Non capisco perché come mente della congiura dei cognati contro Bona di Savoia sia indicato sempre Ludovico, quando invece la vera testa fu dall'inizio alla fine Sforza Maria. Ludovico non fece altro che "ereditarne" la missione quando Sforza Maria morì, probabilmente avvelenato, nel 1479. Però capisco che in un'ora non sia facile raccontare l'intera storia dei Visconti e degli Sforza e dunque bisogna ricorrere a una certa "economia" del racconto. Sarebbe stato bello sentir parlare anche dell'amore vivissimo che il Moro portava alla moglie, visto che si è parlato del resto, e del grande ruolo che Beatrice d'Este ebbe nella sua politica, ma perlomeno si è parlato della forte depressione seguita alla morte di lei, e questo è già direi un passo avanti rispetto ad altri che non ne parlano affatto.
La docente ha un'esposizione non fluente e veramente insopportabile; l'argomento è interessante e la sua preparazione non è in discussione, ma è una di quei docenti che non sanno esporre
Grazie mille per averlo messo online ❤️
L'argomento, naturalmente, è interessante.
Gian Galeazzo Visconti aveva una figlia di nome Caterina Visconti? Ho scoperto questa presunta figlia su FamilySearch.
Si...🙂..era la madre di Giovanni dalle bande Nere , nonché signora di Forlì...
Non capisco perché come mente della congiura dei cognati contro Bona di Savoia sia indicato sempre Ludovico, quando invece la vera testa fu dall'inizio alla fine Sforza Maria. Ludovico non fece altro che "ereditarne" la missione quando Sforza Maria morì, probabilmente avvelenato, nel 1479. Però capisco che in un'ora non sia facile raccontare l'intera storia dei Visconti e degli Sforza e dunque bisogna ricorrere a una certa "economia" del racconto.
Sarebbe stato bello sentir parlare anche dell'amore vivissimo che il Moro portava alla moglie, visto che si è parlato del resto, e del grande ruolo che Beatrice d'Este ebbe nella sua politica, ma perlomeno si è parlato della forte depressione seguita alla morte di lei, e questo è già direi un passo avanti rispetto ad altri che non ne parlano affatto.
La docente ha un'esposizione non fluente e veramente insopportabile; l'argomento è interessante e la sua preparazione non è in discussione, ma è una di quei docenti che non sanno esporre