X4: Foundations [VIDEOGUIDA ITALIANA] - EP#03 - Il Quartier Generale - Seconda Parte

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 ноя 2024

Комментарии • 52

  • @sir_killalot
    @sir_killalot  Год назад +2

    EPISODIO #01 ==>> ruclips.net/video/t_f_3Acajxg/видео.html
    EPISODIO #02 ==>> ruclips.net/video/Oy3wD_OTjHk/видео.html
    EPISODIO #04 ==>> ruclips.net/video/ga9wduKd5Gk/видео.html

  • @riciclo
    @riciclo Год назад +2

    Grazie del video, aspetterò anche il prossimo video che questo gioco mi sta prendendo sempre di più.

  • @akanuanda
    @akanuanda 5 месяцев назад

    bellissime guide, grazie per il tuo lavoro, mi stanno facendo apprezzare molto questo bellissimo gioco

  • @pupattolino75
    @pupattolino75 Год назад +1

    Ottima guida veramente cumpa'! Si vede che lo padroneggi bene, complimenti!. Anche io ho una piccola serie sul mio canale che spero di riuscire a continuare piano piano. Saluti

  • @manuelblevio
    @manuelblevio 6 месяцев назад +1

    CIAO
    grazie a tutti i tuoi consigli sto iniziando ad ingranare, e adesso quando incontro un incrociatore xenon invece di scappare non vedo l'ora di saltargli addosso :)
    pero' ho ancora bisogno di un consiglio....dove comprare i container blindati per fare le emp? grazie in anticipo

    • @sir_killalot
      @sir_killalot  6 месяцев назад +1

      Ciao! Mi fa piacere che le cose vadano meglio ;)
      Per le EMP niente di più semplice: Attracca piccole navi scout in tutte le basi pirata / spazioporti liberi che trovi sulla mappa e lasciale fisse la. Ci sono basi a Cimitero degli Eretici, a Gemelli di Hewa IV, in uno dei 3 settori di Grande Scambio, ecc ecc. Se hai già sviluppato il teletrasporto puoi anche fare continuamente il giro dei settori. Ogni volta che entri ed esci dal settore, il mercante della base verrà cambiato e di conseguenza anche il suo inventario. Così facendo dovresti trovare diverse bombe EMP o i componenti per craftarle.
      Buona fortuna! :)

    • @manuelblevio
      @manuelblevio 6 месяцев назад

      @@sir_killalot grazie davvero
      Avevo già visitato le basi pirata ma non avevi trovato ancora i container.
      Ti volevo chiedere una conferma
      In un tutorial dice che si possono abbordare le navi dei bucanieri del duca perché tanto sono pirati e il punteggio non si alza e non si abbassa, rimangono sempre nemici, confermi?

    • @sir_killalot
      @sir_killalot  6 месяцев назад +1

      @@manuelblevio confermo, ma non sono quelle del duca (BUC), bensì quelle del Patto della Corazza (PDC). Quelle del duca ci sono pure, ma si chiamano Prometheus, sono dei Cargo M armati pesantemente e strapiene di modifiche per le navi. Queste non si abbordano, ma si costringe il pilota ad abbandonarle. Sono difficili da convincere, ma ogni nave è davvero un tesoro di risorse. Anche nel loro caso, finché non svolgi la loro trama, mi pare siano bloccati con la rep a -15.

    • @manuelblevio
      @manuelblevio 6 месяцев назад

      @@sir_killalot non mi fa abbordare l'incrociatore Xenon 😢

    • @sir_killalot
      @sir_killalot  6 месяцев назад

      @@manuelblevioHai attivato la 7.00?
      Comunque ti consiglierei di fare un salto nel server discord che abbiamo creato a posta per aiutare. Ti lascio qui il link, se ti va vienici pure a trovare! ;)
      discord.gg/AUTCpcxPsg

  • @korhat2975
    @korhat2975 Год назад

    Complimenti per le tue guide! Ma se compro una nave trasporto, posso rifornire io stesso la stazione dei materiali necessari per costruire i moduli?

