Comprato 2 mesi fa. Praticissimo, comodissimo e grandioso. ha tutto quello che serve per una bella cassa cicciona. Ho anche il 12d e un EV.. ma vanno tutti rielaborati molto. Qui, come dici, attacchi e suoni. Punto. Fantastico!
Grandissimo Corrado!! Ci hai dato una dritta stratosferica. Anche io per ottenere suoni che voglio devo bestemmiare con l'eq del mixer. Lo prenderò sicuramente appena avrò la prima data live
Ciao Dado, dopo aver visto questo video l'ho acquistato, grande consiglio utilissimo questo BA19 è veramente una bomba , ho seguito anche il tuo consiglio di lasciare in flat e dare un po di compressore ,ottimo risultato, grazie Dado i tuoi video per me sono sempre molto costruttivi.
Il confronto è anche per me a favore del BA19a, è però da evidenziare che gli altri due mic (oltre che dinamici e non a condensatore) sono posizionati tradizionalmente all'ingresso del foro mentre il BA ben dentro. Questo per dire che è naturale che si senta maggiormente l'attacco. Volendo si potrebbe rifare una prova inserendo anche i due dinamici più vicini alla battente. Ciao
Il suono del rullante e della cassa mi garba troppo! potessi avere un suono simile su fruit loops guai! cmq la behringer come rapporto qualita' prezzi in generale è ottima. Ciao Dado!
Dado, domandona legata solo alle pippe mentali (ho guardato le specifiche ed i diagrammi del microfono)... Le registrazioni sono a parità di gain e volume giusto? Suono davvero interessante... Top!
Muy buen video. Estoy usando el beta 91 pero me gusta mucho el ponche de behringer. Y por el precio no esta mal, aca esta en 64 us dlls aproximadamente. Saludos desde texas
il confronto andrebbe fatto con un BETA91A o con un e901.. secondo me il confronto con 112 e 52 lascia un po' il tempo che trova. comunque ottimo prodotto e imbattibile in quanto praticità, ma ti deve piacere quel determinato suono..
guarda io la vedrei piu' per dire che, se prendi solo un microfono a piastra, come questo, non ti serve altro, se invece utilizzi uno degli altri due, sei costretto a metterne almeno 2 per avere sia punta che pancia, in ogni caso ti posso dire che ho fatto un confronto tra il ba19 e il beta91, il beta91 non vince assolutamente.... ma costa 4 volte tanto...
Dado sei fortissimo! Ti seguo da molti anni ormai e mi stai aiutando tanto con i miei studi! Butti fuori sempre delle perle di conoscenza ed insegnamento. GRAZIE! 💞 P.s. curioso : oltre alla Pearl EXR (ho lo stesso modello tuo, una EXR Strata black con set piatti Sabian AA) , quante e quali modelli di batterie hai? lol
Grande Dado, come sempre illuminante su ogni aspetto del mondo batteristico. Avrei una domanda: la registrazione l’hai fatta con lo switch passa alto del microfono attivato o in flat? Per un suono di cassa metal come consiglieresti di tenere lo switch?
ciao. Grazie, Preso e utilizzato con buona soddisfazione. Una domanda: è possibile sapere quali altri microfoni usi per gli altri componenti della batteria? Forse sul rullante mi sembra un SM57 ma si vede poco e per il resto non riesco a cpaire. Cortesemente puoi indicarcelo? Grazie
Bellissima scoperta! Ti dirò... dopo aver ascoltato anche in cuffia posso dire che il Behringer è il mio preferito. Investirò sicuramente quella cifra se avrò bisogno di un altro microfono per cassa. Ora mi trovo troppo bene col Sennheiser e602-II.
Ciao, io ho gia un d6 all'interno del foro della cassa, questo lo potrei usare all'esterno come secondo microfono in studio? O conviene magari lasciare questo all'interno e il d6 esterno?
