Un capolavoro del genere scoperto da mia figlia ad un punk conzert al centro sociale...a Burgahusen...in Germania..un paio di sere fa. È inaccettabile che in Italia, in generale, non diano spazio a Cantautori come Giorgio. I pomeriggi è una poesia stupenda e la musica, il basso in particolare, è un tocco da Maestri. Bellezza allo stato puro.
Mi fa piombare all'improvviso negli anni '70, vuoi per le sonorità o per la fotografia, comunque è una canzone stupenda, l'avrò sentita almeno una ventina di volte...
Se il risultato e' questo li aspetto volentieri, meglio di altra gente che fa uscire roba a valanga, roba vuota, solo per fare soldi, continua cosi' Giorgio.
@@fancescatarquinio2951 questo è nulla... Ascolta "tubature", "Niente di strano", Vinavil, Napoleone, rococò ecc ecc. I primi 2 album sono pietre miliari
"C’è la mia ombra sul muro. Sì, m’assomiglia, è la mia di sicuro. È il mio profilo migliore... guardalo tu che se mi giro scompare" è una frase delicatissima. Questo pezzo (e questo video) evoca in me un sentimento di nostalgia incredibile. Nostalgia di che cosa? Dello spazio e del tempo che si è perso in me.
La sincope della melodia è di una genialità devastante. Fa il pezzo, senza prendersi la scena. Ma è quella sincope geniale (che umilia tanti rapper) ad essere la cosa che rende questo pezzo un capolavoro assoluto. Giorgio Poi è un grande della musica italiana.
@@giancarlofedele7778 ma che copia. Hanno lo stesso giro (come miliardi di altri pezzi) ma l'arrangiamento e l'andamento del pezzo è completamente diverso.
bellissima la canzone, bellisimo il video, bellissima la Saab rossa, bellissimo l'editing del video, bellissimo il testo, bellissimi gli zoom.. vogliamo l'album nuovo.
I testi delle sue canzoni possono sembra semplici ma veri e che colpiscono,bravo Giorgio!!anche gli arrangiamenti sono quel diverso rispetto quello che gira nelle radio ed ecc..
Comunque dopo una settimana posso dire che per me è veramente fantastica, l'avrò ascoltata un migliaio di volte! 🎶 Ti voglio un sacco bene, Giorgio bello. Riesci a tirarmi fuori delle emozioni uniche e importanti. Adoro 💜✨
@@Ian-uz9bd Quale sarebbe il "commento da bar"? Adesso è vietato anche scrivere sotto un video di Giorgio Poi che ci piace al punto da considerarlo il migliore? Bisogna chiedere il permesso a te? Poi addirittura scrivi: "li terrei per me", manco EKS avesse scritto che la Terra è piatta (o avesse invitato qualcuno a tenere per sé le proprie opinioni sulla grandezza di un artista senza il suo autorevolissimo imprimatur).
@@RUclipsseneca Condivido. Scrive oggettivamente benissimo e a me personalmente piace anche la voce. Può non piacere ma è davvero bravo. Mi rattristano certi commenti fatti solo per prevaricare. Va bene che arte e morale sono antitetiche, ma come si faccia a spacciarsi per intenditori d'arte con toni immorali, manifestati solo per esprimere rabbia e malessere, rimarrà sempre un mistero.
Io di solito odio questo tipo di indie pop cantautorale ma qua siamo ad un livello poetologico superiore, magico. Giorgio Poi è quasi l'unico della sua generazione a non suonare falso.
Provando a tirarsi giù questo pezzo si capisce quanto sia una cosa assurda, pazzesca, difficilissima. La complessità è nei posti più sofisticati, più difficili da memorizzare, sono le cose che servono di più per migliorare, grazie Giorgio. Migliorare non come musicisti, ma come esseri umani.
