La verità è che non ci sono parole per commentare la bravura incommensurabile di Mina, la sua bellezza, la sua eleganza, la dizione perfetta della nostra amata lingua Italiana. Mina fa parte del nostro patrimonio Nazionale,come le Dolomiti, come la cupola del Brunelleschi, come i templi di Agrigento. Mai più nessuna come Lei!
Finalmente il video completo di questa sorprendente esibizione (ora come allora), con la parte iniziale di presentazione che si lega perfettamente a quella musicale, all'introduzione abbacinante dell'orchestra, da brivido, al canto (seppure in playback) inizialmente sommesso di Mina. Regia geniale e innovativa, dove Mina e Falqui vanno all'unisono, e lei osa addirittura ridere di quell'amore interrotto (da lei).
Mina is one of the bestselling Italian musical artists of all time. At age 84, she just dropped a new album. She might not be a household name in the U.S., but like Barbra Streisand, she has sold more than 150 million records worldwide. Unlike Streisand, Mina hasn’t performed publicly since 1978 and doesn’t give media interviews. With the relative secrecy around her work, it can be hard to know how she keeps her immense vocal power going with age
Ennio Morricone, dove sei? Arrangiamenti degli Anni Sessanta, dove siete? Mina dei tempi andati, dove sei? Parolieri e musicisti del passato, dove siete? Perché, oggi, dobbiamo inghiottire tanti obbrobri, che ci peggiorano la vita?
Ci sono capolavori che nascono unici con interpreti ed autori leggendari che hanno superato le barriere del tempo e giacciono li come immortali in un Olimpo moderno.Mina su testo di Costanzo e arrangiamento di Morricone fanno parte di questo .Oggi il panorama femminile musicale e' desolante con interpreti di cui tra qualche anno non si ricordera' nessuno.Interpreti che sanno solo denudarsi volgarizzandosi mentre qui siamo su un livello di eleganza e di qualita' canora irragiungibile.Ecco perche' certe leggende non moriranno mai
Lo stupore della notte Spalancata sul mar Ci sorprese che eravamo sconosciuti Io e te Poi nel buio le tue mani D'improvviso sulle mie È cresciuto troppo in fretta Questo nostro amor Se telefonando Io potessi dirti addio Ti chiamerei Se io rivedendoti Fossi certo che non soffri Ti rivedrei Se guardandoti negli occhi Sapessi dirti basta Ti guarderei Ma non so spiegarti Che il nostro amore appena nato È già finito
Perchè quando canta questa signora io ho come l'impressione che le note siano color arcobaleno? Non mi piace comparare un cantante ad un'altro, non mi piace dire: "il migliore del mondo" e non mi piace nemmeno fare graduatorie di questo genere ma... Ma posso dire che quando canta Mina ho l'impressione che lei canti tutte le note possibili? Che esprima tutti i "colori" dell'arcobaleno? Nessuno me ne voglia... Magari a lui piace cantata da un'altra... (ed ho sentito interpretazioni superbe) ma ... a mio avviso, con sfumature diverse. Alle mie orecchie giunge perfetta solo quando la sento cantata da Mina. Ovvio che non pretendo di essere oggettivo. Ma forse posso dire che le mie orecchie sono accordate per percepire il miglior suono quando a cantare è Mina. Un arcobaleno di note perfettamente bilanciate... sui miei gusti. Immagino che per un'altra persona, quando a cantare questa canzone è Giorgia, senta la stessa cosa che io sento con Mina... E, devo dire che... Lo posso capire. Un colore è un colore... Non esiste il colore "migliore"... esiste solo il colore che più piace a me. E Mina... aveva, nella sua voce, tutti i colori che piacevano e piacciono a me. Giorgia non è affatto lontana... mentre altre voci di bravissime cantanti, le sento meno ricche di colore. Ma ciò non significa che siano peggiori o meno brave. Non a tutti piace l'arcobaleno.
