Oggi molta gente si sente in diritto di trovare errori nei film e poi sembra che non abbia mai visto un film in vita sua. Spesso gli spettatori notano dei banalissimi errori di edizione, come la posizione di un bottone su una camicia da un'inquadratura all'altra, e non si accorgono di enormi buchi di sceneggiatura che fanno crollare l'intero film! Perciò hai fatto un ottimo lavoro con questo video: se si vuole criticare un film è bene almeno saper distinguere tra errori di scrittura, errori di edizione, clichè e soprattutto convenzioni narrative! Aggiungo che sarebbe molto figo fare altri video come questo, non per smontare chi cerca gli errori nei film ma per smontare il giudizio degli errori in sè!
Hai ragione, mi vengono in mente tutti quei video del tipo ''10 errori nel cartone XYZ'' che di solito sono errori nel colore o nel disegno, e quasi sempre fatti da gente che non sa nulla di quanto lavoro ci sia dietro ad un cartone, ma che si sente un geniaccio per aver fermato al momento giusto ed aver visto il braccio un po' storto del personaggio. Poi però magari non si accorgono del plothole grosso come una casa che fa crollare tutta la trama.
@@nosyDetective esatto, posso essere d'accordo con chi dice "ho trovato 10 errori" ci sto, ma non chi dice "in questo film ci sono 70 errori" o "questo film è tutto sbagliato" la maggior parte dei suoi errori sono "perché qui, perché li ecc" Si fanno troppe domande solo perché non capiscono il senso del film
@giovene Ma quale esempio, le date sono specifiche. Harry Potter nel primo film è ambientato 10 anni dopo che nei libri. Nei Libri è il 1991, nei film il 2001.
Per la questione delle probabilità sulla scelta della bacchetta: per me non è tale, perché Olivander (a parte che è il suo lavoro come hai specificato) sapeva chi aveva davanti, la storia di Harry ecc...e sapeva quale bacchetta aveva acquistato Tom Riddle nella sua adolescenza, quindi diciamo che è stata un'intuizione brillante quella di provare tale bacchetta pescata da uno scaffale più nascosto, un ragionamento che in parte spiega quando dice che il nucleo non ha la piuma di una qualunque fenice, ma lo sesso animale che ha dato il nucleo alla bacchetta di Tom. Non voglio criticare nessuno assolutamente, solo condividere il mio pensiero! Complimenti per i tuoi video, ti seguo da anni e non mi deludi mai!
Conosco già il canale di questo ragazzo, più volte mi sono casualmente imbattuto nei suoi video.. inutile dire che effettivamente fa passare come "errore" ogni singola cazzata. Molti utenti gliel'hanno anche fatto notare nei commenti (e non tutti in maniera positiva ed educata purtroppo). Ahimè non deve essere una persona molto ferrata nel campo, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio dai, circa una ventina (su 81 AIUT) è davvero considerabile come errore! :')
Peccato che lui studi cinema... quindi quello che fa il vero errore è colui che parla senza conoscere le conoscenze di una persona quale te. E l'ho detto in modo gentile!
@@Frankfreaks da quando ste cose si dicono in modo gentile? Ma sei serio? Mi fate ridere un po' tutti e anche il contesto ma vabbè, non perdo altro tempo, vi commentate da soli
39:50 Ron deve rimanere sul cavallo, dato che quest'ultimo è senza cavaliere. Questa cosa si capisce se si conosce il nome inglese delle pedine, dato che il "cavallo" in inglese non si chiama "horse" ma "knight" ovvero cavaliere. E a quel cavallo serviva un cavaliere.
@@tommy9433 non era necessario per loro dato che sono inglesi, e il film era una produzione inglese, semplicemente non hanno pensato alle altre nazioni che lo chiamano in un altro modo.
quella di silente, di lasciare harry a casa dei dursley, è una scelta giusta. perché voldemort non può avvicinarsi a quella casa, siccome fino a quando harry sarà minorenne ci sarà la traccia, ovvero quella magia pura che ha annientato voldemort la prima volta.
Esattamente. L'incanto protettivo sarebbe stato funzionale solo se la zia avesse accettato di far entrare in casa il bambino, e così è stato. Se ad adottare il bambino fosse stata una persona senza legami di sangue con I genitori di Harry, lui non sarebbe stato protetto fino ai 17 anni.
Tommy 92 diciamo che nei film viene accennata la questione legata alla protezione di Lily, senza però spiegare nel dettaglio cosa c’entrasse zia Petunia Silente all’inizio di HP e la Pietra Filosofale stoppa la McGranitt che si lamentava dei Dursley dicendo “sono i soli parenti che ha”. Chi non sa la questione della protezione del sacrificio di Lily lo interpreta come = facciamolo crescere con la famiglia (dopotutto prima di dare in adozione a estranei un bambino, si cerca di farlo adottare da nonni e zii... al tempo stesso non ci si può aspettare che nel mondo di HP Silente rispetti queste leggi babbane). In HP e il Prigioniero di Azkaban Sirius parla ad Harry di come vorrebbe vivere insieme una volta risolto tutto, se non sbaglio quando viene fatto evadere gli dice di rimanere coi Dursley perchè sarebbe stato più al sicuro (sia perchè si sarebbe dato alla macchia, sia perchè con zia Petunia veniva mantenuta la protezione per Harry, ovviamente la cosa non viene detta nei film).
Quel canale mi ha urtato parecchio, sono onesto. I amo il Cinema, ma quando vedo video dove si parla di errori nei film che non lo sono né meno o che sono considerazioni soggettive e non oggettive mi fa imbestialire. Bel video 151g, mi hai sollevato l'umore, Per dare un giudizio nel mondo del Cinema si deve essere oggettivi e sapere almeno le variazioni di errori che esistono nel Cinema ed il perché vengono considerati tali o non.
Riguardo la scena degli scacchi,devono per forza giocare la partita perché,una volta saliti sulla scacchiera,diventano pedine anche loro. Ho visto un pò di video di questo "errori nei film" ...posso capire che ignori gli insulti gratuiti,ci mancherebbe,ma non accetta nemmeno le critiche costruttive,ti ignora proprio o risponde stizzito o inventa scuse perché non sa cosa dire,ma risponde quasi a tutti quelli che gli fanno i complimenti,persone che,purtroppo,non ci capiscono nulla di cinema peggio di lui,mi spiace dirlo ma è così... Bel video,hai avuto molta pazienza!
Per le scene con gli stuntman, non è un errore che un attore venga sostituto da uno stuntman ma è un errore il fatto che lo stuntman venga inquadrato in faccia, forse il ragazzo si riferiva a questo come errore
Alcuni errori che cita ci sono ma la maggior parte sono solo sue interpretazioni, tipo i cliscè li ritiene degli errori, ha una logica tutta sua ma rimane un canale che intrattiene e vedi spezzoni di film belli. Complimenti , ti ho scoperto da poco ma sto recuperando tutti i video.
Finalmente qualcuno che spiega cos’è un vero errore in un film. io ho visto un paio di video di Errori nei film, e lui conta anche cose che non c’entrano niente, come i cliché. i cliché mica sono errori.
Errore 21: Harry Potter e la pietra filosofale, capitolo cinque. «Un cliente difficile, eh? No, niente paura, troveremo quella che va a pennello... Ora mi chiedo... sì, perché no... combinazione insolita... prenda questa signor Potter, agrifoglio e piume di Fenice, undici pollici, bella flessibile». Harry la prese in mano. Avvertì un calore improvviso alle dita. La alzò sopra la testa, la abbassò sferzando l'aria a polverosa e una scia di scintille rosse e oro si sprigionò dall'estremità, proiettando una sorta di luce artificiale, come un fuoco d'artificio. La luce c'è nel film come nel libro. Change my mind.
Quanto adoro guardare questo video. E quanto non sopporto cose come gente che nel criticare film o altre opere tira fuori sempre "Ma perché questo personaggio agisce d'impulso facendo una cosa assennata invece di essere un robot senza sentimenti che agisce sempre nella maniera più logica?"
Sostanzialmente ci si scorda che il tema principale sia dei libri che del film è la magia... ovvero tutto è possibile quindi, a parte gli errori di montaggio, per il resto è tutto aria fritta... Congratulazioni a te per la bellissima analisi ❤
5:24 no. Mi spiace ma Non viene mai detto che quello é Nagini 39:56 ho una ipotesi è te la butto lí: in inglese il pezzo non si chiama Cavallo (horse) ma "cavaliere" (knight), quindi il pezzo era rotto e Ron lo ha completato.
Carlo Cumino nel film non viene detto che è Nagini perché ancora non la conosciamo e scopriamo nei film successivi che quel serpente che Harry incontra allo zoo appartiene a Voldemort.
@@ultimatejager4058 Ma quando è stato fatto il film non tutti i libri erano usciti e certe cose non erano precisate, come anche la posizione del Platano Picchiatore o la descrizione del campo di zucche fuori casa di Hagrid. Non so quando nei libri viene detto che il serpente è Nagini, ma se ci fosse stata l'informazione nei libri già usciti, non è detto che il regista (o qualcun altro dello staff) li avesse letti e lo sapesse.
Ma che bello questo modo di spiegare e proteggere insieme, un po' in "stile fratello maggiore"!💝💖😍 Una critica positiva o distruttiva, amorevole o caustica, soprattutto indirizzata a una persona molto giovane, come probabilmente è il nostro "cercatore di errori nascosti", può cambiare in bene o in male l'intero percorso di una vita...!! Ce ne fossero di più come te, che davvero insegnano senza atteggiarsi a sapientoni, senza sbattere in faccia alle nuove leve le loro competenze, per molti sarebbe molto più a misura d'uomo seguire le proprie passioni... 1000 e lode a te!!!🤩🤩🤩
Ciao!Ho visto tutto il video e hai spiegato l'argomento in modo molto chiaro e semplice. Mi piacerebbe che portassi altri video su come funziona il cinema perché sei molto bravo a spiegare queste cose. Non è che mi consiglieresti un libro che parla su come funziona l'animazione in modo semplice e anche approfondito come lo argomenti tu?I tuoi video sono molto interessanti e sei veramente bravo.