Ma che stai a dì? da quanto suoni? Sta roba si tira giù al primo ascolto, se devi tirare giù John Scofield quanto ci metti? 4 anni? Assurda pazzesca difficilissima in che film?
fastrelief Sono i dettagli, le sottigliezze, che evidentemente non capisci e che sono sicuro non sapresti memorizzare al primo ascolto, a creare la complessità di cui parlo, non l’apparente semplicità dei tre accordi centrali. Parlo ad esempio delle piccole variazioni del testo, della melodia che si adatta alla metrica delle parole, non mi riferivo nemmeno alla musica in senso stretto, men che meno al concetto banale di complessità a cui ti riferisci, intesa esclusivamente come abbondanza di note ed accordi pieni di alterazioni. Le cose più complesse spesso sono molto più banali delle cose semplici, so che non è un principio chiaro a tutti ma io non ho potere in tal senso. Buona giornata
C’è la mia ombra sul muro Sì, m’assomiglia, è la mia di sicuro È il mio profilo migliore Guardalo tu che se mi giro, scompare Sembra fatto di carta carbone, buio come un caffè I pomeriggi passati a pensare A soffiare sul vento Se non cambio, si mette male Che sta arrivando l’inverno Non torneremo mai più Non torneremo mai più Le nostre ombre invernali Si allungheranno sopra i marciapiedi Grandi come giraffe Adatte a tutte le superfici Senti le ombre dei tuoi amici sopra i vestiti I pomeriggi passati a pensare A soffiarе sul vento Se non cambio, si mettе male Che sta arrivando l’inverno Non torneremo mai più Non torneremo mai più Dall’Europa del Nord Ad un passo dal cielo Arriveranno sedie design e gelo (Non torneremo mai più) (Non torneremo mai più) Non torneremo mai più Non torneremo mai più
Saab 900 cabrio rossa, accoppiata perfetta con il video dal tono nostalgico e tardo-estivo. Altra chicca, l'omaggio a Fantozzi della nuvoletta degli impiegati.
Giorgio Poi e Margherita Vicario, oltre a "Como Shapira" di Remigi sono le uniche novita' accettabili nella musica italiana attuale secondo me.Il ritmo sincopato della canzone e' fantastico perche' in quest'epoca di nulla musicale e' da folli! Grande Giorgio! Lorenzo da Pordenone Friuli Occidentale Ciao.
Torna con me, dobbiamo rischiare questa volta. Con due vite distanti e due corpi e due isole. Ma possiamo scegliere di essere una quarta cosa. Ti penso.
"Senti le ombre dei tuoi amici sopra i vestiti" quanto cazzo è vero, una cosa così semplice ma a cui non facciamo caso, ci voleva Giorgio Poi per farmelo notare
Questa canzone mi da diverse emozioni contrastanti nonostante stia cercando di interpretare il testo le sue parole e la musica e anche il video mi FA sentire strano!
Un capolavoro del genere scoperto da mia figlia ad un punk conzert al centro sociale...a Burgahusen...in Germania..un paio di sere fa.
È inaccettabile che in Italia, in generale, non diano spazio a Cantautori come Giorgio.
I pomeriggi è una poesia stupenda e la musica, il basso in particolare, è un tocco da Maestri.
Bellezza allo stato puro.
Ma si che lo diamo basta stare nei posti giusti
Giorgio nazionale, con quel senso di malinconia e allo stesso tempo felicità
eiiii, ho fatto una canzone pop molto tranquilla, se ti va di sentirla... ruclips.net/video/XCHKWnrVg6E/видео.html 💚🌼
e spensieratezza
io continuo ad ascoltarla, sembro una pazza.... Bellissime parole, sound unico, e tanti tanti ricordi della mia gioventù....
Mi fa piombare all'improvviso negli anni '70, vuoi per le sonorità o per la fotografia, comunque è una canzone stupenda, l'avrò sentita almeno una ventina di volte...
Io direi più anni 80 ma la sensazione è quella.
I pomeriggi passati a pensare.
A volte ci annoiavamo addirittura.
Ora ti prego di non farmi più aspettare 2 anni per un'altra canzone, ti prego Giorgio🥺 mi sei mancato troppo
Se il risultato e' questo li aspetto volentieri, meglio di altra gente che fa uscire roba a valanga, roba vuota, solo per fare soldi, continua cosi' Giorgio.
@@N3b1r0s90 sono perfettamente d'accordo... Non devono farsi prendere dall'ansia e dalla paura
si esce quando si ha qualcosa da dire, questa dovrebbe essere la regola
Diciamocelo
Nostalgia at its finest. Such a beautiful song
ma solo io voglio tantissimo bene a Giorgio? 😿
Arriva sempre nel momento giusto
Vogliamo tutti bene a Giorgio. :)
Vero!