    • @sir_killalot
      @sir_killalot  Год назад +1

      Si, puoi comprare personalmente le risorse e poi avvicinarti al magazzino di costruzione (quella struttura con le luci che si crea automaticamente), selezionarla quando sei molto vicino e richiedere il permesso di attraccare con SHIFT+D. Dopodichè potrai eseguire il commercio come in una normale stazione.
      C'è anche un'opzione che permette di assegnare una nave trasporto per l'acquisto di risorse per il magazzino di costruzione.
      Prova a selezionare una nave qualsiasi e clicca col tasto destro su una stazione in costruzione, ma accertati che abbia il modulo docking già costruito, altrimenti non potrai farlo.
      In questo modo avrai un cargo dedicato che andrà in giro a recuperare la roba, che è molto più veloce di aspettare le navi NPC che vengono a portarti le risorse.

  • @TheJEM1609
    @TheJEM1609 Год назад +1

    Sei stato spiccio ad attaccare la nave in pieno territorio alleato.

    • @sir_killalot
      @sir_killalot  Год назад

      Hehehe già, mi è andata bene! :P
      Ma è facile recuperare ;)

  • @romeoottaviani5325
    @romeoottaviani5325 9 месяцев назад +1

    Scusate, sto impazzendo, per sbaglio ho venduto o perso le sonde minerarie, non ricordo. Potete dirmi dove trovarle o comprarle? Grazie.

    • @manuelblevio
      @manuelblevio 6 месяцев назад +1

      nelle darsene
      o nelle officine

  • @Missile75
    @Missile75 13 дней назад

    Ciao sto completando la costruzione dell'attracco base sul quartiere generale e si ferma sempre all'85% perché mi mancano 2 parti per scafi. Come faccio? Sbaglio qualcosa? Grazie

    • @sir_killalot
      @sir_killalot  13 дней назад

      @@Missile75 devi trovare qualche stazione NPC che li vende. Probabilmente quelle che hai già scoperto li hanno finiti. Ti consiglio anche di controllare il budget dedicato alla costruzione, che magari si è abbassato di poco sotto il minimo.

    • @Missile75
      @Missile75 13 дней назад

      @@sir_killalot le ho provate tutte ma non va. non è che devo assumere un altro costruttore? ho notato che la navetta che andava avanti e indietro per i materiali è sparita.

    • @sir_killalot
      @sir_killalot  12 дней назад

      @@Missile75 Basta andare nel menù costruzione e vedere se la voce per associarne uno nuovo e attiva o meno. Se sei a cimitero degli eretici c'è possibilità che il costruttore sia stato distrutto, soprattutto se la sua fazione è poco amata in quella zona.

  • @mitrida
    @mitrida Год назад

    @SiR KiLLaLoT seguendo la tua guida ho comprato un courier e l'ho mandato a minare con un pilota, domanda ma l'automining come skill cresce nel tempo? ci vuole molto? grazie

    • @sir_killalot
      @sir_killalot  Год назад

      Purtroppo la skill pilotaggio sale molto lentamente e potrebbe non superare le 2 stelle. E' meglio trovare delle missioni che ti diano i seminari a 2-stelle come ricompensa ed alzarlo tramite quelli.

    • @mitrida
      @mitrida Год назад

      @@sir_killalot però non mi è chiara una cosa ho skill pilotaggio quasi a 3 stelle ma quella dell auito mining a 0 come funziona?

    • @sir_killalot
      @sir_killalot  Год назад

      @@mitrida Funziona che se hai 0 stelle puoi fare solo quello locale su un solo settore. Così puoi minare una singola risorsa per volta e devi farlo in un posto dove ci sia almeno una raffineria che la acquista. Ci sono però alcuni settori come Grande Scambio che in un singolo settore contengono 3 sotto zone. In questo modo avrai a disposizione molte più raffinerie e il miner riuscirà a vendere sempre.