No, il serpente dello zoo, non è nagini. Più avanti nei libri viene detto che Voldemort ha trovato nagini anni prima in Albania ( e questo lo dico non temendo ancora in considerazione animali fantastici poiché è in corso d’opera)
@@giuseppeoliverio.9654 in animali fantastici ci sono vari problemi, nagini viene presentata come una ragazza che si sta pian piano trasformando nel serpente. Quindi lui(il commento) tiene conto solo dei 7 libri
Ooooo finalmente qualcuno che cita la sospensione dell'incredulità credevo di essere l'unico a usarla, certo ci sono film fatti male che la mettono davvero a dura prova e altri come per esempio il film horror the Clown, un film con la trama più stupida mai sentita.... che però va via così liscio che a meno che non cerchi il pelo nel uovo come fanno i ragazzi del video, (risultando a volte un po ridicoli in senso buono non offensivo ) te lo godi alla grande.
Il passaggio al binario potrebbe essere incantato come vari luoghi nel mondo della magia (Hogwars, grimmut place, il campo da quidditch del quarto libro,ecc) in più modi per non essere notato dai babbani, che per esempio sono “spinti” a guardare da un’altra parte o in quel momento si ricordano che devono guardare l’orologio o di un appuntamento importante
Forse a questo ragazzo, e a chiunque voglia capire di più il mondo del cinema intrattenendosi, consiglio di vedere Effetto notte, di Truffaut (spero si scriva così, comunque si dovrebbe trovare facilmente anche solo con il titolo): si parla di una troupe cinematografica che gira un film (metacinema) e si vedono alcune delle tecniche usate nel cinema.
Nuovo iscritto. Ho adorato il tuo modo di spiegare i veri errori! Quel canale mi è apparso più volte in home... il suo modo di trovate errori è veramente troppo forzato. Alla fine la visione di un film deve essere anche spegnere il cervello e godersi il momento. Bellissimo video! ♥️
Che poi in realtà una bella storia il cervello non te lo spegne affatto, perché sei preso da ciò che ti viene raccontato, ma ti fa dimenticare per un po' del mondo reale.
Nell'errore 22, Olivander conosce a memoria ogni bacchetta che ha fabbricato, quindi sa quali sono le più adatte per i maghi. Errore 25, probabilmente chiunque veda i maghi passare nelle colonne verrebbe oblivinato in meno di 2 secondi Errore 26, anche nel quinto libro Arthur dice che è stata una vera FORTUNA che Ron si sia seduto accanto a Harry.
Nell'errore 25 non puoi correggerlo con un "probabilmente". Senza considerare che sei in una zona pubblica, in cui passano idealmente parecchie persone e magari qualcuno anche con telecamere e macchine fotografiche. Senza considerare che si tratta di un punto fisso, quindi che crea attenzione nel momento in cui fanno pure la fila per entrarci, tutti gli anni. Per me questo punto crea seriamente dei problemi.
@@anonimo6603 in effetti hai ragione. Però il fatto che chi vede la gente passare nella colonna venga oblivinato è sicuro, secondo te il Ministero lascierebbe a piede libero un babbano che ha visto della magia?
@@regrubcivals2954 Il problema è questo, premetto che non ho letto i libri, ma se questo non viene mostrato non viene mostrato. - Se io scrivessi un libro con qualcosa del genere, lo considererei un errore. Piuttosto mi inventerei qualcosa che, nel momento in cui si acquista il proprio biglietto, tale biglietto con la "magia" ti rende meno notato, rende le fotografie che ti vengono fatte mosse o comunque non usabili, vieni "perso" dalla memoria da chi non ha il biglietto non appena esci dalla loro visuale. - Ma devi dirlo, devi mostrarlo. Non può essere lo spettatore a riempire questi buchi con la propria immaginazione. Quello che te hai scritto per esempio sarebbe stata un'ottima giustificazione, ma che nel film manca. Bastava una scena per mostrarlo, ma non c'è.
l'Errore 26 non è una coincidenza. Sarebbe stata una fortuita - ed estremamente rara - coincidenza se in quel vagone del treno si fossero incontrati la regina Elisabetta II, il papa e Kim Jong Un; ma si sono incontrati un ragazzino (il protagonista di cui parla la storia e che per questo la storia segue) ed un altro ragazzino, che diventa importante per la storia solo ed esclusivamente perché amico del protagonista. E non sono diventati amici perché destinati ad esserlo... lo sono diventati perché i bambini fanno amicizia, punto. Ai fini del mondo magico, che Harry abbia fatto amicizia con Ron Weasley invece che con Giangiorgio Vitelloni Mazzanti Vien dal Mare non cambia nulla: la profezia parlava solo di Harry, non "Harry e il suo amichetto Ron" (Hermione già ha più motivo di essere considerata una reale fortuita coincidenza, dato che il suo essere la giovane strega più brillante degli ultimi decenni è spesso l'unica cosa che salva Harry&Co. da morte certa negli anni seguenti).
@@moniabolletta8923 vero anche quello, ma poi soprattutto è normalissimo che il vagone di harry sia vuoto, visto che prima di compiere 11 anni lui non aveva avuto nessun contatto con il mondo magico, e quindi non conosceva nessuno
9:15 In realtà Hagrid arriva a mezzanotte perché il giorno che arriva è il compleanno di Harry. Infatti Hagrid gli fa gli auguri e gli dà una torta. Inoltre ha senso che non lo faccia di giorno, sai com'è, qualcuno potrebbe notare la cavolo di moto volante... E farlo a notte fonda sarebbe peggio, sveglierebbe tutti nel sonno più profondo, sarebbe persino più traumatico.
In realtà sia i tassorosso che i corvonero, come specificato nei libri, volevano a tutti i costi che i serpeverde perdessero...quindi sono felici sia perché ha vinto qualcuno diverso dai serpeverde, sia perché sono sono semplicemente felici...quando un tuo parente si sposa...sei felice no? Ma non sei tu che ti sposi. La parte in cui specifica che sia Corvonero che Tassorosso vogliano ardentemente che serpeverde persa non importa contro chi...la troviamo nel libro, dove...dopo che i grifondoro hanno guadagnato tanti punti dopo una partita di Quidditch vinta dopo 5 minuti di gioco, ma il giorno dopo quei punti scompaiono e si viene a sapere che Harmione, Harry e Neville hanno perso 50 punti a testa per via del FAMOSO drago Norberto che stavano inviando a Charlie Weasley....e per questa ragione....Harry viene trattato male da tutti.... Grifondoro, Corvonero e Tassorosso....fino ad arrivare al punto che nella squadra di Quidditch lo chiamano solo il "cercatore" non usando più né il nome né il cognome per un bel periodo.... tantoché Harry chiede a Wood (o Baston per chi è abituato alla vecchia edizione tipo me) se si deve "dimettere" dal ruolo di cercatore lasciando la squadra...e passa dal ragazzo che è sopravvissuto...al ragazzo che ha dato la vittoria ai serpeverde.
La storia di Harry lasciato ai Dursley poi ha ancora più senso considerata la storia di Liliy. Sotto richiesta di Severus infatti Voldemort aveva dato la possibilità a Lily di salvarsi uccidendo solo il figlio, visto che lui non conosce amore e non arriva a pensare che, beh, nessuna madre degna di questo nome permetterebbe una cosa simile. Lily si sacrifica e protegge Harry con l'amore, che fa rimbalzare l'Avada Kedavra contro Voldemort. Harry dunque fino alla maggiore età sarà protetto comunque dalla madre e dalla magia arcana e potente che si è attivata quella notte. Questo lo dicono nel settimo libro. Fin quando Harry abiterà sotto qualcuno con lo stesso sangue di Lily, cioè Petunia, avrà una protezione in detta casa e Voldemort non potrà toccarlo e fargli del male. Mi stupisce come l'autore del video metta in dubbio una delle cose più sensate della saga, spiegata esplicitamente dal libro. Forse ha visto solo i lungometraggi, e ci starebbe, ma, non per attaccarlo, mi sarei un attimino informato anche sulla versione cartacea prima di fare un video sugli errori de La pietra filosofale.
Ma come ha detto all'inizio del video, il film è una libera interpretazione del libro da parte del regista, cioè in pratica due cose diverse, quindi ciò che dici è giusto ma non applicabile in questo caso visto che si parla del film e non del libro che sappiamo essere diverso per tante cose
Io avevo visto questo video e avevo fatto notare, come altri, che proprio moltissimi di quelli che chiama errori non lo sono. Purtroppo il ragazzo ha risposto (almeno ai tempi, ora non so) solo a quelli che hanno lasciato commenti entusiastici, quindi spero davvero che risponda a questo video, visto che è molto ben fatto e molto più dettagliato di un commento.
Sarà libero di fare ciò che vuole il ragazzo e poi mi sembra ovvio. Tanto per la cronaca, il ragazzo risponde a chi fa critiche costruttive, non a determinate persone :)
@@Gjadyx sono contenta che abbia avuto modo di rispondere meglio, purtroppo quando avevo commentato c'erano risposte solo a commenti positivi. Ed è questo quello che ho detto. Poi ovvio che possa far quel che gli pare, non me la prendo certo perché non ha risposto a me di pirsona pirsonalmente.
@@martinaclubinchiostro diciamo che tuttora risponde con un ringraziamento a chi fa complimenti, ma a chi dice: il numeto x non è errore perché... mai una risposta
Complimenti bel video anche io conosco "errori nei film" molte volte cerco di far capire che molti suoi errori sono inutili, e li mette solo per allungare il video, in questo modo mette in confusione la gente, e non si gode il film... Io provo a dirlo ma non mi credono, solo poche volte ci sono riuscito.. P. S. Sei un grande 👍👍👍👍 ti meriti 10.000 like
Questo ragazzo lo avevo già ascoltato, qualsiasi cosa che non è realistica o, appunto come hai detto te, l'opzione più probabile lo tratta come errore. Grazie per il video, mi serviva davvero capire di più gli errori che si possono trovare in un film secondo le regole che segue
Non so se avete presente ma mi viene in mente padre pizzarro di guzzanti. “Ma se tu te stai a vedè Heri Potte no, che io so patiiito de Heri Potte, che te metti a di aaah ma perchè la bacchetta? Mo perchè gufo parla?! Ma te vedi il film e te stai ziiitto!”
