HO PROVATO IL MANGA DI DR. SLUMP E...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 янв 2025

Комментарии • 23

  • @MrMumbl3s
    @MrMumbl3s 17 дней назад +2

    Come qualsiasi altra opera, anche Dottor Slump e Arale va contestualizzato secondo me. Qualche altro commento dice che è un fumetto "superato" o "vecchio" ma è un commento che si può fare allora anche per Devilman od Hokuto no Ken allora. Certo che è un fumetto che appartiene ad un'altra epoca, ma bisognerebbe leggerlo proprio con quest'idea in testa.
    La mia opinione è che come qualsiasi altro fumetto che ha fatto la storia del manga va' letto per quel che rappresenta e non SOLO come intrattenimento. L'umorismo , lo stile narrativo ed il gusto del pubblico nei confronti del manga umoristico sono cambiati da quando Dottor Slump e Arale è stato pubblicato per la prima volta, ma questi cambiamenti non ci sarebbero stati senza quest'opera.

    • @langolodelmauretton
      @langolodelmauretton  17 дней назад

      @@MrMumbl3s opinione del tutto condivisibile. 😊 Infatti, con calma, valuterò cosa fare, anche perché io sono un lettore che legge di ogni senza farsi alcun problema. Almeno ci si prova, ecco. Grazie mille!

    • @langolodelmauretton
      @langolodelmauretton  17 дней назад

      P.s. se ti va iscriviti al canale se non lo sei già! Sei il benvenuto!

  • @GianmarcoManga
    @GianmarcoManga 21 день назад +6

    Dr. Slump è una ottima serie

  • @Ilcasinistaspaziale
    @Ilcasinistaspaziale 21 день назад +3

    Sicuramente oggi molte gag comiche all'interno del manga sono superate, ma al di là di questo per me rimane un ottimo prodotto, da far scoprire a chi, magari, si è fossilizzato solo con Dragonball e non conosca il vero capolavoro di Toriyama. Però, condivido in toto ciò che hai detto

  • @cristiansoscia7503
    @cristiansoscia7503 19 дней назад +1

    Sono curioso, ancor di più dopo la tua analisi.. Magari provo il primo!

  • @lucasvaan5939
    @lucasvaan5939 20 дней назад +2

    Questo manga è meraviglioso, stile straordinario di Toriyama che da vita a un mondo fantasioso e senza limiti, dove tutto può accadere, fa ancora morire dal ridere. Assolutamente una perla del maestro da leggere e rileggere. Ti consiglio di andare avanti.

  • @buttiking
    @buttiking 10 дней назад +2

    Oltre al target e all'età delle battute (come hanno detto anche altri commenti) il "problema" di Dr Slump e Arale è che è palesemente indirizzato ad una rivista settimanale, e leggerlo tutto di fila fa perdere molto. Leggendolo più che l'umorismo colpiscono lo stile, il no-sense e tanto altro. Il primo Dragon Ball era la stessa cosa, è un processo graduale

    • @langolodelmauretton
      @langolodelmauretton  10 дней назад +2

      @buttiking anche io preferisco la prima parte di Dragon ball.

  • @QuaxpysNerdThings
    @QuaxpysNerdThings 19 дней назад +1

    Ti consiglio di leggere qualche capitolo per volta, non di più. Letti di seguito stuccano un po'. Ciò detto, a me come manga è piaciuto ma non ha mai fatto scompisciare. Però ti lascia una sensazione di benessere e il tratto di Toriyama è meraviglioso. Infine, secondo me dal sesto volume migliora!

    • @langolodelmauretton
      @langolodelmauretton  19 дней назад +1

      Bene che dopo tot. numeri migliori. Potrebbe ritornare un rischio per il mio portafoglio...🤔😁. Grazie per il tuo commento!

  • @Loscrignoemozionidistefy
    @Loscrignoemozionidistefy 21 день назад +3

    Guardavo cartone animato e mi piaceva molto 👍

  • @carlodog2984
    @carlodog2984 20 дней назад +2

    Sulla parte dove parlavi della morte di Toriyama come motivo principale di questa ristampa sono assolutamente d'accordo, anche per quella spazzatura di Dragon Ball SD .
    Ma almeno DR.Slump si deve leggere ( soprattutto per i fan ) , ma Dragon Ball SD è una cagatina .
    Manco ho dovuto leggerlo per capirlo , è praticamente il copia incolla della storia originale.
    Sinceramente non capisco il motivo di prenderlo .

    • @langolodelmauretton
      @langolodelmauretton  20 дней назад +3

      Purtroppo, per come la vedo io, tutto ciò che ruota intorno a Dragon ball diventa un potenziale di vendita su cui "campare" per le case editrici e altri produttori vari. Dragon ball è ormai un brand a tutti gli effetti, quasi un fenomeno di culto. Grazie per la tua opinione!

  • @Silenzioradio2
    @Silenzioradio2 20 дней назад +2

    E' roba superata, tra l'altro rivolto a un pubblico di un Giappone che non esiste di certo più. Anzi, ai bambini giapponesi degli anni '70-'80. Proabilmente, ti sei vaccinato guardando Dragonball che è sempre dello stesso autore. Non penso abbia reinventato tutto passando da arale a goku. E come ho appena detto a un altro su YT, a me pare che gli editori inseguano non i lettori, ma appunto girellari e collezionisti, maniaci del completismo, sei hai tutto di dragonball, magari vuoi avere tutto di Toriyama...

    • @langolodelmauretton
      @langolodelmauretton  20 дней назад +3

      Onestamente? Dragon ball lo guardavo sporadicamente e del manga ho letto solo la saga del Goku piccolo. Grazie per la tua opinione! Mi ha fatto piacere! 🤗

    • @Silenzioradio2
      @Silenzioradio2 20 дней назад +3

      ​@@langolodelmauretton Il mercato si restringe, e le entrate iniziano a diminuire, come si vede dal Lucca, dove gli ospiti erano di meno, e meno 'prestigiosi'. Inizio anche a pensare che certa gente, che va lì per shikishi e firme, diano sul serio fastidio agli autori giapponesi, il meet and greet si fanno con idol e simili, non coi Sensei. Tra l'altro i soldi pagati per firme e disegnetti a chi vanno, ai maestri? E ne hanno bisogno? Se viaggiano, è per scappare dalla pressione del lavoro, e invece, appena arrivano in Italia, si trovano a dover soddisfare pretese e richieste da certa gentaglia che pretende schizzi, disegni e foto col braccio al collo. Ma che? Non lo sanno loro stessi che questa roba serve al mercato parallelo dei collezionismo? Credo che lo trovino irritante e che tale atteggiamento, che è da villani, spinga i mangaka giapponesi a non volersi più sobbarcare la fatica di venire qui. Come si comporta il pubblico in Francia? Inoltre, gli editori mi sembrano immobilizzati; tra chi avanza pretese assurde di andare a recuperare opere antidiluviane, e chi vuole riproposta la stessa sbobba che vediamo su Italia1. Oggettivamente, dopo 40 anni, ancora occhidigatto? L'ho visto una volta, negli anni '80 appunto, e poi per passatempo su Italia2 qualche episodio, ma mettermi a rivedere/leggere sta roba? Anche no! C'è internet che offre TUTTO quello che venuto dopo e non era arrivato in Italia. Idem, per i manga; non riescono o non vogliono, gli editori, ad ampliare le proposte. Forse guardano fin troppo certi personaggi di YT. Scusa la tirata.

    • @langolodelmauretton
      @langolodelmauretton  20 дней назад +2

      @Silenzioradio2 hai ragione.