Ducati DesertX e Triumph Tiger 1200 - È l'anno delle ruote da 21? Ecco cosa ne pensiamo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 окт 2024

Комментарии • 150

  • @bremerhaven67
    @bremerhaven67 2 года назад +2

    Grazie a voi mi sono ricomprato la moto a 54 anni!!!!! E l’ho scelta grazie anche ai vostri consigli! Stavolta da 21”! Bmw F850gs ma la prossima mi sa che sarà italiana!

  • @mamagooserdc53
    @mamagooserdc53 2 года назад

    Il concetto della nuova idea di sportività è una giustissima valutazione.
    Probabilmente è anche un modo di vivere la moto ( e la sportività stessa) più completo, perché mette il mezzo a contatto con la natura e l'esplorazione, inoltre estende ai massimi livelli il senso di libertà che la moto può dare. Grandi come sempre ragazzi!

  • @Mario-vv1vp
    @Mario-vv1vp 2 года назад +1

    caro Stefano come spesso accade condivido in pieno quello che dici, nasce bene in quanto ne piccola ne grossa, più specifica per l'off, curata e bella e per un cinquantenne come me quelle linee molto anni 90 ci fanno brillare gli occhi!! di norma non condivido quasi mai le scelte di ducati, queste super multi v4 addirittura con cerchi da 21, improponibile per strada e mastodontica in off !! ma questa devo dire è proprio azzeccata in tutto, brava ducati!! grande competenza voi come sempre bravi !!

  • @anticomillennium
    @anticomillennium 2 года назад +3

    Come sempre bel servizio e belle moto. Peccato i prezzi sempre non per tutti

  • @R.p.952
    @R.p.952 2 года назад

    Che meraviglia pensare alle novità che stanno agitando il mercato delle moto in questi anni, mi sembra di tornare ai miei 16 anni quando la moto era una passione per tantissimi ragazzi e tutti volevano averla, il desiderio di libertà porta invariabilmente a scegliere i mezzi a due ruote per avere soddisfazione nella guida.
    Grazie ragazzi per le vostre discussioni ci illustrate il mondo della nostra passione con la competenza e bravura.
    Al prossimo video

  • @carminespaziano7171
    @carminespaziano7171 2 года назад +2

    Come sempre un piacere ascoltarvi….unico appunto riguardo al fatto che l’unica moto con i 2 radar al momento è la V4…..la RT non ha il posteriore😎✌️

    • @danyboy7253
      @danyboy7253 2 года назад +2

      Ti correggo..... attualmente il radar anteriore e posteriore ce lo ha anche la nuova Kawasaki Ninja h2 sx se....anzi Kawasaki può vantare un sistema ancora più avanzato di quello di Ducati in quanto monta anche l'avviso di collisione frontale....il tutto sempre made in Bosch

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 года назад +1

      Si vero che lo ha la Kawasaki ma quella moto sul mercato non ci è ancora arrivata. Poi vero anche BMW lo ha solo davanti. L’unica con due radar al momento et Ducati

  • @lucastruzzola240
    @lucastruzzola240 2 года назад +4

    Desert x…la moto che mi fa davvero venir voglia di pensionare la mia adorata gs adventure del 2003…e questo è contemporaneamente un bene (per la testa) e un male (per il cuore)….🍀💚

  • @danieletolomeo4439
    @danieletolomeo4439 2 года назад

    Presente ad EICMA! Sicuramente la nuova famiglia delle 1200cc va ad arricchire un segmento attualmente molto in voga ma secondo me i numeri di vendita saranno bassi: un pò per il prezzo, un pò perchè è comunque un prodotto di nicchia. Tra 21 e 19 credo anch'io che il 19 avrà la meglio. Le vendite della Tenerè 700 dicono molto in generale. Ok i contenuti ma l'italiano medio guarda soprattutto il prezzo perchè al giorno d'oggi la moto è quasi un lusso. I cinesi lo sanno bene e si stanno già sfregando le mani. Da quando sono diventato motociclista ammiro i prodotti Triumph sempre con interesse perchè sono davvero fatti con cura. Peccato che non ci sia nella gamma una valida alternativa alla Tracer 9 GT. Un caro saluto e auguri di buone feste a tutti!

  • @giovanniferroni2885
    @giovanniferroni2885 2 года назад +1

    Ottima presentazione la vostra, bravi ,competenti ed equilibrati. Ducati molto bella ed evocativa ma se dipendevano da me avrei utilizzato il motore 2 valvole 900 e non quello della multistrada. Per la Triumph complimenti alla 1200 gt con il 19 ant. Un bel 3 cilindri con notevole potenza, trasmissione a cardano e stesso peso del mio vecchio gs adv, mi attira. Chissà se mi decido il prossimo anno forse entro nella loro parrocchia !

