dimostrazione ok, più o meno ci siamo. ma dici bene nella descrizione la fuga è l'unica soluzione davanti una lama e te lo confermo per 2 motivi, Il primo è che ho praticato Krav maga per anni ad un buon livello, i calci/pugni simulati proprio mi danno fastidio, si devono dare, magari al 6o-70% della forza ma il colpo deve arrivare sempre a segno, altrimenti in una situazione reale non ne assesterai mano mezzo Il secondo è che non puoi immaginare quanti fenomeni mi sono caricato in ambulanza e mentre piangevano raccontavano di anni e anni di addestramento e non essere stati capaci di parare neanche una coltellata. Come consiglio, soprattutto in un video/dimostrazione è fondamentale che sia quanto più completa possibile l'azione, e qui mi riaggancio all'attaccante, il colpo deve essere quanto più reale possibile, anche chi attacca sta imparando ad attaccare. La "recita" sfortunatamente è un errore comune che vedo fare spesso, te lo dico da formatore in diversi ambiti perchè semplicemente accade anche in altri contesti. per il resto complimenti, hai fatto una buona spiegazione
Grazie mille! Anche io ho praticato per moltissimi anni arti marziali e ti dò ragione. Purtroppo non avevamo con noi protezioni e non ci trovavamo in palestra per cui non si poteva portare a termine il colpo. Se leggi la descrizione, specifico che conviene utilizzare un qualcosa come scudo perché (come si vede anche dal video) prendere coltellate durante un'aggressione, salvo botte di culo immani, è sicuro quanto la morte. Voglio aggiungere che il nemico è quasi sempre imprevedibile, proprio perché ubriaco, drogato o semplicemente un non artista marziale per cui parare gli attacchi, risulta ancora più difficile.
@@rawsurvival9272 concordo, hai fatto benissimo a specificarlo anche in descrizione. sulle protezioni, LIKE più che meritato! La cosa peggiore che ho dovuto gestire erano i tossici armati di siringa. La strada è veramente un posto imprevedibile, pericoloso ed assurdo.
Scusa ma il tuo aiutante l'altro braccio non lo ha? È una protesi? Cacchio mi dispiace tanto per lui... La prossima volta trova un collaboratore un po' meno collaborativo, perché chi ti aggredisce con un coltello appena tu gli blocchi il braccio armato lui con l'altro ti prende a pugni in faccia non si fa' fare tutte quelle mossette 😂
Abbiamo provato a simulare diverse situazioni...e ci alleniamo spesso. Purtroppo o per fortuna, nella realtà,chi attacca spesso non è addestrato per cui o ripete gli attacchi o li tira a caso.
La realtà è molto diversa da questa coreografia organizzata!
VIDEO EPICO!!!!! Stupenda la musica e le tecniche utilizzate.
Ti vorrei vedere in un situazione reale se fai tutti questi balletti....😂
Farei esattamente quello che ho detto nel video: FUGGIREI!
dimostrazione ok, più o meno ci siamo. ma dici bene nella descrizione la fuga è l'unica soluzione davanti una lama e te lo confermo per 2 motivi,
Il primo è che ho praticato Krav maga per anni ad un buon livello, i calci/pugni simulati proprio mi danno fastidio, si devono dare, magari al 6o-70% della forza ma il colpo deve arrivare sempre a segno, altrimenti in una situazione reale non ne assesterai mano mezzo
Il secondo è che non puoi immaginare quanti fenomeni mi sono caricato in ambulanza e mentre piangevano raccontavano di anni e anni di addestramento e non essere stati capaci di parare neanche una coltellata.
Come consiglio, soprattutto in un video/dimostrazione è fondamentale che sia quanto più completa possibile l'azione, e qui mi riaggancio all'attaccante, il colpo deve essere quanto più reale possibile, anche chi attacca sta imparando ad attaccare. La "recita" sfortunatamente è un errore comune che vedo fare spesso, te lo dico da formatore in diversi ambiti perchè semplicemente accade anche in altri contesti.
per il resto complimenti, hai fatto una buona spiegazione
Grazie mille! Anche io ho praticato per moltissimi anni arti marziali e ti dò ragione. Purtroppo non avevamo con noi protezioni e non ci trovavamo in palestra per cui non si poteva portare a termine il colpo.
Se leggi la descrizione, specifico che conviene utilizzare un qualcosa come scudo perché (come si vede anche dal video) prendere coltellate durante un'aggressione, salvo botte di culo immani, è sicuro quanto la morte.
Voglio aggiungere che il nemico è quasi sempre imprevedibile, proprio perché ubriaco, drogato o semplicemente un non artista marziale per cui parare gli attacchi, risulta ancora più difficile.
@@rawsurvival9272 concordo, hai fatto benissimo a specificarlo anche in descrizione.
sulle protezioni, LIKE più che meritato!
La cosa peggiore che ho dovuto gestire erano i tossici armati di siringa.
La strada è veramente un posto imprevedibile, pericoloso ed assurdo.
WOOOW👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Belle pure la seconda e la terza bravo
Paperino usa un coltello così...
Sono felice per lui😊
Ottima tecnica.
Scusa ma il tuo aiutante l'altro braccio non lo ha? È una protesi? Cacchio mi dispiace tanto per lui... La prossima volta trova un collaboratore un po' meno collaborativo, perché chi ti aggredisce con un coltello appena tu gli blocchi il braccio armato lui con l'altro ti prende a pugni in faccia non si fa' fare tutte quelle mossette 😂
Chi attacca trova il blocco basso e non cambia angolo da attacco .ma dai.
Abbiamo provato a simulare diverse situazioni...e ci alleniamo spesso. Purtroppo o per fortuna, nella realtà,chi attacca spesso non è addestrato per cui o ripete gli attacchi o li tira a caso.
Parte da distante ..col coltello vuoi vincere facile. 😂😂😂
Mantenere la distanza è una delle regole più importanti...
Troppo telegrafato gli attacchi
Vero, e tuttavia ne prendo più di uno...pensa nella realtà quanto è difficile