Grande Dado, sempre consigli pratici e utili! Mi piacerebbe avere un kit base per la registrazione della batteria, tutto di fascia di prezzo "behringer", avete suggerimenti? Secondo voi ne vale la pena? Kit kick, snare, Charleston, panoramici e mixer, direi non male come base.
del mixer non te ne fai nulla, ti serve una scheda audio. comunque senza indicare un budget è un po' difficile darti suggerimenti. per quanto mi riguarda, già con due lewitt 140 e un d112 in glynn johns puoi tirare fuori un bel suono, ma i fattori sono tanti e per ottenere risultati soddisfacenti e almeno qualche centinaia di euro devi mettercela in conto.
bellissimo video ! dove potrei posizionare il microfono se la mia batteria è sprovvista del foro alla gran cassa ( mio fratello non mi permette di farlo )? posso posizionarlo anche su un cuscino posto davanti alla gran cassa ? grazie mille sono nuovo nel mondo dell home recording e mi stai aiutando moltissimo !!!
In quel caso meglio un microfono a condensatore, direi a diaframma largo, non quelli piccoli e sottili. Bonham ci ha fatto tutti i dischi degli Zeppelin 👍👍👍
Ciaoo ho una domanda tecnica ! Se puoi aiutarmi, vorrei capire la differenza tra il set BEHRINGER BC1200 e BC1500 Non essendo batterista non so quale sono le differenze Grazie mille in anticipo
Dado, grazie come sempre del supporto; ma mi piacerebbe un tuo parere (focalizzato al rapporto qualità prezzo) su chi utilizza casse "piccole" tipo 18 e fa musica prevalentemente acustica. Grazie
In quel caso starei sicuramente su un condensatore a diaframma largo. Però non spenderai mai così poco... La warm audio fa un bellissimo mic da circa 300 euro, qualità prezzo molto buona, si chama WA47 wr, trovi diverse review.
La luce ci conferma che è alimentato dalla Phantom . Per evitare che il cavo vibri sulla risonante mettere il cavo in sospensione utilizzando una fascetta in velcro assicurandola a una vite tensionatrice del cerchio .
Non ho mai utilizzato il Behringer ma il mio standard è sicuramente Audix D6 e poi il Beta52, il D112 invece lo trovo molto "cartonato", molto meglio su tamburi più piccoli e un prodotto molto sottovalutato , sempre secondo il mio standard lavorativo, ovviamente, è l'Audio Technica ATM25, provalo se ti capita l'occasione e poi dimmi..
Ciao Dado, questo microfono prende un sacco l'attacco e nel mixer arriva un segnale fortissimo quasi in clip. Ci vuole una regolazione particolare del canale di ingresso per evitarlo? Usato in una cassa da 20'.Grazie.
Ciao, lo ha appena acquistato anche il mio batterista e abbiamo lo stesso problema: al nostro mixer mackie arriva un segnale molto alto al limite del clip con il pot del gain del canale a zero, e in più il microfono cattura anche molto il suono del rullante. Come gestire tutto questo volume?
Beh io dico che il behringher sia l'ideale per chi vuole un suono bello presente e pieno di attacco io ho il 52 ma comunque riesco a trovare un buon balance ma ora mi hai messo la pulce maledetto! 😂😂
Fighissimo!!! Dado anch eio con il D112 ho da scavare per avere quel tipo di suono...questo lo infili dentro e via :D stupendo! corposo.. io chiamo questo suono "suono di cassa gommoso" e cioè corposo e con un bel attacco senza quelle medie del cazzo che almeno a me fanno ca*are :D \m/
Ciao Dado, è un'ottima opzione per quel prezzo! Posso farti una piccola domanda off topic? Che camera utilizzi per registrare i tuoi video? Livello qualitativo top!
