Adesione stampe 3D: Soluzioni e consigli su come prevenire il Warp !

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 авг 2024

Комментарии • 32

  • @danieleb2015
    @danieleb2015 6 месяцев назад +1

    Complimenti per i video , anch'io sono arrivato alle stesse conclusioni, ho preso da un paio di settimane il piatto Oseq, mi trovo da Dio. Ventola spenta fissa, e brim sui pezzi rischiosi

    • @peppinerus
      @peppinerus  6 месяцев назад +1

      Ottimo... Ricevere feedback è sempre confortante.... E grazie mille per il complimento 🤣❤️❤️❤️❤️❣️

  • @CiccioPannocchia
    @CiccioPannocchia 3 месяца назад +1

    Sono al punto di volere abbandonare la stampa 3d, devo ammettere che sono neofita in questo ambiente ma sta diventando stressante stampare e sprecare materiale perché ogni pezzo che stampo warpa , ho acquistato il piatto in PEI convinto dai commenti che dicono che il PLA non ha problemi e invece ad oggi ennesimo pezzo warpato. Domani seguirò tutte le informazioni che hai fornito nel video, spero di risolvere anche il problema zampa di elefante che non è esagerato però poco estetico e non ero a conoscenza di questa impostazione. Per il momento ti ringrazio per tutte le preziose informazioni che hai condiviso.

    • @peppinerus
      @peppinerus  3 месяца назад

      Ciao Ciccio, capisco che può esser stressante, ma tranquillo che prima o poi ne verrai fuori, se vuoi un po' di supporto diretto, entra nel gruppo telegram: t.me/peppinerus_youtube
      Così posso, e possiamo, provare ad aiutarti sulle problematiche che riscontri. Tranquillo che alla fine ne verrai a capo ;)
      Grazie per aver lasciato un commento, un abbraccio.

  • @Matteo8476
    @Matteo8476 6 месяцев назад +1

    Dopo qualche anno di stampa 3D concordo pienamente con tutto quello che hai detto. Aggiungo che si può usare il 3D Lac che costa un po' meno del Dimafix. Grazie mille 👋🏻👋🏻

    • @peppinerus
      @peppinerus  6 месяцев назад +1

      Grazie infinite per il feedback.... apprezzo di cuore

  • @giuseppenapolitano7557
    @giuseppenapolitano7557 6 месяцев назад +1

    Oramai è like a fiducia !!! Grande !💪🏻

    • @peppinerus
      @peppinerus  6 месяцев назад

      Grazie Giuseppe, senza persone come te, probabilmente non si sarebbe portati a dedicare tante ore del proprio tempo, alla realizzazione di video.

  • @albertol8840
    @albertol8840 6 месяцев назад +1

    bravo, come sempre. 👍

    • @peppinerus
      @peppinerus  6 месяцев назад

      Grazie mille Alberto.... ❤️

  • @Lucagibbi
    @Lucagibbi 6 месяцев назад +1

    Ciao Giuseppe. Io ho avuto problemi con il piatto originale texturizzato perché mi si sono distaccati dei pezzi di piatto, probabilmente colpa mia che non ho atteso il raffreddamento, poi dopo aver visto un video tuo ho preso da Ali quello da un lato texture fibra di carbonio e triangolini dall’altro, sbagliando lo usavo con impostazioni come fosse piatto liscio ed i pezzi mi si staccavano, poi ragionando bene praticamente è fatto da tutte micro linee in rilievo che compongono il disegno, alzato la temperatura a 65-70 gradi ho risolto, praticamente come fosse un texturizzato.
    Comunque sempre molto interessanti e molto chiari i tuoi video, continua così daje!!

    • @peppinerus
      @peppinerus  6 месяцев назад

      Grazie mille Luca ❤️❤️❤️❤️❤️

  • @ric52
    @ric52 2 месяца назад +1

    Testimonianza: comprato il piatto per un anno tutto perfetto aderenza perfetta poi improvvisamente niente più aderenza ... ricalibrato il piano più volte, data la colpa al filamento, domani lavo il piatto... se funziona avrai un nuovo abbonato però un like per l'impegno lo meriti comunque

    • @peppinerus
      @peppinerus  2 месяца назад

      Grazie per aver visto il video ed il like!!
      A prescindere dall'abbonamento, spero di averti aiutato a risolvere il problema!!! ;)
      Un abbraccio.

    • @ric52
      @ric52 2 месяца назад +1

      @@peppinerus Confermo: stamattina lavato il piatto... incrociate le dita senza cambiare null'altro stampa riuscita dopo 4 tentativi falliti. GRAZIE
      Considera poi che lo sapevo ma... è una cosa che pensavo dovesse essere fatta solo la prima volta che si usava il piatto... avevo pensato _: forse per togliere uno strato protettivo messo prima della vendita...

