Voglio far notare a tutti qualcosina: nonostante tutto, sono diversi i commenti nei quali leggo che "in fondo non era poi così male questo musical". E attenzione, non è un capolavoro di scrittura, non è chissà quale tesoro di narrativa: è solo distante, piacevolmente distante, da canoni che dopo vent'anni cominciano a essere un po' stantii. Medita TPC. Medita.
Bhe, come hai detto tu, la trama del musical è stata scritta in fretta e furia, ovvio che non è niente di che. Io per lo più parlavo di ciò che era lo scopo oppure l'idea del musical, ovvero raccontare una storia attraverso canzoni e balletti, se poi originale ancora meglio. Mi stupisco del fatto che non ci sia nulla di simile in Giappone, tra tanti spettacoli teatrali di Bleach, Naruto o dello stra nominato e bistrattato Dragon Ball, perchè Pokémon non lo ha? Pensando che ci sono un sacco di Pokémon che starebbero un casino con attori del teatro Kabuki (come Jynx, Electabuzz oppure Froslass) o perchè no nel teatro Bunraku.
@Gioacchino Sessa Però il detective pikachu del film si distanzia un pochino dalla storia del gioco, poichè le uniche cose in comune sono i personaggi, la locazione e anche il gas R, poi del resto prende una piega propria.
@@enzotakusurace-san1153 perché, molto semplicemente, rendere i pokémon a livello di costumi è mostruosamente difficile, specialmente se calati in un contesto teatrale.
Michael chaddone incredibile: • Guardare i film pokemon da fatto • Copiare Star Wars • Delia cresciuta nel ghetto • James gets political • Strizzare il palle • A R I V E D E R C I
Ironico come nel musical si citava il fatto che Ash stesse crescendo, perché poi non lo ha più fatto in 20 anni e passa di franchise (nonostante all'interno della serie animata il tempo passi, come si può notare dalla nascita del figlio di Kukui)
In realtà, se ci pensi, la tua riflessione è molto più che semplicemente ironica. L'autore Slade, non conoscendo bene l'opera d'origine, si pone il ragionevole problema della crescita di un bimbo Allenatore di Pokémon. Offrendoci un punto di vista su Ash che, ancora oggi, non esiste. :(
@@orangespark2340 l'età di Ash è un paradosso perché nell'anime di Unima viene detto che ha 10 anni ma nella Saga di Kalos si vede che almeno 12 ne avrà e in Esplorazioni Pokèmon sembra essere migliorato troppo come allenatore per non aver nemmeno un'anno di esperienza. Quindi l'unica spiegazione possibile è che Ash prima della serie ha trovato una maschera di pietra a prova di sole
voglio il meme col domino con il primo che dice "disney plus carica hamilton" e l'ultimo che dice "cydonia mi informa della tresca tra la mamma di ash e un boss mafioso"
Comunque raga, qua leggo solo mezze critiche, ma è la trama matura (anche se grezza) che abbiamo sempre voluto nei giochi.. alla fine, in un mondo in cui hanno creato delle sfere che smolecolano degli animali coi superpoteri al fine di metterseli in tasca, l'idea di un robot simil-pokémon non è così assurda
@@xxAryAryxx Il problema è che il massimo della trama finora è stato: prendi le 8 medaglie perché fa figo. Ci sono persone brutte e cattive che vogliono conquistare il mondo o fare cose a caso. Menali tutti da solo. Cattura una o più bestie leggendarie che hanno contribuito alla creazione del mondo o dell'universo perché fa figo e batti gli ultimi 4 allenatori più forti della regione che però non si sono cagati di striscio il team brutto e cattivo. Ah si, hai pure 10 anni e il tuo rivale è un coglione e fa fare solo ruggito ai suoi pokemon. Per quanto mi riguarda va bene pure il Mewtwo anticlimatico.
@@danielesantoro8800 ?? Che giochi hai giocato? Rosso e blu? Perchè sono quei giochi sono così banali 2: team rocket cerca Giovanni perchè il team ammira il suo capo e vuole continuare i suoi piani, con rivale il figlio di Giovanni che non capisce se stesso 3: due grupphi si scontrano, entrambi hanno un nobile obbiettivo ma sono mal guidati e capiscono i loro errori alla fine 4: un uomo con un infanzia a dir poco terribile cresce odiando l'umanità e l'esistenza, e le emozioni che gli hanno provocato solo dolore, finendo per fallire e sparire per sempre o restare per sempre in un mondo senza tutto ciò, probabilmente morendo lì senza acqua o cibo, da solo e con suo nonno che rimpiange non averlo mai aiutato Cioè...di cosa stai parlando?
Cydo, quando hai detto "ci sono fumetti pokemon sia occidentali che orientali" mi sono immaginato Silvia Ziche (autrice storica di Topolino) che crea storie nonsense sul team rocket! XD XD Dato che io l'adoro per me sarebbe il top (cercati la Papernovela e capirai cosa intendo)
Bo, sinceramente io di questo musical non ne avevo mai sentito parlare, e fino ad adesso probabilmente molti come me non ne sapevano niente....ma ,per quanto assurdo, non mi sarebbe dispiaciuto stare nella "room where it happened", col senno di poi mi manca la TPC che esce dagli schemi ! Grande grande video Cydo, ricerche spaziali, e tanti bacetti per Chiara ed il suo editing
ECCO da dove sono uscite alcune vecchie interpretazioni e teorie sul vero babbo di Ash... probabilmente il ricordo confuso di questo musical si è in qualche modo sparso. Comunque storia davvero interessante, grazie mille ♥
16:52 oh andiamo Cydo. Per i canoni anni '90 Ash e Misty erano una coppia: ragazza maschiaccio violenta e ragazzo d'azione e timido che non capisce le ragazze!
Fun fact: un altro "gay joke" in Pokémon è la musica fatta da toby fox, che era già stata creata e poco dopo cancellata qualche anno prima perché trattava della "male pregnancy", il video si può ora trovare su youtube e si chiama "the baby is you".