Mi permetto di dire che la comparazione probabilmente dovrebbe essere direttamente col Beta 91. Più che altro perché entrambi sono ideati per stare dentro alla cassa Se compari il Behringer che sta dentro con i due che "si affacciano" nel foro della risonante automaticamente hai per forza una risposta diversa in partenza. Allora piuttosto ci vorrebbe una comparazione con beta 52 e d112 adagiati sul fondo della cassa ... ;)
Ciao Lorenzo è quello che dico nel video in effetti, verso la fine. Ho messo i microfoni nella loro posizione standard, il beta appena fuori e il 112 appena dentro. Questo a mio avviso fa capire bene la differenza
@@suonarelabatteria certo lo so che l'hai puntualizzato, l'ho visto tutto il video :D però appunto, allora piuttosto ci vorrebbe una comparazione con 52 e 112 messi dentro la cassa, sul loro supporto. Così avresti un confronto reale. È come se comparassi che so, due paia di overhead, un paio più in basso e uno più in alto, e dicessi che quelli più in basso sono migliori perché prendono meno room e il suono è più definito. È ovvio che sia così, il posizionamento del microfono fa tantissima differenza, come hai del resto spiegato - sempre bene - altre volte.
La verità non ho mai visto un mic cassa con la 48v infatti il dinamico riprende 0 interno fusto ma evidentemente questa serve anche per il fusto in modo tale un combo tipo subkick
@@suonarelabatteria appunto dado i condensatori di solito sono intesi come panoramici non come mic per cassa per questo mi stona un po' ma probabilmente mi sbaglio perché oltre allo Shure e al D112 che sono dinamici, io con la 48 non li ho mai visti e ne usati, anche se riflettendoci forse l'electrovoice ha la 48v ma non mi ricordo!
@@suonarelabatteria comunque è molto interessante oltre che bello pieno di attacco come piace a me credo che prima o poi lo compro perché è da avere nel proprio arsenale e io ho un beta 52! Mannaggia il behringher quasi quasi gli sale addosso in flat figuriamoci equalizzato!🤣 da non sottovalutare assolutamente!
Che dritta Dado, grazie! ne approfitto per farti una domanda sulla questione Phantom. Ho una interfaccia Tascam US1800 con 8 ingressi XLR (più altri di vario tipo). posso attivare Phantom solo con due switch che alimentano 4 ingressi ciascuno (non posso dare quindi il phantom singolarmente a ogni ingresso). Mi chiedo: se alimento la cassa e, che ne so, due overhead, devo stare attento a non alimentare altri microfoni che non richiedono il phantom? Così facendo perderei un input su 4 sul gruppo che alimento con il phantom, è corretto? scusa il casino, spero tu riesca a capire. Ciaoooo!
Un microfono dinamico (quindi tom/timpani/snare/ecc..) non necessita di alimentazione phantom, ma nel caso in cui la 48V fosse attiva, questo non verrà danneggiato perché la bobina del microfono è cablata tra i pin XLR 2 e 3; Volendo potresti anche tenere attiva la phantom sempre anche se non usi alcun microfono a condensatore, però sarebbe uno spreco inutile.
@@GabryDrum grazie! Era proprio l'informazione che cercavo! La mia era più che altro una paura di danneggiare i microfoni dinamici e perdere quindi una delle entrate con la Phantom attiva, avendo l'interfaccia solo 8 ingressi. Grazie ancora!
Ho tanti prodotti Behringer, mai rimasto deluso. Rapporto qualità-prezzo assurdo... Consiglio anche i loro panoramici. Una domanda il fatto che sia a condensatore non fai si che il microfono va captare troppo anche gli altri tamburi e i piatti?
Forte, a un primissimo ascolto lo trovo decisamente più simile all'AKG rispetto allo Shure. Molto attacco, vero..per quel prezzo è sicuramente da valutare. Ma Behringer non fa sempre schifo...si è fatto una brutta nomea, ma alcuni prodotti sono molto validi.
Paragonare due dinamici con un microfono condensatore bundary è come paragonare un un rullante con un tom ma tralasciamo, non sei un tecnico audio e queste prove sarebbe meglio lasciarle a loro in ambienti professionali con acustica tarata. Più che altro questo mic è una buona ed economica alternativa a quella roba super equalizzata che è l'audix d6. Diciamo che è un microfono "facile" e veloce pcon i suoi pregi e i suoi tanti difetti. Leggendo i commenti capisco che la maggior parte di "noi" batteristi ne capisce davvero poco di audio e di microfoni. Ricordatevi: se un mic è molto equalizzato in partenza con dei tagli pesanti ridare frequenze che non sono state catturate diventa quasi impossibile e con risultati scadenti, mentre è fattibile l'esatto opposto. La conclusione è posso ottenere un suono da D6 o BA 19A da un beta 52 o da un D112? SI. Posso fare il contrario? NO.
