Ma daaiiiii! L’avevo scritto proprio la settimana scorsa che avrei voluto vedere una moto-moto recensita dalla ottima Bachets! Bravi! Belle moto tra l’altro. Io sono un Triumphista da sempre, ed attendo da anni una nuova Sprint ST in stile my 2005/6, o una Daytona col nuovo super triplo 1200
Complimenti sempre per i bellissimi contenuti. Sono rimasto basito quando hai detto che la centralina dell'abs va in tilt alzando la ruota anteriore anche non volendo intenzionalmente impennare, bastando pochi attimi di sollevamento della ruota dall'asfalto magari con accelerazione non dosata opportunamente per mandare in crisi il sistema rendendolo inattivo e costringendo a fermarsi per resettare con la chiave di avviamento. Ma di questa cosa Triumph è stata informata? Trovo la cosa allucinante e molto pericolosa oltre che davvero scocciante, dover ripetere l'operazione di reset ogni volta che si presenta il problema. La casa dovrebbe a mio giudizio fare un richiamo il prima possibile ed i possessori del mezzo dovrebbero farsi sentire per correggere questa cosa il prima possibile.
Si sono due belle moto, sulla trident a quel prezzo potevano mettercele due pinze freno ad attacco radiale, comunque per la tipologia di moto starei su Yamaha ha più senso spendere meno, ottima la recensione bravi👋👋👋
Per me il fascino inglese batte ignoranza nipponica. Il catalizzatore della MT non si può vedere, ci vuole uno scarico completo ancora prima di uscire dal concessionario.
Aggiorno la risposta, probabilmente la MT-07 della prova é una preserie, sul sito ufficiale Yamaha il catalizzatore é coperto da un telaietto credo in alluminio, che lo nasconde benissimo. Brava Yamaha!!!
@@cesareprevitalicesarprevit3361 aggiorno la risposta. Mi fa cagare lo stesso e uno scarico aftermarket è più leggero, meno tappato oltre che più bello.
@@cesareprevitalicesarprevit3361 cosa sei un venditore yamaha? Se lo sei non sai neanche fare il tuo lavoro, solo il terminale è un akra. Se ti da fastidio che a me quel catalizzatore fa cagare, non so che farci. Problema tuo.
Si la differenza di prezzo ci sta ma considerate le che 07 presentata nel video ha 2000 eiro di accessori che la rendono più bella esteticamente, mentre la trident è originale non mi sembra giusto come confronto la 07 originale è proprio brutta!!!
Brava Cri, hai detto bene con il cupolino montato non è per niente male il faro, sia per questa che per l'MT 09. Quello che veramente non mi spiego è come sia possibile che sulla 07 siano riusciti a fare un lavoro pulito sul frontale e a nascondere il clacson, mentre sulla 09 lo hanno lasciato tutto in bellavista sotto il faro. Un lavoraccio che non ti aspetti onestamente, sembra quasi che ci sia stato attaccato dopo perchè si erano dimenticati di metterlo. Comunque sono andato off topic, bel video, bravi ragazzi è un piacere seguirvi!
@@maaassii35791 Si però se guardi l'MT07 è nascosto sotto il faro, nella 09 è lì in bella mostra. Non capisco questa cosa, come siano riusciti a fare un lavoro così grottesco sulla 09.
Che poi anche se fossero le forcelle a steli rovesciati della mt09 non reggerebbero minimamente il confronto con quelli della trident(versione base non sp)
Ma lo avete sentito anche voi il “mi ho divertito tantissimo”? 😂 scherzi a parte le due moto sono comparabili come categoria ma forse non come qualità-presso…grazie per queste recensioni che ci aiutano ad orientarci 😊
Prova carinissima Triumph più avanti sotto tutti i punti di vista, l'unica differenza, scarico Akra per la giapponesina. Bravissimi Crì e Lillo supersatar
Triumph è il mio sogno ma costa esageratamente di più; alla fine opterò per la nuova MT-07, ma come si fa a scegliere il colore? Sono tutti meravigliosi. Ero convinto della total Black ma questo blu mi fa innamorare terribilmente. Comunque Yamaha ha tirato fuori una bomba, senza alcun dubbio. Che spettacolo di moto, a tratti mi ispira anche più della MT-09, seppur quest'ultima sia di un'altra categoria. Che meraviglia.
Ho provato la Trident 660: tutto bene, cambio, motore, agilità tutte da godere; ma un paio di difetti non me la farebbero mai acquistare: 1) da 40 km/h in su c'è una vibrazione sul manubrio troppo fastidiosa; dopo 30 km avevo già le mani informicolate. Capisco che controbilanciare un 3 cilindri sia un'impresa ardua 2) Il ride by wire è troppo lento in rilascio; non sono un fulmine ma quando tiro la leva della frizione dopo avere azzerato la manopola del gas, il motore non fa in tempo a scendere di giri; Inoltre, l'esemplare da me provato, lasciando il manubrio tirava decisamente a sinistra, ma questo posso pensare che si possa sistemare, se non è dovuto agli "equilibri" del 3 cilindri.
Secondo me c’è troppa poca differenza di prezzo tra le 2... magari avrei sacrificato qualcosa sulla trident per contenere i costi. Secondo me il mercato non è poi così tanto diverso e se consideri che con “poco’” di più ti porti a casa una moto molto più completa in parecchi ci potrebbero pensare. Invece se i prezzi fossero diversi come mt 07 e 09 ognuno avrebbe il proprio mercato
@@d.c8378 io la street l’ho provata, questa la proverò a breve, ma mi aspetto una moto completamente diversa. La street è un “assassina”, ci sali su e ti viene voglia di correre, questa credo abbia una filosofia completamente diversa. A me che cerco una moto “totale”, la street piacque molto, ma non la comprerei, questa ho “paura” che mi convincerà molto di più.