    • @peppinerus
      @peppinerus  2 месяца назад

      @@ric52 e andiamoooooooooooo 💪😘

    • @ric52
      @ric52 2 месяца назад +1

      @@peppinerus e così naqquette (si dice così vero?) una splendida amicizia... 🤣🤣🤣
      kazzate a parte grazie e bravo video con molte informazioni

  • @LorenzCR.3DPrint
    @LorenzCR.3DPrint 6 месяцев назад +1

    Bellissimo video, io ho avuto problemi un paio di giorni non riuscivo proprio a tenere nulla attaccato, alla fine ho risolto ripetendo la calibrazione del flusso. Nonostante fosse una calibrazione automatica la prima volta che l'ho fatto mi ha settato evidentemente dei valori sbagliati, da quando l'ho rifatta si è sistemato tutto. Forse un bug?

    • @peppinerus
      @peppinerus  6 месяцев назад +1

      Chissà... Magari se l'era persa o il filamento... Per questo è buona norma andare a step. Son contento. Grazie mille per i complimenti ❤️❤️😍😍

  • @lucaandreolli5753
    @lucaandreolli5753 6 месяцев назад +1

    Ciao Giuseppe un consiglio, io ho problemi di warping con ASA Bambu stampato con p1s con profili Bambu piatto 90° con colla liquida Bambu, cosa posso fare?

  • @unicocarlino
    @unicocarlino 6 месяцев назад +1

    Grande Peppi!!

    • @peppinerus
      @peppinerus  6 месяцев назад

      Bella Carlinoooooo ❤️

  • @maurizio270165
    @maurizio270165 4 месяца назад +1

    Ciao Giuseppe, ti faccio subito i complimenti per come tratti gli argomenti sulla stampa 3D e in particolare su Bambu studio. Ho iniziato da poco la mia avventura nella stampa 3D e dietro consiglio di un amico mi sono dotato di una BambuLab P1S. Ti vorrei chiedere un aiuto, ho fatto qualche stampa con il PLA di BambuLab e non ho avuto problemi di. Ho acquistato su Amazon del filamento PETG della Geeetech e devo sempre interrompere la stampa perché i pezzi si staccano dal piatto. Ho guardato i tuoi video cercando di correggere le impostazioni, ma niente da fare. Ho eseguito la calibrazione del filamento e impostato una temperatura del piatto di 70° e salendo gradatamente fino a 80°. Mi sono munito di lacca che non ho ancora provato. Ti chiedo anche se non sia il caso di restituire il filamento (visto che sono ancora in tempo), ne ho acquistato 3 kg per un progetto che vorrei realizzare, magari e incompatibile per la P1S.
    Grazie

    • @peppinerus
      @peppinerus  4 месяца назад +1

      Ciao Maurizio, per curiosità, il piatto che ti è arrivato è quello che ha il logo al centro Bambu? o anonimo? Io quello bambu vecchio (senza logo centrale) l'ho cestinato che faceva cagare.... magari è quello. Ne ho preso uno di ideaformer su aliexpress, 13 euro ed ho risolto.
      Ad ogni modo, quello che ti posso consigliare è di lavare piatto con sapone per piatti e ti consiglio di disattivare il ventolone ausiliario da ogni profilo filamento, magari lo attiverai manualmente solo in casi specifici. Fammi sapere.

    • @maurizio270165
      @maurizio270165 4 месяца назад +1

      Grazie per la tua risposta tempestiva, ti faccio sapere che ho risolto. Il problema era su Bambu studio che non interagiva correttamente con la stampante, cioè mi teneva la temperatura del patto a 55° anche se avevo impostato 70° nei parametri del filamento, la portavo a 70° manualmente. Ho installato Orca Slicer è tutto funziona correttamente. Grazie e continua così che vai alla grande.

    • @peppinerus
      @peppinerus  4 месяца назад +1

      @@maurizio270165 mi fa piacere che hai risolto, però ti dico che è molto strana come cosa, forse avevi impostato un piatto di stampa che aveva la temperatura sbagliata nel profilo o nel profilo filamento. Comunque mi fa piacere;)

    • @maurizio270165
      @maurizio270165 4 месяца назад +1

      @@peppinerus Tutto è possibile. Errori da neofita, come si dice...sbagliando si impara.

  • @unicocarlino
    @unicocarlino 6 месяцев назад

    Ciao Peppi!! Ho un problema che non so da cosa sia dato.
    Sto facendo delle stampe con HF. Il primo layer lo stampa bene, ma il secondo mi fa delle "ondine" nel centro. Lho provato con diversi pla di diverse marche e mi da sempre lo stesso problema.
    Sapresti per caso aiutarmi a riguardo??

    • @peppinerus
      @peppinerus  6 месяцев назад

      Ola Carlino!!! Hai provato con disegni diversi???

    • @unicocarlino
      @unicocarlino 6 месяцев назад

      @@peppinerus si, ho provato diversi disegno e anche diversi filamenti di diverse marche.