E' facile banalizzare il bello, dipende da quello che abbiamo in noi, dal nostro sguàrdo sulle cose. Il tuo, di sguardo, mi sembra limitato, per non dire povero. E un peccato., per te.
Peço desculpas, pois moro no Brasil, e não “parlo o dialeto italiano”. Mas eu eu preciso expressar em meu idioma que eu gosto muito desta música. Eu ouvi ela pela primeira vez em 2024.
Una Canzonetta…… (Morricone un mito Assoluto) cantata sicuramente bene ma con una vocalità non del tutto espressa che ancora mostrava quanto in alcuni passaggi fosse ancora acerba …… Mia Martini e Milva avevano in quel periodo la voce sicuramente più più bella più formata e bilanciata rispetto alla voce di Mina; entrambe erano più intonate (soprattutto Milva col suo timbro a mio giudizio più bello e marcato, oltre che più naturale …… e privo di qualunque artificio!!
Ognuno ha i suoi punti di vista: ad esempio preferisco mille volte la voce di Mina a quella di Mia Martini e soprattutto di Milva. Comunque, la storia dice altro rispetto a quello che lei ha affermato. Mi spiace.
@@davidguarnieri630 Si…… La Storia dice che Milva è stata la più grande Artista che abbiamo avuto …… La sua Carriera fa impallidire quella di Mina … Mina È stata una Cantante ESCLUSIVAMENTE ITALIANA. Non è MAI stata NESSUNO fuori dallo Stivale……… Fatevene una ragione !! Basta andare su Wikipedia e vedere cosa ha fatto Milva e cosa ha fatto Mina…… È stata una grande cantante? Sicuramente di voce ne aveva da buttare…… Ma ripeto non è stata NESSUNO fuori dall’Italia!! PS. Hanno scritto Attrice(Wikipedia), il suo film più famoso (ne ha girati tre in tutto, particine) è stato URLATORI ALLA SBARRA……… 🤣🤣
@@giuliobizzarri300 Infatti nei più importanti film internazionali e nelle serie di maggiore successo si sente la voce di Mina, non certo quella di Milva, che non ha avuto nemmeno una rivalutazione post-mortem. Non esageri con i deliri.
Ciao a tutti, sono spagnolo e ammiro la musica italiana, se qualcuno può aiutarmi. Sto cercando da molto tempo una canzone di cui conosco la melodia che ho in mente, qualche frase, ricordo che la canzone inizia con: "e quasi l'alba e tu", qualcuno può aiutarmi se riconosce che canzone è e per favore dirmi il titolo? Era una voce maschile, se questo può essere un segnale. Sono spagnolo e scrivo traducendo il mio testo.Credo sia una canzone degli anni '70. Grazie mille e buona giornata a tutti voi. Non è la canzone della RAF o di Nicola Arigliano. Saluti dalla Spagna.
La verità è che non ci sono parole per commentare la bravura incommensurabile di Mina, la sua bellezza, la sua eleganza, la dizione perfetta della nostra amata lingua Italiana. Mina fa parte del nostro patrimonio Nazionale,come le Dolomiti, come la cupola del Brunelleschi, come i templi di Agrigento. Mai più nessuna come Lei!
Please never take this off you tube again, haven't been able to watch it for years.
This song made me an instant Mina fan 16 years ago.
La perfezione; lei e questo brano 6/7/2024
Ennio + Mina = Heaven!
Ascolto questa canzone e mi viene la pelle d'oca.
Fantastica, inimitabile... Unica, rimarrai nel mio ❤
È vero!
Que hermoso Italia tiene una gran cantante saludos desde México ❤️🇲🇽
E ne siamo molto orgogliosi.
Si cara Mina, non possiamo dimenticarti, e in modo particolare per questo meravigliosa canzone di Morricone. Grazie a te, grazie a lui.
e grazie anche a Costanzo!