Per esempio, in questo video c'è un errore a minuto 41:08 dove 151 eg si era inceppato nel dire la frase riguardante la partita di scacchi giocata da Raptor e in post produzione non ha tagliato quella scena che è perlopiù seguita da una sua espressione facciale di scazzo per essersi impappinato nel discorso, detto questo bel video.
Da fan del canale del video, bisogna dire che si nota che abbia riguardato diverse volte il film e fatto ricerche per individuare più errori possibile e che si sia impegnato. Questo non toglie che cetri errori non lo siano, così come in altri suoi video. Comunque grazie 151eg per qesti punti di vista che sono sempre interessanti
In realtà, vedendo molti dei suoi video, si nota che invece non ha rivisto il video e non si è neanche informato. Faccio gli esempi dei suoi video di Jurassic World perché sono un esperto della saga (ma vedendo i commenti sotto gli altri video, fa la stessa cosa pure con gli altri film). O segna come errori delle cose che letteralmente vengono spiegate o smentite due scene più avanti, o segna come errori delle cose che vengono spiegate in altri capitoli della saga (Come segnare come errore il fatto che i dinosauri non somigliano o non si comportano come quelli reali. Cioè, lo spiegano per tutta la saga che sono geneticamente modificati e che non sono dinosauri accurati), o segna cose che non vengono propriamente spiegate, ma che basta fare 2+2 per trovare una risposta sensata, o prima segna come errori delle informazioni a detta sua inutili e poi segna come errori il fatto che un determinato evento viene nominato per la prima volta nel sequel invece che nel primo film (ma facendo così ti smentisci da solo. Nel primo film quell'evento sarebbe stato inutile per la trama, quindi se lo avessero nominato non sarebbe servito a nulla. Prima dici che è un errore mettere informazioni inutili, e poi segni come errore che Quelle informazioni non le hanno nominate nei film precedenti, anche se nei film precedenti sarebbero state per l'appunto inutili come informazioni?), o segna cose del film che lui non ha capito o che si inventa dal nulla, oppure mette come errori il comportamento di un determinato personaggio, anche se in realtà è un comportamento normale per quella situazione (Tipo, per lui è un errore che la protagonista da spaventata, invece di stare immobile, salva l'altro protagonista. Da quando la Paura ti dà come effetto solo quello di stare immobile? In molti casi la paura ti manda invece una scarica di adrenalina che ti fa agire più velocemente) oppure segna come errori delle morti, perché quei personaggi erano innocenti e non meritavano di morire (da quando i dinosauri prima di mangiare qualcuno, si fermano a pensare se quello è buono o cattivo?), o segna come errori delle leggi base della fisica, oppure dice che le scelte dei personaggi sono stupide, e poi lui da dei consigli ancora più insensati (Lui ha detto che è meglio usare le tigri o i felini come militari invece dei raptor. Cosa c'entrano i felini con un parco dei dinosauri? È come mettere dei robot in una mostra sull'antico Egitto. Se il parco si basa sui dinosauri, perché mettere dei felini?). Quindi no, almeno per la saga di Jurassic Park, non si informa e non riguarda il film. Pure io ero un suo fan, prima di accorgermi di tutte le menzogne che spara
Bonus :Molte volte nella saga (compreso in questo film) si infrange la regola del fare magie fuori dalla scuola come "per il sole splendente per il fior di corallo stupido topo diventa giallo"
Perchè hermione che ripara gli occhiali no? A mio avviso però la regola è sottintesa come “non fare magie in presenza di babbani” anche perché non credo che i figli di maghi in casa propria non possano fare magie. Ciò pone fine anche al vecchio discorso di “Harry non potrebbe fare lumos maxima nel terzo film”.
ciao, questo capita quando a parlare non è un vero aperto di cinema. Non ha guardato bene neanche il film... Spero che si dedichi ad altri argomenti. Sei sempre un signore. bravo! ciao carissimo
27:30 tra l’altro nel settimo libro si scopre che anche Harry da piccolo aveva già cavalcato delle scope volanti per bambini e s frecciava per casa dei suoi genitori, un regalo di Sirius
15 :53 I Wesley sono poveri e anno molta confidenza con silente e probabilmente ha permesso a ron di portare un topo invecie di altri animali Amo harry potter, adoro questo videooooo!!! 🤩 Sei bravissimo!! Avevo già visto il video degli errori e mi sono un po' arrabbiata!! 😡
Errore 31: oltre al fatto che è una gag, pure i bagagli (tra cui anche gli animalo) rimangono sul/al treno ma poi vengono visti nelle camere dei ragazzi. Il rospo potrebbe essere stato trovato e trasportato via insieme al resto. Inoltre se è un rospo d'acqua si presume che nuoti, quindi è plausibile che abbia raggiunto il castello dal lago o a saltelli da terra.
Nel libro viene detto che la chiave con cui aprono la porta ha un ala "ammaccata", segno che qualcuno l'aveva già usata Probabilmente Raptor l'aveva lasciata nella toppa, la chiave aveva richiuso la porta ed era tornata a volare, essendo un oggetto incantato con una sorta di volontà propria non mi sembra così impossible
in conclusione, di tutta quella enorme lista di errori solo pochi sono gli errori veri e propri ed è proprio quello che le persone gli facevano notare nei commenti sotto al video; il fatto è che lo youtuber in questione, che ha fatto questo video sugli errori del film, classifica come errori delle cose che in realtà errori non sono e sta proprio qui l'errore ahah (scusate il gioco di parole e l'eccessiva ripetizione)
22:14 Altra soluzione molto più plausibile e semplice: Ci sono stati dei ragazzini smistati dopo Harry, Ron ed Hermione. Hermione è stata la prima del Golden Trio ad essere stata smistata, ed il suo cognome inizia con la G, che non è la prima lettera dell’alfabeto, quindi credo che siano stati smistati altri bambini prima di loro tre.
29:15 poi si potrebbe considerare la forza isterica (per farla breve, in situazioni di pericolo può succedere che vengano bypassati alcuni freni inibitori che altrimenti "limitano la forza" di una persona)
Un uomo sollevò una macchina pesante tonnellate per quindici secondi circa per salvare un altro uomo, più che allo stress la "super-forza" è legata a situazioni di pericolo o di forte adrenalina
21:18 che poi se ci pensate è Harry che si mette in pericolo con le sue avventure: Se un ragazzino si facesse i cazzi suoi e semplicemente studiasse e facesse i compiti dopo le lezioni non ci sarebbero grandi problemi. 23:44 questa potrebbe essere una buona regola valida sempre: È un errore se c’è una contraddizione ma non se semplicemente non viene data un’informazione.
Bel video, interessantissimo, solo due cose. La prima è che non solo il film inizialmente non specifica l'anno di ambientazione e dopo ne specifica un altro rispetto al 1991, ma vorrei ricordare che la cronologia si può ricostruire solamente quando vediamo la data di morte dei genitori di Harry, il 31 ottobre 1981. Tale data Harry la legge direttamente sulla lapide nel cimitero di Godric's Hollow nel settimo libro, uscito nel 2007. Ergo all'epoca di uscita del film non esisteva un'ambientazione cronologica precisa, l'avremmo scoperta solo sei anni dopo. Per il resto vorrei farti notare semplicemente che Nagini e il boa constrictor non sono necessariamente lo stesso serpente, nei libri non viene detto da nessuna parte, anzi, mi pare che la Rowling abbia smentito questa cosa
Io comunque i fili della candela non sono riuscita a vederli. Ho aumentato la luminosità e messo a schermo intero ma senza successo. Sono davvero così evidenti?
è ovvio che se entri in una stanza concentrato nel fare altro, in quel momento a scappare, non ti accorgi del cane subito. Se sei concentrato a fare altro molto probabilmente perdi dettagli di cose che ti stanno attorno fino a che non hai avuto tempo di osservarle. Ah poi, possiamo anche dire che 1 senza coincidenze non ci sarebbe il film, 2 senza elementi magici quali le civette, le scale e le candele finte sul tetto nessuno guarderebbe harry potter perché non sarebbe neanche un film
9:24 Rubeus Agrid non é un guardiacaccia, È il custode delle chiavi e degli oggetti nella scuola di magia e stregoneria di hogwarts... Errore 22: come dice Olivander nel settimo film "é la bacchetta a sciegliere il mago, harry, non il contrario" Scusate gli errori di spelling dei nomi😪 Scherzi a parte video bello come sempre.
23:00 nei libri l’unica materia che si accomuna con quelle “reali” è storia della magia. Inoltre si conoscono precisamente tutte le materie seguite dai personaggi che, per esempio, nel quinto libro vengono elencate, nel terzo vengono scelte le nuove materie, in vari libri vengono elencate il numero di materie in cui vengono promossi (G.U.F.O) e combacia con le materie elencate, non esistono professori “ignoti” se non antiche rune che poi la Rowling attraverso il suo sito ufficiale a anche dato un nome
Una correzione all'errore 75: la chiave alata è stata presa da Raptor e poi rilasciata nella stessa stanza, è proprio per quello che ha un'ala spezzata! Nel film viene omesso, ma nel libro è spiegato
Bellissimo video. Ho scoperto questo canale ed ora sto passando in rassegna tutte le playlist . Per quanto riguarda il ratto come animale da compagnia, si scoprirà in seguito che è Peter Minus, legato al padre di Harry Potter da un orribile tradimento . Minus, in parallelo con Gollum, si riscatterà più avanti.
minuto 13:20 una scena deve anche essere funzionale al film, chi vorrebbe vedere 3 ore di scene in cui harry prova mille bacchette? e poi se vogliamo dare un senso può anche essere che ollivander con la sua esperienza sappia trovare la bacchetta giusta per il mago che va ad acquistarla anche al primo o secondo tentativo
Ma poi nel caso di molti "errori", come per esempio quella della cera delle candele non si tratta neanche di sospensione dell'incredulità ma dipende dal fatto che siamo in un mondo magico!
Il mio cervello: Ma una delle prime lezioni era su virgandium Leviosa.. Forse la usavano per salvarsi dalle scale quando si cad- Il resto del mio cervello: shhhhhh, no,lascia stare.
