Osprey Scholar Fountain pen with Left Oblique Nib

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 янв 2025

Комментарии • 9

  • @dactlysgadensis0309
    @dactlysgadensis0309 2 месяца назад +1

    Buonasera Stilorso, come sempre ci presenti delle novità molto interessanti. Ho visionato un poco il sito del produttore, penne molto interessanti, personalmente mi piacerebbe provare un pennino ultra flex montato su un modello in resina... altra scimmia da combattere 😀 Cmq voglio controllare con calma... siamo quasi prossimi al Natale potrebbe essere tra i desiderata. Felice serata e buona Domenica!

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  2 месяца назад

      Grazie mille per l'apprezzamento! Il bello di Osprey é che la scelta di pennini é davvero notevole ! Presto ne vedremo un altro 😁 buona serata e buona domenica anche a te !

  • @baronejimmyvonxentrix639
    @baronejimmyvonxentrix639 2 месяца назад

    Salve Stilorso, confermo il lato interessante del pennino obliquo. Io ne ho due: uno su una Sheaffer Targa 1001 XG, che è un oblique broad; e un altro su una 45 Flighter, in questo caso , che era la vecchia denominazione di Parker per l' obliquo medio. È vero, sono pennini difficili, bisogna fare una certa pratica, e stare sempre attenti all' inclinazione del pennino; ma quando li hai impratichiti e li maneggi con un po' di dimestichezza, i risultati sono strepitosi. Tra i due, preferisco il Parker, nonostante sia in acciaio, mentre lo Sheaffer, d'oro a 14kt, è un po' più difficile e scontroso, ma dà ugualmente degli effetti meravigliosi, soprattutto con ink pastello o poco saturi, dato il flusso abbondante. A me, danno un effetto tipo architect, con tratto orizzontale largo e verticale stretto, al contrario di uno stub/italico. Ma sempre parlando di pennini tagliati, e di Sheaffer, ti racconto la mia ultima preda, arrivata due giorni fa: ho trovato su eBay un Calligraphy Set Targa, in acciaio satinato, con tre pennini italici, rispettivamente fine, medio, e broad, tutti e tre a 14kt, e tutti e tre praticamente nuovi, uno addirittura sembra intonso, e la scatola è messa molto bene e completa di tutta la dotazione originale, cartucce, manuale di calligrafia e blocco per esercitazioni compresi! E, inserendo la cartuccia, ho perfino visto che lo Sheaffer Skrip Red è un rosso intenso e bellissimo! Una spesa fantastica; un saluto a te e a tutti voi iscritti. Buona serata!

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  2 месяца назад

      Ciao Barone , oramai sei un esperto di Sheaffer Targa , addirittura hai trovato il set calligrafico , grandissimo !! Buona Domenica e grazie mille

    • @baronejimmyvonxentrix639
      @baronejimmyvonxentrix639 2 месяца назад

      @StilograficheOrso tutto sommato, credo sia la mia penna preferita: superata solo da un' altra Sheaffer, la favolosa Crest 595, in argento sterling guilloché, e pennino tubolare in oro 18kt: con un bell'inchiostro burgundy, secondo me, impagabile!
      Edit: buona domenica anche a te!

  • @flaviotognetti9825
    @flaviotognetti9825 2 месяца назад

    Ciao Orso, anch'io ho un pennino obliquo Lamy su una accent e confermo la tua impressione: ci vuole un po' a capirlo e non è indicato per un uso quotidiano. Ho la Osprey Milano in ebanite col pennino M, scrive molto bene anche se è leggermente esagerato nell'inchiostrazione.
    E' molto comoda comunque, la possibilità di cambiarlo facilmente.
    Buona serata.

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  2 месяца назад

      Ciao Flavio, si é un pennino che richiede un certo periodo di apprendimento ma poi sa dare soddisfazioni! Grazie mille

  • @TheMryokogeri
    @TheMryokogeri 2 месяца назад +2

    dai, ti è caduta e ce la racconti così..😂😂

    • @StilograficheOrso
      @StilograficheOrso  2 месяца назад +1

      😁😁😁purtroppo quando mi cadono si rovinano , questa una volta capita scrive bene !