Non sapevo Che Costanzo....grazie.
Mina & Ennio Morricone: capolavoro.
Il testo è stato scritto da Maurizio Costanzo!
@@fortiterinresuaviterinmodo5549 Sicuro ??? Ciao
Oh....this Words...Masterpiec
La cantante che ho sempre preferito , unica , intramontabile , un mito.
Nice to see this performance back on youtube
This song made me a fan 15 years ago.
Fantastica,sublime,infinita... divina
Perfezione assoluta, unica mamma mia che voce
La numero uno della canzone italiana e non solo questa canzone poi è in capolavoro, è la mia adolescenza.
@@mauropalerma4977 Molto Opinabile …… Meno male che almeno lei non ne parla come della più grande cantante del mondo. Una Bestemmia…….
Imposible no emocionarse.. 😍
si amigo, la canzone e Mina sono meravigliosi. Ciao ciao
Finalmente il video completo di questa sorprendente esibizione (ora come allora), con la parte iniziale di presentazione che si lega perfettamente a quella musicale, all'introduzione abbacinante dell'orchestra, da brivido, al canto (seppure in playback) inizialmente sommesso di Mina.
Regia geniale e innovativa, dove Mina e Falqui vanno all'unisono, e lei osa addirittura ridere di quell'amore interrotto (da lei).
Splendida, inimitabile Mina!
Una bambola all'apparenza
Ma con una voce portentosa!
MAMMA MIA CHE EMOZIONE MINA SEI GRANDE❤❤
Wow! Thank you for this great clip. We love Mina
Bella Mina hai un divano x te nelle mio cuore altro che posticino !unica ❤
Fantastica ❤ Mina unica vera interprete
Une des plus belle chanson au monde.
❤grande mina! Sei la dea della musica! Sono in pochi a poter essere alla tua altezza!!! Qui sono anni di gloria per la nostra cara Italia! ❤
Ma come rovina molte delle sue bellissime canzoni per come pronuncia la lettera esse.....!
Musicalmente è incredibile
Io ogni volta che sento questa canzone mi commuovo e una cosa che tocca il cuore
Mina is one of the bestselling Italian musical artists of all time. At age 84, she just dropped a new album. She might not be a household name in the U.S., but like Barbra Streisand, she has sold more than 150 million records worldwide. Unlike Streisand, Mina hasn’t performed publicly since 1978 and doesn’t give media interviews. With the relative secrecy around her work, it can be hard to know how she keeps her immense vocal power going with age
Mina nos dejo tantas canciones verdaeramente especiales!! Mina fue unica!!
Che potenza!!! ❤🌞
Grazie a Dio sono italiano. Grande Mina.
Anch'io.
Fantastic
Altro che "posticino" per te, Mina. Sei e sarai sempre l'indimenticabile. Molto onore a questa Italia ha fatto la tua voce.
Da allora (1966!) si sono susseguite decine e decine di cantanti, ma, ditemi, chi ha superato o anche solo eguagliato Mina??
Dire che lei e' una grande e' minimizzare. Lei e' un gigante.
Questa canzone mette i brividi
Mina.."LA VOCE" che resterà UNICA per sempre!!
@@Nori-tx5lx 🤣
@@giuliobizzarri300.... xkè l'emoticon che ride con le lacrime???🤔
Over the top
Grande Mina
Solo il playback non le rende giustizia. Grande!
Magnífica!!!!
Hai ragione !!
Che parole stupende , profonde
Tanta tanta tanta classe.
L"ascolto ancora e l'ascoltero' ancora❤
LA NUMERO UNO LEGGENDA
rapaz....das mais ou menos 10 mulheres que tive 80 % sangue italianas......./ elas tem um que especial
Unica Voce 😎👏👏👏🎶
Ennio Morricone, dove sei?
Arrangiamenti degli Anni Sessanta, dove siete?
Mina dei tempi andati, dove sei?
