Sono un superstite della Costa Concordia, anche se poco c’entra con l’aviazione, e vedere i tuoi video mi fa venire la pelle d’oca, creando curiosità e voglia di vederne altri video dopo video.. Sei un grande Ettore! Complimenti vivissimi..
Sei narrativamente eccellente, e trasmetti la tua passione in maniera incredibile, sembra proprio che tu abbia esperienza di volo, sei fantastico..... GRAZIE ETTI
Non mi posso considerare proprio un appassionato di aeroplani, però sto mangiando i tuoi video uno dopo l'altro. Sei davvero eccellente nell'esporre la storia e soprattutto si vede la passione che ci metti. Grazie per il tuo lavoro!
Io credo dalla mia poca competenza, che l'autore sia competente. Verifico le fonti e le schede tecniche. A parte questo, la tesi di utilizzare l'inglese come lingua universale di comunicazione aerea é inapplicabile. Congiunture politiche attuali allontanano, io dico fortunatamente, l'inglese come lingua fagocitante mondiale.
La R che gratta; la cadenza della voce; la tanta conoscenza del tema; la sicurezza e scioltezza della parlantina; e la conoscenza delle coniugazioni dei verbi, fa molto interessante e un vero piacere ascoltarti 😊😊😊 Bel Canale, complimenti.
La tua competenza e professionalità (nonostante, come ci ricordi, tu non sia un professionista) sono davvero fuori dall'ordinario, sia per i contenuti che per la produzione video, complimenti. Continua così
Un eloquio così forbito, preciso e netto non l'ho mai sentito se non in questi video essenziali per conoscere la storia dei voli civili ed avere un'idea di cosa sia l'esperienza del volo nonchè il continuo accrescersi delle misure di sicurezza. Grazie sempre per questi racconti :)
Ho poche parole per esprimere il mio apprezzamento per l'impegno e la competenza dimostrata nell'esporre tutto ciò che vediamo nei tuoi video. Che dire...BRAVO ! So cosa vuol dire reperire tutte le informazioni, spesso in lingua inglese, le immagini, le simulazioni e mettere tutto in un video. Sono ore e ore di lavoro. Complimenti per l'impegno e la pazienza.
Non capisco nulla di aviazione e di solito non commento, ma non riesco a smettere di guardare i tuoi video e desidero farti i complimenti: per la narrazione, la competenza, la passione che trasmetti, la professionalità. Grazie per il tuo lavoro!
Così dal nulla mi hai davvero appassionato.. Sei molto preparato e intraprendente!! Un giovane da ascoltare a differenza del caos e della bassa qualità che c'è sui social. Bravo davvero Etty! Avrai sicuramente grandi soddisfazioni..!
Ottimo come sempre; non so quali siano le tue ambizioni nella vita ma credo che potresti benissimo lavorare nel mondo che ruota intorno all'aviazione. Pilota, torre di controllo, ANSV. Io penso che riusciresti bene ovunque; passioni di questo tipo vanno messe a frutto anche per una vita lavorativa. Complimenti.
a chi gli da sti consigli mi sento di far notare che se molti potrebbero fare i piloti o i controllori, pochissimi sarebbero invece capaci di fare divulgazione come lui, allora perchè ridurlo a fare altro quando può fare con grande successo proprio questo? tra l'altro i guadagni che può fare con youtube non sono neanche paragonabili agli stipendi dell'aviazione.
Non ho ancora deciso se seguire i tuoi video mi stia aiutando a superare la mia paura di volare oppure la sta peggiorando 😂 però mi piace come racconti le cose, sei chiaro e preciso. Complimenti 🎉
Un episodio sui voli lion air and ethiopian 737-MAX sarebbe super apprezzato! Complimenti come al solito per l'impegno e il dettagliato e avvincente report.
Incredibile come un pilota esperto possa decidere di non ascoltare gli allarmi di bordo e fare di testa sua. Un disastro evitabile. Grazie per averci raccontato con tanta semplicità questa tragica storia.
Bellissimo il riferimento all'illusione somato-gravica, i tuoi video sono così dettagliati ma al tempo stesso semplici da capire che risulta impossibile non appassionarsi. Sei grande ETTI!
Ciao,mi sono iscritta solo da due giorni ed ho fatto una scorpacciata di tuoi video,non sono un pilota né un esperto,ma sono diventata una tua fans per la bravura che hai nell'esporre i fatti.complimenti davvero 😮❤
Ti chiedo solo una cosa EttiAviation...continua con questi contenuti perchè sei bravissimo, mi fanno impazzire poi tutti i dettagli che riesci a snocciolare (come alcune conversazioni di cabina) che ad esempio sui programmi che si sono occupati di alcune di queste vicende non vennero riportati.
