Tutorial: quale attrezzo usare per tirare una rete. Video 1 di 3

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024
  • Visita il nostro ecommerce: www.fenceshop....
    Visita il nostro sito: www.reteplasti...
    Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop che è l’ecommerce di Rete Plastic. Bentornati dopo un po’ di tempo e dopo molte richiesta da parte vostra, in questa rubrica “Dal dire al fare”.
    Scopriremo in questi video come si tira una rete, ma prima di farlo scopriremo quale strumento utilizzare. Infatti ho deciso di dividere questo argomento (come tirare una rete) in 3 video. Il primo appunto parlerà di quale strumento usare. Il secondo di come tirare una rete a maglia sciolta e il terzo come tirare una rete elettrosaldata. Partiamo subito!
    Prima di iniziare però è doverosa una premessa. Non esiste un modo universale per farlo! Oggi scoprirete come noi lo facciamo in base alla nostra esperienza e le nostre abitudini ma ovviamente siete liberi di farlo con lo strumento e nel modo che preferite.
    Iniziamo a conoscere lo strumento che si chiama argano a fune. All’apparenza può sembrare un’attrezzo un po’ diabolico ma in realtà è molto semplice da utilizzare.
    Non è nient’altro che un raccoglitore di cavo d’acciaio con due punti di fissaggio a gancio alle estremità. Vedrete poi una leva centrale che permette di svolgere o arrotolare il cavo. Per capire il suo funzionamento è doveroso sapere due cose. La prima è che per iniziare a metterlo in funzione va spostata una leva con gommino giallo nella posizione di sblocco. Questa permette di sganciare o agganciare il cricchetto di raccolta del cavo.
    Nell’estremità opposta troviamo invece un’altra leva (questa non è segnalata in nessun colore) che va premuta anch’essa. Se premiamo questa leva e sblocchiamo anche quella gialla, il meccanismo è libero e se tiriamo il cavo, ci permette di srotolarlo per allungarlo il più possibile. Questa operazione sarà fondamentale per metterci a disposizione un’eccedenza di cavo appunto da essere tirato successivamente.
    Ora per raccogliere il cavo o meglio, per iniziare la trazione, dovremmo riportare la leva gialla nella posizione opposta e azionare la leva. Come vedete, muovendola, il cavo inizia a raccogliersi e di conseguenza mette in trazione la rete.
    Bene… avete visto? Direi che il meccanismo è molto semplice.
    Come detto prima era doveroso farvelo conoscere prima di spiegarvi come mettere in trazione una rete e questo video serve anche per non appesantire troppo gli altri.
    Ricordatevi di visitare i nostri siti www.reteplastic.it e www.fenceshop.eu dove all’interno troverete anche in vendita questo strumento! Al prossimo video allora!
    #Recinzione #ArganoAFune #RetePlastic
    ---------------------------------------------------------------
    *Iscriviti al nostro canale qui:
    / reteplastic
    *Musica:
    www.bensound.com
    *Prodotto trattato:
    www.fenceshop....
    *Siamo anche su Facebook:
    / reteplastic
    *Guarda le nostre foto su Instagram:
    / reteplastic
  • ХоббиХобби

Комментарии • 4