Anche io
Questa canzone è una cura
c'est très beau
Scoperta/o ieri... completamente innamorata ❤
@@fancescatarquinio2951 questo è nulla... Ascolta "tubature", "Niente di strano", Vinavil, Napoleone, rococò ecc ecc. I primi 2 album sono pietre miliari
che atmosfera gio, che pezzo, che chitarrazze, che violinazzi, che lacrime
"C’è la mia ombra sul muro. Sì, m’assomiglia, è la mia di sicuro. È il mio profilo migliore... guardalo tu che se mi giro scompare" è una frase delicatissima.
Questo pezzo (e questo video) evoca in me un sentimento di nostalgia incredibile. Nostalgia di che cosa? Dello spazio e del tempo che si è perso in me.
La sincope della melodia è di una genialità devastante. Fa il pezzo, senza prendersi la scena. Ma è quella sincope geniale (che umilia tanti rapper) ad essere la cosa che rende questo pezzo un capolavoro assoluto. Giorgio Poi è un grande della musica italiana.
Quoto sottoscrivo e approvo… e vogliamo parlare del lavoro di ricerca del suono praticamente perfetto delle chitarre?
A parte per il fatto che si tratta della brutta copia di "Don't fear the reaper" dei Blue Oyster Cult ovviamente
Io non riesco a capire come può avere stessa voce e stesso modo di cantare identico a Bianco…..chi è’ che copia l’altro?
Ora geniale non esageriamo. È una linea molto usata, soprattutto negli anni 80.
@@giancarlofedele7778 ma che copia. Hanno lo stesso giro (come miliardi di altri pezzi) ma l'arrangiamento e l'andamento del pezzo è completamente diverso.
Bellissima canzone erano anni che non ne sentivo una così bella
Questa canzone è il regalo più bello degli ultimi tempi! Musica,ritmo,parole,voce, video TUTTO FANTASTICO!💽👏👏👏
Uno spettacolo per occhi e orecchie
Che voce Giorgio❤️ non smetterò mai di rimanere affascinato dal tuo timbro, dalla tua poetica, dalla tua Arte.
Indubbiamente il miglior artista musicale pop presente oggi in Italia!!! Ti si vuole bene Giorgio!!!
malinconica, catartica, bittersweet, catchy....oh Giorgio
Grande Giorgio ! Bentornato.. ci mancavi.. sei sempre una conferma indiscussa! altra canzone meravigliosa!
Un capolavoro commovente devastante dilaniante. Giorgio... che bello tu esista. Grazie. Stai scrivendo canzoni che ricorderemo per sempre.
bellissima la canzone, bellisimo il video, bellissima la Saab rossa, bellissimo l'editing del video, bellissimo il testo, bellissimi gli zoom.. vogliamo l'album nuovo.
I testi delle sue canzoni possono sembra semplici ma veri e che colpiscono,bravo Giorgio!!anche gli arrangiamenti sono quel diverso rispetto quello che gira nelle radio ed ecc..
A soffiare sul vento...genio !!!
Comunque dopo una settimana posso dire che per me è veramente fantastica, l'avrò ascoltata un migliaio di volte! 🎶 Ti voglio un sacco bene, Giorgio bello. Riesci a tirarmi fuori delle emozioni uniche e importanti. Adoro 💜✨
Siamo ai livelli del primo album grande Giorgione è stupenda!!!!!🤩🤩🤩🤩🤩
Una piacevole scoperta .. finalmente qualche cosa di bello in giro !! .. Soffieremo sul vento ..
Quanto mi fanno godere questo tipo di canzoni🥇🔥
che Poi....fuori dal mainstream dei vari talent.....i talenti ci sono...
Che bella scoperta!!!
C è poesia, c è pop, c è new wave, c'è melodia orecchiabile, malinconica ma fresca...tanta roba davvero..
È tutto ció di cui avevo bisogno in questo momento. Grazie ♥️
Sound pazzesco, molto vintage. Il testo così così...
Questa sonorità mi evoca grande nostalgia 🥺🥺...... e il naufragar m’è dolce in questo mare....
