Quota 100 -

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 фев 2020
  • Secondo l'ultimo Bollettino economico della Banca d'Italia, l'impatto di Quota 100 sull'occupazione complessiva sarebbe nell'ordine di -0,4 punti percentuali. Significa che chi va in pensione anticipata non sempre viene rimpiazzato, a differenza di quanto si prevedeva in sede di presentazione del provvedimento. Secondo gli imprenditori veneti il problema è spesso legato ad un sistema scolastico incapace di formare le nuove generazioni. Servizio di Lorenzo Grighi.
    LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY
    www.raiplay.it/video/2020/02/...
    TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE
    www.raiplay.it/programmi/cart...

Комментарии • 9

  • @marcellobreda9063
    @marcellobreda9063 4 года назад

    Ma è colpa di quota 100 se non riescono a trovare operai ...allora mandateci in pensione a 80 anni . Dicono che non ha funzionato e poi si lamentano che sono andati in pensione in troppi
    boh ? Se assumessero i giovani poi fanno anche esperienza ...

  • @ronetxx3083
    @ronetxx3083 4 года назад

    1..200 al mese ??????

  • @mariaantoninacolomba8645
    @mariaantoninacolomba8645 4 года назад

    Infatti il beneficio è per spesa pensionistica!

  • @tiromancino_tt
    @tiromancino_tt 4 года назад +1

    un servizio di merxa . Un vero arrampicarsi sugli specchi . Che caxxo c'entra la formazione con quota cento

  • @prigionierodeltubo
    @prigionierodeltubo 4 года назад

    Qui vengono omesse molte cose da parte dei datori di lavoro, che io che ho studiato 3 anni a un cfp dove mi hanno insegnato a interfacciarmi con macchine specifiche e standard, al lato teorico lettura disegno tecnico bi e tridimensionale, uso di pc eccetera e software drdicati, e qui mi si dice che ci vuole l'affiancamento?
    In aggiunta per esperienza personale quando si assumono nuovo personale gli operai già assunti vanno in pallone si arrabbiano non capiscono perché ci vuole altro personale e vengono fuori situazioni sociali al limite del reato come mobbing, maldicenze e tensioni.
    Ho subito sulla mia pelle tutto questo e ho visto persone incazzarsi perché quando hanno cominciato loro non prendevano 1.500.000 lire come stipendio, altri fare dispetti e ostruzionismo al nuovo assunto e dopo che si sono accorti di dover andare in pensione lavarsene le mani sul perché non si sono formati sostituti, e questi pensionati fare i pensionati 4 mesi per poi ricominciare a lavorare in nero e andare dal loro vecchio datore di lavoro.

  • @domenicopurpura8890
    @domenicopurpura8890 4 года назад

    Fannulloni pernsarci prima no?

  • @davidconotter
    @davidconotter 4 года назад

    Pagare si più? No?

    • @loredanagiuntini1261
      @loredanagiuntini1261 4 года назад

      Che vuol dire pagare di più ? Bisogna saper lavorare, essere specializzati non chiacchere o propaganda. Le ditte è di questo che hanno bisogno per vendere i loro prodotti altrimenti chiudono.

  • @davide727
    @davide727 4 года назад

    Ma il problema qua , e lo dico da non simpatizzante della Lega, non è manco quota 100, ma proprio gli istituti professionali italiani, che dovrebbero formare i futuri operai specializzati, ma che in realtà formano futuri disoccupati, perché i ragazzi al professionale al massimo imparano la differenza tra droghe pesanti e droghe leggere. I professori e il governo italiano, di qualsiasi colore sia, dovrebbero farsi un bel bagno di umiltà e iniziare a riconoscere che l'istruzione italiana fa schifo mediamente, e iniziare a copiare ad esempio i professionali svizzeri, che fanno lavorare i ragazzi già da studenti nelle officine Mercedes-Benz, e lo dico per conoscenza diretta. Invece in Italia con la puttanata di scuola lavoro di Renzi, i ragazzi li mandano a fare le fotocopie nell'agenzia viaggi, e lo dico sempre per conoscenza diretta.