Le tematiche sono molto interessanti in questo canale ma, ascoltare qualche cosa da vedere, evidentemente di una conferenza, senza poterlo fare è snervante. Il relatore ha un modo troppo "saccente" con i vari mh, eh,... come a parlare a bambini (magari la conferenza da cui il video lo era). Però, è ben preparato e questo va a suo favore anche se, e qui mi piacerebbe una presentazione sia del relatore sia della tematica, più precise; poiché cercavo delle conferme verso testi antichi che sto ascoltando anche da altri, e molte cose non ci azzeccano nulla. Infatti, relativamente a dove viene detto che nelle culture antiche mai viene considerata una Terra "quadrata", devo dire di aver letto di un popolo arabo, non rammento quale purtroppo, per il quale la volta celeste era un drappo, un tendaggio, sorretto da quattro pali agli angoli del mondo. Vorrei sapere se si è tenuto conto di questo caso.
Sto fatto che in Egitto non pioveva... boh da un lato credo che me lo sarei dovuto aspettare boh non lo so (abbiamo una conoscienza stereotipata di questi paeso, io manco credevo potesse nevicare in Siria e Marocco) ma sono rimasto sconvolto.
Sempre molto bravi.
.. interessantissimo
Ascoltarla è bellissimo. Grazie
Il prof Leandro Sperduti si potrebbe ascoltare per giorni, notti e ancora giorni
Se non ti fanno pubblicità oggi difficile che ti seguano in tanti anche se c’è molto professionalità e talento dal relatore.
Peccato solo 18 minuti per i caldei che poi son diventati babilonesi
È un piacere ascoltare, ma non so chi sia parlando.... potete presentare il relatore all'inizio?
L'archeologo Leandro Sperduti
E` possibile commentare le lacrime della pietra Ben Ben Piramide di Amenemhat
Le tematiche sono molto interessanti in questo canale ma, ascoltare qualche cosa da vedere, evidentemente di una conferenza, senza poterlo fare è snervante.
Il relatore ha un modo troppo "saccente" con i vari mh, eh,... come a parlare a bambini (magari la conferenza da cui il video lo era).
Però, è ben preparato e questo va a suo favore anche se, e qui mi piacerebbe una presentazione sia del relatore sia della tematica, più precise; poiché cercavo delle conferme verso testi antichi che sto ascoltando anche da altri, e molte cose non ci azzeccano nulla.
Infatti, relativamente a dove viene detto che nelle culture antiche mai viene considerata una Terra "quadrata", devo dire di aver letto di un popolo arabo, non rammento quale purtroppo, per il quale la volta celeste era un drappo, un tendaggio, sorretto da quattro pali agli angoli del mondo.
Vorrei sapere se si è tenuto conto di questo caso.
Troppe pubblicità, peccato! nonostante l’argomento sia interessantissimo, in queste condizioni devo rinunciare
infatti, è insopportabile, poi questa fondazione che guadagna sul relatore senza neanche mostrare le immagini... molto deludente.
Sto fatto che in Egitto non pioveva... boh da un lato credo che me lo sarei dovuto aspettare boh non lo so (abbiamo una conoscienza stereotipata di questi paeso, io manco credevo potesse nevicare in Siria e Marocco) ma sono rimasto sconvolto.
Mi risulta che sulla costa mediterranea abbia sempre piovuto
Chi è il presentatore?
Leandro Sperduti
Dei caldei non ha parlato
Come mai nessuno parla delle popolazioni precedenti a queste, come i paleoindiani o i paleoiranici
Brao fes fes innacc ise'
Per gli Egizi a contrario di molti il cielo è femmina e la terra maschio
Tutte queste pubblicità sono nauseanti
E' vero, ma RUclips deve essere remunerato. O la pubblicità o paga chi ascolta. Scelga Lei.