@@miidnxghts a dire il vero é aresto momentum, per bloccarsi prima di cadere, dato che levicorpus ha bisogno di concentrazione e piedi saldi a terra ( non per fare il saputello )
Questo video mi è stato veramente utile, sei molto istruttivo e devo dire che mi sto affascinando sempre di più al mondo cinematografico, in ogni aspetto. Comunque il castello di Hogwarts di Lego dietro e alcuni libri della prima ed originale edizione di Harry Potter sono una chicca favolosa.
12:54 Errore n 22. Che poi Ollivander ci ha ragionato, non è andato a caso per prendere la bacchetta con la piuma di fenice. 20:41 Errore n 35 apparte il tuo discorso.. Che c'entra Silente?? Le scale cangianti non le aveva fatte mettere la fondatrice Corvonero? O ricordo male io?
Io da piccolo mi rividi talmente tante volte il primo Jurassic Park, che notai alcuni dei famosi errori nel film ancor prima di leggerli online (es. Il cavo che si vede quando il T-Rex ribalta la macchina), ma una volta trovata la lista completa, rividi tutto il film cercando di mettere in pausa o notare tutti gli errori da solo, ricontrollando ogni tanto la lista. Non so se però considerare solo gli errori tecnici sia la stessa cosa
Errore 80: è così implausibile che gli studenti siano semplicemente felici? Da quel che ne possiamo sapere, ci possono tranquillamente essere amici di diverse case. Esempio stupido, perché Luna o Cho o Cedric, con magari conoscenze e amici nei Grifondoro non potevano semplicemente esultare per loro? Poi ovviamente si aggiunge anche ciò che hai detto tu,
13:15 è anche sottointeso non soltanto nel film ma anche nel libro che sia frutto dell'esperienza di olivander la ricerca della bacchetta giusta probabilmente in base alle linee di sangue e alle scelte delle bacchette precedenti ci viene detto che olivander ricorda ogni bacchetta che abbia mai venduto almeno nel libro ma nel film l'hanno reso molto bene con lui che si ferma a pensare Ogni volta dice "vediamo" o "mi chiedo se"
19:01 Esistone delle candele fatte apposta che letteralmente "implodono" e raccolgono al loro interno la cera fusa, così è impossibile che questa coli e faccia danni (l'ho vista per la prima volta accesa in un ristorantino e tutto intorno era pulito da residui di cera ;D )
151eg ha ragione su tutto, ma qua ci stiamo dimenticando un dettaglio fondamentale: gran parte degli "errori" mossi dal tizio sono in realtà cose già presenti nel libro, come le scale di Hogwarts e il fatto che Harry venga lasciato agli zii 😂
Cit “A Hogwarts c’erano centoquarantadue scale: alcune ampie e spaziose; altre strette e pericolanti; alcune che il venerdì portavano in luoghi diversi; altre con a metà un gradino che scompariva e che bisognava ricordarsi di saltare.”
Questo mi rende contento così almeno potrò dire che in Infinity War non c’è il buco di scengeiatura del pianeta in cui si respira o del fatto che la luna non sputtani tutto quello che succede sul pianeta come gravità
È chiaro che la torre e l'alfiere siano stati distrutti durante la partita di Raptor. Tuttavia, se fosse così, avendo egli vinto come mai ci sono ancora tutti i pezzi bianchi? Si rigenerano? E allora perché non potrebbero rigenerare i pezzi neri?
Riguardo alla mancanza dei pezzi della scacchiera: quelle sono delle prove pensate per rendere molto difficile accedere alla Pietra, oltre che per rendere più avvincente il raggiungimento stesso della Pietra e avere la "scusa" per utilizzare le varie abilità dei personaggi, come appunto il saper volare, giocare a scacchi ed essere bravi nella logica, (peccato infatti che abbiano tolto la prova di pozioni); inoltre è un mondo magico, quindi è lecito supporre che la scacchiera liberi un tot di pezzi pari al numero di "visitatori" che entra nella stanza della scacchiera. Per quanto riguarda le chiavi: è lecito supporre che la chiave si rigeneri ogni volta che qualcuno accede alla stanza, un po' come la scacchiera si rimette a posto da solo e lo stesso capita per le pozioni (la prova tolta dai film).
Secondo me, nonostante siano errori, c'è da tenere conto che un film non si gira da un momento all'altro. Errori sporadici come la maggior parte che lui fa notare sono delle enormi pignolerie
L’errore 22: a parte ciò che hai giustamente detto “calcolo delle probabilità”, si va anche per logica, perché Harry Potter non è un mago come gli altri. Quella cicatrice è nata da una maledizione rimbalzata addosso a Voldemort, Olivander gli ha dato la sua bacchetta seguendo questa logica. Infatti nel film, parlando tra sé e sé prima di consegnargliela, si domanda: “Mi chiedo se…?”
31:56 nel libro viene detto che i Grifondoro si mettono in cerchio sotto ad Harry pronti ad afferrarlo in caso fosse caduto, così facendo subiscono anche parecchi goal. 39:42 errore del film, nel libro Ron sostituisce il pezzo del cavallo come Harry ed Hermione. Comunque prima di leggere il libro l'interpretavo come "se Ron scende la partita si blocca" Per quanto riguarda le chiavi Raptor è un mago adulto che avrebbe potuto benissimo usare un Protego per infilare la chiave nella toppa ed andare avanti, insomma penso sia logico che abbia più abilità e conoscenza di un mago appena iniziato alla magia. La prova stava nel recuperare la chiave.
Probabilmente il giovinotto tenta un approccio stile “cinema sins” , tuttavia in cs il discorso è impostato in maniera differente , i cambi sono spediti e l’approccio è più orientato sullo sfottò bonario che sulla pura ricerca dell’errore, una formula fatta di toni di voce, ritmo e leggerezza in assenza dei quali il concetto si riduce ad una lista di errori su cui viene naturale disquisire.
Hanno deciso di far schiantare due aerei sulle Torri Gemelle a New York proprio il giorno in cui ho iniziato il mio primo anno di scuola media. Questo è un errore
Oggi molta gente si sente in diritto di trovare errori nei film e poi sembra che non abbia mai visto un film in vita sua. Spesso gli spettatori notano dei banalissimi errori di edizione, come la posizione di un bottone su una camicia da un'inquadratura all'altra, e non si accorgono di enormi buchi di sceneggiatura che fanno crollare l'intero film! Perciò hai fatto un ottimo lavoro con questo video: se si vuole criticare un film è bene almeno saper distinguere tra errori di scrittura, errori di edizione, clichè e soprattutto convenzioni narrative!
Aggiungo che sarebbe molto figo fare altri video come questo, non per smontare chi cerca gli errori nei film ma per smontare il giudizio degli errori in sè!
Hai ragione, mi vengono in mente tutti quei video del tipo ''10 errori nel cartone XYZ'' che di solito sono errori nel colore o nel disegno, e quasi sempre fatti da gente che non sa nulla di quanto lavoro ci sia dietro ad un cartone, ma che si sente un geniaccio per aver fermato al momento giusto ed aver visto il braccio un po' storto del personaggio. Poi però magari non si accorgono del plothole grosso come una casa che fa crollare tutta la trama.
@@nosyDetective esatto, posso essere d'accordo con chi dice "ho trovato 10 errori" ci sto, ma non chi dice "in questo film ci sono 70 errori" o "questo film è tutto sbagliato" la maggior parte dei suoi errori sono "perché qui, perché li ecc"
Si fanno troppe domande solo perché non capiscono il senso del film
la si sarebbe fatta male e il mondo dei chi aveva un bambino di Natale di topolino non era un posto dove.
No no, io adoro smontare chi cerca errori nei film!!!
Perché tendenzialmente sono dei cretini
@@flaviopetriglia4625 quel youtuber si inventa solo per fare visual, sono veramente pochi gli errori dei film che dice
1 Settembre 2001, c'era la luna piena, non è un errore quindi nel film. :D
@giovene Ma quale esempio, le date sono specifiche. Harry Potter nel primo film è ambientato 10 anni dopo che nei libri. Nei Libri è il 1991, nei film il 2001.
@giovene conosci gli iNoob?
Lo hai scritto anche sotto il film originale di errori nei film?
e 11 giorni dopo non c'erano le torri
Veramente era gibbosa crescente
Per la questione delle probabilità sulla scelta della bacchetta: per me non è tale, perché Olivander (a parte che è il suo lavoro come hai specificato) sapeva chi aveva davanti, la storia di Harry ecc...e sapeva quale bacchetta aveva acquistato Tom Riddle nella sua adolescenza, quindi diciamo che è stata un'intuizione brillante quella di provare tale bacchetta pescata da uno scaffale più nascosto, un ragionamento che in parte spiega quando dice che il nucleo non ha la piuma di una qualunque fenice, ma lo sesso animale che ha dato il nucleo alla bacchetta di Tom. Non voglio criticare nessuno assolutamente, solo condividere il mio pensiero!
Complimenti per i tuoi video, ti seguo da anni e non mi deludi mai!
L’ errore 15: in realtá non è un errore, perchè Harry compie 11 anni a mezzanotte quindi catta la scadenza dell’iscrizione a hogwarts
Hai ragione ma comunque anche se non fosse così penso che lui lo conta come cliché che non è un errore
Conosco già il canale di questo ragazzo, più volte mi sono casualmente imbattuto nei suoi video.. inutile dire che effettivamente fa passare come "errore" ogni singola cazzata. Molti utenti gliel'hanno anche fatto notare nei commenti (e non tutti in maniera positiva ed educata purtroppo). Ahimè non deve essere una persona molto ferrata nel campo, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio dai, circa una ventina (su 81 AIUT) è davvero considerabile come errore! :')
Peccato che lui studi cinema... quindi quello che fa il vero errore è colui che parla senza conoscere le conoscenze di una persona quale te. E l'ho detto in modo gentile!
Si vede che lo studia molto male allora.
E lo dico in modo gentile! 🙂
@@Frankfreaks da quando ste cose si dicono in modo gentile? Ma sei serio? Mi fate ridere un po' tutti e anche il contesto ma vabbè, non perdo altro tempo, vi commentate da soli
@@Gjadyx guarda che quella era ironia
@@il3fortunato664 se uno studia cinema sa pe forza come trovare un errore? Errori nei film non lo sa fare
39:50 Ron deve rimanere sul cavallo, dato che quest'ultimo è senza cavaliere. Questa cosa si capisce se si conosce il nome inglese delle pedine, dato che il "cavallo" in inglese non si chiama "horse" ma "knight" ovvero cavaliere. E a quel cavallo serviva un cavaliere.
