TELEBENE presenta: Vivere la Speranza 14 novembre 2023. Gianluca Martone e la Crociata Cristiana.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 ноя 2023
  • È venuto a trovarci Gianluca Martone: un cattolico di frontiera. Uno che lo trovi sulle barricate invisibili dell’annuncio e della testimonianza cristiana. Un laico che non ha vergogna di difendere la vita umana, specialmente quella che nasce.
    Dove si può trovare Gianluca Martone? Davanti alle università; innanzi alle cliniche dove si praticano aborti, davanti agli ingressi degli ospedali. È lì, da solo, o con i suoi stretti collaboratori, a portare avanti la difesa dei più innocenti, fragili, indifesi, degli esseri umani: le creature che sono nel seno materno, e dovrebbero essere più difese e inattaccabili. Ma non è così. Molte volte, esse sono le più esposte alla pratica dell’abort. Sono milioni di innocenti creature, dalle fattezze angeliche, ad essere estirpate dal seno materno proprio perché così vogliono le donne che le hanno concepite. E Gianluca Martone sta ogni giorno sulla breccia invisibile di una lotta impari… solo per….preservare la vita umana.
    Gianluca ci presenterà ulteriori testimonianze del suo impegno cristiano. In fondo, la sua è una voce che intende tacitare le coscienze sopite degli uomini di oggi, che piangono la morte di un cane, di un uccello, di qualsiasi animale; ma restano zitti e passivi di fronte alla morte di milioni di bambini, avvenuta nel seno materno.
    Dopo il video, segue lo spazio dedicato al Vangelo di domenica 19 novembre 2023, XXXIII Domenica del tempo ordinario, comprendente, naturalmente, anche le relative riflessioni di approfondimento.
    Quindi, il programma termina con alcune Notizie e riflessioni del Mondo cristiano. In tale ambito parleremo di Indy Gregory, la bimba inflese affetta da una patologia mitocondriale. Malgrado la cittadinanza italiana concessa dal nostro governo per strapparla all’eutanasia, a cui erano contrari i genitori, I giudici d’Appello hanno disposto l’estubazione, che ha portato alla morte la dolcissima bimba iglese.
    Alla riflessione su questo dramma che attesta, ancora una volta, il cinismo e l’ipocrisia che si nasconde nella pratica dell’eutanasia ordinata dal tribunale britannico, segue un’altra nostra riflessione sul Santo Natale.
    Infine, anche questa settimana, vi offriremo il Terra Santa News, il contenitore di servizi video realizzati dal Christian Media Center di Gerusalemme: racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, la cultura e l’attualità, ed è inviato a noi ogni settimana dalla Terra di Gesù.
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 1