Campane dell'Abbazia di S.Fortunato in Covignano di RIMINI, v.551

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024
  • Suonate per la messa domenicale delle 19:00:
    - [02:14] Battiore delle 18:30, melodia “O del Cielo Gran Regina” e distesa ascendente di III-V (dura 1 minuto);
    - [05:10] Melodia “O del Cielo Gran Regina” delle 18:55, a seguire distesa ascendente di III-V (dura 1 minuto);
    - [07:40] Battiore delle 19:30 e plenum festivo discendente, attaccato in elettrico-manuale durante l’Elevazione (dura quasi 10 minuti e mezzo).
    Concerto di 5 campane a battaglio cadente lento in scala diatonica di Lab3, elettrificate dalla Fraternali di Auditore (PU) ma in manutenzione dalla Poggioli di Auditore (PU), ex Fraternali. Il programmatore è un Belltron:
    I: Lab3 crescente
    II: Sib3 crescente (batte le ore)
    III: Do4 crescente
    IV: Reb4 crescente (batte 2 tocchi alla mezza assieme alla II)
    V: Mib4 crescente
    Qui www.riccionehot... potete trovare tutte le informazioni che cercate relative alla chiesa. Devo ammettere che questa è stata una vera improvvisazione, mi trovavo verso Rimini ed erano le 18:00, ho cercato una chiesa vicina che fosse officiata alle 19:00 ed ho trovato questa. Al primo sguardo noto questo piccolo campaniletto… E le campane dove sono?! Giro bene… E le trovo sacrificate nella maniera peggiore possibile (non so perché sia stata decisa questa disposizione, fatto sta che si vedono bene soltanto da un angolo della strada). Dopo aver ripreso la prima suonata, vado a parlare col parroco per chiedergli informazioni circa il plenum. La sua risposta? “Suonano tutte e 5 a distesa per 10 minuti durante la Consacrazione”. Mah... Me pareva un tantino troppo strano perché una roba così non l'avevo mai vista. E dopo il segno delle 18:55 (che è lo stesso delle 18:30), mi sono piazzato subito dopo la recita del Credo. E dopo il battiore delle 19:30, mentre calano pian piano le tenebre… Ecco il plenum! Che gioia! E… Cosa più incredibile… E’ durato 10 minuti per davvero! Non volendo, ho fatto un colpaccio! La Madonna di Loreto in questi giorni mi sta assistendo anche troppo, perché mai ho visto una roba del genere da queste parti, sacerdote semplicemente straordinario!
    Ma… Il succo della questione è un altro: come mai mi trovavo qua? Lo scoprirete nel prossimo video.
    P.S. Come al solito chiedo venia per i rumori di fondo, ma nonostante sia una bellissima oasi sperduta sulla collina di Covignano, le macchine non mancano mai.

Комментарии • 2