Sono 15 anni che lo dico che spendere centinaia di eurini per un mic non serve e che in commercio si trovano soluzioni buone senza spendere una follia! Alla fine è il risultato che conta e non sempre il mic da 300€ lo da., paghi il marchio a go go ma il contenuto….. mah… 😂 grande Dado lo compreró sicuramente (giusto perché ne ho pochi in casa 🤦🏼♂️)
Hai dimenticato il RE di tutti i microfoni utilizzabili: il PL20 (detto anche RE20) Electro Voice. Questo Behringer ti impressiona perchè è colorato in basso e evidenzia la "punta" ma nel MIX, in virtù della scarsa direttività e di un fattore di smorzamento insistente, innesca controfasi (cancellazioni). Mr. Behringer è molto abile nel creare prodotti "furbi" e di "acchiappo" per profani ma mai di vera qualità, come è ovvio.
Ho avuto anche l’electro voice ma nonostante l’entusiasmo iniziale ho sempre preferito altri modelli. Mai avuto problemi di fase con il Behringer ma prendo atto del tuo commento, ciao!
Link al microfono: amzn.to/3kPJmUB
.
👉IMPARA LA BATTERIA ONLINE: corsi.suonarelabatteria.it/
...finalmente una comparazione con tutto in flat!! grazie!!
C’è solo una compressione sul master perché altrimenti questo video avrebbe meno volume degli altri che faccio, ma non ci sono eq, esattamente
Bello! Mi sono chiesto molte volte se ne valesse la pena, grazie per averci provato tu!!!!!! :-D
Ricky fallo, non te ne penti sicuro
Justamente estaba pensando en comprarme este micrófono y subís este video 👏👏
Comprato 2 mesi fa. Praticissimo, comodissimo e grandioso. ha tutto quello che serve per una bella cassa cicciona. Ho anche il 12d e un EV.. ma vanno tutti rielaborati molto. Qui, come dici, attacchi e suoni. Punto. Fantastico!
Acquistato quest'estate per i live... stra comodo e ottimo come suono. Ciao Dado
Ottimo consiglio, appena arrivato e subito provato. Ottima punta e devo dire che anche il corpo ha una bella timbrica. Grazie mille per il video!
Grandissimo Corrado!! Ci hai dato una dritta stratosferica. Anche io per ottenere suoni che voglio devo bestemmiare con l'eq del mixer. Lo prenderò sicuramente appena avrò la prima data live
Molto molto interessante, grazie Dado! Il confronto sola cassa tra i tre microfoni in cuffia è impietoso :D
Mi hai stuzzicato, l’ho preso e confermo che è davvero una bomba. Grazie. 👍🏻
Mamma mia che microfono, suono potentissimo 😍
Bello bello proprio, grazie per aver condiviso questa chicca, mi sa che lo comprerò subito
Fai benissimo secondo me
Ciao Dado, dopo aver visto questo video l'ho acquistato, grande consiglio utilissimo questo BA19 è veramente una bomba , ho seguito anche il tuo consiglio di lasciare in flat e dare un po di compressore ,ottimo risultato, grazie Dado i tuoi video per me sono sempre molto costruttivi.
Mi fa super piacere
Comprato . Vera bomba
Ottimo video grazie. Del rullante che usi che ci dici invece?
Grande Dado bellissimo questo microfono ha un suono bello potento
Molto tosto si
@@suonarelabatteria 😉
Lo compro 💪🤙🤟
Il confronto è anche per me a favore del BA19a, è però da evidenziare che gli altri due mic (oltre che dinamici e non a condensatore) sono posizionati tradizionalmente all'ingresso del foro mentre il BA ben dentro. Questo per dire che è naturale che si senta maggiormente l'attacco. Volendo si potrebbe rifare una prova inserendo anche i due dinamici più vicini alla battente. Ciao
in effetti il d112 è dentro al fusto, a circa metà, mentre il beta 52 tradizionalmente si usa fuori. o almeno il suono dentro non è il massimo
Bravissimo e chiarissimo Dado!☺️👍🏻
Grande Lucio!