Superlativo, a 30 anni suonati, per adesso non ho mai sentito un artista migliore di te.
Certi commenti da bar me li terrei per me caro mio.
@@Ian-uz9bd Quale sarebbe il "commento da bar"? Adesso è vietato anche scrivere sotto un video di Giorgio Poi che ci piace al punto da considerarlo il migliore?
Bisogna chiedere il permesso a te?
Poi addirittura scrivi: "li terrei per me", manco EKS avesse scritto che la Terra è piatta (o avesse invitato qualcuno a tenere per sé le proprie opinioni sulla grandezza di un artista senza il suo autorevolissimo imprimatur).
A 30 suonati devi aver ascoltato davvero poco. Dai su :)
Chissà che musica di M hai sentito fino ad ora!
@@RUclipsseneca Condivido. Scrive oggettivamente benissimo e a me personalmente piace anche la voce. Può non piacere ma è davvero bravo. Mi rattristano certi commenti fatti solo per prevaricare. Va bene che arte e morale sono antitetiche, ma come si faccia a spacciarsi per intenditori d'arte con toni immorali, manifestati solo per esprimere rabbia e malessere, rimarrà sempre un mistero.
Bellissima davvero, rappresenta esattamente il mood attuale
Oltre musica e parole, il video è pazzesco
Super 🤟🍾🥂🍾👏👏👏
Giorgio Poi è un genio. Ma che pezzi!
Molto sfizioso!!! Anche il video con la ragazza nuvola ☁️ è forte. Bravo! 🎶🎵
Io di solito odio questo tipo di indie pop cantautorale ma qua siamo ad un livello poetologico superiore, magico. Giorgio Poi è quasi l'unico della sua generazione a non suonare falso.
Provando a tirarsi giù questo pezzo si capisce quanto sia una cosa assurda, pazzesca, difficilissima. La complessità è nei posti più sofisticati, più difficili da memorizzare, sono le cose che servono di più per migliorare, grazie Giorgio. Migliorare non come musicisti, ma come esseri umani.
Ma che stai a dì? da quanto suoni? Sta roba si tira giù al primo ascolto, se devi tirare giù John Scofield quanto ci metti? 4 anni? Assurda pazzesca difficilissima in che film?
fastrelief Sono i dettagli, le sottigliezze, che evidentemente non capisci e che sono sicuro non sapresti memorizzare al primo ascolto, a creare la complessità di cui parlo, non l’apparente semplicità dei tre accordi centrali. Parlo ad esempio delle piccole variazioni del testo, della melodia che si adatta alla metrica delle parole, non mi riferivo nemmeno alla musica in senso stretto, men che meno al concetto banale di complessità a cui ti riferisci, intesa esclusivamente come abbondanza di note ed accordi pieni di alterazioni. Le cose più complesse spesso sono molto più banali delle cose semplici, so che non è un principio chiaro a tutti ma io non ho potere in tal senso. Buona giornata
Questa sonorità ........ grande nostalgia 🥺
SPLENDIDA, FINALMENTE DEI TESTI ITALIANI BELLI
Bomba! Suond e melodia quasi ipnotico 💙
Adoro il tuo sound e la tua voce. ;)
Finalmente!!! Almeno so come passare i prossimi pomeriggi ora
Classe 1977 ci siamo divertiti è?altro che cellulare in mano
un'opera d'arte, brividi..
C’è la mia ombra sul muro
Sì, m’assomiglia, è la mia di sicuro
È il mio profilo migliore
Guardalo tu che se mi giro, scompare
Sembra fatto di carta carbone, buio come un caffè
I pomeriggi passati a pensare
A soffiare sul vento
Se non cambio, si mette male
Che sta arrivando l’inverno
Non torneremo mai più
Non torneremo mai più
Le nostre ombre invernali
Si allungheranno sopra i marciapiedi
Grandi come giraffe
Adatte a tutte le superfici
Senti le ombre dei tuoi amici sopra i vestiti
I pomeriggi passati a pensare
A soffiarе sul vento
Se non cambio, si mettе male
Che sta arrivando l’inverno
Non torneremo mai più
Non torneremo mai più
Dall’Europa del Nord
Ad un passo dal cielo
Arriveranno sedie design e gelo
(Non torneremo mai più)
(Non torneremo mai più)
Non torneremo mai più
Non torneremo mai più
Grazie tantissimo! ❤️
Piaciuta al primo ascolto... complimenti davvero 👍👍
Non solo.. non avendo riconosciuto subito il titolo al primo ascolto l ho cercata immediatamente per mandarla a ruota tutta la mattina
Dovrebbe avere più visualizzazioni 🥹….. è bellissima!