@@AkiraSugo.mp3 Ha fatto bannare Toby Fox dal forum (mi pare fosse un forum) di Homestuck (Nel quale è presente una versione di megalovania con tanto di chitarra)
Vedo il titolo: Ah... EDIT: Oh, beh, mi aspettavo molto di peggio, voi sapete cosa, ma in fondo in fondo, togliendo qualcosina di troppo non sarebbe stato male, non trovate?
Probabilmente, con un'altra politica aziendale, quel musical sarebbe ancora lì - o avrebbe almeno funzionato come precedente storico. Magari... un giorno...
Questo musical mi sembra talmente affascinante che dichiaro: "Pokemon Live è l' opera che il mondo si merita, ma non quella di cui ha bisogno". Detto ciò, mi piace da impazzire questa RuPaul Eleganza Extravaganza che sta pervadendo il canale. Complimenti per questo video e chiamatemi quando arrivate a Miss Vanjie!
A me manca la 12! E le varie Canada e Holland e Viterbo edition... Vi consiglio anche la 8 e la 10, ma sono contento che abbiate già conosciuto due delle divinità maggiori, Bianca e Sasha. 🌹🌹🌹
Sasha che classe, che intelligenza e che finale... Indimenticabile ancora oggi. Tra i santini metterei anche Alaska, ma per le All Stars (che ovviamente, sono consigliatissime)
Io provo a dire la mia: Slade potrebbe essere stato influenzato, sulla trama del musical, dal titolo del primo film pokémon, "mewtwo strikes back", che deriva proprio da "star wars: the empire strikes back"?
Quindi, ricapitolando, in quest'opera abbiamo: MechaMewtwo; Mewtwo; riferimenti ad uno dei film più belli dei Pokémon; costumi ed effetti speciali magnifici e cast di tutto rispetto; la "AshxMisty"; una canzone su Brock che rimorchia; Ash che sta CRESCENDO (Condivido lo shock di Deliah) e fa il moonwalk; le possibilità di memare una: "DeliahxOak" con tutte le volte che 'sti due bazzicano insieme; James che dice: "Don't ask! Don't tell!" e Jessie che danza con lui un tango e gli strizza le palle per la gioia di chi dichiara James gay solo per il crossdressing e di chi spera che l'anime finisca come nel manga dove i due si sposano (quanto ci spero anche io) per dichiararli la famosa "Coppia simbolo della bisessualità/pansessualità/etero che amano semplicemente il crossdressing potente" (cit.); teoria di Giovanni come padre di Ash; tutti che cantano a caso nel finale; il Team Rocket; "GIOVANIH! GIOVANIH!" e "ARRIVEDERCI!" ... io AMO questa matrioska di stronzate e mi dispiace non averlo potuto vedere dal vivo (anche se al tempo non sapevo ancora bene l'inglese e non avrei capito nulla); aggiungiamo che la citazione sul "Non so quali droghe si fumano alla GF ma ne ho bisogno per comprendere tutto" è una frase che farebbe un figurone su delle magliette, magari assieme al CEO di Nintendo of America che urla: "Voglio il mio nano!" e quel: [PASSI DI DANZA IMPORTANTI]
Ti trovo anche qui eh? Comunque hai finito di scorazzare in giro, il più grande punto debole di Greninja è la sua fragilità, che gli impedisce di incassare più di un colpo superefficace
Grazie... Io ci sarei voluto essere in quelle sale... A un passo dai mostriciattoli, dall'immancabile Ash, l'amore spudorato di Brock, l'incantevole misty e tutto quello che il brand è riuscito a creare. In un'altra epoca, chissà... Avrei bisogno di un ultravarco!
L'attore che interpreta James è Andrew Rannells Andrew Rannells è il protagonista del musical "The Book of Mormon" Libretto, musica e testi di "The Book of Mormon" sono stati realizzati da Trey Parker, Matt Stone e Robert Lopez Trey Parker e Matt Stone sono i creatori di South Park In South Park l'episodio della terza stagione "Una moda pericolosa" è incentrato sulla nuova moda dei Chinpokomon (chiara parodia dei mostriciattoli) Sarebbe bello un giorno vedere Cydonia parlare di quell'episodio (e spiegare perchè Scarpa è il miglior chinpokomon di sempre)
Topolino ha parodiato la pokemania nella storia dei "Cicciomon" del 2001. È più una critica al merchandising pokemon e se uno non ha vissuto i primi anni 2000 non capirebbe: pokèmon, digimon, monstre rancher e poi YuGiOh ... era una vera invasione!
Da alcune interviste che ha rilasciato Andrew, lui ha odiato partecipare a questo musical, sia per la storia che per il personaggio stesso di James, che a detta dell'attore risultava davvero troppo macchiettista e stereotipato
Ne avevo già sentito parlare di questo musical in più mi sa che ne avevi parlato in un vecchissimo video... comunque mi é piaciuto questo video sentire la storia di pokemon é sempre affascinante... Comunque ho adorato giovanni dire arrivederci come il buon bruno bucciarati
Io avevo sentito nominare in maniera distratta questo musical perché mi era stato detto che appunto Misty's Song venisse da un musical, ma si parla di non so quanti anni fa e letteralmente era un'informazione che avevo rimosso fino a questo momento. Grandissimo video come sempre.
17:16 Veramente io mi ricordo certe battute del Team Rocket del secondo e terzo film che rompono la quarta parete. Tuttavia quei film se non sbaglio sono usciti dopo, quindi chissà, magari hanno preso spunto 🤷♂️
Quei film sono usciti dopo. Nel primo anime Pokémon (unico esistente al momento della creazione del musical) non c'è nessuno sfondamento della quarta parete.
