows 11 22h2 come installazione pulita , mi da error di sistema classico pagina colore blue , ma se faccio solo aggiorna funziona se ho già un sistema operativo con driver aggiornato , io però vorrei installare windows11 22h2 pulita che posso fare ? Io uso rufus 3.20 e parte ,scelgo hd dove installare ma dopo qualche minuto arriva alla prima parte di ravvio arriva a 60% e zac mi da error sistema e da li continua a darmi error e non va oltre...
Ci sono varie prove che puoi fare. -resetta il BIOS. - stacca le periferiche che non servono al momento dell'installazione di Windows 11, tipo DVD hdd e tieni solo lo stretto necessario. -Prova a rifare la chiavetta USB o addirittura cambiala con altra. -Integrare i driver nella ISO di Windows 11.
@@testudotech9226 Ciao , prima di tutto grazie avermi risposto 😀, poi tornado sempre su windows 11 22h2 , o eseguito tutti i tuoi consigli che mi hai dato gg fà, e purtroppo con installazione pulita non funziona ma solo come aggiornamento questo si, per via questi benedetti driver che manca o non lo vede su la iso di win22 22h2 , no saprei se su la iso i driver aggiornati non ci sono o bhò (e la prima volta dopo secoli che uso windows mi trovo in dificoltà seriamente) , come dicevi tu Testudo Tech bisogna integrare i driver aggiornati nella ISO , cosa che non saprei come fare e cercare , non ho trovato una minima spiegazione come inserire e installare i driver aggiornati nella ISO, mi servirebbe un input dove cercali su web , se no windows 11 installazione pulita non potrei mai fare , magari più avanti si aggiorna in meglio bhò, o magari adrò si win10 che molto meno complicato a 65 anni di certo non faccio ore piccole come un giovane 😅, per ora ti ringrazio di tutto per la tua pazienza e tempo e ti auguro buon proseguimento , Ciao ! 🙂
Se vuoi ti lasciamo il link dove spiegano come integrare i driver (attualmente non abbiamo una guida sul blog). www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-aggiungere-driver-in-una-ISO-personalizzata-di-Windows-10_21929 Comunque il nostro consiglio come hai anche tu capito è installare Windows 10, visto che come sistema operativo è ancora valido e fa tutto quello che deve fare, è inutile rompersi la testa con Win 11 magari riesci a installarlo ma il giorno dopo fanno un aggiornamento e non funziona più. Ti auguriamo buona giornata.
Ho inserito i drivers aggiornati grazie a te Testudo Tech i tuoi suggerimenti in merito ed o reinstallato win11 22h2 in versione pulita è funziona finalmente ( non saprei per quanto tempo durerà ) male che vada in futuro reinstallo win10 o Linux , si vedrà .. per ora vorrei ringraziarti di tutto per la tua pazienza (non tutti rispondono alle risposte come hai fatto te) grazie e grazie e ti auguro un futuro bello e migliore , te lo meriti Ciao 😃
Ottimo tutorial io ho istallato windows11 su PC di12 anni fa come descritto appena uscito windows11 . Ora vedo che non si aggiorna a windows11 22h2 forse è questione di tempo ? Cosa ne pensi ? Per il resto tutto ok
I PC non supportati non possono ricevere gli aggiornamenti delle nuove versioni da Windows update, solamente quelli cumulativi e driver. Se vuoi aggiornare la versione di Windows devi sempre creare una chiavetta con Rufus bypassando i blocchi, finito di farla vai in esplora risorsa, apri la chiavetta USB e avvia il setup.exe, unica cosa questo metodo potrebbe non funzionare visto che la versione di Rufus è più vecchia di Windows 11 22h2 (comunque guarda l'avvertenza nella descrizione del video dove c'è scritto in maniera più approfondita). Altrimenti per aggiornare alla nuova versione devi fare un'installazione pulita (cioè reinstallare completamente Windows).