Grazie Dado per questa recensione! 😎🤟🏻
Il suono del rullante e della cassa mi garba troppo! potessi avere un suono simile su fruit loops guai! cmq la behringer come rapporto qualita' prezzi in generale è ottima. Ciao Dado!
Ciao mi faresti sentire come suonano i natural della ufip? Grazie mille
Dado, domandona legata solo alle pippe mentali (ho guardato le specifiche ed i diagrammi del microfono)... Le registrazioni sono a parità di gain e volume giusto? Suono davvero interessante... Top!
Ciao vorrei capire se questo disppsitivone alimentato con una batteria CR2????
Che gran figata👍🏻🤟🏻🤘🏻🥁
Muy buen video.
Estoy usando el beta 91 pero me gusta mucho el ponche de behringer.
Y por el precio no esta mal, aca esta en 64 us dlls aproximadamente.
Saludos desde texas
il confronto andrebbe fatto con un BETA91A o con un e901.. secondo me il confronto con 112 e 52 lascia un po' il tempo che trova. comunque ottimo prodotto e imbattibile in quanto praticità, ma ti deve piacere quel determinato suono..
guarda io la vedrei piu' per dire che, se prendi solo un microfono a piastra, come questo, non ti serve altro, se invece utilizzi uno degli altri due, sei costretto a metterne almeno 2 per avere sia punta che pancia, in ogni caso ti posso dire che ho fatto un confronto tra il ba19 e il beta91, il beta91 non vince assolutamente.... ma costa 4 volte tanto...
Il prodotto adeguato che da il valore giusto al suono della cassa 🎙🥁🔥🔝
Ma.. un confronto con un microfono simile? Tipo il Beta 91? Grazie...
Dado sei fortissimo! Ti seguo da molti anni ormai e mi stai aiutando tanto con i miei studi! Butti fuori sempre delle perle di conoscenza ed insegnamento. GRAZIE! 💞
P.s. curioso : oltre alla Pearl EXR (ho lo stesso modello tuo, una EXR Strata black con set piatti Sabian AA) , quante e quali modelli di batterie hai? lol
Grande Dado, come sempre illuminante su ogni aspetto del mondo batteristico. Avrei una domanda: la registrazione l’hai fatta con lo switch passa alto del microfono attivato o in flat? Per un suono di cassa metal come consiglieresti di tenere lo switch?
Con la curva attiva
ciao. Grazie, Preso e utilizzato con buona soddisfazione. Una domanda: è possibile sapere quali altri microfoni usi per gli altri componenti della batteria? Forse sul rullante mi sembra un SM57 ma si vede poco e per il resto non riesco a cpaire. Cortesemente puoi indicarcelo? Grazie
Bellissima scoperta!
Ti dirò... dopo aver ascoltato anche in cuffia posso dire che il Behringer è il mio preferito.
Investirò sicuramente quella cifra se avrò bisogno di un altro microfono per cassa. Ora mi trovo troppo bene col Sennheiser e602-II.
Ciao Martello! Anche il tuo suona molto bene, ma se ti capitasse ti piacerà
Ciao, io ho gia un d6 all'interno del foro della cassa, questo lo potrei usare all'esterno come secondo microfono in studio? O conviene magari lasciare questo all'interno e il d6 esterno?
Ciao Dado. Lo consiglieresti anche per una cassa da 18??? Non suono jazz ma rock/funk. Grazie
direi di si
Grande Dado, sempre consigli pratici e utili!
Mi piacerebbe avere un kit base per la registrazione della batteria, tutto di fascia di prezzo "behringer", avete suggerimenti?
Secondo voi ne vale la pena? Kit kick, snare, Charleston, panoramici e mixer, direi non male come base.
del mixer non te ne fai nulla, ti serve una scheda audio. comunque senza indicare un budget è un po' difficile darti suggerimenti. per quanto mi riguarda, già con due lewitt 140 e un d112 in glynn johns puoi tirare fuori un bel suono, ma i fattori sono tanti e per ottenere risultati soddisfacenti e almeno qualche centinaia di euro devi mettercela in conto.
