Ghostbusters: Minaccia Glaciale - Recensione No-Spoiler

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 апр 2024
  • Ecto-1, allarme rosso!
    I Ghostbusters sono tornati a combattere contro una nuova e gelida minaccia che emerge dai ghiacci
    Siete fan di vecchia data dei Ghostbusters e non vedevate l'ora del loro ritorno? Oppure vi approcciate per la prima volta a questo mondo di fantasmi e avventure?
    Indipendentemente da questo, questa recensione vi accompagnerà in un viaggio attraverso le risate, i brividi e le emozioni di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, con un occhio critico e obiettivo.
    Sveleremo pregi e difetti del film, analizzando sia gli omaggi ai classici sia le novità che potrebbero dividere il pubblico.
    Non perdetevi la nostra recensione critica di Ghostbusters: Minaccia Glaciale!
    Iscriviti al canale per non perderti le prossime recensioni e approfondimenti sul mondo del cinema.
    #Ghostbusters #MinacciaGlaciale #Recensione #Film #Cinema #Commedia #Azione #Fantasmi #Nostalgia #JasonReitman #PaulRudd #FinnWolfhard #CarrieCoon #MckennaGrace #gilkenan
    Recensione di: Simone Medas
    Regia e Post-Produzione: Simone Medas
    Conduzione di: Federica Peri
    TRAMA ALTERNATIVA DI CHATGPT:
    Il film si apre con i Ghostbusters originali: Peter Venkman (Bill Murray), Ray Stantz (Dan Aykroyd) e Winston Zeddemore (Ernie Hudson), che si stanno godendo una meritata pensione dopo decenni di lotta contro i fantasmi. Tuttavia, la tranquillità è destinata a durare poco.
    Nel frattempo, a Summerville, Oklahoma, la giovane Phoebe (Mckenna Grace), suo fratello Trevor (Finn Wolfhard) e la loro madre Callie (Carrie Coon) si sono ormai integrati nella comunità, mantenendo segreto il loro legame con Egon Spengler. Tuttavia, strani fenomeni iniziano a verificarsi in tutto il paese, facendo presagire una minaccia soprannaturale di proporzioni epiche.
    Paul Rudd, che interpreta il professore di scienze Gary Grooberson, scopre un antico manufatto nel sottosuolo di Summerville, che sembra essere la chiave per aprire i cancelli di una dimensione piena di entità potenti e malvagie. Quando involontariamente attiva il manufatto, inizia una serie di eventi che risvegliano spiriti dimenticati in tutto il mondo.
    Con il caos che si diffonde, i Ghostbusters originali vengono chiamati fuori dal loro ritiro per guidare una nuova squadra nella lotta contro la minaccia imminente. Venkman, Stantz e Zeddemore si recano a Summerville, dove si alleano con i nuovi Ghostbusters per formare una squadra senza precedenti.
    Insieme scoprono che l'unico modo per chiudere i cancelli e fermare l'invasione di fantasmi è trovare e riunire tre componenti di un antico dispositivo disperso in varie parti del mondo. Ogni componente è custodito da spiriti che una volta erano guardiani di tale dispositivo.
    La squadra si divide per recuperare i pezzi: i veterani si dirigono verso una piramide sommersa in Egitto, mentre i giovani esplorano un castello infestato in Scozia. Ogni gruppo deve superare ostacoli e spiriti che testano la loro abilità e il loro coraggio.
    Nel climax del film, dopo aver recuperato tutti i componenti, le due generazioni di Ghostbusters si riuniscono a Summerville. In una battaglia epica, utilizzando tecnologia e trucchi vecchia scuola combinati con nuove strategie, riescono a chiudere i cancelli, sigillando gli spiriti malvagi.
    Il film si conclude con i membri originali dei Ghostbusters che passano ufficialmente il testimone alla nuova generazione, riconoscendo che il mondo sarà sempre in bisogno di persone pronte a combattere il soprannaturale. La scena finale mostra tutti i Ghostbusters, giovani e vecchi, che celebrano la loro vittoria in un tipico stile Ghostbusters: con una grande festa e molte battute.
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 29

  • @WickedSick-zh9ct
    @WickedSick-zh9ct 2 месяца назад +1

    Il film magari non mi ha fatto impazzire, ma la recensione come il solito ineccepibile e precisa! Continuate così, con video di film sempre diversi!!

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  2 месяца назад

      Grazie, affezionato amico 😁

  • @katanalive
    @katanalive 2 месяца назад +1

    Grazie per l'ottima recensione 👍
    Avevo dubbi sulla pellicola e infatti me ne terrò ben distante.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  2 месяца назад +1

      Beh ci spiace comunque un po' quando scoraggiamo qualcuno dall'andare al cinema, perché è comunque una buona esperienza. Ma siamo felici se ti evitiamo una delusione.