Se non si aggiorna alla nuova versione 22h2 si continuano a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza ecc ? Più avanti provo ad aggiornare come hai descritto . Se fai un video su questo argomento penso sia interessante. Grazie della risposta
Si continuerai a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza/cumulativi per la versione 21h2, tieni presente però che la Microsoft quando manderà in "pensione" la 21h2 non riceverai più aggiornamenti di sicurezza e dovrai passare ad una versione più aggiornata.
ottimo video, ma Windows 11 si aggiorna su tutti i PC anche quelli più vecchiotti... Microsoft stà rilasciando gradualmente l'aggiornamento quindi un attimo di attesa... Poi è doveroso ricordare che dipende anche da come viene installato e bypassato il tutto... perchè ci sono molti altri metodi che ho appreso da un altro canale e mi stanno aiutando a far girare il mio pc
Spiegato semplicemente: MBR: supporta fino a 4 partizioni primarie con dimensioni massime di 2TB per partizione. Usato sui PC vecchi con BIOS. GPT: Supporta un numero illimitato di partizioni attive (salvo compatibilità del sistema operativo), mentre la dimensione massima mi sembra che sia di 1 miliardo di terabyte. Per usare gpt serve UEFI Comunque in generale noi usiamo sempre lo schema gpt quando possiamo, comunque nessuno vieta di usare MBR. Dipende tutto da quello che preferisci.
ciao, io ho la 22h2 su un pc che ha solo il modello di cpu non supportata, potra aggiornare alla 23h2 quando uscira? altrimenti cosa dovro fare? e come funziona sta cosa degli aggiornamenri che non rilasciano, io ricevo tutti gli aggiornamenti persino il moment 1
Stando a quanto scritto da Microsoft, i PC non supportati riceveranno lo stesso gli aggiornamenti di sicurezza (update cumulativi mensili), non si potranno installare le nuove versioni tipo 22h2 o 23h2, con gli update moments non sappiamo dirti di preciso.
@@testudotech9226 e che mi tocchera fare per la 23h2? mi consigli di tornare a 10? cmq il mio e al 95% compatibile tranne per la Cpu AMD A9, credo che in futuro toglieranno queste limitazioni visto che ci stanno perdendo clientela. Boh il mio pc è del 2019 non del 2004, mi tocca ricomprarne un'altro?
Semplicemente dovrai rifare la chiavetta di Windows 11 23h2 con Rufus e bypassare i blocchi, così potrai aggiornare dalla 22h2 alla 23h2 o se preferisci puoi fare un'installazione pulita. Ovviamente però basta che la Microsoft non metta i blocchi totali ai PC non supportati.
@@testudotech9226 Non credo lo farà perché Microsoft stessa Vuole che tu passi a Windows 11 però volevo anche che cambi PC Ma secondo me non mette blocchi a solo cpu, il mio soddisfa tutti i requisiti tranme la cpu ma va veloce come nuovo, certo rallenta se apro app ma questo perche ho un hdd ( sappiamo tutti che i dischi meccanici sono vecchi), infatti con 30 euro 500 gb ssd dovro metterci
dopo aver installato windows 11 con questa modalità, posso aggiornare il bios della scheda madre nella versione che supporta windows 11 e quindi attiva automaticamente TPM 2.0?
Ciao, questa modalità con bypass dei requisiti puoi usarla anche su PC supportati, non riscontrerai problemi. Per quanto riguarda l'aggiornamento del BIOS é meglio che lo fai prima di installare Windows 11.
Ciao. Hai usato Rufus 3.21 (abbiamo fatto la nuova guida)?. La vecchia versione 3.20 può dare questo problema perché non è pienamente compatibile con Windows 11 22h2. Se non dovesse installarsi nemmeno con la nuova versione di Rufus 3.21 ti consigliamo di procedere con una installazione pulita, in questi casi è la soluzione migliore. Ricordati di fare un backup dei dati perché si elimineranno tutti i dati.
Ciao, se intendi che Rufus non trova la chiavetta USB, in "opzioni avanzate unità" spunta la voce "elenca unità disco". Se invece Windows durante l'installazione non trova l'ssd/hdd, prova a resettare il BIOS. Altrimenti da PC spento scollega gli SSD/hdd su cui non vuoi installare Windows, avvia l'installazione di Windows, durante l'installazione di Windows premi shift+F10 A questo punto digita: diskpart select disk 0 (Al posto di 0 inserisci il numero relativo al tuo SSD/hdd) clean exit exit (L'intero SSD/hdd verrà formato)
tutto molto ben spiegato. Complimenti.
