Visitare il Luogo PIÙ RADIOATTIVO DEL PIANETA
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- Visitare il Luogo più Radioattivo Del Pianeta - Chernobyl - Pripyat
► 💶 Fino a 250$ in Bitcoin su Blockfi: blockfi.com/?r... (usa codice: 75664779 )
► 💰Exchange consigliata per comprare Crypto: bit.ly/Coinbas...
► Seguimi Su Instagram : / mr.no.bo.dy
► La Mia Attrezzatura : kit.co/MRNBD
► Playlist Spotify- NOOBOO : spoti.fi/2K5w6rm
► Sei un creator?: bit.ly/epidemic...
★ PROPOSTE COMMERCIALI : media@mrnbd.com ||| business.mr.nobody@gmail.com
Un pezzo di storia, raccontato alla miglior maniera, veramente da brividi il tutto. La cosa che mi fa saltare la testa è il collegare tutta la storia che sentiamo narrare e vederlo tramite video o ancor meglio andare in presenza, pazzesco!
22:27 in realtà hai appena sganciato una testata nucleare contro gli USA 💣
A parte gli scherzi...video fighissimo e impressionante allo stesso tempo! 🔝
ciao Alberto sono un tuo fan e ti volevo chiedere se sapevi io motivo per il quale c'è quel coprifuoco
Caspita! Brividi...incredibile poter camminare in quei luoghi che ha rappresentato un capitolo importante della storia recente. Ero un bambino all'epoca e tutti guardavano con paura quelle immagini che ci proponeva il telegiornale.
Hai spostato un giornale che era lì dall 85 ed era un pezzo di storia intatto mai toccato da qualcuno..
Grande Andy! Anche io sono tornato da poco da Chernobyl, emozioni incredibili dopo una settimana di vita li! A me hanno controllato anche tutti i droni e tutte le sd card in uscita. Che ansia mettono quei militari sovietici?!!?
Sono ucraini cmq si
@@tid5558 si lo so! Ma se giri l’Ucraina vedi certe persone, se entri a Chernobyl vedi ben altro!
Wow! Onestamente non sapevo che si potesse addirittura restare lì a dormire! È una cosa che spero di poter fare prima o poi! Questo è un capitolo della storia che personalmente, mi ha sempre "affascinato" ed incuriosito e credo sia un'esperienza davvero particolare visitare questi posti, con la consapevolezza di ciò che è accaduto negli stessi. Anche perché è rimasto tutto bloccato nel tempo, sono testimonianze di un'epoca che non esiste più...vedere le maschere antigas "taglia bambino" è stato abbastanza inquietante.
Non vedo l'ora che esca la seconda parte, ottimo lavoro😍
Ma come mai il coprifuoco anche per i residenti? Posso capirlo per i visitatori, mi sembra anche logico vista la potenziale pericolosità del luogo, inoltre di notte ci si potrebbe anche perdere più facilmente. Ma chi abita lì dovrebbe esserne consapevole, no?
a Chernobyl si... perché non è così vicina alla centrale che si trova nella città di prypjat
@@elisaghirardon Aah, okay, pensavo fossero rimasti proprio lì a Prypjat😅
Aspettavo un video in questo posto fatto da te, finalmente è arrivato, grazie per le perle che ci porti!
Top Andy! ritorno alla grande con viaggi ed esplorazioni croccanti in puro stile MR!!! non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi con la speranza che il gusto aumenti sempre di più!!!
Tutto molto bello e pazzesco 🥰 l’unica cosa secondo me cercate di non toccare la roba sulle scrivanie o le cose presenti sui tavoli o stanze, secondo me si tratta di rispetto dell’ambiente!
Ma il rispetto dell’ambiente non c’entra più di tanto, e tutto radioattivo li
Ho fatto un enorme progetto dietro chernobyl , sia fotografico ( da cui sono usciti due libri ) e video … ho passato nella zona 3 gg entrando con guide ed addentrandomi dove, ai molti non è consentito , ho provato sia con i “gruppi” che con guida privata …. Credo sia stato uno dei “viaggi” che ho desiderato d+ nella vita ….