Bravissimo, io sono un ragazzo di 3 media e non appena finita la scuola superiore mi piacerebbe intraprendere la "scuola" per diventare pilota di linea, anche se non sarà semplice ci proverò! Continua così
Ciao EttiAviation, adoro questi video dove spieghi dettagliatamente questi disastri o problemi. Volevo chiederti se avresti parlato mai del disastro avvenuto al volo Aero Trasporti Italiani 12 che a quanto sto è l'unico avvenuto qui in Sardegna. Grazie mille per i video che fai, sono molto molto interessanti!
Meglio di Discovery! Fantastico quel che riesci a confezionare da casa e (suppongo) senza aiuti esterni. Qualità/ costo della tua produzione fanno impallidire qualunque "Studio's"! Curiosità: voli? Spesso, raramente, mai fatto? Puoi descriverci le tue emozioni in merito, da profondo conoscitore del settore e di tutte le dinamiche? Grazie e ancora complimenti
Complimenti! Ho appena conosciuto questo canale e mi ha immediatamente catturato! Quando c'è la passione si sente immediatamente e diventa contagiosa! Le ricostruzioni grafiche sono spettacolari!!
Sono questi gli incidenti che mi mettono più tristezza, ovvero quelli che potevano essere evitati. Su un problema meccanico fai affidamento ai piloti ma qui bastava una semplice manovra degli spoiler. Davvero triste. A proposito di incidenti che potevano essere evitati mi domandavo se parlerai mai di quel caso in cui il pilota fece entrare dei bambini nella cabina di pilotaggio e addirittura ne mise uno al comando. Tra tutti i casi di incidente aereo è quello che mi ha scioccato di più.
Un tempo era molto comune, anche io entrai in cabina durante un volo nazionale. Nel caso che citi, il pilota non si limitò a fare entrare i figli ma gli fece sedere e muovere i comandi.
oddio proprio semplice a 313 nodi non direi senza essere ancora allineati tra l'altro, in ogni caso era certamente possibile (per piloti diciamo di profilo elevato)
Ho viaggiato con la Gulf, per lavoro, da Abu Dhabi a Manama. Volo breve ma la Gulf, in termini di confort, è qualcosa di magnifico. Mai visto aereo più pulito, e livrea blu con interni color beige rende l'A320 un gioiellino.
Sei ipnotico (in senso buono). Complimenti per i tuoi video. Non volo mai e non è un argomento che mi interessa particolarmente ma non riesco a non vederli!!
Etti sei fantastico ti seguo dal video di sully e da allora non ho mai smesso di prendere visione dei tuoi video la mia passione per gli aerei e nata grazie a te grazie
Te lo hanno gia detto in tanti ma lo dico anch'io...devi assolutamente entrare nel mondo dell'aviazione, o come pilota , o meglio ancora come tenico in ANSV / ENAV...non può restare inutizzato tanto talento.. E inoltre proprietà di linguaggio e tecnica narrativa veramente ai massimi livelli
Bravissimo, apprezzo molto il montaggio oltre che l'impeccabile racconto, meticoloso a ricreare le scene su FS20 mi sembra, davvero un bel lavoro! Complimenti!
Ciao Ettore, Come sempre altissima qualità dei video. Sei davvero in gamba e trasmetti a pieno la tua passione. Cosa ne pensi del disastro aereo Areoflot 593, riguardava la storia del bambino ai comandi . Mi aveva affascinato e turbato molto nello stesso momento. Non si trovano molte notizie a riguardo. Tu ne renderesti giustizia sicuramente. Un caro saluto e continua così
Storia assolutamente incredibile, raccontata come sempre in Mo-Do assolutamente impeccabbile. Gli aerei, Cosi come le Navi, Mi fanno paura ma Mi affascinano. Mi affascinano per la tecnica Che c'e' dietro, e ne ho paura perche' l'errore se c'e', e' in qualche modo sempre umano. Mi dispiace per le Personen Che Sono perite in questo volo, e le loro famiglie. R.I.P 🌹🌹
i tuoi ottimi racconti non interessano solo il volo ma sono anche una metafora degli accadimenti della vita, del rapporto fra l’uomo e la tecnologia. fra routine e capacità di decisione. mio figlio medico in rianimazione trova molte analogie con le peoblematiche del suo lavoro. Volare é comunque essere sospesi, con una natura che ti vorrebbe riportare a terra. Il volo mi piace tanto, però Spero che si possa anche imparare a volare meno e rispettare più l’ambiente. Bravissimo. Pietro
Gran bel video pure stavolta! Vorrei chiederti se prima o poi tratterai casi eclatanti come Air France 447, il caso Charkhi Dadri o il caso Tenerife… Grazie comunque e in bocca al lupo
Ma come si fa a non dare ascolto ad un allarme che ti avverte che ti stai per schiantare, o a non dare un'occhiata al display di navigazione per controllare l'assetto dell'aereo , cioè è un incidente imperdonabile. Forse anche io, che non ho completamente alcuna competenza in aeronautica, avrei saputo come agire e cosa fare dato che gioco ad un simulatore di voli aerei per telefoni
Domanda: puoi fare una spiegazione di come funziona la formazione di piloti da parte delle compagnie? Chi stabilisce gli standard e come funzionano le abilitazioni locali e internazionali? Ad esempio, io abito in Francia e voglio fondare una compagnia aerea di voli nazionali e internazionali. Compro gli aerei, assumo degli istruttori e poi? Chi stabilisce e come che i miei piloti sappiano tutto quello che devono sapere e possono volare nel mondo rispettando tutte le regole in modo sicuro? E in che modo, se compro Airbus ad esempio, a fronte di un problema tecnico e di una lacuna di addestramento posso fare le mie azioni correttive e soprattutto chi e come mi impone di farlo?