Sbagliarne una...
MAI. 🔥
IL KING
Bella la canzone. Bellissima la coppia della moto. Bravo Giorgio 👏👏👏
da ieri cercavo questa canzone sentita in radio, è bellissima
Adoro questa canzone❤❤
Arrangiamento capolavoro.
Saab 900 cabrio rossa, accoppiata perfetta con il video dal tono nostalgico e tardo-estivo. Altra chicca, l'omaggio a Fantozzi della nuvoletta degli impiegati.
Giorgio Poi e Margherita Vicario, oltre a "Como Shapira" di Remigi sono le uniche novita' accettabili nella musica italiana attuale secondo me.Il ritmo sincopato della canzone e' fantastico perche' in quest'epoca di nulla musicale e' da folli! Grande Giorgio! Lorenzo da Pordenone Friuli Occidentale Ciao.
Sempre al momento giusto Giorgio
Grandeee! Amigo, grandeee! Música del alma!
Quanto è bello non sentire più trap? XD
La cosa più bella del mondo non sentirla
Volevo darti un altro like
Hey Sparky ! grande! LA TRAP NON E' MUSICA!Lorenzo dal Friuli
Torna con me, dobbiamo rischiare questa volta. Con due vite distanti e due corpi e due isole. Ma possiamo scegliere di essere una quarta cosa. Ti penso.
In loop. La adoro e adoro lui come artista. Ma che sonorità cavolo 🔥🔥🔥
Q' genio!! Increíble tema! Hermoso!!
Amore a primo ascolto🥲
Questa canzone sa farmi emozionare come poche ❤
"Senti le ombre dei tuoi amici sopra i vestiti" quanto cazzo è vero, una cosa così semplice ma a cui non facciamo caso, ci voleva Giorgio Poi per farmelo notare
Grandissimo dal vivo,grande opening a Milano
Nico Cirasola è un valore aggiunto!
Giorgio Nazionale. Lacrimoni ❤️
Sentita qualche giorno fa su Radio Antenna 1 di Fiorano Modenese. Vai di shazam ed eccomi qua. Stupenda!
Fantastica, davvero
Bellissima canzone e bellissimo il video. La giusta dose di malinconia autunnale 👏
malinconia pura. amo.
Ad oggi solo 10.000 visualizzazioni. Giorgio ne merita almeno mille volte tanto.
ADORO TUTTO CIÒ
bellissima
Giorgio e i suoi pezzi ❤
Veramente un bel pezzo!
Bella canzone e bel video. Splendida la ragazza.
ADORO ❤
Stupenda, non ho parole. Sei sempre una sorpresa piacevole. 0
Che sound pazzesco! Meraviglioso
sta canzone è bellissima, il video di più
Sempre bellissima 🎈
Bel pezzo musica bellissima, testo vero 👏👏👏🎵🎵🎸🎸🎸🎸
Bentornato!!!!!! Grande come sempre;))))
Questo brano è GENIALEEEEE
Un sound ripreso da Ivan in Fontonovela. Il testo è stato cucito alla perfezione, bel lavoro. Non conoscevo Giorgio bella scoperta 💡
Bellissima veramente !!
Che hit
L'ho sempre detto che The reaper dei Blue Oyster Cult l'avevi scritta te!
bel sound e testo❤️✌️
Ecco, un altro Settembre stava per passare invano e invece sei tornato
Questa canzone mi da diverse emozioni contrastanti nonostante stia cercando di interpretare il testo le sue parole e la musica e anche il video mi FA sentire strano!
Spettacolooooo
che bomba di video, insieme al pezzo ovviamente
Sempre bravo Giorgio !
Spettacolare
che meraviglia mamma mia giorgio
Che droga sto riff