Grazie ♥️
Prima di tutto Complimenti finalmente qualcuno che va in video semplice alla portata anche di un neofita..io ho installato win 11 21h2 scaricando la iso con l Ultima versione di Rufus. Devo dire che avendo un PC senza tpm e sostituto la scheda video le prime versioni mi entravano in Conflitto ora al momento sembra andare bene
Grazie ♥️, comunque per il momento a noi Win 11 non ci sta dando problemi su un hardware non supportato, abbiamo notato solo un utilizzo un po' più alto di RAM. Sicuramente vedrai che anche sul tuo PC andrà bene. Ti auguro buone feste e se vuoi abbiamo fatto la nuova guida aggiornata con Rufus 3.21.
Sei un grande, grazie 💯💯💯💯
Grazie ♥️
ma ci vuole 1 giorno?
Ciao, scusa se non ti abbiamo risposto prima, non abbiamo visto il tuo post. Il tempo di creazione della chiavetta varia in base alla velocità della chiavetta USB, in genere con la 2.0 ci mette circa 30 - 40 secondi mentre con la 3.0 circa 10 minuti. Ci scusiamo nuovamente se ti abbiamo risposto solo adesso.
ottimo video veramente fatto bene e molto preciso
Grazie ♥️. Inoltre se ti può interessare abbiamo fatto anche molti altri video/guida, tipo come ottimizzare Windows 11.
Bel video utile proprio quello che mi serviva😎💯
Grazie♥️
Non sapevo nulla di queste cose..complimenti vivissimi 😀 bel video.
Grazie ❤️
Bellissimo video😊
Grazie.♥️
@@testudotech9226 prego
Ottimo Tutorial...###
Grazie ♥️
ogni volta che voglio montare una iso con rufus o ventoy me esce la seguente finestra " errore accesso negato all'unità" dopodichè devo fare una nuova partizione sulla penna usb altrimenti non viene allocata.
Ciao, potrebbe essere il Windows Defender che blocca il processo, c'è scritto anche sulle FAQ di Rufus.
Ti lasciamo il link: github.com/pbatard/rufus/wiki/FAQ#user-content-Error_0x00000005_Access_is_denied
Per disattivare l'accesso alle cartelle controllate:
-1) Vai su Start e digita "sicurezza di Windows".
-2) In "Protezione da virus e minacce" clicca su Gestisci impostazioni.
-3) In "Accesso controllato alle cartelle" clicca su "Gestisci accesso controllato alle cartelle".
-5) Disattiva l'Accesso controllato alle cartelle.
Ultima cosa ricordati sempre di eseguire Rufus, Ventoy con i diritti di amministrazione.
ho creato la chiavetta ma comunque mi dice requisiti ecc ecc e non me lo fa aggiornare
Ciao, ti abbiamo risposto nell'altro commento che hai fatto.
Se avete domande sui vari passaggi non esitate a chiedere.
Ciao bel video, scusami ma io ho Win 7 non attivato. Rufus non mi dà ne l'opzione dell'immagine iso Windows standard e neanche quando premo avvia mi da le varie opzioni, perché?
Ciao, questo è un problema comune che si riscontra su Windows 7, non dà le opzioni quando si preme avvia. Se vuoi abbiamo la guida con Ventoy per creare una chiavetta USB per Windows 11 per PC non supportati. Però funziona solo tramite installazione pulita.
Perfetto guarderò la guida, grazie e continuate così, bel lavoro
ma in questo modo i dati già presenti sul pc vengono mantenuti o viene fatta un'installazione pulita?
Se fai nel modo mostrato da noi cioè tramite installazione pulita i dati vengono eliminati. Altrimenti se vuoi mantenere i dati, dopo aver creato la chiavetta USB recati in esplora risorse apri la chiavetta USB e avvia il setup.exe e il PC si aggiornerà mantenendo i dati.