  • @carmines.4272
    @carmines.4272 2 года назад +2

    Siete moto bravi! Penso, comunque, che anche per il 2022 la regina delle enduro nelle vendite sarà sempre l'Africa Twin modello 2022

  • @MrFederico1953
    @MrFederico1953 2 года назад +1

    O 68 anni, e sono lieto di "rivedere" delle moto "Dakariane", una belleza la Ducati DesertX, e unica, peccato la mia vecchiaia, ma come mi piacerebbe poter avere una moto del genere, per fare di tutto, Brava Ducati, grazie per il bel video...!!!

  • @LibraVR
    @LibraVR 2 года назад +1

    ...bella presentazione delle novità, Eicma è Sempre una bella kermesse e assolutamente d'accordo con voi sulle considerazioni che avete fatto...DesertX gran bella motoretta che sicuramente farà i numeri...Tiger già ordinata 😂...il nuovo T-plane mi è arrivato dritto al cuore con la 900...ora sul 1200 sarà divertimento a mille🤩.
    Complimenti a Voi per il servizio e...avete aggiunto un'altro follower al vostro canale.

  • @lucainnocenti5045
    @lucainnocenti5045 2 года назад +4

    Al di là del argomento trattato...voi siete bravissimi

  • @cesarepavoni7396
    @cesarepavoni7396 2 года назад

    Bellissima la moto (io avevo la Cagiva N90 125 Lucky Explorer nel 1990 per dire...) ma aldilà delle possibilità della moto, in sostanza la maggior parte di queste moto le vedremo sui passi dolomiti, allora dico i possibili acquirenti con multistrada non si sovrappongono? Grazie.

  • @scldma114
    @scldma114 2 года назад

    Video ben fatto come sempre, bravi! Unica cosa sui pesi, Africa twin 1100 standard, manuale, senza il maniglione fa 224kg in ordine di marcia. Se la Desert pesa 202 a secco, IOM secondo me finisce proprio tra i 220 e i 230 (senza ovviamente il serbatoietto aggiuntivo). In merito al serbatoietto aggiuntivo, figata, divertente pensato stra bene, sulla moto è veramente bello. È utile? Si, all ufficio marketing. 20 litri di serbatoio fanno conservativamente 350 km abbondanti di autonomia. 350 km tra un benzinaio e l altro. A chi servono davvero gli 8 litri in più?

  • @andreatreviso8049
    @andreatreviso8049 2 года назад +1

    Ottimo video bravi, dimostrate sempre la vostra passione vera per la moto!

  • @casalopa
    @casalopa 2 года назад

    Non vedo l'ora di vedere e provare la GT , quindi ruota da 19, sono un amante "dell'asfalto" e sento l'esigenza di qualcosa di più comoda rispetto alla mia stradale, avevo già due moto nel mirino, adesso invece è arrivata la terza incomoda, tra l'altro TRIUMPH mi ha sempre fatto gola... il mio blocchetto degli assegni già trema! 😅 P. S. IL fuoristrada lo faccio da anni con la mia mountain bike, perchè quando sono immerso nella natura l'unico rumore che sopporto è il mio fiatone! Ciao e complimenti.

  • @actionman5425
    @actionman5425 2 года назад +1

    Complimenti sempre bravi, chiari,competenti.

  • @alessandrobasso6641
    @alessandrobasso6641 2 года назад +1

    Il mio canale on line di moto preferito...grandissimi

  • @robby66genova
    @robby66genova 2 года назад

    Ottime analisi come sempre!
    Bellissimi video anche quando non si tratta di test ride.
    Come sempre complimenti.
    Voglio proprio vedere se Ducati, con tutte le bonarie tirate di orecchie che ha preso, l anno prox non ci sarà ad EICMA.
    BMW fa storia a se .
    Quelli comandano (o credono/provano di farlo....)

  • @R.p.952
    @R.p.952 2 года назад

    Ciao stamattina ho potuto vedere dal vivo dal concessionario di Brescia la tiger 1200 rally explorer che mi ha veramente soddisfatto dal punto di vista costruttivo e di finiture oltre che di completezza di allestimento, unica pecca a mio modo di vedere la mancanza del navi cartografico sul display tft che ha però grafiche decisamente più belle di quelle della 900.
    Ciao a presto

  • @francescosignorile9164
    @francescosignorile9164 2 года назад

    Non pensate che il cerchio da 21” sia più una moda che una vera esigenza tecnica? La maggior parte di queste moto avrà un impegno prettamente stradale ed il cerchio da 21” con una minor impronta a terra rispetto ad un 19” non credo sia l’ideale. Poi sono curioso di vedere la vostra prova della rallye con 260 kg a secco nel fuoristrada impegnativo come si comporterà.