Ti chiedo questo per via delle raccomandazioni scaturite da questo incidente soprattutto per GAA: cosa significa? Che prima era un capitolo qualsiasi dell'addestramento ed è stato messo in evidenza? GAA non l'ha trattato con la dovuta importanza? Non ci faceva specifiche verifiche nei test finali degli aspiranti piloti?
Ciao, seguo da un po il tuo canale al quale sono ovviamente iscritto. Volevo chiederti se hai mai pensato di portare sul canale l'incidente aereo di Capoterra in Sardegna nel Settembre del 79. Un incidente dimenticato ma che i sardi non possono dimenticare. Infatti questo incidente ha una particolarità, i resti del DC9 dell'ATI sono ancora sul luogo dello schianto dopo oltre 40 anni. Ho parecchi link se ti dovessero servire, perchè successe vicino a dove sono nato e mi ha appassionato tanto la ricerca di notizie e dati di quel volo. Un abbraccio e grazie per quello che fai, bellissimo canale.
Sarebbe veramente interessante parlare dell'incidente di Capoterra, oltre al fatto che sono presenti i rottami dell'aereo, da un punto di vista aeronautico ha delle particolarità importantissime che hanno avuto delle implicazioni sulle Visual Approach procedures, tra l'altro l'incidente si relaziona, con gli opportuni distingui del caso, purtroppo con l'altro incidente occorso nel 2004, era un volo sanitario sempre diretto a Cagliari per il trasporto di organi in cui morirono dei medici e che si schiantò sui Monti dei Sette Fratelli. Anche io qualche materiale al riguardo c'è l'ho. Saluti e Bravo ETTI
@@marcoroggiero1994 Bravo Marco, vedo che sei bene informato 👍 Eh si purtroppo sul monte dei 7 fratelli trovarono la morte i medici che tentavano di salvare una vita...che triste destino. Inoltre in quella zona nel 55 mi pare, precipitò un DC3 della LAI (Linee Aeree Italiane). Sarebbe bello parlare di tutti questi incidenti. Un saluto a te e ad Etti 👍
Ciao, sarebbe interessante un tuo video sulla strage di Ustica. Magari tralasciando le questioni politiche e i vari depistaggi,ma basarti solo sulle questioni tecniche per sapere a parer tuo cosa successe quella sera al DC9 sul cielo del tirreno. Grazie per l attenzione
Ciao! Non penso di fare un video su Ustica al momento, sia perché attualmente mi è impossibile dato che non è disponibile un DC-9 per Flight Simulator, il che non mi consente di realizzare le ricostruzioni, sia perché è un avvenimento che è troppo legato alla geopolitica e questioni troppo complesse e delicate. Penso che i video realizzati da Nova Lectio sull'argomento siano più che ottimi
Ogni tanto ,in riferimento alle posizioni del Side Stick ti esprimi a mio parere in modo non corretto tanto da confondermi. Quando dici: ha inclinato la barra in avanti penso non sia corretto, dovresti dire Spinta in avanti, Spinta all'indietro. Il termine inclinato si usa per definire uno spostamento della barra a dx oa sx .in riferimento agli orari dovresti utilizzare i termini Am /pm oppure se dopo le ore 12 utilizzare 13 ,14 ,15 ecc. Scusami se mi sono permesso, comunque stai facendo un lavoro perfetto. Bye 😊😊😊
Spiegazioni totalmente eccellenti, l’ unica cosa che penso potresti/dovresti fare sarebbe di chiedere 1€ a iscritto, vedo ne hai 60.000, con 60 mila€/$ prendi la licenza ATPL( in alcuni paesi te ne avanza pure una 20 ina) in altri nn ti basterebbero, però cosi eviterai di dire che nn sei un pilota 👨✈️,non penso che hai nessun problema a passare tutti gli esami teoretici e pratici.😉
Ottimo video, come tutti gli altri che fai. Mi chiedo, però, come mai non ci sia ancora un qualche tipo di automatismo che permetta di riconoscere questo tipo di errore (o azione voluta) e riporti l'aereo in quota. Non mi sembra una cosa così difficile da progettare, soprattutto visto il livello di automatismi in aerei del genere
Bravo! Eppure non soiego il perché non mi ricordo le notizie su queste sciagure....forse cercano di tenere nascoste le cose? Sarebbe incredibile. Comunque bravo etti
Lei dice di non essere un esperto di aviazione. Non sono in grado di giudicare la sua competenza, eppure ogni suo video è ricco di particolari, preciso e consequenziale nei suoi passaggi, tanto da avvincere chi lo vede. Personalmente, mi sento coinvolto nella narrazione come in un giallo. Grazie per l'impegno profuso.