@@alexpad8089 guarda io voglio cambiare la mia mt 07 e sono un po’ indeciso con le 2... purtroppo le devo ancora provare entrambe. La trident mi piace molto per la linea ma ho paura che non sia migliore della mia rispetto alla ciclistica. In concessionario mi hanno detto che la street R è più completa, un po’ più sportiva ma non è estrema come la RS. Mi hanno detto che ci si può girare tranquillamente senza affaticare polsi o gambe
@@d.c8378 io ho provato la RS, avevano solo quella in prova. Anche a me hanno detto che la R è più equilibrata, ma non so. Io comunque non l’ho trovata troppo estrema: mi ha solo trasmesso la sensazione che più la tiri e più ti diverti... è come una droga! Io giusto non voglio quella sensazione ad ogni giro, ma per chi cerca una moto sportiva penso che la street sia meglio della trident. Per quanto mi riguarda preferisco una moto che sia “anche” sportiva. 😉
Per me la migliore tenendo conto del prezzo è sempre la MT07, per chi può spendere è ottima la Triumph.. Però che diamine, almeno potevate riferire i tempi dello 0-100kmh e lo 0-400 metri.
@@cristinabacchetti6008 buongiorno per cortesia volevo chiederle: ha mai provato la Honda cb 650 r ? Dicono che la sella della moto vibra sopra i 7000 giri motore è vero?
Bravo il "solito" Lillo, e bravissima la collega. Piacevole anche qualche contrasto di opinione (ad es. sulle pedane). Bella comparativa, e complimenti ancora.
due filosoffie diverse: Yamaha punta a prezzi più popolari ed è una gran cosa,per divertirsi basta poco. La trident è più completa e come da tradizione Triumph non risparmia su nulla anche su una entry-level. Tra le due comprerei sicuramente l'Inglese che tra l'altro esteticamente è molto più armoniosa a mio parere.
Rispondo anche a te come sopra, probabilmente la MT-07 della prova é una preserie, il catalizzatore é ora coperto da un bel telaietto credo in alluminio..
Ho una MT 07, ma se dovessi prenderla ora non saprei cosa sceglere fra le due. Sulla MT 07 ho dovuto cambiare le forcelle, quelli di base sono imbarazzati anche per la guida tranquilla. Con le forcelle nuove la moto prende vite.
@@atnaf9940 Ciao, ho preso il kit fsk 108 Holins. È un kit un ultra base, montato un po meno di 500 euro. Nonostante tutto la moto prende vita. Avantreno sicuro in curva, suoi dossi zero molleggi anomali. È come aver cambiato la puntina di un giradischi, copia i solchi invece che rimbalzarci sopra.
@@ladyisab 😅 e stupenda hai ragione, di che zona sei ... io zona lago di como e qui con moto cosi e una goduria, fatti un giro se passi scrivimi 😊🖖 buona Pasqua...
Sono 2 moto davvero valide. Se proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo direi che il catalizzatore della Yamaha non è messo benissimo sia per estetica che per esposizione a pietrisco e sporcizia.Ed il clacson che ancora non hanno fixato. Finezze insomma.
ripeto il paragone più diretto con yamaha lo puoi trovare secondo me con la xsr 700 di base la stessa moto della mt ma con unestetica molto più vicina alla trident.
o pessoal agora critica muito a 07 , mas na verdade é que a mt 07 desde que saiu em 2014 se tornou de imidiato a preferida , e sendo sempre um bom e duravel produto e relativamente enconomico ,.. portanto no é a yamaha que tem de provar seja o for ,. te porque ainda é a naked m,ais barata a se comprar e a manter ,.. ! muito importante ,. a manter ! agora a trident 660 é que tem de se mostrar e fazer algo melhor ,. e a moto ate é boa , mas muito aquem do que muitos esperavao, performances identicas as da cb 650 r ,.. mas nem perto disso, na verdade das 3 moto ,.. ela fica em 3- lugar em emoçao, diversao, e performances ,. o trunfo maior da trimph e puramente a estetica ,. sendo que nem é assim tao diferente da mt 07 , se olharmos bem o quadro e balança trazeira se ve ,. que sao muito muito identicas
Beh costa meno la mt ma dovendo mettere mano a forcella e scarico After supero il costo iniziale della Triumph, che invece è già apposto di serie, sceglierei trident che è 3 cilindri e scusate se è poci
Manca la mi mia Stupenda Honda cb650 r che secondo me è la più bella 🤩 🤣😂😊 comunque tra le due Triumph a mani basse !! La Yamaha sto giro esteticamente non si può vedere !!
Pero il Motore Mt07 ti da piu Sensazioni non e lineare perfetto come la tua moto .Senza giocare con la frizione sinpenna facilmente con la prima Seconda senza impegno con acceleratore.
Triumph decisamente più bella (ma tanto eh). Detto questo a la mt-07, davvero bruttina pur essendo meglio della sorellona 09 nuova (inguarabile), ha un rapporto qualità/prezzo davvero eccellente. Ora probabilmente il professionista quarantenne, motociclista di ritorno nel momento in cui vuol comperarsi un giochino nuovo spenderà quel che gli pare e tanti saluti, un ragazzo con il portafogli ben più sottile prendendo yamaha non può sbagliare (anche perché quella vede il meccanico solo ai tagliandi comandati...)
