Le belle radio in prova: la radio Kenwood TR-751E rtx VHF all mode
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- Il nome, a volte, ingenera confusione: «ho un 751» ed immediatamente il pensiero corre all'Icom IC-751A... e invece no: qui parliamo di altro!
Sul tavolo del laboratorio di Saverio IK7IWF abbiamo, infatti, tutt'altra radio: si tratta del Kenwood TR-751E, radio veicolare per la banda dei due metri (VHF) in grado di trasmettere in tutti i modi (FM, SSB e CW).
Una radio compatta, comoda, con un display a cristalli liquidi, con la frequenza limitata alle ultime cifre ed un bello strumentino analogico che dà quel carattere che manca a tante altre radio.
Altre informazioni, su questa ed altre radio, sul mio sito internet:
www.ik7xja.it/...
Ottimo video e ottima radio, per provarla in ssb, sicuramente tutti i primi martedì del mese, dalle 19:00 alle 23:00 nostro orario, ci sta il contest iac 144, e in quella occasione sicuramente ci sono diverse stazioni che operano.
Grazie! 🙂
Bellissimo video tornate a pubblicarli di più grazie mille 73 51.❤
Certamente! Grazie per il commento positivo 🙂
Perché o un Kenwood 450 da controllare
Ma per contattare Saverio come si fa
Una mail al suo indirizzo che trovi su qrz.com 🙂
o, se non sei registrato, ik7iwf@gmail.com ;-)
Avuti tutti è due il 751 è 851 poi sostituite con yaesu 290 r II nettamente superiore è meno rumoroso...saluti
il 290R-II è una bella radio... Spero di trovarla e farci una recensione
@@ik7xja IL290R II confermo che è una bella radio portatile, ma più limitata sul fatto della potenza erogata di 2,5 W. contro le 25 W. del Kenwood TR751inoltre è vero che è meno rumoroso... Il motivo è che l'apparecchio 290R II è meno sensibile, in ricezione rispetto al TR751 in quanto quest'ultimo monta dei GaAs FET i quali migliorano notevolmente la ricezione mantenendo una bassa cifra di rumore......
@@lucianofantoni503 Ottima precisazione, Luciano. Molte grazie!
@@ik7xja '73 IK5DFC