  • @MotoTrotter
    @MotoTrotter 2 года назад

    Mi piace questo format di chiacchierata tra giornalisti motociclisti competenti!

  • @desmoducati9352
    @desmoducati9352 2 года назад

    Maestro cordara è sempre un piacere ascoltarla! Seguo sempre le Vostre prove siete veramente bravi. La moto esteticamente mi ricorda la Yamaha a livello di elettronica poche o quasi nessuna come ducati,per quanto mi riguarda la moto per il 99% la utilizzo su asfalto perciò ruota anteriore da 17 o 19 ancora meglio. Ciao

  • @Fradant123
    @Fradant123 2 года назад

    Desert X è davvero stupenda come moto e da quello che sembra è molto buona e performante. Vediamola dal vivo ed è sicuro da provare !

  • @meritene70
    @meritene70 2 года назад

    Altro video molto interessante, molto bravi.
    Le moto recensite non fanno parte del mio ideale, un po' troppo "grosse" (penultima moto avuta KTM 790 Adv S, da poco sono passato alla T700).
    La Desert X mi piace molto, secondo me un progetto azzeccato, di alto livello senza essere esagerato. Complimenti a Ducati che ha arricchito notevolmente la scelta entrando in una categoria non facile.
    Le Triumph sono moto di grande qualità ma le Tiger esteticamente non sono di mio gusto, preferisco le stradali "classiche".
    La Tiger 1200 per me sarebbe comunque "oltre".

  • @iololo77
    @iololo77 2 года назад +1

    Questi video di chiacchiere sono il top, la coppia Selvetti - Cordara è una garanzia di competenza e qualità!
    Desert X vincerà a mani basse tutte le sfide del mercato, è una Ducati, è bellissima, costa il giusto ed ha prestazioni ottime.
    La Norden farà na brutta fine ancora prima di uscire 😅

    • @abellinumcast
      @abellinumcast 2 года назад

      Non dimenticare che Norden è un gruppo ktm . Ducati e Triumph hanno molto da imparare nel fuoristrada da ktm .

    • @iololo77
      @iololo77 2 года назад +1

      @@abellinumcast nessuna di queste sono moto da vero fuoristrada, chi le compra farà al massimo strade bianche o sterrati leggeri che si fanno con qualsiasi moto

  • @stp5985
    @stp5985 2 года назад +1

    Complimenti, come sempre ottimo servizio!!!

  • @leonecassia8537
    @leonecassia8537 2 года назад +1

    Bravissimi e competentissimi👏👏👏👏

  • @antoninoglorioso3932
    @antoninoglorioso3932 2 года назад +1

    Ottimo video e cordara sempre top!!!!

  • @fabiobertuzzi1474
    @fabiobertuzzi1474 2 года назад

    Begli aggiornamenti, solo una precisazione: Triumph include davvero quasi tutto mentre la XDesert di serie ha poco o nulla (vedi manopole ricaldabili)

  • @lucavar1
    @lucavar1 2 года назад

    Ottimo prodotto Ducati come MV, interessante osservare questa tendenza di moltissime case verso il segmento. In tema di impiego bellissima la proposta di fantic anche se su base Yamaha. Mi piacerebbe tanto vedere in un futuro prossimo un'altra casa 100%italiana cimentarsi con questo tipo di prodotto, la Beta. Capisco che le risorse sono ben diverse rispetto i competitors, ma inserirsi nel segmento con qualcosa di particolare (magari a due tempi) sono provocatorio....bhe non farebbe che bene all'industria Italia e ai potenziali acquirenti

  • @carloandreasansoni2822
    @carloandreasansoni2822 2 года назад

    le nuove Triumph 1200 sono molto belle, finiture ed accoppiamenti...da Triumph, mi piacciono molto. Penso che come prossimo acquisto terrò presente la GT pro/explorer. Congratulazioni a Triumph

  • @chiccofly9992
    @chiccofly9992 2 года назад +1

    Bella chiacchierata tra amici.