Si, ma l’errore sta nel fatto che non venga spiegato
@@tommy9433 non era necessario per loro dato che sono inglesi, e il film era una produzione inglese, semplicemente non hanno pensato alle altre nazioni che lo chiamano in un altro modo.
@@tommy9433 si perde nella traduzione...
Però allora perché manca il cavaliere e non il cavallo? Non dovrebbero essere distrutti entrambi?
@@tommy9433 non devono spiegare una cosa che nella lingua originale è ovvia per tutti...
quella di silente, di lasciare harry a casa dei dursley, è una scelta giusta. perché voldemort non può avvicinarsi a quella casa, siccome fino a quando harry sarà minorenne ci sarà la traccia, ovvero quella magia pura che ha annientato voldemort la prima volta.
Esattamente. L'incanto protettivo sarebbe stato funzionale solo se la zia avesse accettato di far entrare in casa il bambino, e così è stato. Se ad adottare il bambino fosse stata una persona senza legami di sangue con I genitori di Harry, lui non sarebbe stato protetto fino ai 17 anni.
Elettra Pierelli Anzi probabilmente sarebbe già morto.
Allora non sono l unica super fan di harry potter!! 🤣
xherlyx giusto ma non penso che lo dicano nel film, è da quello che è stato detto nel video parlando del film non bisogna aggrapparsi al libro
Tommy 92 diciamo che nei film viene accennata la questione legata alla protezione di Lily, senza però spiegare nel dettaglio cosa c’entrasse zia Petunia
Silente all’inizio di HP e la Pietra Filosofale stoppa la McGranitt che si lamentava dei Dursley dicendo “sono i soli parenti che ha”. Chi non sa la questione della protezione del sacrificio di Lily lo interpreta come = facciamolo crescere con la famiglia (dopotutto prima di dare in adozione a estranei un bambino, si cerca di farlo adottare da nonni e zii... al tempo stesso non ci si può aspettare che nel mondo di HP Silente rispetti queste leggi babbane).
In HP e il Prigioniero di Azkaban Sirius parla ad Harry di come vorrebbe vivere insieme una volta risolto tutto, se non sbaglio quando viene fatto evadere gli dice di rimanere coi Dursley perchè sarebbe stato più al sicuro (sia perchè si sarebbe dato alla macchia, sia perchè con zia Petunia veniva mantenuta la protezione per Harry, ovviamente la cosa non viene detta nei film).
Quel canale mi ha urtato parecchio, sono onesto. I amo il Cinema, ma quando vedo video dove si parla di errori nei film che non lo sono né meno o che sono considerazioni soggettive e non oggettive mi fa imbestialire. Bel video 151g, mi hai sollevato l'umore, Per dare un giudizio nel mondo del Cinema si deve essere oggettivi e sapere almeno le variazioni di errori che esistono nel Cinema ed il perché vengono considerati tali o non.
Riguardo al tempismo di Hagrid, l'orario è stato scelto perché a mezzanotte è il compleanno di Harry, o almeno secondo il libro.
Riguardo la scena degli scacchi,devono per forza giocare la partita perché,una volta saliti sulla scacchiera,diventano pedine anche loro.
Ho visto un pò di video di questo "errori nei film" ...posso capire che ignori gli insulti gratuiti,ci mancherebbe,ma non accetta nemmeno le critiche costruttive,ti ignora proprio o risponde stizzito o inventa scuse perché non sa cosa dire,ma risponde quasi a tutti quelli che gli fanno i complimenti,persone che,purtroppo,non ci capiscono nulla di cinema peggio di lui,mi spiace dirlo ma è così...
Bel video,hai avuto molta pazienza!
Per le scene con gli stuntman, non è un errore che un attore venga sostituto da uno stuntman ma è un errore il fatto che lo stuntman venga inquadrato in faccia, forse il ragazzo si riferiva a questo come errore
Bro, se lo stunt-man non deve essere inquadrato in faccia allora che senso ha prendere una persona che assomigli all’attore? 🙄
45:30 "...e sempliceme-"... Fine.
Buco di trama!
🤣🤣🤣
😂😂😂😂😂😂😂😂
Alcuni errori che cita ci sono ma la maggior parte sono solo sue interpretazioni, tipo i cliscè li ritiene degli errori, ha una logica tutta sua ma rimane un canale che intrattiene e vedi spezzoni di film belli.
Complimenti , ti ho scoperto da poco ma sto recuperando tutti i video.
Finalmente qualcuno che spiega cos’è un vero errore in un film. io ho visto un paio di video di Errori nei film, e lui conta anche cose che non c’entrano niente, come i cliché. i cliché mica sono errori.
Errore 21:
Harry Potter e la pietra filosofale, capitolo cinque.
«Un cliente difficile, eh? No, niente paura, troveremo quella che va a pennello... Ora mi chiedo... sì, perché no... combinazione insolita... prenda questa signor Potter, agrifoglio e piume di Fenice, undici pollici, bella flessibile».
Harry la prese in mano. Avvertì un calore improvviso alle dita. La alzò sopra la testa, la abbassò sferzando l'aria a polverosa e una scia di scintille rosse e oro si sprigionò dall'estremità, proiettando una sorta di luce artificiale, come un fuoco d'artificio.
La luce c'è nel film come nel libro.
Change my mind.
farai una seconda parte di questo video? tipo gli errori della camera dei segreti? perché a me è piaciuto
Forse!
Che bella risposta sprizzante e piena di certezze.🙂🙂
@@yellow-O_O- scusa ma che cacchio significa, è una risposta *FORSE È UNA CAZZO DI PAROLA*
@@boiboi8881 intendo la risposta di 151eg ha questo commento
@@boiboi8881 penso che si potesse capire
Quanto adoro guardare questo video.
E quanto non sopporto cose come gente che nel criticare film o altre opere tira fuori sempre "Ma perché questo personaggio agisce d'impulso facendo una cosa assennata invece di essere un robot senza sentimenti che agisce sempre nella maniera più logica?"
Sostanzialmente ci si scorda che il tema principale sia dei libri che del film è la magia... ovvero tutto è possibile quindi, a parte gli errori di montaggio, per il resto è tutto aria fritta... Congratulazioni a te per la bellissima analisi ❤
5:24 no. Mi spiace ma Non viene mai detto che quello é Nagini
39:56 ho una ipotesi è te la butto lí: in inglese il pezzo non si chiama Cavallo (horse) ma "cavaliere" (knight), quindi il pezzo era rotto e Ron lo ha completato.
Carlo Cumino nel film non viene detto che è Nagini perché ancora non la conosciamo e scopriamo nei film successivi che quel serpente che Harry incontra allo zoo appartiene a Voldemort.
@@ultimatejager4058 assolutamente no,non viene mai detta una cosa simile ne nei libri ne nei film, è solo una teoria dei fan
@@ultimatejager4058 no, sono due serpenti diversi
In più nel film provano a passare, ma i pedoni bloccano loro la strada con le spade
@@ultimatejager4058 Ma quando è stato fatto il film non tutti i libri erano usciti e certe cose non erano precisate, come anche la posizione del Platano Picchiatore o la descrizione del campo di zucche fuori casa di Hagrid. Non so quando nei libri viene detto che il serpente è Nagini, ma se ci fosse stata l'informazione nei libri già usciti, non è detto che il regista (o qualcun altro dello staff) li avesse letti e lo sapesse.
Ma che bello questo modo di spiegare e proteggere insieme, un po' in "stile fratello maggiore"!💝💖😍 Una critica positiva o distruttiva, amorevole o caustica, soprattutto indirizzata a una persona molto giovane, come probabilmente è il nostro "cercatore di errori nascosti", può cambiare in bene o in male l'intero percorso di una vita...!! Ce ne fossero di più come te, che davvero insegnano senza atteggiarsi a sapientoni, senza sbattere in faccia alle nuove leve le loro competenze, per molti sarebbe molto più a misura d'uomo seguire le proprie passioni... 1000 e lode a te!!!🤩🤩🤩
o mio dio ...
MA TU HAI LA VECCHIA CAMERA DEI SEGRETI LEGO!!!!
INVIDIA
INVIDIA PURA.
comunque bel video
Anche a me l'invidia
Ce l'ho anch'io ma non l'ho mai costruita
Helmut tu sei una bestia...si scherza
@@rosalbatozzini6538 lo so ma me l'avevano regalata nei primi anni 2000 ma non me ne è mai importato più di tanto
@@olbosin A quanto me la venderesti???
Ciao!Ho visto tutto il video e hai spiegato l'argomento in modo molto chiaro e semplice. Mi piacerebbe che portassi altri video su come funziona il cinema perché sei molto bravo a spiegare queste cose. Non è che mi consiglieresti un libro che parla su come funziona l'animazione in modo semplice e anche approfondito come lo argomenti tu?I tuoi video sono molto interessanti e sei veramente bravo.
No, il serpente dello zoo, non è nagini. Più avanti nei libri viene detto che Voldemort ha trovato nagini anni prima in Albania ( e questo lo dico non temendo ancora in considerazione animali fantastici poiché è in corso d’opera)
Tra l'altro animali fantastici per più cose si è già dimostrato in contrasto con la canonicità dei libri 👍
Non ho capito la parentesi
@@giuseppeoliverio.9654 in animali fantastici ci sono vari problemi, nagini viene presentata come una ragazza che si sta pian piano trasformando nel serpente. Quindi lui(il commento) tiene conto solo dei 7 libri
Ooooo finalmente qualcuno che cita la sospensione dell'incredulità credevo di essere l'unico a usarla, certo ci sono film fatti male che la mettono davvero a dura prova e altri come per esempio il film horror the Clown, un film con la trama più stupida mai sentita.... che però va via così liscio che a meno che non cerchi il pelo nel uovo come fanno i ragazzi del video, (risultando a volte un po ridicoli in senso buono non offensivo ) te lo godi alla grande.