La Mt-07 non ti lascia a piedi. Affidabilità giapponese. La Trident quando ti lascerà a piedi l'ammirerai in tutta la sua bellezza aspettando il carro attrezzi.
@@cesareprevitalicesarprevit3361 i possessori (maschi) di MT-07 dopo questo tuo commento si stanno massacrando le loro parti intime... e se anche tu lo sei anche a te conviene farlo! 😂 Ma magari si fermerà una Trident a darti una mano 😜
@@alexpad8089 Se ne venderanno qualcuna! A livelli vendite Triumph non può competere con Yamaha, ma anche come qualità e affidabilità. La Triumph ha il fascino thailandese.
Vorrei far notare che la trident è stok mentre la MT09 è tutta kittata il confronto non è realistico la qualità dell'inglese sulla nipponica non si discute, vedere nel 2021 moto ancora con forcelle tradizionali è assurdo, è vero l'inglese costa di più.... ma un motivo c'è......
MT-07, non 09... E comunque l'abbiamo ribadito più volte. Ma abbiamo "giudicato" il comportamento delle moto, che non cambia certo per frecce, portatarga e cupolino.
@@cristinabacchetti6008 si 07 mi sono sbagliato, io non giudico il comportamento su strada, non potrei visto che non ho avuto il piacere di provarle, giudico quello che vedo e vedo che abbiamo una comparativa tra due moto di case differenti una stok l'altra tutta uppata (naturalmente con pezzi della casa) che cmq non regge il confronto tecnico xche l'inglese è aggiornata con i tempi l'altra no benché costi ben 2000€ meno detto questo la mia non vuole essere una critica nei vostri confronti visto che vi seguo da molto tempo è seguo con attenzione tutti i contenuti che portate
Vorrei aggiungere un motociclista che si avvicina a quel tipo di moto(che sia navigato o meno) cerca cmq delle soluzioni tecniche buone e aggiornate xche 2000€+/- quando si acquista una moto nuova non fanno la differenza cmq questo è solo il mio pensiero
@@cilli7182 contento....a me MT07 a livello ciclistico non mi è mai piaciuta ha un'ottimo motore ma il resto..... E poi io sono innamorato del Triple ho una Tiger 800 di cui sono stracontento😉😉😉😉
Premetto: ho una trident. L'unica cosa ORRIBILE della Trident (anche se si tratta pur sempre di gusti estetici personali) è quella targa sul leccaruota; ho visto Trident con la targa dove dovrebbe stare, ovvero sotto il codino, e cambia totalmente estetica!
"non fa differenza" è una parola...la ciclistica della trident e 7.000 volte meglio della 07 che ancora oggi, 2023, si presenta con forcella tradizionale. Per non parlare del prezzo ormai simile alla trident se non per 400 euro. Male male.
Son pur sempre gusti... Ma penso che lato design avrebbero potuto fare di meglio... Strumentazione circolare, scarico, e codino posteriore inguardabili a mio parere.
Mi piece da morire MT07 ho 58 Anni ho una beverly350 veloce affidabile in curve vorrei comprarla Proteste darmi consigli che un Scooterista deve prestare Attenzione .Saluti dalla Germania Foresta Nera
Belle, non sono proprio il mio genere ma sono belle moto non c'è che dire. Io starei sulla Yamaha per l'ottimo rapporto qualità prezzo e per la linea da Transformers. Cristina se si potesse ti inviterei a cena
ma dai non diciamo eresie una forcella come quella della mt07 è a flauto neanche a cartuccia il mono è al limite dello scandaloso... Triumph molto meglio, basic ma molto meglio... il motore cp2 è un gioiellino ok
Comunque pronunciare dal commentatore maschile " Mi Ho Divertito" non si può sentire! 😂 Prima di andare in Moto.. una bella ripassata alla grammatica italiana ci sta! 🤬🤬🤬
MT07 imbattibile come prezzo-prestazioni. 7.000 euro nuova è veramente ottimo, se pensiamo che sono 5700+iva più o meno. La cosa strana è trovarle in vendita usate di 2 anni a 5.000, ma questo è un altro capitolo!
tengono il mercato perchè sono affidabili e garantite 5 anni (tanto nessuno la usa cosa vuoi che si rompa). le moto inglesi o anglo-indiane invece costano di più e sono più approssimative in quel senso
Faglielo capire, gli piace rimanere a piedi e spendere soldini dal meccanico. Hanno bisogno del contamarce per sapere se stanno in salita o in discesa, se vibra sopra i 7000 perchè sennò gli danno fastidio alle emorroidi, devono guardare il bel display a cristalli liquidi invece della strada, se emana calore o frescura. Ma andate in auto e non avrete problemi.
@@cesareprevitalicesarprevit3361 sì ma poi un conto è l'aiuto elettronico nelle situazioni di "emergenza" (leggasi ABS), un altro è farsi sostituire quasi per intero da una centralina per lo sproposito ingiustificato di cavalli...Yamaha sulle sue moto stradali è una delle poche che sta mantenendo potenze gestibili a discapito di un'elettronica meno invasiva e questa cosa io la apprezzo moltissimo...tant'é che non appena avrò i soldi per cambiare la mia vecchia e gloriosa Hornet '03, andrò sulla nuova Ténéré!
Triumph sempre un passo avanti per bellezza e rifiniture...
Ma daaiiiii! L’avevo scritto proprio la settimana scorsa che avrei voluto vedere una moto-moto recensita dalla ottima Bachets! Bravi! Belle moto tra l’altro. Io sono un Triumphista da sempre, ed attendo da anni una nuova Sprint ST in stile my 2005/6, o una Daytona col nuovo super triplo 1200
Il prezzo superiore giustifica la qualità e l'elettronica della Trident...brava Triumph..la compro..