  • @mitrida
    @mitrida Год назад

    @SiR KiLLaLoT ho provato a fare la main quest (quella che inizia con le scansioni) arrivato dopo l'anomalia vengo attaccato da 4 navi che mi asfaltano in pochi secondi è un bug o è voluto?

    • @sir_killalot
      @sir_killalot  Год назад +1

      Nessun bug, hai bisogno di fare qualche upgrade alla nave, o cambiarla e usare qualcosa di più grosso ;)

  • @GrayFox005
    @GrayFox005 Год назад

    ciao ho qualche domanda 1) i colori dei settori indicato qualcosa in particolare ?
    2) Si possono vendere le navi rubate ?
    3) si possono esplorare relitti ?
    4)consigli per abbordare e scansionare navi in movimento ?
    Grazie :D

    • @sir_killalot
      @sir_killalot  Год назад +2

      Ciao! Dunque...
      1) I colori indicano a quale fazione appartengono i settori e possono tornare utili per vari aspetti, come ad esempio le regole commerciali o le liste nere. Inoltre la fazione che lo detiene avrà comportamenti diversi all'interno di quell'esagono, come la conquista di quello successivo (se è in guerra con la fazione adiacente).
      2) Si, puoi vendere qualsiasi nave, anche a distanza, usando quelle stazioni con l'icona esagonale grande e i triangoli interni (Cantieri o Darsene). Nei cantieri puoi vendere solo navi L/XL, nelle Darsene solo navi S/M.
      3) Si, alcuni relitti sparsi per l'universo hanno dei portelloni di accesso da cui poter entrare ed esplorare.
      4) Per scansionare in movimento ti consiglio di bindare il tasto rapido per la scansione (che di default non è impostato), così da evitare tutti quei passaggi inutili col tasto destro del mouse.
      Abbordarle in movimento invece è più difficile, conviene sempre rompere prima i motori. Ricorda che le navi abbordabili con i marines sono solo le L e XL, mentre per le S e M devi ingaggiare il combattimento e "convincere" il pilota ad abbandonare la nave.
      Se sei in possesso della DLC pirata (Maree di Avidità) sappi ci sono cantiere e darsena del Sindacato Vigor (VIG) che hanno marines skillati (da 1,5 stelle a 2 stelle di serie).
      Se vuoi sapere altro chiedi pure ;)

    • @GrayFox005
      @GrayFox005 Год назад

      ​@@sir_killalotGrazie mille!!Vorrei conoscere di più ogni aspetto e segreto del gioco :) Quindi è possibile trovare dei relitti dove poter entrare a piedi ed esplorare la nave :) un sistema di combattimento manca peccato ,magari combatterò mostri alieni in queste navicelle abbondonate :)ma queste cose succedono in modo casuale ?

    • @sir_killalot
      @sir_killalot  Год назад +1

      Purtroppo il gameplay in prima persona che descrivi non esiste. Quei pochi relitti esplorabili sono fissi e si esplorano tramite la tuta spaziale. Sono devi veri e propri enigmi, per giunta molto semplici, quindi non ti aspettare chissà cosa sotto quell'aspetto.
      Quello che è casuale è il comportamento dell'AI. Per quanto venga criticata, l'AI del gioco è molto avanzata. Le cose sono talmente casuali che le azioni degli NPC cambiano completamente ricaricando lo stesso salvataggio.

  • @alessandrosef
    @alessandrosef Год назад

    grazie dei video, sai se ci sono discord italiani?

    • @sir_killalot
      @sir_killalot  Год назад

      Certo! Ecco il link ( discord.gg/AUTCpcxPsg )
      Questo invece è il forum ufficiale italiano di Egosoft ( forum.egosoft.com/viewforum.php?f=155 ) dove puoi trovare una valanga di informazioni ;)

  • @Andysky392
    @Andysky392 Год назад +1

    Ora che ho un nuovo account con nome e cognomi "ufficiali" posso iscrivermi....