  • @DGBomber
    @DGBomber 2 года назад

    Grande video come sempre!
    se posso fare una domanda off topic: organizzereste una comparativa per la miglior sportiva "a misura d'uomo" in pista?
    Mi vengono in mente Ducati Panigale V2 Bayliss, Aprilia Tuono Factory e Speed Triple 1100.

    • @Gaby-jr7gm
      @Gaby-jr7gm 2 года назад

      Yamaha R7 🤣🤣🤣

  • @marcocentofanti
    @marcocentofanti 2 года назад

    Sarà che l'era delle Dakariane l'ho vissuta negli anni 90 ed era proprio il cerchio da 21 e le sospensioni alte che mi fecero abbandonare quel genere in favore di più agili e sportive moto col 17 pollici.
    Bella l'estetica ma non vedo il vantaggio di ruote così ingombranti.
    Resto felice in sella alla mia s1000xr..

  • @stefanomassarenti9827
    @stefanomassarenti9827 2 года назад +3

    E chiaro che la moto del momento è l'enduro con ruota da 21 e tutti si sono adeguati, ducati compresa..... dopo le orribili monster e multi v4 devo dire che questa desert è proprio una bella moto, certo che col 1100 2 valvole sarebbe stata il massimo!!!!

  • @Blackmambaq
    @Blackmambaq 2 года назад +1

    siete il TOP.

  • @maxiadventuretoscana2889
    @maxiadventuretoscana2889 2 года назад

    RED: competenza e passione.
    DesertX: accattivante, ma il dubbio sull' unità propulsiva è grande.
    Tre cilindri: ma come faccio a comperare una moto col 21 che pesa 260kg?
    Pirelli scorpion rslly str: sono magiche!
    Adventuring: a mio parere il fuoristrada è ciclico, come le mode, e adesso tocca all'adventuring che ne è la declinazione più moderna; da considerarsi che dopo due anni di restrizioni pandemiche c'è voglia di libertà, di off, di no limits, ma l'utente che è sempre più consapevole, vuole mezzi meno prestazionali. Più pratici. Più Easy. E non per ultimo, più a buon mercato.
    ...fate buona strada, e non😏

  • @7972renward
    @7972renward 2 года назад

    La DesertX mi piace e mi ricorda davvero molto le vecchie Elefant, ma per le mie esigenze non va bene. Ad Eicma, purtroppo, non sono andato.
    La Tiger 1200, avendo i soldi, sarebbe la mia prossima moto... Nella versione GT Pro.

  • @christianvitale5728
    @christianvitale5728 2 года назад

    Ragazzi, siete grandi, ottime riflessioni, vorrei chiedervi solo una cosa. Il peso delle Tiger è a secco o in ordine di marcia? L'ho vista dal vivo ad Eicma ed è veramente una gran Moto.

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 года назад +1

      Ordine di marcia

    • @christianvitale5728
      @christianvitale5728 2 года назад

      @@REDLiveVideo 245 kg per una Gt Pro non sono tanti, considerando che l'AT Adventure Sport con Dct ne pesa 248 kg. Mi sembra un ottimo risultato. Grazie mille per la risposta.

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 2 года назад +2

      @@christianvitale5728 la AT con 250 kg e' una BALENA da guidare, per di piu col baricentro sopra il tappo del serbatoio. La usi 15 minuti e te ne accorgi subito. Questa triumph non mi sembra molto diversa.

    • @christianvitale5728
      @christianvitale5728 2 года назад

      @@PaoloD2R2 non penso che Triumph faccia 2 volte lo stesso errore, se vogliono competere o addirittura superare BMW il fattore baricentro basso è molto importante. Adesso basta solo provarla 😀.

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 2 года назад +1

      @@christianvitale5728 direi che si , l' hanno migliorata e che hai ragione, ma e' proprio da provare perche la base del miglioramento era la precedente tiger 1200 e quella era letteralmente disatrosa senza appello, tanto che fu un flop di vendite.

  • @gc2512
    @gc2512 2 года назад

    ciao ragazzi, ma visto l'argomento, si riesce a fare una chiacchiera riguardo alla nuova legge che sembra castrare proprio l'off road?

  • @itpanth5547
    @itpanth5547 2 года назад

    Come già detto durante la presentazione di triumph ad eicma ora devono fare una maxi crossover un po' più sportiva oppure una sport touring. Il motore lo hanno già, e un telaio di base anche (la nuova 660). Basterebbe un pó più coraggio della casa. Queste tiger belle ma dovrebbero costare un10% in meno.