Parolieri e musicisti del passato, dove siete?
Perché, oggi, dobbiamo inghiottire tanti obbrobri, che ci peggiorano la vita?
Grazie!!!
Magnifica ❤
Mina è di un'altro livello❤
La migliore ❤
It should be uploaded remastered in FullHD or 4K. Very beautiful performance.
Sei magnifica
Ci sono capolavori che nascono unici con interpreti ed autori leggendari che hanno superato le barriere del tempo e giacciono li come immortali in un Olimpo moderno.Mina su testo di Costanzo e arrangiamento di Morricone fanno parte di questo .Oggi il panorama femminile musicale e' desolante con interpreti di cui tra qualche anno non si ricordera' nessuno.Interpreti che sanno solo denudarsi volgarizzandosi mentre qui siamo su un livello di eleganza e di qualita' canora irragiungibile.Ecco perche' certe leggende non moriranno mai
Abbracciarla, una sola volta ❤
Tremendamente UNICA!!!!
GRANDE E UNICA MINA..
INEGUAGLIABILE. UNICA. ❤
La mia canzone preferita Grande Mina unica ❤❤❤❤❤❤❤
Lo stupore della notte
Spalancata sul mar
Ci sorprese che eravamo sconosciuti
Io e te
Poi nel buio le tue mani
D'improvviso sulle mie
È cresciuto troppo in fretta
Questo nostro amor
Se telefonando
Io potessi dirti addio
Ti chiamerei
Se io rivedendoti
Fossi certo che non soffri
Ti rivedrei
Se guardandoti negli occhi
Sapessi dirti basta
Ti guarderei
Ma non so spiegarti
Che il nostro amore appena nato
È già finito
Qui si è scritta la Storia della Musica
Perchè quando canta questa signora io ho come l'impressione che le note siano color arcobaleno? Non mi piace comparare un cantante ad un'altro, non mi piace dire: "il migliore del mondo" e non mi piace nemmeno fare graduatorie di questo genere ma... Ma posso dire che quando canta Mina ho l'impressione che lei canti tutte le note possibili? Che esprima tutti i "colori" dell'arcobaleno? Nessuno me ne voglia... Magari a lui piace cantata da un'altra... (ed ho sentito interpretazioni superbe) ma ... a mio avviso, con sfumature diverse. Alle mie orecchie giunge perfetta solo quando la sento cantata da Mina. Ovvio che non pretendo di essere oggettivo. Ma forse posso dire che le mie orecchie sono accordate per percepire il miglior suono quando a cantare è Mina. Un arcobaleno di note perfettamente bilanciate... sui miei gusti. Immagino che per un'altra persona, quando a cantare questa canzone è Giorgia, senta la stessa cosa che io sento con Mina... E, devo dire che... Lo posso capire. Un colore è un colore... Non esiste il colore "migliore"... esiste solo il colore che più piace a me. E Mina... aveva, nella sua voce, tutti i colori che piacevano e piacciono a me. Giorgia non è affatto lontana... mentre altre voci di bravissime cantanti, le sento meno ricche di colore. Ma ciò non significa che siano peggiori o meno brave. Non a tutti piace l'arcobaleno.
Brava!
WHAT A MASTERPIECE
Grande mina,altro le cantanti di oggi
❤
Capolavoro ❤
@@alessandromaffei5579 una Canzoncina …… Che può cantare chiunque sappia cantare……
E' facile banalizzare il bello, dipende da quello che abbiamo in noi, dal nostro sguàrdo sulle cose. Il tuo, di sguardo, mi sembra limitato, per non dire povero. E un peccato., per te.
@@davidrupp1682 No no… non è limitato per nulla !! So’ riconoscere (eccome) il bello quando c’è; ma non è questo il caso !
la numero 1 grandissima
Canzone di difficoltà unica. Solo Mina...
Quella RAI non la vedremo mai più.