Ottimo
Pazzesco!
bellissimo video ! dove potrei posizionare il microfono se la mia batteria è sprovvista del foro alla gran cassa ( mio fratello non mi permette di farlo )? posso posizionarlo anche su un cuscino posto davanti alla gran cassa ? grazie mille sono nuovo nel mondo dell home recording e mi stai aiutando moltissimo !!!
In quel caso meglio un microfono a condensatore, direi a diaframma largo, non quelli piccoli e sottili. Bonham ci ha fatto tutti i dischi degli Zeppelin 👍👍👍
@@suonarelabatteria io ho un behringer B-2 pro .. può andare ??? grazie mille per la risposta !!!
Dai fai un video su smelly dei NOFX!
si attacca un normale cavo canon giusto?
Ciaoo ho una domanda tecnica ! Se puoi aiutarmi, vorrei capire la differenza tra il set BEHRINGER BC1200 e BC1500
Non essendo batterista non so quale sono le differenze
Grazie mille in anticipo
Non li conosco mi dispiace
Dado, grazie come sempre del supporto; ma mi piacerebbe un tuo parere (focalizzato al rapporto qualità prezzo) su chi utilizza casse "piccole" tipo 18 e fa musica prevalentemente acustica. Grazie
In quel caso starei sicuramente su un condensatore a diaframma largo. Però non spenderai mai così poco... La warm audio fa un bellissimo mic da circa 300 euro, qualità prezzo molto buona, si chama WA47 wr, trovi diverse review.
Un video su Nick Mason
Grazie
La luce ci conferma che è alimentato dalla Phantom . Per evitare che il cavo vibri sulla risonante mettere il cavo in sospensione utilizzando una fascetta in velcro assicurandola a una vite tensionatrice del cerchio .
Sarei curioso di sapere se secondo te può andare bene anche dentro a un cajon, ho un set acustico dove lo uso come cassa con un pedale remoto
Esiste un video su RUclips dove lo testano nel cajon, io non ho provato ruclips.net/video/zY-OiimaVkA/видео.html
@@suonarelabatteria tante grazie!!...quasi quasi...
che cuffie usi?
Interessante magari da abbinare al trigger🤓
L' ho provato e immediatamente sostituito con lo Shure
Non ho mai utilizzato il Behringer ma il mio standard è sicuramente Audix D6 e poi il Beta52, il D112 invece lo trovo molto "cartonato", molto meglio su tamburi più piccoli e un prodotto molto sottovalutato , sempre secondo il mio standard lavorativo, ovviamente, è l'Audio Technica ATM25, provalo se ti capita l'occasione e poi dimmi..
Ciao ma per live può andare bene?
Minchia non si spiega come mai Behringer imbrocchi prodotti cosi' ogni tanto!
Le D.I. box di loro produzione sono ancora ricercatissime :D
A proposito di di-box: ho una ultra g da più di 15 anni e va ancora come un treno 😂
Hai ragione :suona da paura. Rapporto qualità/prezzo eccellente.
Mi sa che ci faccio un pensiero. Grazie della dritta.
Va bene anche i live?
Ciao Dado, questo microfono prende un sacco l'attacco e nel mixer arriva un segnale fortissimo quasi in clip. Ci vuole una regolazione particolare del canale di ingresso per evitarlo? Usato in una cassa da 20'.Grazie.
Ciao, lo ha appena acquistato anche il mio batterista e abbiamo lo stesso problema: al nostro mixer mackie arriva un segnale molto alto al limite del clip con il pot del gain del canale a zero, e in più il microfono cattura anche molto il suono del rullante. Come gestire tutto questo volume?
Beh io dico che il behringher sia l'ideale per chi vuole un suono bello presente e pieno di attacco io ho il 52 ma comunque riesco a trovare un buon balance ma ora mi hai messo la pulce maledetto! 😂😂
Dado... Facciamo la stessa comparazione anche sugli Over Head? Così facciamo tombola :)
Dado, si può mettere/usare fuori dalla cassa volendo?