Grande video come sempre, Cydonia. È da anni che penso a degli what if, a causa della direzione che ha preso il brand Pokemon. Nella remota chance che Pokemon Live fosse un successo al botteghino e per la critica, lo avremmo visto in altre città statunitensi. Chissà, magari sarebbe arrivato qui nel bel paese (Avrei comprato subito un biglietto lol)
Studiando musical avevo scoperto questa piccola perla due anni fa, ma pensavo di essere l'unica al mondo a conoscerlo. Non c'è che dire comunque, video meticolosissimo come sempre, grande Cydonia
Alla 4Kids dobbiamo: 1. Le canzoni del Jukebox di Pikachu, 2. Il successo internazionale di Pokemon e YuGiOh 3. La bellissima Brother My Brother nel primo film dei pokemon 4. *La migliore serie sulle Tartarughe Ninja* quella del 2003 con la sigla italiana di Gabry Ponte
@@carlocumino824 infatti non sto dicendo che la 4kids abbia fatto solo cose sbagliate, stavo solo ironizzando quella che ritengo la censura più inutile fatta da loro
@@VoiceOfP107 Ti ricordo che la 4Kids aveva originalmente i diritti di One Piece in America e lì penso che ci siano state le peggiori censure che abbiano fatto, prima tra tutte Sanji che fuma un lecca-lecca. Ringraziamo il cielo che Mediaset avesse deciso di adattare One Piece direttamente dal Giapponese piuttosto che dalla versione Americana come hanno fatto con Pokemon e Yu-gi-oh
@@VoiceOfP107 per loro forse era solo un omaggio. Più che la 4Kids che lo ha deciso, credo che faccia pensare più la Konami che ha detto sí a metterla su tutti i media (quindi anche le carte) ufficiali come nome. Capisco adattare i nomi dei mostri, dato che la fissazione nipponica per gli anglicismi altrove non funziona e che spesso i nomi che danno ai mostri tradotti possano essere troppo lunghi
2:24 e 29:00 Fun fact: 4Kinds a provato a censurare la relazione tra Haruka e Michiru (Sailor Moon) 2 ragazze facendole passare per cugine, solo che NON hanno tolto i momenti più espliciti. Creando sostanzialmente una relazione incestuosa. Ha notevolmente addolcito Ojamjo Doremi una serie che parla di argomenti seri con un certo tatto non facendo mai andare in onda la 2-3-4 serie E ha adattato Winx Club cosí male da riempire i dialoghi di cringe, costringendo l'azienda produttrice a firmare un contratto con Nickelodeon (per disteibuire la serie in inglese) che ha ucciso definitivamente la serie (per il pubblico adulto, dato che se ci crediate o no ad un certo punto nella 2 stagione, uno dei ragazzi viene letteralmente Stuprato da una sorta di regina del sottosuolo)
@@pollypow2576 LOL! Oppure "I'm in cousin with you!" O anche! Figlia "Mamma! Quelle 2 ragazze si amano??" Madre "No! Sono cugine" Figlia * Visibilmente confusa * Haruka e Michiru * Sguardo di giudizio *
E chi non si ricorda delle censure di One Piece tra cui(solo per citarne una miiinima parte)i famigerati "sigarette di Sanji che diventano lecca-lecca" e "pistole e e fucili a cui viene aggiunto il tappo rosso come se fossero penosi giocattoli di plastica che non sparano davvero da dare in mano a bambini piccoli"...?
@@marcocognome1835 Oh,sì,"Temi d'amore tra i banchi di scuola"...Ricordo quando lo guardavo...E ho il sospetto di ricordare,anche se vagamente,ancora dopo anni proprio il giorno in cui vidi quel preciso episodio...
Ora che ci penso, the pokemon company potrebbe aver ripreso l'idea di mewtwo che con psichico insegna a al mecha le emozioni per il film con genesect, nella quale mewtwo fa vedere quanto sia bello il mondo portandolo nello spazio 🤔
Questa storia è interessantissima, condivido le preoccupazioni e le speranze finali, gli autori hanno fatto quel che potevano e vedendo soprattutto il finale mi vien da pensare che forse con più libertà avrebbero fatto un buon lavoro. Anche se devo dire che una cosa l'ha fatta questo Musical... ha previsto Smeargle con MechaMew2! Vede un attacco e lo impara! Se non è Smeargle quello 😂
È l'equivalente dello speciale di Natale di Star Wars, la parte di franchise che tutti fanno finta non esista Solo che, al posto di Carrie Fisher strafatta di cocaina, durante la produzione di questo musical si sono fatti un po' tutti
Slade ha letteralmente detto "Questo film (Quello di Mew contro Mewtwo) sembra prodotto da gente fatta, quindi ho preso qualche droga per capirlo a fondo"
Video molto interessante, l'unica volta che avevo sentito nominare questo musical prima della visione é consistita solo in un breve cenno su Pokemon World, ormai una ventina di anni fa...
quand'ero piccolo ho visto un trailer di Pokémon Live e non me lo sono mai dimenticato, né di quello né dell'introvabile trailer di uno dei tanti spettacoli live di Scooby-Doo che darei un dito per ritrovarlo ahahahah
Oddio cosa hai tirato fuori... io il musical non l'ho mai visto ma amavo la OST!! Però la canzone tragica di Delia e Misty ancora mi distrugge perché non capirò mai quale fosse il loro segreto ahaha
In cui Giovanni è Delia? (hanno avuto un rapporto? Non ne ho idea ho appena iniziato a vedere il video ma prospetta bene) Aspe Mecha mew2 é Giorno Giovanna? NO MA CHE CAZZO? ANCHE L' ARRIVEDERCI?
Non amo i Musical e l'opera non sembra un granché.. eppure pagherei per vederlo e sono anche abbastanza sicuro che mi piacerebbe! Grazie ragazzi! Ennesimo super video!
la cosa più strana del musical in realtà è che non sia nata una leggenda metropolitana con gente che cercava di catturare mechamew2 o conquistare la nona medaglia spero
Da amante sfegatato sia dei Pokémon che dei musical e avendo visto la Poke-mania nascere in Italia... Questo video sconvolge su più e più livelli... Ora voglio Pokémon Detective Pikachu Live: The Musical
Ok, quindi abbiamo un progetto a cui lavorano grandi esperti nel settore, che però ha le gambe tagliate in partenza da un basso budget e i tempi di produzione striminziti. Sounds like TPC to me.