  • @stefanocorinaldesi1713
    @stefanocorinaldesi1713 2 года назад

    Mi piacerebbe cominciare a fare un po’ di Off (semplice all’inizio ma poi, mai particolarmente molto impegnativo) anche se il maggior utilizzo sarà via strada, quindi sono indeciso se prendere la GT Explorer o la Rally Pro.
    Voi cosa consigliate?
    I prezzi poi con borse, eventuali barre paramotore e kit antifurto non sono poi così a buon mercato, ma lo sforzo si può fare, eccome.
    Grazie mille e buona serata

    • @mauriziodambrosi5382
      @mauriziodambrosi5382 2 года назад +1

      Non sono moto x fare un moderato off .. a meno che se cadi hai un bel portafoglio

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 года назад +1

      In off moderato (strada bianca) ci vai senza problemi con tutte e due. Ma se il tuo utilizzo è prevalentemente stradale, direi che la ruota da 19, va più che bene. Ciao!

    • @LibraVR
      @LibraVR 2 года назад

      ... secondo me dovresti iniziare con altre moto per avvicinarti all'off...come qualcuno ha già commentato...una scivolata con queste Moto è un buco nel portafoglio...

    • @stefanocorinaldesi1713
      @stefanocorinaldesi1713 2 года назад

      @@REDLiveVideo Grazie mille e buona giornata

    • @stefanocorinaldesi1713
      @stefanocorinaldesi1713 2 года назад

      @@mauriziodambrosi5382 Grazie mille e buona giornata

  • @giovannisegattini9994
    @giovannisegattini9994 2 года назад

    Una domanda tecnica. Cosa porta in più la fasatura t plane, visto che il 3 cilindri è già perfetto in quanto ad erogazione dal minimo in su? Oltretutto, a mio avviso, va a perdere lo stupendo suono del triple!

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 года назад

      Ciao Giovanni è una scelta tecnica per avvicinare l'erogazione a quella del motore bicilindrico. Quella dei bassi poco convincenti e troppo poco "pronti" era una delle cose che non piaceva dei vecchi triple sulle Tiger, avere un motore più pronto sotto è una richiesta nell'enduro,. Questo ha spinto Triumph a proporre il T-plane. E, sì, il suono del Triple è venuto meno.

  • @lucamicheli4087
    @lucamicheli4087 2 года назад +1

    Rally Pro , gran bel mezzo!

  • @alex88dagra
    @alex88dagra 2 года назад

    La Desert X è meravigliosa
    Bellissima davvero
    Ma a quel prezzo prenderei una Teneré 700 risparmiando un po’ di euro

  • @pauligurize
    @pauligurize 2 года назад

    Le moto che ho sempre amato: le enduro stradali da 750 a 1000 cc, max 200 kg e 75/100 CV. Prezzo 12/15.000 euro ....

  • @lukeskywalker1780
    @lukeskywalker1780 2 года назад

    ma adesso non e' mica vietato il fuoristrada per legge? allora a cosa servono queste moto? e questa legge a cosa serve?

  • @antonyjord
    @antonyjord 2 года назад +2

    sarà che l'ho vista dal vivo ma mi piace di più la MV LE 9.5,
    peccato ducati ha perso una bella vetrina a EICMA

    • @christianlivolsi661
      @christianlivolsi661 2 года назад

      Più bella è più bella hai ragione ma c’è un ma, dovrebbe costare meno e incarna meglio lo spirito della vecchia cagiva, montando un bicilindrico, però ribadisco la mv è più bella, anche se questa non è per niente male

    • @angus87y78
      @angus87y78 2 года назад

      Io invece vedo la 9.5 più cinese, senz una sua identità.

    • @antonyjord
      @antonyjord 2 года назад

      @@angus87y78 cinese è la 5.5 non la 9.5 che è tutta MV poi per i 3 cilindri vedi come va la Tiger ,e si sa entrambe hanno preso dalla Elephant poi l'estetica so gusti

    • @christianlivolsi661
      @christianlivolsi661 2 года назад

      Costano troppo, sono andato ad eicma, desert x prezzo giusto per me

  • @alessandroguarino1095
    @alessandroguarino1095 2 года назад

    desert x davvero bellissima, ottimo lavoro di Ducati

  • @stefanopiva5610
    @stefanopiva5610 2 года назад +1

    Bravi come sempre….una domanda ma là rally pro quanti litri contiene il serbatoio? Grazie 👍

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 года назад +1

      Rally pro 21 Rally Explorer 30

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 2 года назад

    Spettacolari

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 Год назад

    Eicma 2022 Domenica 😎❤️

  • @sbabbaro1977
    @sbabbaro1977 2 года назад +1

    Tiger 1200 rally pro: 21 e cardano, non potevo chiedere di meglio.