Auguri!
È fantastica!! L ho provata con il cambio elettronico troppo divertente e facile
@@oliguo8930 ordinata nera opaca con cambio rapido e altri accessori
@@cesareprevitalicesarprevit3361 grazie
si rompono in genere
Complimenti sempre per i bellissimi contenuti. Sono rimasto basito quando hai detto che la centralina dell'abs va in tilt alzando la ruota anteriore anche non volendo intenzionalmente impennare, bastando pochi attimi di sollevamento della ruota dall'asfalto magari con accelerazione non dosata opportunamente per mandare in crisi il sistema rendendolo inattivo e costringendo a fermarsi per resettare con la chiave di avviamento. Ma di questa cosa Triumph è stata informata? Trovo la cosa allucinante e molto pericolosa oltre che davvero scocciante, dover ripetere l'operazione di reset ogni volta che si presenta il problema. La casa dovrebbe a mio giudizio fare un richiamo il prima possibile ed i possessori del mezzo dovrebbero farsi sentire per correggere questa cosa il prima possibile.
Si sono due belle moto, sulla trident a quel prezzo potevano mettercele due pinze freno ad attacco radiale, comunque per la tipologia di moto starei su Yamaha ha più senso spendere meno, ottima la recensione bravi👋👋👋
L ho provata frena molto bene la moto è leggera quindi le pinze attacco radiale serve a poco
@@oliguo8930 lo so hai ragione, era solo per la differenza di prezzo, qualcosa di più raffinato
@@albertosbalzarini5121 magari sospensioni regolabili
Il pulsante del clacson sulla Yamaha è imbarazzante, scomodissimo!
Ce ne lamentiamo da anni ed è sempre lì.
Stronzate, non mi è mai successo niente
@@eneaballarini2894 che sarebbe dovuto succedere campione? Ahahahaha
Bella prova, belle moto ma quella lattina di birra sullo scarico della yamaha é un'offesa alla vista.
La lattina sarebbe l' akrapovic? LOL
@@lukazmazzoni9556 suppongo si riferisca al catalizzatore del modello euro5
Infatti devi levarlo! 🤪
Per me il fascino inglese batte ignoranza nipponica. Il catalizzatore della MT non si può vedere, ci vuole uno scarico completo ancora prima di uscire dal concessionario.
Che ti importa, quando sei sopra non si vede.
Aggiorno la risposta, probabilmente la MT-07 della prova é una preserie, sul sito ufficiale Yamaha il catalizzatore é coperto da un telaietto credo in alluminio, che lo nasconde benissimo. Brava Yamaha!!!
@@cesareprevitalicesarprevit3361 aggiorno la risposta. Mi fa cagare lo stesso e uno scarico aftermarket è più leggero, meno tappato oltre che più bello.
@@andreaorecchia3982Quello della prova é un Akrapovic.
@@cesareprevitalicesarprevit3361 cosa sei un venditore yamaha? Se lo sei non sai neanche fare il tuo lavoro, solo il terminale è un akra. Se ti da fastidio che a me quel catalizzatore fa cagare, non so che farci. Problema tuo.
Ciao volevo chiedere se il portatarga che monta la mt 07 come optional é regolabile
Però vista così la Yamaha, nonostante il faro all'uscita non mi convincesse, non è malissimo...
Si la differenza di prezzo ci sta ma considerate le che 07 presentata nel video ha 2000 eiro di accessori che la rendono più bella esteticamente, mentre la trident è originale non mi sembra giusto come confronto la 07 originale è proprio brutta!!!
Ciao. Grazie. Bella comparativa. Un abbraccio
Brava Cri, hai detto bene con il cupolino montato non è per niente male il faro, sia per questa che per l'MT 09. Quello che veramente non mi spiego è come sia possibile che sulla 07 siano riusciti a fare un lavoro pulito sul frontale e a nascondere il clacson, mentre sulla 09 lo hanno lasciato tutto in bellavista sotto il faro. Un lavoraccio che non ti aspetti onestamente, sembra quasi che ci sia stato attaccato dopo perchè si erano dimenticati di metterlo.
Comunque sono andato off topic, bel video, bravi ragazzi è un piacere seguirvi!
purtroppo per il clacson sulla 09 sono stati "obbligati" a metterlo in quella posizione per la questione dell'omologazione.
@@maaassii35791 Si però se guardi l'MT07 è nascosto sotto il faro, nella 09 è lì in bella mostra. Non capisco questa cosa, come siano riusciti a fare un lavoro così grottesco sulla 09.
ciao!! consigliereste la trident come prima moto in assoluto?? ovviamente depotenziata
Ciao, direi assolutamente di sì. E ti mette subito a tuo agio, è facile, comunicativa e alta il giusto :)
Someone please! Eng captions?
ENTRY level con 80 cv??
ok che costa poco ma forcelle tradizionali (quando sul 125 sono rovesciate) e collettori del genere sulla mt 07 non si possono vedere
Che poi anche se fossero le forcelle a steli rovesciati della mt09 non reggerebbero minimamente il confronto con quelli della trident(versione base non sp)
Complimenti per i servizi che fate, non state più confrontando la kawasaki Z650 ma e così scarsa confronto a queste? Ciao
Ma lo avete sentito anche voi il “mi ho divertito tantissimo”? 😂 scherzi a parte le due moto sono comparabili come categoria ma forse non come qualità-presso…grazie per queste recensioni che ci aiutano ad orientarci 😊
Scusate l'OT ma le nuove maxi naked BMW e Triumph quando le testerete?