Voglio far notare a tutti qualcosina: nonostante tutto, sono diversi i commenti nei quali leggo che "in fondo non era poi così male questo musical". E attenzione, non è un capolavoro di scrittura, non è chissà quale tesoro di narrativa: è solo distante, piacevolmente distante, da canoni che dopo vent'anni cominciano a essere un po' stantii.
Medita TPC. Medita.
Per lo meno la parte costumistica è decente. Avessero fatto un film live action sarebbero tutti "alla cazzo di cane".
Bhe, come hai detto tu, la trama del musical è stata scritta in fretta e furia, ovvio che non è niente di che. Io per lo più parlavo di ciò che era lo scopo oppure l'idea del musical, ovvero raccontare una storia attraverso canzoni e balletti, se poi originale ancora meglio. Mi stupisco del fatto che non ci sia nulla di simile in Giappone, tra tanti spettacoli teatrali di Bleach, Naruto o dello stra nominato e bistrattato Dragon Ball, perchè Pokémon non lo ha? Pensando che ci sono un sacco di Pokémon che starebbero un casino con attori del teatro Kabuki (come Jynx, Electabuzz oppure Froslass) o perchè no nel teatro Bunraku.
@Gioacchino Sessa Però il detective pikachu del film si distanzia un pochino dalla storia del gioco, poichè le uniche cose in comune sono i personaggi, la locazione e anche il gas R, poi del resto prende una piega propria.
@@enzotakusurace-san1153 perché, molto semplicemente, rendere i pokémon a livello di costumi è mostruosamente difficile, specialmente se calati in un contesto teatrale.
The Pokemon Company: cancella il suo oscuro passato
Cydonia: *I'm gonna end this man's whole career*
Sarebbe stato meglio "I'm gonna reveal this man's whole career"
@@beppp01 minchia è vero. Posso rubartela?
@@gaybowser4919 Rubare le battute degli altri? N'se fa, non sei figlio di MARYa altrimenti
@@beppp01 *ok scusa, mi hai annichilito*
Amo il tuo nick amo
Michael chaddone incredibile:
• Guardare i film pokemon da fatto
• Copiare Star Wars
• Delia cresciuta nel ghetto
• James gets political
• Strizzare il palle
• A R I V E D E R C I
Ok questa è geniale.
Un Grande
La faccia di cydo ha un'espressione che dice:"Ho visto cose che non avrei dovuto scoprire, quindi ora ve ne parlo e soffriamo assieme".
Solo Cydonia può decifrare i Poignee Griffe e riportare alla memoria cosa successe nel secolo buio
l'ho detto e lo ripeto, voglio una serie di video teoria di Cydonia sui segreti di OP.
Prima o poi scoprirà un universo con i Pokémon realmente esistenti.
Adoro che Chiara stia spammando la sua nuova passione per drag race qua e là in ogni video. Montaggio: 10s 10s 10s across the board
♥️♥️♥️
Ironico come nel musical si citava il fatto che Ash stesse crescendo, perché poi non lo ha più fatto in 20 anni e passa di franchise (nonostante all'interno della serie animata il tempo passi, come si può notare dalla nascita del figlio di Kukui)
In realtà, se ci pensi, la tua riflessione è molto più che semplicemente ironica. L'autore Slade, non conoscendo bene l'opera d'origine, si pone il ragionevole problema della crescita di un bimbo Allenatore di Pokémon. Offrendoci un punto di vista su Ash che, ancora oggi, non esiste. :(
@@Cydoniayt peccato, vorrei una serie parallela all'anime con ash che cresce o che è cresciuto durante la serie.
Tieni conto che anche a Shin Chan è nata la sorellina e lui non è cresciuto, anzi...
@@orangespark2340 A me basterebbe che riccicino fuori il vecchio Topos dell'episodio nel futuro
@@orangespark2340 l'età di Ash è un paradosso perché nell'anime di Unima viene detto che ha 10 anni ma nella Saga di Kalos si vede che almeno 12 ne avrà e in Esplorazioni Pokèmon sembra essere migliorato troppo come allenatore per non aver nemmeno un'anno di esperienza.
Quindi l'unica spiegazione possibile è che Ash prima della serie ha trovato una maschera di pietra a prova di sole
Chiediamo a Lin-Manuel Miranda di fare un nuovo musical a tema Pokémon.
Ommiodio pagherei
Sai che capolavoro ne esce
... Si sposano e durante luna di miele fanno una live di 12 ore vestiti da teletubbies.
Chi sa sa
In effetti da quanto tempo stanno insieme?😂😂
Chi?
@@Daviderossi1 _Parlano di Shiva e Anna Pepe._
Ho bisogno di sapere quale live è per favore
@@simoneravizza2991 ormai è passata
Se ti piace Pokémon, allora adorerai Pokémon Live!
Uomo di cultura
Perle
Dov'è il pulsante skip?
@@matteobiscaro1549 don't you dare press the skip button!
Ah ah ah!
voglio il meme col domino con il primo che dice "disney plus carica hamilton" e l'ultimo che dice "cydonia mi informa della tresca tra la mamma di ash e un boss mafioso"
"un mondo dove i giochi mainline sono ogni anno sviluppati da uno studio diverso".
Il mio cuore ha sussultato.
Oh, what could've been...
Capisco che sei un uomo di cultura dalla tua immagine di profilo
Show: gets political
TPC: ARRIVEDERCI
Probabilmente TPC nemmeno sapeva di quella cosa.