  • @mattrolls1765
    @mattrolls1765 2 года назад

    E la grafica? Dimenticata in fabbrica?

  • @stesar65
    @stesar65 2 года назад +1

    I migliori ...poi Stefano anche un bel manico .

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 Год назад

    15900 euro a maggio...
    A novembre sono andato in Ducati lodi mi ha sparato 17.300.

  • @alessandroarena3484
    @alessandroarena3484 2 года назад

    Ordinata quindici giorni fa. Triumph Tiger 1200 GT. Provengo da una BMW R1250R. 😝

  • @fabriziocataffo9933
    @fabriziocataffo9933 2 года назад

    Il Ducati Desert X ė bello ma assomiglia pari pari al mio XTZ750 bravi bravi

  • @massimilianociurlino3600
    @massimilianociurlino3600 2 года назад +1

    Come recensisce Cordara, nessuno mai!
    Ma la Elefant, non è stata la musa ispiratrice di MV per la Explorer 950 o hanno deciso di condividere l'ispirazione?
    Comunque, il 21", RIMPASTATO da tutti, è farina del sacco KTM...

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 года назад +1

      Diciamo che entrambi hanno pescato dalla stessa ispirazione…

  • @davidestroppa3759
    @davidestroppa3759 2 года назад

    Desert X numeri interessanti ad un prezzo competitivo. Unico dubbio il motore ma con le mappe si aggiustano molte cose…

  • @ccaalluuss
    @ccaalluuss 2 года назад

    ma perche nel deserto ci dovrei andare con 230 e passa kg, e con le M50? Non lo capisco proprio....e poi , chi ci vuole andare in Africa ancora? :)

  • @nerk234
    @nerk234 2 года назад

    ..non è la prima volta che Ducati si cimenta nell'enduro, il suo bicilindrico equipaggiò diverse moto che corsero in varie gare e tipi di discipline, persino la Dakar..😉

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 года назад +1

      Non era Ducati, era la Cagiva. Le moto le faceva la Cagiva Ducati forniva solo i motori

    • @nerk234
      @nerk234 2 года назад

      @@REDLiveVideo ..si,infatti montavano il bicilindrico raffreddato ad aria..😉

    • @nerk234
      @nerk234 2 года назад

      @@REDLiveVideo.. bè,cosa ho detto che non è coerente con l'argomento, comunque partecipò,ora con un ..Intero.. progetto,ma comunque la sua Partecipazione ci fu'..😉

  • @mattrolls1765
    @mattrolls1765 2 года назад +1

    Il 22 sarà per il 21!

    • @demetriadi3849
      @demetriadi3849 2 года назад

      Nel '20 andava il 19''. Nel '18 il '17.

  • @lorenzopucci1823
    @lorenzopucci1823 2 года назад

    La royal enfield fa marviante 199 kg con un 411 cc... si è una filosofia, ma se sinteneva sotto i 190 kg... se l'impianto frenante fosse all'altezza... se il motore avesse una 30ina di cavalli.... troppi se.

  • @angeloburato3978
    @angeloburato3978 2 года назад

    Triumph Rally Pro the best

  • @amedeoscastagna8074
    @amedeoscastagna8074 2 года назад +1

    Desert x interessante, da provare ed eventualmente aggiungere in garage, tanto sarebbe un 3+1. Mia moglie stavolta si inc……😂😂😂

  • @giust1ssimo
    @giust1ssimo 2 года назад

    rally explorer senza ombra di dubbio , non vedo l'ora di salirci sopra e portarmela a casa PS ma ducati e agusta paiono cloni

  • @gabrieleb5408
    @gabrieleb5408 2 года назад

    Vera concorrente della desert sarà la 950 lucky explorer

  • @mattrolls1765
    @mattrolls1765 2 года назад

    Non ti aspettavi un bicilindrico da Ducati per una fuoristrada? Ma se lo hanno messo pure sulla Scrambler! Mettono motori grossi per sparare i loro prezzi da finanziamento

  • @cocaehavana
    @cocaehavana 2 года назад

    Marco solo un appunto... RED tôk (non tôlk ti prego 🙏)

  • @user-mp1sx8gr9c
    @user-mp1sx8gr9c 2 года назад +1

    ruota da' ventuno vuol dire avventura......per andare al bar passando dall'aiuola va bene !!! moto da deserto o montagna senza strada..poi c'e' tutti i controlli (per i disadatti ) la macchinetta per il caffe' ....hahahah la sella e le manopole riscaldate !! ahhahah

  • @maidireforse
    @maidireforse 2 года назад

    L’unica cosa, chi ci andrà davvero nel deserto?