Sono un superstite della Costa Concordia, anche se poco c’entra con l’aviazione, e vedere i tuoi video mi fa venire la pelle d’oca, creando curiosità e voglia di vederne altri video dopo video.. Sei un grande Ettore! Complimenti vivissimi..
Che ci dici della concordia? Vi ha risarcito? Secondo te la colpa è di schiettino?
Sei narrativamente eccellente, e trasmetti la tua passione in maniera incredibile, sembra proprio che tu abbia esperienza di volo, sei fantastico..... GRAZIE ETTI
Vero bravissimo
@@annamanzoni-sl4whsi confermo molto preparato
Non mi posso considerare proprio un appassionato di aeroplani, però sto mangiando i tuoi video uno dopo l'altro. Sei davvero eccellente nell'esporre la storia e soprattutto si vede la passione che ci metti. Grazie per il tuo lavoro!
Idem
Io credo dalla mia poca competenza, che l'autore sia competente.
Verifico le fonti e le schede tecniche.
A parte questo, la tesi di utilizzare l'inglese come lingua universale di comunicazione aerea é inapplicabile.
Congiunture politiche attuali allontanano, io dico fortunatamente, l'inglese come lingua fagocitante mondiale.
La R che gratta; la cadenza della voce; la tanta conoscenza del tema; la sicurezza e scioltezza della parlantina; e la conoscenza delle coniugazioni dei verbi, fa molto interessante e un vero piacere ascoltarti 😊😊😊 Bel Canale, complimenti.
La tua competenza e professionalità (nonostante, come ci ricordi, tu non sia un professionista) sono davvero fuori dall'ordinario, sia per i contenuti che per la produzione video, complimenti. Continua così
Un eloquio così forbito, preciso e netto non l'ho mai sentito se non in questi video essenziali per conoscere la storia dei voli civili ed avere un'idea di cosa sia l'esperienza del volo nonchè il continuo accrescersi delle misure di sicurezza. Grazie sempre per questi racconti :)
Ho poche parole per esprimere il mio apprezzamento per l'impegno e la competenza dimostrata nell'esporre tutto ciò che vediamo nei tuoi video. Che dire...BRAVO ! So cosa vuol dire reperire tutte le informazioni, spesso in lingua inglese, le immagini, le simulazioni e mettere tutto in un video. Sono ore e ore di lavoro. Complimenti per l'impegno e la pazienza.
Non capisco nulla di aviazione e di solito non commento, ma non riesco a smettere di guardare i tuoi video e desidero farti i complimenti: per la narrazione, la competenza, la passione che trasmetti, la professionalità. Grazie per il tuo lavoro!
Così dal nulla mi hai davvero appassionato.. Sei molto preparato e intraprendente!! Un giovane da ascoltare a differenza del caos e della bassa qualità che c'è sui social. Bravo davvero Etty! Avrai sicuramente grandi soddisfazioni..!
Ottimo come sempre; non so quali siano le tue ambizioni nella vita ma credo che potresti benissimo lavorare nel mondo che ruota intorno all'aviazione. Pilota, torre di controllo, ANSV. Io penso che riusciresti bene ovunque; passioni di questo tipo vanno messe a frutto anche per una vita lavorativa. Complimenti.
a chi gli da sti consigli mi sento di far notare che se molti potrebbero fare i piloti o i controllori, pochissimi sarebbero invece capaci di fare divulgazione come lui, allora perchè ridurlo a fare altro quando può fare con grande successo proprio questo? tra l'altro i guadagni che può fare con youtube non sono neanche paragonabili agli stipendi dell'aviazione.