Complimenti per il video! Cernobyl ormai fa parte del patrimonio dell'umanità, uno dei luoghi ove la tragedia ancoar oggi si tocca con le mani. E' un luogo ancora frequentato da escursionisti che provengono da tutto il mondo e dagli Stalker che penetrano all'interno per documentare i posti ancora top secret che le guide non mostrano. A Pripyat c'è un luogo ove c'è un deposito di scorie nucleari, i depositi ed i mezzi dove i liquidatori vivevano. Quella era loa chiesa di Sant'Elia, chiusa dai militari subito dopo la tragedia e poi depredata dai vandali. Il parroco è un degli ex pompieri che si fece ordinare prete. Il Duga che io sappia era funzionante all'epoca del disastro e nella zona c'erano le abitazioni dei familiari, che furono evacuate dopo la festa del 1 maggio. Gli abitanti di Pripyat furrono irradiati con una dose pari a 2000 Roetgen circa 10 volte il valore di una Pet e per diversi giorni furono tenuti all'oscuro di tutto anche perchè c'erano i preparativi per la festa del 1 maggio, che a Kiev venne svolta in barba a quanto successo. Un'assurdità che descrive in che maniera fu gestita la crisi, e senza rendersi conto della reale gravità della situazione. Ma quanto successo a Fukushima è pari a quanto successo a Pripyat, anche nei dintorni c'è una "foresta rossa" e Namie la città più vicina alla centrale ha ancora un alto tasso di radioattività.
Link di un video di questi "stalker" che riprendono luoghi che non vengono mostrati? Grazie
Prego, @@il_ninja_di_vaaa purtroppo youtube ha cancellato il commento di risposta. Prova cercando tramite il motore di ricerca Pripyat e poi Cernobyl. Ciao.
SE lo desiderate date uno sguardo al mio profilo.
Bella Andy! Video fotonico!
Starei ore a elencare tutti i dettagli e gli argomenti che mi hanno colpito durante questo video. Tuttavia, c'è un aspetto che non riesco a togliermi dalla testa: per quanto l'umanità si possa impegnare in progetti ambiziosi, sono sufficienti poco più di 30 anni (1/3 della vita di una persona) affinché la natura si riprenda con gli interessi ciò che era suo.
Non vedo l'ora di vedere la seconda parte! Big up!!
Solo perché si è riempito nuovamente di vegetazione non vuol dire che si sia ripresa. La zona resta fortemente contaminata e molto pericolosa per tutti gli esseri viventi, è un danno allucinante che faremmo meglio a ricordare :')
@@Alieno0 e non credo lo dimenticheremo facilmente. Però è innegabile che in 30 anni buona parte dei segni di urbanizzazione sono scomparsi. Il senso del mio commento e del mio stupore è di quanto siamo precari su questo pianeta. Ci crediamo invincibili ed eterni come umanità ma così non è 😉
@@ItalianPrepper assolutamente vero, ma i segni di urbanizzazione sono un danno relativamente basso rispetto ai danni che possiamo fare, nonostante la precarietà dell'essere umano, resterà danneggiata profondamente per millenni se non milioni di anni da un "veleno" invisibile che è molto meno precario dell'esistenza di un essere umano. Quello che voglio dire è che in questo caso, nonostante la scomparsa delle infrastrutture, non si può assolutamente dire che la natura si è "ripresa" perché ci si starebbe raccontando una favoletta fermandosi a quello che vedi. Le radiazioni sono invisibili ma comunque fin troppo presenti, rendendo difficile e pericoloso coltivare il terreno o anche solo bere l'acqua che c'è nei paraggi, due cose che le radiazioni le trattengono molto bene😉
@@Alieno0 Continuo a pensare che i problemi sono e saranno sempre per la nostra specie. Le altre si sono adattate (non senza sacrificio).