❤❤❤sei unica
Mina, amor mio❤ belissima.
Grandissima Mina
Che Tristezza Che non c'e' piu'
Come non c'e piu' ?
Nessuno come lei
La Divina ❤
Mamma Mina da brividi
Mina Morricone : MAGIA
meravigliosa mina
Bellissima
Conosco una persona che ha girato con lei gli spot della Cedrinca: pure simpatica, gentile, intelligente. Sul set si innamoravano tutti
Meravigliosa
Eccellenze!
❤❤❤
Protoypical DIVA, Mina Mina Mina Mina !
Inimitabile
Me gusta la voz de Mia🎉
❤sei Grande Grande sempre ❤ 15,55
Peço desculpas, pois moro no Brasil, e não “parlo o dialeto italiano”. Mas eu eu preciso expressar em meu idioma que eu gosto muito desta música. Eu ouvi ela pela primeira vez em 2024.
Vc faz bem a gozar o idioma italiano
hip hip hurrà per il playback!
Addio forza di gravità!
Ma era in playback?
Q E E N ❤
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Potente
Ad un numero di telefono....
Non una brava cantante, ma... LA CANTANTE!
non dimentichiamo il testo di Maurizio Costanzo.....
Canzone indimenticabile...lei NO 😂
¡Soberbia!!!
Synesthesia.
Playback!
Tanti chili fa'!!!😐
Una Canzonetta…… (Morricone un mito Assoluto) cantata sicuramente bene ma con una vocalità non del tutto espressa che ancora mostrava quanto in alcuni passaggi fosse ancora acerba …… Mia Martini e Milva avevano in quel periodo la voce sicuramente più più bella più formata e bilanciata rispetto alla voce di Mina; entrambe erano più intonate (soprattutto Milva col suo timbro a mio giudizio più bello e marcato, oltre che più naturale …… e privo di qualunque artificio!!
Che palle questi paragoni, basta
Ognuno ha i suoi punti di vista: ad esempio preferisco mille volte la voce di Mina a quella di Mia Martini e soprattutto di Milva. Comunque, la storia dice altro rispetto a quello che lei ha affermato. Mi spiace.
@@davidguarnieri630 Si…… La Storia dice che Milva è stata la più grande Artista che abbiamo avuto …… La sua Carriera fa impallidire quella di Mina … Mina È stata una Cantante ESCLUSIVAMENTE ITALIANA. Non è MAI stata NESSUNO fuori dallo Stivale……… Fatevene una ragione !! Basta andare su Wikipedia e vedere cosa ha fatto Milva e cosa ha fatto Mina…… È stata una grande cantante? Sicuramente di voce ne aveva da buttare…… Ma ripeto non è stata NESSUNO fuori dall’Italia!! PS. Hanno scritto Attrice(Wikipedia), il suo film più famoso (ne ha girati tre in tutto, particine) è stato URLATORI ALLA SBARRA……… 🤣🤣
@@giuliobizzarri300 Infatti nei più importanti film internazionali e nelle serie di maggiore successo si sente la voce di Mina, non certo quella di Milva, che non ha avuto nemmeno una rivalutazione post-mortem. Non esageri con i deliri.
Sono veneto, ho una certa inclinazione: cosa beve Lei?
Ciao a tutti, sono spagnolo e ammiro la musica italiana, se qualcuno può aiutarmi. Sto cercando da molto tempo una canzone di cui conosco la melodia che ho in mente, qualche frase, ricordo che la canzone inizia con: "e quasi l'alba e tu", qualcuno può aiutarmi se riconosce che canzone è e per favore dirmi il titolo? Era una voce maschile, se questo può essere un segnale. Sono spagnolo e scrivo traducendo il mio testo.Credo sia una canzone degli anni '70. Grazie mille e buona giornata a tutti voi.
Non è la canzone della RAF o di Nicola Arigliano. Saluti dalla Spagna.