Non ho ancora deciso se seguire i tuoi video mi stia aiutando a superare la mia paura di volare oppure la sta peggiorando 😂 però mi piace come racconti le cose, sei chiaro e preciso. Complimenti 🎉
Se è arrivata la tua ora è tutta un altra cosa
La paura di volare è irrazionale e insuperabile.
@@angeloseminerio8844ci sono tecniche x superarla. E spesso non è irrazionale
E BELLIMO VOLARE È COME SE TI MAN CASSE QUALCHE COSA E POI SEI SODDISFATTO
@@angeloseminerio8844Secondo questo video, mica tanto...😂
Un episodio sui voli lion air and ethiopian 737-MAX sarebbe super apprezzato!
Complimenti come al solito per l'impegno e il dettagliato e avvincente report.
Io mentre detto il mio codice fiscale da quando guardo EttiAviation:-"November,India,Kilo,India..."
Incredibile come un pilota esperto possa decidere di non ascoltare gli allarmi di bordo e fare di testa sua. Un disastro evitabile. Grazie per averci raccontato con tanta semplicità questa tragica storia.
Capacità espositiva mostruosa, fossi una compagnia aerea ti verrei a prendere sotto casa per assumerti per ruoli tecnico formativi 👏🏽👏🏽👏🏽
Bellissimo il riferimento all'illusione somato-gravica, i tuoi video sono così dettagliati ma al tempo stesso semplici da capire che risulta impossibile non appassionarsi. Sei grande ETTI!
Contenuto assolutamente fantastico, come sempre. Ti ringrazio molto Etti! Sei mitico! ❤! 😊
Ciao,mi sono iscritta solo da due giorni ed ho fatto una scorpacciata di tuoi video,non sono un pilota né un esperto,ma sono diventata una tua fans per la bravura che hai nell'esporre i fatti.complimenti davvero 😮❤
Pazzesco! Le tue dettagliate spiegazioni lasciano sempre a bocca aperta, soprattutto in questo caso!
Ti chiedo solo una cosa EttiAviation...continua con questi contenuti perchè sei bravissimo, mi fanno impazzire poi tutti i dettagli che riesci a snocciolare (come alcune conversazioni di cabina) che ad esempio sui programmi che si sono occupati di alcune di queste vicende non vennero riportati.
Bravissimo, io sono un ragazzo di 3 media e non appena finita la scuola superiore mi piacerebbe intraprendere la "scuola" per diventare pilota di linea, anche se non sarà semplice ci proverò! Continua così
Non mollare. Ce la farai, i nostri piloti sono i migliori dei cieli, del mondo !!!
@@dodaz5604😂😂😂😂
Ciao! Ho iniziato a seguirti e ci tengo a farti i complimenti per la tua precisione, conoscenza e capacità di intrattenimento. Sei davvero bravo!
Bravo etti, ogni volta che esce un tuo video mi fiondo a guardarlo.
Commento sperando che i tuoi video vadano in tendenza, auguri per il tuo percorso
Incredibile. Grazie. Perché imparo ogni volta cose nuove. Continua così.
Ciao EttiAviation, adoro questi video dove spieghi dettagliatamente questi disastri o problemi. Volevo chiederti se avresti parlato mai del disastro avvenuto al volo Aero Trasporti Italiani 12 che a quanto sto è l'unico avvenuto qui in Sardegna. Grazie mille per i video che fai, sono molto molto interessanti!
Bravissimo Ettore, chiarezza espositiva e ottima qualità dei video degne di un documentario di alto livello! Continua così!
Un ragazzo davvero preparato e capace. Complimenti
Meglio di Discovery! Fantastico quel che riesci a confezionare da casa e (suppongo) senza aiuti esterni. Qualità/ costo della tua produzione fanno impallidire qualunque "Studio's"! Curiosità: voli? Spesso, raramente, mai fatto? Puoi descriverci le tue emozioni in merito, da profondo conoscitore del settore e di tutte le dinamiche? Grazie e ancora complimenti
Complimenti! Ho appena conosciuto questo canale e mi ha immediatamente catturato! Quando c'è la passione si sente immediatamente e diventa contagiosa! Le ricostruzioni grafiche sono spettacolari!!
Sono questi gli incidenti che mi mettono più tristezza, ovvero quelli che potevano essere evitati. Su un problema meccanico fai affidamento ai piloti ma qui bastava una semplice manovra degli spoiler. Davvero triste.
A proposito di incidenti che potevano essere evitati mi domandavo se parlerai mai di quel caso in cui il pilota fece entrare dei bambini nella cabina di pilotaggio e addirittura ne mise uno al comando. Tra tutti i casi di incidente aereo è quello che mi ha scioccato di più.
Un tempo era molto comune, anche io entrai in cabina durante un volo nazionale.