@@testudotech9226 quindi se ho capito bene quando dentro rufus arrivo a poter cliccare su "avvia", clicco invece su "chiudi" e poi vado a far partire il setup manualmente dalla cartella?
Semplicemente crei la chiavetta USB con Rufus (è uscita la nuova versione 3.21, per questa versione faremo la guida fra meno di due settimane, ma la procedura è praticamente uguale alla 3.20), bypassi i blocchi come mostrato nel video. Dopo che avrai creato la chiavetta vai in esplora risorsa, apri la chiavetta USB (quella creata con Rufus) e avvia il setup.exe.
@@testudotech9226 funzionato tutto a meraviglia, grazie mille!!
Siamo felici che abbia funzionato tutto perfettamente, ti auguriamo buona giornata e buone feste.
Dual core con 4 giga. Ho provato ad aggiornare da un win 10 e non c'è lha fatta. Cosa consigli una installazione pulita formattando tutto?
Ciao, noi ti consigliamo di non aggiornare a Windows 11 ma tieni Windows 10 sul tuo hardware/PC, altrimenti aggiungi RAM per arrivare a 8gb. Windows 11 è un buon OS ma in termini hardware è un po' più esoso rispetto a win 10. Comunque se vuoi procedere lo stesso con un'installazione pulita ti consigliamo di eliminare tutte le partizioni presenti sull'hdd/SSD, se hai una partizione dove salvi i dati tipo foto, video etc quella puoi tenerla, le altre tipo Windows, ripristino ed efi eliminale tutte. Prima di eseguire questa operazione, soprattutto se hai un portatile, fai un backup dei driver.
@@testudotech9226 Grazie 1000
Io ho provato per aggiornare Win11 con processore non supportato ma non funziona! Vale solo per una installazione pulita?
Ciao, essendo Rufus aggiornato alla 3.20 (2022-08-03) e Windows 11 22h2 è uscita nel mese di ottobre, forse non è pienamente compatibile tramite aggiornamento ma solo come installazione pulita. Comunque quando uscirà la nuova versione di Rufus provvederemo a fare una nuova guida ancora più aggiornata.
@@testudotech9226 no ma io vado per installazione pulita 😉 solo una cosa , posso usare questo metodo per poi installare Windows 11 in futuro ? Oppure mi si bloccherà l'installazione ? Cioè la iso ha una scadenza ? Ti ringrazio.
No le iso non hanno una scadenza, puoi sempre usarla in futuro, ovviamente quando uscirà fra un anno la nuova versione quella che hai tu sarà vecchia e non aggiornata ma in ogni caso potrai usarla senza problemi
@@testudotech9226 ti ringrazio immensamente 😊
Sempre a disposizione se hai qualche dubbio, comunque ti auguriamo buona serata.
Ciao, volevo installare Windows 11 su una cpu non supportata, queli sono i rischi?
Ciao, i rischi che potresti incorrere sono:
- prestazioni nel complesso scarse
- crash e schermate blu
- problemi a installare gli aggiornamenti
Comunque noi lo abbiamo installato su un Amd FX-8800p e problemi non ne abbiamo riscontrato, so che ci sono persone che installano win 11 sui vecchi Intel core 2. Se hai un AMD FX 4100 in su o un intel i3 2100 in su non dovresti avere problemi.
Ciao, una cosa non ho capito , o un pc che non supporta windows 11 22h2 come installazione pulita , mi da error di sistema classico pagina colore blue , ma se faccio solo aggiorna funziona se ho già un sistema operativo con driver aggiornato , io però vorrei installare windows11 22h2 pulita che posso fare ? Io uso rufus 3.20 e parte ,scelgo hd dove installare ma dopo qualche minuto arriva alla prima parte di ravvio arriva a 60% e zac mi da error sistema e da li continua a darmi error e non va oltre...
Ci sono varie prove che puoi fare.
-resetta il BIOS.
- stacca le periferiche che non servono al momento dell'installazione di Windows 11, tipo DVD hdd e tieni solo lo stretto necessario.
-Prova a rifare la chiavetta USB o addirittura cambiala con altra.
-Integrare i driver nella ISO di Windows 11.
