per 3 minuti non ho capito nulla, io che aspetto questo episodio per la guerra, Andrew che si comporta come se non ci fosse nessuna guerra... Il momento della realizzazione è stato bellissimo
Decisamente una serie che appassiona parecchio vedendo le vicende di questa Italia alternativa, che è una potenza mondiale e che soprattutto sa farsi valere! Non c'è proprio male! Ecco sì, l'esercito andrebbe si potenziato molto, più che altro citando e modificando ciò che disse Re Enrico il plantageneto in Braveheart Cuore Impavido: "Il nostro tenero e poco numeroso esercito è in grado di suscitare in un nemico idee di facili conquiste" XD. Ad ogni modo serie bellissima e ogni volta non vedo l'ora che esca un nuovo episodio.
@@arkeo0035 ma noo🤣, non hai bisogno di nessun appunto, basta mettere la punta del mouse su una parola e il gioco te la spiega! È stato il mio primo gioco paradox (e il più facile di tutti), ho fatto il tutorial ed ero good to go. Sentirsi una merda le prime ore è normale, ma poi riuscirai a cavartela. Victoria 3 è più difficile di ck3, ma già avendo esperienza con quello, non ho avuto nemmeno bisogno del tutorial per iniziare, ho bruteforceato 5 partite finché la mia nazione non crollasse immediatamente, e ora "ci so" giocare. L'unica cosa da tenere a mente, è che non saprai mai tutti i minimi dettagli di un gioco paradox, tu vai con quello che sai fare, e poi tutto viene da se.
Ottima serie! Proprio grazie a te ho scoperto questo gioco con la tua vecchia serie sul Regno d'Italia. Adoravo le tue introduzioni narrate. Per quanto riguarda le cose assurde del gioco, nella mia ultima partita me ne è capitata una davvero pazzesca. La Prussia ha formato la Confederazione Tedesca come da copione. Poi è riuscita a perdere la guerra Franco-Prussiana nonostante avesse Danimarca e Impero Ottomano dalla sua parte mentre la Francia combatteva da sola. Fatto sta che ha dovuto cedere una regione ai galletti mentre in una guerra successiva ha ottenuto la Moravia dall'Austria (i nostri nemici storici hanno avuto un periodaccio dove subivano una guerra dietro l'altra, a volte pure due insieme). Dopo un po' di tempo mi sono accorto che si era nuovamente formata la Prussia, anche se non ho idea se ciò sia dovuto a qualche altra nazione o ad una rivolta. Ed essendo sotto sfera inglese i prussiani hanno cominciato a fare guerre contro la confederazione germanica chiamando gli albionici a supporto. Nell'ultimo conflitto gli Austriaci sono riusciti a riprendersi la Moravia e a rientrare tra le grandi potenze. La guerra tra prussiani e la confederazione ancora mi mancava. Ah, tra l'altro i geni avevano pure avuto la bella idea di dichiarare guerra alla Baviera finendo a combattere contro mezza Europa anziché mettersela sotto sfera approfittando del fatto che l'Austria era diventata potenza secondaria. E la Svezia è entrata nelle grandi potenze e ha formato la Scandinavia.
Non sto seguendo con costanza questa serie, quindi mi perdo degli episodi, ma quando apro un video l'Austria dichiara guerra. Spero sia un caso e non la normalità lol
Una domanda per gli esperti: Non sarebbe meglio se rimuovesse la propria influenza (mettesse zero sbarrette su tre dai paesi con le sbarrette verdi per intenderci) dai paesi in cui ha già un influenza al massimo e che sono già nella sua sfera di influenza? Lasciando la propria influenza al massimo sui paesi già controllati non spreca la propria influenza rendendo quindi più difficile assoggettare altri stati?
Una volta arrivato a 100 si raggiunge un cap, quindi non si perdono punti. I 100 extra si usano se una potenza straniera cerca di scalare L sfera di influenza
Consiglio: visto e considerato che la Francia ha molta qualità ma l'Italia molta quantità, sarebbe bene fare in modo che là dove i francesi sono in grande svantaggio numerico si attacchi e si sfondi. Nel frattempo, se vedi tipo un fronte dove i francesi hanno 40/50mila uomini, io direi di prendere tutti gli uomini e attaccare là cercando di sfondare quel punto per mandarli in rotta. Non puoi battere la Francia, però loro hanno un punto debole: hanno la maggior parte delle truppe in Germania ergo a Sud non hanno quasi nulla puoi cercare di prendergli quanti più territori possibili e poi ritirarti, così da prendere tempo e logorarli nel tempo. Sono sicuro che non appena la Germania avrà finito coi Russi tornerà per dargliene ai Francesi.