Nel caso che citi, il pilota non si limitò a fare entrare i figli ma gli fece sedere e muovere i comandi.
oddio proprio semplice a 313 nodi non direi senza essere ancora allineati tra l'altro, in ogni caso era certamente possibile (per piloti diciamo di profilo elevato)
Complimenti. Mi sono iscritto da poco e apprezzo molto la competenza, la passione e la chiarezza nell esporre i fatti.
Bravissimo Etti, non sei un professionista ma i tuoi video sono realizzati con una professionalità fuori dal comune… complimenti!
grandissimo Etti! Complimenti sei veramente fantastico, dal formato dei video a tutte le informazioni che dai! Continua così! 🔝🔝🔝
Storia incredibilmente tragica ed evitabile. Ottima narrazione Etti!
Ho viaggiato con la Gulf, per lavoro, da Abu Dhabi a Manama. Volo breve ma la Gulf, in termini di confort, è qualcosa di magnifico. Mai visto aereo più pulito, e livrea blu con interni color beige rende l'A320 un gioiellino.
Complimenti etti, rispetto agli altri vídeo questo ha una marcia in più, segno di un miglioramento delle tue capacità di raccontare ❤
Ti aspettavooooooo!!! Like istantaneo e di corsa a vedere il video 🔝❤️
Sei ipnotico (in senso buono). Complimenti per i tuoi video. Non volo mai e non è un argomento che mi interessa particolarmente ma non riesco a non vederli!!
Etti sei fantastico ti seguo dal video di sully e da allora non ho mai smesso di prendere visione dei tuoi video la mia passione per gli aerei e nata grazie a te grazie
Te lo hanno gia detto in tanti ma lo dico anch'io...devi assolutamente entrare nel mondo dell'aviazione, o come pilota , o meglio ancora come tenico in ANSV / ENAV...non può restare inutizzato tanto talento..
E inoltre proprietà di linguaggio e tecnica narrativa veramente ai massimi livelli
😂😂😂😂😂
Sei nettamente superiore a qualsiasi altro canale di tematica aerea. ✌👍👍
Impressionante e sempre ottimi video Ettore, grazie!
E bravo, sei un campione della narrazione di questo genere di casi aerei...
Bravissimo, apprezzo molto il montaggio oltre che l'impeccabile racconto, meticoloso a ricreare le scene su FS20 mi sembra, davvero un bel lavoro! Complimenti!
Grazie mille per tutta la tua dedizione….continua cosi!mitico😊🎉
Ti meriti 1 milione di iscritti ! Davvero ! Ogni tuo video è davvero perfetto !
Qualità di racconto eccellente Ettore! Alla prossima , come sempre, e complimenti.
Ciao Etti...a prescindere metto subito il "mi piace" ancora prima di vedere il video...e non riesci mai a deludermi... Complimenti come sempre!!
Ciao Ettore, Come sempre altissima qualità dei video. Sei davvero in gamba e trasmetti a pieno la tua passione.
Cosa ne pensi del disastro aereo Areoflot 593, riguardava la storia del bambino ai comandi . Mi aveva affascinato e turbato molto nello stesso momento. Non si trovano molte notizie a riguardo. Tu ne renderesti giustizia sicuramente. Un caro saluto e continua così
Storia da paura quella dell' Aeroflot.
Io vivo in Germania, e ancora su RUclips
MAIDAY, la puoi trovare
Purtroppo in tedesco 🤷
Storia assolutamente incredibile, raccontata come sempre in Mo-Do assolutamente impeccabbile.
Gli aerei, Cosi come le Navi, Mi fanno paura ma Mi affascinano.
Mi affascinano per la tecnica Che c'e' dietro, e ne ho paura perche' l'errore se c'e', e' in qualche modo sempre umano.
Mi dispiace per le Personen Che Sono perite in questo volo, e le loro famiglie.
R.I.P 🌹🌹
Ciao guardo sempre tutti i tuoi video.
Mi hai fatto appassionare che non ne perdo uno. Grazie ETTI sei grande
Complimenti, ; passione , precisione e sempre avvincente.
i tuoi ottimi racconti non interessano solo il volo ma sono anche una metafora degli accadimenti della vita, del rapporto fra l’uomo e la tecnologia. fra routine e capacità di decisione. mio figlio medico in rianimazione trova molte analogie con le peoblematiche del suo lavoro. Volare é comunque essere sospesi, con una natura che ti vorrebbe riportare a terra. Il volo mi piace tanto, però Spero che si possa anche imparare a volare meno e rispettare più l’ambiente. Bravissimo. Pietro
Grazie infinite bellissimo video e spiegazione impeccabile come sempre.
Con questi video stupefacenti mi hai salvato l'estate. Grazie Etti, sei bravissimo 🙏♥️
Bellissimo video , spieghi benissimo, BRAVO!