Più “gets LGBT-friendly”
E comunque, la cosa più bizzarra e non-pokémon di questo musical è che Ash stia diventando adulto
tu hai capito tutto
Comunque raga, qua leggo solo mezze critiche, ma è la trama matura (anche se grezza) che abbiamo sempre voluto nei giochi.. alla fine, in un mondo in cui hanno creato delle sfere che smolecolano degli animali coi superpoteri al fine di metterseli in tasca, l'idea di un robot simil-pokémon non è così assurda
@@xxAryAryxx Il problema è che il massimo della trama finora è stato:
prendi le 8 medaglie perché fa figo. Ci sono persone brutte e cattive che vogliono conquistare il mondo o fare cose a caso. Menali tutti da solo. Cattura una o più bestie leggendarie che hanno contribuito alla creazione del mondo o dell'universo perché fa figo e batti gli ultimi 4 allenatori più forti della regione che però non si sono cagati di striscio il team brutto e cattivo. Ah si, hai pure 10 anni e il tuo rivale è un coglione e fa fare solo ruggito ai suoi pokemon.
Per quanto mi riguarda va bene pure il Mewtwo anticlimatico.
@@danielesantoro8800 ?? Che giochi hai giocato? Rosso e blu? Perchè sono quei giochi sono così banali
2: team rocket cerca Giovanni perchè il team ammira il suo capo e vuole continuare i suoi piani, con rivale il figlio di Giovanni che non capisce se stesso
3: due grupphi si scontrano, entrambi hanno un nobile obbiettivo ma sono mal guidati e capiscono i loro errori alla fine
4: un uomo con un infanzia a dir poco terribile cresce odiando l'umanità e l'esistenza, e le emozioni che gli hanno provocato solo dolore, finendo per fallire e sparire per sempre o restare per sempre in un mondo senza tutto ciò, probabilmente morendo lì senza acqua o cibo, da solo e con suo nonno che rimpiange non averlo mai aiutato
Cioè...di cosa stai parlando?
Cydo, quando hai detto "ci sono fumetti pokemon sia occidentali che orientali" mi sono immaginato Silvia Ziche (autrice storica di Topolino) che crea storie nonsense sul team rocket! XD XD
Dato che io l'adoro per me sarebbe il top (cercati la Papernovela e capirai cosa intendo)
Quando ho sentito i membri del team rocket chiamare Giovanni sono scoppiato a ridere e ho riascoltato la scena una decina di volte😂
Bo, sinceramente io di questo musical non ne avevo mai sentito parlare, e fino ad adesso probabilmente molti come me non ne sapevano niente....ma ,per quanto assurdo, non mi sarebbe dispiaciuto stare nella "room where it happened", col senno di poi mi manca la TPC che esce dagli schemi !
Grande grande video Cydo, ricerche spaziali, e tanti bacetti per Chiara ed il suo editing
Ti immagini se fosse arrivato in italia, con i doppiatori della serie animata che prestavano la loro voce?
ECCO da dove sono uscite alcune vecchie interpretazioni e teorie sul vero babbo di Ash... probabilmente il ricordo confuso di questo musical si è in qualche modo sparso.
Comunque storia davvero interessante, grazie mille ♥
16:52 oh andiamo Cydo. Per i canoni anni '90 Ash e Misty erano una coppia: ragazza maschiaccio violenta e ragazzo d'azione e timido che non capisce le ragazze!
21:40 però Cydo Vento Aureo era da poco finito quindi è possibile che sia un riferimento
"party!"
le citazioni a rupaul's drag race si intensificano sempre di più
questo video è un misto fritto di reference
c'è anche Jojo
Sono ufficialmente in fissa
@@chia_rar effettivamente drag race è una droga hahahah
28:00 famoje strizzà i coglioni a James! Così, de botto, senza senso!
Scherzi a parte, questo musical fa molto Occhi del Cuore...
Posso dire che secondo me è una produzione molto italiana?
GÌovàni
È pura poesia
@@pollypow2576 we ma stai ovunque? XD
Il vero pregio di questo musical è che non ci sono Ultracreature
@@FerdyZaw vero, perchè le ultracreature hanno devastato questo multiverso
18:18 nella mia testa in realtà è partita "Sarò re" del Re Leone nel vedere lo stacchetto
Fun fact: un altro "gay joke" in Pokémon è la musica fatta da toby fox, che era già stata creata e poco dopo cancellata qualche anno prima perché trattava della "male pregnancy", il video si può ora trovare su youtube e si chiama "the baby is you".
The baby is you
@@beppp01 grazie, non mi ricordavo il nome
@@AkiraSugo.mp3 Ha fatto bannare Toby Fox dal forum (mi pare fosse un forum) di Homestuck (Nel quale è presente una versione di megalovania con tanto di chitarra)
@@beppp01 lo so, solo che non volevo fare il commento troppo lungo o complicato do quello che è già ahaha
Vedo il titolo:
Ah...
EDIT: Oh, beh, mi aspettavo molto di peggio, voi sapete cosa, ma in fondo in fondo, togliendo qualcosina di troppo non sarebbe stato male, non trovate?
Gia non è cosi male come lo raccontano
La penso uguale
Probabilmente, con un'altra politica aziendale, quel musical sarebbe ancora lì - o avrebbe almeno funzionato come precedente storico. Magari... un giorno...
Questo musical mi sembra talmente affascinante che dichiaro: "Pokemon Live è l' opera che il mondo si merita, ma non quella di cui ha bisogno". Detto ciò, mi piace da impazzire questa RuPaul Eleganza Extravaganza che sta pervadendo il canale. Complimenti per questo video e chiamatemi quando arrivate a Miss Vanjie!