@@ItalianPrepper si infatti non ho detto il contrario, semplicemente trovo ingenuo e superficiale pensare che bastino 30 anni per rimediare a un disastro nucleare, ti consiglio ti informarti a riguardo perché non è possibile adeguarsi a quelle radiazioni ahahha che sia umano o no ci muore alla lunga
Tutto molto affascinante e da visitare, però personalmente non toccherei nulla, non per motivi di sicurezza, ma di rispetto del posto e di ciò che è accaduto.
Hai ragione. Il documentario è bello ma da 1 senso di tristezza infinita. Povera gente
Anche per sicurezza, fidati.
Ogni oggetto è ricoperto da sedimenti di pulviscoli radioattivi.
È la prima raccomandazione che ti fanno.
Molto, molto incauto questo tizio
Davvero un bel video, ma non sarebbe meglio non toccare nulla? Dovrebbe essere ancora a livelli molto alti la zona di radioattivita
Gran video Andy! Ma occhio che a 11:16 chiedi "chi?", forse non conosci la storia degli stalker di Chernobyl, cerca online, questione molto interessante😉
Pazzesco. Sto genere di cose mi mandano fuori di testa. Che gran bel documentario. Grazie per questi contenuti meravigliosi.
Video pazzesco come sempre!
Ascoltarti mentre narri le tue avventure, mi mette in uno stato di quiete totale!
Prossimo viaggio chiama che prendo il primo volo e vengo anch'io!
Sei davvero bravo, i miei piu' sinceri complimenti: interessante, puntuale e significativo. Mi permetto due piccoli appunti: 1) per favore prova a non toccare te stesso dopo aver raccolto oggetti, muri, terreno (piu' volte ti sei passato le mani sui capelli o attorno la bocca, so che e' spontaneo e naturale, ma molto pericoloso) 2) per favore prova a non confondere "unione sovietica" con "russia" e "sovietici" con "russi".
Ma nessuno ti ha detto che x la tua sicurezza non devi toccare nulla?
Sempre ottimi contenuti...e con la tua voce...sempre top
Sto guardando il video a pranzo e mi si è gelato il sangue. Piango. Piangi soprattutto perché la Storia ai grandi non insegna nulla. Vedendo il punto storico in cui viviamo oggi.
Zitto
Ricordo quando a radiochimica studiai il disastro di Chernobyl. Un disastro evitabile, o che forse sarebbe successo in un reattore simile. Chissà. Un disastro che ha creato anche nuovi materiali a base di uranio e plutonio noti come corio.
Video pazzesco come sempre MRNBD
Il video è molto bello complimenti , permettimi solo di espremire il mio pensiero , trovo profanante , il tuo toccare ogni cosa , tocchi qualsiasi cosa senza il minimo preoccuparsi del perche e del motivo si trovi li immobile lì da anni. Lo trovo appunto PROFANATO , oltre che rischioso per la tua salute
I tuoi video sono sempre uno spettacolo a vedere....
Finalmente aspettavo da anni un gameplay di stalker 2 grazie
ben fatti e interessanti i tuoi documentari bravissimo sei diventato te tra i miei preferiti in questo genere di cose,oltre a Novalectio e Barbascura!👏😌👍
Questa serie merita di esplodere, da brividi!
Questo video è fenomenale, questa serie sarà fenomeno, complimenti Andy
Tutta l’ansia e il pericolo che fanno vedere il pit, poi vedo il tuo video e capisco che sono dei bravi attori 😂 comunque video Bomba!
Gran Video...alto livello. Bravi 👏👏👏👏
Video assolutamente straordinario!!!
Come sempre troppo forte ! grande Andy! Non so perché ma ho immaginato una collaborazione tra te e Dave Legenda, perché avete come comune denominatore la voglia di esplorare i luoghi che visitate in un modo abbastanza completo, trasmettendo a chi guarda i video dei vostri viaggi la medesima curiosità che vi distingue.
Non dovevi toccare tutta quella roba chissà quante radiazioni ti sei preso dagli oggetti , si attaccano agli oggetti.
Aveva il radiometro
Davvero un video pazzesco, testimonianza impressionante! Bravo mrnbd👏🏻
Bellissimo video, complimenti!!! attendo con ansia il prossimo
Il Mr ci delizia con questi video! Grazie!