Qualità come sempre altissima e come sempre non mi perdo questo video!
SEI MOLTO BRAVO E BEN PREPARATO,COMPLIMENTI VIVISSIMI.
Grandissimo i tuoi video mi piacciono sempre di più e sei davvero bravo a spiegare complimenti pilota😊
Ti ho scoperto da poco, bravissimo... davvero!! Continua così 😉
Gran bel video pure stavolta!
Vorrei chiederti se prima o poi tratterai casi eclatanti come Air France 447, il caso Charkhi Dadri o il caso Tenerife…
Grazie comunque e in bocca al lupo
Ma come si fa a non dare ascolto ad un allarme che ti avverte che ti stai per schiantare, o a non dare un'occhiata al display di navigazione per controllare l'assetto dell'aereo , cioè è un incidente imperdonabile. Forse anche io, che non ho completamente alcuna competenza in aeronautica, avrei saputo come agire e cosa fare dato che gioco ad un simulatore di voli aerei per telefoni
Concordo pienamente, assurdo ignorare un allarme grave come PULL UP 💀🛩️💥
Sempre più bravo Etti! 😊 continua così, ti seguo con piacere
Illusione somatogravica : Ettore, non la conoscevo proprio, grazie ! Con te non si finisce mai di imparare, complimenti davvero. Pasquale
Un altra ottima analisi !!! Bravissimo
Complimenti, sei molto bravo e professionale e soprattutto fai capire bene le dinamiche
Il tuo canale è molto interessante, complimenti!
Ottimo video Etti Come Sempre ❤
Grazie Etti x il video spiegato molto bene
Domanda: puoi fare una spiegazione di come funziona la formazione di piloti da parte delle compagnie? Chi stabilisce gli standard e come funzionano le abilitazioni locali e internazionali?
Ad esempio, io abito in Francia e voglio fondare una compagnia aerea di voli nazionali e internazionali. Compro gli aerei, assumo degli istruttori e poi? Chi stabilisce e come che i miei piloti sappiano tutto quello che devono sapere e possono volare nel mondo rispettando tutte le regole in modo sicuro?
E in che modo, se compro Airbus ad esempio, a fronte di un problema tecnico e di una lacuna di addestramento posso fare le mie azioni correttive e soprattutto chi e come mi impone di farlo?
Ti chiedo questo per via delle raccomandazioni scaturite da questo incidente soprattutto per GAA: cosa significa? Che prima era un capitolo qualsiasi dell'addestramento ed è stato messo in evidenza? GAA non l'ha trattato con la dovuta importanza? Non ci faceva specifiche verifiche nei test finali degli aspiranti piloti?
Complimenti sei bravissimo...mi piacerebbe sentire la narrazione del disastro di Capoterra 1979
Grazie per il tuo lavoro ❤
E' sempre un grande piacere ascoltarti😊
Bravo complimenti sai esporre i fatti benissimo, non sarai competente ma da appassionato sei super 💯
Bravissimo 😮😮😮, anche se in vigilia di viaggio ho il terrore 😬😬😬
Potresti insegnare ..sei bravissimo e parli molto bene e chiaramente...poi trasmetti passione!!❤
Ciao, seguo da un po il tuo canale al quale sono ovviamente iscritto.
Volevo chiederti se hai mai pensato di portare sul canale l'incidente aereo di Capoterra in Sardegna nel Settembre del 79.
Un incidente dimenticato ma che i sardi non possono dimenticare.
Infatti questo incidente ha una particolarità, i resti del DC9 dell'ATI sono ancora sul luogo dello schianto dopo oltre 40 anni.
Ho parecchi link se ti dovessero servire, perchè successe vicino a dove sono nato e mi ha appassionato tanto la ricerca di notizie e dati di quel volo.
Un abbraccio e grazie per quello che fai, bellissimo canale.
Sarebbe veramente interessante parlare dell'incidente di Capoterra, oltre al fatto che sono presenti i rottami dell'aereo, da un punto di vista aeronautico ha delle particolarità importantissime che hanno avuto delle implicazioni sulle Visual Approach procedures, tra l'altro l'incidente si relaziona, con gli opportuni distingui del caso, purtroppo con l'altro incidente occorso nel 2004, era un volo sanitario sempre diretto a Cagliari per il trasporto di organi in cui morirono dei medici e che si schiantò sui Monti dei Sette Fratelli.
Anche io qualche materiale al riguardo c'è l'ho.
Saluti e Bravo ETTI
@@marcoroggiero1994 Bravo Marco, vedo che sei bene informato 👍
Eh si purtroppo sul monte dei 7 fratelli trovarono la morte i medici che tentavano di salvare una vita...che triste destino.