@@testudotech9226 Ciao , prima di tutto grazie avermi risposto 😀, poi tornado sempre su windows 11 22h2 , o eseguito tutti i tuoi consigli che mi hai dato gg fà, e purtroppo con installazione pulita non funziona ma solo come aggiornamento questo si, per via questi benedetti driver che manca o non lo vede su la iso di win22 22h2 , no saprei se su la iso i driver aggiornati non ci sono o bhò (e la prima volta dopo secoli che uso windows mi trovo in dificoltà seriamente) , come dicevi tu Testudo Tech bisogna integrare i driver aggiornati nella ISO , cosa che non saprei come fare e cercare , non ho trovato una minima spiegazione come inserire e installare i driver aggiornati nella ISO, mi servirebbe un input dove cercali su web , se no windows 11 installazione pulita non potrei mai fare , magari più avanti si aggiorna in meglio bhò, o magari adrò si win10 che molto meno complicato a 65 anni di certo non faccio ore piccole come un giovane 😅, per ora ti ringrazio di tutto per la tua pazienza e tempo e ti auguro buon proseguimento , Ciao ! 🙂
Se vuoi ti lasciamo il link dove spiegano come integrare i driver (attualmente non abbiamo una guida sul blog).
www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-aggiungere-driver-in-una-ISO-personalizzata-di-Windows-10_21929
Comunque il nostro consiglio come hai anche tu capito è installare Windows 10, visto che come sistema operativo è ancora valido e fa tutto quello che deve fare, è inutile rompersi la testa con Win 11 magari riesci a installarlo ma il giorno dopo fanno un aggiornamento e non funziona più. Ti auguriamo buona giornata.
@@testudotech9226 Grazie di tutto🙂
Ho inserito i drivers aggiornati grazie a te Testudo Tech i tuoi suggerimenti in merito ed o reinstallato win11 22h2 in versione pulita è funziona finalmente ( non saprei per quanto tempo durerà ) male che vada in futuro reinstallo win10 o Linux , si vedrà .. per ora vorrei ringraziarti di tutto per la tua pazienza (non tutti rispondono alle risposte come hai fatto te) grazie e grazie e ti auguro un futuro bello e migliore , te lo meriti Ciao 😃
Ottimo tutorial io ho istallato windows11 su PC di12 anni fa come descritto appena uscito windows11 . Ora vedo che non si aggiorna a windows11 22h2 forse è questione di tempo ? Cosa ne pensi ? Per il resto tutto ok
I PC non supportati non possono ricevere gli aggiornamenti delle nuove versioni da Windows update, solamente quelli cumulativi e driver. Se vuoi aggiornare la versione di Windows devi sempre creare una chiavetta con Rufus bypassando i blocchi, finito di farla vai in esplora risorsa, apri la chiavetta USB e avvia il setup.exe, unica cosa questo metodo potrebbe non funzionare visto che la versione di Rufus è più vecchia di Windows 11 22h2 (comunque guarda l'avvertenza nella descrizione del video dove c'è scritto in maniera più approfondita). Altrimenti per aggiornare alla nuova versione devi fare un'installazione pulita (cioè reinstallare completamente Windows).
Se non si aggiorna alla nuova versione 22h2 si continuano a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza ecc ? Più avanti provo ad aggiornare come hai descritto . Se fai un video su questo argomento penso sia interessante. Grazie della risposta
Si continuerai a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza/cumulativi per la versione 21h2, tieni presente però che la Microsoft quando manderà in "pensione" la 21h2 non riceverai più aggiornamenti di sicurezza e dovrai passare ad una versione più aggiornata.
ottimo video, ma Windows 11 si aggiorna su tutti i PC anche quelli più vecchiotti... Microsoft stà rilasciando gradualmente l'aggiornamento quindi un attimo di attesa... Poi è doveroso ricordare che dipende anche da come viene installato e bypassato il tutto... perchè ci sono molti altri metodi che ho appreso da un altro canale e mi stanno aiutando a far girare il mio pc
Sicuramente ci sono anche altri ottimi metodi, ma noi abbiamo preferito mostrare questo metodo visto che è veloce, semplice e alla portata di tutto.😉
Cosa porta a scegliere lo schema partizione GPT anziché MBR?