  • @manuelblevio
    @manuelblevio 8 месяцев назад

    Ciao vorrei farti una domanda perché nei vari forum no. Riesco a trovare risposta.
    Nel quartier generale sono arrivate 2 su tre risorse, gli scudi non arrivano mai....e non riesco a capire il perché....
    Riguardo il tuo video cerco di fare come fai tu mas niente, la differenza è che a me chiede circa 50000 crediti ea te invece 170.000😢

    • @sir_killalot
      @sir_killalot  8 месяцев назад +1

      Ciao! Gli scudi non arrivano perché dovresti prima trovare delle stazioni che li producano a vendano. In secondo luogo devi verificare le skill del manager che hai associato alla stazione. Se non associ un manager, la stazione sarà limitata agli acquisti solo nel settore in cui è, mentre, col manager, per ogni stella sarà in grado di comprare ad 1 settore dì distanza, fino ad un massimo di 5 (equivalente a 5 stelle in gestione). Assicurati quindi, tramite il menù commerciale, che la tua stazione crei l'offerta per l'acquisto degli scudi e, allo stesso tempo, controlla che alla distanza adeguata ci sia almeno una stazione che vende scudi.
      Questo principio funziona per qualsiasi commercio presente in gioco.

    • @manuelblevio
      @manuelblevio 8 месяцев назад

      @@sir_killalot grazie , domani proverò! Molto molto gentile!

    • @manuelblevio
      @manuelblevio 8 месяцев назад

      Ciao
      Ho trovato la fabbrica di scafi molto vicino, oltre ad avere un manager di più di 2 stelle, credo di vedere un offerta di acquisto per scafi, ma non mi prende gli scafi lo stesso....
      A parte non ho capito bene quale sia il menù commerciale e come accedervi
      .... Grazie e scusa in anticipo per la mia ignoranza del gioco😅

    • @manuelblevio
      @manuelblevio 8 месяцев назад

      Ehhh, niente sto venendo io le parti di scafo al magazzino

    • @sir_killalot
      @sir_killalot  8 месяцев назад

      @@manuelblevio il menù commerciale è quello che ti fa vedere i prezzi quando apri la mappa. Dovrebbero esserci tutta una serie di riquadri con prezzi, quantità, ecc , che cambia dinamicamente man mano che zoommi. Nell'altro messaggio parlavi di scudi, mentre ora di scafi. Il principio è sempre lo stesso. Devi trovare stazioni che vendano quelle risorse, magari piazzargli un satellite accanto, in modo che ti aggiorni costantemente i prezzi anche quando andrai via.
      Se il manager è a due stelle allora probabilmente il problema sono i soldi nel budget di costruzione. Trovi questa cosa nelle info stazione, o nel menù costruzione (quello dove posizioni i moduli). Ricordati di affittare un vascello di costruzione, sempre tramite lo stesso menù. Se non riesci prova a vedere i primi 3 video dove mostro come si fa. Per facilitare la ricerca del minuto puoi usare i capitoli in descrizione ;)

  • @SalvatoreAntoine
    @SalvatoreAntoine Год назад

    ci vuoi regalare altri video su X4 cortesemente? Io non riesco a far partire il mio business,. non capisco dove sbaglio, ho due navi Courier che estraggono minerali, tipo silicio, ma non riesco a vendere, cosa posso fare?! Grazie!

    • @sir_killalot
      @sir_killalot  Год назад +1

      Spero di poter fare qualche nuovo video, purtroppo ho avuto poco tempo in questo periodo.
      Per il tuo business ti consiglio di utilizzare navi minatrici più grandi, come ad esempio i Manorina Sentinel, venduti dal Ministero della Finanza.
      I courier sono navi troppo piccole per essere profittevoli col Silicio e il Minerali. Meglio utilizzarle per minare e vendere Nividio agli spazioporti, che è più difficile da trovare, ma con le navi piccole hai la possibilità di venderlo in quantità minore ma con più frequenza.