  • @ZERODOSI
    @ZERODOSI 2 года назад +1

    Lodi lodi lodi per questa desertX insomma!
    Da quanto sembra però questa novità incredibile uscirà col motore vecchia concezione, quello col desmo, soluzione che alza inutilmente i costi di manutenzione, a fronte di un guadagno prestazionale modesto e solo ad alti regimi e a cui la stessa Ducati ha rinunciato sulle ammiraglie dedicate al turismo.
    La Tiger 1200 nuova sarà un bel passo in avanti se Triumph oltre ad alleggerirla e avergli dato il carattere che non ha mai avuto ne ha stravolto anche la ciclistica.
    Non è vero che Triumph ha sempre avuto tutta questa grande qualità: il salto c'è stato in anni recenti accompagnato anche dai prezzi.
    Infatti state parlando di una moto da 20 mila euro...

  • @lucabottinelli7519
    @lucabottinelli7519 2 года назад

    La desert x ha un motore che arriva da un concetto stradale e dovrebbe essere un minus ? .... E invece come per l' elefant fu messo proprio un motore che arrivava dalla pista e dalle stradali, quindi tradizione rispettata in pieno, se si vuole fare operazione nostalgia

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 года назад +1

      Ciao Luca per il fuoristrada sono richieste caratteristiche specifiche di erogazione (masse volaniche ecc) che non sono uguali a quelle stradali. Se Ducati è riuscita a ovviare con l'elettronica a determinate caratteristiche di erogazione del testastretta la Desert X promette molto bene. Siamo molto curiosi di provarla

  • @giuseppecalabrese
    @giuseppecalabrese 2 года назад

    La gt da 19300.... sarà la più venduta!

  • @mifacche
    @mifacche 2 года назад

    Triumph Tiger 1200, finalmente la degna erede della Yamaha XT1200z Super Tènéré....ovvio il cardano è la genialata per chi viaggia seriamente.

  • @fresianto
    @fresianto 2 года назад +1

    Moto da 200kg con ruote da 21, mha ....

  • @valterone
    @valterone 2 года назад +1

    Cosa servano dischi e pinze da supersportiva su una nave del deserto, ancora devo capirlo...

    • @mauriziodambrosi5382
      @mauriziodambrosi5382 2 года назад

      Per frenare su strada

    • @stesar65
      @stesar65 2 года назад

      260 kg vanno fermati

    • @valterone
      @valterone 2 года назад

      @@mauriziodambrosi5382 Con l'impronta a terra di una gomma da 21 magari tassellata e con le forcelle lunghe e cedevoli... per fortuna c'è elettronica di controllo a profusione. Mi rimane sempre il dubbio che ci mettano i nomi altisonanti quasi solo per riuscire a dare la moto anche ai patiti della tecnica fine a sé stessa.

    • @valterone
      @valterone 2 года назад

      @@stesar65 Come è sempre stato fatto, non è che oggi 260 chili pesano più di 15 anni fa. Questi componenti su questa tipologia di moto sanno un pochino di moda, più che di utilità o necessità. Secondo me, eh...

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 года назад

      Non è solo la potenza frenante il tema, potenza frenante che si può ottimizzare scegliendo anche diverse pompe e pastiglie. Ma anche la modulabilità, la gestione della frenata è il peso. Le Stylema pesano molto meno di altre pinze, e trattandosi di masse non sospese la differenza nella dinamica di guida non è da poco, anche su una enduro. ciao!

  • @domenicovillani9278
    @domenicovillani9278 2 года назад

    Finalmente il ritorno alle 21

  • @giuseppecalabrese
    @giuseppecalabrese 2 года назад

    Non sono venuto ad Eicma causa lavoro

  • @thenightflier37
    @thenightflier37 2 года назад

    All'Eicma sarei andato solo per vedere Husqvarna (magari per la nuova svartpilen col bicilindrico) e harley (per la Sportster S).
    Comunque non capisco questa corsa al 21 pollici: secondo me in generale non venderanno tantissimo.

  • @ΓΙΩΡΓΟΣΓΙΑΝΝΟΠΟΥΛΟΣ-ω4ξ

    Mi fa venire in mente la Ducati la elefant di Cagiva che aveva motore Ducati .......