Non se ne è saputo più nulla dopo la presentazione ufficiale.
Per la speed ci vorranno ancora almeno una decina di giorni, si parlava dei primi di aprile
Bellissima la trident, peccato per il portatarga che rovina l'estetica, si potrà sostituire?
Si aftermarket
Prova carinissima
Triumph più avanti sotto tutti i punti di vista, l'unica differenza, scarico Akra per la giapponesina.
Bravissimi Crì e Lillo supersatar
Meglio queste o honda cb650r?
Honda Cb650 R è fantastica!!😎
Vedrei bene una prova a 3 con trident 660, xsr 700 e cl-x700 sport
z650 vs mt 07 ?
Triumph è il mio sogno ma costa esageratamente di più; alla fine opterò per la nuova MT-07, ma come si fa a scegliere il colore? Sono tutti meravigliosi. Ero convinto della total Black ma questo blu mi fa innamorare terribilmente. Comunque Yamaha ha tirato fuori una bomba, senza alcun dubbio. Che spettacolo di moto, a tratti mi ispira anche più della MT-09, seppur quest'ultima sia di un'altra categoria. Che meraviglia.
Il faro della MT 07 è piuttosto brutto. È davvero una moto robotica. Brava Cristina! Bachets forever!
La vera sfida non è tra queste due ma tra trident e cb 650
Ho provato la Trident 660: tutto bene, cambio, motore, agilità tutte da godere; ma un paio di difetti non me la farebbero mai acquistare:
1) da 40 km/h in su c'è una vibrazione sul manubrio troppo fastidiosa; dopo 30 km avevo già le mani informicolate. Capisco che controbilanciare un 3 cilindri sia un'impresa ardua
2) Il ride by wire è troppo lento in rilascio; non sono un fulmine ma quando tiro la leva della frizione dopo avere azzerato la manopola del gas, il motore non fa in tempo a scendere di giri;
Inoltre, l'esemplare da me provato, lasciando il manubrio tirava decisamente a sinistra, ma questo posso pensare che si possa sistemare, se non è dovuto agli "equilibri" del 3 cilindri.
Il 3 cilindri non è né carne né pesce.
Un applauso a Yamaha per aver mantenuto la MT 07 dura e pura, senza elettronica
un'altro applauso perchè è rimasta nuda e cruda nel 2023 ma costa 8k euro ahah
Bravissimo, applaudiamo perché ci vendono la stessa moto mai aggiornata tranne il prezzo che aumenta ogni anno! Fantastico 😂
Trident molto bella, ma ha senso prenderla quando con 1500 € in più puoi prendere la nuova street R?
sono moto di categorie diverse con aim di mercato diversi, non dovresti nemmeno paragonarle :/
Secondo me c’è troppa poca differenza di prezzo tra le 2... magari avrei sacrificato qualcosa sulla trident per contenere i costi. Secondo me il mercato non è poi così tanto diverso e se consideri che con “poco’” di più ti porti a casa una moto molto più completa in parecchi ci potrebbero pensare. Invece se i prezzi fossero diversi come mt 07 e 09 ognuno avrebbe il proprio mercato
@@d.c8378 io la street l’ho provata, questa la proverò a breve, ma mi aspetto una moto completamente diversa. La street è un “assassina”, ci sali su e ti viene voglia di correre, questa credo abbia una filosofia completamente diversa.
A me che cerco una moto “totale”, la street piacque molto, ma non la comprerei, questa ho “paura” che mi convincerà molto di più.
@@alexpad8089 guarda io voglio cambiare la mia mt 07 e sono un po’ indeciso con le 2... purtroppo le devo ancora provare entrambe. La trident mi piace molto per la linea ma ho paura che non sia migliore della mia rispetto alla ciclistica. In concessionario mi hanno detto che la street R è più completa, un po’ più sportiva ma non è estrema come la RS. Mi hanno detto che ci si può girare tranquillamente senza affaticare polsi o gambe
@@d.c8378 io ho provato la RS, avevano solo quella in prova. Anche a me hanno detto che la R è più equilibrata, ma non so.
Io comunque non l’ho trovata troppo estrema: mi ha solo trasmesso la sensazione che più la tiri e più ti diverti... è come una droga!
Io giusto non voglio quella sensazione ad ogni giro, ma per chi cerca una moto sportiva penso che la street sia meglio della trident.
Per quanto mi riguarda preferisco una moto che sia “anche” sportiva. 😉
3 cilindri contro 2 : vince Triumph. Per non parlare delle finiture poi...
Per me la migliore tenendo conto del prezzo è sempre la MT07, per chi può spendere è ottima la Triumph..
Però che diamine, almeno potevate riferire i tempi dello 0-100kmh e lo 0-400 metri.
La mia CB 650 R è una spanna sopra.
Praticamente la tuono 660 è un altro pianeta rispetto a queste due sia a livello motoristico che elettronico che ciclistico
Anche più costosa..
Dove posso comprare il portatarga della mt come in video
Vibrazioni e calore?
Zero su entrambe 👍
@@cristinabacchetti6008 buongiorno per cortesia volevo chiederle: ha mai provato la Honda cb 650 r ? Dicono che la sella della moto vibra sopra i 7000 giri motore è vero?
@@massimolongo5342 non ho ancora avuto modo di provarla. A breve spero di potervi dire qualcosa. Interessa a molti!