Non vorrei dire una cavolata ma penso sia così perché è stata l'Austria ad attaccare Andrew e la Germania ha chiesto la pace bianca agli austriaci. Questo perché se non erro a detta sempre di Andrew l'IA di sto gioco lascia un po' a desiderare
@@carminefonderico1692 non offendiamo... Comunque per rimanere in tema: io non ho mai giocato a Victoria 2 ma mi interesserebbe provarci, ma mi chiedo perché non rinforzi il suo esercito, che è davvero debole
Ok....non so più cosa dire. Hai vinto contro 3 dei più grandi e potenti imperi del mondo. Se sconfiggi anche l'Inghilterra sei praticamente la nazione che domina il mondo. Punto e basta V_V
andrew è il miglior generale della storia, è così concentrato sulla pace che si dimentica di essere in guerra
Ho messo i fiori nei cannoni e poi li ho fumati 🤣
@@andrew-channel 🤣🤣🤣
per 3 minuti non ho capito nulla, io che aspetto questo episodio per la guerra, Andrew che si comporta come se non ci fosse nessuna guerra... Il momento della realizzazione è stato bellissimo
Decisamente una serie che appassiona parecchio vedendo le vicende di questa Italia alternativa, che è una potenza mondiale e che soprattutto sa farsi valere! Non c'è proprio male! Ecco sì, l'esercito andrebbe si potenziato molto, più che altro citando e modificando ciò che disse Re Enrico il plantageneto in Braveheart Cuore Impavido: "Il nostro tenero e poco numeroso esercito è in grado di suscitare in un nemico idee di facili conquiste" XD. Ad ogni modo serie bellissima e ogni volta non vedo l'ora che esca un nuovo episodio.
sei bravo a portare questo gioco, mi sto appassionando guardando te.
non vedo l'ora di vedere anche questo episodio
Io seguirò sicuramente la sua serie sul sequel, ho bisogno un po' di guidance perché da solo faccio abbastanza cacà🤣
@@alessiobenvenuto5159 a chi lo dici, i giochi paradox sono belli ma non ci ho mai capito una mazza
@@arkeo0035 Nah, Stellaris, Ck3, e Victoria3 sono molto facili da iniziare. Poi ovviamente masterarli è un altro discorso
@@alessiobenvenuto5159 Crusader Kings III ci sono stato 3 ore a prendere appunti poi ho premuto alt+f4
@@arkeo0035 ma noo🤣, non hai bisogno di nessun appunto, basta mettere la punta del mouse su una parola e il gioco te la spiega!
È stato il mio primo gioco paradox (e il più facile di tutti), ho fatto il tutorial ed ero good to go. Sentirsi una merda le prime ore è normale, ma poi riuscirai a cavartela.
Victoria 3 è più difficile di ck3, ma già avendo esperienza con quello, non ho avuto nemmeno bisogno del tutorial per iniziare, ho bruteforceato 5 partite finché la mia nazione non crollasse immediatamente, e ora "ci so" giocare.
L'unica cosa da tenere a mente, è che non saprai mai tutti i minimi dettagli di un gioco paradox, tu vai con quello che sai fare, e poi tutto viene da se.
Dai che ci prendiamo la Corsica!
Ottima serie! Proprio grazie a te ho scoperto questo gioco con la tua vecchia serie sul Regno d'Italia. Adoravo le tue introduzioni narrate.
Per quanto riguarda le cose assurde del gioco, nella mia ultima partita me ne è capitata una davvero pazzesca. La Prussia ha formato la Confederazione Tedesca come da copione. Poi è riuscita a perdere la guerra Franco-Prussiana nonostante avesse Danimarca e Impero Ottomano dalla sua parte mentre la Francia combatteva da sola. Fatto sta che ha dovuto cedere una regione ai galletti mentre in una guerra successiva ha ottenuto la Moravia dall'Austria (i nostri nemici storici hanno avuto un periodaccio dove subivano una guerra dietro l'altra, a volte pure due insieme).
Dopo un po' di tempo mi sono accorto che si era nuovamente formata la Prussia, anche se non ho idea se ciò sia dovuto a qualche altra nazione o ad una rivolta. Ed essendo sotto sfera inglese i prussiani hanno cominciato a fare guerre contro la confederazione germanica chiamando gli albionici a supporto. Nell'ultimo conflitto gli Austriaci sono riusciti a riprendersi la Moravia e a rientrare tra le grandi potenze.
La guerra tra prussiani e la confederazione ancora mi mancava.
Ah, tra l'altro i geni avevano pure avuto la bella idea di dichiarare guerra alla Baviera finendo a combattere contro mezza Europa anziché mettersela sotto sfera approfittando del fatto che l'Austria era diventata potenza secondaria.
E la Svezia è entrata nelle grandi potenze e ha formato la Scandinavia.
Ciao Andrew, carino questo Victoria II, bravo.
Bello quando puoi prenderti la Provenza ma punti direttamente a Parigi
Sì, con Parigi hai fatto il passo più lungo della gamba.