Il passaggio al binario potrebbe essere incantato come vari luoghi nel mondo della magia (Hogwars, grimmut place, il campo da quidditch del quarto libro,ecc) in più modi per non essere notato dai babbani, che per esempio sono “spinti” a guardare da un’altra parte o in quel momento si ricordano che devono guardare l’orologio o di un appuntamento importante
Forse a questo ragazzo, e a chiunque voglia capire di più il mondo del cinema intrattenendosi, consiglio di vedere Effetto notte, di Truffaut (spero si scriva così, comunque si dovrebbe trovare facilmente anche solo con il titolo): si parla di una troupe cinematografica che gira un film (metacinema) e si vedono alcune delle tecniche usate nel cinema.
Nuovo iscritto. Ho adorato il tuo modo di spiegare i veri errori! Quel canale mi è apparso più volte in home... il suo modo di trovate errori è veramente troppo forzato. Alla fine la visione di un film deve essere anche spegnere il cervello e godersi il momento. Bellissimo video! ♥️
Che poi in realtà una bella storia il cervello non te lo spegne affatto, perché sei preso da ciò che ti viene raccontato, ma ti fa dimenticare per un po' del mondo reale.
Nell'errore 22, Olivander conosce a memoria ogni bacchetta che ha fabbricato, quindi sa quali sono le più adatte per i maghi.
Errore 25, probabilmente chiunque veda i maghi passare nelle colonne verrebbe oblivinato in meno di 2 secondi
Errore 26, anche nel quinto libro Arthur dice che è stata una vera FORTUNA che Ron si sia seduto accanto a Harry.
Nell'errore 25 non puoi correggerlo con un "probabilmente". Senza considerare che sei in una zona pubblica, in cui passano idealmente parecchie persone e magari qualcuno anche con telecamere e macchine fotografiche. Senza considerare che si tratta di un punto fisso, quindi che crea attenzione nel momento in cui fanno pure la fila per entrarci, tutti gli anni.
Per me questo punto crea seriamente dei problemi.
@@anonimo6603 in effetti hai ragione. Però il fatto che chi vede la gente passare nella colonna venga oblivinato è sicuro, secondo te il Ministero lascierebbe a piede libero un babbano che ha visto della magia?
@@regrubcivals2954 Il problema è questo, premetto che non ho letto i libri, ma se questo non viene mostrato non viene mostrato.
-
Se io scrivessi un libro con qualcosa del genere, lo considererei un errore. Piuttosto mi inventerei qualcosa che, nel momento in cui si acquista il proprio biglietto, tale biglietto con la "magia" ti rende meno notato, rende le fotografie che ti vengono fatte mosse o comunque non usabili, vieni "perso" dalla memoria da chi non ha il biglietto non appena esci dalla loro visuale.
-
Ma devi dirlo, devi mostrarlo. Non può essere lo spettatore a riempire questi buchi con la propria immaginazione. Quello che te hai scritto per esempio sarebbe stata un'ottima giustificazione, ma che nel film manca. Bastava una scena per mostrarlo, ma non c'è.
l'Errore 26 non è una coincidenza. Sarebbe stata una fortuita - ed estremamente rara - coincidenza se in quel vagone del treno si fossero incontrati la regina Elisabetta II, il papa e Kim Jong Un; ma si sono incontrati un ragazzino (il protagonista di cui parla la storia e che per questo la storia segue) ed un altro ragazzino, che diventa importante per la storia solo ed esclusivamente perché amico del protagonista. E non sono diventati amici perché destinati ad esserlo... lo sono diventati perché i bambini fanno amicizia, punto.
Ai fini del mondo magico, che Harry abbia fatto amicizia con Ron Weasley invece che con Giangiorgio Vitelloni Mazzanti Vien dal Mare non cambia nulla: la profezia parlava solo di Harry, non "Harry e il suo amichetto Ron" (Hermione già ha più motivo di essere considerata una reale fortuita coincidenza, dato che il suo essere la giovane strega più brillante degli ultimi decenni è spesso l'unica cosa che salva Harry&Co. da morte certa negli anni seguenti).
@@moniabolletta8923 vero anche quello, ma poi soprattutto è normalissimo che il vagone di harry sia vuoto, visto che prima di compiere 11 anni lui non aveva avuto nessun contatto con il mondo magico, e quindi non conosceva nessuno
Oddio grazie, non lo sopportavo più quel canale! Ahahaha
Complimenti!♥️
Ma l'ha detto lui di non attaccarlo
9:15 In realtà Hagrid arriva a mezzanotte perché il giorno che arriva è il compleanno di Harry. Infatti Hagrid gli fa gli auguri e gli dà una torta. Inoltre ha senso che non lo faccia di giorno, sai com'è, qualcuno potrebbe notare la cavolo di moto volante... E farlo a notte fonda sarebbe peggio, sveglierebbe tutti nel sonno più profondo, sarebbe persino più traumatico.
In realtà sia i tassorosso che i corvonero, come specificato nei libri, volevano a tutti i costi che i serpeverde perdessero...quindi sono felici sia perché ha vinto qualcuno diverso dai serpeverde, sia perché sono sono semplicemente felici...quando un tuo parente si sposa...sei felice no? Ma non sei tu che ti sposi.
La parte in cui specifica che sia Corvonero che Tassorosso vogliano ardentemente che serpeverde persa non importa contro chi...la troviamo nel libro, dove...dopo che i grifondoro hanno guadagnato tanti punti dopo una partita di Quidditch vinta dopo 5 minuti di gioco, ma il giorno dopo quei punti scompaiono e si viene a sapere che Harmione, Harry e Neville hanno perso 50 punti a testa per via del FAMOSO drago Norberto che stavano inviando a Charlie Weasley....e per questa ragione....Harry viene trattato male da tutti.... Grifondoro, Corvonero e Tassorosso....fino ad arrivare al punto che nella squadra di Quidditch lo chiamano solo il "cercatore" non usando più né il nome né il cognome per un bel periodo.... tantoché Harry chiede a Wood (o Baston per chi è abituato alla vecchia edizione tipo me) se si deve "dimettere" dal ruolo di cercatore lasciando la squadra...e passa dal ragazzo che è sopravvissuto...al ragazzo che ha dato la vittoria ai serpeverde.
La storia di Harry lasciato ai Dursley poi ha ancora più senso considerata la storia di Liliy. Sotto richiesta di Severus infatti Voldemort aveva dato la possibilità a Lily di salvarsi uccidendo solo il figlio, visto che lui non conosce amore e non arriva a pensare che, beh, nessuna madre degna di questo nome permetterebbe una cosa simile. Lily si sacrifica e protegge Harry con l'amore, che fa rimbalzare l'Avada Kedavra contro Voldemort. Harry dunque fino alla maggiore età sarà protetto comunque dalla madre e dalla magia arcana e potente che si è attivata quella notte. Questo lo dicono nel settimo libro. Fin quando Harry abiterà sotto qualcuno con lo stesso sangue di Lily, cioè Petunia, avrà una protezione in detta casa e Voldemort non potrà toccarlo e fargli del male. Mi stupisce come l'autore del video metta in dubbio una delle cose più sensate della saga, spiegata esplicitamente dal libro. Forse ha visto solo i lungometraggi, e ci starebbe, ma, non per attaccarlo, mi sarei un attimino informato anche sulla versione cartacea prima di fare un video sugli errori de La pietra filosofale.
Ma come ha detto all'inizio del video, il film è una libera interpretazione del libro da parte del regista, cioè in pratica due cose diverse, quindi ciò che dici è giusto ma non applicabile in questo caso visto che si parla del film e non del libro che sappiamo essere diverso per tante cose
@@simonblackheart_ però se vuoi fare un film su una saga di libri sicuro non cambi l'inizio e uno dei punti focali della trama
9:12 Perché era il compleanno di Harry
Io avevo visto questo video e avevo fatto notare, come altri, che proprio moltissimi di quelli che chiama errori non lo sono. Purtroppo il ragazzo ha risposto (almeno ai tempi, ora non so) solo a quelli che hanno lasciato commenti entusiastici, quindi spero davvero che risponda a questo video, visto che è molto ben fatto e molto più dettagliato di un commento.
Sarà libero di fare ciò che vuole il ragazzo e poi mi sembra ovvio. Tanto per la cronaca, il ragazzo risponde a chi fa critiche costruttive, non a determinate persone :)
@@Gjadyx sono contenta che abbia avuto modo di rispondere meglio, purtroppo quando avevo commentato c'erano risposte solo a commenti positivi. Ed è questo quello che ho detto. Poi ovvio che possa far quel che gli pare, non me la prendo certo perché non ha risposto a me di pirsona pirsonalmente.
@@martinaclubinchiostro no figuratevi, ma i commenti ne sono tanti, valuta e risponde, ma non solo a quelli positivi
@@martinaclubinchiostro diciamo che tuttora risponde con un ringraziamento a chi fa complimenti, ma a chi dice: il numeto x non è errore perché... mai una risposta
Sei bravo e competente. Per una volta sono felice di un suggerimento da parte di RUclips.
Iscritto! 😉
Oh, ma grazie!
Complimenti bel video anche io conosco "errori nei film" molte volte cerco di far capire che molti suoi errori sono inutili, e li mette solo per allungare il video, in questo modo mette in confusione la gente, e non si gode il film... Io provo a dirlo ma non mi credono, solo poche volte ci sono riuscito..
P. S. Sei un grande 👍👍👍👍 ti meriti 10.000 like
Tranquillo, non solo non parlerò male del canale "errori nei film" ma anzi continuerò a guardare i suoi (ed i tuoi ovviamente) video
Adoro il tuo modo educato di motivare le castronerie dette dal ragazzo nel video. Bravissimo!
Questo ragazzo lo avevo già ascoltato, qualsiasi cosa che non è realistica o, appunto come hai detto te, l'opzione più probabile lo tratta come errore. Grazie per il video, mi serviva davvero capire di più gli errori che si possono trovare in un film secondo le regole che segue
Solo un appunto, il serpente che fugge dal rettilario non è Nagini. Ma la spiegazione riguardo il perchè la scena non sia un errore... impeccabile!
Una perfetta analisi da cinefilo !! Davvero complimenti sei un grande :)
Non so se avete presente ma mi viene in mente padre pizzarro di guzzanti.