6 e 9 viste, 12 in corso d’opera
A me manca la 12! E le varie Canada e Holland e Viterbo edition... Vi consiglio anche la 8 e la 10, ma sono contento che abbiate già conosciuto due delle divinità maggiori, Bianca e Sasha. 🌹🌹🌹
Ho amato Bianca, ma Sasha è il mio primo imbattibile amore
Sasha che classe, che intelligenza e che finale... Indimenticabile ancora oggi. Tra i santini metterei anche Alaska, ma per le All Stars (che ovviamente, sono consigliatissime)
Io provo a dire la mia:
Slade potrebbe essere stato influenzato, sulla trama del musical, dal titolo del primo film pokémon, "mewtwo strikes back", che deriva proprio da "star wars: the empire strikes back"?
21:35 ''se dice arrivederci io esplodo, se dice arrivederci io espl- ok addio''
Quindi, ricapitolando, in quest'opera abbiamo: MechaMewtwo; Mewtwo; riferimenti ad uno dei film più belli dei Pokémon; costumi ed effetti speciali magnifici e cast di tutto rispetto; la "AshxMisty"; una canzone su Brock che rimorchia; Ash che sta CRESCENDO (Condivido lo shock di Deliah) e fa il moonwalk; le possibilità di memare una: "DeliahxOak" con tutte le volte che 'sti due bazzicano insieme; James che dice: "Don't ask! Don't tell!" e Jessie che danza con lui un tango e gli strizza le palle per la gioia di chi dichiara James gay solo per il crossdressing e di chi spera che l'anime finisca come nel manga dove i due si sposano (quanto ci spero anche io) per dichiararli la famosa "Coppia simbolo della bisessualità/pansessualità/etero che amano semplicemente il crossdressing potente" (cit.); teoria di Giovanni come padre di Ash; tutti che cantano a caso nel finale; il Team Rocket; "GIOVANIH! GIOVANIH!" e "ARRIVEDERCI!"
... io AMO questa matrioska di stronzate e mi dispiace non averlo potuto vedere dal vivo (anche se al tempo non sapevo ancora bene l'inglese e non avrei capito nulla); aggiungiamo che la citazione sul "Non so quali droghe si fumano alla GF ma ne ho bisogno per comprendere tutto" è una frase che farebbe un figurone su delle magliette, magari assieme al CEO di Nintendo of America che urla: "Voglio il mio nano!" e quel: [PASSI DI DANZA IMPORTANTI]
La ost dei primi 20 minuti è spettacolare, ma mi sono immaginato tutto il tempo nel percorso 113 di Hoenn a raccogliere la cenere Firulì Firulà
Ma che Cristo mi significa 'sto titolo? Urge guardare a fondo il video, ORA
Vorrei che fosse clickbait. Non lo è.
Ti trovo anche qui eh? Comunque hai finito di scorazzare in giro, il più grande punto debole di Greninja è la sua fragilità, che gli impedisce di incassare più di un colpo superefficace
@@taici5506 Per questo esistono le Sash *2000IQ*. Comunque, non ho ben capito che intendi...
@@Cydoniayt o cavolo...
@@tanoa4040 star platinum za warudo
Giovanni Pegasus: " Welcome, Ash-boy, if you lose this pokémon fight you will be sent to the shadow realm!"
Grazie...
Io ci sarei voluto essere in quelle sale... A un passo dai mostriciattoli, dall'immancabile Ash, l'amore spudorato di Brock, l'incantevole misty e tutto quello che il brand è riuscito a creare.
In un'altra epoca, chissà... Avrei bisogno di un ultravarco!
L'attore che interpreta James è Andrew Rannells
Andrew Rannells è il protagonista del musical "The Book of Mormon"
Libretto, musica e testi di "The Book of Mormon" sono stati realizzati da Trey Parker, Matt Stone e Robert Lopez
Trey Parker e Matt Stone sono i creatori di South Park
In South Park l'episodio della terza stagione "Una moda pericolosa" è incentrato sulla nuova moda dei Chinpokomon (chiara parodia dei mostriciattoli)
Sarebbe bello un giorno vedere Cydonia parlare di quell'episodio (e spiegare perchè Scarpa è il miglior chinpokomon di sempre)
Topolino ha parodiato la pokemania nella storia dei "Cicciomon" del 2001. È più una critica al merchandising pokemon e se uno non ha vissuto i primi anni 2000 non capirebbe: pokèmon, digimon, monstre rancher e poi YuGiOh ... era una vera invasione!
@@carlocumino824 Vero, avevo anche letto quella storia. Grazie per avermelo ricordato.
Da alcune interviste che ha rilasciato Andrew, lui ha odiato partecipare a questo musical, sia per la storia che per il personaggio stesso di James, che a detta dell'attore risultava davvero troppo macchiettista e stereotipato
Mechamewtwo è chiaramente una reference a Shinjuku Jack... Ci voglio credere ahahahaha
I costumi abbandonati dei Pokèmon sono decisamente creepy. Una specie di Five Nights at Freddys.
21:39 Bucciarati: pronuncia perfetta
Non ho ancora visto il video, ma suppongo che qui si scoprirà qualcosa alla Dart Vader
Ci hai azzeccato, si parla proprio di lui nel video HAHAH
@@mikrokosmochi Ho visto quella parte, non so perché ma lo sospettavo
Adoro il fatto che Cydonia abbia visto RuPaul, la sua influenza rende i video più divertenti, HAHAHAHAHA
Ci son sempre state JoJo reference come “arivedrsi” ,solo che non le capivamo da piccoli...(lo spero)
"Two Perfect Girls For Me" è un capolavoro, muti xD
Congratulazioni, Cyd, davvero! Gran gran lavoro, a sto giro ti sei veramente superato!
Ne avevo già sentito parlare di questo musical in più mi sa che ne avevi parlato in un vecchissimo video... comunque mi é piaciuto questo video sentire la storia di pokemon é sempre affascinante...
Comunque ho adorato giovanni dire arrivederci come il buon bruno bucciarati
Io avevo sentito nominare in maniera distratta questo musical perché mi era stato detto che appunto Misty's Song venisse da un musical, ma si parla di non so quanti anni fa e letteralmente era un'informazione che avevo rimosso fino a questo momento. Grandissimo video come sempre.