Ma non ti abbattere che la serie mi sta piacendo tantissimo 😄😄😄
Dopotutto i Francesi hanno esperienza su come aggirare una linea di forti. Anche se loro di solito stavano dalla parte degli scavalcati
Sono anni che sto su questo canale(ho solo cambiato nome) e Andrew non mi stanca mai. Mi hai fatto venire voglia di tornare su Vicky 2 sappilo
Sto refreshando il canale da ore, ho bisogno della mia dose giornaliera di vic2 con l'Italia di Andrew 😂
12:21 improvvisamente Andrew
_Dobbiamo continuare a incoraggiare la classe operaia_ ☭
_per riempire queste benedette fabbriche_ 🧐💲💵
Non sto seguendo con costanza questa serie, quindi mi perdo degli episodi, ma quando apro un video l'Austria dichiara guerra.
Spero sia un caso e non la normalità lol
È solo un caso, accaduto 4 volte
serie stupenda
rievochiamo Von Gabibben in versione Zombie e poi vedi come saltano le posizioni franzose...
ah si mi raccomando fagli cavalcare i draghi 😈
Se si vince questa guerra, io chiederei come war gol le colonie francesi e la corsica.
Ovviamente ci riprenderemo Corsica e Tunisia!
Ciao AustriaUngheria, cosa fai stasera? Quello che facciamo tutte le sere, Impero Russo: attaccare l’Italia
*parte musichetta Mignolo & Prof
Una domanda per gli esperti: Non sarebbe meglio se rimuovesse la propria influenza (mettesse zero sbarrette su tre dai paesi con le sbarrette verdi per intenderci) dai paesi in cui ha già un influenza al massimo e che sono già nella sua sfera di influenza? Lasciando la propria influenza al massimo sui paesi già controllati non spreca la propria influenza rendendo quindi più difficile assoggettare altri stati?
Una volta arrivato a 100 si raggiunge un cap, quindi non si perdono punti.
I 100 extra si usano se una potenza straniera cerca di scalare L sfera di influenza
Consiglio: visto e considerato che la Francia ha molta qualità ma l'Italia molta quantità, sarebbe bene fare in modo che là dove i francesi sono in grande svantaggio numerico si attacchi e si sfondi.
Nel frattempo, se vedi tipo un fronte dove i francesi hanno 40/50mila uomini, io direi di prendere tutti gli uomini e attaccare là cercando di sfondare quel punto per mandarli in rotta.
Non puoi battere la Francia, però loro hanno un punto debole: hanno la maggior parte delle truppe in Germania ergo a Sud non hanno quasi nulla puoi cercare di prendergli quanti più territori possibili e poi ritirarti, così da prendere tempo e logorarli nel tempo.
Sono sicuro che non appena la Germania avrà finito coi Russi tornerà per dargliene ai Francesi.
La serie è pre registrata e questa guerra Andrew l'avrà finita ad aprile conoscendolo 🤣🤣 grazie del consiglio
Se dopo questa puntata la serie non finisce con Provenza e Corsica sotto controllo Italiano sarò indignato 😤
Vabbè credo sia giunto il momento di acquistare Victoria 2.
Prendi malta Corsica è il ticino
Perché non sì è potuto prendere i territori austriaci od ottomani?
Non vorrei dire una cavolata ma penso sia così perché è stata l'Austria ad attaccare Andrew e la Germania ha chiesto la pace bianca agli austriaci.
Questo perché se non erro a detta sempre di Andrew l'IA di sto gioco lascia un po' a desiderare
Ma è risorto Napoleone Bonaparte in questa partita?😂
A quando la prossima live con la Germania?
A Giugno quando torno dalle ferie
Buone ferie allora !! 😃😃
Ps. Intanto mi sto guardando la serie sull'impero russo, sempre di victoria 2, e mi sta piacendo un sacco
però mi raccomando: Corsica Libia e Tunisia!
dobbiamo solo aspettare che liberi i draghi
Con l'esercito che c'è in Corsica dopo lo mandi in Marsiglia
Fatti alleato la Spagna il più possibile e chiamala in guerra la Francia non riuscira a mantenere 4 fronti
@@GG07hoi4 la serie è pre-registrata
@@tiziocaio8657 lo so infatti quando farà vedere un'altro video saprà cosa deve fare contro i francesi per vincere
@@tiziocaio8657 Da come ti ha risposto sembra una supercazzola 🤣🤣
@@carminefonderico1692 non offendiamo... Comunque per rimanere in tema: io non ho mai giocato a Victoria 2 ma mi interesserebbe provarci, ma mi chiedo perché non rinforzi il suo esercito, che è davvero debole
🤩
La marcia su Parigi
Regà se non arriviamo a 1000 like non esce il video :'(
Ok....non so più cosa dire. Hai vinto contro 3 dei più grandi e potenti imperi del mondo. Se sconfiggi anche l'Inghilterra sei praticamente la nazione che domina il mondo. Punto e basta V_V
.