@@cristinabacchetti6008 grazie della sua disponibilità le auguro buona Pasqua
@@cristinabacchetti6008 buongiorno può dirmi una data sulla possibile prova della Honda cb 650 r ? Grazie
Bravo il "solito" Lillo, e bravissima la collega. Piacevole anche qualche contrasto di opinione (ad es. sulle pedane). Bella comparativa, e complimenti ancora.
Grazie. Sono abbastanza "solita" anch'io, dato che sono qui dal 2005 😅😅😅
Numerosi contrasti d’opinione...mah
@@PaoloKappaCapozio cosa ti fa dire "mah"?
@@PaoloKappaCapozio Attento, é un po' fumantina.
Ottimo Test. Tanto di cappello alla Signora.
A me la Triumph piace in generale fatta eccezione per la coda, mi piacciono più le moto dove dietro la sella c’è il parafango con il portatarga
due filosoffie diverse: Yamaha punta a prezzi più popolari ed è una gran cosa,per divertirsi basta poco. La trident è più completa e come da tradizione Triumph non risparmia su nulla anche su una entry-level. Tra le due comprerei sicuramente l'Inglese che tra l'altro esteticamente è molto più armoniosa a mio parere.
Io non riesco a soffrire quel collettore dello scarico akrapovic sull'mt sembra un verme di tremors
Rispondo anche a te come sopra, probabilmente la MT-07 della prova é una preserie, il catalizzatore é ora coperto da un bel telaietto credo in alluminio..
Tutto molto bello,quella che costa di più tra le due è mt07 in quella configurazione...
La triumph molto bella ... Io però l avrei comparata con la xsr e non la mt
e poi tre cilindri va con un tricilindrico
Ho una MT 07, ma se dovessi prenderla ora non saprei cosa sceglere fra le due. Sulla MT 07 ho dovuto cambiare le forcelle, quelli di base sono imbarazzati anche per la guida tranquilla. Con le forcelle nuove la moto prende vite.
Ciao posso chiederti che forcella hai cambiato e quanto ci hai speso? Ho una 07 anche io e stavo pensando di cambiarla..
Grazie in anticipo
@@atnaf9940 Ciao, ho preso il kit fsk 108 Holins. È un kit un ultra base, montato un po meno di 500 euro. Nonostante tutto la moto prende vita. Avantreno sicuro in curva, suoi dossi zero molleggi anomali. È come aver cambiato la puntina di un giradischi, copia i solchi invece che rimbalzarci sopra.
Triumph la mia scelta!
Penso per una ragazza sia l'ideale vai a provarla 😉 poi fammi sapere come ti sei trovato
@@cilli7182 purtroppo non sono ancora riuscita a provarla, spero a breve perché sono già in trattativa 🥰😊😉🤙è stato amore a prima vista😍😜🤩
@@ladyisab 😅 e stupenda hai ragione, di che zona sei ... io zona lago di como e qui con moto cosi e una goduria, fatti un giro se passi scrivimi 😊🖖 buona Pasqua...
@@cilli7182 io zona Genova😊 e anche qui nn siamo messi male😉
Quando l avrò e si potrà verrò sicuramente dalle tue parti!!
Buona Pasqua anche a te!!!
Sono 2 moto davvero valide. Se proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo direi che il catalizzatore della Yamaha non è messo benissimo sia per estetica che per esposizione a pietrisco e sporcizia.Ed il clacson che ancora non hanno fixato. Finezze insomma.
A livello estetico non c'è gara, vince di gran lunga la trident, anche come dotazione.
ho comprato la triumph...e posso dire non può essere paragonata alla mt07, ma piuttosto alla cb650r, la mia scelta era infatti tra queste due....
ripeto il paragone più diretto con yamaha lo puoi trovare secondo me con la xsr 700 di base la stessa moto della mt ma con unestetica molto più vicina alla trident.
Ciao Eugenio, dato che l hai comprata, sai dirmi come sta il passeggero? La sella é adeguata?
@@andreatessitore5388 ciao, io non ci ho portato nessuno, ma il posto dietro è un pò sacrificato....
6 minuti e sono ancora lì a parlare, le foto le so commentare anch’io, vi consiglio di trasmettere di più le sensazioni alla guida
Da quando se ne è uscita con "distanziati" ho già capito che il video era una marchetta...
Bel confronto!! Bravissimi!! Io voto per Yamaha!!!
La qualità Triumph è un altro livello…
o pessoal agora critica muito a 07 , mas na verdade é que a mt 07 desde que saiu em 2014 se tornou de imidiato a preferida , e sendo sempre um bom e duravel produto e relativamente enconomico ,.. portanto no é a yamaha que tem de provar seja o for ,. te porque ainda é a naked m,ais barata a se comprar e a manter ,.. ! muito importante ,. a manter ! agora a trident 660 é que tem de se mostrar e fazer algo melhor ,. e a moto ate é boa , mas muito aquem do que muitos esperavao, performances identicas as da cb 650 r ,.. mas nem perto disso, na verdade das 3 moto ,.. ela fica em 3- lugar em emoçao, diversao, e performances ,. o trunfo maior da trimph e puramente a estetica ,. sendo que nem é assim tao diferente da mt 07 , se olharmos bem o quadro e balança trazeira se ve ,. que sao muito muito identicas
Dal punto di vista estetico la forcella a steli rovesciati non è affatto paragonabile alla tradizionale.
Beh costa meno la mt ma dovendo mettere mano a forcella e scarico After supero il costo iniziale della Triumph, che invece è già apposto di serie, sceglierei trident che è 3 cilindri e scusate se è poci
Manca la mi mia Stupenda Honda cb650 r che secondo me è la più bella 🤩 🤣😂😊 comunque tra le due Triumph a mani basse !! La Yamaha sto giro esteticamente non si può vedere !!
ciao mi consiglieresti la con come prima moto a 50 anni
@@giuliomazzariol1233 io ho 49 , ma non è la mia prima moto , comunque si ,moto facile!