Sta cosa di Ash Skywalker e Darth Giovanni ancora persiste nella fanbase americana
18:34 ahahahahah è vero, proprio una rappresentazione concreta e azzeccata del team rocket
L’affermazione “non so di che droghe si facciano questi tizi “ assume tutt’altro significato dopo che si scopre la storia di shudo
“Damnatio memoriae”. E io vengo.
17:16
Veramente io mi ricordo certe battute del Team Rocket del secondo e terzo film che rompono la quarta parete. Tuttavia quei film se non sbaglio sono usciti dopo, quindi chissà, magari hanno preso spunto 🤷♂️
Vero, soprattutto nel secondo
Quei film sono usciti dopo. Nel primo anime Pokémon (unico esistente al momento della creazione del musical) non c'è nessuno sfondamento della quarta parete.
@@Cydoniayt giusto giusto, però interessante il fatto che alla fine sia stata una cosa che hanno mantenuto (probabilmente è stato solo un caso)
Le battute che rompono la quarta parete esistono solo nella versione doppiata, è tipico della 4Kids alterare le battute
@@cyberbitterdragon come quella di Meotwh sul fatto che i disegnatori non gli hanno disegnato il naso?
18:26 Com'è possibile che ogni canzone di un cattivo sia fatta bene?
Immaginate di entrare in un teatro abbandonato e di trovare un pickachu che ti osserva
Grande Francesco, come sempre preparatissimo ;) complimenti
Bel lavoro, grazie Cydo per averci mostrato questa perla perduta.
Cydo & Chiara: ottimo lavoro, come sempre!!
Cydonia ha scoperto l'oscuro segreto di Pokémon... Un musical! Pam Pam paam!!!🐿️
Chissà se finirà prima one piece o scopriremo chi è il padre di Ash.
Grande video come sempre, Cydonia. È da anni che penso a degli what if, a causa della direzione che ha preso il brand Pokemon. Nella remota chance che Pokemon Live fosse un successo al botteghino e per la critica, lo avremmo visto in altre città statunitensi. Chissà, magari sarebbe arrivato qui nel bel paese (Avrei comprato subito un biglietto lol)
Studiando musical avevo scoperto questa piccola perla due anni fa, ma pensavo di essere l'unica al mondo a conoscerlo. Non c'è che dire comunque, video meticolosissimo come sempre, grande Cydonia
9:03 P O K E M O N PARTYYYYYY🤣🤣🤣
Tanto lo sappiamo tutti che in realtà il padre di Ash è il Mr.Mime di Delia 😂
25:42 voglio un musical con Cydonia.Ora
A regà,nonostante tutto la trama di questo corto mi sembra molto carina,peccato non poterlo recuperare
2:24 la 4kids con Slifer il produttore esecutivo è una cosa stana
Alla 4Kids dobbiamo:
1. Le canzoni del Jukebox di Pikachu,
2. Il successo internazionale di Pokemon e YuGiOh
3. La bellissima Brother My Brother nel primo film dei pokemon
4. *La migliore serie sulle Tartarughe Ninja* quella del 2003 con la sigla italiana di Gabry Ponte
@@carlocumino824 infatti non sto dicendo che la 4kids abbia fatto solo cose sbagliate, stavo solo ironizzando quella che ritengo la censura più inutile fatta da loro
@@VoiceOfP107 Ti ricordo che la 4Kids aveva originalmente i diritti di One Piece in America e lì penso che ci siano state le peggiori censure che abbiano fatto, prima tra tutte Sanji che fuma un lecca-lecca. Ringraziamo il cielo che Mediaset avesse deciso di adattare One Piece direttamente dal Giapponese piuttosto che dalla versione Americana come hanno fatto con Pokemon e Yu-gi-oh
@@alessioscoppa1745 anche quello è vero, ci siamo evitati molti drammi
@@VoiceOfP107 per loro forse era solo un omaggio. Più che la 4Kids che lo ha deciso, credo che faccia pensare più la Konami che ha detto sí a metterla su tutti i media (quindi anche le carte) ufficiali come nome.
Capisco adattare i nomi dei mostri, dato che la fissazione nipponica per gli anglicismi altrove non funziona e che spesso i nomi che danno ai mostri tradotti possano essere troppo lunghi
2:24 e 29:00 Fun fact: 4Kinds a provato a censurare la relazione tra Haruka e Michiru (Sailor Moon) 2 ragazze facendole passare per cugine, solo che NON hanno tolto i momenti più espliciti. Creando sostanzialmente una relazione incestuosa.
Ha notevolmente addolcito Ojamjo Doremi una serie che parla di argomenti seri con un certo tatto non facendo mai andare in onda la 2-3-4 serie
E ha adattato Winx Club cosí male da riempire i dialoghi di cringe, costringendo l'azienda produttrice a firmare un contratto con Nickelodeon (per disteibuire la serie in inglese) che ha ucciso definitivamente la serie (per il pubblico adulto, dato che se ci crediate o no ad un certo punto nella 2 stagione, uno dei ragazzi viene letteralmente Stuprato da una sorta di regina del sottosuolo)
"Amami come mia cugina"
"Eh?"
"Nulla..nulla"
@@pollypow2576 LOL! Oppure
"I'm in cousin with you!"
O anche!
Figlia "Mamma! Quelle 2 ragazze si amano??"
Madre "No! Sono cugine"
Figlia * Visibilmente confusa *
Haruka e Michiru * Sguardo di giudizio *
E chi non si ricorda delle censure di One Piece tra cui(solo per citarne una miiinima parte)i famigerati "sigarette di Sanji che diventano lecca-lecca" e "pistole e e fucili a cui viene aggiunto il tappo rosso come se fossero penosi giocattoli di plastica che non sparano davvero da dare in mano a bambini piccoli"...?
@@fanfight O quel anime in cui Mediaset tentò di fare passare le mestruazioni della protagonista per..