    • @katanalive
      @katanalive 2 месяца назад

      @@reasonsblog Purtroppo non si può sostenere sempre questa industria perchè, essendo sempre reazionaria al denaro, poi rischierebbero di continuare in quelle direzioni.
      E' giusto dare messaggi forti quando sbagliano rotta, per permettergli di correggere. O almeno, io la vedo così 😅💪

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  2 месяца назад +1

      @katanalive hai ragione su questo

  • @EMANUELECASON-hx1vv
    @EMANUELECASON-hx1vv 2 месяца назад +1

    Non avevo intenzione di vederlo e ora ancora di più. Ottimo il commento e unico nel suo sviluppo. Mi interesserebbe sapere cosa pensate di questo modo delle major che sempre più spesso cercano la strada più facile per fare film

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  2 месяца назад

      Dovremmo farci un ragionamento serio su questa cosa. Ma ho la sensazione che le major qualcosina stiano capendo, specie dopo la valanga di Flop degli ultimi anni

  • @lucabruniera
    @lucabruniera 2 месяца назад +1

    Mi hai quasi fregato, ChatGPT.
    Quasi. Perchè tempo addietro (forse lo sapete già) Max Landis scrisse il trattamento di un - a mio parere - MAGNIFICO terzo film ancor prima che alla Sony venisse in mente di chiamare Paul Feig in un'isteria collettiva last-minute.
    Che guarda caso ha un paio di elementi che in Legacy sono puppati fuori verso il finale, anche se Landis ha ribadito più volte di non averci messo lo zampino.
    Consiglio vivamente di recuperare lo script online (sempre se ancora si trovi!)

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  2 месяца назад +1

      Non conoscevamo questa storia, ma è molto interessante. In effetti la storia di questo film, per come è scritta, comunica davvero il senso di isteria di chi l'ha dovuta scrivere

  • @giorgioguerra5320
    @giorgioguerra5320 2 месяца назад +1

    In Sony hanno azzeccato il primo film, è quello che ha reso iconici gli acchiappafantasmi. Lasciamo perdere che per ragioni anagrafiche io mi sia divorato la videocassetta del 2. Quel primo film per certi versi è la loro condanna, tentano sempre di ripeterlo, non riuscendoci. Con legacy, al di là di tutto, avevano provato una strada diversa, è lì che dovevano spingere, proponendo sviluppi diversi. Forse, la butto lì, avrei chiamato alla regia i Duffer, quelli di stranger things, molto bravi almeno nella prima stagione nel giocare con gli stilemi degli anni 80 in maniera intelligente e quindi potendoli riproporre ad un pubblico eterogeneo di questi anni.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  2 месяца назад +1

      Non sarebbe stata una cattiva idea spingere sulla strada di Legacy, ma in generale non sarebbe stato male metterci qualche idea in questo film. Invece ci è sembrato fatto proprio per fare. I primi due film comunque furono realizzati prima che Sony comprasse Columbia. Non è rilevante nel discorso, perché la crisi creativa di Sony è più che altro relativa agli ultimi anni, però era per precisare.

  • @LoSpettatoreArrogante
    @LoSpettatoreArrogante 2 месяца назад +1

    hai capito chatgpt! gliela giro a mister Kenan. Lo firmo "Reasons why your movie flopped"? battute a parte ottima penna, come sempre

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  2 месяца назад

      Ahahahah grazie! La penna ringrazia sentitamente 😁

  • @filippogai
    @filippogai 2 месяца назад +1

    4:50 guardacaso ChatGPT può scrivere un episodio di Spongebob ai livelli delle prime tre stagioni. 😅

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  2 месяца назад

      Ahahahah dici?

    • @filippogai
      @filippogai 2 месяца назад

      @@reasonsblog guardate il video del Canale del Chaddone sul declino di Spongebob

  • @filippogai
    @filippogai 2 месяца назад +1

    Mandate questa seconda sceneggiatura alla Columbia!!!

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  2 месяца назад

      Ahahahah vero? Non sarebbe male

    • @filippogai
      @filippogai 2 месяца назад

      @@reasonsblog bisogna sapere se avranno il budget necessario per farlo. Al momento ha appena fatto 160 milioni al botteghino di fronte a 100 spesi...per generare profitti dovrebbe farne almeno 250/300

  • @Mattia084
    @Mattia084 2 месяца назад +1

    Almeno mi sono fatto grasse risate con questa recensione 😅. Che peccato, avevo anche io buone speranze a riguardo… pazienza 🙄

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  2 месяца назад +1

      Felici di averti rallegrato 😁

  • @VideoFusco
    @VideoFusco 2 месяца назад +1

    A malincuore devo concordare con le critiche, al massimo forse un po' troppo dure (ma io sono di boccw buona), il film l'ho trovato piacevole, bello dal punto di vista visivo, godibile per le autocitazioni ma troppo confuso, con eventi che spuntano dal nulla senza un vero filo logico.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  2 месяца назад +1

      In realtà è un film, come detto, che si lascia guardare. Se uno si prende bene col mood e si lascia i pensieri alle spalle, è un'esperienza anche positiva. È che noi ci siamo proprio annoiati, tolto qualche momento di commozione nostalgica. Ma il tuo ragionamento è condivisibile al 100%