Pero il Motore Mt07 ti da piu Sensazioni non e lineare perfetto come la tua moto .Senza giocare con la frizione sinpenna facilmente con la prima Seconda senza impegno con acceleratore.
Triumph decisamente più bella (ma tanto eh). Detto questo a la mt-07, davvero bruttina pur essendo meglio della sorellona 09 nuova (inguarabile), ha un rapporto qualità/prezzo davvero eccellente. Ora probabilmente il professionista quarantenne, motociclista di ritorno nel momento in cui vuol comperarsi un giochino nuovo spenderà quel che gli pare e tanti saluti, un ragazzo con il portafogli ben più sottile prendendo yamaha non può sbagliare (anche perché quella vede il meccanico solo ai tagliandi comandati...)
La Mt-07 non ti lascia a piedi. Affidabilità giapponese. La Trident quando ti lascerà a piedi l'ammirerai in tutta la sua bellezza aspettando il carro attrezzi.
Tagliandi che però per la MT sono ogni 10.000 km, per la Trident ogni 16.000.
@@cesareprevitalicesarprevit3361 i possessori (maschi) di MT-07 dopo questo tuo commento si stanno massacrando le loro parti intime... e se anche tu lo sei anche a te conviene farlo! 😂 Ma magari si fermerà una Trident a darti una mano 😜
@@alexpad8089 Se ne venderanno qualcuna! A livelli vendite Triumph non può competere con Yamaha, ma anche come qualità e affidabilità. La Triumph ha il fascino thailandese.
@@alexpad8089 Mai chiamato un carro attrezzi per le mie moto ( giapponesi).
Triumph sempre più al top, la yamaha monta ancora i blocchetti frecce, luci, clacson della mia vecchia mt 09 del 2014
Evidentemente vanno bene e non la cambiano 😉
@@Vitux-yy9us cosa I blocchetti?
mah.. io mi ci trovo
@@lorenzostella834 in caso di emergenza il clacson è irraggiungibile praticamente devi quasi staccare la mano dal manubrio
@@adrianoc2792 sarò io che ho le mani lunghe, ci arrivo sempre senza probleni
Brava la nostra Penelope Pitstop😄
😂
Bella prova, mi piace più la Triumph.
Belle entrambe. Triumph sempre al top per eleganza
Meglio la mia CB 650 R.
@@oriettoberti2501 ....beh con Honda si va sempre sul sicuro....anch'io ho una Africa Twin da 4 anni e me la tengo ben stretta....
Vorrei far notare che la trident è stok mentre la MT09 è tutta kittata il confronto non è realistico la qualità dell'inglese sulla nipponica non si discute, vedere nel 2021 moto ancora con forcelle tradizionali è assurdo, è vero l'inglese costa di più.... ma un motivo c'è......
MT-07, non 09... E comunque l'abbiamo ribadito più volte. Ma abbiamo "giudicato" il comportamento delle moto, che non cambia certo per frecce, portatarga e cupolino.
@@cristinabacchetti6008 si 07 mi sono sbagliato, io non giudico il comportamento su strada, non potrei visto che non ho avuto il piacere di provarle, giudico quello che vedo e vedo che abbiamo una comparativa tra due moto di case differenti una stok l'altra tutta uppata (naturalmente con pezzi della casa) che cmq non regge il confronto tecnico xche l'inglese è aggiornata con i tempi l'altra no benché costi ben 2000€ meno detto questo la mia non vuole essere una critica nei vostri confronti visto che vi seguo da molto tempo è seguo con attenzione tutti i contenuti che portate
Vorrei aggiungere un motociclista che si avvicina a quel tipo di moto(che sia navigato o meno) cerca cmq delle soluzioni tecniche buone e aggiornate xche 2000€+/- quando si acquista una moto nuova non fanno la differenza cmq questo è solo il mio pensiero
La qualità della thailandese non si discute, é un'ottima cucina!!!
Lo hanno dettooooo.
Tutta la vita una giapponese!! Viste entrambe. Scelto mt-07! Se opto una moto per l’elettronica.. non opto di certo un “inglesina”🤣
Ma chi è annalisa la giornalista?😂😂
Tra queste 2 a mio giusto molto più bella e completa la Triumph Trident. Tuttavia il confronto andrebbe fatto tra Yamaha XSR 700 e Trident.
Personalmente avrei visto più adeguato un confronto con la xsr 700 e la Triumph - La mt07 è Naked con un estetica particolare ma troppo spinta
L ho scritto pure io 😂 anche perché ne ho una 😂
Appena presa la Trident per mia moglie....sostituisce la sua MT-07 del 2014.
E dopo i primi km se ne già innamorata
Della moto ...ora sei geloso 😅😉 la moglie ha buoni giusti nelle due ruote
@@cilli7182 contento....a me MT07 a livello ciclistico non mi è mai piaciuta ha un'ottimo motore ma il resto.....
E poi io sono innamorato del Triple ho una Tiger 800 di cui sono stracontento😉😉😉😉
Se ne è già...
Da possessore di una Triumph street triple 675 2008, ti posso dire che una volta che provi il 3 cilindri non torni indietro ❤️❤️
Premetto: ho una trident.