Questa è bella... "Un brutto sogno premonitore"
@@marcocognome1835 Oh,sì,"Temi d'amore tra i banchi di scuola"...Ricordo quando lo guardavo...E ho il sospetto di ricordare,anche se vagamente,ancora dopo anni proprio il giorno in cui vidi quel preciso episodio...
Quando Cydo ha le derive emocore come al minuto 25:40 mi viene voglia di tirare fuori i guanti senza dita e i polsini con le borchie. Feels.
Andrew Rannells best villan in How I Met Your Mother, non dimentichiamo!
6:30
Ho,si,beh,io conosco tantissimo i sold... Ehm,i pokemonS!!! Farò volentieri un musical con Ascia Ketchup,Fritty misty di mare e B roccia!!! 😅😂😂
Io spero ancora in una sigla completa di questa rubrica, è veramente bella
Ora che ci penso, the pokemon company potrebbe aver ripreso l'idea di mewtwo che con psichico insegna a al mecha le emozioni per il film con genesect, nella quale mewtwo fa vedere quanto sia bello il mondo portandolo nello spazio 🤔
Grazie per il lavoro che fate Cydo e Chiara
Questa storia è interessantissima, condivido le preoccupazioni e le speranze finali, gli autori hanno fatto quel che potevano e vedendo soprattutto il finale mi vien da pensare che forse con più libertà avrebbero fatto un buon lavoro. Anche se devo dire che una cosa l'ha fatta questo Musical... ha previsto Smeargle con MechaMew2! Vede un attacco e lo impara! Se non è Smeargle quello 😂
È l'equivalente dello speciale di Natale di Star Wars, la parte di franchise che tutti fanno finta non esista
Solo che, al posto di Carrie Fisher strafatta di cocaina, durante la produzione di questo musical si sono fatti un po' tutti
Slade ha letteralmente detto "Questo film (Quello di Mew contro Mewtwo) sembra prodotto da gente fatta, quindi ho preso qualche droga per capirlo a fondo"
@@mortenera2294 appunto
@@darkgardevoir99 Però secondo me Muk con tossina sarebbe stato più efficace
Video molto interessante, l'unica volta che avevo sentito nominare questo musical prima della visione é consistita solo in un breve cenno su Pokemon World, ormai una ventina di anni fa...
16:15 da notare il moonwalk a random fatto da Ash
quand'ero piccolo ho visto un trailer di Pokémon Live e non me lo sono mai dimenticato, né di quello né dell'introvabile trailer di uno dei tanti spettacoli live di Scooby-Doo che darei un dito per ritrovarlo ahahahah
Oddio cosa hai tirato fuori... io il musical non l'ho mai visto ma amavo la OST!! Però la canzone tragica di Delia e Misty ancora mi distrugge perché non capirò mai quale fosse il loro segreto ahaha
Tutto il video: *è registrato in un modo preciso*
il Writer's Guild Award: don't be suspicious, don't be suspicious
Io shippo ancora ash e misty😂❤️
La scena di James mi ha steso, non me la sarei aspettata 😂
Non so se questa piega citazionista di RPDR sia opera di Chiara e Azalina ma non posso che dire COME THROUGH
Guilty as charged 💅🏻
Il circo transfobico piace tanto a gente cis di ogni sesualità :)
@@MV96_ so a cosa ti riferisci, non sono d'accordo con te, e puoi pure litigare con te stess* che non ne ho alcuna voglia. Bye
gamezaki Vabbè
MV96 transfobico rupaul? Assolutamente si
Transfobico chiunque guarda drag race? Assolutamente no
Hai letto Harry Potter amo? Ecco
5:50 lui è palesemente Giovanni Storti
Allora non sono l'unico ad averlo pensato😂
Allora non sono l'unico ad averlo pensato😂
18:17 ecco perché hanno tolto il video, per la Fortnite dance
40:32 Megatron! Il ponte spaziale è pronto !
🤣
Grazie Cydonia! Questo va dritto dritto nella mia tesi di laurea 😂🥰
Ogni video controllo i cofanetti della Jpop aspettando che esca il prossimo
Solo complimenti 🎊 grandissimo come sempre!
In cui Giovanni è Delia?
(hanno avuto un rapporto? Non ne ho idea ho appena iniziato a vedere il video ma prospetta bene)
Aspe Mecha mew2 é Giorno Giovanna?
NO MA CHE CAZZO? ANCHE L' ARRIVEDERCI?
Secondo me l'idea di MM2 ci sta oh
Non amo i Musical e l'opera non sembra un granché.. eppure pagherei per vederlo e sono anche abbastanza sicuro che mi piacerebbe! Grazie ragazzi! Ennesimo super video!
la cosa più strana del musical in realtà è che non sia nata una leggenda metropolitana con gente che cercava di catturare mechamew2 o conquistare la nona medaglia
spero
45 minuti di video per un musical e la sua storia. Complimenti!
Da amante sfegatato sia dei Pokémon che dei musical e avendo visto la Poke-mania nascere in Italia... Questo video sconvolge su più e più livelli...
Ora voglio Pokémon Detective Pikachu Live: The Musical
Cazzo che cosa mi sto immaginando
I riferimenti a rupaul's drag race in questo video mi fanno volare. Amo te e Chiara!
Cydo a fine video ha una faccia da "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...." XD
3:24 e non dimentichiamo i succhi con i Pokémon stampati sul tappo (sì, c'erano davvero e penso di averli ancora)
Deep web: esiste
Cydonia: hold my beer
Ok, quindi abbiamo un progetto a cui lavorano grandi esperti nel settore, che però ha le gambe tagliate in partenza da un basso budget e i tempi di produzione striminziti.
Sounds like TPC to me.
Reference a Drag Race in un video di Cydonia, potrei quasi morire sereno!
la produzione di sto musical ricorda proprio lo sviluppo di un gioco della serie principale xD