  • @albertofornaro41
    @albertofornaro41 2 года назад

    Credo che alimenti i sogni ma in realtà in italia non c'è uno sterrato nemmeno nei pollai

  • @PaoloD2R2
    @PaoloD2R2 2 года назад +4

    desertX: mesi e mesi di HYPE.... per una multistrada 950 ricarrozzata col 21. Cosi finalmente col mocassino si puo andare sulle dune del deserto di Cormano

    • @federicogoss3809
      @federicogoss3809 2 года назад +7

      Praticamente non ci hai capito un cazzo

    • @REDLiveVideo
      @REDLiveVideo  2 года назад +2

      Definire la DesertX una Multistrada ricarrozzata solo perché condivide il motore (in realtà manco quello visto che quello della DesertX ha rapporti al cambio diversi) significa essere molto lontani dalla comprensione di questo progetto. Telaio, sospensioni, diametri ruota le due moto hanno in comune veramente poco. Manco le pinze freno sono uguali…

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 2 года назад

      @@federicogoss3809 metti i calzini che prendi freddo

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 2 года назад

      @@REDLiveVideo infatti il progetto soddisfa unicamente le fumose velleita (o meglio illusioni) d'avventura di chi al massimo finira' per salirci sul marciapiede, e lo sappiamo tutti quanti. Gli auguro di venderne un milione, non mi cambia nulla. Ci hanno pure ficcato un motore stradale che poco ha a che vedere con la destinazione d'uso (presunta e' chiaro, finiscono tutti su asfalto, vedi africa twin per dirne una) Neanche il coraggio di lasciare il 1100 aria-olio hanno avuto, e QUELLO la avrebbe differenziata bene dalla multi 950... Il momento storico e' dominato dall'apparenza (non ci piove) ma c'e' ancora chi preferisce l'arrosto al fumo dei depliant patinati e dei video artistici di attori che impennano sullo sterrato e sgasano sulle dune del deserto. E della tiger ne vogliamo parlare? 260kg di moto, pero vuoi mettere..... ha il 21" davanti , l'avventura e' servita no?? un po come mettere il tassello su un ferrari, e c'e' ancora chi ci casca. -_-

  • @giuvifebb36
    @giuvifebb36 2 года назад +2

    A me sembra un Supertenere 1200 più "raffinato"

    • @LibraVR
      @LibraVR 2 года назад

      ...non sono d'accordo...con il tuo semplicistico commento...

    • @giuvifebb36
      @giuvifebb36 2 года назад +1

      @@LibraVR Ok... nemmeno io con il tuo "categorico" commento.

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 2 года назад

      in comune hanno che sono due barche col 21. La yamaha di plus aveva che non si scassava mai e aveva il cardano. La ducati che e' fighetta.

    • @giuvifebb36
      @giuvifebb36 2 года назад

      @@PaoloD2R2 diciamo che si è un po' malinteso il senso della mia affermazione, io mi riferivo all'aspetto generale che descrive essenzialità. il super ténéré ha il 19 all'anteriore non il 21. l'affidabilità Yamaha poi quello è un altro discorso pure.
      la desert x mi piace ma non la prenderei mai per la questione della mancata assistenza capillare in tutta Italia e all'estero e dei costi di gestione.

  • @franklife6666
    @franklife6666 2 года назад

    Belle non c’è che dire. Però rimango ancora affascinato dal Bmw1200 gs/adv e ktm 1290 sadv.😌

  • @andreabaracco9444
    @andreabaracco9444 2 года назад

    L’unica adventure che si vede in giro è la BMW le altre rare o non pervenute

  • @sebastiano4548
    @sebastiano4548 2 года назад

    Desert X di rara bruttezza 😂

  • @rossanoripamonti9302
    @rossanoripamonti9302 2 года назад

    Roba solo per ricchi ....hai voglia a creare modelli nuovi ogni 15 giorni ahahahah

    • @angus87y78
      @angus87y78 2 года назад +3

      Be oddio 16000 euro non direi roba per ricchi, roba per gente normale.

    • @giorgiolf262
      @giorgiolf262 2 года назад +1

      @@angus87y78 stiamo parlando di una moto, non dell'utilitaria per portare i figli a scuola..

    • @valterone
      @valterone 2 года назад

      @@angus87y78 Un curioso concetto di normalità.

    • @angus87y78
      @angus87y78 2 года назад

      @@giorgiolf262 ma stai scherzando??? La moto è una passione, se non puoi permettertela non è mica colpa della moto

    • @angus87y78
      @angus87y78 2 года назад

      @@valterone guarda onestamente sono circondato da gente disposta a spendere 50000 euro per un tombino di automobile, e mi vieni a dire che 16000 sono troppi per una moto?