L'unica cosa ORRIBILE della Trident (anche se si tratta pur sempre di gusti estetici personali) è quella targa sul leccaruota; ho visto Trident con la targa dove dovrebbe stare, ovvero sotto il codino, e cambia totalmente estetica!
"non fa differenza" è una parola...la ciclistica della trident e 7.000 volte meglio della 07 che ancora oggi, 2023, si presenta con forcella tradizionale. Per non parlare del prezzo ormai simile alla trident se non per 400 euro. Male male.
Top
TRIDENT IL TOP! MT-07 INGUARDABILE!
Son pur sempre gusti... Ma penso che lato design avrebbero potuto fare di meglio... Strumentazione circolare, scarico, e codino posteriore inguardabili a mio parere.
@@lorenzomanna4810 I GUSTI SONO GUSTI PER LA TRIDENT E' PERFETTA COSI!
6:20 però "Mi ho divertito", non si può veramente sentire. K sfaccimm , siamo a livelli basici proprio. L'ABC. Uanem. 😂
Porca miseria che belle non saprei quale scegliere, forse mt07 x risparmiare e usare quel 1100€x scarico cupolino frecce e portatarga
Mi piece da morire MT07 ho 58 Anni ho una beverly350 veloce affidabile in curve vorrei comprarla Proteste darmi consigli che un Scooterista deve prestare Attenzione .Saluti dalla Germania Foresta Nera
6:23 mi HO divertito tantissimo...
Dice "ero" ma la r moscia frega..
Belle, non sono proprio il mio genere ma sono belle moto non c'è che dire. Io starei sulla Yamaha per l'ottimo rapporto qualità prezzo e per la linea da Transformers. Cristina se si potesse ti inviterei a cena
E fallo uno sforzo!
mi ho divertito?
Dai ragazzi....! Mi ero divertito! 😂 Se avrei visto e sentito una robba del genere l'avessi fatta tagliare😂
@@francescopaolillo4873 🤣🤣
@@francescopaolillo4873 Cassano 😂
Sicuramente tra le 2 comprei la cb650r 😰
Lillo, ma hai portato la signorina al castello di Rivalta? Che signore che sei. Gli altri tester però mica li porti al castello, come mai?
Sotto sotto è un romanticone.
😍😂😂
Trident tutta la vita, meglio rifinita, più personale, meno plasticona.
Esteticamente non c è paragone....Triumph vince a mani basse . e tra qualche anno sara ancora attuale...l altra no comment .
Si esteticamente non c'è paragone. MT-07 più anonima, un pò da "ragazzini".
La Yamaha XSR700 è già più carina...
Triumph Trident 660 assolutamente.
🤣io voto 660 😉
Mt07!
Esteticamente preferisco la mt
ma dai non diciamo eresie una forcella come quella della mt07 è a flauto neanche a cartuccia il mono è al limite dello scandaloso... Triumph molto meglio, basic ma molto meglio...
il motore cp2 è un gioiellino ok
Triumph per me poi a mio avviso il design italiano si vede
Comunque pronunciare dal commentatore maschile " Mi Ho Divertito" non si può sentire! 😂 Prima di andare in Moto.. una bella ripassata alla grammatica italiana ci sta! 🤬🤬🤬
e niente...cristina è sempre bona!
Triumph tutta la vita, moto davvero ben riuscita
This is my new Mt07 2021 - ruclips.net/video/0ydUF_sf6ko/видео.html
il posteriore dell'inglese non si puo' guardare.....
Trident 660 better than Mt 07
Trident....tutta la vita
MT07 imbattibile come prezzo-prestazioni. 7.000 euro nuova è veramente ottimo, se pensiamo che sono 5700+iva più o meno.
La cosa strana è trovarle in vendita usate di 2 anni a 5.000, ma questo è un altro capitolo!
tengono il mercato perchè sono affidabili e garantite 5 anni (tanto nessuno la usa cosa vuoi che si rompa). le moto inglesi o anglo-indiane invece costano di più e sono più approssimative in quel senso
Yamaha tutta la vita, less is more!
Se hai bisogno di elettronica anche su queste cilindrate è meglio se compri un monopattino elettrico...
Faglielo capire, gli piace rimanere a piedi e spendere soldini dal meccanico. Hanno bisogno del contamarce per sapere se stanno in salita o in discesa, se vibra sopra i 7000 perchè sennò gli danno fastidio alle emorroidi, devono guardare il bel display a cristalli liquidi invece della strada, se emana calore o frescura. Ma andate in auto e non avrete problemi.
@@cesareprevitalicesarprevit3361 sì ma poi un conto è l'aiuto elettronico nelle situazioni di "emergenza" (leggasi ABS), un altro è farsi sostituire quasi per intero da una centralina per lo sproposito ingiustificato di cavalli...Yamaha sulle sue moto stradali è una delle poche che sta mantenendo potenze gestibili a discapito di un'elettronica meno invasiva e questa cosa io la apprezzo moltissimo...tant'é che non appena avrò i soldi per cambiare la mia vecchia e gloriosa Hornet '03, andrò sulla nuova Ténéré!
@@cesareprevitalicesarprevit3361 boh io a sto punto per una moto non so cosa scegliere secondo il tuo ragionamento. Guzzi? O manco lei si salva?
@@cesareprevitalicesarprevit3361 benelli 752s?
@@danhiele117 Moto Guzzi ottime moto.
Please english subs :)
MT è più bella e affidabile
Min 6.22 l'italiano questo sconosciuto..
Ho detto "Mi ero...." effettivamente sembra che io dica ..."Mi ho"😂. Comunque lo avrebbi fatto tagliare durante il montaggio...se mi sarei accorto.
Bella la Triumph