“Ma se tu te stai a vedè Heri Potte no, che io so patiiito de Heri Potte, che te metti a di aaah ma perchè la bacchetta? Mo perchè gufo parla?! Ma te vedi il film e te stai ziiitto!”
Per esempio, in questo video c'è un errore a minuto 41:08 dove 151 eg si era inceppato nel dire la frase riguardante la partita di scacchi giocata da Raptor e in post produzione non ha tagliato quella scena che è perlopiù seguita da una sua espressione facciale di scazzo per essersi impappinato nel discorso, detto questo bel video.
Da fan del canale del video, bisogna dire che si nota che abbia riguardato diverse volte il film e fatto ricerche per individuare più errori possibile e che si sia impegnato. Questo non toglie che cetri errori non lo siano, così come in altri suoi video.
Comunque grazie 151eg per qesti punti di vista che sono sempre interessanti
In realtà, vedendo molti dei suoi video, si nota che invece non ha rivisto il video e non si è neanche informato. Faccio gli esempi dei suoi video di Jurassic World perché sono un esperto della saga (ma vedendo i commenti sotto gli altri video, fa la stessa cosa pure con gli altri film). O segna come errori delle cose che letteralmente vengono spiegate o smentite due scene più avanti, o segna come errori delle cose che vengono spiegate in altri capitoli della saga (Come segnare come errore il fatto che i dinosauri non somigliano o non si comportano come quelli reali. Cioè, lo spiegano per tutta la saga che sono geneticamente modificati e che non sono dinosauri accurati), o segna cose che non vengono propriamente spiegate, ma che basta fare 2+2 per trovare una risposta sensata, o prima segna come errori delle informazioni a detta sua inutili e poi segna come errori il fatto che un determinato evento viene nominato per la prima volta nel sequel invece che nel primo film (ma facendo così ti smentisci da solo. Nel primo film quell'evento sarebbe stato inutile per la trama, quindi se lo avessero nominato non sarebbe servito a nulla. Prima dici che è un errore mettere informazioni inutili, e poi segni come errore che Quelle informazioni non le hanno nominate nei film precedenti, anche se nei film precedenti sarebbero state per l'appunto inutili come informazioni?), o segna cose del film che lui non ha capito o che si inventa dal nulla, oppure mette come errori il comportamento di un determinato personaggio, anche se in realtà è un comportamento normale per quella situazione (Tipo, per lui è un errore che la protagonista da spaventata, invece di stare immobile, salva l'altro protagonista. Da quando la Paura ti dà come effetto solo quello di stare immobile? In molti casi la paura ti manda invece una scarica di adrenalina che ti fa agire più velocemente) oppure segna come errori delle morti, perché quei personaggi erano innocenti e non meritavano di morire (da quando i dinosauri prima di mangiare qualcuno, si fermano a pensare se quello è buono o cattivo?), o segna come errori delle leggi base della fisica, oppure dice che le scelte dei personaggi sono stupide, e poi lui da dei consigli ancora più insensati (Lui ha detto che è meglio usare le tigri o i felini come militari invece dei raptor. Cosa c'entrano i felini con un parco dei dinosauri? È come mettere dei robot in una mostra sull'antico Egitto. Se il parco si basa sui dinosauri, perché mettere dei felini?). Quindi no, almeno per la saga di Jurassic Park, non si informa e non riguarda il film. Pure io ero un suo fan, prima di accorgermi di tutte le menzogne che spara
Questa fu la guida ufficiale dello youtuber “errori nei film”
Bonus :Molte volte nella saga (compreso in questo film) si infrange la regola del fare magie fuori dalla scuola come "per il sole splendente per il fior di corallo stupido topo diventa giallo"
Anche se quella non è una magia 👍
Anche se ci sono varie altre volte in cui succede
Perchè hermione che ripara gli occhiali no? A mio avviso però la regola è sottintesa come “non fare magie in presenza di babbani” anche perché non credo che i figli di maghi in casa propria non possano fare magie. Ciò pone fine anche al vecchio discorso di “Harry non potrebbe fare lumos maxima nel terzo film”.
ciao, questo capita quando a parlare non è un vero aperto di cinema. Non ha guardato bene neanche il film... Spero che si dedichi ad altri argomenti. Sei sempre un signore. bravo! ciao carissimo
"La cicatrice scompare e poi riappare" "qui si vedono i fili del microfono" sì sono errori, ma non di sceneggiatura. Sono errori di regia. (giusto?)
Esatto!
Sempre errori sono comunque
27:30 tra l’altro nel settimo libro si scopre che anche Harry da piccolo aveva già cavalcato delle scope volanti per bambini e s frecciava per casa dei suoi genitori, un regalo di Sirius
15 :53 I Wesley sono poveri e anno molta confidenza con silente e probabilmente ha permesso a ron di portare un topo invecie di altri animali
Amo harry potter, adoro questo videooooo!!! 🤩 Sei bravissimo!!
Avevo già visto il video degli errori e mi sono un po' arrabbiata!! 😡
Errore 31: oltre al fatto che è una gag, pure i bagagli (tra cui anche gli animalo) rimangono sul/al treno ma poi vengono visti nelle camere dei ragazzi. Il rospo potrebbe essere stato trovato e trasportato via insieme al resto. Inoltre se è un rospo d'acqua si presume che nuoti, quindi è plausibile che abbia raggiunto il castello dal lago o a saltelli da terra.
151eg: non andate ad attaccarlo
io che lo conoscevo da prima: well yes but actually no
Nel libro viene detto che la chiave con cui aprono la porta ha un ala "ammaccata", segno che qualcuno l'aveva già usata
Probabilmente Raptor l'aveva lasciata nella toppa, la chiave aveva richiuso la porta ed era tornata a volare, essendo un oggetto incantato con una sorta di volontà propria non mi sembra così impossible
Il montaggio analogico di questo video è meraviglioso.
Ti voglio bene! Per quanto è assurda una regola l'importante è che il film la rispetti! Una mia regola di vita che pochissimi capiscono!!!
in conclusione, di tutta quella enorme lista di errori solo pochi sono gli errori veri e propri ed è proprio quello che le persone gli facevano notare nei commenti sotto al video; il fatto è che lo youtuber in questione, che ha fatto questo video sugli errori del film, classifica come errori delle cose che in realtà errori non sono e sta proprio qui l'errore ahah (scusate il gioco di parole e l'eccessiva ripetizione)
Se è il canale che penso , sbaglia sempre in tutti i video. XD È il canale generatore di errori nei film . XD
Bel video! Ogni tanto guardo i video di questo ragazzo e i suoi errori li ho sempre trovati forzati.
E poi ci sono io che non mi faccio troppe domande e mi godo il film così com'è senza stare attento agli errori XD
22:14 Altra soluzione molto più plausibile e semplice: Ci sono stati dei ragazzini smistati dopo Harry, Ron ed Hermione. Hermione è stata la prima del Golden Trio ad essere stata smistata, ed il suo cognome inizia con la G, che non è la prima lettera dell’alfabeto, quindi credo che siano stati smistati altri bambini prima di loro tre.
29:15 poi si potrebbe considerare la forza isterica (per farla breve, in situazioni di pericolo può succedere che vengano bypassati alcuni freni inibitori che altrimenti "limitano la forza" di una persona)
Hai visto my hero accademia ?
@@aicek no, ma ho letto i primi volumi, ed in teoria il potere di midorya consiste in questo
@@tommasomoro9610 nessuno è più stressato di midoriya
Un uomo sollevò una macchina pesante tonnellate per quindici secondi circa per salvare un altro uomo, più che allo stress la "super-forza" è legata a situazioni di pericolo o di forte adrenalina
Infatti
21:18 che poi se ci pensate è Harry che si mette in pericolo con le sue avventure: Se un ragazzino si facesse i cazzi suoi e semplicemente studiasse e facesse i compiti dopo le lezioni non ci sarebbero grandi problemi.
23:44 questa potrebbe essere una buona regola valida sempre: È un errore se c’è una contraddizione ma non se semplicemente non viene data un’informazione.
Bel video, interessantissimo, solo due cose. La prima è che non solo il film inizialmente non specifica l'anno di ambientazione e dopo ne specifica un altro rispetto al 1991, ma vorrei ricordare che la cronologia si può ricostruire solamente quando vediamo la data di morte dei genitori di Harry, il 31 ottobre 1981. Tale data Harry la legge direttamente sulla lapide nel cimitero di Godric's Hollow nel settimo libro, uscito nel 2007. Ergo all'epoca di uscita del film non esisteva un'ambientazione cronologica precisa, l'avremmo scoperta solo sei anni dopo. Per il resto vorrei farti notare semplicemente che Nagini e il boa constrictor non sono necessariamente lo stesso serpente, nei libri non viene detto da nessuna parte, anzi, mi pare che la Rowling abbia smentito questa cosa
Io comunque i fili della candela non sono riuscita a vederli. Ho aumentato la luminosità e messo a schermo intero ma senza successo. Sono davvero così evidenti?
Nemmeno io l’ho visti
è ovvio che se entri in una stanza concentrato nel fare altro, in quel momento a scappare, non ti accorgi del cane subito. Se sei concentrato a fare altro molto probabilmente perdi dettagli di cose che ti stanno attorno fino a che non hai avuto tempo di osservarle. Ah poi, possiamo anche dire che 1 senza coincidenze non ci sarebbe il film, 2 senza elementi magici quali le civette, le scale e le candele finte sul tetto nessuno guarderebbe harry potter perché non sarebbe neanche un film
In conclusione: la scuola italiana é molto meno sicura di Howarts
Jna coincidenza può essere quando entro nella doccia e dopo 2 secondi bussa il corriere
E SUCCEDE SEMPRE
I corrieri sono delle spie magiche che prevedono tutto
Coincidenza? Quello sta fuori ad aspettare
Oppure che bussa mentre sto facendo una cosa importante
9:24 Rubeus Agrid non é un guardiacaccia,
È il custode delle chiavi e degli oggetti nella scuola di magia e stregoneria di hogwarts...
Errore 22: come dice Olivander nel settimo film "é la bacchetta a sciegliere il mago, harry, non il contrario"
Scusate gli errori di spelling dei nomi😪
Scherzi a parte video bello come sempre.