"50 thousand people used to live here... now its a ghost town"
Fantastico video, mi sono sempre interessato ai fatti di Chernobyl, spiegato da te è tutta un altra cosa
spiegato? ..ma non ha spiegato niente ha solo toccato qualsiasi cosa! :D
Veramente bello questo video.
Aspetto il prossimo episodio
Grande Andy, il numero 1 sempre a raccontare queste cose🤙
grande adoro tutta la storia da sempre del reattore e di tutto quel che ne è derivato....aspetto con ansia il prossimo a pripyat
Video graditissimo e spettacolare come sempre :) Il radar era davvero da paura
Tecnicamente non ci sono solo militari li, ma quelle zone sono visitate di continuo illegalmente. Il furgone chiuso quindi ha un senso tutto sommato
Stalkers
@@eziomarzolla1033 esattamente
@@eziomarzolla1033 di che si tratta?
Complimenti. Molto interessante, siete stati entrambi molto bravi. Attendo il prossimo episodio!
I tubi dell'acqua sono esterni perché quando in inverno il terreno gela non sarebbe possibile fare alcun tipo di intervento di manutenzione o riparazione sulle condotte se queste fossero interrate.
Peró se le tubazioni fossero interrate ad una certa profondità l’acqua non gelerebbe, mentre lasciandole esterne bastano poche ore a temperature anche di poco sotto lo zero per far gelare l’acqua e di conseguenza rompere le tubature
Si tratta di velocità e praticità, i tubi esterni sono molto diffusi nei paesi della ex sfera sovietica, anche banalmente a Berlino Est che dopo la guerra è stata tirata su in pochi mesi
Sono fuori dal terreno perche quando vennero realizzate le tubature negli anni successivi al disastro era PROIBITO scavare il terreno per l'alta concentrazione di radiazioni
Mr. Andy! Super duper contenuto! Come sempre Lei non delude mai 💪🏻🤩
Secondo me chiudono letteralmente dentro le persone nella case per una questione di animali selvatici molto aggressivi, come il cavallo ad esempio. Cmq complimenti per il video molto bello!
Complimenti, bellissimo video, aspetto la seconda parte , 30 minuti volati
CHE VIDEO SIGNORI. Complimetissimi
04.55 ammettilo che ti sei sentito un pò Roberto Giacobbo con Omar
Non bisognerebbe toccare nulla di quello che può essere stato esposto a radiazioni
Non c'è niente da fare ,se c'è Andy di mezzo esce sempre una bomba
Davvero complimenti per questo servizio a dire poco unico
Queste scene le ho già viste...ma il film finiva male 😂😂😂😂
Video stupendo 😍😍😍 sei fantastico 😍😍😍
Andy sei un mega matto! Bellissimo video ! Super interessante e ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine !
DOMANDONA: quanto costa all'incirca un avventura del genere ?
Partendo da con Ryanair da Torino o Bergamo, se becchi il periodo giusto puoi trovare un volo per Kiev tra i 10 e i 30€ andata e ritorno, a questi aggiungi i soldi dell'albergo per una settimana (che facendo 2+2 è una cosa tipo 100€) e a questi aggiungi altri 180€ di tour a Chernobyl. Totale: circa 300€
veramente da brividi il tutto
Ti sei superato con questo video complimenti.❤️
Bellissimo reportage, aspetto il secondo!
Meriti veramente tanti complimenti
BRAVO video pazzesco 💪🏼💪🏼
Bel video, in attesa della seconda parte !
Complimenti. Bel reportage
Io da anni mi chiedo una cosa.. Come fai a non avere il seguito di molti altri youtuber. Dovresti averne 500k 1mln di iscritti. Non me lo spiego, da 10 anni guardo RUclips e tu sei l'unica persona della quale ho detto questo qui spacchera il culo a tutti che non ci è riuscito. Ti meriti almeno il doppio del seguito che hai. Video di qualità, capacità narrative, mai banale, qualità dei video ineccepibile. Non c'è ne un'altro come te!