Inoltre in quella zona nel 55 mi pare, precipitò un DC3 della LAI (Linee Aeree Italiane).
Sarebbe bello parlare di tutti questi incidenti.
Un saluto a te e ad Etti 👍
@@sugo76 grazie a te 👍
Bravissimoooooooooo Etti!!!👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Sei umile e bravissimo nel racconto, si vede che hsi passione... Mi iscrivo te lo meriti
Ciao, sarebbe interessante un tuo video sulla strage di Ustica. Magari tralasciando le questioni politiche e i vari depistaggi,ma basarti solo sulle questioni tecniche per sapere a parer tuo cosa successe quella sera al DC9 sul cielo del tirreno.
Grazie per l attenzione
Ciao! Non penso di fare un video su Ustica al momento, sia perché attualmente mi è impossibile dato che non è disponibile un DC-9 per Flight Simulator, il che non mi consente di realizzare le ricostruzioni, sia perché è un avvenimento che è troppo legato alla geopolitica e questioni troppo complesse e delicate. Penso che i video realizzati da Nova Lectio sull'argomento siano più che ottimi
Vero, ha realizzato una mini-serie di 2 episodi in cui spiega tutto il contesto attorno alla strage
@@LeoChrom consiglio anche lo spettacolo di marco paolini o le puntate di atlantide
non c entra nulla ma invito a tutti a visitare il museo sulla strage di Ustica, incredibilmente toccante
Bravissimo come sempre Ettore
Queste storie così terribilmente tristi, tu Etti riesci a renderle estremamente affascinanti....grazie.
Etti,un vero pilota esperto in confronto alla tua preparazione si deve nascondere.complimenti ancora
Sei proprio un esperto, bravo👏👏👏
Bravo come sempre. Purtroppo questa storia non ha avuto un lieto fine.😔
Bravo, complimenti per il tuo canale 👍👏👏👏👏👏👏
Ottimi contenuti come sempre
Le regole della circolazione terrestre, marina e aerea sono scritte con il sangue
Sei veramente bravo... narratore eccellente... complimenti veramente
Sei bravissimo complimenti !
Ma dove hanno trovato sto comandante...negli ovetti Kinder?
Grazie Ettore per quest'altra interessante ma tragica storia👍🏻👍🏻🫶🏻🫶🏻🫶🏻
Davvero assurdo…
A320: PULL UP 💀🛩️💥
Comandante: continua a spingere avanti il sidestick… 🤦♀️
sei troppo bravo, tutta la mia stima
Ogni tanto ,in riferimento alle posizioni del Side Stick ti esprimi a mio parere in modo non corretto tanto da confondermi. Quando dici: ha inclinato la barra in avanti penso non sia corretto, dovresti dire Spinta in avanti, Spinta all'indietro. Il termine inclinato si usa per definire uno spostamento della barra a dx oa sx .in riferimento agli orari dovresti utilizzare i termini Am /pm oppure se dopo le ore 12 utilizzare 13 ,14 ,15 ecc. Scusami se mi sono permesso, comunque stai facendo un lavoro perfetto. Bye 😊😊😊
Mi sono appassionato ai tuoi video non essendo nemmeno appassionato di aerei.
Bel lavoro!
Spiegazioni totalmente eccellenti, l’ unica cosa che penso potresti/dovresti fare sarebbe di chiedere 1€ a iscritto, vedo ne hai 60.000, con 60 mila€/$ prendi la licenza ATPL( in alcuni paesi te ne avanza pure una 20 ina) in altri nn ti basterebbero, però cosi eviterai di dire che nn sei un pilota 👨✈️,non penso che hai nessun problema a passare tutti gli esami teoretici e pratici.😉
Complimenti per la qualità dei tuoi video. Meglio di indagini ad alta quota 🤣
Ottimo video, come tutti gli altri che fai. Mi chiedo, però, come mai non ci sia ancora un qualche tipo di automatismo che permetta di riconoscere questo tipo di errore (o azione voluta) e riporti l'aereo in quota. Non mi sembra una cosa così difficile da progettare, soprattutto visto il livello di automatismi in aerei del genere
Sei veramente bravo . Video eccellenti
Complimenti sei bravissimo.... 👍
Bravo! Eppure non soiego il perché non mi ricordo le notizie su queste sciagure....forse cercano di tenere nascoste le cose? Sarebbe incredibile. Comunque bravo etti
Buonasera ti ho scoperto recentemente, sei bravissimo.
Lei dice di non essere un esperto di aviazione. Non sono in grado di giudicare la sua competenza, eppure ogni suo video è ricco di particolari, preciso e consequenziale nei suoi passaggi, tanto da avvincere chi lo vede. Personalmente, mi sento coinvolto nella narrazione come in un giallo. Grazie per l'impegno profuso.