È pensato per stare dentro, ma una volta l’ho lasciato fuori per sbaglio e suonava bene. Ma allora meglio un beta 52 per quell’utilizzo
Fighissimo!!! Dado anch eio con il D112 ho da scavare per avere quel tipo di suono...questo lo infili dentro e via :D stupendo!
corposo.. io chiamo questo suono "suono di cassa gommoso" e cioè corposo e con un bel attacco senza quelle medie del cazzo che almeno a me fanno ca*are :D \m/
Ciao Dado, è un'ottima opzione per quel prezzo! Posso farti una piccola domanda off topic? Che camera utilizzi per registrare i tuoi video? Livello qualitativo top!
Grazie trovi tutto qui suonarelabatteria.it/i-miei-strumenti-6b79ea75ee2d
Comunque di base sono Canon m50
Grazie mille!
Mi permetto di dire che la comparazione probabilmente dovrebbe essere direttamente col Beta 91.
Più che altro perché entrambi sono ideati per stare dentro alla cassa
Se compari il Behringer che sta dentro con i due che "si affacciano" nel foro della risonante automaticamente hai per forza una risposta diversa in partenza.
Allora piuttosto ci vorrebbe una comparazione con beta 52 e d112 adagiati sul fondo della cassa ... ;)
Ciao Lorenzo è quello che dico nel video in effetti, verso la fine. Ho messo i microfoni nella loro posizione standard, il beta appena fuori e il 112 appena dentro. Questo a mio avviso fa capire bene la differenza
@@suonarelabatteria certo lo so che l'hai puntualizzato, l'ho visto tutto il video :D però appunto, allora piuttosto ci vorrebbe una comparazione con 52 e 112 messi dentro la cassa, sul loro supporto. Così avresti un confronto reale.
È come se comparassi che so, due paia di overhead, un paio più in basso e uno più in alto, e dicessi che quelli più in basso sono migliori perché prendono meno room e il suono è più definito. È ovvio che sia così, il posizionamento del microfono fa tantissima differenza, come hai del resto spiegato - sempre bene - altre volte.
*Dado pubblica nuovo video
"Andiamo a mettere mi piace"
*guardi il video
"Dov'è il pulsante per mettere doppio mi piace?"
Top as always 🤙🏻🥁
Sei fantastico!
Comprato anch'io F E N O M E N A L E..... GRAZIE Dado❤️
La verità non ho mai visto un mic cassa con la 48v infatti il dinamico riprende 0 interno fusto ma evidentemente questa serve anche per il fusto in modo tale un combo tipo subkick
Ma è un condensatore, non è dinamico
@@suonarelabatteria appunto dado i condensatori di solito sono intesi come panoramici non come mic per cassa per questo mi stona un po' ma probabilmente mi sbaglio perché oltre allo Shure e al D112 che sono dinamici, io con la 48 non li ho mai visti e ne usati, anche se riflettendoci forse l'electrovoice ha la 48v ma non mi ricordo!
@@suonarelabatteria comunque è molto interessante oltre che bello pieno di attacco come piace a me credo che prima o poi lo compro perché è da avere nel proprio arsenale e io ho un beta 52! Mannaggia il behringher quasi quasi gli sale addosso in flat figuriamoci equalizzato!🤣 da non sottovalutare assolutamente!
Che dritta Dado, grazie! ne approfitto per farti una domanda sulla questione Phantom. Ho una interfaccia Tascam US1800 con 8 ingressi XLR (più altri di vario tipo). posso attivare Phantom solo con due switch che alimentano 4 ingressi ciascuno (non posso dare quindi il phantom singolarmente a ogni ingresso). Mi chiedo: se alimento la cassa e, che ne so, due overhead, devo stare attento a non alimentare altri microfoni che non richiedono il phantom? Così facendo perderei un input su 4 sul gruppo che alimento con il phantom, è corretto? scusa il casino, spero tu riesca a capire. Ciaoooo!