Grande Andy💣💣💣 hype per parte 2
Video con i contro CAZZI !!! 👏👏👏
Lavoro top! in attesa della prossima puntata!
Io andrei da quelle parti solo con un Barret 50 silenziato,perchè se poi mi spara il cecchino vestito da cespuglio è un casino😂😂😂
Call of Duty docet😂😂😂
ma toccare le maschere cosi senza nulla non è un po rischioso di solito raccomandano di non toccare , comunque bel video
Video carino, fatto bene. Molto turistico però. Va visto. Dopo averlo fatto però, vi consiglio di vedere i due viaggi nella zona di esclusione di shiey
Che ansia, personalmente non riuscirei mai ad andare a visitare un posto del genere, triste cosa è accaduto e ancora ad oggi non è "sistemato" 😑😢🙏🏻
che professionalità! bravi
Complimenti per la qualità dei video
Bravo, video fantastico!
cioè,che ci vado a fare ora,visto che mi hai fatto viaggiare di brutto bro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti gran video super interessante!! Pazzesco il coprifuoco ma se una persona ha bisogno di notte? I proprietari dell albergo vi hanno lasciato un contatto per le emergenze?
14:00 Января (è simile al Rumeno "Ianuarie"). Sarebbe Gennaio.
известия - notizie
Cоветов народных депутатов СССР
Consigli dei deputati del popolo dell'URSS
Пятница, 24 Января 1986 года.
Venerdì, 24 Gennaio anno 1986.
Oppure a destra si legge anche "Марш за Мир", (marsh za mir) ovvero "la marcia del popolo".
che grande video grazie per le tue avventure
CHE VIDEO PAZZESCO!
non è che si è tenuta perfettamente la prima struttura, bensì la manutengono in modo che sia un attrazione per i turisti "doddi"
dii la verità che la maschera alla THE DIVISION 2 te la sei portata a casa eheheheh
Spettacolareeeeee!!! Attendo con ansia il prossimo episodio... grande Andy!
Bellissimo, è sempre stato il mio sogno, io essendo nato a Kiev, anche se molto tempo dopo, (nel 2005) conosco moto bene la storia
Brividi!!!🙏🙏
Quando hai schiacciato quel tasto numerato ho temuto per la sicurezza mondiale :D
Spettacolare. Brividi
non so se lo sapevate ma il palazzo soprannominato"computer" c'é ancge su call of duty warzone ed é una delle zone piú visitate del gioco
Bel video unica cosa meglio se non tocchi le cose pk le radiazioni non le puoi vedere e magari involontariamente tocchi oggetti contaminati inclusa la natura tocca gli alberi il meno possibile bel video complimenti
ma quelle cose non sono ancora radioattive? in tutti i video che ho visto le guide la prima cosa che diceva e di non toccare assolutamente le cose all'interno delle abitazioni, sopratutto a mani nude
Poi ci sono i pit che escono di notte a visitare l'ospedale LOL
Grande mr. non vedo l’ora della seconda parte !💪🏼
Un avventura che mi sarebbe piaciuto fare e che chissà quando potrò attuare...
Bellissimo il video molto interessante, mi piacerebbe andarci un giorno
6:00 è come attualmente la mia scuola
Era simile al Picchio Russo !!! Per la modifica del clima a distanza inviando nella Ionosfera molta energia sotto forma di onde ad alta frequenza !
Ammetto che ero curioso di vedere il video ma a Chernobyl non ci andrei mai. Forse la paura ma già il fatto che vai in una zona con militari, contatori per radiazioni ecc... non mi rende tranquillo. Comunque come sempre grande contenuto.
la radioattività è relativa. Ciò che è pericoloso è inalare radionuclidi, cosa scongiurata dalle maschere antiparticolato
@@darthvader5802 come fa lui che scuote gli oggetti dalla polvere senza maschera...
Wuo fantastico video
In tutta l'unione sovietica, le tubature dell acqua che sono costruite sopra, sono cosi.
Ma uscirà il video sul bunker dove ci sono le fialette dei gas?
Il radar enorme è la struttura che c’è in Warzone che si chiama array