23:00 nei libri l’unica materia che si accomuna con quelle “reali” è storia della magia.
Inoltre si conoscono precisamente tutte le materie seguite dai personaggi che, per esempio, nel quinto libro vengono elencate, nel terzo vengono scelte le nuove materie, in vari libri vengono elencate il numero di materie in cui vengono promossi (G.U.F.O) e combacia con le materie elencate, non esistono professori “ignoti” se non antiche rune che poi la Rowling attraverso il suo sito ufficiale a anche dato un nome
Una correzione all'errore 75: la chiave alata è stata presa da Raptor e poi rilasciata nella stessa stanza, è proprio per quello che ha un'ala spezzata! Nel film viene omesso, ma nel libro è spiegato
Io: Non so cosa fare
151eg: Come trovare errori nei film
Io: :D
Comunque nonostante gli errori OMMIODDIOH IL MIO ADORATO HARRY POTTER
Harry Potter è la vita
Un neurone fuori posto ffffffffffff
Complimenti per il finale super, da vero studioso di cinema. Bravissimo, meglio di 1000 parole. grazie
Non sono tipo che cerca gli errori in un film.
Ma grazie del video.
Bellissimo video. Ho scoperto questo canale ed ora sto passando in rassegna tutte le playlist . Per quanto riguarda il ratto come animale da compagnia, si scoprirà in seguito che è Peter Minus, legato al padre di Harry Potter da un orribile tradimento . Minus, in parallelo con Gollum, si riscatterà più avanti.
ti meriti un like perché sei riuscito a non esplodere
13:34 "apparte che i miei facevano la stessa cosa con me" 😂😂 sto morendo
minuto 13:20 una scena deve anche essere funzionale al film, chi vorrebbe vedere 3 ore di scene in cui harry prova mille bacchette? e poi se vogliamo dare un senso può anche essere che ollivander con la sua esperienza sappia trovare la bacchetta giusta per il mago che va ad acquistarla anche al primo o secondo tentativo
Ma poi nel caso di molti "errori", come per esempio quella della cera delle candele non si tratta neanche di sospensione dell'incredulità ma dipende dal fatto che siamo in un mondo magico!
Il mio cervello: Ma una delle prime lezioni era su virgandium Leviosa.. Forse la usavano per salvarsi dalle scale quando si cad-
Il resto del mio cervello: shhhhhh, no,lascia stare.
Non funziona sugli umani, l’incantesimo è Levicorpus, magia da 5 anno
@@miidnxghts a dire il vero é aresto momentum, per bloccarsi prima di cadere, dato che levicorpus ha bisogno di concentrazione e piedi saldi a terra ( non per fare il saputello )
@@Michiamanofede Oddio è vero- grazie per avermelo ricordato XD
In realta la scena di quando vanno contro il muro i babbani grazie a un incantesimo non vedono nulla
Questo video mi è stato veramente utile, sei molto istruttivo e devo dire che mi sto affascinando sempre di più al mondo cinematografico, in ogni aspetto.
Comunque il castello di Hogwarts di Lego dietro e alcuni libri della prima ed originale edizione di Harry Potter sono una chicca favolosa.
12:54 Errore n 22. Che poi Ollivander ci ha ragionato, non è andato a caso per prendere la bacchetta con la piuma di fenice.
20:41 Errore n 35 apparte il tuo discorso.. Che c'entra Silente?? Le scale cangianti non le aveva fatte mettere la fondatrice Corvonero? O ricordo male io?
Più che "come trovare errori nei film" avrei chiamato il video "come NON trovare errore nei film" 😂
Canale stupendo comunque! 👍
No aspe, mo ti senti simpatico? Ah ah ah
@@Gjadyx guarda in realtà si, poi son gusti
@@emanuelebarbieri280 ah, no perché di simpatico non c'è nulla, al di là dei gusti
@@Gjadyx cristo che pesantezza. Sei parente del tipo del video di Harry Potter per caso?
@@emanuelebarbieri280 non significa nulla questa domanda, quello che penso, quello dico, pesante o meno :p
Io da piccolo mi rividi talmente tante volte il primo Jurassic Park, che notai alcuni dei famosi errori nel film ancor prima di leggerli online (es. Il cavo che si vede quando il T-Rex ribalta la macchina), ma una volta trovata la lista completa, rividi tutto il film cercando di mettere in pausa o notare tutti gli errori da solo, ricontrollando ogni tanto la lista. Non so se però considerare solo gli errori tecnici sia la stessa cosa
Errore 80: è così implausibile che gli studenti siano semplicemente felici? Da quel che ne possiamo sapere, ci possono tranquillamente essere amici di diverse case. Esempio stupido, perché Luna o Cho o Cedric, con magari conoscenze e amici nei Grifondoro non potevano semplicemente esultare per loro? Poi ovviamente si aggiunge anche ciò che hai detto tu,
Lorenzo V. Non credo ce l’abbia con Draco e Piton se li ha scritti così bene
Più che altro penso che il compito di questo ragazzo sia non solo trovare errori, ma anche trovare differenze tra film e realtà
Infatti. Lo penso anch’io. Cosa sbagliatissima tra l’altro, perché un film è un film, e la vita reale è la vita reale.
13:15 è anche sottointeso non soltanto nel film ma anche nel libro che sia frutto dell'esperienza di olivander la ricerca della bacchetta giusta probabilmente in base alle linee di sangue e alle scelte delle bacchette precedenti ci viene detto che olivander ricorda ogni bacchetta che abbia mai venduto almeno nel libro ma nel film l'hanno reso molto bene con lui che si ferma a pensare Ogni volta dice "vediamo" o "mi chiedo se"
19:01 Esistone delle candele fatte apposta che letteralmente "implodono" e raccolgono al loro interno la cera fusa, così è impossibile che questa coli e faccia danni (l'ho vista per la prima volta accesa in un ristorantino e tutto intorno era pulito da residui di cera ;D )
151eg ha ragione su tutto, ma qua ci stiamo dimenticando un dettaglio fondamentale: gran parte degli "errori" mossi dal tizio sono in realtà cose già presenti nel libro, come le scale di Hogwarts e il fatto che Harry venga lasciato agli zii 😂
In realtà le scale no, nel libro scompaiono o simili ma non si spostano
Cit “A Hogwarts c’erano centoquarantadue scale: alcune ampie e spaziose; altre strette e pericolanti; alcune che il venerdì portavano in luoghi diversi; altre con a metà un gradino che scompariva e che bisognava ricordarsi di saltare.”
@@paolos8802 sicurezza scolastica spostati proprio XDDD
Questo mi rende contento così almeno potrò dire che in Infinity War non c’è il buco di scengeiatura del pianeta in cui si respira o del fatto che la luna non sputtani tutto quello che succede sul pianeta come gravità
È chiaro che la torre e l'alfiere siano stati distrutti durante la partita di Raptor. Tuttavia, se fosse così, avendo egli vinto come mai ci sono ancora tutti i pezzi bianchi? Si rigenerano? E allora perché non potrebbero rigenerare i pezzi neri?
Magari ha usato la mossa dell'imbecille... o qualcosa di simile
Io il fatto che il topo non potesse andare ad Hogwarts non ci ho mai fatto caso
Buana befana! Adesso continuo nel guardare il video ❤️
Buana?
Riguardo alla mancanza dei pezzi della scacchiera: quelle sono delle prove pensate per rendere molto difficile accedere alla Pietra, oltre che per rendere più avvincente il raggiungimento stesso della Pietra e avere la "scusa" per utilizzare le varie abilità dei personaggi, come appunto il saper volare, giocare a scacchi ed essere bravi nella logica, (peccato infatti che abbiano tolto la prova di pozioni); inoltre è un mondo magico, quindi è lecito supporre che la scacchiera liberi un tot di pezzi pari al numero di "visitatori" che entra nella stanza della scacchiera.
Per quanto riguarda le chiavi: è lecito supporre che la chiave si rigeneri ogni volta che qualcuno accede alla stanza, un po' come la scacchiera si rimette a posto da solo e lo stesso capita per le pozioni (la prova tolta dai film).
Secondo me, nonostante siano errori, c'è da tenere conto che un film non si gira da un momento all'altro. Errori sporadici come la maggior parte che lui fa notare sono delle enormi pignolerie
L’errore 22: a parte ciò che hai giustamente detto “calcolo delle probabilità”, si va anche per logica, perché Harry Potter non è un mago come gli altri. Quella cicatrice è nata da una maledizione rimbalzata addosso a Voldemort, Olivander gli ha dato la sua bacchetta seguendo questa logica. Infatti nel film, parlando tra sé e sé prima di consegnargliela, si domanda: “Mi chiedo se…?”
31:56 nel libro viene detto che i Grifondoro si mettono in cerchio sotto ad Harry pronti ad afferrarlo in caso fosse caduto, così facendo subiscono anche parecchi goal.
39:42 errore del film, nel libro Ron sostituisce il pezzo del cavallo come Harry ed Hermione. Comunque prima di leggere il libro l'interpretavo come "se Ron scende la partita si blocca"
Per quanto riguarda le chiavi Raptor è un mago adulto che avrebbe potuto benissimo usare un Protego per infilare la chiave nella toppa ed andare avanti, insomma penso sia logico che abbia più abilità e conoscenza di un mago appena iniziato alla magia. La prova stava nel recuperare la chiave.
Per essere precisi è un errore nella traduzione. In inglese la pedina non si chiama cavallo, ma cavaliere
Probabilmente il giovinotto tenta un approccio stile “cinema sins” , tuttavia in cs il discorso è impostato in maniera differente , i cambi sono spediti e l’approccio è più orientato sullo sfottò bonario che sulla pura ricerca dell’errore, una formula fatta di toni di voce, ritmo e leggerezza in assenza dei quali il concetto si riduce ad una lista di errori su cui viene naturale disquisire.
Hanno deciso di far schiantare due aerei sulle Torri Gemelle a New York proprio il giorno in cui ho iniziato il mio primo anno di scuola media. Questo è un errore
Il modo migliore per nascondere qualcosa è metterla in bella vista. 14:45
Io seguo il tipo che carica errori nei film