Spiegato semplicemente:
MBR: supporta fino a 4 partizioni primarie con dimensioni massime di 2TB per partizione. Usato sui PC vecchi con BIOS.
GPT: Supporta un numero illimitato di partizioni attive (salvo compatibilità del sistema operativo), mentre la dimensione massima mi sembra che sia di 1 miliardo di terabyte. Per usare gpt serve UEFI
Comunque in generale noi usiamo sempre lo schema gpt quando possiamo, comunque nessuno vieta di usare MBR. Dipende tutto da quello che preferisci.
ciao, io ho la 22h2 su un pc che ha solo il modello di cpu non supportata, potra aggiornare alla 23h2 quando uscira? altrimenti cosa dovro fare? e come funziona sta cosa degli aggiornamenri che non rilasciano, io ricevo tutti gli aggiornamenti persino il moment 1
Stando a quanto scritto da Microsoft, i PC non supportati riceveranno lo stesso gli aggiornamenti di sicurezza (update cumulativi mensili), non si potranno installare le nuove versioni tipo 22h2 o 23h2, con gli update moments non sappiamo dirti di preciso.
@@testudotech9226 e che mi tocchera fare per la 23h2? mi consigli di tornare a 10? cmq il mio e al 95% compatibile tranne per la Cpu AMD A9, credo che in futuro toglieranno queste limitazioni visto che ci stanno perdendo clientela. Boh il mio pc è del 2019 non del 2004, mi tocca ricomprarne un'altro?
Semplicemente dovrai rifare la chiavetta di Windows 11 23h2 con Rufus e bypassare i blocchi, così potrai aggiornare dalla 22h2 alla 23h2 o se preferisci puoi fare un'installazione pulita. Ovviamente però basta che la Microsoft non metta i blocchi totali ai PC non supportati.
@@testudotech9226 Non credo lo farà perché Microsoft stessa Vuole che tu passi a Windows 11 però volevo anche che cambi PC Ma secondo me non mette blocchi a solo cpu, il mio soddisfa tutti i requisiti tranme la cpu ma va veloce come nuovo, certo rallenta se apro app ma questo perche ho un hdd ( sappiamo tutti che i dischi meccanici sono vecchi), infatti con 30 euro 500 gb ssd dovro metterci
mi consigli una ssd?
dopo aver installato windows 11 con questa modalità, posso aggiornare il bios della scheda madre nella versione che supporta windows 11 e quindi attiva automaticamente TPM 2.0?
Ciao, questa modalità con bypass dei requisiti puoi usarla anche su PC supportati, non riscontrerai problemi. Per quanto riguarda l'aggiornamento del BIOS é meglio che lo fai prima di installare Windows 11.
ho un i5 3.20 ghz 8 giga di ram sistema a 64 bit e scheda video nvidia 650 da 2 giga ma non me lo fa installare mi di dice rquisiti non sufficenti
Ciao. Hai usato Rufus 3.21 (abbiamo fatto la nuova guida)?. La vecchia versione 3.20 può dare questo problema perché non è pienamente compatibile con Windows 11 22h2. Se non dovesse installarsi nemmeno con la nuova versione di Rufus 3.21 ti consigliamo di procedere con una installazione pulita, in questi casi è la soluzione migliore. Ricordati di fare un backup dei dati perché si elimineranno tutti i dati.
Una volta avviato da USB come proseguo se non mi riconosce l'unità sulla quale eseguire l'installazione?
Ciao, se intendi che Rufus non trova la chiavetta USB, in "opzioni avanzate unità" spunta la voce "elenca unità disco".
Se invece Windows durante l'installazione non trova l'ssd/hdd, prova a resettare il BIOS.
Altrimenti da PC spento scollega gli SSD/hdd su cui non vuoi installare Windows, avvia l'installazione di Windows, durante l'installazione di Windows premi shift+F10
A questo punto digita:
diskpart
select disk 0 (Al posto di 0 inserisci il numero relativo al tuo SSD/hdd)
clean
exit
exit
(L'intero SSD/hdd verrà formato)