Un microfono dinamico (quindi tom/timpani/snare/ecc..) non necessita di alimentazione phantom, ma nel caso in cui la 48V fosse attiva, questo non verrà danneggiato perché la bobina del microfono è cablata tra i pin XLR 2 e 3; Volendo potresti anche tenere attiva la phantom sempre anche se non usi alcun microfono a condensatore, però sarebbe uno spreco inutile.
@@GabryDrum grazie! Era proprio l'informazione che cercavo! La mia era più che altro una paura di danneggiare i microfoni dinamici e perdere quindi una delle entrate con la Phantom attiva, avendo l'interfaccia solo 8 ingressi. Grazie ancora!
Be bisogna dire che hai accordato bene la cassa....quello conta molto.il microfono non fa miracoli.
Ho tanti prodotti Behringer, mai rimasto deluso. Rapporto qualità-prezzo assurdo... Consiglio anche i loro panoramici. Una domanda il fatto che sia a condensatore non fai si che il microfono va captare troppo anche gli altri tamburi e i piatti?
non direi, infatti se ascolti in cuffia la parte "in solo" puoi notare rullante e piatto poco presenti
@@suonarelabatteria grazie Dado
Forte, a un primissimo ascolto lo trovo decisamente più simile all'AKG rispetto allo Shure.
Molto attacco, vero..per quel prezzo è sicuramente da valutare.
Ma Behringer non fa sempre schifo...si è fatto una brutta nomea, ma alcuni prodotti
sono molto validi.
Vero, soprattutto da alcuni anni ha fatto grossi progressi come affidabilità
Fat drum sound!
dado penso che con questo video tu abbia risposto al 90% delle persone che ti avrebbero chiesto “che microfono mi consigli?”
Ma hn bel pl20 ev!
Il bheringer è più pastoso mi piace un botto pensando che è flat gli altri due non suonano uguale!!
Ma i NOFX, I Lagwagon, e tutte quelle band punkhc/skatepunk?!??;!
Paragonare due dinamici con un microfono condensatore bundary è come paragonare un un rullante con un tom ma tralasciamo, non sei un tecnico audio e queste prove sarebbe meglio lasciarle a loro in ambienti professionali con acustica tarata. Più che altro questo mic è una buona ed economica alternativa a quella roba super equalizzata che è l'audix d6. Diciamo che è un microfono "facile" e veloce pcon i suoi pregi e i suoi tanti difetti. Leggendo i commenti capisco che la maggior parte di "noi" batteristi ne capisce davvero poco di audio e di microfoni. Ricordatevi: se un mic è molto equalizzato in partenza con dei tagli pesanti ridare frequenze che non sono state catturate diventa quasi impossibile e con risultati scadenti, mentre è fattibile l'esatto opposto. La conclusione è posso ottenere un suono da D6 o BA 19A da un beta 52 o da un D112? SI. Posso fare il contrario? NO.
da metallaro approvo ad occhi chiusi
Fai bene 😄
beh... AKG vince a mani basse...
Ottima comparazione…..
Ti ringrazio
Sono 15 anni che lo dico che spendere centinaia di eurini per un mic non serve e che in commercio si trovano soluzioni buone senza spendere una follia! Alla fine è il risultato che conta e non sempre il mic da 300€ lo da., paghi il marchio a go go ma il contenuto….. mah… 😂 grande Dado lo compreró sicuramente (giusto perché ne ho pochi in casa 🤦🏼♂️)
Comprato ora ho solo da provarlo graxie dado
Hai dimenticato il RE di tutti i microfoni utilizzabili: il PL20 (detto anche RE20) Electro Voice. Questo Behringer ti impressiona perchè è colorato in basso e evidenzia la "punta" ma nel MIX, in virtù della scarsa direttività e di un fattore di smorzamento insistente, innesca controfasi (cancellazioni). Mr. Behringer è molto abile nel creare prodotti "furbi" e di "acchiappo" per profani ma mai di vera qualità, come è ovvio.
Ho avuto anche l’electro voice ma nonostante l’entusiasmo iniziale ho sempre preferito altri modelli. Mai avuto problemi di fase con il Behringer ma prendo atto del tuo commento, ciao!